Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/05/2016, 13.32

NBA Focus: Warriors-Thunder, l'atto finale

Stanotte sapremo il nome del team che sfiderà i Cavs

NBA
Stanotte alla Oracle Arena andrà in scena l’ultimo atto della finale della Western Conference. E’ la legge dei playoff, prima o poi una delle due squadre deve cedere il passo.
In gara-6 Golden State è stata ad un passo dal baratro, ma è riuscita a tirarsene fuori con un clamoroso show balistico ed un ultimo quarto praticamente perfetto in difesa - 5 su 19 dal campo e 6 perse x i Thunder, menzione d’onore per Iguodala, superbo in almeno 5-6 circostanze-.
OKC dal canto suo ha quasi smesso di attaccare, tornando a palesare quei problemi nelle clutch situation che sembravano spariti durante i playoff.
Il dettaglio dei loro possessi offensivi negli ultimi 5 minuti e 50:


Salta agli occhi l’assenza totale di Ibaka e Adams, e i pochissimi passaggi, quasi esclusivamente tra Russ e KD.
Durant nelle ultime due ha realizzato 23 dei 62 tiri dal campo tentati, probabilmente anche per ‘colpa’ delle energie profuse in difesa, dove, con la sua attività e quelle braccia interminabili, è riuscito a mettere in difficoltà il temutissimo pick’n’roll tra Curry e Green.
Per lui però anche tante, troppe forzature, è il primo a sapere che in gara-7 dovrà fare meglio:

E’ un contrasto tra due stili, OKC prende oltre un terzo dei suoi tiri dopo almeno tre palleggi - oltre l’8% in più rispetto a Steph e soci-, ed il 22% dopo aver tenuto palla almeno 6 secondi - 11% per i Warriors, la metà...

Golden State nelle tre giocate in casa ha realizzato 111.9 punti x 100 possessi, e retto oltre ogni aspettativa nel confronto sotto i tabelloni. A questo punto sono i favoriti, nonostante un Curry chiaramente lontano dalla miglior condizione.
Già normalmente la ‘Dub Nation’ è un valore aggiunto, figuriamoci in una gara-7….
Oklahoma però ha già vinto su questo campo, dopo averlo fatto per due volte su quello altrettanto difficile degli Spurs.
Ci sono tutti gli ingredienti per una gara-7 entusiasmante, in grado di ripagare tutti gli appassionati che passeranno la notte svegli da questa parte dell’oceano….
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • MostVassilisPlayer 31/05/2016, 02.16
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 20:26 )

    Con tutto il bene che gli voglio a ibaka il max non lo darei manco se non esistesse il cap... Su adams invece punterei tutta la vita... Occhio a scrivere certe cose però, pare una pazzia per alcuni dare il max ad Adams.

    è una pazzia fino a che non glieli danno loro,poi sono gli stessi felicissimi di darne 16 a Biyombo.Adams può ambire al massimo 25% del cap avendo 4 anni di esperienza,è giovane,atletico,difende bene anche sul perimetro,forte a rimbalzo,con margine in attacco e soprattutto sano,cosa che nel ruolo è una rarità. Per me oggi non vale 27,5 milioni a salire,ma di sicuro glieli offriranno perchè le possibilità che migliori ci sono tutte.Per Ibaka il max è il 30% del cap,33 milioni,uno sproposito ma sono sicuro che qualcuno ci arriva o ci va vicino,squadre come Washington o Detroit,i primi due nomi in cui lo vedo bene,che non possono puntare a nomi di prima fascia e che con lui farebbero un enorme salto avanti.

  • IlMastino 31/05/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 21:09 )

    Non mi cambia nulla se vuoi credermi oppure no. Waiters è di Philadelphia e qualche mese fa ha dichiarato di voler giocare nella sua città e credo che sia ancora più motivato ad andare a Philadelphia dopo la morte del fratello e per stare vicino a ...

    Si, ma tu hai scritto "se non dovesse vincere, andrebbe ai lakers (l ha quasi ammesso lui)" testuali parole. Dire che ha quasi ammesso di andare ai LAL e dire che è una squadra per cui tifa sono due cose diverse eh...la solita FUFFA campata in aria

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( IlMastino 30/05/2016 @ 20:24 )

    Voglio i link..non "ho letto" "ho sentito"...se no rimangono FUFFA (Come penso che sia la cosa su RW...Come se lui due anni prima dichiari quelle cose)...mi ricordi un altro utente che diceva "ho letto" "ho sentito"...che poi SE esistono questi "Rumo ...

    [ link ] questa è l'intervista... Bah...

  • albyliti 30/05/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( IlMastino 30/05/2016 @ 20:24 )

    Voglio i link..non "ho letto" "ho sentito"...se no rimangono FUFFA (Come penso che sia la cosa su RW...Come se lui due anni prima dichiari quelle cose)...mi ricordi un altro utente che diceva "ho letto" "ho sentito"...che poi SE esistono questi "Rumo ...

    Non mi cambia nulla se vuoi credermi oppure no. Waiters è di Philadelphia e qualche mese fa ha dichiarato di voler giocare nella sua città e credo che sia ancora più motivato ad andare a Philadelphia dopo la morte del fratello e per stare vicino alla sua famiglia. Westbrook dopo una partita vinta contro i Lakers aveva risposto alla domanda di un giornalista "in futuro vorresti giocare in maglia Lakers?" E lui rispose "forse in futuro, ma adesso penso solo ad OKC" poi andando avanti con l'intervista disse che deciderà cosa fare quando diventerà FA. Poi lui tifa Lakers e non l'ha mai nascosto. Comunque sia non ti mando i link perché ora che trovo entrambi gli articoli ci metto un ora e sinceramente non ho molta voglia. Se scrivi Westbrook ai Lakers forse ti esce l'articolo. Però non si può mai sapere forse rimarrà lo stesso ad OKC a provare a vincere con Durant (se rimarrà). Però non si può neanche ignorare che lui sia di Los Angeles, che tifi Lakers e che tra due anni sarà FA

  • albyliti 30/05/2016, 20.56 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 20:17 )

    Se esci dimostrando di non essere al livello della squadra che ti elimina avresti ragione... ma arrivare a gara 7 contro la squadra più forte della storia della regular season nonchè campione in carica è un'altra... dopo aver eliminato, tra l'altr ...

    Secondo me il roster di OKC migliora troppo lentamente. Ovviamente il roster è migliorato ma migliora troppo lentamente e non posso dirti se il GM riuscirà a migliorare ancor di più il roster per far rimanere Durant

  • TheDynamicDuo 30/05/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 30/05/2016 @ 20:14 )

    era una considerazione più generale,ho notato che arriva poco lucido nei finali di partita,se difende con intensità,anche nelle due partite di quest'anno con cleveland e in un paio di occasioni con Houston.Per cui mi chiedo,avendo Ibaka,Adams e Rob ...

    Quella dell'hack-a-Bogut con un titolare è stata una gran caxxata in effetti.

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 20.43

    *30 mln l'anno?

  • TheDynamicDuo 30/05/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( dariosk 30/05/2016 @ 19:19 )

    certo, è vero che ha pagato in termini di efficienza, ma bisogna anche considerare che sta giocando contro due team che hanno ottenuto risultati letteralmente storici quest'anno.... ripeto, x me quelle forzature dipendono dallo sforzo difensivo, ma ...

    Direi che poi essere marcato a turno da Leonard, Green1, Thompson, Iguodala e Green2 (imho 5 dei 10 migliori difensori della Lega) senza contare raddoppi vari, non aiuta. Però ovviamente queste sono conseguenze del chiamarsi KD ed essere il miglior attaccante della Lega.

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 20.42
    Citazione ( MostVassilisPlayer 30/05/2016 @ 20:22 )

    si lo so ho confermato.Poi era per dire che è scontato che a Westbrook offriranno il max ma anche che i thunder pareggino e superino quell'offerta.Meno scontato è che siano disposti a pareggiare un max ad Adams,max che sono sicuro arriverà del res ...

    che poi il max a ibaka a quanto equivarrebbe? sui 30 mln?... Per carità di Dio.

  • IlMastino 30/05/2016, 20.41 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 30/05/2016 @ 20:38 )

    Sempre interessanti gli articoli di Skerletic, bravo Dario!!! Oggi mi aspetto una partitona, Warriors favoriti, ma OKC non vorrà sicuramente sciupare un vantaggio di 3-1, anche perchè sarebbe veramente da incaxxarsi...

    Il vantaggio l ha già sciupato così come il fattore campo eh..

  • fuarceUDIN 30/05/2016, 20.38 Mobile

    Sempre interessanti gli articoli di Skerletic, bravo Dario!!! Oggi mi aspetto una partitona, Warriors favoriti, ma OKC non vorrà sicuramente sciupare un vantaggio di 3-1, anche perchè sarebbe veramente da incaxxarsi...

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 20.26
    Citazione ( MostVassilisPlayer 30/05/2016 @ 20:22 )

    si lo so ho confermato.Poi era per dire che è scontato che a Westbrook offriranno il max ma anche che i thunder pareggino e superino quell'offerta.Meno scontato è che siano disposti a pareggiare un max ad Adams,max che sono sicuro arriverà del res ...

    Con tutto il bene che gli voglio a ibaka il max non lo darei manco se non esistesse il cap... Su adams invece punterei tutta la vita... Occhio a scrivere certe cose però, pare una pazzia per alcuni dare il max ad Adams.

  • IlMastino 30/05/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 17:31 )

    Le notizie su waiters le hanno riportate su nbareligion verso la pausa dell'all star game. Il rumor che Westbrook vorrebbe andare ai Lakers quando sarà FA l'ho letto su parecchi 3/4 siti americani (poi tifa Lakers da quando è bambino)

    Voglio i link..non "ho letto" "ho sentito"...se no rimangono FUFFA (Come penso che sia la cosa su RW...Come se lui due anni prima dichiari quelle cose)...mi ricordi un altro utente che diceva "ho letto" "ho sentito"...che poi SE esistono questi "Rumors" bisogna verificare l'attendibilitá delle fonti...discorsi campati in aria proprio.......

  • MostVassilisPlayer 30/05/2016, 20.22
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 20:17 )

    E' quello che ho scritto.

    si lo so ho confermato.Poi era per dire che è scontato che a Westbrook offriranno il max ma anche che i thunder pareggino e superino quell'offerta.Meno scontato è che siano disposti a pareggiare un max ad Adams,max che sono sicuro arriverà del resto è arrivato a Kanter lo scorso anno e un centro come lui serve a tutti,e un'offerta vicina al max per Ibaka

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 20.17
    Citazione ( MostVassilisPlayer 30/05/2016 @ 20:15 )

    quest'anno per ragioni di competitività ed economiche non se ne va di certo,ma non firmerà più di un annuale,sarebbe stupido sia a livello economico che di competitività appunto,perchè l'anno prossimo scade tutto il quintetto e per Adams e Ibaka ...

    E' quello che ho scritto.

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 20.17
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 20:09 )

    Secondo me invece dipenderà molto dalla partita di oggi. Non voglio essere ripetitivo ma essere eliminati alle finals è una cosa, essere eliminati in una serie che avevi praticamente già vinto (statisticamente parlando) è un'altra cosa

    Se esci dimostrando di non essere al livello della squadra che ti elimina avresti ragione... ma arrivare a gara 7 contro la squadra più forte della storia della regular season nonchè campione in carica è un'altra... dopo aver eliminato, tra l'altro in semi di conference un'altra tra le 10 squadre più forti di sempre in RS... Poche squadre gli garantirebbero di essere così competitivo il prossimo anno secondo me... Il nucleo di 6/7 giocatori che ha okc è assolutamente tra i più validi del panorama nba... Due elementi per puntellare la panca... poi se manco così andrà il prossimo anno se ne andrà....

  • MostVassilisPlayer 30/05/2016, 20.15
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 20:05 )

    per me no... Se si mantiene questo gruppo e a parte waiters di altri in scadenza non ne abbiamo... allungando la panca si può diventare ancora più pericolosi il prossimo anno... Biennale con uscita a favore di kd al 90% indipendentemente da come an ...

    quest'anno per ragioni di competitività ed economiche non se ne va di certo,ma non firmerà più di un annuale,sarebbe stupido sia a livello economico che di competitività appunto,perchè l'anno prossimo scade tutto il quintetto e per Adams e Ibaka voleranno offerte molto pesanti.

  • MostVassilisPlayer 30/05/2016, 20.14
    Citazione ( dariosk 30/05/2016 @ 19:19 )

    certo, è vero che ha pagato in termini di efficienza, ma bisogna anche considerare che sta giocando contro due team che hanno ottenuto risultati letteralmente storici quest'anno.... ripeto, x me quelle forzature dipendono dallo sforzo difensivo, ma ...

    era una considerazione più generale,ho notato che arriva poco lucido nei finali di partita,se difende con intensità,anche nelle due partite di quest'anno con cleveland e in un paio di occasioni con Houston.Per cui mi chiedo,avendo Ibaka,Adams e Roberson come eccellenti difensori,cui si chiede il minimo in attacco,oltre a Westbrook che ha la resistenza per difendere bene e attaccare per oltre 40 minuti, conviene ad Okc chiedere a Durant di spendere così tante energie in difesa?certo le sue braccia infinite sono fondamentali per limitare il pick n roll Curry-Green,ma tanto quanto il contributo che può dare in attacco senza avere troppi compiti difensivi?Altra cosa,quanto ha influito sul finale di gara6 il fatto che Roberson avesse 5 falli già a 4 minuti dalla fine del terzo quarto?Donovan lo ha usato per l'hack a Bogut nel primo tempo,nonostante avesse chiuso le due gare precedenti con 5 e 6 falli,Per me quell'errore ha pesato parecchio sulla difesa di oklahoma,anche se buona parte del merito va a Thompson che ha segnato di tutto.

  • albyliti 30/05/2016, 20.12 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 20:05 )

    per me no... Se si mantiene questo gruppo e a parte waiters di altri in scadenza non ne abbiamo... allungando la panca si può diventare ancora più pericolosi il prossimo anno... Biennale con uscita a favore di kd al 90% indipendentemente da come an ...

    Non voglio offendere i Thunder ma loro fanno progressi per carità però il loro roster cambia molto lentamente e se dovessero rifirmare Durant poi probabilmente prenderanno un altro comprimario che non ti cambia il livello della squadra

  • albyliti 30/05/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 20:05 )

    per me no... Se si mantiene questo gruppo e a parte waiters di altri in scadenza non ne abbiamo... allungando la panca si può diventare ancora più pericolosi il prossimo anno... Biennale con uscita a favore di kd al 90% indipendentemente da come an ...

    Secondo me invece dipenderà molto dalla partita di oggi. Non voglio essere ripetitivo ma essere eliminati alle finals è una cosa, essere eliminati in una serie che avevi praticamente già vinto (statisticamente parlando) è un'altra cosa

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 20.05
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 20:02 )

    Si certo ma non si può dire che tutti i giocatori siano pronti ad un eventuale finals e credo che Durant si senta in parte responsabile per l'ultima sconfitta... Vedremo stanotte io simpatizzo OKC in questo caso ma non sarà affatto facile. Diciamo ...

    per me no... Se si mantiene questo gruppo e a parte waiters di altri in scadenza non ne abbiamo... allungando la panca si può diventare ancora più pericolosi il prossimo anno... Biennale con uscita a favore di kd al 90% indipendentemente da come andrà la partita di oggi...

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 20.05
    Citazione ( CGTheBaddest35 30/05/2016 @ 19:50 )

    mi sono perso gara 6 per impegni importantissimi per me, ma dovesse essere anche il giorno del mio matrimonio domani io gara 7 non me la perderei.

    Fai bene, gara 6 è stata uno spettacolo, gara 7 lo sarà ancor di più

  • albyliti 30/05/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 30/05/2016 @ 19:53 )

    Ho sempre sostenuto che l'obiettivo di okc e' vincere... quindi essere eliminati al primo turno ai po o perdere all'ultimo secondo di gara 7 delle finals e' comunque una sconfitta... detto questo non si puo' neanche dire che le ultime 2 partite abbia ...

    Si certo ma non si può dire che tutti i giocatori siano pronti ad un eventuale finals e credo che Durant si senta in parte responsabile per l'ultima sconfitta... Vedremo stanotte io simpatizzo OKC in questo caso ma non sarà affatto facile. Diciamo che la possibilità che se ne vada rimane sempre al 50%

  • KDRWOKC 30/05/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 19:45 )

    Si ma non si può giustificare OKC per qualsiasi cosa e bisogna ammettere che 3-1 in nba significa serie portata a casa 232 vittorie a seguito di sole 9 sconfitte sul 3-1 e Durant se perderanno non sarà contento di entrare in uno dei peggiori record ...

    Ho sempre sostenuto che l'obiettivo di okc e' vincere... quindi essere eliminati al primo turno ai po o perdere all'ultimo secondo di gara 7 delle finals e' comunque una sconfitta... detto questo non si puo' neanche dire che le ultime 2 partite abbiamo fatto schifo e meritato di perdere... in ogni caso molto dipendera' da durant stanotte... non e' okc che deve far vincere durant ma l'esatto contrario

  • PROFETA 30/05/2016, 19.52
    Citazione ( Fʍ95я™ 30/05/2016 @ 18:58 )

    Questa serie mi ricorda molto quella della finale di Converece del 1996, tra i Seattle Supersonics e gli Utah Jazz. Anche i Sonics (come i Thunder) dopo gara 4 conducevano per 3-1 e sembravano aver chiuso la serie, ma si fecero rimontare clamorosamen ...

    Che ricordi...da vecchio tifoso di Seattle lacrimuccia...tra l'altro quei Sonics avevano eliminato i Rockets campioni in carica.
    Pronostico 115-113 Thunder.

  • CGTheBaddest35 30/05/2016, 19.50
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 19:34 )

    La cosa bella dei Playoffs é che alla fine una seconda chance te la danno sempre.La cosa bella è che anche se sei sotto 3-1 e sembri spacciato hai comunque la possibilità di dimostrare che sei più forte anche delle critiche.La cosa bella è che p ...

    mi sono perso gara 6 per impegni importantissimi per me, ma dovesse essere anche il giorno del mio matrimonio domani io gara 7 non me la perderei.

  • albyliti 30/05/2016, 19.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah l'anno scorso OKC ha dimostrato che senza Durant non va da nessuna parte. Quindi credo che se andasse anche solo a Boston potrebbe portare la squadra ad un buonissimo livello (considerando anche il livello ad est)

  • albyliti 30/05/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Washington e poi via a farsi le canne con Morris

  • CGTheBaddest35 30/05/2016, 19.46

    speriamo sia una partita bellissima sono pessimista per l'esito ma da tifoso la squadra in questi P0 ha dato il 100 per 100 e ci ha fatto divertire con le due lezioni inflitte ad OKC in gara 3 e 4 e con gara 6 con gli spurs... meglio di così nessuno si aspettava potessero fare. Io penso che in un eventuale finale coi Cavs probabilmente perderemmo quindi vada come vada l' importante che stasera facciano come se non ci fosse un domani.

  • albyliti 30/05/2016, 19.45 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 30/05/2016 @ 19:35 )

    La serie non e' gia' chiusa come non lo era sul 3-1.. gsw aveva comunque 2 match in casa da giocare sui potenziali 3.. chiaro gara 6 si doveva vincere ma non sempre le cose vanno come si spera.. thompson ha fatto il partitone mettendo tiri folli.. ok ...

    Si ma non si può giustificare OKC per qualsiasi cosa e bisogna ammettere che 3-1 in nba significa serie portata a casa 232 vittorie a seguito di sole 9 sconfitte sul 3-1 e Durant se perderanno non sarà contento di entrare in uno dei peggiori record della storia

  • KDRWOKC 30/05/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 19:20 )

    Capisco benissimo il tuo punto di vista ma hanno perso (ripeto forse) la serie che era già chiusa. La positività e la fiducia vanno un po' a farsi benedire

    La serie non e' gia' chiusa come non lo era sul 3-1.. gsw aveva comunque 2 match in casa da giocare sui potenziali 3.. chiaro gara 6 si doveva vincere ma non sempre le cose vanno come si spera.. thompson ha fatto il partitone mettendo tiri folli.. okc da 3 ha tirato da culo... la linea tra vincere e perdere e' molto sottile

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 19.34

    La cosa bella dei Playoffs é che alla fine una seconda chance te la danno sempre.La cosa bella è che anche se sei sotto 3-1 e sembri spacciato hai comunque la possibilità di dimostrare che sei più forte anche delle critiche.La cosa bella è che puoi aver deluso per aver fallito due match point di cui uno in casa, ma questo splendido sport stanotte ti offre la possibilità di cambiare la storia.Da una parte l'orgoglio dei campioni e dei suoi trascinatori, con un Klay magnifico in gara 6. Dall'altra forse l'ultimo treno per il duo Westbrook-Durant, tanto forti quanto sfortunati finora. La fortuna però te la costruisci, e stanotte hanno 48 minuti per non far definitivamente crollare il sogno di una città intera.La febbre sale, poche ore e sarà gara 7, forse la più attesa da inizio anno. Si parla di biglietti venduti a 29.000 dollari, per uno show a cui nessuno vuole rinunciare. Preparate dosi extra di caffè e avvisate professori, datori di lavoro, fidanzate: domani sarete tutti zombie.Ah, c'è un'altra cosa, bellissima: la gara sarà commentata in italiano

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi hanno riferito che ti han fatto fuori per sbaglio... Stavo per far partire la petizione.... :-) Cmq quoto... Economicamente poi sarebbe anche vantaggioso per lui firmare un max il prossimo anno.

  • albyliti 30/05/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/05/2016 @ 18:34 )

    Si ma capisci che sono tutte ipotesi un po' azzardate.. È quello che volevo dire è che secondo me se prima c'era un 50% di possibilità che succedesse questo (Russ o KD o entrambi via) dopo questi PO le possibilità sono scese al 20%

    Capisco benissimo il tuo punto di vista ma hanno perso (ripeto forse) la serie che era già chiusa. La positività e la fiducia vanno un po' a farsi benedire

  • dariosk 30/05/2016, 19.19
    Citazione ( MostVassilisPlayer 30/05/2016 @ 19:09 )

    d'accordo solo in parte,che Durant potesse essere un eccellente difensore si era visto in altre occasioni,anche se effettivamente non ha mai difeso così bene con continuità.Il problema è che per difendere in questo modo peggiora notevolmente l'app ...

    certo, è vero che ha pagato in termini di efficienza, ma bisogna anche considerare che sta giocando contro due team che hanno ottenuto risultati letteralmente storici quest'anno.... ripeto, x me quelle forzature dipendono dallo sforzo difensivo, ma anche dalla frenesia di volerla vincere lui, per dimostrare di essere the man... ha preso dei tiri veramente inspiegabili, roba che solitamente non fa, sembra più una cosa mentale

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 19.17
    Citazione ( Vnereandthunder 30/05/2016 @ 19:13 )

    Che roba da perdente sarebbe...... altro che perdere da 3-1 a 4-3.... "Non posso batterli, mi unisco a loro!"

    La mia era una frecciatina che venga da noi è molto ma molto difficile, più che altro penso che possa realmente andare a Est

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 19.17

    Per me firmerà, anzi son quasi sicuro mi sbilancio, un bel biennale con uscita a suo favore il prossimo anno.......

  • Vnereandthunder 30/05/2016, 19.13
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 16:51 )

    Ho molti dubbi che rimanga a prescindere....forse forse il prossimo anno mi toccherà tifare per lui avendolo in squadra

    Che roba da perdente sarebbe...... altro che perdere da 3-1 a 4-3.... "Non posso batterli, mi unisco a loro!"

  • MostVassilisPlayer 30/05/2016, 19.09
    Citazione ( dariosk 30/05/2016 @ 15:56 )

    Durant imo esce in ogni caso ingigantito da questa serie perché ha difeso ad un livello altissimo, roba da first team, però gara 6 ha forzato troppo, anche in situazioni di cronometro favorevole, tiri alla curry che non sono troppo nelle sue c ...

    d'accordo solo in parte,che Durant potesse essere un eccellente difensore si era visto in altre occasioni,anche se effettivamente non ha mai difeso così bene con continuità.Il problema è che per difendere in questo modo peggiora notevolmente l'apporto offensivo e passa dall'essere un top3 per efficienza ad alti volumi e giocatore clutch al 40% dal campo con 25% da 3 di questa serie con pessime decisioni nei finali. Alla fine dei conti non so se e quanto convenga.

  • OlaOlaDipo 30/05/2016, 19.02
    Citazione ( DADO1995MATTO 30/05/2016 @ 18:57 )

    Onestamente e non per far polemica ma non capisco questa brutta partita di Durant che tutti nominano...onestamente ha fatto un match discreto semplicemente molte volte si è difeso molto bene su di lui e questo ha permesso ad altri componenti di Okc ...

    Dai su KD ha sparacchiato in modo indecente. Tanti pessimi tiri. Poi nel finale bravo Iguodala, ma sui 48 minuti KD ha fatto pena nel decision making

  • Fʍ95я™ 30/05/2016, 18.58 Mobile

    Questa serie mi ricorda molto quella della finale di Converece del 1996, tra i Seattle Supersonics e gli Utah Jazz. Anche i Sonics (come i Thunder) dopo gara 4 conducevano per 3-1 e sembravano aver chiuso la serie, ma si fecero rimontare clamorosamente dai Jazz perdendo le due gare successive. Alla bella a spuntarla fu proprio Seattle, che però giocò in casa. Spero che stanotte i Thunder possono emulare quei Sonics, anche se espugnare l'Oracle Arena, con questi Warriors galvanizzati dalle ultime due vittorie, è veramente difficile. Poi chissà...nel basket nulla è impossibile.

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 18.57
    Citazione ( OlaOlaDipo 30/05/2016 @ 18:55 )

    Sono emozionato, da esterno. Spero che altri non tifosi di GS e OKC stiano aspettando questa partita con la stessa mia ansia. Forza OKC, dopo la brutta partita sicuramente KD farà un super partitone e la può portare a casa. Potrebbe essere la su ...

    Onestamente e non per far polemica ma non capisco questa brutta partita di Durant che tutti nominano...onestamente ha fatto un match discreto semplicemente molte volte si è difeso molto bene su di lui e questo ha permesso ad altri componenti di Okc di salire di livello con prestazioni alte

  • OlaOlaDipo 30/05/2016, 18.55

    Sono emozionato, da esterno. Spero che altri non tifosi di GS e OKC stiano aspettando questa partita con la stessa mia ansia.


    Forza OKC, dopo la brutta partita sicuramente KD farà un super partitone e la può portare a casa. Potrebbe essere la sua ultima partita con OKC, ma non credo che lo vorrà

  • TheDynamicDuo 30/05/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 18:06 )

    Russ penso di si (poi non si può sapere eh). Be se tra due anni rimanesse Durant con Ibaka e Adams è come se fosse QUASI da solo dato che con loro non porti a casa il titolo (visto che stanno facendo parecchio fatica anche con Westbrook in squadra)

    Si ma capisci che sono tutte ipotesi un po' azzardate.. È quello che volevo dire è che secondo me se prima c'era un 50% di possibilità che succedesse questo (Russ o KD o entrambi via) dopo questi PO le possibilità sono scese al 20%

  • DADO1995MATTO 30/05/2016, 18.18
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 17:26 )

    Spurs sono ben coperti da Leonard e non hanno bisogno di AP... E sinceramente andrebbero a spendere troppo anche loro. Miami è il peggio posto in cui andare (leggi prima di insultarmi) dato che non si sa il vero valore del roster. Dragic in questa r ...

    Io ho semplicemente fatto il nome di quelle che per ora si son fatte avanti, sicuramente appena finiranno i po di Durant si aprirà un'asta vera e propria

  • moira 30/05/2016, 18.13

    io dico gsw… dura tornare a vincere all'oracle arena, dura tornare a vincere dopo essersi fatti rimanotare da 3-1.. dura vincere dopo aver perso gara 6 in casa.. dura vincere di nuovo contro i gsw tornati di nuovo in forma…


    ma non si sa mai..vedremo!

  • albyliti 30/05/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, è quello che ho detto prima. Va bene la fiducia e la positività ma comunque rischiano di perdere una serie che ormai era vinta

  • albyliti 30/05/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 30/05/2016 @ 17:52 )

    Hai scritto "Durant tra due anni rimarrà da solo ai Thunder" ergo, se ne vanno Russ, Ibaka, Adams e compagnia bella, o sbaglio? Comunque può anche essere come dici tu eh, niente è prevedibile, io però sono convinto che queste semifinali e finali ...

    Russ penso di si (poi non si può sapere eh). Be se tra due anni rimanesse Durant con Ibaka e Adams è come se fosse QUASI da solo dato che con loro non porti a casa il titolo (visto che stanno facendo parecchio fatica anche con Westbrook in squadra)

  • thebigsleep 30/05/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( albyliti 30/05/2016 @ 17:18 )

    Veramente non ho parlato ne di Ibaka ne di Adams. Westbrook se non dovesse vincere neanche l'anno prossimo è probabile che vada ai Lakers (l'ha quasi ammesso anche lui). Waiters è da mesi che viene accostato ai sixers e anche lui ha ammesso che vor ...

    È probabile che ci vada anche durant ai lakers.....forse anche harden.....

  • TheDynamicDuo 30/05/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma tutto il resto? I Thunder secondo parecchi luminari di sta ceppa dovevano uscire sweepati dagli Spurs..

Pagina di 3