Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2016, 21.51 Ufficiale

I Bulls annunciano la firma di Rajon Rondo

Il giocatore ha firmato un biennale

NBA
I Chicago Bulls hanno annunciato ufficialmente la firma di Rajon Rondo. Il giocatore ha firmato un contratto biennale ma al termine della prima stagione entrambe le parti hanno la possibilità di uscire dall'accordo.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Svalbeard46 09/07/2016, 12.58

    Mah, perplesso sulla compatibilità dei 3: vedremo

  • ChicagoBulls 09/07/2016, 01.43 Mobile
    Citazione ( damar47 09/07/2016 @ 01:16 )

    Poi ripeto, datti una calmata che con tutti questi "ahahah" hai proprio l'aspetto di un troll!

    Chiunque ti fa notare che è stanco di sentire veramente boiate assurde è un troll..Bene. Non lo dico perché sono tifoso dei bulls, per quanto mi riguarda Butler rondo e wade avrebbero potuto giocare insieme anche in qualsiasi altra squadra ma secondo me ci vuole un bel fegato a vederli insieme e fuori dai playoff.. Poi perché i knicks dovrebbero essere più forti? Gli abbiamo sbolognato un giocatore che ha giocato 3 mesi in 3 anni, bisognava vedere come noah ritorna in campo dopo praticamente un anno intero fuori.. Cioè io voglio capire da dove questo odio verso i bulls, perché questo è odio dai..

  • damar47 09/07/2016, 01.16 Mobile
    Citazione ( ChicagoBulls 08/07/2016 @ 21:51 )

    Poi ipotizzando un quintetto: rondo wade Butler mirotic lopez.. È disfunzionale? Ahahah ma dove? Spiega spiega ahahah Una panchina onestissima con mcdermott, Valentine, portis, gibson, grant, snell e brooks.. Non saremo da primo posto, ma venirmi a ...

    Poi ripeto, datti una calmata che con tutti questi "ahahah" hai proprio l'aspetto di un troll!

  • damar47 09/07/2016, 01.15 Mobile
    Citazione ( ChicagoBulls 08/07/2016 @ 21:51 )

    Poi ipotizzando un quintetto: rondo wade Butler mirotic lopez.. È disfunzionale? Ahahah ma dove? Spiega spiega ahahah Una panchina onestissima con mcdermott, Valentine, portis, gibson, grant, snell e brooks.. Non saremo da primo posto, ma venirmi a ...

    Oh, capisco che sei tifoso, ma non dico ciò perché mi stanno sulle scatole i Bulls, Wade mi ha fregato la ragazza e mi diverto a dire che secondo me non è un quintetto ben assortito... Il tutto per vari motivi come hanno sottolineato anche altri, quindi forse, dico forse, un fondo di verità potrebbe anche esserci! Poi magari i Bulls faranno una grande stagione, ma al momento IO (che conto zero) non li vedo bene, tu sei libero di pensarla in maniera diametralmente opposta, non c'è problema!

  • ChicagoBulls 08/07/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( Alessio74 08/07/2016 @ 09:00 )

    beh, rondo è stato cacciato dalle ultime 3 squadre in cui ha giocato, Kings compresi (! ) e ha pure una storia brutta con wade (che gli spezzò il braccio nei playoff 2011). wade va per i 35 e, comunque, si accoppia malissimo con rondo visto anche c ...

    L'unico che fa la differenza è Butler.. Ok, quindi rondo e wade sono due brocchi.. Che bestemmia..Bene ahah, panchina non eccelsa? Ok ma non ne vedo di granché migliori!! Posso capire l'affiatamento difficile ma vedremo no? Dagli il tempo di giocare insieme e poi si risponderà no? Ah no è vero siamo la 700esima forza ad est

  • ChicagoBulls 08/07/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( damar47 08/07/2016 @ 19:20 )

    Forse Heat no, ma del resto concordo in pieno... guarda, anche NY potrebbe essere meglio assemblata dei Bulls, a me sembrano davvero disfunzionali, poi magari faranno faville

    Poi ipotizzando un quintetto: rondo wade Butler mirotic lopez.. È disfunzionale? Ahahah ma dove? Spiega spiega ahahah Una panchina onestissima con mcdermott, Valentine, portis, gibson, grant, snell e brooks.. Non saremo da primo posto, ma venirmi a dire che praticamente siamo la 700esima forza ad est..

  • ChicagoBulls 08/07/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( damar47 08/07/2016 @ 19:20 )

    Forse Heat no, ma del resto concordo in pieno... guarda, anche NY potrebbe essere meglio assemblata dei Bulls, a me sembrano davvero disfunzionali, poi magari faranno faville

    Certo i knicks di un noah spaccato 1 anno intero e di un rose che in 3 anni ha giocato 3 mesi.. Ma roba da pazzi

  • damar47 08/07/2016, 19.20
    Citazione ( Alessio74 08/07/2016 @ 00:32 )

    allora: per me davanti a questi bulls ci sono cavs Toronto boston indiana Atlanta bucks Detroit, hornets e heat, se torna bosh, aspettando Phila. quindi io sarei sorpreso se facesse i playoff, altro che secondo posto, per me fantasvienza francamente ...

    Forse Heat no, ma del resto concordo in pieno... guarda, anche NY potrebbe essere meglio assemblata dei Bulls, a me sembrano davvero disfunzionali, poi magari faranno faville

  • Jessy85 08/07/2016, 11.54
    Citazione ( MrBiscotto 08/07/2016 @ 11:43 )

    dipende per cosa lo danno via. il problema è che molti giocatori stanno rendendo a Boston perchè sono in un determinato sistema, e questo i vari gm lo sanno, quindi non saprei dirti. boston ha certi equilibri, in questa free agency hanno provato a ...

    Infatti

  • MrBiscotto 08/07/2016, 11.43
    Citazione ( Jessy85 08/07/2016 @ 09:00 )

    E conviene a questo punto?

    dipende per cosa lo danno via.
    il problema è che molti giocatori stanno rendendo a Boston perchè sono in un determinato sistema, e questo i vari gm lo sanno, quindi non saprei dirti.
    boston ha certi equilibri, in questa free agency hanno provato a fare il colpaccio, non si può recriminare su questo.
    per me boston ha toppato alla grande la gestione pick nets.
    Poi io un westbrook lo prenderei al volo, ma a ora arrivarci e smembrare con i migliori già accasati non so quanto convenga

  • ChicagoBulls 08/07/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 08/07/2016 @ 09:17 )

    no ti prego rondo cacciato dai kings non si può sentire...se proprio vuoi saperlo è stato il migliore della stagione dei kings, ete lo dice uno che ha guardato la metà delle partite di rs di sacramento vatti a riguardare su nba full replay una pa ...

    E cosa vuoi dirgli ad uno che veramente dimostra di saperne 0 di nba? Hai solo sprecato tempo..

  • raGIOnerondo99 08/07/2016, 10.33
    Citazione ( Fadeaway63 08/07/2016 @ 10:19 )

    Sarei il primo a dire di aver sbagliato ma guardo l'NBA da tanto tempo e io questi insieme non li vedo.

    Lo so,ma se ci pensi sembra un sogno...rondo,wade,butler,un trio insensato ma comunque credo proprio che mi appassionerannoDa novembre,oltre alla mia okc si guardano timberwolves,bulls e knicks

  • Fadeaway63 08/07/2016, 10.19
    Citazione ( raGIOnerondo99 08/07/2016 @ 10:10 )

    vedremo..parlerà il campo in bocca al lupo per i big 3 dei bulls

    Sarei il primo a dire di aver sbagliato ma guardo l'NBA da tanto tempo e io questi insieme non li vedo.

  • raGIOnerondo99 08/07/2016, 10.10
    Citazione ( Fadeaway63 08/07/2016 @ 10:03 )

    La seconda frase no. Perché chiaramente preferisce vincere ma alle sue condizioni e non si adatta solo per vincere, lo si è visto chiaramente da noi. Il fatta che prenda pochi tiri è relativo, ha bisogno della palla in mano e non "fitta" bene con ...

    vedremo..parlerà il campo in bocca al lupo per i big 3 dei bulls

  • Fadeaway63 08/07/2016, 10.03
    Citazione ( raGIOnerondo99 08/07/2016 @ 08:30 )

    È vero,rondo è un pochino testardo e sicuramente gli piace che in ogni azione il pallone passi dalle sue mani, cosa che diventa complicata se hai in quintetto due come dwade e butler,ma anche vero che gli piace ancora più vincere e la sua è una ...

    La seconda frase no. Perché chiaramente preferisce vincere ma alle sue condizioni e non si adatta solo per vincere, lo si è visto chiaramente da noi. Il fatta che prenda pochi tiri è relativo, ha bisogno della palla in mano e non "fitta" bene con Wade e Butler. Oddio con Butler anche si ma Wade proprio no. Perchè Wade è vero che si può adattare come pochi ma ha pur sempre bisogno della palla anche lui e con questi 3 hai un tiro da 3 limitatissimo. E' chiaro che cosi non andranno da nessuna parte. Mi aspetto Rondo scaricato entro febbraio per poco. Mi piace come giocatore Rondo e messo nel contesto giusto per lui può essere una stella ma questo proprio non lo è. E' la precedenza ce l'ha Wade. Rondo sarebbe perfetto per far girare NOLA con Gentry. Mettendo Davis centro. O a Houston con D'Antoni. Harden può giocare anche senza palla benissimo(anche se può non sembrare, ma anche lui lo vorrebbe)

  • raGIOnerondo99 08/07/2016, 09.17
    Citazione ( Alessio74 08/07/2016 @ 09:00 )

    beh, rondo è stato cacciato dalle ultime 3 squadre in cui ha giocato, Kings compresi (! ) e ha pure una storia brutta con wade (che gli spezzò il braccio nei playoff 2011). wade va per i 35 e, comunque, si accoppia malissimo con rondo visto anche c ...

    no ti prego rondo cacciato dai kings non si può sentire...se proprio vuoi saperlo è stato il migliore della stagione dei kings, ete lo dice uno che ha guardato la metà delle partite di rs di sacramento
    vatti a riguardare su nba full replay una partita a caso e vedrai come rondo era il leader indiscusso di quella squadra, ogni azione partiva dalle sue manone e ogni canestro del sopravvalutato cousins,il"centro più forte dell' nba" era servito da rajon. per non parlare di belinelli, sul sito di nba.com troverai ogni suo canestro da chi è stato assistito, a fine stagione 90 canestri del beli assistiti da rondo,15 da quell'egoista di collison,pensa a che stagione avrebbe fatto il beli senza di luuihai chiariamente toppato, è stato il migliore giocatore della sua squadra nella passataa stagione

  • Alessio74 08/07/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( ChicagoBulls 08/07/2016 @ 04:12 )

    Ma cosa dici mai? Che errore madornale... Hai dimenticato knicks,wizard, magic e Nets.. Come hai potuto dimenticare queste squadre ?

    beh, rondo è stato cacciato dalle ultime 3 squadre in cui ha giocato, Kings compresi (! ) e ha pure una storia brutta con wade (che gli spezzò il braccio nei playoff 2011). wade va per i 35 e, comunque, si accoppia malissimo con rondo visto anche che nessuno dei 2 sa tirare con efficacia da fuori. mirotic e lopez sono due onesti mestieranti e l'unico nel quintetto che può fare la differenza è butler. mi pare un po'poco per i playoff visto che anche la panchina non è eccelsa...

  • Jessy85 08/07/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 08/07/2016 @ 08:57 )

    Quintetto che verrebbe smembrato per arrivare a westbrook. Okc ti da westbrook in cambio di cosa? Minimo uno tra smart e thomas, uno sicuro tra bradley e crowder, e poi accozzaglia. Secondo me se dai via westbrook lo da per un top 3 draft degli ultim ...

    E conviene a questo punto?

  • MrBiscotto 08/07/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( Jessy85 07/07/2016 @ 23:17 )

    Beh quel quintetto se lo giocherebbe col quintetto Cavs!

    Quintetto che verrebbe smembrato per arrivare a westbrook. Okc ti da westbrook in cambio di cosa? Minimo uno tra smart e thomas, uno sicuro tra bradley e crowder, e poi accozzaglia. Secondo me se dai via westbrook lo da per un top 3 draft degli ultimi anni (d'angelo russel ad esempio)

  • raGIOnerondo99 08/07/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/07/2016 @ 01:19 )

    Scusa, ma ahahah......va bene, ti piace RR, ma "la Pg che tutti i giocatori vorrebbero al loro fianco?"...https://m.youtube.com/watch?v
    =Q_OFmoJ1z0M

    È vero,rondo è un pochino testardo e sicuramente gli piace che in ogni azione il pallone passi dalle sue mani, cosa che diventa complicata se hai in quintetto due come dwade e butler,ma anche vero che gli piace ancora più vincere e la sua è una mentalità vincente,sicuramente si metterà al servizio della squadra cercando di fare il bene per i buls e non per le sue statistiche,a questo punto,essendo un giocatore che in certe partite può prendersi anche meno di 5 tiri(non credo esista una pg ddel genere)lascera palloni e possessi agli altri due che direi proprio che si divideranno le azioni (e non credo chepossa funzionare per i bulls). Direi proprio che se sei un giocatore di pallacanestro in qualsiasi ruolo,non desireresti altro che un play altruista e genio dei passaggi come rondo,che può servirti in ogni momento

  • OttoLamphred 08/07/2016, 08.12

    Mah, perplesso sulla compatibilità dei 3: vedremo

  • ChicagoBulls 08/07/2016, 04.12 Mobile
    Citazione ( ilGiustiziere 08/07/2016 @ 01:21 )

    oh per me jimmy va via....che resta a fare

    Certo, va con rondo a reclutare wade e poi giustamente va via ahahah No ma di gente che ne capisce di nba vedo che ce n'è tanta.. Signore mio..

  • ChicagoBulls 08/07/2016, 04.12 Mobile
    Citazione ( Alessio74 08/07/2016 @ 00:32 )

    allora: per me davanti a questi bulls ci sono cavs Toronto boston indiana Atlanta bucks Detroit, hornets e heat, se torna bosh, aspettando Phila. quindi io sarei sorpreso se facesse i playoff, altro che secondo posto, per me fantasvienza francamente ...

    Ma cosa dici mai? Che errore madornale... Hai dimenticato knicks,wizard, magic e Nets.. Come hai potuto dimenticare queste squadre ?

  • ilGiustiziere 08/07/2016, 01.21

    oh per me jimmy va via....che resta a fare

  • micmavs 08/07/2016, 01.19 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 07/07/2016 @ 22:15 )

    Ma scusate come faranno a convivere butler e wade? MA mai alal mondo. Entrambi giocano spesso in isolamento e in post e hanno tipi di gioco troppo simili Rondo lo vedo molto meglio, ha una capacità pazzesca di adattarsi alle situazioni ed è probab ...

    Scusa, ma ahahah......va bene, ti piace RR, ma "la Pg che tutti i giocatori vorrebbero al loro fianco?"...[ link ]

  • pisto123 08/07/2016, 00.41
    Citazione ( Barondavis94 07/07/2016 @ 22:16 )

    a mio avviso wade con rondo non si accoppia bene per nulla,si va verso una lega di tiratori,e la tua pg e la tua sg non sanno tirare da 3,rondo predilige le guardie che si muovono molto per servirle in movimento,wade vuole spesso la palla,per non par ...

    C'è dietro un piano... speriamo, vista così, a dispetto del talento individuale, la vedo come una delle cose più disfunzionali che io mi possa immaginare in un campo da basket... mi auguro per loro di sbagliare.

  • David 08/07/2016, 00.35

    Comunque Wade e Rondo insieme, con Butler nei paraggi, non coesisteranno MAI. La firmo qua.

  • Alessio74 08/07/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( axy1984 07/07/2016 @ 21:53 )

    A molti non piacerà ma Rondo-Wade-Butler-Mirotic-Lopez e ad est tremano (tranne i Cavs).

    allora: per me davanti a questi bulls ci sono cavs Toronto boston indiana Atlanta bucks Detroit, hornets e heat, se torna bosh, aspettando Phila. quindi io sarei sorpreso se facesse i playoff, altro che secondo posto, per me fantasvienza francamente mi pare una squadra più pensata x vendere biglietti che x vincere partite.

  • David 08/07/2016, 00.29

    Sara' infantile, ma Rondo Bulls mi esalta.

  • axy1984 08/07/2016, 00.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non posso mettermi a scrivere papiri cmq chiama Noah che te le spiega lui due cose, se non ti bastano chiama anche Butler e Gasol.

  • axy1984 08/07/2016, 00.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai lascia perdere.

  • axy1984 08/07/2016, 00.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh la squadra c'era già, quindi è lui che ha accettato una squadra non funzionale al suo gioco, non gli hanno mica puntato la pistola alla testa. Poi oh uno che riesce a far scappare Rose (però giusto), Noah e Gasol, manco Attila.

  • Desmian 08/07/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( Cacio 07/07/2016 @ 21:57 )

    Eh cioé che in teoria i Bulls hanno una TO ma lui ha lá possibilita Di uscire, Non è la PO che lui deve esercitare! Non Ricordo bene come si chiami, è un contratto raro in nba, lá aveva qualcuno un paio d'anni fa

    Early Termination Option?

  • axy1984 08/07/2016, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avrà scelto la squadra sbagliata, l'anno scorso non ne ha azzeccata una, quest'anno vedremo. Poi c'è gente che ha fiducia in lui io per adesso per niente.

  • GuGod89 07/07/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( Cacio 07/07/2016 @ 21:55 )

    In confronto alle cifre che girano 10 mln sono spiccioli, normale che abbia chiesto Di poter uscire! Pensavo i kings qualcosa di piu fossero disposti a dargli!

    I Kings non gli hanno offerto nulla, non lo volevano.

  • GuGod89 07/07/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( axy1984 07/07/2016 @ 21:57 )

    Se Hojberg non crea danni funzioneranno.

    Bé certo, 3 giocatori completamente disfunzionali e i danni li potrebbe creare Hoiberg...ha senso.

  • CGTheBaddest35 07/07/2016, 23.22 Mobile
    Citazione ( Jessy85 07/07/2016 @ 23:17 )

    Beh quel quintetto se lo giocherebbe col quintetto Cavs!

    Magari !! A me i celtics piacciono tantissimo e mi piacerebbe vederli giocarsela con Lebron.

  • Jessy85 07/07/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 07/07/2016 @ 22:07 )

    Se westbrook va ai celtics come si vocifera, quasi si capovolge la competitività delle conference.

    Beh quel quintetto se lo giocherebbe col quintetto Cavs!

  • 3andDefense 07/07/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/07/2016 @ 21:59 )

    Contemporaneamente non le avevo mai viste.

    Quindi Al 99% qualcuno esce...

  • 3andDefense 07/07/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 07/07/2016 @ 22:15 )

    Ma scusate come faranno a convivere butler e wade? MA mai alal mondo. Entrambi giocano spesso in isolamento e in post e hanno tipi di gioco troppo simili Rondo lo vedo molto meglio, ha una capacità pazzesca di adattarsi alle situazioni ed è probab ...

    Hai descritto esattamente l'opposto di Rondo però ok

  • teobostik11 07/07/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 07/07/2016 @ 22:16 )

    a mio avviso wade con rondo non si accoppia bene per nulla,si va verso una lega di tiratori,e la tua pg e la tua sg non sanno tirare da 3,rondo predilige le guardie che si muovono molto per servirle in movimento,wade vuole spesso la palla,per non par ...

    Si ma wade, tondo e jimmy sono fortissimi in difesa...quindi tirare contro sti qui non sarà facile

  • CGTheBaddest35 07/07/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/07/2016 @ 22:21 )

    Rondo è sopravvaluto in D o meglio, potenzialmente sarebbe Dio, ma se non ha voglia non difende un caz*o...poi sta cosa del "è la squadra di Jimmy non regge" se RR non si dovesse trovare bene romperebbe i coioni senza troppi problemi, anche se foss ...

    Si si , , infatti intendevo che in D ha bisogno di uno che nasconda i suoi limiti....

  • micmavs 07/07/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 07/07/2016 @ 22:16 )

    ai mavs e stato uno dei giocatori più irritanti di sempre, poi lui è uno che al suo fianco vuole o una guardia che gli copre le spalle in D tipo Bradley oppure una sg che faccia movimento e che sia un cecchino come ao tempi Ray allen in modo da fa ...

    Rondo è sopravvaluto in D o meglio, potenzialmente sarebbe Dio, ma se non ha voglia non difende un caz*o...poi sta cosa del "è la squadra di Jimmy non regge" se RR non si dovesse trovare bene romperebbe i coioni senza troppi problemi, anche se fosse la squadra di MJ.

  • ChicagoBullsButler21 07/07/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( axy1984 07/07/2016 @ 21:53 )

    A molti non piacerà ma Rondo-Wade-Butler-Mirotic-Lopez e ad est tremano (tranne i Cavs).

    Pure a me piace ma l unica cosa che non mi convince sono le guardie di riserva. Valentine ha tutto da dimostrare, Zipser viene??, Grant e Dinwiddie hanno ancora da dimostrare tanto e Snell ha deluso le tante opportunità... Secondo me prima serve un centro di riserva poi qualcuno come Jack o Brooks

  • Leprechaun9 07/07/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 07/07/2016 @ 22:07 )

    Se westbrook va ai celtics come si vocifera, quasi si capovolge la competitività delle conference.

    Mà figuriamoci...

  • Barondavis94 07/07/2016, 22.16

    a mio avviso wade con rondo non si accoppia bene per nulla,si va verso una lega di tiratori,e la tua pg e la tua sg non sanno tirare da 3,rondo predilige le guardie che si muovono molto per servirle in movimento,wade vuole spesso la palla,per non parlare di butler. Fatto sta che sicuramente c'è dietro un piano,e se riescono a convivere ne vedremo delle belle

  • CGTheBaddest35 07/07/2016, 22.16 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/07/2016 @ 22:07 )

    Rondo ne dice tanti di cose, forse troppe...

    ai mavs e stato uno dei giocatori più irritanti di sempre, poi lui è uno che al suo fianco vuole o una guardia che gli copre le spalle in D tipo Bradley oppure una sg che faccia movimento e che sia un cecchino come ao tempi Ray allen in modo da fare facili assist... wade non lo vedo al suo fianco ma chissà.

  • raGIOnerondo99 07/07/2016, 22.15 Mobile

    Ma scusate come faranno a convivere butler e wade? MA mai alal mondo. Entrambi giocano spesso in isolamento e in post e hanno tipi di gioco troppo simili Rondo lo vedo molto meglio, ha una capacità pazzesca di adattarsi alle situazioni ed è probabilmente il play che ogni giocatore vorrebbe aver come compagno

  • ChicagoBulls 07/07/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( axy1984 07/07/2016 @ 21:53 )

    A molti non piacerà ma Rondo-Wade-Butler-Mirotic-Lopez e ad est tremano (tranne i Cavs).

    Hai capito tutto.

  • axy1984 07/07/2016, 22.11
    Citazione ( Iokopocomaioko 07/07/2016 @ 22:10 )

    Sec te West resta a Oklahoma?

    Non lo so, ma finch'è non lo vedo in verde non ci credo.

Pagina di 2