Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/06/2016, 21.56 Rumors

Cavs, J.R Smith uscirà dal contratto e diventerà free-agent

Il giocatore non eserciterà la player option

NBA
Come riportato da Chris Haynes, J.R. Smith, guardia dei Cleveland Cavs, ha deciso di non esercitare la player option da 5.4 mln di dollari per la prossima stagione e di diventare unrestricted free-agent in estate. Nella scorsa off-season Smith aveva firmato un biennale da 10.3 mln di dollari.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • OlaOlaDipo 17/06/2016, 02.55
    Citazione ( MostVassilisPlayer 17/06/2016 @ 02:52 )

    106 milioni è l'inclusive total,ossia il monte salari nel caso in cui giocatori e squadre esercitino tutte le possibili opzioni.Già il fatto che JR abbia rifiutato la sua rende impossibile che ciò accada.I bird right si ottengono via trade,se la s ...

    Si sono discorsi prematuri, volevo solo capire un po meglio come funziona la FA, ho appena cercato di imparare un minimo. Non è semplicissimo, mi sa che si impara man mano. Grazie per le spiegazioni. Vedremo comunque che fanno, c'è la questione Love che potrebbe rendere inutili questi discorsi su bird e MLE

  • MostVassilisPlayer 17/06/2016, 02.52
    Citazione ( OlaOlaDipo 16/06/2016 @ 22:17 )

    http://www.spotrac.com/nba/cleveland-cav
    aliers/yearly/cap/ Capisco però li danno a 106 milioni su spotrac con le opzioni esercitate. Quindi se lebron esce possono usare la MLE piena e poi rifirmare Lebron coi bird, giusto?

    106 milioni è l'inclusive total,ossia il monte salari nel caso in cui giocatori e squadre esercitino tutte le possibili opzioni.Già il fatto che JR abbia rifiutato la sua rende impossibile che ciò accada.I bird right si ottengono via trade,se la squadra precedente li aveva,o dopo tre anni che il giocatore è a roster,quindi cleveland non ha i bird su james.Lo hanno firmato usando spazio salariale e se dovesse rifiutare la sua opzione verrebbe rinnovato con i non bird rights,che consentono alla squadra di offrire massimo 1,5 volte lo stipendio dell'anno precedente.Comunque considera che la free agency inizia il primo luglio,ma fino alla fine della moratoria,in cui viene calcolato il cap preciso e quindi floor e luxury,non si possono firmare i contratti.Quindi i GM prendono accordi prima della moratoria e poi incastrano le firme in modo tale da sfruttare tutte le clausole del cap,quindi praticamente sicuro che se i cavs trovano un giocatore interessato usino la MLE piena con un gioco di scadenze.Onestamente l'unico sul mercato prendibile con la MLE piena e che sarebbe un upgrade rispetto a jr mi sembra Joe Johnson,però Jr ha ottimi rapporti con James e i cavs hanno assoluto bisogno di un centro vecchio stampo,che difficilmente può arrivare da Love,visto che da lui si cercherebbero presumibilmente un 2 e un 3 3&D per spostare james da 4.

  • BakuninA 16/06/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( ignoranza 16/06/2016 @ 20:48 )

    ma nn e possibile una trade a 3 , clips celtic cavs, love ai celtic ,blake ai cavs , la 3 scelta piu qualcosa ai clips? vista la scadenza di paul e blake nel 2017

    Love ai celtici lo vedo bene. Griffin ai Cavs meno. E poi dubito che i clips si accontentino di una terza scelta in un draft che non sembra particolarmente appetitoso a parte le prime due scelte...

  • OlaOlaDipo 16/06/2016, 22.17
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/06/2016 @ 01:05 )

    dipende dal momento in cui la utilizzano.Come tutte le exception richiede di essere oltre il cap,fissato a 20 milioni,Ora hanno 72 milioni occupati,la luxury è a 110 quindi se la usano prima di sforare i 110 è piena,altrimenti è mezza.

    [ link ]


    Capisco però li danno a 106 milioni su spotrac con le opzioni esercitate. Quindi se lebron esce possono usare la MLE piena e poi rifirmare Lebron coi bird, giusto?

  • RicMon 16/06/2016, 21.43 Mobile

    A me non dispiace...

  • ignoranza 16/06/2016, 20.48
    Citazione ( BakuninA 16/06/2016 @ 15:46 )

    JR ai cavs è la soluzione migliore per tutti. Per lui che si trova in un contesto "serio", e per la squadra che ha un tiratore di ottimo livello. Credo vorrà alzare un po' lo stipendio, quanto meno perché anche il cap salirà. Finisse in un altro ...

    ma nn e possibile una trade a 3 , clips celtic cavs, love ai celtic ,blake ai cavs , la 3 scelta piu qualcosa ai clips? vista la scadenza di paul e blake nel 2017

  • andrebott 16/06/2016, 20.45

    Occhio JR che potrebbe anche finire come la scorsa estate...

  • BakuninA 16/06/2016, 15.46 Mobile

    JR ai cavs è la soluzione migliore per tutti. Per lui che si trova in un contesto "serio", e per la squadra che ha un tiratore di ottimo livello. Credo vorrà alzare un po' lo stipendio, quanto meno perché anche il cap salirà. Finisse in un altro club, il rischio di intemperanze stile knicks sarebbe ben alto. Comunque prox anno Cleveland deve ben liberarsi di un paio di contratti. E quello di Love sembra uno di quelli con più mercato...

  • milligun 16/06/2016, 15.38

    un'altro che cerca di tirar a casa i buoi...
    ;-)

  • MostVassilisPlayer 16/06/2016, 01.05
    Citazione ( OlaOlaDipo 16/06/2016 @ 00:38 )

    Sbaglio o dovrebbe essere 5 milioni se la squadra è sotto la luxury? I Cavs saranno oltre se non sbaglio

    dipende dal momento in cui la utilizzano.Come tutte le exception richiede di essere oltre il cap,fissato a 20 milioni,Ora hanno 72 milioni occupati,la luxury è a 110 quindi se la usano prima di sforare i 110 è piena,altrimenti è mezza.

  • OlaOlaDipo 16/06/2016, 00.38
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/06/2016 @ 22:31 )

    non hanno spazio per firmare un free agent di livello,hanno al massimo la MLE da circa 5 milioni

    Sbaglio o dovrebbe essere 5 milioni se la squadra è sotto la luxury? I Cavs saranno oltre se non sbaglio

  • David 16/06/2016, 00.18

    Fa bene a cercare qualcosa piu' di 5 milioni. Quanto meno puo' ottenere lo stesso ma un pluriennale, quindi tanto vale osarla. E sia chiaro che lo detesto.

  • MagicBoy21 15/06/2016, 23.16 Mobile

    Se scambiano love credo proprio non andranno su un'altra star ma su un pacchetto di giocatori funzionali.. un 3&D di qualità lo prenderanno di sicuro quindi in ogni caso secondo me jr partiva da sesto uomo l'anno prossimo... cmq non escludo che non trovi nessuna squadra come leggo da certi commenti

  • albyliti 15/06/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:37 )

    La sparo, sapendo poco sulle regole: Afflalo vorrà credo una decina di milioni all'anno. Non si potrebbe fare una sign&trade dando ai knicks Mozgov?

    Mozgov era un knick ed ha sempre fatto ca*are. Di sicuro non ci rimettiamo la m*rda nel c*lo

  • albyliti 15/06/2016, 23.10 Mobile
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:26 )

    Non lo so, non ho idea della situazione salariale dei Cavs. Un nome buttato lì sarebbe Afflalo ma non so se è FA o se è ancora sotto contratto coi Knicks. In ogni caso io fossi nei Cavs proverei a cambiarlo con qualcuno, perchè è davvero inutile ...

    Si Afflalo ha una player option ma sembra che non voglia esercitarla, quindi diventerà FA. Ma i CAVS non volevano Mclemore fino a 3 mesi fa?

  • micmavs 15/06/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Iman è tutt'altro che un cesso, quando (quando?) sano...

  • navek 15/06/2016, 22.40
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:32 )

    Vero, non hanno grande spazio di manovra, ma per me Love e JR sarebbe meglio cambiarli, son buoni solo ad attaccare e in ste finals non stanno facendo nemmeno quello (JR pure l'anno scorso). Poi è chiaro che non è facile sostituirli, ma io ci prove ...

    Son d'accordo. Anch'io proverei a tradare Love che ha dimostrato di essere un corpo estraneo a questa squadra e in cambio cercherei un esterno buon difensore ma non è così facile

  • Akiller 15/06/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/06/2016 @ 22:31 )

    non hanno spazio per firmare un free agent di livello,hanno al massimo la MLE da circa 5 milioni

    La sparo, sapendo poco sulle regole: Afflalo vorrà credo una decina di milioni all'anno. Non si potrebbe fare una sign&trade dando ai knicks Mozgov?

  • Akiller 15/06/2016, 22.35 Mobile

    Ho controllato ora su HoopsHype: i Cavs hanno 23mln occupati dal trio Frye-Shumpert-Mozgov. 2 non vedono il campo e l'altro è un 3&D che non la mette da 3 e difende un' azione sì e due no. Bene ma non benissimo.

  • Akiller 15/06/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( navek 15/06/2016 @ 22:21 )

    Però l'unico modo per i Cavs di prendere qualcuno credo sia tradando Love

    Vero, non hanno grande spazio di manovra, ma per me Love e JR sarebbe meglio cambiarli, son buoni solo ad attaccare e in ste finals non stanno facendo nemmeno quello (JR pure l'anno scorso). Poi è chiaro che non è facile sostituirli, ma io ci proverei.

  • Shoot94 15/06/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:26 )

    Non lo so, non ho idea della situazione salariale dei Cavs. Un nome buttato lì sarebbe Afflalo ma non so se è FA o se è ancora sotto contratto coi Knicks. In ogni caso io fossi nei Cavs proverei a cambiarlo con qualcuno, perchè è davvero inutile ...

    Afflalo è FA e sarebbe un netto upgrade rispetto a JR.

  • MostVassilisPlayer 15/06/2016, 22.31
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:26 )

    Non lo so, non ho idea della situazione salariale dei Cavs. Un nome buttato lì sarebbe Afflalo ma non so se è FA o se è ancora sotto contratto coi Knicks. In ogni caso io fossi nei Cavs proverei a cambiarlo con qualcuno, perchè è davvero inutile ...

    non hanno spazio per firmare un free agent di livello,hanno al massimo la MLE da circa 5 milioni

  • MostVassilisPlayer 15/06/2016, 22.30
    Citazione ( micmavs 15/06/2016 @ 22:24 )

    Vero, però Jr cosa vuole fare? Non credo che i Cavs abbiano lo spazio per un contratto più remunerativo e lo scorso anno il mercato per lui era nullo.

    avendo i bird (è arrivato via trade) hanno lo spazio per rinnovarlo a qualsiasi cifra,poi c'è da vedere se siano disposti a spenderla o meno,ma onestamente non mi aspetto grandi offerte per lui,per quanto abbia disputato un'ottima stagione la sua fama negativa lo precede

  • Akiller 15/06/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/06/2016 @ 22:18 )

    e chi prenderesti/con quali soldi?

    Non lo so, non ho idea della situazione salariale dei Cavs. Un nome buttato lì sarebbe Afflalo ma non so se è FA o se è ancora sotto contratto coi Knicks. In ogni caso io fossi nei Cavs proverei a cambiarlo con qualcuno, perchè è davvero inutile.

  • micmavs 15/06/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 15/06/2016 @ 22:18 )

    e chi prenderesti/con quali soldi?

    Vero, però Jr cosa vuole fare? Non credo che i Cavs abbiano lo spazio per un contratto più remunerativo e lo scorso anno il mercato per lui era nullo.

  • GremoryAndThunder 15/06/2016, 22.23
    Citazione ( Martinlupo 15/06/2016 @ 22:20 )

    certo se shumpert ha firmato un 10*4 , qualcosa in più la merita

    fa rabrividire

  • navek 15/06/2016, 22.21
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:15 )

    Io lo saluterei senza problemi. Sa solo segnare e sono due anni che arriva alle finals e stecca. Ci vuole un bel 3&D al suo posto.

    Però l'unico modo per i Cavs di prendere qualcuno credo sia tradando Love

  • Martinlupo 15/06/2016, 22.20

    certo se shumpert ha firmato un 10*4 , qualcosa in più la merita

  • BullsforEver 15/06/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:15 )

    Io lo saluterei senza problemi. Sa solo segnare e sono due anni che arriva alle finals e stecca. Ci vuole un bel 3&D al suo posto.

    Sa solo segnare da tre e solo se è in giornata! È uno scandalo che uno limitato come lui parta in quintetto alle finals

  • PierreMcDunk 15/06/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 15/06/2016 @ 22:15 )

    Cit NY che lo ha dovuto praticamente regalare per cederlo?

    Ahahaha giusto, mancava un cit. a fine frase

  • MostVassilisPlayer 15/06/2016, 22.18
    Citazione ( Akiller 15/06/2016 @ 22:15 )

    Io lo saluterei senza problemi. Sa solo segnare e sono due anni che arriva alle finals e stecca. Ci vuole un bel 3&D al suo posto.

    e chi prenderesti/con quali soldi?

  • BullsforEver 15/06/2016, 22.17 Mobile

    Quest'estate offerta al minimo salariale da parte dei cavs, nessun altro lo caga. Certo che dopo un anno in cui non ti sei migliorato in niente e dopo un estate in cui non hai ricevuto una singola offerta, dovresti aver capito che l'unico che ti vuole è LeBron. Il prossimo giro è ritorno in Cina.

  • 3andDefense 15/06/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 15/06/2016 @ 22:14 )

    Questo contratto è un furto con scasso al buon J.R., può ambire a molto di più

    Cit NY che lo ha dovuto praticamente regalare per cederlo?

  • Akiller 15/06/2016, 22.15 Mobile

    Io lo saluterei senza problemi. Sa solo segnare e sono due anni che arriva alle finals e stecca. Ci vuole un bel 3&D al suo posto.

  • PierreMcDunk 15/06/2016, 22.14 Mobile

    Questo contratto è un furto con scasso al buon J.R., può ambire a molto di più

  • micmavs 15/06/2016, 22.02 Mobile

    Vuole abbassarsi ancora lo stipendio? Ahahahah fuma fuma Jr...

  • GremoryAndThunder 15/06/2016, 21.59

    sarà importante/interessante vedere come si comporterrano i cavs