Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/05/2016, 17.38 Rumors

Knicks e Nets stanno cercando di acquistare scelte tra fine primo e inizio secondo giro

Lo riporta Adam Zagoria

NBA

Secondo quanto riportato da Adam Zagoria, i New York Knicks e i Brooklyn Nets stanno entrambe cercando di acquistare delle scelte tra la fine del primo giro e l'inizio del secondo. Entrambe le squadre, infatti, hanno comunicato ai giocatori intervistati durante il combine che stanno cercando di muoversi per ottenere delle scelte in quel range.

 

Nonostante la volontà, però,  arrivare ad una prima scelta (tarda) o ad una scelta ad inizio secondo giro potrebbe essere molto costoso. Con l'innalzarsi del cap, infatti, le squadre che dispongono di seconde scelte stanno arrivando a chiedere anche 3 mln di dollari per cederle.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Fearthesword37 16/05/2016, 23.36
    Citazione ( bishop 16/05/2016 @ 14:38 )

    il limite di cash che una franchigia può inserire nelle proposte di scambio è fissato per la prossima stagione a max 3,5kk. soldi che in ogni caso non rientrano tra i fattori di compensazione dei salari dei giocatori. vale anche per Fearthesword37 ...

    Peccato.. qui i miei sogni s'infrangono XD. Ma grazie cmq per la precisazione ;)

  • Fearthesword37 16/05/2016, 23.29
    Citazione ( RicMon 15/05/2016 @ 11:26 )

    100 mln + Lou :D

    Ahahah grande pure io ci ho pensato!

  • bishop 16/05/2016, 14.38
    Citazione ( paxer 14/05/2016 @ 21:36 )

    hai perfettamente ragione, per le prime scelte non ci può essere solamente cash ma deve essere presente almeno un altro asset tra scelte future, draft rights ecc.

    il limite di cash che una franchigia può inserire nelle proposte di scambio è fissato per la prossima stagione a max 3,5kk. soldi che in ogni caso non rientrano tra i fattori di compensazione dei salari dei giocatori. vale anche per Fearthesword37 al quale nel mio post precedente avevo affermato il contrario...

  • fuarceUDIN 15/05/2016, 22.13 Mobile

    I Wizards?

  • WiltTheStilt 15/05/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( David 15/05/2016 @ 11:24 )

    Ma impatta su tutto e in negativo. I giocatori in Europa ci proveranno tutti ad andare di la', anche se ci sono prospettive di stare solo in panchina. Son soldi. Idem i liceali, farsi tutta l'universita' sara' un miraggio.

    Hai detto molto bene non avevo proprio considerato il fatto che pure dall altra parte dell oceano potranno beneficiare dell innalzamento. Ovviamente chi avrà su di se i diritti di una squadra , proverà in tutti i modi a prendersi il contrattone (In fondo Enes prende 17M l anno, meritati si e no).

  • RicMon 15/05/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( Fearthesword37 14/05/2016 @ 21:57 )

    Quindi è possibile come diceva l'altro ragazzo (ipoteticamente) comprare la prima scelta con 100 milioni + un asset a caso?

    100 mln + Lou :D

  • RicMon 15/05/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( Spugnotta 14/05/2016 @ 20:01 )

    ragazzi una domanda, ma questi sold per comprare picks, incidono nel salario?

    Onestamente non penso

  • David 15/05/2016, 11.24
    Citazione ( WiltTheStilt 15/05/2016 @ 03:52 )

    Penso proprio di si. Già ora la prima scelta sta intorno ai 7M, rischiano di prendere 10M l anno fino alla fine della rookie scale. Sono proprio curioso di vedere come inciderà questa entrata supplementare nelle cassse dei giocatori sul loro rendim ...

    Ma impatta su tutto e in negativo. I giocatori in Europa ci proveranno tutti ad andare di la', anche se ci sono prospettive di stare solo in panchina. Son soldi. Idem i liceali, farsi tutta l'universita' sara' un miraggio.

  • WiltTheStilt 15/05/2016, 03.52 Mobile
    Citazione ( David 14/05/2016 @ 18:59 )

    A logica, se si alza il cap si alza pure lo stipendio dei nuovi rookie immagino.

    Penso proprio di si. Già ora la prima scelta sta intorno ai 7M, rischiano di prendere 10M l anno fino alla fine della rookie scale. Sono proprio curioso di vedere come inciderà questa entrata supplementare nelle cassse dei giocatori sul loro rendimento..perché essere preso fra le prime 15 e poi avere 7M per 3 anni e successivamente 17M di media, può deconcentrare molto. Il senso è che questa ondata sempre maggiore negli anni a venire di innalzamenti sulle buste paga, rischia di far diventare la RS ancora più training match. Immagino i primi contrattoni che voleranno a fila.....

  • bishop 14/05/2016, 22.52 Mobile
    Citazione ( Fearthesword37 14/05/2016 @ 21:57 )

    Quindi è possibile come diceva l'altro ragazzo (ipoteticamente) comprare la prima scelta con 100 milioni + un asset a caso?

    Si possibile quanto improbabile.

  • Fearthesword37 14/05/2016, 22.01
    Citazione ( bishop 14/05/2016 @ 20:28 )

    una parziale rettifica a quanto affermi. anche in risposta a BadAsIWannaBe ...non c'è un limite di costo per le squadre che acquistano le scelte. minimo 75k di dollari. si possono acquistare "solo" le seconde scelte mentre le prime scelte devono ess ...

    scusa.. letto male XD

  • Fearthesword37 14/05/2016, 21.57
    Citazione ( bishop 14/05/2016 @ 20:28 )

    una parziale rettifica a quanto affermi. anche in risposta a BadAsIWannaBe ...non c'è un limite di costo per le squadre che acquistano le scelte. minimo 75k di dollari. si possono acquistare "solo" le seconde scelte mentre le prime scelte devono ess ...

    Quindi è possibile come diceva l'altro ragazzo (ipoteticamente) comprare la prima scelta con 100 milioni + un asset a caso?

  • paxer Account Verificato 14/05/2016, 21.36
    Citazione ( bishop 14/05/2016 @ 20:28 )

    una parziale rettifica a quanto affermi. anche in risposta a BadAsIWannaBe ...non c'è un limite di costo per le squadre che acquistano le scelte. minimo 75k di dollari. si possono acquistare "solo" le seconde scelte mentre le prime scelte devono ess ...

    hai perfettamente ragione, per le prime scelte non ci può essere solamente cash ma deve essere presente almeno un altro asset tra scelte future, draft rights ecc.

  • milligun 14/05/2016, 20.52
    Citazione ( Guthulf 14/05/2016 @ 18:51 )

    Boston e Phila minimarket delle picks

    più che altro Lidl o giù di li...

  • bishop 14/05/2016, 20.28
    Citazione ( paxer 14/05/2016 @ 17:40 )

    certo ma raramente le squadre che hanno scelte a fine primo giro si accontentano di prendere solamente soldi nella trattativa

    una parziale rettifica a quanto affermi. anche in risposta a BadAsIWannaBe ...non c'è un limite di costo per le squadre che acquistano le scelte. minimo 75k di dollari. si possono acquistare "solo" le seconde scelte mentre le prime scelte devono essere scambiate per almeno uno o più asset a scelta tra giocatori sotto contratto, scelte future, oppure "draft rights" su giocatori già scelti.

  • Spugnotta 14/05/2016, 20.01

    ragazzi una domanda, ma questi sold per comprare picks, incidono nel salario?

  • blackberry 14/05/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 14/05/2016 @ 19:42 )

    con quello che hanno speso a Brooklyin ultimamente (e inutilmente) non bisogna farsi questo problema

    No invece no....

  • Olimpia97 14/05/2016, 19.42
    Citazione ( blackberry 14/05/2016 @ 19:39 )

    Il fatto che possano essere molto costose è ultimo dei problemi

    con quello che hanno speso a Brooklyin ultimamente (e inutilmente) non bisogna farsi questo problema

  • blackberry 14/05/2016, 19.39 Mobile

    Il fatto che possano essere molto costose è ultimo dei problemi

  • barceltics 14/05/2016, 19.38 Mobile

    Potremmo ottenere dei non garantiti per creare spazio salariale cedendo qualche pick

  • David 14/05/2016, 18.59

    A logica, se si alza il cap si alza pure lo stipendio dei nuovi rookie immagino.

  • Guthulf 14/05/2016, 18.51 Mobile

    Boston e Phila minimarket delle picks

  • Alessio74 14/05/2016, 18.33 Mobile

    la 31 e la 35 per la prima 2020 non protetta (così per non rimanere senza scelte di bkn)

  • TheAnswer 14/05/2016, 18.30

    Noi abbiamo 4 scelte, due delle quali per l'appunto a cavallo tra fine primo giro ed inizio secondo e sicuramente non le utilizzeremo tutte.

  • paxer Account Verificato 14/05/2016, 17.46
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/05/2016 @ 17:46 )

    ah ecco, perfetto! Grazie per le spiegazioni :)

    figurati

  • BadAsIWannaBe 14/05/2016, 17.46
    Citazione ( paxer 14/05/2016 @ 17:44 )

    No, perchè il massimo che si può spendere a livello di cash è 3.5 mln di dollari, non di più

    ah ecco, perfetto! Grazie per le spiegazioni :)

  • paxer Account Verificato 14/05/2016, 17.44
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/05/2016 @ 17:43 )

    ma pensa te, pensavo fosse possibile solo con le seconde...ma quindi, in teoria, un team può offrire 100mln di dollari per la prima scelta assoluta? (fantabasket è, solo per capire se a livello teorico sarebbe legale)

    No, perchè il massimo che si può spendere a livello di cash è 3.5 mln di dollari, non di più

  • JaxMamba 14/05/2016, 17.43 Mobile

    3 milioni????

  • BadAsIWannaBe 14/05/2016, 17.43
    Citazione ( paxer 14/05/2016 @ 17:40 )

    certo ma raramente le squadre che hanno scelte a fine primo giro si accontentano di prendere solamente soldi nella trattativa

    ma pensa te, pensavo fosse possibile solo con le seconde...ma quindi, in teoria, un team può offrire 100mln di dollari per la prima scelta assoluta? (fantabasket è, solo per capire se a livello teorico sarebbe legale)

  • pask9 14/05/2016, 17.41

    I Nets fanno più che bene a provare qualche buon colpo intorno alla 35, tipo Payton II

  • IlMastino 14/05/2016, 17.41

    mah, magari qualcosa la trovano di gente che non vuole altri garantiti in mezzo (cavs? non so se ce l'hanno ancora...dubito) o robe del genere

  • paxer Account Verificato 14/05/2016, 17.40
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/05/2016 @ 17:39 )

    Ma quindi si possono comprare scelte anche a fine primo giro?

    certo ma raramente le squadre che hanno scelte a fine primo giro si accontentano di prendere solamente soldi nella trattativa

  • BadAsIWannaBe 14/05/2016, 17.39

    Ma quindi si possono comprare scelte anche a fine primo giro?