Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2016, 05.51 Rumors

I Kings intervisteranno Patrick Ewing per il posto di head-coach

Lo riporta Adrian Wojnarowski

NBA
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Sacramento Kings intervisteranno per il ruolo di head-coach questa settimana Patrick Ewing. 
L'ex bandiera dei Knicks è uno degli assistant-coach di Steve Clifford agli Hornets. La figura di Ewing si sta facendo largo nel front office dei Kings grazie anche all'idea che la sua influenza possa avere dei benefici su DeMarcus Cousins, il quale, potrebbe dargli invece quel rispetto che nel corso degli ultimi anni è mancato da parte della stella dei Kings verso la maggior parte degli head coach passati per Sacramento. 

Tra gli altri candidati che i Kings stanno considerando per la loro panchina ci sono Vinny Del Negro, Kevin McHale, Nate McMillan e Sam Mitchell.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • GuGod89 01/05/2016, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tanto Messina o Blatt arrivano. Divac inganna loro dicendo che Cousins verrà scambiato e invece rinnovo fino al 2023.

  • GuGod89 01/05/2016, 18.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non è vero, ha avuto un sacco di colloqui (Hornets, Rockets), solo che non ha il patentino da carrellista...e quindi niente.


    McHale tanto ci schifa e per una volta mi fa piacere...

  • GuGod89 01/05/2016, 18.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Escludendo i vari Messina, Blatt e magari pure Larranaga e McMillan, preferisco avere lui che uno del branco dei gran falliti. Almeno in caso di trade per Cousins si ha squadra nuova con caoch nuovo e si riparte da quello. Mettere un branco di giovani nelle mani di Jackson, McHale e Mitchell...


    PS Ma poi che ne sai, non ha mai allenato. Hater. Vai ad infastidire i tifosi Knicks.

  • GuGod89 01/05/2016, 18.02
    Citazione ( alert 01/05/2016 @ 10:29 )

    Hai ragione da vendere. Però non credere ad una parola di quello che è scritto sull'articolo. I Kings vogliono un allenatore giusto non solo per DMC ma per il gruppo. Credimi che DMC non è più intoccabile e lo stesso Ranadive non è più granitic ...

    Sono però uscite voci a proposito del rapporto di Cousins con i compagni, pare non sia molto amato. Non credo che la trade arrivi solo se lui procura problemi, credo possa arrivare anche di fronte ad una buona offerta. È stato detto che Divac è pronto ad ascoltare.
    PS Ottimo Ewing, fra i migliori nella lista candidati.

  • killermiller2 01/05/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( bishop 01/05/2016 @ 13:48 )

    il problema è sempre quello. come andare incontro alle turbe della psiche di dmc. e non venitemi a dire "eh ma un buon coach ce lo avevano in casa e si chiamava malone!"... i giocatori, se professionisti, non possono permettersi simili atteggiamenti ...

    Non farebbe una piega, ma visto che l'indiano non sente voci e vuole cousins nella nuova arena allora io cercheri un coach che piaccia al mio giocatore franchigia (che purtroppo è quello che è)

  • OttoLamphred 01/05/2016, 14.30 Mobile

    Allenatore d'esperienza, giusto

  • SwaggyT 01/05/2016, 14.20 Mobile

    la soluzione è riprendere Malone! :D

  • bishop 01/05/2016, 13.48

    il problema è sempre quello. come andare incontro alle turbe della psiche di dmc. e non venitemi a dire "eh ma un buon coach ce lo avevano in casa e si chiamava malone!"... i giocatori, se professionisti, non possono permettersi simili atteggiamenti reiterati e prodotti nel corso delle stagioni, anni e diversi staff passati dalle parti di sacramento eh. il proprietario anche se incapace e/o scarsamente invogliato nella ricerca del risultato non dovrebbe a mio avviso cedere a questo inutile tentativo di ricerca del coach per i suoi leader di spogliatoio.

  • Carlo69 01/05/2016, 13.30


    Mi pare giusto. Un coach esordiente per gestire la franchigia più squinternata della lega.

  • fuarceUDIN 01/05/2016, 13.13 Mobile

    Io Ewing piuttosto lo prenderei come centro al posto di Cousins, altro che head-coach

  • Luder 01/05/2016, 12.29
    Citazione ( albyliti 01/05/2016 @ 11:35 )

    Bah io ai knicks lo vorrei. Almeno ci fa scoprire la parola difesa

    A parte il fatto che Phil non lo intervisterà neanche, ma io non lo vorrei per il semplice fatto che New York è il posto peggiore dove iniziare. Già una volta i fans lo hanno fatto scappare dalla città e non si è potuto nemmeno ritirare ai Knicks, il tempo qualche sconfitta, i tifosi inizieranno a volerlo via, e mi dispiacerebbe parecchio per lui. Ora con Phil semplicemente non è un fit poi, vai da qualche parte Pat, possibilmente non Kings che sono peggio di noi, dimostra di essere buono e tra qualche anno il posto è tuo.

  • Latrinlover 01/05/2016, 12.13

    Sulla questione DMC/Kings in realtà ho due differenti chiavi di lettura.
    1. DMC oltre ad essere testa calda (vedi i tecnici) è pure un po' stupido e tiene atteggiamenti che sistematicamente disgregano la guida tecnica
    2. Alla luce del precedente Malone, semplicemente è insofferente del caos tecnico del front office, spinge di continuo per una definizione dei ruoli e per ottenere una guida tecnica idonea e competente.
    Mi piace pensare alla 2.

  • carlitosNBA 01/05/2016, 11.49

    cioè questi prendono un allenatore perchè pensano che la stella della squadra possa avere rispetto per lui? stanno fuori

  • alert 01/05/2016, 11.42
    Citazione ( TheAnswer 01/05/2016 @ 10:55 )

    Mah, Wojna non è mai stato uno che parla a caso... e sarò anche l'unico a pensarlo, ma a me il ragionamento sembra sensato. Se sono una franchigia disastrata e con zero appeal ed ho tra le mani un talento del genere, continuo a fare di tutto per me ...

    Non mi fraintendere. L'NBA è una lega dei cestisti, non degli allenatori salvo rarissime eccezioni, vedi Pop. So perfettamente che DMC è un valore aggiunto che i Kings vogliono tenere ma non a tutti i costi se questo significasse un'altra stagione da incubo.


    Lo dice uno che è innamorato di DMC e che da tempo lo difende anche dalle troppe critiche piovute sul suo conto. Però ora è giusto che anche lui faccia la sua parte, come stanno tentando di fare i Kings.


    Questa è la prima volta che la dirigenza a partire dal proprietario fino al GM sono concordi nel prendere un coach che a) sia sostenuto dall'alto, b) crei un gioco adatto al roster e al 15, c) sia una persona rispettata nell'ambiente NBA, d) abbia voce in capitolo sul tenere o meno DMC in caso creasse dei problemi.


    Dall'altra parte Cuz dovrà dire se vorrà continuare a vestire la canotta Kings accettando il nuovo coach che farà di tutto per venirgli in contro.

  • albyliti 01/05/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( Luder 01/05/2016 @ 11:12 )

    Pat nooo, da Knicks e Kings devi stare alla larga

    Bah io ai knicks lo vorrei. Almeno ci fa scoprire la parola difesa

  • scottieforever 01/05/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( Luder 01/05/2016 @ 11:12 )

    Pat nooo, da Knicks e Kings devi stare alla larga

    Come si dice a Pesaro... Tra il corra e il fuggia...

  • Luder 01/05/2016, 11.12 Mobile

    Pat nooo, da Knicks e Kings devi stare alla larga

  • TheAnswer 01/05/2016, 10.55
    Citazione ( alert 01/05/2016 @ 10:29 )

    Hai ragione da vendere. Però non credere ad una parola di quello che è scritto sull'articolo. I Kings vogliono un allenatore giusto non solo per DMC ma per il gruppo. Credimi che DMC non è più intoccabile e lo stesso Ranadive non è più granitic ...

    Mah, Wojna non è mai stato uno che parla a caso... e sarò anche l'unico a pensarlo, ma a me il ragionamento sembra sensato. Se sono una franchigia disastrata e con zero appeal ed ho tra le mani un talento del genere, continuo a fare di tutto per metterlo a proprio agio e dargli un sistema ed un roster in grado di esaltarne le qualità. Cosa che non mi sembra sia accaduta spesso da quando è stato selezionato al draft....
    Poi è evidente che non sceglieranno un allenatore esclusivamente perchè piace (o potrebbe piacere) a Cousins ed è scritto anche nell'articolo, però nel momento in cui si cerca il nuovo coach e si intervistano decine di allenatori, a me sembra logico farlo tenendo presente che il fulcro del progetto sia DMC.

  • alert 01/05/2016, 10.29
    Citazione ( Denverino 01/05/2016 @ 09:25 )

    Per me il presupposto sbagliato da cui si parte è "cercare un HC che possa essere rispettato da Cousins" quando Cousins, in quanto professionista profumatamente pagato dovrebbe rispettare qualsiasi allenatore capiti, anche se fosse Filo Sganga. Con ...

    Hai ragione da vendere. Però non credere ad una parola di quello che è scritto sull'articolo. I Kings vogliono un allenatore giusto non solo per DMC ma per il gruppo. Credimi che DMC non è più intoccabile e lo stesso Ranadive non è più granitico nel tenerlo se dovesse rompere i marroni.


    Quindi se mai fosse Ewing lo sarà per le doti tecniche del soggetto, non perché farà comunella con la star.


    Ripeto un concetto come se fosse un mantra: Karl non andava d'accordo con nessuno e lo stesso gruppo all'allontanamento di Malone era scioccato.

  • TheBigO 01/05/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Denverino 01/05/2016 @ 09:25 )

    Per me il presupposto sbagliato da cui si parte è "cercare un HC che possa essere rispettato da Cousins" quando Cousins, in quanto professionista profumatamente pagato dovrebbe rispettare qualsiasi allenatore capiti, anche se fosse Filo Sganga. Con ...

    Io ho sempre pensato a Filo Sganga come GM e non come allenatore, ma scarso in ogni caso

  • Alex23 01/05/2016, 10.07
    Citazione ( Rio 01/05/2016 @ 09:17 )

    Ewing è molto stimato in giro per la lega, lo stesso Clifford non manca mai di elogiarlo (inoltre sarebbe anche uno degli artefici della difesa di Charlotte)

    Ewing mi è sempre piaciuto tantissimo da giocatore e anche da assistente ho letto che è molto apprezzato, non ho dubbi che sia un elemento molto valido.


    Il mio "chiunque" era riferito al fatto che i Kings facciano colloqui con ogni head o assistan coach che respiri, solo in questa news sono riportati 5 nomi.

  • GmP90 01/05/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( Rio 01/05/2016 @ 09:17 )

    Ewing è molto stimato in giro per la lega, lo stesso Clifford non manca mai di elogiarlo (inoltre sarebbe anche uno degli artefici della difesa di Charlotte)

    Ewing sarebbe una brutta perdita per noi, come Price lo scorso anno. Spero che virino su altro

  • emmit22 01/05/2016, 09.40
    Citazione ( Denverino 01/05/2016 @ 09:25 )

    Per me il presupposto sbagliato da cui si parte è "cercare un HC che possa essere rispettato da Cousins" quando Cousins, in quanto professionista profumatamente pagato dovrebbe rispettare qualsiasi allenatore capiti, anche se fosse Filo Sganga. Con ...

    al 110%!!!!
    a calci in cu**o...anche se si chiamasse KD!
    putroppo sono delle fig**tte strapagati(come i calciatori da questa parte dell'oceano)e sono gli "artisti" di questo "spettacolo".
    A tutti i livelli, le società vincenti, hanno: Owner,GM e Coach che fanno la voce grossa....vedi SAS....

  • Denverino 01/05/2016, 09.25 Mobile

    Per me il presupposto sbagliato da cui si parte è "cercare un HC che possa essere rispettato da Cousins" quando Cousins, in quanto professionista profumatamente pagato dovrebbe rispettare qualsiasi allenatore capiti, anche se fosse Filo Sganga. Con questa mentalità non andranno mai da nessuna parte. Se io credo in un coach e il giocatore si dimostra insofferente, via il giocatore.

  • Rio 01/05/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( Alex23 01/05/2016 @ 08:33 )

    Chiunque.

    Ewing è molto stimato in giro per la lega, lo stesso Clifford non manca mai di elogiarlo (inoltre sarebbe anche uno degli artefici della difesa di Charlotte)

  • Alex23 01/05/2016, 08.33

    Chiunque.

  • albyliti 01/05/2016, 08.20 Mobile

    Ewing non andare