Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/07/2016, 22.33 Rumors

Rudy Gay: 'Onestamente non ho idea di che direzione stia prendendo la franchigia'

Il giocatore dubbioso sul futuro della squadra

NBA

Rudy Gay, ala dei Sacramento Kings, ha rilasciato un'intervista a Sactown Royalty, blog di SB Nation dedicato ai Kings, e ha parlato dei suoi dubbi sul futuro della franchigia. Gay pensa che la squadra non abbia una direzione precisa e che il front office non stia facendo abbastanza  per costruire una squadra adeguata:

 

"Onestamente non ho idea di che tipo di direzione stia prendendo la franchigia," ha dichiarato Gay. "Io posso solo cercare di dare il massimo in campo, il resto non lo posso controllare. Ovviamente è frustrante, perchè non abbiamo nulla su cui costruire il futuro. Abbiamo un nuovo coach, questo credo sia l'unico elemento positivo dal quale possiamo ripartire. Penso che gran parte dei problemi siano partiti dal licenziamento di Malone, non ho capito quella decisione e credo che da lì ci sia stata molta confusione. Io cerco sempre di rimanere fuori da certe cose ma credo che si arriva sempre ad un punto dove dovresti tenere in considerazione anche l'opinione dei giocatori'

 

"E' stata una stagione molto frustrante l'ultima, sapevamo che Karl e Cousins avevano dei problemi fin dall'Estate e poi questi problemi si sono trascinati durante la stagione. Se ho chiesto una trade? No, personalmente non ho mai chiesto di essere ceduto. Ma ho letto i rumors, sono cose che non ti fanno stare del tutto tranquillo, ma ripeto non li posso controllare, non dipende da me."

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • raGIOnerondo99 04/08/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( Chris4Webber 28/07/2016 @ 12:02 )

    Tutto giusto, io personalmente nel bene e nel male Rondo l'avrei tenuto (anche perchè collison come alternativa mi sembra un po' pochino....), è giusto quello che avete scritto tu e GuGod89, offensivamente stagione da incorniciare, difensivamente e ...

    Condivido tutto, soprattutto la parte in cui vuoi mandare a casa gay ahaha Joerger mi pare un buon allenatore che, come si é visto a memphis, riesce a trovarsi bene con i ragazzi e a farsi rispettare (diciamo pure invece che karl l' anno passato ha deciso di prendersi un anno sabbatico e allenare alla ca**o di canr) e se riuscirà a riportare sulla terra quel matto di cousins e a far giocare almeno un minimo di difesa a quei giocatori, entrerâ senza dubbio tra i migliori allenatori della storia, insieme a phil jackson, pop e max menetti!!

  • alert 28/07/2016, 21.47
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/07/2016 @ 11:44 )

    D accordissimo con te.... Ho iniziato a seguire i kings dallo scorso anno, per l acquisto di rondo,giocatore che Amo,e curioso di vedere il beli in una squadra dove guardie tiratrici mancavano.. Sono arrivato a guardare praticamente ogni partita di ...

    Belinelli è un giocatore di sistema. Se non c'è, sparisce. Non facciamolo sembrare un fenomeno incompreso o una vittima. Se poi ci mettiamo nell'equazione la difesa.......................neanche iniziamo il discorso.


    I Kings del prossimo anno saranno differenti per tre motivi:
    1) difenderanno molto meglio vuoi per il sistema di gioco, vuoi per le inclinazioni del coaching staff, vuoi per gli arrivi, Barnes su tutti;
    2) il gioco sarà diametralmente opposto a quello "fantasioso e allegro" di Karl, quindi più controllato, gioco a metà campo, uso dei lunghi e si spera, miglior tiro dall'arco. Non si vedrà la 4x100.
    3) non si faranno prigionieri. Chi sgarra andrà via, questo team è la creatura di Vlade e del coach e da come si sente in giro nessuno avrà privilegi a partire dal 15.

  • alert 28/07/2016, 21.35
    Citazione ( Chris4Webber 28/07/2016 @ 09:10 )

    Non ha idea di che direzione stia prendendo la franchigia?? Se vuole gli consiglio io la direzione che deve prendere lui, quella della porta.... Giocatore super-sopravvalutato (anche dal sottoscritto fino ad un paio di anni fa), discreto attaccante ...

    Se ne andrà. Non so quando ma il contratto lo terminerà in un'altra franchigia.

  • andrebott 28/07/2016, 15.53 Mobile

    Bravo Rudy, hai detto tutte cose giuste stranamente.

  • GuGod89 28/07/2016, 14.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non si perde la speranza in Nik.

  • Jessy85 28/07/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/07/2016 @ 12:01 )

    sì ma l'agente non si allena con lui, può sapere fino ad un certo punto cosa succede ai Kings

    Ma si documenta!

  • Chris4Webber 28/07/2016, 12.02
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/07/2016 @ 11:44 )

    D accordissimo con te.... Ho iniziato a seguire i kings dallo scorso anno, per l acquisto di rondo,giocatore che Amo,e curioso di vedere il beli in una squadra dove guardie tiratrici mancavano.. Sono arrivato a guardare praticamente ogni partita di ...

    Tutto giusto, io personalmente nel bene e nel male Rondo l'avrei tenuto (anche perchè collison come alternativa mi sembra un po' pochino....), è giusto quello che avete scritto tu e GuGod89, offensivamente stagione da incorniciare, difensivamente e di squadra stagione da dimenticare, ma per me valeva una riconferma.

    Che negli ultimi anni essere un giocatore dei Kings sia difficile è cosa nota, io spero che con Joerger si riesca a ricreare una mentalità collettiva, perchè tu puoi avere anche 11 teste calde su 11 a roster, ma se riesci a farle remare tutte nella stessa direzione poi saranno le altre squadre a non volerci incontrare e magicamente diventiamo la squadra che tutti vogliono evitare; personalmente credo che la cessione Belinelli l'ha chiesta perchè non si è integrato coi compagni di squadra (Rondo era veramente l'unico che gliela passava e infatti sono stati ceduti entrambi).
    Io nel mio piccolo sono contento a metà del mercato fatto, le sensazioni sono buone e speriamo di non doverci sorbire un'altra stagione di "limbo"; sarò contento al 100% quando avremo dato via quella zavorra di gay perchè non se ne può più....

  • marcogiannelli 28/07/2016, 12.01
    Citazione ( Jessy85 28/07/2016 @ 11:40 )

    Si ma si chiama agente perché deve appunto curare i suoi interessi.

    sì ma l'agente non si allena con lui, può sapere fino ad un certo punto cosa succede ai Kings

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( Chris4Webber 28/07/2016 @ 09:10 )

    Non ha idea di che direzione stia prendendo la franchigia?? Se vuole gli consiglio io la direzione che deve prendere lui, quella della porta.... Giocatore super-sopravvalutato (anche dal sottoscritto fino ad un paio di anni fa), discreto attaccante ...

    D accordissimo con te.... Ho iniziato a seguire i kings dallo scorso anno, per l acquisto di rondo,giocatore che Amo,e curioso di vedere il beli in una squadra dove guardie tiratrici mancavano.. Sono arrivato a guardare praticamente ogni partita di regular season insieme con i miei thunder. Durante l anno ho cominciato ad odiare sempre di più gay cousins e collison.. Gay a mio parere super sopravvalutato, fisicamente è un durant muscoloso e più atletico ed esplosivo: potenzialmente con quel fisico può dominare( infatti in nba 2k, che è un gioco di simulazione, è infermabile),non passa mai il pallone e non ha la decenza di fare uno scivolamento neanche morto Secondo me uno può avere molti possessi offensivi quando se li merita e si sbatte in difesa.cousins è un buon difensore sulla palla e contro i più piccoli!,ma pessimo nella difesa di squadra(nonostante ciò il non allenatore Karl gli lasciava 30 tiri a partita ) Gioca come un carrarmato, si butta dentro di potenza e di chili e Sassa il pallone alla tabella, se non entra si lagna un po' e guadagna il fallo: cade sempre come un sacco di patate e si lamenta per andare in lunetta, per non parlare della testa. Infine collison di cui ho già parlato perché non lo considero una pg.. Ma la cosa che più mi faceva arrabbiare era il fatto che nessuno la passava al beli, come se gli facesse schifo Non ho visto un passaggio di gay a Marco in tutta la stagione, cousins tutte le volte che è quadruplicato in post avrebbe potuto scaricare fuori ai tiratori e pensa ai risultati se la passasse di più, quante triple in campo aperto.. ( il basket è questo,gioco di squadra ) Certe volte i compagni del beli, couains e koufos, quando mancavano 4-5 secondi non gli portavano il blocco per sfatica. Insomma sono rimasto delusussimo dall ambiente,speravo in una buona stagione del beli,che chiaramente si è trovato malissimo con i compagni e ha poi avuto la sfiga di farsi superare in rotazione dal miracolato casspi. Insomma quel che voglio dire è che è davvero una squadra brutta, manca il gruppo,non c'è rispetto e saranno destinati ad anni di fallimento finché rimarranno certi elementi

  • Jessy85 28/07/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/07/2016 @ 11:09 )

    il giocatore deve farsi sentire, deve guardare lui l'ambiente in cui si trova, non l'agente che guarda all'esterno

    Si ma si chiama agente perché deve appunto curare i suoi interessi.

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 11.18 Mobile
    Citazione ( GuGod89 28/07/2016 @ 11:13 )

    Ma non è che non mi piaccia il giocatore, anzi, ma ha giocato male...come tutti. Il leader l'ha fatto due volte in tutto l'anno. Uno che non difende neanche sotto minaccia può essere considerato un leader? "Le azioni partivano da lui"...mi pare ab ...

    MI dispiace ma non sono d'accordo,secondo me ha fatto il possibile per migliorare un ambiente poco stimolante come quello di sacramento e per come ha giocato offensivamente non si può dirgli nulla

  • GuGod89 28/07/2016, 11.13
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/07/2016 @ 10:32 )

    Ma a parte gli assist, posso capire che non ti piaccia come giocatore e che magari non lo vorresti nei tuoi kings ideali, ma togliendo la difesa, perché nessuno dei kings ha mai provato in 82 partite ad accennare un minimo di scivolamenti, ogni azi ...

    Ma non è che non mi piaccia il giocatore, anzi, ma ha giocato male...come tutti. Il leader l'ha fatto due volte in tutto l'anno. Uno che non difende neanche sotto minaccia può essere considerato un leader?
    "Le azioni partivano da lui"...mi pare abbastanza normale dato che è il play e uno dei pochi a roster in grado di giocare in regia. È il suo lavoro...se non fa manco quello è un giocatore completamente inutile.


    Io capisco che il Rondo passato ha fatto innamorare un sacco di appassionati ma è innegabile che negli ultimi 3 anni abbia fatto pena, principalmente anche per i contesti in cui si è trovato ma questo non può giustificarlo completamente.

  • marcogiannelli 28/07/2016, 11.09
    Citazione ( Jessy85 28/07/2016 @ 11:00 )

    Sicuramente ma a quello non ci pensa prima il procuratore? Cioè di trovare una sistemazione ideale sia a livello di squadra sia a livello economico per il suo assistito?

    il giocatore deve farsi sentire, deve guardare lui l'ambiente in cui si trova, non l'agente che guarda all'esterno

  • Jessy85 28/07/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 28/07/2016 @ 10:12 )

    sì, però poi devono farsi due calcoli per la propria carriera eh

    Sicuramente ma a quello non ci pensa prima il procuratore? Cioè di trovare una sistemazione ideale sia a livello di squadra sia a livello economico per il suo assistito?

  • Jessy85 28/07/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma bisogna essere professionisti.

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( GuGod89 28/07/2016 @ 10:13 )

    É difficile trovare chi ha giocato bene lo scorso anno nei Kings. Forse Casspi, che ha giocato come ci si aspettava, é stato il migliore. Sicuramente non Rondo, essere il miglior assistman giocando in una delle peggiori squadre e difese della NBA ...

    Ma a parte gli assist, posso capire che non ti piaccia come giocatore e che magari non lo vorresti nei tuoi kings ideali, ma togliendo la difesa, perché nessuno dei kings ha mai provato in 82 partite ad accennare un minimo di scivolamenti, ogni azione partiva da lui e devi ammettere che si è trovato davvero bene a sacramento ed è stato il leader sia emotivo(ha cercato piu volte di dare a scossa) che leader sul campo,facendo sempre la cosa giùsta,innesxando perfettamente i vari gay belinelli koufos casspi e cousins e giocando sempre in maniera intelligente....

  • marcogiannelli 28/07/2016, 10.14
    Citazione ( GuGod89 28/07/2016 @ 00:58 )

    Vlade risponde http://www.csnbayarea.com/kings/divac-re
    sponds-rudy-gays-comments-he-has-my-numb
    er

    ma perché non girate una sitcom? è magnifico quello che sta succedendo da voi in questi ultimi anni, sembra fatto apposta!

  • GuGod89 28/07/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/07/2016 @ 08:28 )

    Tu sei tifoso dei kings e sei felice che il giocatore della tua squadra che ha giocato meglio nella passata stagione,non sia stato rinnovato????!!

    É difficile trovare chi ha giocato bene lo scorso anno nei Kings. Forse Casspi, che ha giocato come ci si aspettava, é stato il migliore. Sicuramente non Rondo, essere il miglior assistman giocando in una delle peggiori squadre e difese della NBA non rende buona la sua stagione.

  • marcogiannelli 28/07/2016, 10.12
    Citazione ( Jessy85 27/07/2016 @ 22:43 )

    I giocatori devono pensare solo a giocare ed allenarsi!

    sì, però poi devono farsi due calcoli per la propria carriera eh

  • Rio 28/07/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 22:46 )

    Ora però bisogna un attimo chiarire un paio di cose: Belinelli parla "male" della franchigia e viene scambiato, Rondo parla "male" e non viene rinnovato (meno male). Non capisco perché Cousins e Gay possano dire quel che azz vogliono e non vengono ...

    Dallo ai Clippers ed in un colpo solo centri due obiettivi: sbologni Rudy e impedisci a Golden State di vincere l'anello (li elimina Rudy al secondo turno, e poi perdono la finale di conference contro i vecchi di me*da)

  • NiceKombo 28/07/2016, 09.30

    Per la prima volta ha ragione. I Kings non hanno fatto buon mercato in entrata e ora si ritrovano con lo stesso roster, ma senza Rondo e Marco, e adesso la free-agency non offre più di tanto. Ci saranno trade importanti durante l'anno, perchè se no i play-off li vedono col binocolo.

  • Chris4Webber 28/07/2016, 09.10
    Citazione ( alert 28/07/2016 @ 07:58 )

    DMC quinto violino non si può sentire ne tanto meno leggere. Gay facesse una cosa sola, giocasse a basket invece di ripetere le stesse parole del 15. Facesse in modo di difendere come si deve, usando il fisico che ha invece di fare schifo. Quale ...

    Non ha idea di che direzione stia prendendo la franchigia??
    Se vuole gli consiglio io la direzione che deve prendere lui, quella della porta....

    Giocatore super-sopravvalutato (anche dal sottoscritto fino ad un paio di anni fa), discreto attaccante e difensore nullo, rimbalzista mediocre e mangiapalloni di dimensioni cosmiche......è un mese che accendo tutti i giorni sportando in attesa della notizia della sua trade, continuo a sperare fiducioso....

    Vlade gran signore....e non lo scopriamo certo oggi

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 08.35 Mobile

    Ti rispondo io rudy,per risollevare la franchigia bisogna scambiare almeno uno tra te e cousins,se non tutte e due, chiaro???? O almeno tu personalmente pensa a cosa fai sul campo,smetti di credererti kobe perché non lo sei, inizia a difendere e passa di più quel maledettissimo pallone!

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 08.28 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 22:46 )

    Ora però bisogna un attimo chiarire un paio di cose: Belinelli parla "male" della franchigia e viene scambiato, Rondo parla "male" e non viene rinnovato (meno male). Non capisco perché Cousins e Gay possano dire quel che azz vogliono e non vengono ...

    Tu sei tifoso dei kings e sei felice che il giocatore della tua squadra che ha giocato meglio nella passata stagione,non sia stato rinnovato????!!

  • OttoLamphred 28/07/2016, 08.20
    Citazione ( GuGod89 28/07/2016 @ 00:58 )

    Vlade risponde http://www.csnbayarea.com/kings/divac-re
    sponds-rudy-gays-comments-he-has-my-numb
    er

    Idolo Vlade!

  • OttoLamphred 28/07/2016, 08.18
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 22:46 )

    Ora però bisogna un attimo chiarire un paio di cose: Belinelli parla "male" della franchigia e viene scambiato, Rondo parla "male" e non viene rinnovato (meno male). Non capisco perché Cousins e Gay possano dire quel che azz vogliono e non vengono ...

    Bravo, concordo: dighelo!

  • alert 28/07/2016, 07.59

    L'unica cosa giusta che ha detto è stata la cacciata di Malone che nessuno ha capito. Che abbiamo capito a dire il vero grazie alla caxxata di Ranadive.

  • alert 28/07/2016, 07.58

    DMC quinto violino non si può sentire ne tanto meno leggere.


    Gay facesse una cosa sola, giocasse a basket invece di ripetere le stesse parole del 15. Facesse in modo di difendere come si deve, usando il fisico che ha invece di fare schifo.


    Quale direzione stanno prendendo i Kings?


    Te la spiego io Rudy: hanno cacciato i non difensori, Belinelli, non rifirmato Rondo, ottima mossa, mandato via il fratellino dell'MVP, preso gente che difende, una buona guardia e assicuratosi tre scelte di cui due centri. Se fosse per i Kings manderebbero via anche te.......


    Ecco la direzione che il duo Gay/DMC non "capiscono". I due centri sono un'assicurazione sulla vita, ovvero se DMC rompesse i marroni la franchigia avrebbe materiale su cui lavorare per il futuro.
    Cosa ti aspettavi Rudy? CJ McCollum? Durant? Rose? Nowiztki.......? Chi?



  • GinoBbili 28/07/2016, 07.36 Mobile

    Occhio Rudy che Vlade mena.

  • cohexu 28/07/2016, 02.12
    Citazione ( GuGod89 28/07/2016 @ 00:58 )

    Vlade risponde http://www.csnbayarea.com/kings/divac-re
    sponds-rudy-gays-comments-he-has-my-numb
    er

    Gay si caca in mano vicino a Vlade.. ma anche vicino ad un panettiere di Zadar..

  • cohexu 28/07/2016, 02.09
    Citazione ( blackberry 27/07/2016 @ 23:40 )

    Più che altro ci fosse una SQUADRA quei due non ne farebbero parte, altro che leader.

    applausi 2

  • cohexu 28/07/2016, 02.08
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 22:46 )

    Ora però bisogna un attimo chiarire un paio di cose: Belinelli parla "male" della franchigia e viene scambiato, Rondo parla "male" e non viene rinnovato (meno male). Non capisco perché Cousins e Gay possano dire quel che azz vogliono e non vengono ...

    applausi

  • Rodworm91 28/07/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 23:44 )

    Cousins da quinto violino ci sta. Guarda in nazionale come sta facendo bene giocando come l'ultimo dei...

    Ahahah

  • GuGod89 28/07/2016, 00.58

    Vlade risponde [ link ]

  • blackberry 28/07/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 23:44 )

    Cousins da quinto violino ci sta. Guarda in nazionale come sta facendo bene giocando come l'ultimo dei...

    Bon, l'altro ieri hanno giocato contro gli allievi sperimentali della Cina. Comunque si, in nazionale da ultimo dei violini la prende pure benone, il problema è che quando sente di nuovo l'aria della California, se gli fai fare il quinto violino, il violino te lo spacca in testa

  • Bigdipper 27/07/2016, 23.57 Mobile

    Ad inizio carriera mi aveva illuso , adesso è più un peso che altro... Perdente come pochi

  • axy1984 27/07/2016, 23.56

    Ovviamente ho sbagliato notizia, commento per il rigore di Dirk.

  • axy1984 27/07/2016, 23.55

    Appena visto il video Galliani si è informato se fosse un parametro zero, purtroppo gli hanno detto del rinnovo e ha desistito.

  • BadAsIWannaBe 27/07/2016, 23.46 Mobile

    Invece ho idea di dove ti burterebbero divac & co...

  • Mettawp 27/07/2016, 23.45

    Certo che i Kings fanno collezione di idioti. Tutti che si lamentano della "squadra", del "futuro", senza rendersi conto che la squadra e il futuro sono loro, e che se tutto ciò fa schifo, il merito è soprattutto loro.

  • GuGod89 27/07/2016, 23.44
    Citazione ( blackberry 27/07/2016 @ 23:40 )

    Più che altro ci fosse una SQUADRA quei due non ne farebbero parte, altro che leader.

    Cousins da quinto violino ci sta. Guarda in nazionale come sta facendo bene giocando come l'ultimo dei...

  • GinoBbili 27/07/2016, 23.40 Mobile

    E se i kings alla faccia di tutti ci sparasse in faccia una stagione con playoff. Vlade mi sembra un alchimista: sta facendo un Bordello. Ma se fosse un bordello costruttivo e creativo? Ai poster l'ardua sentenza ;)

  • blackberry 27/07/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 23:20 )

    Ci fosse una squadra sicuramente loro due non sarebbero i leader. Il mio discorso era quello...pensavo fosse chiaro.

    Più che altro ci fosse una SQUADRA quei due non ne farebbero parte, altro che leader.

  • laberra8 27/07/2016, 23.37

    Sbandati all'ennesima potenza.. Povera Sacramento..

  • OttoLamphred 27/07/2016, 23.37 Mobile

    Da quando ha preso te, è andata rapidamente a sud

  • GuGod89 27/07/2016, 23.20
    Citazione ( Leprechaun9 27/07/2016 @ 23:15 )

    Per essere leader di una squadra, deve esserci una squadra

    Ci fosse una squadra sicuramente loro due non sarebbero i leader. Il mio discorso era quello...pensavo fosse chiaro.

  • TheBigDipper01 27/07/2016, 23.18 Mobile

    Ma che è? Il pappagallo di Cousins?

  • BullsAndRajon 27/07/2016, 23.16 Mobile

    E giustamente lo fai sapere alla stampa... gran professionista!

  • Leprechaun9 27/07/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( GuGod89 27/07/2016 @ 22:46 )

    Ora però bisogna un attimo chiarire un paio di cose: Belinelli parla "male" della franchigia e viene scambiato, Rondo parla "male" e non viene rinnovato (meno male). Non capisco perché Cousins e Gay possano dire quel che azz vogliono e non vengono ...

    Per essere leader di una squadra, deve esserci una squadra

  • zibo4pres 27/07/2016, 23.12 Mobile

    ma stai zitto cesso. speriamo che qualcuno ti pigli

Pagina di 2