Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/08/2016, 10.01

Kevin Durant: Giocare le Olimpiadi con Team USA è stata una terapia per me

Durant ha parlato dopo aver vinto l'oro olimpico con Team USA

NBA
Dopo la vittoria dell’oro olimpico, Kevin Durant ha parlato della sua esperienza con Team USA a Rio.

“Per me è stata una terapia dopo aver fatto il più grande cambiamento della mia vita” ha detto Durant che ad inizio luglio ha lasciato i Thunder per firmare agli Warriors. “Passare dei mesi in un ambiente in cui le persone mi hanno accettato e non si sono preoccupate affatto del mio passaggio agli Warriors era qualcosa di cui davvero avevo bisogno” ha aggiunto il fenomeno che ha parlato anche del suo trasferimento agli Warriors. “Nessuno deve permettersi di rubare la mia gioia. Monty Williams (vice di coach K con Team USA) me lo ha detto ogni giorno. Non permettere a nessuno di rubarsi la tua felicità. Io sono felice quando gioco e sono felice di aver giocato con i miei compagni e per coach K alle Olimpiadi. Mi sono concentrato solo su quello e le tante polemiche attorno a me si sono affievolite”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • David 24/08/2016, 10.15

    In effetti capisco la sua tensione negli ultimi mesi.

  • raGIOnerondo99 24/08/2016, 02.23 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 23/08/2016 @ 14:29 )

    Parli da uomo ferito . Curry in penetrazione e buono in rs quando fishiano piu contatti ai po conto piu stoppate di james che canestri.

    Siamo un pochino contro curry qui eh????? Ahahah.. ..e comunque giudichi un giocatore dalle stoppate subite??? Lebron mi sembra che sia stato stoppato e abbia faticato un bel pò nelle prime 4 gare delle finaks,quando in campo c'era ancora un certo bogut .... lebron è un cattivo penetratore??!! (-;

  • fantomas75 23/08/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( MENCIA 23/08/2016 @ 21:53 )

    A tu intendevi il socio del mio Avatar scusa io ho inteso il compianto Malone pivot .

    Figurati...anche il tuo esempio è calzante, anche se confuta la mia tesi

  • MENCIA 23/08/2016, 21.53
    Citazione ( fantomas75 23/08/2016 @ 21:49 )

    Il Malone a cui mi riferivo era il postino... comunque, non conoscevo l'aneddoto su doctor J e Moses Malone

    A tu intendevi il socio del mio Avatar scusa io ho inteso il compianto Malone pivot .

  • fantomas75 23/08/2016, 21.49 Mobile
    Citazione ( MENCIA 23/08/2016 @ 21:40 )

    Moses Malone nel 1983 quando ando ai Sixers non era a fine cariera per gli altri due concordo. Nel 1981 Malone raggiunse la finale Nba persa contro i Celtics e poi nel 1983 ando ai Sixers finalisti Nba nel 1982 contro i Lakers Alla fine di quella f ...

    Il Malone a cui mi riferivo era il postino... comunque, non conoscevo l'aneddoto su doctor J e Moses Malone

  • MENCIA 23/08/2016, 21.40
    Citazione ( fantomas75 23/08/2016 @ 17:03 )

    Era il 2010, non il 2012... comunque volevo dire che James è stato il precursore della categoria"se non puoi batterli, fatteli alleati". P.s. i casi di Malone, payton, barkley ect non li considero perché al momento del loro trasferimento erano vera ...

    Moses Malone nel 1983 quando ando ai Sixers non era a fine cariera per gli altri due concordo. Nel 1981 Malone raggiunse la finale Nba persa contro i Celtics e poi nel 1983 ando ai Sixers finalisti Nba nel 1982 contro i Lakers
    Alla fine di quella finale Doctor J pianse per la sconfitta e disse al allora presidente dei Sixers solo una volta piansi nella mia vita quando mori mio fratello lui gli rispose Doctor ti prometto che l'anno prossimo non piangerai piu' e fu cosi che presero Moses Malone e nel 1983 i Sixers sconfissero 4 a 0 i Lakers.

  • Alessandroo 23/08/2016, 19.45 Mobile

    Sono sconcertato, innumerevoli commenti sul livello vario delle guardie di oggi in NBA, chi scontento, chi soddisfatto, e nessuno cita Ginobili che è molto molto bravo a fare i passaggi e anche i canestri, il giocatore più geniale e forte della intera storia presente attuale e futura della NBA. Fate più attenzione quando guardate le partite.

  • Svalbeard46 23/08/2016, 18.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho la sensazione che non vinceranno, ma oggettivamente sono quasi imbattibili sulla carta

  • Rookinho 23/08/2016, 17.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, ma nessuno mai ha avuto 4/5 del quintetto come quintetto titolare all' All Star Game!

  • Rookinho 23/08/2016, 17.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai, nella storia mai nessuno ha fatto una porcata paragonabile a questa, e KD è un fenomeno, ed è andato nella miglior squadra da RS della storia, certo che non è precluso nulla da subito, ma sulla carta non li batti mai, e credo che tu sappia che sono un patito di NBA.. non a caso tutto il mondo al momento spera che lebron li possa battere, partono da strafavoriti..poi possiamo discutere, ma loro sono i favoriti.

  • Jessy85 23/08/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( prebozzio 23/08/2016 @ 16:25 )

    Io direi che Lebron è una categoria a parte sopra ai fenomeni, perché la differenza che produce sia per prestazioni individuali che nell'elevare il rendimento dei compagni è abissale rispetto agli altri che hai nominato.

    Ok concordo!

  • fantomas75 23/08/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era il 2010, non il 2012... comunque volevo dire che James è stato il precursore della categoria"se non puoi batterli, fatteli alleati". P.s. i casi di Malone, payton, barkley ect non li considero perché al momento del loro trasferimento erano veramente a fine carriera, mentre lebron e durant l'hanno fatto quando erano all'apice

  • theglydethedream 23/08/2016, 16.39
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 16:37 )

    Speravo e credevo non fosse necessario... Ma.... SI, ERO IRONICO

    perfetto

  • blackberry 23/08/2016, 16.37
    Citazione ( theglydethedream 23/08/2016 @ 16:33 )

    ma era ironico questo commento vero?no perchè prima chiedi, giustamente, di non giudicare klay thompson solo dalle stats e poi jordan non sarebbe un gran difensore perchè non arrivare a 1blk di media in carriera? che poi si sa che il DPOY é un pre ...

    Speravo e credevo non fosse necessario...

    Ma....

    SI, ERO IRONICO

  • theglydethedream 23/08/2016, 16.33
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 15:19 )

    Ma figurati... Non arriva nemmeno a UNA stoppata in carriera di media a partita...che completezza è quest cazo... Non scherziamo Per una GUARDIA la voce BLK è FONDAMENTALE per definirne la sua completezza Suvvia

    ma era ironico questo commento vero?no perchè prima chiedi, giustamente, di non giudicare klay thompson solo dalle stats e poi jordan non sarebbe un gran difensore perchè non arrivare a 1blk di media in carriera? che poi si sa che il DPOY é un premio spesso pilotato..scottie pippen che per me é il miglior difensore sugli esterni della storia nba come versatilità non lo ha mai vinto, mentre lo ha vinto jordan nell'88,..pure duncan a memoria non lo ha mai vinto..

  • prebozzio 23/08/2016, 16.25
    Citazione ( Jessy85 23/08/2016 @ 16:12 )

    Se posso dire la mia, attualmente in Nba i FENOMENI sono: Lebron, Curry, Westbrook, Durant e Thompson. Punto. Tutti gli altri sono grandi giocatori come per esempio Chris Paul, Irving, Butler, Melo, Wade, Bosh, Lowry..... Per spiegarmi meglio, nel ca ...

    Io direi che Lebron è una categoria a parte sopra ai fenomeni, perché la differenza che produce sia per prestazioni individuali che nell'elevare il rendimento dei compagni è abissale rispetto agli altri che hai nominato.

  • blackberry 23/08/2016, 16.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Liste lunghissime pertanto alla fine stringi stringi eh...

    Eri partito fortissimo e stai decelerando pericolosamente

    Con l'asterisco bello grosso del "ma i Lebron e i George e i Durant li mettiamo tra le SF o PF???"

  • fantomas75 23/08/2016, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'accenno a Lebron l'ho fatto perchè anche lui nel 2010 andò a Miami (che all'epoca era la squadra di Wade, che aveva già vinto un titolo), non perchè sia uno che si risparmi o che non sia uno che dia tutto per vincere.

  • Jessy85 23/08/2016, 16.12 Mobile

    Se posso dire la mia, attualmente in Nba i FENOMENI sono: Lebron, Curry, Westbrook, Durant e Thompson. Punto. Tutti gli altri sono grandi giocatori come per esempio Chris Paul, Irving, Butler, Melo, Wade, Bosh, Lowry..... Per spiegarmi meglio, nel calcio odierno i fenomeni sono 2 cioè CR7 e Messi mentre gli altri sono grandi giocatori o campioni come Ibra, Lewandoski, Suarez, Neymar, Higuain, Aguero, Pogba, Robben, Ribery, Griezman...

  • jack92 23/08/2016, 16.11
    Citazione ( OttoLamphred 23/08/2016 @ 15:03 )

    Credo sia il giocatore NBA che risente meno del cambio di gioco/metro tra NBA e FIBA

    si intendevo proprio quello, ha capacità tecniche assurde abbinate a quel fisico che lo rendono unico sia in Nba che a livello FIBA

  • blackberry 23/08/2016, 16.10
    Citazione ( Jessy85 23/08/2016 @ 16:04 )

    Ma chi Paul George???

    Klay Thompson

    P.S. ti anticipo che ero ironico eh...

  • Ste1990 23/08/2016, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo la mia modesta e umile opinione quell'ombra però era più che sufficiente.
    Ora ci si mette anche KD, oh per carità, han potenziale per fare sfaceli,ma allo stesso tempo trovo strano che la storia si possa ricordare di quasi tutto lo starting five di una squadra (al di là delle vittorie)

  • blackberry 23/08/2016, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma vi piace tanto argomentare con i:
    - "SE"....
    - "PRIMA DI"...
    - "HA LA SFIXGA CHE..."

    Ma argomentare con qualcosa di tangibile, concreto, reale basterebbe

    Sempre roba a spanne diciamo

  • Jessy85 23/08/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 15:56 )

    Proprio uno schifo di giocatore Vedrai appena scade nel 2019 come va pure lui in Cina a svernare La festa finisce anche per questo impostore camuffato da giocatore NBA

    Ma chi Paul George???

  • AVS 23/08/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quella delle nuvole era sì una battuta pungente, ma assolutamente bonaria, ho voluto precisare per non creare screzi. Riguardo le superstars, attualmente ve ne conto 4, Klay appunto, Harden, DeRozan (almeno nella RS) e Jimmy, con Middleton, McCollum, Booker e Beal (se supportato dalla condizione fisica) possibilitati a divenirlo nell'immediato fututo, tralasciando volontariamente il gruppo di specialisti/ottimi giocatori quali Korver, Redick, Wade, Bradley, Matthews, Batum, Dipo, KCP e D.Green, materiale di un certo livello. Che poi se prendiamo in esempi gli ultimi 15 anni per avvalorare la tua teoria, conto solo Bryant, Wade, SugaRay, T-Mac, Manu e Roy come fenomeni assoluti, non proprio un listone considerando il periodo...

  • Jessy85 23/08/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 15:36 )

    Penso che nessuno pensi quell'obrobrio calcistico che hai descritto

    Fidati ci sono. Pensa un signore qualche mese fa un'agenzia di scommesse sull'argomento diceva: Ma che ha fatto sto Maradona, era solo un drogato, faceva massimo 15 gol a campionato non ha mai vinto una Champions League mentre su Cr7 diceva che era un fenomeno, ogni campionato fa 40,50 gol, ha vinto le Champions League, le coppe, tanti campionati, i palloni d'oro, insomma un po' di questa roba qua!

  • blackberry 23/08/2016, 15.58
    Citazione ( CGTheBaddest35 23/08/2016 @ 15:55 )

    Per essere completo non bisogna fare numeri alla lebron o wilt, ma saper fare un po tutto discretamente vedi wade nella sua carriera quella e una guardia completa.

    Hai usato tu i parametri delle stats BASILARI per determinare se Thompson è buono o meno, per cui se vuoi proseguiamo spannometricamente nel giudizio su chi considerare completo o meno

  • blackberry 23/08/2016, 15.56
    Citazione ( CGTheBaddest35 23/08/2016 @ 15:50 )

    Nelle finali nba 2016 ogni partita in cui a tirato nale hanno perso , alle olimpiadi nelle prime partite il tiro da tre non entrava e coach k ha fatto partire george titolare la partita succesiva ha fatto solo 2 buone partite proprio quabdo ha messo ...

    Proprio uno schifo di giocatore

    Vedrai appena scade nel 2019 come va pure lui in Cina a svernare

    La festa finisce anche per questo impostore camuffato da giocatore NBA

  • blackberry 23/08/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tralasciando l'orrore negli occhi del tifoso medio nel leggere che tra le superstar possiamo annoverare Hayward, Batum, Antetokoso, Millsap, Bosh, Love, Favor, Ibaka ...e pure Carmelo oggi è al limite del purgatorio...essendo ormai un giochino dove il 3 e il 4 oramai sono come il 3x2, è appunto complicato fare una netta scissione. Rischi che sia una classificazione del tutto personale. Come infatti è stato Devo motivare? Non motivo. Devi stupirmi tu e dirmi perché non le considero superstar o perché uno o l'altro sta di qua o di la del guado tra le ali. Supiscimi

  • CGTheBaddest35 23/08/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 15:36 )

    Penso che nessuno pensi quell'obrobrio calcistico che hai descritto

    Per essere completo non bisogna fare numeri alla lebron o wilt, ma saper fare un po tutto discretamente vedi wade nella sua carriera quella e una guardia completa.

  • Ste1990 23/08/2016, 15.52
    Citazione ( OttoLamphred 23/08/2016 @ 15:04 )

    Sottovalutatissimo da molti l'apporto che può dare Thompson in difesa

    La gente a volte non si rende davvero conto quanto conti giocare nelle due metà campo.
    Se trovi un tiratore O non sa difendere O non sa metterla per terra, questo fa entrambe le cose, fuori dall'ombra di Curry avrebbe tutto,ma tutto per competere come miglior tiratore della storia di sto giochino nonchè potenziale HoF

  • Guthulf 23/08/2016, 15.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pfffffiu, ho sudato freddo ragazzo!

  • CGTheBaddest35 23/08/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 14:44 )

    Quindi, ricapitolando, in 70 anni di NBA abbiamo come giocatori COMPLETI: - Lebron James - Magic Johnson - Wilt Chamberlain Basta direi no? Detto ciò cosa concludiamo? Che il resto di tutta i giocatori della storia NBA compresi gli HOF sono alla ...

    Nelle finali nba 2016 ogni partita in cui a tirato nale hanno perso , alle olimpiadi nelle prime partite il tiro da tre non entrava e coach k ha fatto partire george titolare la partita succesiva ha fatto solo 2 buone partite proprio quabdo ha messo almeno 5 triple.

  • Jessy85 23/08/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Marat 23/08/2016 @ 14:42 )

    Sono d'accordissimo con te, forse però per il fascino del throwback nella prima metà dei 2000 il livello era più alto, ma ripeto, forse sono io che sono troppo condizionato da quel periodo.

    In quei tempi mi faceva impazzire Iverson!

  • Guthulf 23/08/2016, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dc superstar Ibaka.


    Ha fatto film porno nel frattempo che me lo son perso in sta categoria, Dio Love?

  • blackberry 23/08/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....superstar che forse non sono nemmeno star...ali grandi messe in ali piccole...roba a caso insomma, come immaginavo quando ti ho detto di classificare prima di scrivere...con "Favor" intendevi "ma por favor!!!!"

  • blackberry 23/08/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/08/2016 @ 15:30 )

    Opinioni che possono essere condivise o meno. Pensa che ci sono alcuni che sostengono che Cristiano Ronaldo è il giocatore più forte della storia del calcio( quindi anche dei vari Pelè, Maradona, Messi...).

    Penso che nessuno pensi quell'obrobrio calcistico che hai descritto

  • Jessy85 23/08/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( jack92 23/08/2016 @ 14:00 )

    IN NBA non so, entrambi hanno evidenti limiti in difesa anche se Durant al 100% (che quest'anno non abbiamo mai visto, forse soltanto qualche sprazzo ai playoff) ha più opzioni in attacco. Curry è un fenomeno ma tende sempre a calare passando dalla ...

    Fiba d'accordissimo ma non Nba!

  • Jessy85 23/08/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 23/08/2016 @ 13:59 )

    Sarebbe ancora peggio se GS non riuscisse a vincere il titolo con lui in campo.....come LeBron nel primo anno a Miami

    Oggettivamente i Warrios sono di gran lunga più forti di quei Heat.

  • Jessy85 23/08/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( jack92 23/08/2016 @ 13:45 )

    ahahahaahha

    Opinioni che possono essere condivise o meno. Pensa che ci sono alcuni che sostengono che Cristiano Ronaldo è il giocatore più forte della storia del calcio( quindi anche dei vari Pelè, Maradona, Messi...).

  • blackberry 23/08/2016, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non stavamo parlando di fare nomi di SUPERSTAR infatti io e te....ma di QUALITA' o STAR nel ruolo

    Mi pare diversuccio

  • blackberry 23/08/2016, 15.27
    Citazione ( AVS 23/08/2016 @ 15:25 )

    Ok, mi ero limitato al commento in sé, senza approfondire la questione. Comunque oltre a quelli da te citati, ci sarebbero pure i magnifici Korver e Redick, Middleton, Beal (se il fisico lo permette) ed Wade, che nonostante l'età la spiega a molti ...

    Esatto, erano i nomi tra gli "ecc..."

    Probabilmente per l'utente Arlex o c'è una guardia superstar in ogni franchigia, oppure in NBA ce ne sono "pochine" di guardie-star

  • Jessy85 23/08/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 13:37 )

    D'accordo zero. Klay fa la differenza in entrambe le fasi numeri alla mano e a occhio nudo. Non sposta SOLO a triplate. È veramente sminuenete per un giocatore come Klay Thompson leggere una sua descrizione così. A mio avviso è uno se non LA guard ...

    Concordo anche se a me fa impazzire più Harden(come attaccante).

  • AVS 23/08/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2016 @ 15:05 )

    Anche Mandingo a fare sesso probabilmente era più stracompleto di Micheal Jordan La definizione che ho riportato ( STRA COMPLETO ) era ovviamente un rafforzativo alla mia tesi in quanto l'utente a cui rispondevo mi stava classificando Thompson a mà ...

    Ok, mi ero limitato al commento in sé, senza approfondire la questione. Comunque oltre a quelli da te citati, ci sarebbero pure i magnifici Korver e Redick, Middleton, Beal (se il fisico lo permette) ed Wade, che nonostante l'età la spiega a molti, non propio roba da scartare, ma sarà che noi viviamo tra le nuvole...

  • Jessy85 23/08/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( Rookinho 23/08/2016 @ 13:14 )

    Hanno un anno per aggiustare i meccanismi, e per quanto gli manca un centro, poter giocare i playoff con 3 all star al massimo della carriera + iggy dalla panchina sempre in campo e con uno dei big4 che si riposa è una cosa impensabile da affrontare ...

    Vallo a dire ai tifosi di Milano i quali gli scorsi anni si sono lamentati perché non avevano un centro decente(avevano Boroussis e l'hanno mandato via)e a loro dire con un grande centro vincevano non so quante Eurolega! Morale: i Warrios pagheranno a caro prezzo l'aver mandato via Bogut!

  • fantomas75 23/08/2016, 15.23
    Citazione ( JButler21 23/08/2016 @ 14:55 )

    C'è la solita voglia di salire sul carro dei vincitori..di esaltare quella squadra che è di tutto rispetto ma così è esagerato, poi il signor KD ha la sindrome dell'anello che lo ha portato a fare questa scelta dimenticandosi che i suoi Oklahoma ...

    Larry Bird una volta disse che questo tutto "volemose bene" tra i giocatori NBA, non gli piaceva perchè li stava rendendo delle "femminucce". A suo dire, tutto nacque dal famoso bacio tra Isiah Thomas e MAgic nelle finals del 1988. Aggiunse che vedere giocatori dopo una sconfitta di 25 punti che abbracciavano gli avversari, lo faceva rabbrividire perchè lui, al loro posto, sarebbe stato incazzato nero per l'umiliazione subita. Raccontò poi un aneddoto: quando un suo compagno ai Celtics (non ricordo chi), con cui per 6 anni aveva diviso la camera durante le trasferte, venne ceduto ad un'altra squadra, lui smise di salutarlo perchè ormai era un avversario!!! Mi viene da dire: più Larry Bird, meno KD (e anche meno Lebron, visto che comunque il precursore fu lui)

  • Ramiro 23/08/2016, 15.23 Mobile

    Le polemiche si sono affievolite? Si, come no...aspetta che inizi l'NBA. Ti aspettiamo tutti al varco caro mio...Westrbook per primo credo abbia due paroline da dirti

  • Guthulf 23/08/2016, 15.21
    Citazione ( Dante 23/08/2016 @ 15:15 )

    Non dire cacchiatine, che la tua unica terapia é l'erba, Kevin

    Ma copiare quello che dicono gli altri fa bene come il lievito di birra dopo i pasti?

  • blackberry 23/08/2016, 15.19
    Citazione ( fantomas75 23/08/2016 @ 15:10 )

    Jordan non era completo? Miglior difensore 1988...mah

    Ma figurati...

    Non arriva nemmeno a UNA stoppata in carriera di media a partita...che completezza è quest cazo...

    Non scherziamo

    Per una GUARDIA la voce BLK è FONDAMENTALE per definirne la sua completezza

    Suvvia

  • blackberry 23/08/2016, 15.15
    Citazione ( OttoLamphred 23/08/2016 @ 15:10 )

    Poi si va a periodi, assecondando un po' il gioco: adesso di centri buoni ce ne sono una manciata e di fenomeni nessuno mentre a metà anni'90 in NBA c'erano contemporaneamente Olajuwon, Ewing, Robinson, O'neal, Mourning, Divac. Adesso sembra ci sian ...

    Massì, è logico..

Pagina di 4