Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2016, 15.54 Rumors

I Knicks alla ricerca di un leader nel reparto PG: piace Jordan Clarkson

Oltre a Mike Conley un nome caldo è quello di Clarkson che sarà restricted free agent

NBA
Uno degli obiettivi di mercato dei Knicks sarà una point guard, come confermato dal GM Steve Mills.

“Abbiamo bisogno di un leader nel reparto point guard. Uno che possa portare il peso della squadra sulle spalle. E’ una delle nostre più grandi necessità” ha detto Mills.

I Knicks avranno circa 18 milioni da spendere nel mercato dei free agent e potrebbero fare qualche trade per arrivare ad una point guard di valore.

Mike Conley è uno degli obiettivi di mercato ma un altro nome potrebbe essere quello di Jordan Clarkson.
Il giocatore di origine filippina sarà restricted free agent quindi i Lakers potranno pareggiare qualsiasi offerta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • JAYWILL22 13/06/2016, 01.35
    Citazione ( Fenixwing 10/06/2016 @ 07:43 )

    "cerchiamo un leader in PG" e salta fuori il nome di Clarkson. Giocatore che mi piace tanto, intendiamoci, ma LEADER soprattutto PG giusto a New York dove evidentemente gira roba buona.

    Con Lou Williams e la guardia che arriverà in FA, Jc sarebbe decisamente di troppo. Al giusto prezzo, ovviamente via trade - tanto si sa che lo rifirmeremo noi -, bisogna lasciarlo partire. O lui o Lou, uno è decisamente di troppo.

  • RicMon 10/06/2016, 09.15 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 09/06/2016 @ 16:05 )

    cos'è la G.A.P.? grazie

    Postata sotto ;)

  • RicMon 10/06/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( TheHunchback84 10/06/2016 @ 08:47 )

    Da quello che ho capito le altre squadre possono offrire massimo 5 milioni, mentre i Lakers possono offrire un quadriennale da 26.7 milioni (6,6 milioni annui circa)! Sarebbe buonissima cosa se così fosse! Tenuto conto che avranno ancora 60 e più m ...

    Esatto, 5.6 gli altri e 6.5 noi, è impossibile che firmi per qualcun'altro

  • TheHunchback84 10/06/2016, 08.53

    Salary cap Lakers : L.WIilliams (7), N.Young (5,4), Russell (5,3), Randle (3,2), Larry Nance (1,2), A,Brown (0.8). Firmiano Clarkson a (6,6), Ingram ? (5) , hanno ancora 55 milioni liberi

  • TheHunchback84 10/06/2016, 08.47
    Citazione ( RicMon 09/06/2016 @ 16:05 )

    http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/18
    6867/mitch-kupchak-su-clarkson-e-virtual
    mente-impossibile-che-ci-lasci-in-estate
    -.html

    Da quello che ho capito le altre squadre possono offrire massimo 5 milioni, mentre i Lakers possono offrire un quadriennale da 26.7 milioni (6,6 milioni annui circa)!
    Sarebbe buonissima cosa se così fosse! Tenuto conto che avranno ancora 60 e più milioni liberi di salary cap.

  • Lucadyd666 10/06/2016, 08.06 Mobile

    Io impacchetterei volentieri la 13+Knight...non so cosa possa offrire NY ma magari inserendoci una terza squadra....

  • Fenixwing 10/06/2016, 07.43 Mobile

    "cerchiamo un leader in PG" e salta fuori il nome di Clarkson. Giocatore che mi piace tanto, intendiamoci, ma LEADER soprattutto PG giusto a New York dove evidentemente gira roba buona.

  • Stefano74 09/06/2016, 23.49 Mobile

    Punterei a de roz sig giocatore

  • albyliti 09/06/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 09/06/2016 @ 22:55 )

    Con la differenza che per tentativi sia in liberi sia in tiri siamo poi o meno il doppio in una e il triplo nell'altra, clarkson ha stats nettamente migliori e mette più triple di calderon, poi per qualità e costo direi che nemmeno apriamo il disco ...

    Ma non lo voglio più che altro. Non è un playmaker e lo vedo più come uno "showman" che a noi non farebbe comodo dato che abbiamo già Derrick che ha quel "ruolo". A noi serve un giocatore di talento, che difenda e che abbia una buona visione di gioco. Poi nell'articolo c'era scritto Leader e non mi sembra che lui lo sia, può aiutare i diciottenni a crescere ma leader a me non sembra e a NY si vedrebbe ancor meno. Secondo me al momento è perfetto da voi o ad esempio a Utah ma a NY non ce lo vedo proprio

  • Hisairness1992 09/06/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( albyliti 09/06/2016 @ 21:13 )

    Percentuali da 3 e dei liberi migliori quelle di Calderon, visione di passaggio migliore quella di Calderon. "Wow Clarkson schiaccia1!!!111!!!". Altra cosa insignificante: Clarkson non è un playmaker

    Con la differenza che per tentativi sia in liberi sia in tiri siamo poi o meno il doppio in una e il triplo nell'altra, clarkson ha stats nettamente migliori e mette più triple di calderon, poi per qualità e costo direi che nemmeno apriamo il discorso, per quanto riguarda l'età direi ancor meno. Se poi parliamo delle potenzialità a livello puramente fisico e difensivo siamo anche lì una spanna sopra, se invece si parla del fatto che possa non essere una PG ,posso essere d'accordo, ma quando non hai nulla anche clarkson è un ottimo upgrade. Oltre al fatto che direi che il fatto stesso che giocasse nei Lakers e avesse compagni diversi da quelli migliori di NY anche quello sia una scusante di certe stats

  • andrebott 09/06/2016, 21.21

    Non ci provate, sparite Clarkson non si tocca!

  • albyliti 09/06/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 09/06/2016 @ 18:44 )

    No infatti è un grandissimo upgrade

    Percentuali da 3 e dei liberi migliori quelle di Calderon, visione di passaggio migliore quella di Calderon. "Wow Clarkson schiaccia1!!!111!!!". Altra cosa insignificante: Clarkson non è un playmaker

  • Olimpia97 09/06/2016, 20.28

    hanno già Josè, non vi basta ??!! dubito che i lal si privino di clarkson

  • leolaker03 09/06/2016, 20.09 Mobile

    JC non si tocca!

  • AVS 09/06/2016, 20.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello è vero, infatti conoscendolo credo vorrà in primis altre chance di giocarsi i PO, ma non è da escludere che in assenza di queste possa prendere in considerazione l'offerta economica maggiore. Comunque parere mio, il play ideale per Simmons sarebbe Conley, giocatore tipo Teague, ma difensore e play migliore, ha un usage% basso e tanta leadership a supporto, ovviamente cede qualcosa a Jeff off the ball e non un go-to Guy simile all'Atlantino. Inoltre credo sia più armonioso scambiare Mike con Okafor (che andrebbe a Memphis a prendere il posto di Z-Bo) che lo #0 per Noel...

  • AVS 09/06/2016, 19.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rondo ha un usage% relativamente basso e anche se non ha gioco perimetrale, un elemento del suo calibro potrebbe solo giovare ad un squadra di mocciosi (come ha fatto nell'ultimo anno tatticamente con Cous&Company), quindi non escluderei a priori il suo arrivo per un anno o due...

  • AVS 09/06/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché voi date per certo che Simmons debba caricarsi la squadra sulle spalle facendo la point forward (cosa che neanche Bron è stato nel primo anno).

  • AVS 09/06/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capisco il vostro contento per Simmons, ma quale giocatore dalla nomea importante oggi giocherebbe a Phila? Pochi, tra cui Rondo con un annuale o biennio sui 20 e passa M a stagione. Pels stessa condizione, Holiday oramai è fa 3 anni che sta più fuori che dentro il campo, mettendo su qualche trade per liberarsi del suo contratto, Rajon sarebbe un'opzione intrigante con Davis di mezzo.

  • Hisairness1992 09/06/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( albyliti 09/06/2016 @ 16:13 )

    Che stia ad LA, sostituire Calderon con Clarkson non è sto gran upgrade

    No infatti è un grandissimo upgrade

  • AVS 09/06/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/06/2016 @ 18:05 )

    A rondo 20 nn glieli da nemmeno sua madre..a 13-14 massimo 15 viene..e nn ce nemmeno tanta concorrenza

    Non credere, accetterà contratti bassi unicamente se la franchigia interessata gli permetterà di giocarsi i PO (tipo Rockets), altrimenti seguirà il portafoglio e le squadre interessate per un motivo i l'altro non mancano (Nets, Bucks, Pelicans, 76ers e Kings tanto per fare qualche esempio). Poi considera che avete un allenatore capace sui sistemi offensivi e Turner è mediamente un difensore e realizzatore migliore di Rondo.

  • blackberry 09/06/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( albyliti 09/06/2016 @ 18:19 )

    Il problema è che sembra che sia piaciuto allo staff

    Ma in nano giocoliere sta sempre bene. Roba da 12esimo - 13esimo uomo con tanta d-league. Vai tranquillo

  • AVS 09/06/2016, 18.26 Mobile
    Citazione ( ACMG 09/06/2016 @ 18:02 )

    Su questo sono pienamente d'accordo con te soprattutto riguardo al l'ottima annata disputata quest'anno,il mio dubbio resta sul fatto di dire a Turner "sei il play titolare tieni le chiavi della squadra fai te". Turner 6 uomo è un conto Turner play ...

    Capisco bene, ma con Hornachek presumibilmente vi sarebbe un sistema (offensivo) diverso, e Turner è maturato moltissimo da quel giocatore in crisi qual'era 2 anni fa, tanto è vero che ha deciso varie partite e guidato la squadra ad altrettante rimonte da leader vero (se pur della 2'unit nell'ultimo anno, ma questo ci serviva e questo ha fatto), quindi come 3' violino alle spalle di Melo e Porzy non sarebbe male (soprattutto in rapporto a quanto precepirebbe).

  • albyliti 09/06/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2016 @ 18:05 )

    Ma è un camp aperto a cani e porci...era invitato anche Peppe Poeta...

    Il problema è che sembra che sia piaciuto allo staff

  • blackberry 09/06/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( albyliti 09/06/2016 @ 18:02 )

    Sempre meglio di Pierre Jackson. Abbiamo fatto un mini camp von Pierre... Non che lo prenderemo per forza, però pensare che Jackson potrebbe essere in regia il prossimo anno... Mi rabbrividisce

    Ma è un camp aperto a cani e porci...era invitato anche Peppe Poeta...

  • stefmaz90 09/06/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( AVS 09/06/2016 @ 17:56 )

    Sui 30m di media è un incognita nel ruolo, soprattutto perché non sempre è sul pezzo al 100%, ma è nato play e sotto Stevens ha dimostrato di essere capace a sfruttare i lunghi, leggere le situazioni, creare mismatch, ma soprattutto dare via la p ...

    A rondo 20 nn glieli da nemmeno sua madre..a 13-14 massimo 15 viene..e nn ce nemmeno tanta concorrenza

  • blackberry 09/06/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/06/2016 @ 17:57 )

    Il discorso è che però il tentativo devi farlo senza pensare a quella regola che in fin dei conti ti limita si, ma allo stesso tempo apre altre possibilità come l'annuale a basse cifre, perchè se LA sa che tra un anno Clarkson chiede 20 (numero a ...

    Casino..poreto! Non son tutti matti!!

  • stefmaz90 09/06/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( AVS 09/06/2016 @ 17:42 )

    Da quanto letto ultimamente, Phil è interessato al nostro Turner, se accetterà, è possibile che faccia addirittura il play, che ne pensi, ti aggrada come possibilità? Sicuramente sarebbe un upgrade rispetto a Calderon e tanti altri cani per la l ...

    Devo prendere turner che gioca iso..nn difende..nn ha tiro da 3 e deve pure giocare play ? Allora punto su rondo che almeno alza il numero dei possessi..un po quello che vuole hornacek

  • ACMG 09/06/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( AVS 09/06/2016 @ 17:56 )

    Sui 30m di media è un incognita nel ruolo, soprattutto perché non sempre è sul pezzo al 100%, ma è nato play e sotto Stevens ha dimostrato di essere capace a sfruttare i lunghi, leggere le situazioni, creare mismatch, ma soprattutto dare via la p ...

    Su questo sono pienamente d'accordo con te soprattutto riguardo al l'ottima annata disputata quest'anno,il mio dubbio resta sul fatto di dire a Turner "sei il play titolare tieni le chiavi della squadra fai te". Turner 6 uomo è un conto Turner play titolare è un altro tenendo conto anche dei limiti caratteriali che il ragazzo ha dimostrato avere soprattutto al tempo dei Pacers

  • albyliti 09/06/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2016 @ 17:56 )

    Non molto :-)

    Sempre meglio di Pierre Jackson. Abbiamo fatto un mini camp von Pierre... Non che lo prenderemo per forza, però pensare che Jackson potrebbe essere in regia il prossimo anno... Mi rabbrividisce

  • AVS 09/06/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2016 @ 17:56 )

    Non molto :-)

    Ti capisco, ci sta, io spero rimanga, però se Phil sarà disposto a mettere 10-12M sul tavolo, sicuramente partirà, e come cifra non è poi così esosa.

  • Ste1990 09/06/2016, 17.57
    Citazione ( blackberry 09/06/2016 @ 17:23 )

    L'annuale che gli altri gli possono offrire è molto basso, e i lakers penso proprio pareggerebbero, per cui al massimo rimane un altro anno a LA per poi reclamare l'anno prossimo? Ok, ma difficilmente si muove comunque quest'anno

    Il discorso è che però il tentativo devi farlo senza pensare a quella regola che in fin dei conti ti limita si, ma allo stesso tempo apre altre possibilità come l'annuale a basse cifre, perchè se LA sa che tra un anno Clarkson chiede 20 (numero a caso) non è detto che per un anno si tengono in spogliatoio uno che sai farà casino tutto l'anno per avere quei soldi

  • AVS 09/06/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( ACMG 09/06/2016 @ 17:47 )

    Io ti dico la mia anche se magari non ti interessa....Turner ok può giocare in certi casi e con certi quintetti da tra virgolette play,ma affidargli la regia per 35/40 minuti mi sembra chiedere troppo a lui e non molto congeniale a noi

    Sui 30m di media è un incognita nel ruolo, soprattutto perché non sempre è sul pezzo al 100%, ma è nato play e sotto Stevens ha dimostrato di essere capace a sfruttare i lunghi, leggere le situazioni, creare mismatch, ma soprattutto dare via la palla, aspetto quest'ultimo dove è un artista, poi con Melo e un Porzy a contendersi la palla potrebbe risultare più utile al vostro sistema di un Rondo a 20M o D-Will a 15M..

  • blackberry 09/06/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( AVS 09/06/2016 @ 17:42 )

    Da quanto letto ultimamente, Phil è interessato al nostro Turner, se accetterà, è possibile che faccia addirittura il play, che ne pensi, ti aggrada come possibilità? Sicuramente sarebbe un upgrade rispetto a Calderon e tanti altri cani per la l ...

    Non molto :-)

  • albyliti 09/06/2016, 17.55 Mobile

    Comunque i vari nomi accostati a NY sono: Conley, Jennings, Turner, ho letto anche Tyler Johnson (secondo me buttato un po' così) e JC mi sembra un rumor campato in aria

  • Ste1990 09/06/2016, 17.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma scusa hai risposto al mio ragionamento? No, e allora che cacchio dovrei risponderti?
    Oh senza offesa sia chiaro, ma io ho scritto tutt'altro :)

  • ACMG 09/06/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( AVS 09/06/2016 @ 17:42 )

    Da quanto letto ultimamente, Phil è interessato al nostro Turner, se accetterà, è possibile che faccia addirittura il play, che ne pensi, ti aggrada come possibilità? Sicuramente sarebbe un upgrade rispetto a Calderon e tanti altri cani per la l ...

    Io ti dico la mia anche se magari non ti interessa....Turner ok può giocare in certi casi e con certi quintetti da tra virgolette play,ma affidargli la regia per 35/40 minuti mi sembra chiedere troppo a lui e non molto congeniale a noi

  • albyliti 09/06/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( axy1984 09/06/2016 @ 16:20 )

    https://www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8j
    KgA

    La tua risposta al mio commento è un semplice: "Abilita JavaScript sul tuo browser" cosa che non posso fare sul mio telefono...

  • navek 09/06/2016, 17.43
    Citazione ( flococo 09/06/2016 @ 17:41 )

    Russal -X -Ingram -Rundal -Lopez ancora ci manca molto per poter essere competitivi :(

    Decisamente...soprattutto se giocano Russal e Rundal ;-)

  • AVS 09/06/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2016 @ 17:25 )

    Perché le altre non possono offrire 20. Nemmeno 10

    Da quanto letto ultimamente, Phil è interessato al nostro Turner, se accetterà, è possibile che faccia addirittura il play, che ne pensi, ti aggrada come possibilità? Sicuramente sarebbe un upgrade rispetto a Calderon e tanti altri cani per la lega...

  • flococo 09/06/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/06/2016 @ 17:18 )

    Ai knicks serve una pg e l idea sarebbe giocare con porzingis da n5..a lakers un lungo e in rapporto qualita prezzo nn ci sono tanti giocatori migliori di lopez che tra l altro e ancora nel pieno della carriera..potrebbe anche starci

    Russal -X -Ingram -Rundal -Lopez ancora ci manca molto per poter essere competitivi :(

  • stefmaz90 09/06/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/06/2016 @ 17:25 )

    Perché le altre non possono offrire 20. Nemmeno 10

    Questo nn lo sapevo..allora il discorso cambia e cio nn toglie che lui e d angelo sono assolutamente incompatibili

  • Rab1108 09/06/2016, 17.26 Mobile

    Ciao raga sono nuovo!!JC rimane a LA!!!

  • blackberry 09/06/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 09/06/2016 @ 17:15 )

    Facciamo che arriva una squadra che dice 20..come fate ad essere convinti che i lal pareggieranno di sicuro ? No perche ci sarebbe anche un certo d angelo russel da valorizzare..a meno che qualcuno nn creda che siano compatibili...

    Perché le altre non possono offrire 20. Nemmeno 10

  • blackberry 09/06/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/06/2016 @ 16:17 )

    Però scusa.. se non è ubriaco Clarkson trova una squadra che gli offre un annuale e a quel punto Lal o pareggia a va a rimepirlo di soldi l'anno dopo con il rischio che saluti a fine 2017 o lo perde. Io non sono così scettico sulle chanche che si ...

    L'annuale che gli altri gli possono offrire è molto basso, e i lakers penso proprio pareggerebbero, per cui al massimo rimane un altro anno a LA per poi reclamare l'anno prossimo? Ok, ma difficilmente si muove comunque quest'anno

  • stefmaz90 09/06/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( flococo 09/06/2016 @ 16:46 )

    S&T per lopez non la vedrei male!

    Ai knicks serve una pg e l idea sarebbe giocare con porzingis da n5..a lakers un lungo e in rapporto qualita prezzo nn ci sono tanti giocatori migliori di lopez che tra l altro e ancora nel pieno della carriera..potrebbe anche starci

  • zibo4pres 09/06/2016, 17.15

    clarkson leader anche no, almeno per ora. i lakers potrebbero anche pensare di lasciarlo partire magari tramite s&t per trovare una sg più adatta a giocare con d'angelo, ma se non mi sbaglio walton ha deciso di puntare molto sul filippino per cui direi che resterà

  • stefmaz90 09/06/2016, 17.15 Mobile

    Facciamo che arriva una squadra che dice 20..come fate ad essere convinti che i lal pareggieranno di sicuro ? No perche ci sarebbe anche un certo d angelo russel da valorizzare..a meno che qualcuno nn creda che siano compatibili...

  • TheAnswer 09/06/2016, 16.57 Mobile

    Brandon Knight!

  • JaxMamba 09/06/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 09/06/2016 @ 16:34 )

    Clarkson da PG?? auguri

    Stavo pensando la stessa cosa

  • flococo 09/06/2016, 16.46 Mobile

    S&T per lopez non la vedrei male!

Pagina di 2