Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/09/2016, 09.04 Rumors

Shaq esalta Ben Simmons: E' un giocatore alla LeBron James

Il neo Hall of Famer ha ottime parole per il giovane australiano dei 76ers

NBA
Shaquille O’Neal ha parlato di Ben Simmons, giovane fenomeno australiano scelto dai 76ers con la prima chiamata dell’ultimo draft.
E le parole di Shaq sono state di elogio per Simmons.

“Non conosco tutti i rookie che sono stati scelti ma so che Ben Simmons sarà un gran giocatore” ha detto il neo Hall of Fame. “E’ un giocatore alla LeBron James. Ossia, la capacità di LeBron è quella di migliorare i compagni grazie agli assist ed alle tante piccole cose che fa in campo. E Ben è quel tipo di giocatore” ha continuato l’ex centro. “E’ giovane ed è molto intelligente. E gioca molto bene” ha concluso Shaq.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • tobaldinifrancesco4 14/09/2016, 18.48

    prima voglio vederlo giocare il potenziale c'é pero non si sa mai

  • Anklebreaker 14/09/2016, 18.38
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 17:24 )

    Nessuno per carità, ma sicuramente non è così semplice

    Vedremo. Sicuramente l'hype per un giocatore con un telaio del genere è ampiamente giustificato (anche se non così tanto da improvvisarsi in paragoni scomodi).

  • Ste1990 14/09/2016, 17.24
    Citazione ( Anklebreaker 14/09/2016 @ 16:48 )

    Chi l'ha detto che non si può dominare pur non avendo tiro da fuori (che poi non è che non ha proprio tiro; chi l'ha visto sa che non tirava da fuori perchè non ne aveva bisogno, dominando a livello fisico e tecnico)...?

    Nessuno per carità, ma sicuramente non è così semplice

  • Anklebreaker 14/09/2016, 16.48
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 11:07 )

    Zero partite Nba per diana, zero. Non ha tiro, vogliono fargli fare l'esterno , la strada è lunghissima

    Chi l'ha detto che non si può dominare pur non avendo tiro da fuori (che poi non è che non ha proprio tiro; chi l'ha visto sa che non tirava da fuori perchè non ne aveva bisogno, dominando a livello fisico e tecnico)...?

  • Anklebreaker 14/09/2016, 16.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocatore ALLA LeBron, non come LeBron. A livello di struttura fisica e skills, lo può ricordare; poi è chiaro che ci siano delle differenze (non col LeBron attuale ovviamente, ma col LeBron 19enne), visto che di marziani come LBJ ne nasce uno ogni chissà quanti anni...

  • OttoLamphred 14/09/2016, 16.16
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 10:16 )

    Io non capisco tutta questa attesa nei confronti di uno che verosimilmente giocherà sul perimetro senza avere range . Tutti a dire"basta che migliora il tiro" come fosse una delle cose più facili del mondo, chiedere a Rubio per conferme

    Su Rubio è anche questione di voglia

  • Dante 14/09/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( David 14/09/2016 @ 16:06 )

    Quello sarebbe rigore per la Roma.

    eh c'hai anche ragione te,non ci avevo mica pensato sai?

  • David 14/09/2016, 16.06
    Citazione ( Dante 14/09/2016 @ 15:54 )

    LBJ ti sta sputando telepaticamente

    Quello sarebbe rigore per la Roma.

  • Dante 14/09/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( David 14/09/2016 @ 10:34 )

    Pensavo deficiente e piangina come LBJ. Meglio cosi.

    LBJ ti sta sputando telepaticamente

  • pask9 14/09/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/09/2016 @ 10:16 )

    Io non capisco tutta questa attesa nei confronti di uno che verosimilmente giocherà sul perimetro senza avere range . Tutti a dire"basta che migliora il tiro" come fosse una delle cose più facili del mondo, chiedere a Rubio per conferme

    "Dai che quest'anno é quello buono, io ci credo" cit ogni anno dal 2009 in poi

  • Ste1990 14/09/2016, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma giochi su due metà campo.
    Non si sa il suo ruolo,tantomeno si sa se è in grado di difendere decentemente in base alle esigenze della squadra.
    Apposta dico.. Sicuramente vale la 1, come sicuramente la valeva il buon Andrea Bargnani, ma da qui a dire che sarà un HOF (anche se ormai ci entrano in tanti) ce ne passa

  • Ste1990 14/09/2016, 12.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, non ci metto la mano sul fuoco, ma l'articolo è di 3 mesi fa e con l'andare avanti dell'estate (da quel che ricordo io) i 76ers hanno più volte fatto capire che Simmons difficilmente andrà a dividersi i minuti con il già affollato reparto lunghi

  • iggy89 14/09/2016, 12.37

    speriamo!!

  • Olimpia97 14/09/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 14/09/2016 @ 10:59 )

    "shaq, e di Embiid cosa ne pensi" "my nig*a"

    Ahahha...joelone sarà il pupillo del mio dunkest, titolare sempre e comunque

  • OttoLamphred 14/09/2016, 12.03
    Citazione ( lucap77 14/09/2016 @ 09:28 )

    Anthony Bennett a molti ricordava Charles Barkley. Mi sono messo tristezza da solo.

    Ahahahah, in effetti a tavola come talento siamo lì

  • ervic 14/09/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, certo, questo è quello che Brown ha dichiarato dopo il draft. Secondo me, ma credo lo penserai cosi anche tu, se sarà ala grande, lo sarà in maniera molto atipica, con la palla più spesso possibile fra le mani, a gestire il gioco in transizione ed a giocare tanti p&r. Altrimenti si perde parecchio del valore del ragazzo. Giocherà "alla LeBron", come ha appunto detto Shaq, ne ha già le capacità, senza però probabilmente averne l'enorme efficacia ed efficienza. Ma giocherà "LeBron-like", quindi è abbastanza inutile etichettarlo, a mio parere. Detto questo, per arrivare in alto avrà bisogno di mettere su un tiro affidabile, senza di quello non si ambisce alla vera eccellenza.

  • RedDragon 14/09/2016, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte che impossibile non esiste, si è comunque capito cosa intendo: può diventare un giocatore di caratteristiche simili a LeBron, uno dei dominatori della NBA del futuro, a prescindere da discorsi di "migliore/peggiore di sempre", che lasciano il tempo che trovano e andrebbero inseriti in contesti anche solo comparabili (cosa che in questo gioco, in continua evoluzione, è impossibile).

  • RedDragon 14/09/2016, 11.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le pressioni deve cominciare ad affrontarle: scelto al numero 1, con quello che sa fare, in una squadra che punta tanto su di lui...
    L'obiettivo, secondo me non impossibile, è di avvicinarlo il più possibile a LeBron.
    Se prenderà una strada diversa, per ruolo o bravura, penso che sarà comunque un giocatore molto forte.

  • ominostrakko 14/09/2016, 11.09

    Non è certo il momento di fare paragoni. Simmons può coprire parecchi ruoli in campo, e soprattutto essere quella "point forward" con grande visione di gioco che innesca gli altri quattro. Spero lo facciano evolvere così, oltre a svilupparne il tiro. Le sensazioni che possa essere veramente un fuoriclasse come pochi ci sono, ma attenderei un attimo prima di dire "è molto lebroniano" o "è il nuovo magic".
    Aspettiamo le amichevoli del training camp, almeno XD

  • Ste1990 14/09/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Zero partite Nba per diana, zero. Non ha tiro, vogliono fargli fare l'esterno , la strada è lunghissima

  • Ste1990 14/09/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi sembra che i 76ers lo considerino un'ala grande

  • Barondavis94 14/09/2016, 10.59

    "shaq, e di Embiid cosa ne pensi"
    "my nig*a"

  • Jessy85 14/09/2016, 10.49 Mobile

    Per adesso può giocare solo in penetrazione!

  • Beister 14/09/2016, 10.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo con te

  • Yaomingmania 14/09/2016, 10.41

    non ha ancora iniziato la sua prima stagione nba.. vai shaq.. vai..

  • David 14/09/2016, 10.34
    Citazione ( lucap77 14/09/2016 @ 09:28 )

    Anthony Bennett a molti ricordava Charles Barkley. Mi sono messo tristezza da solo.

    Mi e' venuto in mente proprio lui anche a me.

  • David 14/09/2016, 10.34

    Pensavo deficiente e piangina come LBJ. Meglio cosi.

  • DaiNoi 14/09/2016, 10.31 Mobile

    Della serie: non mettiamo pressione a questi ragazzi

  • Ste1990 14/09/2016, 10.16 Mobile

    Io non capisco tutta questa attesa nei confronti di uno che verosimilmente giocherà sul perimetro senza avere range . Tutti a dire"basta che migliora il tiro" come fosse una delle cose più facili del mondo, chiedere a Rubio per conferme

  • raGIOnerondo99 14/09/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 14/09/2016 @ 09:30 )

    Lebron era un difensore feroce e un agonista nato, questa mi sembra la grossa differenza. Sul resto, che Simmons sia "più scarso in tutto" non credo sia vero. Lebron aveva zero tiro da fuori ed era ancora un po' inconsistente a livello tecnico da ro ...

    Beh no dai lebron all'inizio non aveva zero tiro,sopratturto se lo paragoniamo al Simmons d adesso...e come ha detto arlex questi paragoni non servono a niente se non aumentare le pressioni di ben e aumentare le possibilità che giochi sotto le aspettative

  • PierreMcDunk 14/09/2016, 09.47 Mobile

    Bisogna ancora aspettare un bel po' per capire che tipo di giocatore potrà diventare Simmons in NBA ma ha le potenzialità per diventare forte, ora mi sembrano paragoni un tantino azzardati

  • laberra8 14/09/2016, 09.46
    Citazione ( lucap77 14/09/2016 @ 09:28 )

    Anthony Bennett a molti ricordava Charles Barkley. Mi sono messo tristezza da solo.

    Sì certo.. Il Charles Barkley di oggi che commenta l'NBA assieme a Shaq..

  • schollflea 14/09/2016, 09.44
    Citazione ( lucap77 14/09/2016 @ 09:28 )

    Anthony Bennett a molti ricordava Charles Barkley. Mi sono messo tristezza da solo.

    You win.

  • Mettawp 14/09/2016, 09.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lebron era un difensore feroce e un agonista nato, questa mi sembra la grossa differenza. Sul resto, che Simmons sia "più scarso in tutto" non credo sia vero. Lebron aveva zero tiro da fuori ed era ancora un po' inconsistente a livello tecnico da rookie, in modo simile a Simmons.

  • lucap77 14/09/2016, 09.28

    Anthony Bennett a molti ricordava Charles Barkley. Mi sono messo tristezza da solo.

  • RedDragon 14/09/2016, 09.08 Mobile

    Concordo, se mette su un po' di tiro diventa veramente devastante. In difesa non so come sia, ma in attacco può diventare lebronesco