Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/08/2016, 10.57

Spoelstra: Le nostre aspettative di vittoria non cambieranno

Miami in estate ha tagliato i ponti con Wade e altri due starter dalla scorsa stagione

NBA
Erik Spoelstra parla con il sito ufficiale degli Heat della situazione attuale dopo le partenze di Wade, Deng e Johnson: 'Ho imparato molto velocemente che in NBA cambia spesso sia il roster che lo staff, succede ogni anno. Questa è una nuova sfida, siamo entusiasti delle nostre prospettive future e dei giovani che abbiamo in squadra'.
'C'è qualcosa che però non cambia mai nella nostra organizzazione, ed è l'aspettativa di vincere, di poter lottare per il titolo NBA a prescindere da chi veste la nostra maglia. Per riuscirci dovremo impegnarci a raggiungere un livello altissimo in difesa. Whiteside è un candidato al premio di miglior difensore dell'anno, ha le potenzialità giuste per difendere il ferro ad un livello che non si vede in NBA da molto tempo. Oltre a lui anche i nostri giovani - Josh Richardson, Justise Winslow e Tyler Johnson - amano prima di tutto la difesa, ed è un qualcosa di molto raro'. 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • blackberry 20/08/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Tonypac 20/08/2016 @ 01:10 )

    Spero non hai perso la gara col Brasile dove era onnipotente

    Vista :-)

  • Tonypac 20/08/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/08/2016 @ 22:23 )

    Ma assolutamente. Anche io sono cestisticamente innamorato di Campazzo, ma non mi faccio abbagliare cosi tantonda dire che è meglio di Wall

    Spero non hai perso la gara col Brasile dove era onnipotente

  • David 19/08/2016, 10.22

    Questi possibilita' di fare bene i PO ce le hanno. E di tornare al super top in paio di stagioni pure.

  • scottieforever 19/08/2016, 00.49 Mobile

    Se torna bosh la loro porca figura la possono fare

  • micmavs 18/08/2016, 23.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/08/2016 @ 22:14 )

    E va bene, ma sempre che non è detto che per Dragic avresti trovato di meglio

    No, ma qui si parlava del preferire un Goran o Wade a roster per il prossimo anno ed io ho pochi dubbi, anche se questo dovesse comportare un downgrade in cabina di regia...il rinnovo di Wade ti garantiva un allstar a roster, cosa che né Goran e né Tyler possono essere...poi non avrebbe avuto senso "ricostruire dai giovani" con ancora tre anni di Bosh.

  • Jessy85 18/08/2016, 22.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/08/2016 @ 22:23 )

    Ma assolutamente. Anche io sono cestisticamente innamorato di Campazzo, ma non mi faccio abbagliare cosi tantonda dire che è meglio di Wall

    Comunque rispetto la tua opinione.

  • mikys23 18/08/2016, 22.39

    come non dovevano cambiare quando è andato via Lebron James ahahaha

  • blackberry 18/08/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( Jessy85 18/08/2016 @ 19:23 )

    Beh cestisticamente parlando sono innamorato di Milos e secondo me come passatore non è inferiore a Chris Paul, però è un'opinione!

    Ma assolutamente. Anche io sono cestisticamente innamorato di Campazzo, ma non mi faccio abbagliare cosi tantonda dire che è meglio di Wall

  • Ste1990 18/08/2016, 22.14
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 22:13 )

    Imho è comunque troppo per quello che potrebbe diventare.

    Senza contare che palesemente il rapporto Riley-Wade da ormai un paio d'anni sembrava strano

  • Ste1990 18/08/2016, 22.14
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 22:13 )

    Imho è comunque troppo per quello che potrebbe diventare.

    E va bene, ma sempre che non è detto che per Dragic avresti trovato di meglio

  • micmavs 18/08/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/08/2016 @ 22:10 )

    20 con un cap a 110 dove i MAX andranno verso i 35/40

    Imho è comunque troppo per quello che potrebbe diventare.

  • Ste1990 18/08/2016, 22.10
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 21:45 )

    Lo Sloveno lo sostituisco con quello che mi arriva o poco altro...potrei dirti, con cosa lo sostituisco Wade? Tyler? (5+5+20+20...)

    20 con un cap a 110 dove i MAX andranno verso i 35/40

  • micmavs 18/08/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/08/2016 @ 21:31 )

    E quindi con chi sostituisci Dragic? Ragiona in ottica di squadra. Con quel roster più facile sostituire Wade o lo sloveno?

    Lo Sloveno lo sostituisco con quello che mi arriva o poco altro...potrei dirti, con cosa lo sostituisco Wade? Tyler? (5+5+20+20...)

  • micmavs 18/08/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Addirittura...

  • Ste1990 18/08/2016, 21.31
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 21:28 )

    Allora ragionando nel complesso quel contrattaccio a Tyler? Conseguenza (anche) del non aver tenuto Wade eh...imho avrebbero dovuto rinnovare Wade e a quel punto provare a scaricare Goran prendendo anche poco un caz*o, anche perché per questo Dragic ...

    E quindi con chi sostituisci Dragic?
    Ragiona in ottica di squadra.
    Con quel roster più facile sostituire Wade o lo sloveno?

  • micmavs 18/08/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 18/08/2016 @ 17:53 )

    Argomento complesso. Palesi le difficoltà di averli entrambi, la domanda qualora si fosse preferito D-Wade sarebbe stata "Qual'è il valore di mercato di Dragic? Cosa posso prenderci in cambio?". Evidentemente le risposte non han soddisfatto Riley. ...

    Allora ragionando nel complesso quel contrattaccio a Tyler? Conseguenza (anche) del non aver tenuto Wade eh...imho avrebbero dovuto rinnovare Wade e a quel punto provare a scaricare Goran prendendo anche poco un caz*o, anche perché per questo Dragic 1- molto non si può pretendere 2- non sono così sicuro che il suo problema fosse solo Wade...

  • andrebott 18/08/2016, 21.21 Mobile

    Giusto dire così Erik ma se raggiungerete i playoff sarà già un miracolo.

  • Jessy85 18/08/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/08/2016 @ 17:36 )

    Vabbè, tu "per esempio" dici che è + forte Teodosic di Chris Paul.... Passiamo....

    Beh cestisticamente parlando sono innamorato di Milos e secondo me come passatore non è inferiore a Chris Paul, però è un'opinione!

  • Olimpia97 18/08/2016, 19.20

    ha praticamente detto che non si va per il tanking, nient altro...situazione bosh potrebbe essere chiarita il 31 agosto, secondo gli ultimi rumors

  • Ste1990 18/08/2016, 17.53
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 14:03 )

    Davvero uno potrebbe preferire Goran a Wade?...

    Argomento complesso.
    Palesi le difficoltà di averli entrambi, la domanda qualora si fosse preferito D-Wade sarebbe stata "Qual'è il valore di mercato di Dragic? Cosa posso prenderci in cambio?".
    Evidentemente le risposte non han soddisfatto Riley.
    Si tende sempre a ragionare troppo sul singolo giocatore,in verità certe cose andrebbero più inquadrate in un'ottica di squadra

  • blackberry 18/08/2016, 17.36
    Citazione ( Jessy85 18/08/2016 @ 15:40 )

    Io per esempio lo preferisco.

    Vabbè, tu "per esempio" dici che è + forte Teodosic di Chris Paul....

    Passiamo....

  • Jessy85 18/08/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 14:03 )

    Davvero uno potrebbe preferire Goran a Wade?...

    Io per esempio lo preferisco.

  • blackberry 18/08/2016, 14.44
    Citazione ( Svalbeard46 18/08/2016 @ 14:27 )

    Infatti hai ragione, anche se dal punto di vista umano non è bello, liberarsi di quel contratto sarebbe l'ideale. Avrebbero tanto spazio per il prossimo anno.

    Hai ragione, dal punto di vista umano questo "augurio" è brutto, ma sportivamente ad un certo punto devono fare 2 conti e decidere/sperare cosa sia meglio, è in quel caso a mio avviso è molto facile scegliere cosa augurarsi dal punto di vista di Miami

  • Svalbeard46 18/08/2016, 14.27
    Citazione ( blackberry 18/08/2016 @ 11:28 )

    Non tornasse del tutto sarebbe meglio per loro probabilmente, così eliminano quel contratto abnorme che ha visto dall'attuale prospettiva delle sue condizioni di salute. E' un discorso ovviamente totalmente dal punto di vista sportivo di Miami, per ...

    Infatti hai ragione, anche se dal punto di vista umano non è bello, liberarsi di quel contratto sarebbe l'ideale.
    Avrebbero tanto spazio per il prossimo anno.

  • Svalbeard46 18/08/2016, 14.26

    Le potenzialità ci sono e stanno scommettendo pesantemente su un giocatore che deve ancora dimostrare tanto. Azzardo a dire che forse senza Wade Dragic potrà rendere come a Phoenix e che magari scoppierà Winslow (se sarà migliorato in attacco e al tiro).
    Di sicuro non partono da zero.

  • micmavs 18/08/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( Fadeaway63 18/08/2016 @ 13:25 )

    Da un punto di vista del gioco non penso. Il gioco concentrato sulla velocità con Dragic richardson Winslow Johnson e Whiteside in mezzo. Secondo me il gioco sarà migliore. Dragic e Wade insieme non erano il massimo. Così lo sloveno potrebbe rende ...

    Davvero uno potrebbe preferire Goran a Wade?...

  • timmy21legend 18/08/2016, 13.40

    giusto cosi,nonostante il calo a livello di roster, miami rimane una franchigia di vertice, l'obbiettivo é sempre 1

  • TonyAllen9 18/08/2016, 13.27 Mobile

    A Miami spacciano robba non buona

  • Fadeaway63 18/08/2016, 13.25
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 11:23 )

    Imho il non rinnovo di Wade è stata una vera minch**ta, soprattutto dopo l'ultima stagione..

    Da un punto di vista del gioco non penso. Il gioco concentrato sulla velocità con Dragic richardson Winslow Johnson e Whiteside in mezzo. Secondo me il gioco sarà migliore. Dragic e Wade insieme non erano il massimo. Così lo sloveno potrebbe rendere come due anni fa. Non per forza un giocatore bandiera deve restare fino al ritiro per essere ricordato. Wade è già la storia degli Heat.

  • beas8 18/08/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 12:25 )

    Però non capisco una cosa...se fosse venuto ai Mavs tutti a dire "vedremo come reagirà dopo aver firmato il contrattone, non è una garanzia, potrebbe smettere di sbattersi ecc ecc" adesso invece è pronto per sostituire DUE allstar? Spiegatemi un ...

    Non penso che possa sostituire due All-star, uno sì però, comunque penso che il dubbio sia più dovuto al fatto che qui a MIA ha Riley come mentore, che con giocatori con la sua testa ci sa fare... Ma sotto questo punto di vista anche Carlisle non mi sembra "malvagio"

  • micmavs 18/08/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( beas8 18/08/2016 @ 11:50 )

    Whiteside dopo quel brutto episodio con gli Spurs ti posso assicurare che ne è uscito molto maturato, da quel momento non ha più sgarrato nemmeno di una virgola

    Però non capisco una cosa...se fosse venuto ai Mavs tutti a dire "vedremo come reagirà dopo aver firmato il contrattone, non è una garanzia, potrebbe smettere di sbattersi ecc ecc" adesso invece è pronto per sostituire DUE allstar? Spiegatemi un po' sta cosa (non mi riferisco a te nello specifico...)

  • beas8 18/08/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 18/08/2016 @ 11:55 )

    Lo spero per Miami, ma l'assenza di uno come Wade in spogliatoio potrebbe pesare secondo me

    Beh ma ci sono comunque "personalità" come Bosh e UD, e quest'ultimo non invidia nulla a Wade in termini di leadership

  • PierreMcDunk 18/08/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/08/2016 @ 11:51 )

    Non hanno ovviamente le risposte, certo.. ma a mente fredda, scorrendo i fattori: - età del giocatore - stato di salute attuale del giocatore - partite saltate negli ultimi 2 anni - livello di competitività attuale a livello di contender con il Bos ...

    In effetti alla luce di questo per Miami sarebbe conveniente liberarsi di Bosh ma se dovesse tornare quello di un tempo sarebbe un ottimo acquisto per gli Heat, per me se lo mandano via, qualche squadra che rischia e lo firma ci sarà sicuramente

  • PierreMcDunk 18/08/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( beas8 18/08/2016 @ 11:50 )

    Whiteside dopo quel brutto episodio con gli Spurs ti posso assicurare che ne è uscito molto maturato, da quel momento non ha più sgarrato nemmeno di una virgola

    Lo spero per Miami, ma l'assenza di uno come Wade in spogliatoio potrebbe pesare secondo me

  • blackberry 18/08/2016, 11.51
    Citazione ( PierreMcDunk 18/08/2016 @ 11:31 )

    Certo, secondo me sarebbe fondamentale per giocatore e team fare chiarezza per arrivare ad una situazione definitiva perché questa incertezza danneggia entrambi ma evidentemente neanche loro hanno tutte le risposte

    Non hanno ovviamente le risposte, certo.. ma a mente fredda, scorrendo i fattori:
    - età del giocatore
    - stato di salute attuale del giocatore
    - partite saltate negli ultimi 2 anni
    - livello di competitività attuale a livello di contender con il Bosh attuale ("attuale" rispetto al periodo da cui arriva, perchè ovviamente non sappiamo come potrebbe rientrare, se rientra...)
    - peso economico annuale sul salary cap del contratto del giocatore
    - scadenza del contratto del giocatore rispetto all'età del giocatore stesso

    ...la risposta su cosa sarebbe meglio rispetto alla "grana" Bosh per Miami (egoisticamente) è abbstanza chiara a mio avviso

  • beas8 18/08/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 18/08/2016 @ 11:29 )

    Hassan ha dimostrato di essere forte, per entrambi i giocatori è un eredità molto pesante, dipende da come reagiranno psicologicamente a questa responsabilità e su Whiteside dopo le vicende della scorsa stagione non sarei tanto sicuro

    Whiteside dopo quel brutto episodio con gli Spurs ti posso assicurare che ne è uscito molto maturato, da quel momento non ha più sgarrato nemmeno di una virgola

  • micmavs 18/08/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( Sasha 18/08/2016 @ 11:27 )

    Forse si, certamente per vincer subito lo è stata, macosì faranno crescee il terzetto di ottimi giovani e proveranno a ricostruire su di loro e su Whiteside senza cmq perdere troppo in competitività (anche perchè diciamocelo, Wade e Dragic si pes ...

    Io non credo che Tyler possa arrivare a valere 20 mln tra due anni...meglio rinnovare Wade se i giovani sono questi...

  • PierreMcDunk 18/08/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/08/2016 @ 11:28 )

    Non tornasse del tutto sarebbe meglio per loro probabilmente, così eliminano quel contratto abnorme che ha visto dall'attuale prospettiva delle sue condizioni di salute. E' un discorso ovviamente totalmente dal punto di vista sportivo di Miami, per ...

    Certo, secondo me sarebbe fondamentale per giocatore e team fare chiarezza per arrivare ad una situazione definitiva perché questa incertezza danneggia entrambi ma evidentemente neanche loro hanno tutte le risposte

  • PierreMcDunk 18/08/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 11:26 )

    * adesso vediamo se Hassan e Tyler riusciranno a coprire il buco delle due stelle...

    Hassan ha dimostrato di essere forte, per entrambi i giocatori è un eredità molto pesante, dipende da come reagiranno psicologicamente a questa responsabilità e su Whiteside dopo le vicende della scorsa stagione non sarei tanto sicuro

  • blackberry 18/08/2016, 11.28
    Citazione ( PierreMcDunk 18/08/2016 @ 11:04 )

    Tornasse Bosh non sarebbero messi neanche tanto male

    Non tornasse del tutto sarebbe meglio per loro probabilmente, così eliminano quel contratto abnorme che ha visto dall'attuale prospettiva delle sue condizioni di salute.

    E' un discorso ovviamente totalmente dal punto di vista sportivo di Miami, perchè per il giocatore naturalmente mi dispiace molto

  • Sasha 18/08/2016, 11.27
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 11:23 )

    Imho il non rinnovo di Wade è stata una vera minch**ta, soprattutto dopo l'ultima stagione..

    Forse si, certamente per vincer subito lo è stata, macosì faranno crescee il terzetto di ottimi giovani e proveranno a ricostruire su di loro e su Whiteside senza cmq perdere troppo in competitività (anche perchè diciamocelo, Wade e Dragic si pestavano abbastanza i piedi in attacco ed in difesa non erano un duo irresistibile)

  • PierreMcDunk 18/08/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( micmavs 18/08/2016 @ 11:23 )

    Imho il non rinnovo di Wade è stata una vera minch**ta, soprattutto dopo l'ultima stagione..

    Quoto, Wade oltre ad essere il simbolo degli Heat è ancora un signor giocatore

  • micmavs 18/08/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 18/08/2016 @ 11:04 )

    Tornasse Bosh non sarebbero messi neanche tanto male

    * adesso vediamo se Hassan e Tyler riusciranno a coprire il buco delle due stelle...

  • micmavs 18/08/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 18/08/2016 @ 11:04 )

    Tornasse Bosh non sarebbero messi neanche tanto male

    Imho il non rinnovo di Wade è stata una vera minch**ta, soprattutto dopo l'ultima stagione..

  • PierreMcDunk 18/08/2016, 11.04 Mobile

    Tornasse Bosh non sarebbero messi neanche tanto male