Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/05/2016, 09.37 Rumors

Knicks-Jeff Hornacek: si inizia a parlare del contratto

Il coach era al campo d'allenamento dei Knicks nella giornata di giovedì

NBA
I Knicks e Jeff Hornacek hanno iniziato a parlare del contratto.
Hornacek ieri era al campo d’allenamento dei Knicks.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • blackberry 20/05/2016, 18.14 Mobile

    Cosa = già

  • blackberry 20/05/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 20/05/2016 @ 18:01 )

    Che ne pensi di mills ? Perche da quello che si legge tra 1..2 o 3 anni quanti saranno sara lui che prendera il posto di pj

    È cosa stato braccio operativo di Dolan....non bene...chissà che con Phil si sia fatto ometto

  • stefmaz90 20/05/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 17:37 )

    Ah ok, adesso ho capito cosa intendevi

    Che ne pensi di mills ? Perche da quello che si legge tra 1..2 o 3 anni quanti saranno sara lui che prendera il posto di pj

  • blackberry 20/05/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/05/2016 @ 17:37 )

    No, dico che lui voleva puntare su Rambis, ma gli stato ""consigliato"" di guardare altrove e così ha fatto...i soldi non sono l'elemento fondamentale, ma solo una delle tante variabili e prima o poi se fai quel caz*o che vuoi e chi ti paga non è s ...

    Ma ne sono convinto. Credo di più all'opzione che stia lasciando una situazione futuribile per noi in vista di una sua dipartita...

  • micmavs 20/05/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 17:03 )

    Pensi sia un problema di milioni? Continua ad andare contro tutti, assume Rambis, si fa cacciare e incassa lo stesso, e inoltre torna tranquillo a LA dalla moglie Si sarà sicuramente confrontato con lo staff, non penso sia un pazzo dittatore, quind ...

    No, dico che lui voleva puntare su Rambis, ma gli stato ""consigliato"" di guardare altrove e così ha fatto...i soldi non sono l'elemento fondamentale, ma solo una delle tante variabili e prima o poi se fai quel caz*o che vuoi e chi ti paga non è soddisfatto è normale che le lamentele arrivano ad un punto in cui non sono più evitabili diplomaticamente e nel caso o ti adegui (come potrebbe aver fatto Phil) o te ne vai...dico solo che questa è un'opzione che te invece, per il fatto che "Phil si è sempre mosso come caz*o voleva", non prendi in considerazione o comunque neghi...ripeto, per me la certezza che sia o non sia una scelta di Phil non potremo mai averla.

  • blackberry 20/05/2016, 17.37
    Citazione ( stefmaz90 20/05/2016 @ 17:34 )

    No voglio dire piuttosto che andare allo scontro e dire o rambis o niente alla fine ha virato su hornacek ma no come ripiego ma nel senso ha fatto un passo avanti scegliendo un allenatore che pur nn applicando le sue idee cmq gli va a genio...diciamo ...

    Ah ok, adesso ho capito cosa intendevi

  • stefmaz90 20/05/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 16:54 )

    Io personalemente alla favola del Jackson che si muove per non scontentare nessuno ci credo poco... Posso credere più a quella che ha fatto questa scelta perchè sà che andrà via e vuole lasciare la franchigia in buone mani, con un allenatore top ...

    No voglio dire piuttosto che andare allo scontro e dire o rambis o niente alla fine ha virato su hornacek ma no come ripiego ma nel senso ha fatto un passo avanti scegliendo un allenatore che pur nn applicando le sue idee cmq gli va a genio...diciamo che si e trovato un compromesso

  • IlPanzer22 20/05/2016, 17.05

    Ottimo coach per New York, voglio capire se sarà influenzato dal triangolo voluto da Jackson o se riuscirà a mantenere una sua autonomia di gioco.
    Peccato perchè lo volevo con assistente di Kerr il prossimo anno.

  • blackberry 20/05/2016, 17.03
    Citazione ( micmavs 20/05/2016 @ 16:55 )

    Il punto è proprio quello di ostinarsi e continuare a proporre un modulo a giocatori/coach che non sono in grado di metterlo in pratica per testa, capacità o "stile di gioco" e che quindi non porta i benefici che dovrebbe...per la scelta sei troppo ...

    Pensi sia un problema di milioni?
    Continua ad andare contro tutti, assume Rambis, si fa cacciare e incassa lo stesso, e inoltre torna tranquillo a LA dalla moglie

    Si sarà sicuramente confrontato con lo staff, non penso sia un pazzo dittatore, quindi mi sembra anche normale che qualcuno gli possa aver detto: "perchè non contatti Hornacek?", poi però ci è andato lui....tutto nella norma direi.
    Non aveva nemmeno senso contattare TUTTI gli allenatori a caso, esistono apposta gli staff, per confrontarsi e farsi suggerire eventuali opzioni....

  • micmavs 20/05/2016, 16.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 14:53 )

    Le info certe sono che o fa come dice lui o se ne va. Ergo ha deciso lui Peronalmente sono sempre stato dell'idea che il problema del triangolo non è che possa essere un sistema datato, superato....non esiste a mio avviso un sistema datato/superato ...

    Il punto è proprio quello di ostinarsi e continuare a proporre un modulo a giocatori/coach che non sono in grado di metterlo in pratica per testa, capacità o "stile di gioco" e che quindi non porta i benefici che dovrebbe...per la scelta sei troppo convinto del fatto che Phil non possa reagire assecondando le pressioni, credi che in quel caso l'unica opzione sarebbe andarsene, ma imho non è così...ci sono parecchi mln di mezzo (15?) e non ho scritto che gli hanno messo in mano un coach che non voleva, ma forse l'hanno spinto per rinunciare all'idea (folle) di Rambis, indirizzandolo su altre opzioni accettate da tutti, lui compreso.

  • blackberry 20/05/2016, 16.54
    Citazione ( stefmaz90 20/05/2016 @ 16:45 )

    E diciamo pure che nemmeno ai knicks conveniva andare alla rottura totale intanto perche significava pagare a vuoto uno per una stagione e poi affrontare una fa senza un punto di riferimento sarebbe stato un disastro quindi hornacek e un po la via di ...

    Io personalemente alla favola del Jackson che si muove per non scontentare nessuno ci credo poco...

    Posso credere più a quella che ha fatto questa scelta perchè sà che andrà via e vuole lasciare la franchigia in buone mani, con un allenatore top e possibilmente un roster competitivo

    Ma che lui abbia preso Hornacek per tenere buoni e accontentare tutti non ci credo. Conoscendolo penso gli freghi zero, fa di testa sua rispetto a ciò che crede sia meglio.

    Poi si può sbagliare, ma quello fa parte del gioco

  • stefmaz90 20/05/2016, 16.45 Mobile

    E diciamo pure che nemmeno ai knicks conveniva andare alla rottura totale intanto perche significava pagare a vuoto uno per una stagione e poi affrontare una fa senza un punto di riferimento sarebbe stato un disastro quindi hornacek e un po la via di mezzo che ha accontentato tutti

  • stefmaz90 20/05/2016, 16.37 Mobile

    Per come la vedo io la scelta e tutta di jackson altrimenti sarebbe stato scelto blatt candidato n1 di mills oppure vogel Detto questo rambis era la sua prima scelta pero ha capito che nn lo voleva nessuno...in primis i giocatori e melo e stato chiaro anche publicamente...diciamo che e stata una mossa intelligente e un po dovuta perche il prossimo anno come scrivono in molti penso uscira dal contratto per andare a los angeles e cmq nn ha voluto andarsene sbattendo la porta..e solo un anno ny e una piazza importante e sarebbe stata una macchia nella sua carriera.

  • blackberry 20/05/2016, 14.53
    Citazione ( micmavs 20/05/2016 @ 14:05 )

    Si, ma la brocca pian piano si riempie e i malumori crescono...non si potranno avere info. certe (a meno di dichiarazioni chiare), ma il dubbio (enorme) che le cose siano andate così resta...la parte del triangolo era una battuta, ma non troppo lont ...

    Le info certe sono che o fa come dice lui o se ne va. Ergo ha deciso lui

    Peronalmente sono sempre stato dell'idea che il problema del triangolo non è che possa essere un sistema datato, superato....non esiste a mio avviso un sistema datato/superato se eseguito bene e con gli uomini giusti, e il sistema stesso li mette in condizione di produrre, quindi di rendere, di portare dividendi.

    Non è che se nel triangolo si tira dal gomito per la maggior parte del tempo, esso faccia schifo, perchè se lo eseguo bene come sistema protandomi i vantaggi che voglio produrre correndo quel sistema, e lo rendo efficace e tiro bene dal mid range, non è una roba superata o "antica" o non più percorribile. E' un discorso particolare questo...se mi muovo bene e mi produco tiri puliti tirando col 52%, non è che perchè non tiro da 3 faccio cagxare....

    Il problema è nel vincolarsi ad esso col paraocchi, perchè risulta poi vincolante e condizionante in tutte le scelte...dal coaching staff al roster....

  • micmavs 20/05/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 13:59 )

    Ti dirò che secondo me non è per niente così. In questi 2 anni ha fatto tutto quelcaxzochevoleva, fatto e disfatto a proprio piacimento/obbligo. E i malumori nell'ambiente c'erano eccome. Ma lui se ne stra frega. Sul triangolo...boh...non credo ab ...

    Si, ma la brocca pian piano si riempie e i malumori crescono...non si potranno avere info. certe (a meno di dichiarazioni chiare), ma il dubbio (enorme) che le cose siano andate così resta...la parte del triangolo era una battuta, ma non troppo lontana dalla realtà, forse dovrebbe pensarci...

  • blackberry 20/05/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( micmavs 20/05/2016 @ 13:41 )

    Personalità forte, tutto quello che vuoi, ma adesso è sotto contratto e pagato per fare ANCHE quello che gli viene chiesto...a me questa non sembra una decisione di Phil, comunque non potremo mai saperlo...forse si è accorto che il triangolo era m ...

    Ti dirò che secondo me non è per niente così. In questi 2 anni ha fatto tutto quelcaxzochevoleva, fatto e disfatto a proprio piacimento/obbligo. E i malumori nell'ambiente c'erano eccome. Ma lui se ne stra frega. Sul triangolo...boh...non credo abbia cambiato idea da ieri ad oggi ripensando a ciò che è accaduto 5 anni fa.

  • micmavs 20/05/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 12:25 )

    Personalmente sono abbastanza certo che se avesse avuto certi tipi di pressioni per passare da ARambis a chiunque non fosse Rambis o addirittura dal puro triangolo all'estremo opposto ---> altrimenti "a casa", Jackson si autoescludeva senza troppi ...

    Personalità forte, tutto quello che vuoi, ma adesso è sotto contratto e pagato per fare ANCHE quello che gli viene chiesto...a me questa non sembra una decisione di Phil, comunque non potremo mai saperlo...forse si è accorto che il triangolo era morto e li andava lasciato dopo la serie con Rick Carlisle, soprattutto senza interpreti adeguati.

  • blackberry 20/05/2016, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai peggiorando a vista d'occhio...Bryan ti sta Colangelizzando

  • blackberry 20/05/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahhhh beh...con queste argomentazioni come si può non essere d'accordo con VOI....cioè, le classiche banali e prime confutazioni che vengono in mente a cani e porci proprio..."LO SANNO TUTTI" . Fa comodo pensarla così certamente. Non fare per forza l'Isola, non ti si addice.

  • blackberry 20/05/2016, 12.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, è una scelta tua...

  • Luder 20/05/2016, 12.55

    Ma e' ovvio che è una scelta di Jax su. Beck quello che da febbraio dice di tenere un occhio su Hornacek per i Knicks, sostiene che quello con Jeff si stato il primo colloqui organizzato da Phil, ma che solo ora per diverse ragioni si sono potuti incontrare (Phil era in Montana con il fratello malato non in vacanza).
    Se non fosse stata una sua scelta, a quest'ora si sarebbe giù dimesso e il coach sarebbe stato Blatt visto il rapporto con Mills.
    E' al 100% Phil, che nel colloquio pare sia stato impressionato da Horny perchè pensa il basket come lui, non c'entra il triangolo, proprio come filosofia.
    Sulla TPO, non sarebbe qui se gli avesse detto non userò per niente il triangolo, lo useremo, solo dei principi, come fa tutta l'NBA, unita a qualcosa di Sloan, a qualcosa in Phoenix. Si adatterà al roster, ai Suns aveva 12 guardie qua no.
    A me piace molto questa scelta, ero convinto fosse Rambis il coach, ma Phil ci ha fregato di nuovo.

  • blackberry 20/05/2016, 12.25
    Citazione ( micmavs 20/05/2016 @ 11:58 )

    Non so quanto questa decisione possa essere nata spontaneamente da quel vecchiaccio di Phil...altro che "prendere per il cu*o la stampa", qui secondo me ha ricevuto pressioni per evitare il rinnovo del rimba e puntare ad altro...

    Personalmente sono abbastanza certo che se avesse avuto certi tipi di pressioni per passare da ARambis a chiunque non fosse Rambis o addirittura dal puro triangolo all'estremo opposto ---> altrimenti "a casa", Jackson si autoescludeva senza troppi problemi e salutava la compagnia

    La storia parla da sè in merito alla sua personalità, e anzi, a 70 anni uno se ne sbatte ancora di più delle pressioni, soprattutto uno come Phil. Non ha il bisogno di mantenere il sedere attaccato alla poltrona, non mi sembra proprio il tipo

    E comunque prende per il cuxlo la stampa, è un dato di fatto

  • Timbwrs15 20/05/2016, 12.23 Mobile

    Milos e deleney....

  • stefmaz90 20/05/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( Alex23 20/05/2016 @ 11:44 )

    Almeno il backcourt di riserva dovrebbe essere già a posto con Grant e Wroten, magari aggiungere giusto un quinto per fare numero in caso di infortuni e squalifiche. Il problema grosso, come dici tu, è quello titolare, da tirare su completamente. ...

    Dragic e il giocatore ideale per la filosofia che ha mostrato hornacek ai suns..conley e l'esatto opposto Certo ad avercelo....bisogna vedere se hormacek e un integralista che gioca solo in un modo o se si adatta in base al roster...nel primo caso ci potrebbero essere delle rivoluzioni..ad esempio un giocatore come robin lopez nel suo contesto nn centra nulla e ny nn puo tenere in panca un giocatore che prende 14 milioni...staremo a vedere che succedera

  • micmavs 20/05/2016, 11.58 Mobile

    Non so quanto questa decisione possa essere nata spontaneamente da quel vecchiaccio di Phil...altro che "prendere per il cu*o la stampa", qui secondo me ha ricevuto pressioni per evitare il rinnovo del rimba e puntare ad altro...

  • blackberry 20/05/2016, 11.54
    Citazione ( Alex23 20/05/2016 @ 11:44 )

    Almeno il backcourt di riserva dovrebbe essere già a posto con Grant e Wroten, magari aggiungere giusto un quinto per fare numero in caso di infortuni e squalifiche. Il problema grosso, come dici tu, è quello titolare, da tirare su completamente. ...

    Abbiamo anche Galloway come role player che sotto Hornacek potrebbe avere olo dei benefici

    Afflalo con Rambis partenza certa; con Hornacek non lo so cosa vorrà fare. Spero esca comunque in linea di massima, altrimenti potrebbe essere utilizzato come jolly in 2 ruoli

    Se firmi Conley non firmi più nessuno, per cui boh...a quel punto le ipotesi stile Jennings in modo da avere altri $$ da spendere potrebbero prendere corpo rispetto a maxare (o lì vicino) un Conley e fermarsi lì nel mercato a meno di trade improbabili visto il roster (forse)

  • Alex23 20/05/2016, 11.44
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 10:25 )

    Dovremmo esserci. BENISSIMO Nella mia testa ho sempre desiderato per ri-ri partire proprio Hornacek oppure un colleggiale stile situazione Boston-Stevens, quindi tanta roba la situazione che si è creata (teoricamente) Le letture che possono giusti ...

    Almeno il backcourt di riserva dovrebbe essere già a posto con Grant e Wroten, magari aggiungere giusto un quinto per fare numero in caso di infortuni e squalifiche.


    Il problema grosso, come dici tu, è quello titolare, da tirare su completamente.
    Afflalo? Partenza certa? A occhio non mi sembra l'ideale per Hornacek, a meno che non faccia fisso il 3 con lo scalare di Melo da 4 e Porz da 5 magari.
    Sempre che Afflalo voglia rimanere, comunque.


    Anche si riuscisse a firmare un Conley in FA (per me difficile, ma chissà), rimarrebbe sempre un buco da riempire non indifferente, soprattutto se le mire di Phil sono quelle di essere abbastanza competitivi già da ottobre-novembre e non dover aspettare un'altra stagione.

  • axy1984 20/05/2016, 11.38

    Good Job Jeff.

  • Davide1995 20/05/2016, 11.20 Mobile

    Colpaccio knicks se lo lasciano lavorare anche perché il gioco di Hornacek lo vedo assolutamente incompatibile con la tpo

  • blackberry 20/05/2016, 11.20
    Citazione ( PippoF92 20/05/2016 @ 10:56 )

    Secondo me una via di mezzo a livello tattico tra PJ e Hornacek c'è, cosí come c'è sicuramente lo zampino di "Cip&Ciop". Tergiversare ancora non si può e credo abbiano provato ad esprimerlo ma non perché la cittá è NY ed il giocatore si chiama ...

    Ti dirò che rimango abbastanza certo che Jackson avesse la netta convinzione di giocarsi la carta traingolo in maniera abbastanza testarda

    Quindi per me deve essere rimasto affascinato in maniera veramente importante da Jeff per "farsi da parte" nei concetti di gioco, ne sono personalmente convinto.

    Poi un punto di incontro tattico potrebbe essere stato raggiunto, ma non so con quale pro, dato che uno dei motivi dell'esonero di Fisher era appunto che non corresse in maniera tradizionale il triangolo come voleva Jackson (non è quello il motivo principale dell'esonero, ci sono altre questioni in mezzo....) perciò credo che ci possa essere da quel punto di vista una sorta di carta bianca a livello tattico da parte di Jackosn verso Hornacek, con Jackson più preso a pensare a come costruire il roster e dare una mentalità al contesto che a preoccuparsi di ciò che accade formalmente in campo.... anche perchè i 2 sistemi sono parecchio lontani concettualmente

  • PippoF92 20/05/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( blackberry 20/05/2016 @ 10:25 )

    Dovremmo esserci. BENISSIMO Nella mia testa ho sempre desiderato per ri-ri partire proprio Hornacek oppure un colleggiale stile situazione Boston-Stevens, quindi tanta roba la situazione che si è creata (teoricamente) Le letture che possono giusti ...

    Secondo me una via di mezzo a livello tattico tra PJ e Hornacek c'è, cosí come c'è sicuramente lo zampino di "Cip&Ciop". Tergiversare ancora non si può e credo abbiano provato ad esprimerlo ma non perché la cittá è NY ed il giocatore si chiama Carmelo Anthony, bensí perché succede cosí in qualsiasi realtá. Per il resto si, tra Porzingis, Hornacek, la mossa Grant e O'Quinn dal quasi nulla, la scommessa Wroten a cifre irrisorie non si puó dire che abbia fatto le cose male o senza criterio! Sopratutto considerando il periodo di difficoltá e che si arrivava dal peggior record di squadra di sempre. Vedremo dalla firma del coach in poi sino a febbraio ora.

  • Timbwrs15 20/05/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/05/2016 @ 10:30 )

    Già aver tolto di mezzo Rambis era una buona idea, anche se al suo posto ci mettevate il pupazzo Gnappo

    Dopo ieri sera PJ è rimasto colpito da WDR

  • OttoLamphred 20/05/2016, 10.30
    Citazione ( Timbwrs15 20/05/2016 @ 10:06 )

    Comunque finalmente un'idea buona x la ns panca

    Già aver tolto di mezzo Rambis era una buona idea, anche se al suo posto ci mettevate il pupazzo Gnappo

  • stefmaz90 20/05/2016, 10.28 Mobile

    Un buon allenatore ce...durante la fa e/o con delle trade bisogna fare un salto di qualita nel settore esterni altrimenti nn si va da nessuna parte

  • blackberry 20/05/2016, 10.25

    Dovremmo esserci. BENISSIMO

    Nella mia testa ho sempre desiderato per ri-ri partire proprio Hornacek oppure un colleggiale stile situazione Boston-Stevens, quindi tanta roba la situazione che si è creata (teoricamente)

    Le letture che possono giustificare questo "strano" (per come siamo arrivati dopo 2 anni di gestione Jackson) tipo di assunzione dal punto di vista di Phil Jackson possono essere due:

    1) Jackson sta subendo una tale pressione da parte di Dolan e Melo, che nonostante siano 2 anni che dice che dobbiamo correre il triangolo, che voglio un coach da triangolo o che sia tra i miei conoscenti della mia nicchia, che voglio gente da triangolo, che facciamo un corso di formazione intensivo in aprile sul triangolo in vista della prossima stagione, che potrebbe rimanere Rambis ecc.ecc...salvo poi trovarsi Cip e Ciop (melo e dolan) che gli fan capire che così non và... (questa opzione 1 "LA DUBITO" però conosco un attimo al personalità di Jackson)

    2) Hornacek è una persona e un allenatore talmente brillante (e pare che Jacksone Jeff si siano visti GIA' a fine RS...altro che Montana a montare....) e intelligente, che Jackson ne è rimasto affascinato durante il loro incontro, così tanto da pensare al bene dei Knicks e non solo al suo ego di voler far vedere a tutti che ha il caxzo più lungo, tentanto di dimostrare che di TPO sipuò ancora vincere nell'era storica dello stile Warriors...e l'opzione 2 sarebbe una figxata (questa opzione di pensare solo e soltanto al bene dei Knicks l'avrebbe già esercitata con la pick Porzingis tra l'altro....)

    Oppure c'è una via di mezzo, dove vi è un comune accordo tra Jackson e Hornacek tale da potersi confrontare e venirsi incontro a livello tattico...non so se sia il massimo però vediamo....

    Rambis potrebbe comunque rimanere come assistente, dato che già nel periodo di Hornacek ai Suns, Jeff lo voleva nello staff. Come inquadrare dopo questi sviluppi la figura di Rambis in questo coaching staff mi è però un mistero, data soprattutto la carica di consapevolezza che Kurt stava prendendo sia nel poter dare sfogo al triangolo come testa pensante primaria, sia come convinzione di riavere una chance come HC. Ma onestamente mi interessa pochino della questione Rambis...

    Mi interessa di più capire come dare un roster a quest'uomo.
    Un roster che attualmente ha un back court per i paramteri delle idee di Jeff che deficitario è dir poco, e che consegnare in queste condizioni a Hornacek porterebbe ad un pessimo inizio

    Alla fine comunque Jackson son 2 anni che passa un mese a far capire A e poi fa Z di colpo....e la stampa non ci capisce una madonna...che spettacolo...li prende proprio per il cxulo...

  • SaltLakeTribune 20/05/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 20/05/2016 @ 10:05 )

    Adesso ci serve la coppua stockton malone e via

    New York non è abbastanza morigerata per gli standard mormoni....

  • Timbwrs15 20/05/2016, 10.06 Mobile

    Comunque finalmente un'idea buona x la ns panca

  • Timbwrs15 20/05/2016, 10.05 Mobile

    Adesso ci serve la coppua stockton malone e via