Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2016, 08.30

I Thunder fanno il colpo, vittoria in casa Spurs a cui non bastano 41 di Aldridge

98-97 il finale. I Thunder pareggiano i conti nella serie e ribaltano il fattore campo

NBA
Gli Oklahoma City Thunder fanno il colpo in casa Spurs in Gara 2 di semifinale di Western Conference vincendo 98-97 e pareggiando i conti.

Per i Thunder 28 di Durant, 12 di Ibaka, 12+17 di Adams, 29+7+10 di Westbrook, 12 di Kanter.

Per gli Spurs 14 di Leonard, 41 di Aldridge, 11 di Ginobili.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • Ramiro 05/05/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( thevally 03/05/2016 @ 17:20 )

    Sono riuscito a guardare la partita oggi pomeriggio senza aver avuto spoiler sul risultato. Devo dire che sono soddisfatto del risultato ma la partita potevamo chiuderlo prima, e spero che nelle partite successive la squadra impari a chiudere prima ...

    Condivido al 100%.

  • TheBlackJesus 04/05/2016, 00.05

    sento odore di gara 7.....e i warriors che intanto aspettano in pantofole(e fanno recuperare Curry) mentre questi si sbranano su ogni singolo possesso!

  • Pugile 03/05/2016, 23.52

    Troppi rimbalzi lasciati ad okc, troppi tiri buoni sbagliati e West inutile. Io in RS West me lo ricordavo decente, mah! Mi è piaciuto westbrook che non penetrava a caso, ha giocato in maniera più intelligente del solito

  • SpursLegend 03/05/2016, 22.45

    Adesso il fattore campo se lo son presi loro. Meritatamente.
    Il primo quarto ieri è stato tremendo, il loro canestro sembrava chiuso.
    Adesso per me sarà fondamentale vedere come la squadra reagirà in gara 3, se riusciremo a dare una prova di forza. Non può far tutto LMA, devono entrare in "clima" playoff anche gli altri. p.s. Non sarebbe cambiato nulla, ma Pop non vede che Anderson non può entrare in partite così tirate, ha paura, non si prende il tiro, forse l'energia di Simmons sarebbe più utile....

  • andrebott 03/05/2016, 22.30

    Vittoria meritata da parte dei Thunder e stra importante...per la prima volta si torna a OKC sul 1-1, adesso la serie si fa interessante

  • Thunderous 03/05/2016, 21.10
    Citazione ( Vnereandthunder 03/05/2016 @ 20:20 )

    Boh a me KD non è dispiaciuto oggi.. Qualche lettura di troppo sbagliata... ma rispetto alle altre versioni viste in questi PO... Me la tengo stretta... Non ha ancora fatto una prestazione monstre alla LMA... Speriamo in gara 3 o 4. :D

    Ha tirato bene e questo è già buono, ha messo anche qualche canestro pesante, però se parliamo di uno che è considerato tra i primi 3 del gioco questo dovrebbe essere ordinaria amministrazione tutto sommato.


    Ho visto ancora troppe sbavature (non tutte dovute a lui al 100%) e troppo nervosismo per un giocatore della sua esperienza...poi magari è solo una mia impressione.


    Per le prestazioni monstre confidiamo in gara 3 E 4.


    1-3 e poi andiamo a chiuderla all'ombra dell'Alamo! ahahah

  • BrixiaOKCthunder 03/05/2016, 20.31 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 03/05/2016 @ 20:20 )

    Boh a me KD non è dispiaciuto oggi.. Qualche lettura di troppo sbagliata... ma rispetto alle altre versioni viste in questi PO... Me la tengo stretta... Non ha ancora fatto una prestazione monstre alla LMA... Speriamo in gara 3 o 4. :D

    Condivido in pieno il tuo discorso, anche perché stanotte ha tirato con buone percentuali rispetto ad altre partite di po quest'anno ed ha segnato un canestro molto importante nel finale. Speriamo torni definitivamente il vero Durant in casa e che poi continui...

  • Vnereandthunder 03/05/2016, 20.20
    Citazione ( Thunderous 03/05/2016 @ 17:11 )

    Questa siamo riusciti a sfangarla in qualche modo, non ci avrei mai scommesso che saremmo tornati ad OKC sull'1-1. Perderla sarebbe stato un colpo terribile per come abbiamo reagito bene a livello mentale dopo la disfatta di gara 1. Benino in difes ...

    Boh a me KD non è dispiaciuto oggi.. Qualche lettura di troppo sbagliata... ma rispetto alle altre versioni viste in questi PO... Me la tengo stretta... Non ha ancora fatto una prestazione monstre alla LMA... Speriamo in gara 3 o 4. :D

  • WiltTheStilt 03/05/2016, 20.17 Mobile

    Madonna russell che giocatore, ha iniziato con il super sprint e poi ha assistito il resto. Speriamo che continui con questi Efforts anche alla Chesapeak

  • Gil10Sba5 03/05/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 03/05/2016 @ 12:03 )

    P.s. È presto per i cambiamenti, però Boris vorrei vederlo un po' di più...

    Se oltre a Kahwi e Lamarcus entrassero in modus serie playoff anche i vari Diaw, Mills, Parker sarebbe meglio. Stanotte KD e RW bene al tiro aiutati da Ibaka e Adams sotto. Okc ha giocato meglio, persa di 1 per una svista di Green che sul recupero finale non ha visto Ginobili solo lobero ala sua destra con autostrada verso il canestro. Voltare pagina e concentrati e determinati per la prossima.

  • Romario 03/05/2016, 20.06 Mobile

    Comunque serge, sei proprio un *******

  • Ste1990 03/05/2016, 19.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    oh comunque sia, preparati ,domani nevica.
    Ho letto i commenti della notte e sulla gestione dell'ultimo possesso la penso come te!

  • Thunderous 03/05/2016, 19.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo, la qualità dei commenti è da tifosi di calcio oramai, quando ho tempo per leggerne un po' faccio la scansione dei nickname e mi fermo solo quando trovo i pochi utenti "equilibrati" che non hanno ancora mollato...

  • Thunderous 03/05/2016, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie born!


    Vnereandthunder mi ha tirato le orecchie perché non mi facevo più sentire, e allora sono tornato per i PO. Ancora 3-4 partite al massimo e i tuoi Spurs mi faranno tornare nell'ombra XD

  • ElliotOKC 03/05/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 03/05/2016 @ 14:08 )

    Nella Thunder nation

    Grazie :)

  • thevally 03/05/2016, 17.20 Mobile

    Sono riuscito a guardare la partita oggi pomeriggio senza aver avuto spoiler sul risultato. Devo dire che sono soddisfatto del risultato ma la partita potevamo chiuderlo prima, e spero che nelle partite successive la squadra impari a chiudere prima le partite. Durant ha giocato bene ma mi aspetto più carisma da lui e soprattutto dobbiamo costruirli dei tire da 3 visto che è il nostro unico tiratore affidabile, Russell è l'anima della squadra e le vittorie dipendono da lui deve solo limitare i tentativi dei tiri da tre, ibaka in difesa ha avuto un calo però rimane lo stesso il nostro miglior difensore e abbiamo assolutamente bisogno della sua difesa soprattutto su Aldrige, che è assolutamente in forma, ma la nostra difesa lo sta aiutando. Siamo sfavoriti ma buone chance di passare.

  • thevally 03/05/2016, 17.20 Mobile

    Sono riuscito a guardare la partita oggi pomeriggio senza aver avuto spoiler sul risultato. Devo dire che sono soddisfatto del risultato ma la partita potevamo chiuderlo prima, e spero che nelle partite successive la squadra impari a chiudere prima le partite. Durant ha giocato bene ma mi aspetto più carisma da lui e soprattutto dobbiamo costruirli dei tire da 3 visto che è il nostro unico tiratore affidabile, Russell è l'anima della squadra e le vittorie dipendono da lui deve solo limitare i tentativi dei tiri da tre, ibaka in difesa ha avuto un calo però rimane lo stesso il nostro miglior difensore e abbiamo assolutamente bisogno della sua difesa soprattutto su Aldrige, che è assolutamente in forma, ma la nostra difesa lo sta aiutando. Siamo sfavoriti ma buone chance di passare.

  • Thunderous 03/05/2016, 17.11

    Questa siamo riusciti a sfangarla in qualche modo, non ci avrei mai scommesso che saremmo tornati ad OKC sull'1-1.


    Perderla sarebbe stato un colpo terribile per come abbiamo reagito bene a livello mentale dopo la disfatta di gara 1. Benino in difesa e siamo tornati anche a rimbalzo...Adams e Westbrook ottimi, bene anche Ibaka (a parte quel fallaccio da 3 punti su Aldridge, ma fagliela tirare quella tripla anche se sta mettendo ogni cosa che lancia in aria), mentre KD continua a non piacermi per nulla in questi PO, non è tranquillo e si vede.


    Aldridge altra serata clamorosa, mentre gli altri si sono dati una calmata rispetto a gara 1, ed era abbastanza prevedibile. Ginobili non muore mai.

  • GremoryAndThunder 03/05/2016, 16.21 Mobile

    Ora testa a gara 3 in casa nostra. PS io lma lo lascerei segnare quanto vuole l'importante è che gli altri non entrino in ritmo

  • GremoryAndThunder 03/05/2016, 16.19 Mobile

    Partita che andava chiusa prima. Sto ancora aspettando il Kd trascinatore ritornando sulla partita Billy fa parte delle note negative non so perché in certi momenti importanti mette morrow e payne che non tengono un uomo in due io andrei per le rotazioni a 7 con solo waiters e kanter. Waiters sta facendo dei PO bellissimi per intensità difesa e continuità

  • FrassiOKC 03/05/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 03/05/2016 @ 13:36 )

    comunque una cosa positiva c'é , i thunder hanno messo sul campo tutte le loro armi, noi l'unico che ha reso e stato aldridge,eppure siamo arrivati ad un osffio da vincerla , rimontando piu volte .... il destino é nelle nostre mani

    Con tutto il rispetto, se credi che i thunder abbiano giocato al massimo delle loro potenzialità sei fuori strada e non di poco, poi sono d'accordo con te che SA ha giocato male rispetto al solito, non si scopre certo oggi che siete più forti di noi

  • Jaco91 03/05/2016, 15.49 Mobile
    Citazione ( damar47 03/05/2016 @ 15:10 )

    LMA immenso, ma lasciato troppo solo in attacco. Ieri sera Leonard abbastanza anonimo, Duncan non metteva nulla e a parte Manu contributo asfittico della panca. Il problema principale è stato quell'inizio in cui non si metteva nulla di nulla pur ave ...

    Abbiamo sbagliato diversi layups facili e tiri ben costruiti, da quel momento non siamo mai entrati in ritmo, complice anche la loro ottima difesa. Siamo andati da Lma per tutto il primo tempo e anche oltre, con ottimi risultati ma a scapito di un gioco piú corale.

  • timmy21legend 03/05/2016, 15.48
    Citazione ( damar47 03/05/2016 @ 15:11 )

    Lo vedo abbastanza male Tim ultimamente nella metà offensiva, è in tutto e per tutto fuori ritmo

    conto oklaoma ha sempre sofferto la fisicità sotto canestro, lui che gioca appoggiandoci al difensore ne risente piu di tutti, però é uno di quei giocatori che nei playoff, una grande gara te la fà sempre, stessa cosa ginobili... quindi se leonard fà il suo e aldridge mantiene questo livello, sulla carta ce la possiamo fare

  • ANDRYX666 03/05/2016, 15.46

    Peccato per gli Spurs perché probabilmente l'avrebbero vinta se avessero fischiato fallo a Waiters, con i se e con i ma non si vince però. Adesso devono vincerne almeno 1 ad Oklahoma.

  • KDRWOKC 03/05/2016, 15.13 Mobile
    Citazione ( Romario 03/05/2016 @ 14:57 )

    Io non condivido i commenti di molti tifosi spurs in cui sminuiscono i thunder e la nostra prestazione di stanotte, vincerete anche 4 a 1 ma quanta presunzione che c'è, ammettere che abbiamo avuto dei meriti non fa schifo eh. Sono molto contento pe ...

    Stessa cosa che penso io: limitarlo ma non troppo potrebbe essere la chiave della serie... io ho visto il secondo tempo... e' stata una discreta partita da parte nostra ma abbiamo ancora parecchio margine (kd all'85% forse in questi po)... abbiamo vinto a sas senza fare la partita dell'anno e questo e' positivo

  • damar47 03/05/2016, 15.11
    Citazione ( timmy21legend 03/05/2016 @ 14:54 )

    ora c'è da andare a vincerne una a oklaoma.... duncan é il momento di usare il gettone

    Lo vedo abbastanza male Tim ultimamente nella metà offensiva, è in tutto e per tutto fuori ritmo

  • damar47 03/05/2016, 15.10

    LMA immenso, ma lasciato troppo solo in attacco. Ieri sera Leonard abbastanza anonimo, Duncan non metteva nulla e a parte Manu contributo asfittico della panca. Il problema principale è stato quell'inizio in cui non si metteva nulla di nulla pur avendo buoni tiri. Speriamo di vincerne una al giro ad OKC...

  • damar47 03/05/2016, 15.08
    Citazione ( Romario 03/05/2016 @ 14:57 )

    Io non condivido i commenti di molti tifosi spurs in cui sminuiscono i thunder e la nostra prestazione di stanotte, vincerete anche 4 a 1 ma quanta presunzione che c'è, ammettere che abbiamo avuto dei meriti non fa schifo eh. Sono molto contento pe ...

    Per me avete meritato la vittoria (e non è certo per quell'errore arbitrale finale), talvolta non mi siete piaciuti in attacco, ma siete stati bravi a sfruttare i vostri punti di forza. E cmq è basket palyoff, in trasferta, la partita bisogna sempre portarla a casa, quindi bravi! Per me il rammarico è avere puntato la sveglia alle 3:30 per vedere una sconfitta, ma capita :P

  • Romario 03/05/2016, 14.57 Mobile

    Io non condivido i commenti di molti tifosi spurs in cui sminuiscono i thunder e la nostra prestazione di stanotte, vincerete anche 4 a 1 ma quanta presunzione che c'è, ammettere che abbiamo avuto dei meriti non fa schifo eh. Sono molto contento per questa vittoria, nonostante 41 punti di lamarcus, siamo riusciti a vincerla, penso sia un segnale importante. I migliori adams e rw, invece kd sta soffrendo molto questi play-off, a tratti sembra parecchio nervoso e sbaglia cose non da lui. Eh per favore toglietemi morrow che non tiene manco un bambino. Ieri ha riaperto subito la partita appena entrato, mi continuo a chiedere se ak posto delle gambe abbia il gesso, sembra una mummia. Io per la prossima continuerei pure a farci ammazzare da lamarcus( anche perché sarà per forza così) e cercare di far giocare male tutti gli altri.

  • timmy21legend 03/05/2016, 14.54

    ora c'è da andare a vincerne una a oklaoma.... duncan é il momento di usare il gettone

  • RedDragon 03/05/2016, 14.52
    Citazione ( CerrutiBr0wn 03/05/2016 @ 14:46 )

    https://cbsdallas.files.wordpress.com/20
    15/06/gettyimages-116775624.jpg?w=640&am
    p;h=360&crop=1

    [ link ]

  • RedDragon 03/05/2016, 14.51
    Citazione ( Ste1990 03/05/2016 @ 12:05 )

    Però se leggi la gazzetta te lo cerchi ... :P

    E' come il corriere del corsaro

  • CerrutiBr0wn 03/05/2016, 14.46
    Citazione ( KDRWOKC 03/05/2016 @ 14:42 )

    Vai vai... rosica per noi....

    [ link ]

  • KDRWOKC 03/05/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 03/05/2016 @ 14:41 )

    secondo me finisce 4-1

    Vai vai... rosica per noi....

  • CerrutiBr0wn 03/05/2016, 14.41

    secondo me finisce 4-1

  • Jrswish 03/05/2016, 14.39 Mobile

    Secondo me si tornerá in Texas con un 2-2

  • Jaco91 03/05/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2016 @ 10:38 )

    Ma tra l'altro,Mills è stato stoppato o no? o.O Non capisco se Adams la tocca

    Non mi sembra che l'abbia toccata, ha tirato male.

  • VareseAndThunder 03/05/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( ElliotOKC 03/05/2016 @ 13:29 )

    Colpaccio dei thunder

    Nella Thunder nation

  • VareseAndThunder 03/05/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( ElliotOKC 03/05/2016 @ 13:29 )

    Colpaccio dei thunder

    Benvenuto ;)

  • oracolo 03/05/2016, 13.57 Mobile

    Adesso le partite in casa sono importantissimi

  • Jaco91 03/05/2016, 13.45 Mobile

    Il problema vero è che subiamo troppo a rimbalzo. Adams prende o sporca ogni maledetto pallone, mi pare ne abbia presi 16.

  • Jaco91 03/05/2016, 13.42 Mobile

    Non abbiamo mai ingranato in attacco, siamo rimasti aggrappati ad una super prestazione di Aldridge e a qualche fiammata degli altri (green, Leonard). Kd e rw erano davvero in serata. Mi consola il fatto che, con un attacco cosi stentato, siamo arrivati a un soffio da una possibile vittoria. Nonostante la serata di grazia delle due stelle, abbiamo attutito il colpo grazie alla difesa e alla differenza che c'è tra la nostra e la loro panchina.

  • timmy21legend 03/05/2016, 13.36

    comunque una cosa positiva c'é , i thunder hanno messo sul campo tutte le loro armi, noi l'unico che ha reso e stato aldridge,eppure siamo arrivati ad un osffio da vincerla , rimontando piu volte .... il destino é nelle nostre mani

  • KingKorb 03/05/2016, 13.32

    Complimenti ai ragazzi, io sinceramente non avrei scommesso un euro sulla vittoria in casa degli Spurs, certo mi aspettavo una reazione di orgoglio dopo la scoppola che avevamo preso
    Complimenti ancora

  • ElliotOKC 03/05/2016, 13.29

    Colpaccio dei thunder

  • Anklebreaker 03/05/2016, 13.07

    Un po' me lo sentivo che OKC (da squadra strana qual'è) poteva avere in canna il colpo dell'1-1. Certo, San Antonio ha bisogno che qualcun'altro oltre a Aldridge e Leonard inizi a buttare la palla nel cesto...

  • OkcThunder35 03/05/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( RedDragon 03/05/2016 @ 10:09 )

    Leggevo giusto ieri un articolo su gazzetta.it di come Oklahoma City giochi male da noi ai playoff (vinto una sola volta e le altre perse con scarti grossini). Secondo gazzetta era praticamente certo il 2-0

    Metà degli articoli della Gazzetta potrei scriverli io e sarebbero comunque al livello di quelli attuali.

  • ParanoidAndroid 03/05/2016, 12.30 Mobile

    Aldilà di tutte le considerazioni tecniche che si possono fare credo che la lotta a rimbalzo sia molto decisiva. Se gli Spurs riescono in qualche modo a controllare o limitare i danni passano, se dovessero subire così tanto la serie si farà molto dura

  • Ste1990 03/05/2016, 12.05
    Citazione ( RedDragon 03/05/2016 @ 10:09 )

    Leggevo giusto ieri un articolo su gazzetta.it di come Oklahoma City giochi male da noi ai playoff (vinto una sola volta e le altre perse con scarti grossini). Secondo gazzetta era praticamente certo il 2-0

    Però se leggi la gazzetta te lo cerchi ...
    :P

  • DrManhattan 03/05/2016, 12.03 Mobile

    P.s. È presto per i cambiamenti, però Boris vorrei vederlo un po' di più...

Pagina di 3