Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/08/2016, 11.59 Rumors

Russell Westbrook: i dettagli del rinnovo triennale con i Thunder

Il nuovo contratto di Westbrook sarà fino al 2019. L'anno prossimo il suo stipendio passerà da $17.8 milioni a $26.5 milioni

NBA
Russell Westbrook è ad un passo dal rinnovo contrattuale con i Thunder.
Questi i dettagli dell’accordo che le due parti stanno trattando.

Il contratto per la prossima stagione passerà da 17.8 milioni di dollari a 26.5 milioni di dollari.
Nella stagione 2017-2018 guadagnerà $28.5 milioni mentre nel 2018-2019, dove avrebbe una player option, prenderà $30.6 milioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 05/08/2016, 16.14
    Citazione ( Quantico 05/08/2016 @ 12:30 )

    Quei thunder erano in una situazione davvero tragica. ci fu una partita dove c'era una rotazione a 6 giocatori e si ruppe pure Perry Jones. Giocava lance thomas titolare con Ish smith per 40 minuti. Se guardi poi il record finale di vittorie vien ...

    Lo so, ma lo erano anche i Rockets. E in ogni caso rispondevo solo a chi assumeva che i Rockets siano peggiori di questi Thunder, che sono gli stessi che senza Durant ma con Wes e Ibaka han viaggiato al 50% di W mentre gli altri al 68% -> giocando anche nella division più difficile della lega...se da una parte giocavano Lance Thomas e Ish, dall'altra giocavano Dorsey e Canaan quindi si...ancora peggio.

  • Quantico 05/08/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non li conosco, ma son sicuro che a staccare Atapuma ci riusciamo pure io e te.

  • Quantico 05/08/2016, 12.30
    Citazione ( RedNation 05/08/2016 @ 01:12 )

    Ibaka saltò Aprile e forse metà Marzo. Russ e Durant sono mancati entrambi in paio di partite o giù di li. Comunque si, ci furono diversi infortuni per i Thunder, ma anche per i Rockets che ebbero fuori Beverley, Howard e Jones (che stava giocan ...

    Quei thunder erano in una situazione davvero tragica. ci fu una partita dove c'era una rotazione a 6 giocatori e si ruppe pure Perry Jones. Giocava lance thomas titolare con Ish smith per 40 minuti.


    Se guardi poi il record finale di vittorie vien da sè che in qualunque altra stagione sarebbero andati ai playoffs, tranne in quella dove ci fu un ovest supercompetitivo.

  • Quantico 05/08/2016, 12.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi?

  • RedNation 05/08/2016, 02.12
    Citazione ( Vnereandthunder 05/08/2016 @ 01:35 )

    un po' di più.... westbrook si ruppe la mano alla seconda partita saltò tutto il primo mese...

    Si, una decina/dozzina, pensavo una manciata.

  • RedNation 05/08/2016, 01.54
    Citazione ( Vnereandthunder 05/08/2016 @ 01:35 )

    un po' di più.... westbrook si ruppe la mano alla seconda partita saltò tutto il primo mese...

    Ma entrambi quante ne hanno saltate? Non credo proprio più di 10...?

  • Vnereandthunder 05/08/2016, 01.35
    Citazione ( RedNation 05/08/2016 @ 01:12 )

    Ibaka saltò Aprile e forse metà Marzo. Russ e Durant sono mancati entrambi in paio di partite o giù di li. Comunque si, ci furono diversi infortuni per i Thunder, ma anche per i Rockets che ebbero fuori Beverley, Howard e Jones (che stava giocan ...

    un po' di più.... westbrook si ruppe la mano alla seconda partita saltò tutto il primo mese...

  • RedNation 05/08/2016, 01.12
    Citazione ( KDRWOKC 04/08/2016 @ 17:41 )

    Se ben ricordo ne saltarono anche in contemporanea westbrook e durant... e ibaka un bel po' alla fine senza durant... oltre al westbrook mascherato... poi si ruppero' adams e altri.. insomma direi stagione che non fa testo..

    Ibaka saltò Aprile e forse metà Marzo. Russ e Durant sono mancati entrambi in paio di partite o giù di li.


    Comunque si, ci furono diversi infortuni per i Thunder, ma anche per i Rockets che ebbero fuori Beverley, Howard e Jones (che stava giocando il suo miglior basket di sempre ed era in rampa di lancio) per 4/5 mesi o più, Garcia e il Papa fuori per due (che adesso farà ridere, ma prima degli arrivi di Brewer e Smith erano primi cambi per metà stagione).


    Black/Dorsey
    D.Mo
    Ariza
    Harden
    Canaan/Terry


    han giocato così per metà stagione

  • RedNation 05/08/2016, 00.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHAHA

  • Ramiro 05/08/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( Irving10 04/08/2016 @ 14:16 )

    La butto lì. Secondo me se non arriva un Big FA nel 2017 lo scambiano. Ok che il rinnovo ci sta, squadra nuova da assemblare, lui sarà il vero e unico leader, ma Russell mi sembra un tipo competitivo e se non lo mettono in condizione di lottare per ...

    Condivido.

  • marcogiannelli 04/08/2016, 19.37
    Citazione ( thebigsleep 04/08/2016 @ 12:44 )

    no ma io parlavo di certi utenti che erano sicuri che nel 2017 russ sarebbe andato ai lakers......questi veniva detto anche prima della partenza di kd....imo tutto dipenderà dalla FA 2017 cioè se i thunder riusciranno ad arrivare a griffin.....

    cazzat*, al massimo erano i Celtics ad avere una minima possibilità, i Lakers escono sempre fuori perché sono i Lakers, ma avevamo la minima possibilità di prenderlo

  • Gil10Sba5 04/08/2016, 18.23 Mobile

    Bravo Russ !

  • KDRWOKC 04/08/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/08/2016 @ 16:50 )

    Anche a me ha fatto schifo, però i Rockets con un roster peggiore di quello attuale e senza allenatore son arrivati secondi due anni fa in una western più dura di quella che ci sarà nella prossima stagione, i Thunder che tu vedi davanti ad esempio ...

    Se ben ricordo ne saltarono anche in contemporanea westbrook e durant... e ibaka un bel po' alla fine senza durant... oltre al westbrook mascherato... poi si ruppero' adams e altri.. insomma direi stagione che non fa testo..

  • RedNation 04/08/2016, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mike fosse per me sarebbe licenziato 10 secondi dopo il funerale di Alexander...PERO', almeno qualcosa di basket ne capisce a differenza di altri -> che però erano più simpatici, e non è poco.

  • RedNation 04/08/2016, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dico solo che gestire (e vincere xD) un fantabasket sarebbe un passo avanti xD

  • RedNation 04/08/2016, 16.50
    Citazione ( OkcThunder35 04/08/2016 @ 13:11 )

    Guarda da esterno a me il mercato di Houston ha fatto abbastanza schifo, soprattutto la firma di Anderson, non mi sento di dare giudizi non sapendone abbastanza ma i playoff saranno molto duri da raggiungere contando che GS, SA, Clippers, Okc, Utah, ...

    Anche a me ha fatto schifo, però i Rockets con un roster peggiore di quello attuale e senza allenatore son arrivati secondi due anni fa in una western più dura di quella che ci sarà nella prossima stagione, i Thunder che tu vedi davanti ad esempio, lo stesso anno arrivarono molto dietro con uno fra Wes e Durant comunque sempre in campo e con Ibaka in squadra per quasi tutta la stagione quindi bo, ovviamente non si può sapere come andrà, però ecco, visto che siamo appunto al momento dei pronostici, è tutto soggettivo, tu dai i Rockets dietro a diverse squadre, per me non è così invece, e lo dico da uno che "spera" si rompa Harden per poter tankare perché comunque so che non si va da nessuna parte.

  • Quantico 04/08/2016, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vattene

  • dariosk 04/08/2016, 15.05 Mobile

    E pensare che se waiters firmava la qo...... almeno presti ha salvato il salvabile, sarebbe stato assurdo perderli entrambi x nulla, e non poteva scambiarlo x il suo valore col contratto in scadenza

  • andrebott 04/08/2016, 15.01

    Grande Russ, ora la prossima estate torna a casa Blake e si ritorna a lottare per il titolo!

  • Scandoneavita 04/08/2016, 14.41 Mobile

    Menomale..Mi sei rimasto solo tu.. E naturalmente il mio neozelandese.. ♡♡ speriamo che Dipo faccia il suo quest'anno

  • TheDynamicDuo 04/08/2016, 14.32 Mobile

    Ti amo Russ

  • TheDynamicDuo 04/08/2016, 14.31 Mobile

    Ti amo Russ

  • raGIOnerondo99 04/08/2016, 14.26
    Citazione ( OkcThunder35 04/08/2016 @ 13:13 )

    Comunque quest'anno ha tirato con il 29.6% da tre

    e poi ti rendi conto che waiters, anche se non lo hai visto segnare dall'arco una sola volta in RS, ha tirato col 36% da tre, e ti cade il mondo addosso..

  • raGIOnerondo99 04/08/2016, 14.23
    Citazione ( OkcThunder35 04/08/2016 @ 12:07 )

    C'è da dire che tra noi e i Bulls non so chi avrà le spaziature peggiori dato che giocheremo (probabilmente) con Roberson da 3

    questo è un gran problema e purtroppo al giorno d'oggi se non sai tirare dall'arco non vali niente come squadra,comunque Donovan potrebbe cercare di affiancare tiratori a russ quando è in campo, come abrines (che per me potrebbe tranquillamente giocare da 3 titolare al posto di roberson, tanto nella nostra metacampo abbiamo già oladipo che si sbatte, e avere roberson in attacco purttroppo è come giocare uno in meno) o morrow, che comunque anche nella passata stagione le poche volte che è entrato in campo il suo l'ha fatto (e quando ha la mano calda diventa una macchina da triple).E poi c'è ilyasova: se billy deciderà di far partire kanter dalla panchina, giocherebbe lui da4 ed essendo un tiratore purissimo aprirebbe il campo a russ...



    e comunque io penso e spero che sammy avrà un piano in mente per portare un tiratore catch and shoot ad okc,,,ricordo che jr Smith non ha ancora rifirmato coi cavs, e inoltre una trade convoilgendo singler e morrow o altri la riesci ad abbindolare a qualche franchigia disperata per ottenere qualcuno che almeno si avvicini ad un tiratore

  • AVS 04/08/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 04/08/2016 @ 12:31 )

    è risaputo che russ non è un gran tiratore dall'arco,stessa cosa per dipo e roberson,ma se la palla scotta tende a metterla dentro,non mi preoccuperei più di troppo,anche perchè le triple non sono una gran componente del gioco di donovan

    Dipo nell'ultimo periodo ha dato prova di miglioramenti sensibili dall'arco, serve una stagione a supporto, ma di base la tecnica non manca. Robertson in un sistema differente (dove non sia limitato al ruolo di 3&D) potrebbe avere una valenza postiva, ma con Kanter e Adams, il rischio è di rendere il post saturo, non il massimo per lo stile di Wes e Ola. Comunque senza più Durant, Donovan ha più libertà nel creare un sistema equilibrato.

  • Irving10 04/08/2016, 14.16 Mobile

    La butto lì. Secondo me se non arriva un Big FA nel 2017 lo scambiano. Ok che il rinnovo ci sta, squadra nuova da assemblare, lui sarà il vero e unico leader, ma Russell mi sembra un tipo competitivo e se non lo mettono in condizione di lottare per il titolo può chiedere lo scambio.

  • David 04/08/2016, 14.15

    Praticamente gli danno in mano quasi nove miglioni in piu' in modo da farlo rimanere un anno extra. Fosse cosi gli farei firmare e poi spedire in una trade, dato che sarebbe ben piu' appetibile.

  • blackberry 04/08/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no dai, si rischia di avere troppa carne al fuoco nella stessa città... c'è tanto posto vuoto utilizzabile in quel gulag canadese, per cui battiamo il ferro bello caldo creato dall'onda di entusiasmo dei super campeones dell'Atlantic Division nonché quasi campioni dell'Est....Eddai....

  • Guthulf 04/08/2016, 14.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Harlem Losers

  • Quantico 04/08/2016, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vattene

  • BrixiaOKCthunder 04/08/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sinceramente non vedo il motivo per spostare la franchigia da Oklahoma City. La squadra è sempre stata ottima, il pubblico è uno dei più caldi e appassionati dell'intera NBA perciò non penso verrà smantellata la franchigia così facilmente...Sacramento sarei stato d'accordo con te ma col fatto che hanno appena costruito la nuova arena non penso. Chiaro che spiace non vedere più Seattle ma OKC è comunque un'ottima location

  • blackberry 04/08/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Relocation dove? Tipo in Canada? Creiamo un altra porcheria tipo i Raptors? Oppure li rilochiamo a San Marino?

  • OkcThunder35 04/08/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie mille

  • OkcThunder35 04/08/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Possibile che hai ragione tu, se trovi le statistiche avanzate le puoi linkare?

  • OkcThunder35 04/08/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque quest'anno ha tirato con il 29.6% da tre

  • OkcThunder35 04/08/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so potrei aver detto una cagata non essendomi basato su stats, ma io ho in mente varie partite in cui prendeva triple alla Steph puntualmente sbagliate

  • OkcThunder35 04/08/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/08/2016 @ 12:59 )

    Leggi nell'altro thread su Westbrook, appena scritto di questo xD Comunque secondo me sei troppo pessimista, e te lo dico io che da sta free agency son rimasto stra deluso. Spogliatoio di nuovo a posto, Harden carico, un paio di scorers/tiratori in ...

    Guarda da esterno a me il mercato di Houston ha fatto abbastanza schifo, soprattutto la firma di Anderson, non mi sento di dare giudizi non sapendone abbastanza ma i playoff saranno molto duri da raggiungere contando che GS, SA, Clippers, Okc, Utah, Dallas, Blazers, Memphis sono migliori a mio parere, più le incognite Denver e Twolves... Sarà tutta da vedere la Western quest'anno

  • BrixiaOKCthunder 04/08/2016, 13.05 Mobile

    Era molto importante questo rinnovo. A sto punto credo rimanga e non verrà scambiato. È una gtande iniezione di fiducia per tutto l'ambiente sapendo che quest'anno sarà una stagione difficile, cercheremo di andare ai playoff e durante la prossima estate firmare Griffin per tornare competitivi immediatamente. Grande Russ comunque che si sta dimostrando sempre più il vero e l'unico leader di OKC!

  • Romario 04/08/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 04/08/2016 @ 12:43 )

    Adesso senza Durant sarà molto interessante vederlo al lavoro, Donovan. Con anche Oladipo aumenteranno i giochi per gli esterni, hanno due giocatori che sanno battere il loro uomo senza problemi e scaricare ma manca almeno un tiratore (morrow magari ...

    Più che Morrow, c'è Abrines che è un grande tiratore ed è un ragazzo su cui Presti punta molto...secondo me avrà minuti importanti

  • RedNation 04/08/2016, 12.59
    Citazione ( thebigsleep 04/08/2016 @ 12:53 )

    e del rinnovo di harden cosa mi dici? con il roster che abbiamo se riusciamo ad andare ai PO è un miracolo....

    Leggi nell'altro thread su Westbrook, appena scritto di questo xD


    Comunque secondo me sei troppo pessimista, e te lo dico io che da sta free agency son rimasto stra deluso. Spogliatoio di nuovo a posto, Harden carico, un paio di scorers/tiratori in più e un coach che quantomeno l'attacco lo sa allenare per me sono abbastanza per poter fare i playoff (non oltre il secondo turno in ogni caso imo...ma a Les va bene così quindi mettiamoci il cuore in pace).


    Io più che altro spero che Capela e Dekker possano far il salto di qualità e che magari D.Mo (se resta) riprenda a giocare sui livelli che aveva raggiunto prima di farsi male. Sti 2 o 3 possono cambiare tanto del nostro presente/futuro.

  • thebigsleep 04/08/2016, 12.53
    Citazione ( RedNation 04/08/2016 @ 12:49 )

    Si si, che poi è abbastanza logico gente di 27 anni o giù di li non abbia interesse ad andare a fare da baby sitter a gente di 20 xD

    e del rinnovo di harden cosa mi dici? con il roster che abbiamo se riusciamo ad andare ai PO è un miracolo....

  • RedNation 04/08/2016, 12.49
    Citazione ( thebigsleep 04/08/2016 @ 12:44 )

    no ma io parlavo di certi utenti che erano sicuri che nel 2017 russ sarebbe andato ai lakers......questi veniva detto anche prima della partenza di kd....imo tutto dipenderà dalla FA 2017 cioè se i thunder riusciranno ad arrivare a griffin.....

    Si si, che poi è abbastanza logico gente di 27 anni o giù di li non abbia interesse ad andare a fare da baby sitter a gente di 20 xD

  • thebigsleep 04/08/2016, 12.44
    Citazione ( RedNation 04/08/2016 @ 12:41 )

    Ai Lakers ovviamente no, ma io ad esempio ero certo sarebbe andato via...bella sorpresa per me -> anche se bon, questo non vuol dire non verrà ceduto, io ad esempio credo alla fine andrà comunque via, sto rinnovo però da molto più tempo e marg ...

    no ma io parlavo di certi utenti che erano sicuri che nel 2017 russ sarebbe andato ai lakers......questi veniva detto anche prima della partenza di kd....imo tutto dipenderà dalla FA 2017 cioè se i thunder riusciranno ad arrivare a griffin.....

  • PierreMcDunk 04/08/2016, 12.44 Mobile

    Firma di grande valore sia per il giocatore che per i Thunder, ora Presti può lavorare con un peso in meno

  • BullsAndRajon 04/08/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 04/08/2016 @ 12:31 )

    è risaputo che russ non è un gran tiratore dall'arco,stessa cosa per dipo e roberson,ma se la palla scotta tende a metterla dentro,non mi preoccuperei più di troppo,anche perchè le triple non sono una gran componente del gioco di donovan

    Adesso senza Durant sarà molto interessante vederlo al lavoro, Donovan. Con anche Oladipo aumenteranno i giochi per gli esterni, hanno due giocatori che sanno battere il loro uomo senza problemi e scaricare ma manca almeno un tiratore (morrow magari ritorna nelle rotazioni) secondo me. Di sicuro vedremo tanto Westbrook-Kanter, come 2 anni fa senza Durant..

  • RedNation 04/08/2016, 12.41
    Citazione ( thebigsleep 04/08/2016 @ 12:22 )

    ma non doveva andare ai lakers nel 2017?

    Ai Lakers ovviamente no, ma io ad esempio ero certo sarebbe andato via...bella sorpresa per me -> anche se bon, questo non vuol dire non verrà ceduto, io ad esempio credo alla fine andrà comunque via, sto rinnovo però da molto più tempo e margine di manovra a Presti.

  • Barondavis94 04/08/2016, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è risaputo che russ non è un gran tiratore dall'arco,stessa cosa per dipo e roberson,ma se la palla scotta tende a metterla dentro,non mi preoccuperei più di troppo,anche perchè le triple non sono una gran componente del gioco di donovan

  • OkcThunder35 04/08/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma piedi a terra non è male, il problema che secondo me deriva dal suo modo istintivo di giocare è che metà o più delle triple è presa a caso

  • thebigsleep 04/08/2016, 12.22

    ma non doveva andare ai lakers nel 2017?

  • Fadeaway63 04/08/2016, 12.09

    Pensavo meglio. Quindi diventa FA un anno dopo in pratica. Vuole vedere la prossima estate come si muoverà Presti. Scelta per dare fiducia ai Thunder. In pratica dipende molto da Griffin.

Pagina di 2