Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/05/2016, 14.22 Video

Kawhi Leonard, two-way star: 31 e 11 in gara-3

Gli Spurs hanno riguadagnato il fattore campo nella serie contro i Thunder

NBA
Abbiamo finito gli aggettivi per descrivere le prestazioni di Kawhi Leonard. D'altronde non è semplice trovare le parole giuste per uno che difende costantemente su uno dei migliori attaccanti della lega (KD o Westbrook poco importa, anche se probabilmente il secondo richiede un dispendio energetico superiore), e dall'altra parte segna 31 punti, prende 11 rimbalzi e smazza 3 assist...


Nella serie con lui in campo gli Spurs dominano sistematicamente gli avversari, e perdono oltre 21 punti x 100 possessi quando Pop lo richiama in panchina. 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Ste1990 07/05/2016, 22.12
    Citazione ( TheBigO 07/05/2016 @ 21:47 )

    Tu fai un discorso tipo ciclismo, nel senso che ad una certa età servono sempre più km per trovare la condizione. A naso nel basket non è così. Rispetto all'anno scorso appare sicuramente arrugginito e parecchia di quella ruggine per me è figlia ...

    Però vedi, anche tu nella prima parte del messaggio vai in una direzione che è quella razionale, poi però ti rendi conto che Oh, cristo, si parla di Duncan e i dubbi vengono.
    Io inizio a credere veramente che fin dalla prima partita di RS Pop sia partito con l'idea che con Duncan in campo sui P&R GS ti ammazzava e quindi ha cercato da subito altre soluzioni, ma in quest'ottica, il taglio di Butler non trova davvero senso

  • TheBigO 07/05/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 21:24 )

    Guarda io non lo so cosa sia stato, ma (E ripeto, tanti non la pensano come me) per me se ad una certà eta sei abituato ad una certa routine cambiare qualcosa non è mai semplice. Td più avanzava la stagione più vedeva poco la palla e non lo so, o ...

    Tu fai un discorso tipo ciclismo, nel senso che ad una certa età servono sempre più km per trovare la condizione. A naso nel basket non è così. Rispetto all'anno scorso appare sicuramente arrugginito e parecchia di quella ruggine per me è figlia delle scelte della RS perché in difesa il rendimento è stato alto anche contro Memphis. Per tutta la stagione ho detto che per me andava cercato in un certo modo in attacco e per quello serve una buona circolazione di palla. Forse ci stiamo facendo suggestionare da gara 3 perché in area OKC ha difeso meglio, ma la velocità nell'esecuzione gli manca

  • Ste1990 07/05/2016, 21.24
    Citazione ( AVS 07/05/2016 @ 21:15 )

    La tua idea relativa riguarda l'utilizzo forzato di LMA che ha costretto Duncan ad un ridimensionamento secondo i piani tattici di Popovich? Comunque Timmy ha firmato un prolungamento dinanzi a tutt'altra condizione fisica e oggi, lo dico a malincuor ...

    Guarda io non lo so cosa sia stato, ma (E ripeto, tanti non la pensano come me) per me se ad una certà eta sei abituato ad una certa routine cambiare qualcosa non è mai semplice.
    Td più avanzava la stagione più vedeva poco la palla e non lo so, ora sembra sempre impiegare quel decimo di secondo in più per fare le cose, ma oh.. La gente si scorda che l'anno scorso di questi tempi lui era il nostro unico faro contro LaC.
    Non avremo mai la controprova e non è qualcosa che dico a posteriori, io fin dalla prima di RS mi sarei preouccupato meno di sta cosa del "preservare"

  • AVS 07/05/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 20:56 )

    Non lo so, su Duncan anche ho un'idea tutta mia, ma BornReady mi sputtan* se la dico. Per me si è sbagliato a dargli così pochi minuti/responsabilità, perchè per metà RS (fino al suo infortunio) lui era più coinvolto e le ricezioni di LMA con D ...

    La tua idea relativa riguarda l'utilizzo forzato di LMA che ha costretto Duncan ad un ridimensionamento secondo i piani tattici di Popovich? Comunque Timmy ha firmato un prolungamento dinanzi a tutt'altra condizione fisica e oggi, lo dico a malincuore visto la mia predilezione, pare troppo lento ed incisivo, almeno l'ultima versione di queste settimane...

  • Ste1990 07/05/2016, 20.58
    Citazione ( cramer 07/05/2016 @ 20:50 )

    Ho letto un'intervista, non ricordo dove, nella quale viene chiesto a Buford della scelta di Leonard.. Lui dice che c'era un motivo per cui era stato scelto alla 15 e cioè il tiro.. Però Chip guardando i suoi video disse che si poteva correggere e ...

    Vabbè , ma è palese e ripeto.. non tanto Bertans(era ancora piccino), ma Lorbek per diana, Lorbek.
    Io tifavo Virtus Roma, io l'ho visto, dal vivo, in tv, tante volte, un umano non può davvero capire a che cazz° di livello fosse arrivato Erazem ad un certo punto, io sono stra-mega-ultra convinto che i nero argento quando hanno chiuso la trade han strappato champagne anche in virtù dei diritti che si son portati a casa

  • Ste1990 07/05/2016, 20.56
    Citazione ( AVS 07/05/2016 @ 20:31 )

    Non credo affatto Popovich abbia voluto celare queste qualità per i PO, perché come hai scritto serve pratica e quella la si acquisisce al meglio con l'esperienza dal campo. Un po' tipo i discorsi per Duncan, dove a seguire la dicerie si stava risp ...

    Non lo so, su Duncan anche ho un'idea tutta mia, ma BornReady mi sputtan* se la dico.
    Per me si è sbagliato a dargli così pochi minuti/responsabilità, perchè per metà RS (fino al suo infortunio) lui era più coinvolto e le ricezioni di LMA con Duncan da passante erano illegali.
    Io credo che a quell'età cambiare anche un minimo particolare possa creare squilibri folli, poi oh, non ci sarà mai la controprova e forse è cotto davvero, ma boh.. La persona mi dà l'impressione che se ha accettato di giocare un'altra stagione era perchè il suo fisico gli aveva dato l'OK

  • Gil10Sba5 07/05/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( jupinski 07/05/2016 @ 15:42 )

    kawhesome

    Quotone!

  • cramer 07/05/2016, 20.50
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 19:29 )

    Sai cosa? SA ha un grande (grandissimo) allenatore di tiro, io non credo che qualcuno potesse immaginare che Kawhi diventasse sta roba qua, ma allo stesso tempo ritengo si credesse tanto che con quell'etica del lavoro potesse diventare un 3&D di ...

    Ho letto un'intervista, non ricordo dove, nella quale viene chiesto a Buford della scelta di Leonard.. Lui dice che c'era un motivo per cui era stato scelto alla 15 e cioè il tiro.. Però Chip guardando i suoi video disse che si poteva correggere e sviluppare un buon tiro+parlando con l'allenatore del college uscì la sua voglia di lavorare.. il resto è storia ;)

  • Gil10Sba5 07/05/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( micmavs 07/05/2016 @ 14:30 )

    Non ci sono più parole per descrivere questo ragazzo...#teamLeonard tutta la vita...ps. Sbaglio o c'è qualche tifoso Spurs che si lamentava su di lui?!......

    Si chi non e' tifoso Spurs.

  • micmavs 07/05/2016, 20.31
    Citazione ( BullsAndRajon 07/05/2016 @ 15:29 )

    #Tuttisulcarro. se scherza :)

    Nono, qui il carro è per chi NON è dalla sua parte, troppo forte per non apprezzarlo.

  • AVS 07/05/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/05/2016 @ 19:32 )

    Però ,spezzo una lancia a suo favore, è anche questione di pratica per diana. Come dice TheBigO poco sotto, noi tifosi per tutto l'anno ci siamo chiesti come mai quella soluzione non veniva vista in RS con costanza,forse Pop voleva tenersela buona ...

    Non credo affatto Popovich abbia voluto celare queste qualità per i PO, perché come hai scritto serve pratica e quella la si acquisisce al meglio con l'esperienza dal campo. Un po' tipo i discorsi per Duncan, dove a seguire la dicerie si stava risparmiando per i PO, invece semplicemente non regge più certi ritmi...

  • Anakin 07/05/2016, 19.44 Mobile

    I margini sono ancora illimitati...che fenomeno

  • Ste1990 07/05/2016, 19.32
    Citazione ( AVS 07/05/2016 @ 15:41 )

    Parlando seriamente, ha necessità di migliorare il grado di letture, imparere a gestire ritmo e coinvolgere di più i compagni (in game1 per esempio mi è piaciuta la connection con LMA), il carattere verrà da sé, anche perché zitto zitto ogni an ...

    Però ,spezzo una lancia a suo favore, è anche questione di pratica per diana.
    Come dice TheBigO poco sotto, noi tifosi per tutto l'anno ci siamo chiesti come mai quella soluzione non veniva vista in RS con costanza,forse Pop voleva tenersela buona per i PO, ci sta, ma allo stesso tempo è pure normale che se chiedi di giocare quel P&R nel terzo quarto di una gara tirata i risultati siano altalenanti.
    Pratica!

  • Ste1990 07/05/2016, 19.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai cosa? SA ha un grande (grandissimo) allenatore di tiro, io non credo che qualcuno potesse immaginare che Kawhi diventasse sta roba qua, ma allo stesso tempo ritengo si credesse tanto che con quell'etica del lavoro potesse diventare un 3&D di livello, quindi come dire.. C'è stata l'intelligenza di prender quello che serviva che (coincidenza delle coincidenze) doveva migliorare in un aspetto dove si è era stra-convinti di riuscire a farlo migliorare.
    Poi Oh, io mi ci gioco le pall*, Buford non pensava che Kawhi diventasse questo ,ma allo stesso tempo l'idea che uno tra Bertans e Lorbek venisse da sta parte dell'oceano a dominare c'era, tutti dicono che con Kawhi ha detto un gran cul*, è vero, ma è anche vero che son stati presi altri due prospetti super che negli anni son stati martoriati da problemi fisici

  • AVS 07/05/2016, 16.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente d'accordo, nella tua disamina completa c'è il mio pensiero, per questo ho detto tempo al tempo per il carattere. Probabilmente non diverrà mai un leader emotivo, ma Duncan da tecnico ci ha tirato su una carriera leggendaria, quindi speriamo possa possa ricalcarne le orma.
    BullsAndRajon infatti alcuni cioccolatini in low post dimostrano capacità innate che deve ancora sviluppare. Fa paura.

  • TheBigO 07/05/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 07/05/2016 @ 16:01 )

    Anche a me è piaciuta. Ha dato 2/3 palle a Lma dal pick&pop mica male

    Noi tifosi che guardiamo le partite lo diciamo da un po': è una soluzione devastante, come usare la dinamite per aprire un pacco di fazzoletti

  • GiorgioBanks 07/05/2016, 16.11

    Questo rappresenta l'evoluzione della pallacanestro ma è nato 30 anni prima oppure è arrivato dal futuro, è destinato a essere tra i grandissimi della storia del gioco.

  • SpursDinasty 07/05/2016, 16.02

    Kawow!!

  • BullsAndRajon 07/05/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( AVS 07/05/2016 @ 15:41 )

    Parlando seriamente, ha necessità di migliorare il grado di letture, imparere a gestire ritmo e coinvolgere di più i compagni (in game1 per esempio mi è piaciuta la connection con LMA), il carattere verrà da sé, anche perché zitto zitto ogni an ...

    Anche a me è piaciuta. Ha dato 2/3 palle a Lma dal pick&pop mica male

  • jupinski 07/05/2016, 15.42

    kawhesome

  • AVS 07/05/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlando seriamente, ha necessità di migliorare il grado di letture, imparere a gestire ritmo e coinvolgere di più i compagni (in game1 per esempio mi è piaciuta la connection con LMA), il carattere verrà da sé, anche perché zitto zitto ogni anno implementa il suo range di soluzioni.

  • BullsAndRajon 07/05/2016, 15.35 Mobile

    2 momenti su tutti: il canestro in avvicinamento nel terzo quarto e il rimbalzo (su cui non aveva alcuna posizione) contro Kanter dopo un suo errore.. strepitoso.

  • BullsAndRajon 07/05/2016, 15.29 Mobile

    #Tuttisulcarro. se scherza :)

  • ANDRYX666 07/05/2016, 15.26

    Io lo adoro, speciale in campo e fuori con il suo carattere.

  • timmy21legend 07/05/2016, 15.24

    comunque sull'ultima azione é scivolato da solo... fortuna che nello stesso momento il 21 cintura... che culo XD

  • RicMon 07/05/2016, 15.24 Mobile

    A dir poco fantastico Kawhi

  • timmy21legend 07/05/2016, 15.17

    lasciando da parte i numeri, puo giocare meglio di cosi , speriamo che questa partita lo sblocchi a livello mentale , mi aspetto una grande gara 4

  • mjkb87 07/05/2016, 15.06 Mobile

    Che fenomeno

  • Ste1990 07/05/2016, 15.04
    Citazione ( Fadeaway63 07/05/2016 @ 14:44 )

    uno dei suoi punti di forza è proprio questo, non roviniamolo per favore. Degno successore di Duncan per gli Spurs.

    Troppi spinaci deve mangiare per raggiungere il 21! :)

  • timmy21legend 07/05/2016, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo diventerà, é lui il futuro

  • micmavs 07/05/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Azz, mi ricordavo qualcosa, ma non pensavo fosse così grave...

  • micmavs 07/05/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah, a me piace così.

  • arciere91 07/05/2016, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha top commento

  • Fadeaway63 07/05/2016, 14.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    uno dei suoi punti di forza è proprio questo, non roviniamolo per favore. Degno successore di Duncan per gli Spurs.

  • DAngeloRussell 07/05/2016, 14.43

    il giocatore piu completo insieme a Lebron, speriamo Kobe gli faccia due o tre lezioni quest'estate, poi sto qui non lo ferma piu nessuno

  • BlackFlag 07/05/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi è. Voglio il nome

  • micmavs 07/05/2016, 14.30 Mobile

    Non ci sono più parole per descrivere questo ragazzo...#teamLeonard tutta la vita...ps. Sbaglio o c'è qualche tifoso Spurs che si lamentava su di lui?!......

  • axy1984 07/05/2016, 14.29

    Beh dai capolavoro.