Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2016, 21.31

Marco Belinelli a Sky Sport: 'Con i Kings quest'anno non c'è stato gruppo fin dall'inizio'

Un breve estratto dell'intervista del giocatore italiano a Sky Sport

NBA

Sky Sport sta preparando un nuovo episodio dei Signori del Basket con Marco Belinelli. E' stato pubblicato un breve estratto dell'intervista, con Belinelli che parla senza peli sulla lingua della stagione ai Kings:

 

"Non c'è stato gruppo fin dall'inizio," ha dichiarato Belinelli. "Karl non voleva Cousins e Cousins non voleva Karl come allenatore. All'inizio sembrava che tutte le decisioni importanti le prendesse il proprietario, Ranadive, ma poi Divac ha iniziato a mettersi in mezzo tra Karl e Cousins. E' difficile rendere in una situazione del genere".

 

"Ho visto delle cose con i miei occhi che non pensavo di poter vedere, soprattutto venendo da un'organizzazione perfetta come quella degli Spurs," ha continuato Belinelli. "Devo dire che un po' me l'aspettavo che la stagione sarebbe andata in questa maniera'

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • MaxOne70 30/04/2016, 22.54 Mobile
    Citazione ( Mastino 30/04/2016 @ 02:05 )

    Marco hai sbagliato solo in una cosa: scrivere un libro prima dell'esperienza ai kings.

    Ma così può scrivere anche il secondo :))))

  • ElbowPass 30/04/2016, 19.47

    Tutto qui? E meno male che è solo un estratto! Sarà anche stato divertente fare comunella con Mamoli e Tranquillo, che ovviamente non faranno che incensarlo in estate, ma ci sarebbe un contratto ed un organizzazione (sono i commenti in proposito il problema) da rispettare. Quale professionista serio parla così di chi lo paga? A me come tifoso ovviamente dà fastidio principalmente che abbia ragione (non sono cieco a riguardo), ma dei confini da non valicare rimangono se parli della tua squadra.

  • MrBiscotto 30/04/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2016 @ 22:28 )

    Non è cha scelto di andar via, SA non lo voleva, facile

    Non è che San Antonio non lo voleva, San Antonio non voleva strapagarlo come anche altre squadre, vedi Charlotte

  • arciere91 30/04/2016, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbè ci può stare, signore del calcio nelle tibie

  • arciere91 30/04/2016, 14.21

    Ma Signori del Basket e Belinelli nella stessa frase non si può vedere

  • PickAndRock 30/04/2016, 14.17
    Citazione ( BetDagdaMor 30/04/2016 @ 14:12 )

    Con 6.3M$ di quest'anno e 6.6M$ per il prossimo personalmente non farei neanche dichiarazioni sul colore delle pareti dello spogliatoio, figuriamoci sulle parole.

    Questo è vero, prenditi i tuoi bei soldi e fai silenzio

  • PickAndRock 30/04/2016, 14.16

    Quanta ipocrisia, ha fatto benissimo a monetizzare

  • BetDagdaMor 30/04/2016, 14.12

    Con 6.3M$ di quest'anno e 6.6M$ per il prossimo personalmente non farei neanche dichiarazioni sul colore delle pareti dello spogliatoio, figuriamoci sulle parole.

  • Harlock12 30/04/2016, 13.55

    Beli non ha sbagliato la scelta, o magari l'ha sbagliata, questo lo sa solo lui e dipende solo da come la stia vivendo lui.
    Sicuramente questa sparata alzo zero vs i Kings se non la faceva non ci perdeva niente.
    E' una questione di stile.
    A buttare merda addosso a chi magari se lo merita anche , l'unico risultato che ottieni è che con gli schizzi ti puoi sporcare anche tu.

  • Lupowitz 30/04/2016, 13.49

    ci sono un sacco di furbi qui... tutti bravi a dare consigli. intanto il beli ha vinto un anello nba, ha giocato negli spurs, ha vinto la gara da tre all'all star game, prende un sacco di soldi ai kings dopo che aveva capito che agli spurs non c'era più posto per lui, ed è partito dalla fortitudo bologna e da san giovanni in persiceto... insomma: mi sa che molti dovrebbero chiudere la bocca e tacere. mi sa che è più furbo lui di tutti voi messi assieme, oltre che più bravo come baskettaro...

  • ominostrakko 30/04/2016, 12.52

    Con gli stipendi (e le scelte) degli altri è sempre facile criticare. Ha monetizzato (molto bene), sapeva dall'inizio che la nuova squadra era un c*sso pubblico ma non poteva certo dirlo, adesso si sfoga perché tanto i soldi li piglia lo stesso, che se ne stia in panca ai Kings per 46 minuti su 48, oppure venga scambiato sul mercato.

  • andrebott 30/04/2016, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meglio cosi per lui.

  • Notjustby32 30/04/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( Mozart 30/04/2016 @ 10:18 )

    30 anni. 6 milioni contro 2m o meno ancora. mi chiedo chi guadagnando 2000 € rifiuterebbe una proposta da 6000€.

    Condivido al 100%. L'unica nota stonata sono le dichiarazioni contro la società. Cmq hai ragione.

  • DrManhattan 30/04/2016, 11.18 Mobile

    "Un po' me l'aspettavo" e "è difficile rendere in una situazione del genere" sono due frasi che cozzano pesantemente.... Se te lo aspettavi perché hai firmato? Aiaiaiai Marco, questa mi è piaciuta meno delle tue difese su Ellis...

  • DrDan 30/04/2016, 11.11

    penso che l'unica nota stonata del discorso sia non considerare che la sua scelta sia stata suggerita anche e soprattutto per l'apporto d'esperienza e leadership nel gruppo....

  • Mozart 30/04/2016, 10.18

    30 anni. 6 milioni contro 2m o meno ancora. mi chiedo chi guadagnando 2000 € rifiuterebbe una proposta da 6000€.

  • albyliti 30/04/2016, 09.05 Mobile

    Ma andare in una squadra "intermedia"? È passato dalla migliore franchigia nba ad una delle peggiori, cosa si aspettava?

  • Baskettando 30/04/2016, 08.36

    a volte i soldi non son tutto..

  • fuarceUDIN 30/04/2016, 07.27 Mobile

    Ma quindi, il prossimo anno che fa'?

  • vdivac 30/04/2016, 02.47 Mobile

    Non solo non sei all'altezza di nessuna franchigia ma pure parli di cose che è meglio non dire....

  • Mastino 30/04/2016, 02.05 Mobile

    Marco hai sbagliato solo in una cosa: scrivere un libro prima dell'esperienza ai kings.

  • Denverino 30/04/2016, 01.42

    Sono assolutamente certo che nessuno di quelli che criticano Belinelli avrebbe mai e poi mai accettato un'offerta da 6 milioni di dollari l'anno dopo essere stato il primo italiano a vincere un titolo NBA, assolutamente nessuno..ma andate a zappare che le fosse son pronte

  • Anklebreaker 30/04/2016, 01.34
    Citazione ( OkcThunder35 29/04/2016 @ 22:18 )

    6 milioni all'anno però non sono certo pochi... Per uno che ha già vinto l'anello e che non avrà mai ruoli decisivi in una contender, scegliere una franchigia scarsa ma che ti paga bene piuttosto che una da titolo al minimo o poco più non è una ...

    Assolutamente vero. Ha fatto bene a monetizzare dopo "essersi riempito la pancia" col titolo vinto, ma ha avuto sfortuna a finire nel caos dei Kings.. Da come ne parla però sembra che voglia essere ceduto..

  • paxer Account Verificato 30/04/2016, 00.45
    Citazione ( TragicBronson 30/04/2016 @ 00:35 )

    paxer Qualche reazione/risposta degna di nota?

    Quando abbiamo messo la news in versione inglese su Twitter diciamo che molti tifosi dei Kings non l'hanno presa esattamente bene. Già quest'anno non godevano di grande simpatia verso Marco, dopo questa cosa si sono sprecati i commenti tipo 'ma cedetelo, cristo di Dio' oppure 'Marco spione, muori in prigione'....l'ha rilanciata anche Carmichael che è uno che segue da vicino i Kings

  • kj7mayor 30/04/2016, 00.36

    Sono convinto che tra venti anni, chiacchierando delle esperienze dei nostri in NBA, sarà difficile trovare un italiano che abbia saputo monetizzare come lui, per lo più infilandosi anche un anello al dito...

  • TragicBronson 30/04/2016, 00.35

    paxer Qualche reazione/risposta degna di nota?

  • andrebott 30/04/2016, 00.20

    Marco dopo tanti anni ha voluto monetizzare e ha fatto benissimo e tutti l'avrebbero fatto facciamo pochi gli ipocriti...spero per lui che la situazione Kings migliori un po' o che venga tradato, ma la cosa più importante è che tu Marco sia pronto e carico per il Preolimpico!

  • MagicBoy21 30/04/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( paxer 29/04/2016 @ 23:51 )

    di playoffs ne parlava la stampa, con sta squadra i Kings ai playoffs ci potevano arrivare solo se suicidivano un paio di squadre ad Ovest

    Beh ad inizio anno in teoria si dava per libero lo spot lasciato da portland smembrata e Dallas pareva già in fase calante quindi uno spiraglio di speranza c'era.. ovvio che non era facile ma a talento potevano contendersela.. con il sennò del poi ci sono stati pure più di un paio di suicidi!

  • Jimmer 29/04/2016, 23.57
    Citazione ( BadAsIWannaBe 29/04/2016 @ 21:47 )

    Però che brutto sentir dire ste robe...sostanzialmente ha detto che è andato li solo esclusivamente per soldi, fregandosene dello schifo attorno. Secondo me sta sperando di farsi tradare, quindi giustamente getta merda sui kings pubblicamente

    chi vuoi che lo voglia con quel contratto?

  • Jimmer 29/04/2016, 23.55

    Non mi pare abbia detto niente di nuovo, apprezzo le parole su DIvac che ha provato a sistemare tra Karl e Cousins.

  • paxer Account Verificato 29/04/2016, 23.51
    Citazione ( MagicBoy21 29/04/2016 @ 23:46 )

    Io condivido in pieno la scelta del beli di monetizzare.. e poi sulla carta giocava con Dmc e rondo e si parlava di playoffs ragazzi.. il vero errore è stato prendere kart.. e poi è stata l'anarchia. Sinceramente il contrattone in mano adesso c'è ...

    di playoffs ne parlava la stampa, con sta squadra i Kings ai playoffs ci potevano arrivare solo se suicidivano un paio di squadre ad Ovest

  • OttoLamphred 29/04/2016, 23.47 Mobile

    Dopo una carriera a cercare il miglior contesto di gioco ha, giustamente, voluto monetizzare visto che a SA non c'era più posto. Ha avuto sfiga che l'unica offerta veramente irrinunciabile gli è arrivata da questa banda di cialtroni

  • MagicBoy21 29/04/2016, 23.46 Mobile

    Io condivido in pieno la scelta del beli di monetizzare.. e poi sulla carta giocava con Dmc e rondo e si parlava di playoffs ragazzi.. il vero errore è stato prendere kart.. e poi è stata l'anarchia. Sinceramente il contrattone in mano adesso c'è l'ha.. l'anno prossimo le cose possono solo migliorare visto che il coach cambia oppure lo tradano

  • OlimpiaMilano 29/04/2016, 23.27 Mobile

    Meno male che si è accorto della vaccata che ha fatto di andare ai kings, se a volte si pensasse un po' meno ai soldi sarebbe sicuramente meglio.

  • AVS 29/04/2016, 23.02

    Bravo Belli, distogli l'attenzione dalla tua stagione...

  • GuGod89 29/04/2016, 22.46 Mobile

    E peró Beli, buttare pupu così sulla squadra che ti ha strapagato... Se vuoi essere ceduto basta chiederlo, non credo che ti facciano tanti problemi (probabilmente sbagliando imho).

  • milanoandwarriors 29/04/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( OkcThunder35 29/04/2016 @ 22:18 )

    6 milioni all'anno però non sono certo pochi... Per uno che ha già vinto l'anello e che non avrà mai ruoli decisivi in una contender, scegliere una franchigia scarsa ma che ti paga bene piuttosto che una da titolo al minimo o poco più non è una ...

    Quoto. Nella stessa posizione avrei fatto lo stesso dopo aver rinunciato a soldi per tre anni

  • Ste1990 29/04/2016, 22.28
    Citazione ( TonyAllen9 29/04/2016 @ 22:18 )

    Beli era meglio rimanere a San Antonio. Si sa che i Kings sono una delle squadre più complicate della lega. Stavi nella prima della lega come organizzazione e hai cambiato.

    Non è cha scelto di andar via, SA non lo voleva, facile

  • Ste1990 29/04/2016, 22.28

    Mah.. Facile dare sempre la colpa agli altri

  • PROFETA 29/04/2016, 22.24 Mobile
    Citazione ( paxer 29/04/2016 @ 22:00 )

    In realtà no, Charlotte gli aveva fatto capire di volerlo fortemente ma poi gli ha offerto 2 mln all'anno...e a quel punto tanto valeva rimanere al minimo agli Spurs

    Grazie,ricordavo male. Se quella era l'offerta ha fatto benissimo sa accettare i Kings.

  • TonyAllen9 29/04/2016, 22.18 Mobile

    Beli era meglio rimanere a San Antonio. Si sa che i Kings sono una delle squadre più complicate della lega. Stavi nella prima della lega come organizzazione e hai cambiato.

  • OkcThunder35 29/04/2016, 22.18 Mobile

    6 milioni all'anno però non sono certo pochi... Per uno che ha già vinto l'anello e che non avrà mai ruoli decisivi in una contender, scegliere una franchigia scarsa ma che ti paga bene piuttosto che una da titolo al minimo o poco più non è una scelta scontata e dal mio punto di vista decisamente comprensibile

  • bishop 29/04/2016, 22.11

    sono convinto che le parole del beli siano quanto di più vicino alla realtà ci possa essere. quel "fin dall'inizio" ti fa capire tante cose primo fra tutti la scarsissima capacità decisionale dell'ometto di mondi lontani.

  • paxer Account Verificato 29/04/2016, 22.00
    Citazione ( PROFETA 29/04/2016 @ 21:55 )

    Se non sbaglio l'offerta di Charlotte era identica dal punto di vista contrattuale.

    In realtà no, Charlotte gli aveva fatto capire di volerlo fortemente ma poi gli ha offerto 2 mln all'anno...e a quel punto tanto valeva rimanere al minimo agli Spurs

  • PROFETA 29/04/2016, 21.55 Mobile

    Se non sbaglio l'offerta di Charlotte era identica dal punto di vista contrattuale.

  • PROFETA 29/04/2016, 21.54 Mobile

    Bell'ambiente lo spogliatoio dei Kings...certo Marco un poco se l'è cercata.Peccato non sia andato agli Hornets,di sicuro non avrebbe fatto la stagione semidistastrosa di quest'anno.

  • micmavs 29/04/2016, 21.52 Mobile

    Bravo, hai fatto bene a SCEGLIERE di andare Kings...

  • MENCIA 29/04/2016, 21.50 Mobile

    Sperava qualcosa di meglio

  • Spel81 29/04/2016, 21.47 Mobile

    Ettore sei avvisato. .

  • BadAsIWannaBe 29/04/2016, 21.47 Mobile

    Però che brutto sentir dire ste robe...sostanzialmente ha detto che è andato li solo esclusivamente per soldi, fregandosene dello schifo attorno. Secondo me sta sperando di farsi tradare, quindi giustamente getta merda sui kings pubblicamente

Pagina di 2