Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2016, 08.29

Gli Hawks passano al TD e volano in semifinale di conference. Fine corsa per i Celtics

104-92 il punteggio. Gli Hawks chiudono la serie 4-2

NBA
Gli Atlanta Hawks vincono in casa dei Celtics Gara 6 ed accedono alle semifinali della Eastern Conference.
104-29 il finale per Atlanta che chiude la serie 4-2.

Per gli Hawks 15 di Bazemore, 17 di Millsap, 15 di Horford, 14 di Korver, 11 di Teague, 12 di Schroder.

Per i Celtics 15 di Crowder, 13 di Jerebko, 25+10 assist di Thomas, 13 di Smart.
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 228 Commenti

Pagina di 5

  • 3andDefense 30/04/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 30/04/2016 @ 10:32 )

    Giusto cedere Love ma per metterne dentro uno più forte di Frye

    Ah beh per Come è sfruttato l'uno vantaggio tra l'uno e l'altro è a rimbalzo

  • PickAndRock 30/04/2016, 10.32
    Citazione ( 3andDefense 30/04/2016 @ 09:10 )

    Cioè?

    Giusto cedere Love ma per metterne dentro uno più forte di Frye

  • Spursiano91 30/04/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( Ramiro 29/04/2016 @ 18:38 )

    Quoto. Ma Boston, per alzare il proprio livello ed avvicinarsi ai Cavs, ha necessariamente bisogno di una star.

    Fai anche due

  • Spursiano91 30/04/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, due stelle o almeno qualcosa che ci va molto vicino

  • 3andDefense 30/04/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 30/04/2016 @ 02:42 )

    Condivido il concetto, ma tra love e frye esiste anche qualche buona soluzione

    Cioè?

  • PickAndRock 30/04/2016, 02.42 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 18:12 )

    L'avrò detto 100 volte, se devono sfruttare così Love tanto vale mettere Frye in quintetto e cederlo.

    Condivido il concetto, ma tra love e frye esiste anche qualche buona soluzione

  • Anklebreaker 30/04/2016, 01.26
    Citazione ( Ramiro 29/04/2016 @ 18:38 )

    Quoto. Ma Boston, per alzare il proprio livello ed avvicinarsi ai Cavs, ha necessariamente bisogno di una star.

    Una star è indispensabile, meglio sarebbe un lungo di spessore, o un 3/4, da affiancare a Thomas e Bradley nel ruolo di nuovi "big 3"....

  • milligun 29/04/2016, 21.13

    come saranno gli hawks 2016-2017?
    chi dovrebbe uscire/entrare?
    perchè tt sommato è stato un anno discreto finora

  • CelticLG 29/04/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con tutti i tuoi messaggi.

  • milligun 29/04/2016, 20.54
    Citazione ( pierloandlarry 29/04/2016 @ 18:31 )

    Solo elogi per questo gruppo, hanno dato il massimo in rapporto al talento generale di squadra, contento della consacrazione di Thomas. Ora viene il bello, occorre muoversi per fare il salto di qualità e diventare per lo meno una contender, la palla ...

    idem

  • spreewell81 29/04/2016, 20.52
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 18:14 )

    Beh certo, con Bradley si sarebbe chiusa 4-1 C's. E dico a 1 per tenermi largo.

    Nessuno ha detto questo..

  • Ramiro 29/04/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 29/04/2016 @ 14:19 )

    Ha vinto la squadra più forte, la più organizzata, la più forte; la panchina Hawks è stata molto importante (Schroder su tutti, ma è andato bene pure lo 'scongelato' Hardaway jr.). Boston ha tenuto, d'orgoglio, ma ha sostanzialmente vinto una pa ...

    Quoto. Ma Boston, per alzare il proprio livello ed avvicinarsi ai Cavs, ha necessariamente bisogno di una star.

  • pierloandlarry 29/04/2016, 18.31 Mobile

    Solo elogi per questo gruppo, hanno dato il massimo in rapporto al talento generale di squadra, contento della consacrazione di Thomas. Ora viene il bello, occorre muoversi per fare il salto di qualità e diventare per lo meno una contender, la palla passa ad Ainge

  • 3andDefense 29/04/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( spreewell81 29/04/2016 @ 16:18 )

    Per me Boston ha fatto il massimo. Ha giocato tutta la serie senza 2 giocatori chiave, ha cambiato le rotazioni e fatto decine di aggiustamenti per competere alla pari. La rotazione a 8-9 li ha stremati e nelle ultime due gare non avevano più energi ...

    Beh certo, con Bradley si sarebbe chiusa 4-1 C's. E dico a 1 per tenermi largo.

  • 3andDefense 29/04/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 29/04/2016 @ 15:42 )

    Lo scorso anno si sono presi un sweep senza Love... io lascerei quest'ultimo in panca

    L'avrò detto 100 volte, se devono sfruttare così Love tanto vale mettere Frye in quintetto e cederlo.

  • ANDRYX666 29/04/2016, 18.12

    Azz non sapevo avessero vinto 104 a 29. xD

  • 3andDefense 29/04/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( Pito 29/04/2016 @ 14:49 )

    Okafor e prima lakers dai....jahill tira da 3 l'anno prossimo se si allena un attimo

    È un pipparo buco nero

  • Olimpia97 29/04/2016, 17.06

    vediamo come se la cavano coi cavs, spero almeno riescano a portarli a gara 6

  • dariosk 29/04/2016, 17.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    una curiosità, ma Smart lo vedi come uno starter del futuro? se si, in che posizione?

  • Dado77 29/04/2016, 16.20 Mobile

    Solo grazie a questo gruppo ed a questo allenatore. Adesso bisogna cominciare a salire per davvero, arriva il periodo fondamentale.

  • spreewell81 29/04/2016, 16.18

    Per me Boston ha fatto il massimo. Ha giocato tutta la serie senza 2 giocatori chiave, ha cambiato le rotazioni e fatto decine di aggiustamenti per competere alla pari. La rotazione a 8-9 li ha stremati e nelle ultime due gare non avevano più energia (si vedeva da un km che era sparita l'intensità). Stagione maiuscola, allenatore meraviglioso, e poi sono convinto che con Bradley ora staremmo parlando di un altro risultato!
    Hawks bravissimi m meritano il secondo round, ma gli è andato tutto bene.

  • andrebott 29/04/2016, 16.15

    Gli Hawks chiudono meritatamente la serie esattamente come contro i Nets la scorsa stagione, ora spero non facciano lo stesso contro i Cavs.

  • timmy21legend 29/04/2016, 16.03

    comunque schroder il 2 turno deve perderlo male!!! mi dispiace per gli haws ma spero in un 4 - 0

  • timmy21legend 29/04/2016, 16.00

    mi dispiace tantissimo per i celtis e thomas, il piccolo grande uomo ha messo innumerevoli volte i suoi in ritmo con 4 metri di spazio, ma a questo livello le gambe tremano a molti, sopratutto a quelm '' pippone '' di evan turner che addirittura rinunciava per rinfilarsi nella foresta hawks..... insopportabile, da menzionare anche crowder, uno dei pochi con le palle

  • PickAndRock 29/04/2016, 15.42
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 14:19 )

    Boh, io lascerei a LJ ciò che vuole prendersi in uno contro uno, gli altri non li voglio in ritmo (soprattutto Irving e JR che contro Atlanta spara sempre col 70% da 3). Lavorare con Millsap e Horford per tagliar fuori mentalmente love (che tanto da ...

    Lo scorso anno si sono presi un sweep senza Love... io lascerei quest'ultimo in panca

  • AVS 29/04/2016, 15.35 Mobile

    Complimenti vivissimi a loro, bravi e fortunati, ma se lo meritano al 100% questo passaggio di turno. Mi è piaciuto soprattutto la reazione di game5 e 6, dove hanno saputo giocare di squadra sfruttando tutto il potenziale del roster, annullando di fatti tutte le contromisure di Stevens su Millsap, Horford, Korner e Teague, il che fa ben capire quanto sia capace Bud (le votazioni nulle di quest'anno per la sua candidatura al CoY gridano vergogna). Ora gli auguro di battere i Cavs o almeno fargli sudare le semifinali, obiettivamente ci sono segnali che preannunciano un dominio dei bordeaux, avendo ben altra qualità sugli scarichi e raparto lunghi, ma ci spero.

  • Pito 29/04/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 14:14 )

    Ma guarda, io lo cederei pure se teague non chiedesse cifre esagerate per il rinnovo. Voi avete veramente lo schifo per atlanta (Okafor schifo per tutti + Noel QI -10 e Bud lo menerebbe al primo allenamento)... Partiamo da Saric + qualcosa (ma neanch ...

    Okafor e prima lakers dai....jahill tira da 3 l'anno prossimo se si allena un attimo

  • KingKorb 29/04/2016, 14.44

    Pronostico azzeccato.

  • Leprechaun9 29/04/2016, 14.44 Mobile

    Hawks semplicemente troppo forti, solo complimenti. Oggettivamente non avevamo i mezzi per portare a casa la serie, ma ci abbiamo provato e va bene così. Peccato perchè con Bradley sarebbe stata tutt'altra serie. Stevens non credo potesse fare di più, peccato non aver tolto dalle rotazioni quello schifoso di Jardel (Ainge ti prego liberatene) a favore di Zeller, che almeno porta energia e ci prova. Ora sguardo al futuro e continuiamo la crescita, sempre forza Celtics!!

  • Anklebreaker 29/04/2016, 14.21

    *scritto un po' troppe volte "la più forte" :)


    Volevo scrivere forte, organizzata ed esperta a livello PO..

  • Anklebreaker 29/04/2016, 14.19

    Ha vinto la squadra più forte, la più organizzata, la più forte; la panchina Hawks è stata molto importante (Schroder su tutti, ma è andato bene pure lo 'scongelato' Hardaway jr.). Boston ha tenuto, d'orgoglio, ma ha sostanzialmente vinto una partita grazie all'iradiddio Thomas e una all'OT leggermente buttata da ATL.
    Le basi per i Celtics ci sono comunque, buoni asset, ottimo allenatore...c'è bisogno di affiancare qualcuno al piccolo Isaia

  • 3andDefense 29/04/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/04/2016 @ 13:10 )

    capisco e in parte condivido il tuo discorso, imo la questione è di riuscire a far tirare i non big three, o magari anche love, che deve ancora bagnarsi i piedi sul serio nei playoff.....

    Boh, io lascerei a LJ ciò che vuole prendersi in uno contro uno, gli altri non li voglio in ritmo (soprattutto Irving e JR che contro Atlanta spara sempre col 70% da 3). Lavorare con Millsap e Horford per tagliar fuori mentalmente love (che tanto dalla sua squadra/coaching staff riceve zero meno che nulla) attaccandolo sempre, sempre, sempre.

  • Anklebreaker 29/04/2016, 14.16
    Citazione ( cburns23 29/04/2016 @ 12:17 )

    Direi qualificazione meritata degli Hawks, che con le dovute proporzioni mi sembrano dei "piccoli" Spurs... giocano molto di squadra, difendono forte, coinvolgono tutti in attacco e si passano la palla tanto e in maniera fantastica. Noi ci abbiamo me ...

    Beh, non per nulla Bud è stato parecchi anni a scuola da Pop...e il sistema difensivo è uno dei più tosti della lega

  • 3andDefense 29/04/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( Pito 29/04/2016 @ 13:06 )

    Alla fine non mi avevi risposto....cosa vuoi per Dennis?ne ho bisogno

    Ma guarda, io lo cederei pure se teague non chiedesse cifre esagerate per il rinnovo. Voi avete veramente lo schifo per atlanta (Okafor schifo per tutti + Noel QI -10 e Bud lo menerebbe al primo allenamento)... Partiamo da Saric + qualcosa (ma neanche, guarda...)

  • 3andDefense 29/04/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me invece è il contrario, ci serve uno scorer che sappia costruire nei momenti difficili, alla testa ci pensa Bud.

  • Spursiano91 29/04/2016, 13.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sostanzialmente li terresti tutti :D

  • Anklebreaker 29/04/2016, 13.51
    Citazione ( GentileandLbJames 29/04/2016 @ 04:05 )

    Qualcuno sa dirmi gli orari delle partite di domani?

    Indiana-Toronto all'1:30
    Charlotte-Miami alle 2
    Portland-Clippers alle 4:30

  • Biancoverde91 29/04/2016, 13.50
    Citazione ( GreeNation 29/04/2016 @ 04:23 )

    Brand poi ci spiegherai perché sully e quasi mai zeller..

    Bravissimo, secondo me qui hai centrato in pieno l'unico errore secondo me commesso da Stevens.

  • Biancoverde91 29/04/2016, 13.40

    Che dire...inizierei con i complimenti ad Atlanta, grande squadra e per me rimangano l'unica vera alternativa a Cleveland a est quest'anno; siamo stati sfortunati ad aver beccato loro al primo turno, penso che con AB a disposizione contro una tra Hornets e Heat il passaggio del turno fosse più che possibile. Per quanto riguarda la serie, le 6 partite che ho visto sono state abbastanze esplicative, loro ci sono stati superiori in tutte e 6 le partite, la nostra bravura è stata dare tutto e crederci fino alla fine nelle prime 2 gare in casa ed in entrambe aver trovato almeno un trascinatore (Thomas nella prime e Smart nella seconda). Abbiamo giocato una buona difesa, soprattutto pensando a quanto dovevamo fare per cercare di limitare i loro 2 lunghi; siamo riusciti a tenere per tutto l'arco della partita nelle 2 casalinghe, mentre nelle prime 2 e nelle ultime 2 siamo durati un tempo e appena la nostra difesa è venuta meno loro ci hanno schiacciati (offensivamente son tanta roba e fisicamente ci hanno dato 2 piste). Il nostro grande problema per tutta la serie è stata la metà campo offensiva (condizionata secondo me anche da quanto eravamo costretti a spendere in D): loro quando dicevano di difendere sotto canestro noi non siamo più riusciti a segnare (le percentuali dalla lunga sono state ridicole). Il rammarico più grande rimane secondo me il sorteggio del primo turno e l'infortunio di AB, per il resto penso che sti ragazzi abbiano dato tutto quel che potevano. Penso infine che sta serie abbia palesato abbastanza bene sia chi è giusto rimanga (Turner e AJ li tratterrei, il secondo semmai spalmandogli l'ingaggio in più anni) sia quel che ci manca, mi riferisco a un gran lungo (io una chiamata a Phila la farei) e a un giocatore simil Gallinari da usare da 4 che ne metta 16/18 a sera e che non vada ripetutamente sotto contro i 4 avversari.

  • Checcochecco 29/04/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/04/2016 @ 13:07 )

    guarda, sono abbastanza sicuro che bird piuttosto va su stephenson ma turner non lo riprende..... su stasera non lo so, il peccato è che con l'incertezza che c'è dall'altra parte del tabellone anche in un anno così si rischia di fare agilmente una ...

    Boh ma io infatti non concepisco perché le altre 29 franchigie non facciano quasi un singolo minuto solo con la second unit mentre Vogel gli lascia carta bianca per 5-10 minuti a partita(guarda caso il più delle volte subiamo parziali). Boh Miles è uno dei giocatori chiave della squadra,quando è in serata la vittoria è assicurata,ci avrai fatto caso pure te che quando fa punti abbiamo vinto quasi sempre(non a caso novembre e anche l'ultimo periodo di rs ha giocato decentemente). Stuckey personalmente mi fa girare il cazz0 a mille,9 partite su 10 offensivamente è inutile,però spesso difensivamente fa il suo.

  • dariosk 29/04/2016, 13.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non scherzare, in regular season è al 39.5% dalla media, nei playoff il 27.6%, non scherziamo.....

  • dariosk 29/04/2016, 13.10
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 11:21 )

    Il problema è imo soprattutto mentale, siamo sottomessi psicologicamente a Cleveland... Abbiamo un tipo di difesa che seppur ottima è l'opposto di ciò che serve per battere Cleveland, io accetterei l'uno contro uno anche da LeBron pur di non conce ...

    capisco e in parte condivido il tuo discorso, imo la questione è di riuscire a far tirare i non big three, o magari anche love, che deve ancora bagnarsi i piedi sul serio nei playoff.....

  • barceltics 29/04/2016, 13.08
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2016 @ 12:01 )

    Ma che ha combinato Sullinger per riceversi tutti questi attestati di stima?

    diciamo che usa la testa solo per dividere le orecchie il talento ci sarebbe pure ma manca completamente come etica del lavoro(se consideriamo che era l'anno del rinnovo e' ancora più grave)

  • dariosk 29/04/2016, 13.07
    Citazione ( Checcochecco 29/04/2016 @ 12:52 )

    Ahahah massimo massimo 10 tenendo conto del nuovo cap sì Dario,non mi dispiace. Ma tanto i nostri problemi/obiettivi saranno altri. Stasera come la vedi?

    guarda, sono abbastanza sicuro che bird piuttosto va su stephenson ma turner non lo riprende..... su stasera non lo so, il peccato è che con l'incertezza che c'è dall'altra parte del tabellone anche in un anno così si rischia di fare agilmente una finale di conference nonostante una squadra chiaramente non pronta x questo livello..... monta purtroppo ha già perso uno step, io immaginavo e speravo che succedesse verso la fine del contratto, certo che se vogel si ostina con stuckey e miles (meglio con gli starters imo) e fa riposare tutti e tre quelli del perimetro insieme, è facile prendere imbarcate....boh, magari arriviamo anche a gara 7, ma non sarà x niente facile vincere la serie, avevamo una occasione grande come una casa e non l'abbiamo sfruttata purtroppo

  • Pito 29/04/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/04/2016 @ 11:21 )

    Il problema è imo soprattutto mentale, siamo sottomessi psicologicamente a Cleveland... Abbiamo un tipo di difesa che seppur ottima è l'opposto di ciò che serve per battere Cleveland, io accetterei l'uno contro uno anche da LeBron pur di non conce ...

    Alla fine non mi avevi risposto....cosa vuoi per Dennis?ne ho bisogno

  • dariosk 29/04/2016, 13.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la sua fortuna, sempre imo, è di essere finito in un posto dove A c'era assoluto bisogno dell'unica cosa che sa fare discretamente, ovvero creare qualcosa dal palleggio, fondamentale in cui è 1000 volte meglio quando non si intestardisce nel jumper che non ha (perchè non lo ha, essere intorno al 40% dalla media vuol dire non averlo, perchè vale meno del peggior attacco della lega un tiro da 0,80 punti), e B dove ci sono tanti tipi di esterni in grado di coprirlo e metterlo sull'avversario meno pericoloso in difesa.....uno così x me vale qualcosa in più del minimo, non so quantificare visto il balzo del cap, ma mai 10 milioni

  • samusaran 29/04/2016, 12.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo d'accordo, quello dev'esser il gruppo da cui ripartire. Jerebko merita assolutamente il rinnovo, Turner dipende dalle condizioni.


    Sì ovviamente uno sweep non sarebbe stato un bel biglietto da visita ma, se la giochi bene una serie, non è detto sia così un disastro. Detroit per esempio è cresciuta ai miei occhi per la serie contro i Cavs, a patto di non sfigurare il plus del passaggio del primo turno secondo me sarebbe stato maggiore. Comunque beh è la mia opinione e, oltre a poter esser sbagliata, è sopratutto inutile dal momento che il nostro punto di partenza a questo punto è definito ^^

  • DrManhattan 29/04/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    samusaran capisco... Ovviamente quando uno già parte in difetto (per i problemi di peso noti) e ci rifà pure il prezioso, da molto fastidio... Gravissimo quello che diceva iamceltic del timeout... Poco male, in un certo senso per voi è anche meglio... Sarà una scelta più facile del previsto..

  • Checcochecco 29/04/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( dariosk 29/04/2016 @ 12:40 )

    Dimmi che stai scherzando ti prego, non puoi rivolere Turner a 10 milioni, E uno scherzo vero?

    Ahahah massimo massimo 10 tenendo conto del nuovo cap sì Dario,non mi dispiace. Ma tanto i nostri problemi/obiettivi saranno altri. Stasera come la vedi?

  • dariosk 29/04/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 29/04/2016 @ 11:46 )

    Fino ai 10 lo riprenderei volentieri a Indiana ti dirò. Però credo voglia monetizzare dato che 3.5 milioni all'anno sono pochi,e farebbe pure bene.

    Dimmi che stai scherzando ti prego, non puoi rivolere Turner a 10 milioni, E uno scherzo vero?

Pagina di 5