Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/05/2016, 20.10

Towns, Porzingis, Booker, Jokic ed Okafor inseriti nel miglior quintetto rookie

Nel secondo miglior quintetto Justise Winslow, D’Angelo Russell, Emmanuel Mudiay, Myles Turner e Willie Cauley-Stein

NBA
Karl-Anthony Towns, Kristaps Porzingis, Devin Booker, Nikola Jokic e Jahlil Okafor sono stati inseriti nell’NBA All-Rookie First Team.

Nel secondo miglior quintetto Justise Winslow, D’Angelo Russell, Emmanuel Mudiay, Myles Turner e Willie Cauley-Stein.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • Shoot94 21/05/2016, 05.34 Mobile
    Citazione ( prebozzio 20/05/2016 @ 07:01 )

    Sono d'accordo con chi dice che c'è troppo pessimismo attorno a Okafor e che i 76ers pur di cederlo rischiano di regalarlo. Dal punto di vista offensivo, a soli 20 anni è già un giocatore meraviglioso. Ha dimostrato scarsa attitudine offensiva e a ...

    Non sono per niente d'accordo. Okafor ha sempre mostrato dei limiti evidenti in difesa, sia come letture che di fisico. Un contesto senza altri realizzatori doveva esaltarne le qualità offensive, ma cosi non è stato nei termini che ci aspettava. Insomma non difendeva nel contesto vincente di Duke e non difende ai 76ers, in più in attacco è uno di quei lunghi che monopolizzano il gioco togliendo ritmo ai compagni. Tu mi parli di potenziale, su che basi ne avrebbe meno del lettone? Quando quello è già decisivo nel vincere partite e nel mettere tiri che contano? Lo stesso discorso vale per booker, giocatore che adoro ma che ha giocato solo nei suns che tankavano. La scorsa annata ha dimostrato una cosa, ci sono due rookie sopra tutti, towns e porzingis, più Turner con ottime cose, mudiay, okafor e booker a seguire. E comunque capisco che vada bene denigrare i 76ers, ma che il suo roster non si salvi in serie A mi pare esagerato.

  • IlPanzer22 20/05/2016, 17.19
    Citazione ( prebozzio 20/05/2016 @ 07:01 )

    Sono d'accordo con chi dice che c'è troppo pessimismo attorno a Okafor e che i 76ers pur di cederlo rischiano di regalarlo. Dal punto di vista offensivo, a soli 20 anni è già un giocatore meraviglioso. Ha dimostrato scarsa attitudine offensiva e a ...

    Concordo con te.
    Okafor paga senza dubbio il contesto in cui è capitato, Phila quest'anno era una "squadra" che avrebbe faticato persino con alcune europee e quando perdi (e perdi male e tanto con i 76ers la scorsa RS) quello che più si evidenzia sono le mancanze e i difetti.
    Nel contesto giusto (penso ai Celtics, Miami,Jazz o anche i Nuggets) avrebbe maggiore considerazione a questo punto della stagione secondo me.
    Lo aspetto il prossimo anno, se a Philadelphia faranno le cose fatte bene avrà un vero team a sostegno.

  • Rodworm91 20/05/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Sixers 20/05/2016 @ 10:00 )

    Butler nemmeno per la prima nostra te lo danno, dipo è più fattibile, ma bradley mi piace parecchio e ce lo vedrei benissimo :)

    Ma non vale quanto Okafor. Mai nella vita

  • DrDan 20/05/2016, 10.47 Mobile

    Cmq sempre a proposito di Sam Hurricane Hinkie : terzo anno cosecutivo che un Sixers compare nei top 5 rookies.... e Okafor alla 3 è quello scelto più in alto.... in più ci sarebbe anche un ROY ... per chi pensa sia solo buono a distruggere

  • Alessio74 20/05/2016, 10.27 Mobile

    Bradley e la 3 per okafor? per me okafor se ne può stare a casina sua. ai celtics, parola di ainge di un paio di giorni fa, manca tiro da fuori e intimidazione in area. con uno scambio del genere la situazione peggiorebbe...

  • Oderisio 20/05/2016, 10.15 Mobile

    D'Angiolo e' sull'orlo di una crisi di nervi ... E ' soltanto nel secondo quintetto.

  • Sixers 20/05/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 20/05/2016 @ 08:54 )

    Si si. Magari ci accontentiamo anche di una seconda scelta... Jahlil può essere uno che ti porta a Butler o ad Oladipo

    Butler nemmeno per la prima nostra te lo danno, dipo è più fattibile, ma bradley mi piace parecchio e ce lo vedrei benissimo :)

  • max69 20/05/2016, 08.55

    Riassumendo: draft il 23 giugno, FA si possono firmare dal 01 luglio. Per imbastire trattative e scambi invece bisogna aspettare una data precisa o sarebbe possibile sin d'ora?

  • Rodworm91 20/05/2016, 08.54 Mobile
    Citazione ( Sixers 19/05/2016 @ 22:10 )

    Per me i si guadagna anche senza la loro #3 Una guardia tutto sommato ancora giovane, che difende e ha punti nelle mani, offertaci così.. quando ricapita?

    Si si. Magari ci accontentiamo anche di una seconda scelta... Jahlil può essere uno che ti porta a Butler o ad Oladipo

  • max69 20/05/2016, 08.53
    Citazione ( Sixers 20/05/2016 @ 07:47 )

    Se ci offrono anche la loro scelta non la schifo, però ammetti che ci permetterebbero di prendere una guardia, e bradley è il miglior difensore dei Celtics, e di liberarci di un centro che, seppur ancora giovane e di potenziale, non ci azzecca con ...

    Sicuro che Simmons/Okafor sarebbero come i cavoli a merenda?
    A me non sembra!

  • DrDan 20/05/2016, 07.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 20/05/2016 @ 00:18 )

    Non la farei così semplice, x una serie di motivi, kat è un alieno e vabbe, ma praticamente tutti gli altri hanno usufruito di minuti e zero pressione di dover vincere. Io la vedo più come uno spaccato della nba futura, nessuno vuole giustament ...

    Beh c è il caso Russell.... E consideriamo anche Parker come novizio.... tanti minuti .... ma è Jokic il caso clamoroso.... considerando un parallelo con Hezonja per intenderci a parità di aspettative del team. ... ed a Denver hanno un altro disco di 7 piedi che infotuni a parte se la giocava e non poco da rookie

  • Sixers 20/05/2016, 07.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ci offrono anche la loro scelta non la schifo, però ammetti che ci permetterebbero di prendere una guardia, e bradley è il miglior difensore dei Celtics, e di liberarci di un centro che, seppur ancora giovane e di potenziale, non ci azzecca con quanto si sta costruendo ( se si prende simmons chiaro). @micmavs

  • prebozzio 20/05/2016, 07.01

    Scarsa attitudine difensiva, ovviamente :P

  • prebozzio 20/05/2016, 07.01

    Sono d'accordo con chi dice che c'è troppo pessimismo attorno a Okafor e che i 76ers pur di cederlo rischiano di regalarlo. Dal punto di vista offensivo, a soli 20 anni è già un giocatore meraviglioso. Ha dimostrato scarsa attitudine offensiva e alla lotta, è vero, ma ci rendiamo conto della squadra in cui ha giocato? Una squadra che scendeva in campo per perdere con metà roster che faticherebbe a salvarsi in serie A?
    Tra questi rookies, gli unici che mi sembrano di categoria superiore sono Towns e Booker. Oggi tra Okafor e Porz prenderei il lettone, ma al massimo del possibile sviluppo non vedo Jahill inferiore.

  • Spursiano91 20/05/2016, 01.51
    Citazione ( Sixers 19/05/2016 @ 22:10 )

    Per me i si guadagna anche senza la loro #3 Una guardia tutto sommato ancora giovane, che difende e ha punti nelle mani, offertaci così.. quando ricapita?

    Per me a Philadelphia faranno un errore clamoroso. Sono convinto che Okafor diventerà un grandissimo centro, già è devastante offensivamente, ma sono sicuro che si completerà sempre di più. Se ne pentiranno eccome da quelle parti

  • micmavs 20/05/2016, 01.32 Mobile
    Citazione ( Sixers 19/05/2016 @ 22:10 )

    Per me i si guadagna anche senza la loro #3 Una guardia tutto sommato ancora giovane, che difende e ha punti nelle mani, offertaci così.. quando ricapita?

    Okafor per Bradley?!? R u serious?

  • micmavs 20/05/2016, 01.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché dai troppo credito ad un paio di commenti isolati...magari lo pescassimo noi un giocatore così con la 46esima di quest'anno...si meritava il primo quintetto anche solo per la posizione in cui è stato scelto.

  • micmavs 20/05/2016, 00.39 Mobile
  • PickAndRock 20/05/2016, 00.39 Mobile

    Bravi ragazzi, ora testa bassa e lavorare

  • BlueGold 20/05/2016, 00.31 Mobile

    Turner con meno punti e quindi dietro a Winslow, Russell e Mudiay mi fa cadere le braccia.. Ma son sicuro che il prossimo anno saprà farsi rivalutare in meglio da tanti. Primo quintetto, invece, sostanzialmente giusto.

  • micmavs 20/05/2016, 00.30 Mobile

    E dopo alcuni utenti hanno il coraggio di dire che Jokic non se lo caha nessuno...comunque se Parsons si fosse rotto prima Justin avrebbe ricevuto sicuramente più voti...ps. Bella pescata Powell.

  • micmavs 20/05/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.

  • dariosk 20/05/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( DrDan 19/05/2016 @ 23:45 )

    Center of attraction..... in questa lega hanno fatto più fatica i Wiggins e i Parker agli esordi in ragione dello small ball imperante.... tra i tanti velociraptors esistenti.... poi arriva il T rex di turno e le cose possono cambiare.... un Adams p ...

    Non la farei così semplice, x una serie di motivi, kat è un alieno e vabbe, ma praticamente tutti gli altri hanno usufruito di minuti e zero pressione di dover vincere. Io la vedo più come uno spaccato della nba futura, nessuno vuole giustamente stare nella terra di mezzo, x questo se non puoi essere competitivo dai spazio ai giovani

  • andrebott 20/05/2016, 00.02

    Caccia all'intruso nel primo quintetto di lunghi ;) comunque poco da dire tutto giusto.

  • Nemesys 19/05/2016, 23.59

    Jokic prima di Okafor è una bestemmia colossale

  • DrDan 19/05/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/05/2016 @ 23:24 )

    Grandissima annata, con almeno un terzo, ma più probabilmente la metà, di giocatori che rifirmeranno x soldi veri, non l avrei mai detto lo scorso anno, c ' era qualcosina, ma aspettarsi un boom simile era impossibile

    Center of attraction..... in questa lega hanno fatto più fatica i Wiggins e i Parker agli esordi in ragione dello small ball imperante.... tra i tanti velociraptors esistenti.... poi arriva il T rex di turno e le cose possono cambiare.... un Adams può tentare di cambiare la gerarchia dei sauri

  • dariosk 19/05/2016, 23.24 Mobile

    Grandissima annata, con almeno un terzo, ma più probabilmente la metà, di giocatori che rifirmeranno x soldi veri, non l avrei mai detto lo scorso anno, c ' era qualcosina, ma aspettarsi un boom simile era impossibile

  • IlMastino 19/05/2016, 22.58 Mobile

    Per un pelo Josh non è entrato... " Contento" per Giustino, anche se questo premio vale una seha. Ora sotto a lavorare.

  • basketballeague 19/05/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( max69 19/05/2016 @ 21:59 )

    Io ieri avevo detto la 3 + Smart ma mi hanno preso per matto!!!

    Ci guadagnereste voi di Phila

  • Anklebreaker 19/05/2016, 22.47

    Direi che non c'è niente da obiettare.....

  • Sixers 19/05/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( TheDynamicDuo 19/05/2016 @ 22:14 )

    Se così fosse... Simmons, Noel, Embiid, Saric, Bradley ecc.. Diciamo che se firmate un Conley puntate già a passare il 50% di W :)

    Diciamo che ci si mette sulla buona strada, ma l' obiettivo per l' anno prossimo credo saranno le 25/30 vittorie, di più è oggettivamente difficile, ma rispetto a questi ultimi 3 anni ( l ultimo in particolare) sarebbe un successo enorme

  • Bombei12 19/05/2016, 22.18 Mobile

    Carenza di lunghi....

  • TheAnswer 19/05/2016, 22.18 Mobile

    Quasi en plein per Devin!

  • TheDynamicDuo 19/05/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( Sixers 19/05/2016 @ 22:10 )

    Per me i si guadagna anche senza la loro #3 Una guardia tutto sommato ancora giovane, che difende e ha punti nelle mani, offertaci così.. quando ricapita?

    Se così fosse... Simmons, Noel, Embiid, Saric, Bradley ecc.. Diciamo che se firmate un Conley puntate già a passare il 50% di W :)

  • MattBonner 19/05/2016, 22.10

    Cauley-coso e non Marjanovic è una vergogna

  • Sixers 19/05/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me i si guadagna anche senza la loro #3 Una guardia tutto sommato ancora giovane, che difende e ha punti nelle mani, offertaci così.. quando ricapita?

  • max69 19/05/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ieri avevo detto la 3 + Smart ma mi hanno preso per matto!!!

  • ChigBulls 19/05/2016, 21.56 Mobile

    Incredibile come manchi Frank The Tank

  • TheDynamicDuo 19/05/2016, 21.39 Mobile

    Allora visto il metro di giudizio, nel primo quintetto NBA ci dovrebbero essere sia Durant che Lebron che Leonard, senza che nessuno di loro debba essere escluso per un lungo vero

  • prebozzio 19/05/2016, 21.31

    Perché chiamare quintetto una cosa dove uno tra KAT, Porz. Jokic e Okafor è la GUARDIA?

  • TheDynamicDuo 19/05/2016, 21.27 Mobile

    Ignoranza i 25 che hanno messo Booker nel secondo quintetto. Se non lo merita lui (oltre a KAT e Porz) chi lo merita il primo???

  • Romario 19/05/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/05/2016 @ 20:38 )

    Quintetti giusti. Mi sconvolge vedere Payne con un voto,l'unica motivazione potrebbe essere la compassione o un premio per i balletti.

    Immagino quante partite hai visto di payne, giusto i balletti che pubblica sportando

  • RicMon 19/05/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavo per scrivere la stessa cosa LOL

  • RicMon 19/05/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( Fearthesword37 19/05/2016 @ 20:23 )

    Un altro lungo no?!

    Infatti :D

  • Yaomingmania 19/05/2016, 21.10
    Citazione ( GuGod89 19/05/2016 @ 20:23 )

    Comunque nei rookie non votano mai per fare quintetti equilibrati. Mi ricordo un Yao, Amare, Nenè, Gooden e Butler nel 2003 e molti altri.

    bei tempi..

  • fuarceUDIN 19/05/2016, 21.06 Mobile

    Ok che quest'anno fra le matricole si sono distinti i lunghi, ma più che un quintetto questa mi sembra una cozzaglia di giocatori. Ma d'altronde non si poteva lasciare fuori dal miglior quintetto uno di questi 5

  • albyliti 19/05/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/05/2016 @ 20:38 )

    Quintetti giusti. Mi sconvolge vedere Payne con un voto,l'unica motivazione potrebbe essere la compassione o un premio per i balletti.

    Payne ha avuto un voto per la miglior faccia da carcerato della lega

  • Checcochecco 19/05/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/05/2016 @ 20:40 )

    Joe young?

    Fenomeno vero,devastante.

  • milanoandwarriors 19/05/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 19/05/2016 @ 20:38 )

    Quintetti giusti. Mi sconvolge vedere Payne con un voto,l'unica motivazione potrebbe essere la compassione o un premio per i balletti.

    Joe young?

  • Checcochecco 19/05/2016, 20.38 Mobile

    Quintetti giusti. Mi sconvolge vedere Payne con un voto,l'unica motivazione potrebbe essere la compassione o un premio per i balletti.

Pagina di 2