Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2016, 09.04 Video

Ingenuità di Dion Waiters nel finale, gli arbitri lo graziano ma ammettono l'errore

Waiters con 13 secondi da giocare, con la rimessa in suo favore, ha fatto fallo su Ginobili

NBA


Sul finire di Gara 2 tra Spurs e Thunder, con 13 secondi ancora da giocare, Dion Waiters ha commesso una ingenuità che sarebbe potuta costare cara alla sua squadra.
Nel fare una rimessa, con i Thunder sopra di 1, Waiters ha colpito Ginobili. Gli arbitri non si sono accorti del fallo commesso dalla guardia dei Thunder ed hanno fatto giocare.

A fine partita l’arbitro Ken Mauer ha ammesso l’errore.

“In campo non abbiamo visto il fallo. Ma dopo ci siamo accorti che avremmo dovuto fischiare un fallo in attacco. E’ una giocata mai vista prima e avremmo dovuto chiamare fallo contro Waiters” ha detto Mauer. “Gli Spurs avrebbero dovuto avere il possesso”.  Queste le parole di Waiters a fine gara. Magic Johnson ha invece gridato allo scandalo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • XeroxMilano 03/05/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 03/05/2016 @ 20:16 )

    Sto leggendo da parte di tifosi OkC che ha giocato divinamente con un energia pazzesca. Se prendere palla e accollarsi il tiro più inutile è energia, allora anche io che gioco solo al campetto posso andare alle WCSF.....non lo vorrei mai tra i miei ...

    Oltretutto se guardi le statistiche di una stagione, fa paura , è capace di giocare 25 30 minuti e segnare 3 punti 1 assist e 2 rimbalzi, ora è vero che le statistiche non sono tutto ma se lo sostituisci con un qualsiasi giocatore puoi ottenere un Oklahoma che può vincere anche quando le due stelle tirano il fiato

  • WiltTheStilt 03/05/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 03/05/2016 @ 14:06 )

    Se Waiters faceva perdere i Thunder era la volta buona che lo cacciavano. ...una bestia

    Sto leggendo da parte di tifosi OkC che ha giocato divinamente con un energia pazzesca. Se prendere palla e accollarsi il tiro più inutile è energia, allora anche io che gioco solo al campetto posso andare alle WCSF.....non lo vorrei mai tra i miei men che meno quando fa una rimessa cruciale. Scandaloso

  • andrebott 03/05/2016, 16.25

    Mah onestamente mi sembra che Manu abbia fatto molta più scena del reale contatto subito...

  • kj7mayor 03/05/2016, 16.15

    Io nel paniere ci metterei anche la trattenuta di Kawi su Wes...

  • JuvecasertaBasket 03/05/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2016 @ 09:18 )

    quello che ho notato anche io (nel replay ovviamente non in diretta). Come ho sempre detto, gli errori arbitrali ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Inutile trasformare il basket nel calcio, ci manco solo un Graziano Cesari della NBA.

    Eheheheh l'azionee è chiaramente ir(r)ego(l)are cit.

  • ANDRYX666 03/05/2016, 15.47

    Ma non potevano rivederlo? Erano gli ultimi 13 secondi.

  • Jrswish 03/05/2016, 14.41 Mobile

    A me sinceramente sta cosa che gli arbitri sono degli incapaci, ma poi pensano di risolvere tutto ammettendo gli errori fa parecchio arrabbiare.

  • XeroxMilano 03/05/2016, 14.06 Mobile

    Se Waiters faceva perdere i Thunder era la volta buona che lo cacciavano. ...una bestia

  • Theshooter 03/05/2016, 14.05 Mobile

    Il karma ha compensato la situazione dopo la linea calpestata da Ginobili

  • emmit22 03/05/2016, 13.58

    Concordo con Magic!!!
    Scandaloso che l'arbitro dichiari"dal campo non abbiamo visto" ALLUCINANTE!!!!
    L'arbitro e a meno di un metro...L'arbitro nr 8(non conosco il nome! ma se è quello che ha fatto la dichiarazione, lo licenzierei IMMEDIATAMENTE) stà guardando chiaramente l'azione
    e non sanziona NIENTE?????? Fallo???? Pesta la linea???
    Arbitri scarsissimi

  • Virtussinibruttarazz 03/05/2016, 13.53 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Ste1990 03/05/2016, 13.45

    In giro per il web è comparsa pure questa,strana è a dir poco.

    [ link ]

  • KDRWOKC 03/05/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 03/05/2016 @ 13:01 )

    Serata storta vostra quando KD e Westbrick fanno 57 punti in 2?

    No... non ho detto serata storta di okc.. ma nemmeno partita pazzesca... direi discreta.. abbiamo provato a perderla in tutti i modi verso la fine.. da durant mi aspetto di piu' anche se ha tirato bene... se vogliamo vincere la serie ci serve un super durant

  • Anklebreaker 03/05/2016, 13.03
    Citazione ( LamarcusRobi 03/05/2016 @ 09:08 )

    Il cervello di Waiters

    Sembrava un uomo nuovo in questi PO. Poi ogni tanto il cervello gli si spegne.....

  • Checcochecco 03/05/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 03/05/2016 @ 12:08 )

    Dai per scontato che una serata storta di una squadra non possa coincidere con la serata storta contemporanea dell'altra... in gara 2 c'e' stata secondo molti qui una giornata storta di sas ma dall'altra parte okc non ha fatto di sicuro un partitone. ...

    Serata storta vostra quando KD e Westbrick fanno 57 punti in 2?

  • Anklebreaker 03/05/2016, 13.00
    Citazione ( Orbyy 03/05/2016 @ 12:25 )

    Il buon vecchio Aldo Giordani ( che Dio lo strabenedica) scriveva sempre " Il basket non è sport arbitrabile. L'arbitro può fischiare nero, fischiare bianco o non fischiare affatto. Gli arbitri fanno sempre il risultato". Con gli arbitri ho (quasi ...

    Niente di più vero.....anche se non vedere la spinta di uno che fa la rimessa (quando sei in 3!) è un errore non da poco

  • Orbyy 03/05/2016, 12.25

    Il buon vecchio Aldo Giordani ( che Dio lo strabenedica) scriveva sempre " Il basket non è sport arbitrabile. L'arbitro può fischiare nero, fischiare bianco o non fischiare affatto. Gli arbitri fanno sempre il risultato". Con gli arbitri ho (quasi ) raggiunto la pace dei sensi anche perchè, quando è capitato a me di arbitrare - minibasket, figuriamoci -, mi sono sempre reso conto a posteriori che almeno un paio di clamorose cazzate le faccio sempre, e con pressione zero. L'errore arbitrale fa parte del gioco esattamente come una palla che gira sul ferro e esce o s'impenna e entra, lo sappiamo tutti e godiamocelo lo stesso (però QUELLO era fallo in attacco).

  • ParanoidAndroid 03/05/2016, 12.20 Mobile

    Episodio a parte mi preoccupano di più le botte impunite che prende Leonard. E fuori casa dubito diventi più tutelato L'azione finale non fa testo, solo polemiche inutili, Aldridge escluso hanno fatto schifo e hanno perso. Capita nei playoffs

  • Vnereandthunder 03/05/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 11:55 )

    Sembra di stare su Zelig ERA UN ESEMPIO !!! Se fosse scivolato e caduto, secondo il TUO personalissimo metro gli davi tecnico perchè magari finiva fuori campo Perchè non si può, è tecnico automatico (secondo te) Nella realtà salta e il piede gl ...

    Nella realtà io sapevo che il conto dei 5 secondi dovrebbe ripartire... nel caso il difensore mettesse fuori il piede dal campo anche involontariamente... In NBA negli ultimi due minuti danno tecnico...

  • Albo34 03/05/2016, 12.08
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 12:06 )

    Lasciam perdere, ha pestato la linea, era tecnico e magari espulsione Anche se involontario, senza trarne vantaggio, per un decimo di secondo ecc Ti vedo bene come arbitro

    Avevamo detto basta 5 post fa, lo faccio ora.

  • CGTheBaddest35 03/05/2016, 12.08 Mobile

    Errore clamoroso di waiters ma c era prima tecnico a ginobili per non aver rispettato il piano verticale.

  • KDRWOKC 03/05/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2016 @ 11:38 )

    certo, ma guarda al futuro ... se OKC è in serata storta non vince mai e poi mai. Se SA è in serata storta può anche vincere.

    Dai per scontato che una serata storta di una squadra non possa coincidere con la serata storta contemporanea dell'altra... in gara 2 c'e' stata secondo molti qui una giornata storta di sas ma dall'altra parte okc non ha fatto di sicuro un partitone...

  • mikele 03/05/2016, 12.06
    Citazione ( Albo34 03/05/2016 @ 11:49 )

    Appunto, dal video si vede anche meglio che calpesta la linea senza scivolare. La pesta e basta. :D :D



    Lasciam perdere, ha pestato la linea, era tecnico e magari espulsione
    Anche se involontario, senza trarne vantaggio, per un decimo di secondo ecc

    Ti vedo bene come arbitro

  • mikele 03/05/2016, 12.04
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 11:59 )

    Mi sa che hai sbagliato quote

    oopsssssssssssssss

  • TheBigO 03/05/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 11:55 )

    Sembra di stare su Zelig ERA UN ESEMPIO !!! Se fosse scivolato e caduto, secondo il TUO personalissimo metro gli davi tecnico perchè magari finiva fuori campo Perchè non si può, è tecnico automatico (secondo te) Nella realtà salta e il piede gl ...

    Mi sa che hai sbagliato quote

  • mikele 03/05/2016, 11.55
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 11:51 )

    In linea di massima è vero, però da gara 3 si capirà se in casa i Thunder incappando in una serata storta possono vincerla come hanno rischiato di vincerla gli Spurs oppure no

    Sembra di stare su Zelig
    ERA UN ESEMPIO !!!
    Se fosse scivolato e caduto, secondo il TUO personalissimo metro gli davi tecnico perchè magari finiva fuori campo
    Perchè non si può, è tecnico automatico (secondo te)

    Nella realtà salta e il piede gli va avanti forse per un decimo di secondo
    E lo ritrae immediatamente, non ne trae alcun vantaggio


  • TheBigO 03/05/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2016 @ 11:38 )

    certo, ma guarda al futuro ... se OKC è in serata storta non vince mai e poi mai. Se SA è in serata storta può anche vincere.

    In linea di massima è vero, però da gara 3 si capirà se in casa i Thunder incappando in una serata storta possono vincerla come hanno rischiato di vincerla gli Spurs oppure no

  • Albo34 03/05/2016, 11.49
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 11:43 )

    Puoi far di megli, puoi far di meglio Il singolo fotogramma fa pensare ad una posizione precostituita di Gino Ma non è così http://tinyurl.com/jv7dect Ciao ciao

    Appunto, dal video si vede anche meglio che calpesta la linea senza scivolare. La pesta e basta. :D :D

  • OttoLamphred 03/05/2016, 11.47
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2016 @ 11:16 )

    io penso che queste ammissioni servono a zero. Abbiamo tutti visto che Ginobili ha messo il piede sulla linea (e quindi tecnico) e abbiamo tutti visto che Waiters ha fatto fallo sulla rimessa. Non ci serve a nulla l'ammissione. Stesso discorso per ...

    Con un arbitro che stava guardando in pratica SOLO loro due

  • mikele 03/05/2016, 11.43
    Citazione ( Albo34 03/05/2016 @ 11:35 )

    https://pbs.twimg.com/media/ChgldSHU0AEZ
    Po4.jpg Stop Ciao

    Puoi far di megli, puoi far di meglio
    Il singolo fotogramma fa pensare ad una posizione precostituita di Gino
    Ma non è così

    [ link ]

    Ciao ciao

  • milanoandwarriors 03/05/2016, 11.38
    Citazione ( TheBigO 03/05/2016 @ 11:33 )

    Sarà pure così ma non conta di quanto si vince ma vincere, 30 di scarto o 1 di scarto sempre 1-1 stanno

    certo, ma guarda al futuro ... se OKC è in serata storta non vince mai e poi mai. Se SA è in serata storta può anche vincere.

  • postbasso 03/05/2016, 11.38
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2016 @ 11:13 )

    beh la differenza è che quando OKC ha una giornata storta voi gliene date 30, quando voi avete una giornata storta, OKC vince solo di 1. E non dimentichiamo dei danni che fanno quei due negli ultimi minuti. Vincono le partite fino al 42esimo .. Ques ...

    La differenza è anche che quando noi abbiamo la giornata storta spadellano tutti, quando ce l'hanno loro trovano uno che ne mette 41 di cui la maggior parte contro una difesa molto molto buona. Poi chiaro che sono più forti, e che anche quando hanno la giornata storta in difesa comunque tengono, complessivamente, a differenza nostra.

  • Albo34 03/05/2016, 11.35
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 11:29 )

    Forse mi son spiegato male Mettiamo che Gino cada proprio e scivoli oltre la linea (senza toccare Waiters) Tecnico, non si può fare (secondo te) Sì, meglio lasciar perdere


    [ link ]

    Stop

    Ciao

  • TheBigO 03/05/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/05/2016 @ 11:13 )

    beh la differenza è che quando OKC ha una giornata storta voi gliene date 30, quando voi avete una giornata storta, OKC vince solo di 1. E non dimentichiamo dei danni che fanno quei due negli ultimi minuti. Vincono le partite fino al 42esimo .. Ques ...

    Sarà pure così ma non conta di quanto si vince ma vincere, 30 di scarto o 1 di scarto sempre 1-1 stanno

  • TheBigO 03/05/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 03/05/2016 @ 09:25 )

    Ecco perché lo amo https://twitter.com/CauldronICYMI/status
    /727360915700617216

    Anche perché è vero

  • mikele 03/05/2016, 11.29
    Citazione ( Albo34 03/05/2016 @ 11:26 )

    Guarda facciamo una cosa, hai ragione tu. :D Bona

    Forse mi son spiegato male
    Mettiamo che Gino cada proprio e scivoli oltre la linea (senza toccare Waiters)
    Tecnico, non si può fare (secondo te)

    Sì, meglio lasciar perdere

  • TheBigO 03/05/2016, 11.27 Mobile

    Ormai è andata, si pensa alla prossima

  • Albo34 03/05/2016, 11.26
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 11:25 )

    Ginobili salta, scivola, mette piede sulla linea E tu dai tecnico Quante partite hai arbitrato?

    Guarda facciamo una cosa, hai ragione tu. :D


    Bona

  • mikele 03/05/2016, 11.25
    Citazione ( Albo34 03/05/2016 @ 11:10 )

    Non c'è interpretazione, non si può fare quindi tecnico automatico. Ma visto che ci sono stati 2 errori e che alla fine SA ha anche avuto il tiro per vincere direi di lasciare stare queste discussioni sterili e lasciar correre, no?

    Ginobili salta, scivola, mette piede sulla linea
    E tu dai tecnico

    Quante partite hai arbitrato?

  • Barondavis94 03/05/2016, 11.19

    io la colpa non la do tanto a waiters,quanto al genio che con 12 secondi da giocare decide non solo di metterlo in campo,ma di affidargli anche la rimessa

  • milanoandwarriors 03/05/2016, 11.16
    Citazione ( timmy21legend 03/05/2016 @ 11:08 )

    ora che gli arbitri hanno amesso l'errore sono'' soddisfatto'' .. fantasdtico...

    io penso che queste ammissioni servono a zero. Abbiamo tutti visto che Ginobili ha messo il piede sulla linea (e quindi tecnico) e abbiamo tutti visto che Waiters ha fatto fallo sulla rimessa. Non ci serve a nulla l'ammissione.


    Stesso discorso per il blocco irregolare di Green contro Miami in RS, l'ho visto pure io che era fallo. O per il fallo di Harden in gara 3. Lo vediamo tutti, non sono cose controverse come può essere uno sfondamento/fallo della difesa, oppure una rimessa dove non si vede bene coi replay chi ha toccato per ultimo. Qua Ginobili pesta la linea, e si vede, e Waiters fa fallo in attacco, si vede.

  • timmy21legend 03/05/2016, 11.15

    e comunque non abbiamo perso per questo.... la panchina non ha dato nulla, parker . duncan e green hanno giocato a fasi alterne , leonard non é mai entrato in partita, l'unico che ha giocato bene è aldridge....

  • milanoandwarriors 03/05/2016, 11.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh la differenza è che quando OKC ha una giornata storta voi gliene date 30, quando voi avete una giornata storta, OKC vince solo di 1. E non dimentichiamo dei danni che fanno quei due negli ultimi minuti. Vincono le partite fino al 42esimo .. Questi sono i motivi per cui penso che voi siete superiori. Poi può succedere di tutto, infortuni, chiamate dubbie (come in questa partita), e ricordiamoci che OKC è un po la vostra bestiaccia nera ai PO.

  • Albo34 03/05/2016, 11.10
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 11:08 )

    Francamente la vedo dura dare tecnico quando uno SALTANDO mette un piede sulla linea per un attimo (perchè poi lo ritira subito)

    Non c'è interpretazione, non si può fare quindi tecnico automatico.
    Ma visto che ci sono stati 2 errori e che alla fine SA ha anche avuto il tiro per vincere direi di lasciare stare queste discussioni sterili e lasciar correre, no?

  • timmy21legend 03/05/2016, 11.08

    ora che gli arbitri hanno amesso l'errore sono'' soddisfatto'' .. fantasdtico...

  • mikele 03/05/2016, 11.08
    Citazione ( Albo34 03/05/2016 @ 10:45 )

    Ma che vuol dire, se il gioco è fermo per il tecnico che avrebbe dovuto prendersi Ginobili il fallo successivo non può essere fallo perché appunto il gioco era fermo

    Francamente la vedo dura dare tecnico quando uno SALTANDO mette un piede sulla linea per un attimo (perchè poi lo ritira subito)

  • milanoandwarriors 03/05/2016, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bah se voi non aveste tirato 1 su 12 (sbaglio?) all'inizio, inclusi un bel 6-7 layup, la vincevate facile facile, e non si presentava nemmeno quella situazione nel finale ... però le serate no capitano. Siete comunque i favoriti. Una in Oklahoma tra la 3 e la 4 la vincete

  • mikele 03/05/2016, 11.05
    Citazione ( OttoLamphred 03/05/2016 @ 10:54 )

    It's a play that we have never seen before, probabilmente hanno iniziato ad arbitrare ieri sera...

    E spero che abbiano anche finito

  • Checcochecco 03/05/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( mikele 03/05/2016 @ 10:42 )

    AAA citofonare Mahinmi Si è posto la stessa domanda dopo gara 7 coi Raptors Forse una risposta ce l'ha

    Infatti anche lì gli arbitri hanno ammesso l'errore dopo la partita.

  • OttoLamphred 03/05/2016, 10.54
    Citazione ( rhllor 03/05/2016 @ 10:32 )

    l'arbitro ad un metro cosa serviva?

    It's a play that we have never seen before, probabilmente hanno iniziato ad arbitrare ieri sera...

Pagina di 2