Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/04/2016, 11.08 Ufficiale

Diego Flaccadori si dichiara per il draft NBA

Il giocatore italiano si presenta al draft

NBA
Diego Flaccadori, guardia dell'Aquila Basket Trento, si è dichiarato per il draft NBA, come annunciato dalla sua agenzia. Flaccadori viene considerato tra i migliori prospetti international della classe 1996. Nella stagione di Eurocup ha viaggiato ad una media di 5.8 punti e 1 assist a partita.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • David 26/04/2016, 14.51

    Magari riesce a fare qualche giorno gratis in america.

  • CerrutiBr0wn 26/04/2016, 10.36

    per farsi conoscere....
    ma mi spacco dalle risate

  • Madskin 25/04/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 22:03 )

    Ma Bender è un sette piedi, merce rara...e Flaccadori ha, e avrà sempre, il problema che gioca in un ruolo dove c'è abbondanza di talento indigeno (americano). Riflettevo giusto l'altro ieri sul fatto che i nostri quattro siano stati scelti / abbi ...

    Ma infatti Bender ha un potenziale immenso, ma nel caos giallo Maccabi di quest'anno non ha fatto vedere granché. La componente fisica, tranne in alcuni casi, e sempre un problema per i ragazzi che si rendono eleggibili, nessuno dei 4 italiani è entrato in NBA con un fisico da NBA. Gallinari con il tempo ha messo su muscoli nella parte superiore del corpo, riuscendo a tenere botta e arrivare al ferro assorbendo i contatti; Bargnani anche sarebbe stato in grado di reggere un minimo il confronto con i lunghi USA ma non è riuscito per atteggiamento e voglia; il Beli e Datome apparentemente sono rimasti gli stessi ma in realtà sono riusciti a rinforzare la parte superiore. Gentile invece a livello di mobilità laterale avrebbe problemi, ma come contatti in area e accoppiamenti è difficilissimo che vada sotto fisicamente. Flacks è un '96, ha tutto il tempo per rinforzare il fisico, per il resto c'è già. Di Esposito non posso parlare, quando giocava nemmeno ero nato... :D

  • fuarceUDIN 25/04/2016, 22.25 Mobile

    Ottima scelta di Diego, sicuramente si ritirerà prima del draft, ma prossimo anno una 45esima circa la strappa

  • zampaflex 25/04/2016, 22.03
    Citazione ( Madskin 25/04/2016 @ 20:54 )

    Si vabbè... tralasciamo anchr il fatto che questa è una tattica usata da tutti gli internationals per farsi conoscere e attirare attenzione per poi togliere il proprio nome e riproporsi l'anno successivo. C'è un certo Dragan Bender che al momento ...

    Ma Bender è un sette piedi, merce rara...e Flaccadori ha, e avrà sempre, il problema che gioca in un ruolo dove c'è abbondanza di talento indigeno (americano). Riflettevo giusto l'altro ieri sul fatto che i nostri quattro siano stati scelti / abbiano giocato tutti in squadre di medio-bassa classifica (tolti gli anni del Beli a Chicago e San Antonio). Ci manca parecchio a livello fisico (in parte recuperabile dopo, ma serve un lavoro di base per permettere al corpo di reggere i chili di muscoli aggiunti dal classico giocatore NBA), e non abbiamo più quella completezza di fondamentali o quella garra che ci farebbe compensare. Vedi Esposito, quelle poche volte che gli diedero spazio era una belva.

  • Madskin 25/04/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 11:53 )

    Di sicuro è parecchio dotato, ma di presunzione.

    Si vabbè... tralasciamo anchr il fatto che questa è una tattica usata da tutti gli internationals per farsi conoscere e attirare attenzione per poi togliere il proprio nome e riproporsi l'anno successivo. C'è un certo Dragan Bender che al momento è in Top5 in tutti i mock, e che al momento non ha dimostrato NULLA, e anzi mi sento di dire che come valore attuale Flacks è un giocatore migliore del croato, in senso assoluto. Ma anche in generale, quanti '96 o giù di lì tengono il campo meglio di Flaccadori a livello di Eurocup/Eurolega? Della sua annata solo Arapovic e in parte Ugurlu, dei '97 Korkmaz e poi il vuoto, tranne Mesicek che qualcosa ha fatto vedere. Mi sembra ingiusto definirlo presuntuoso, anche perchè l'impressione che traspare è che sia un ragazzo molto umile, con la giusta mentalità e un gran talento offensivo, penalizzato per ora da un fisico tutto da sviluppare. Gentile comunque venne scelto così tardi perchè ultimo anno di eleggibilità, essendo un '92, fosse stato un 93' dopo quello che ha fatto l'anno scorso a Milano meritava di essere scelto a fine primo giro 2015 imho.

  • gusmanedemattei 25/04/2016, 16.30 Mobile

    Tempo un paio di anni.

  • TragicBronson 25/04/2016, 15.04
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 14:36 )

    La risposta che ho appena postato completa anche il discorso fatto con te. Se pensa di avere delle chances, giocarsele adesso per me è sbagliato. E non di poco.

    Però a 22 anni sei un prospetto molto meno "attraente" di uno di 20. Non che la cosa mi piaccia e mi trovi d'accordo, però è così che funziona spesso la considerazione degli scout NBA. Non credo proprio che rischi davvero di risultare uno sbruffone per questa sua scelta: un po' per il discorso sopra, un po' perché già conta una discreta considerazione da parte degli scout. Evidentemente vuole cercare di accrescerla, questa considerazione, com'è normale che sia: è per questo che si partecipa e si cerca di far bene in occasioni come l'adidas eurocamp o si punta a fare qualche workout.

  • Davide8522 25/04/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole sante

  • OttoLamphred 25/04/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah sulle divise quoto

  • OttoLamphred 25/04/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah sulle divise quoto

  • OttoLamphred 25/04/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah sulle divise quoto

  • SirLucanica 25/04/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente, poi leggere che Diego è uno sbruffone suona un pò come un commento da invidiosi...

  • stedb 25/04/2016, 14.49 Mobile

    Siamo sicuri che provare e non riuscire in NBA sia meglio di una buona carriera in Europa? Il caso Datome non insegna nulla ? Comunque se vuole provare al draft auguri..

  • Jrswish 25/04/2016, 14.47 Mobile

    Fa benissimo

  • zampaflex 25/04/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 25/04/2016 @ 14:28 )

    Molto più che vagamente. :D

    Davvero, a rivederle adesso mi stupisco di quanto fossero brutte. Se poi ci aggiungi capigliature vagamente cotonate e baffi da zio...

  • chauser 25/04/2016, 14.37

    mi son fatto 2 risate per Silnis, 8 per Fontecchio, per Flaccadori mi ricoverano

  • zampaflex 25/04/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 25/04/2016 @ 14:28 )

    Il discorso per me non è che sia o meno da NBA: a me da fastidio che si dia del presuntuoso a un giocatore che semplicemente insegue un sogno; e mi da fastidio specialmente nel caso di Flacks, che è un ragazzo notoriamente umile.

    La risposta che ho appena postato completa anche il discorso fatto con te. Se pensa di avere delle chances, giocarsele adesso per me è sbagliato. E non di poco.

  • zampaflex 25/04/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 25/04/2016 @ 14:13 )

    Dimmi però secondo te dove sta la presunzione?

    Per dichiararsi al draft da italiano devi già essere uno che in campo lascia il segno, altrimenti fai la figura di quello che si sopravvaluta. Per fare un esempio di parte, Abass, che fisicamente è già a livello NBA, ci ha pensato (o meglio, il suo agente ) ma non ne ha cavato nulla. Sicuramente acquisisci visibilità sui taccuini degli agenti europei per il giro che conta (eurolega, Eurocup ); ma da lì fai molto in fretta a uscirne se non dimostri di valerlo. Si prenda due anni, che tanto fino ai 22 puoi essere eleggibile; e se sarà diventato uno da dieci-dodici punti di media, con opportuno contorno delle altre voci statistiche e di difesa solida, a livello europeo, allora avrà delle possibilità e il suo tentativo non sembrerà la sbruffonata di un ragazzino.

  • Semprejuve 25/04/2016, 14.30 Mobile

    Forse è presto , ma così inizia a farsi conoscere . Più in là potrebbe tornargli utile.

  • TragicBronson 25/04/2016, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto più che vagamente. :D

  • TragicBronson 25/04/2016, 14.28
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 14:03 )

    Alessandro Gentile, e sai benissimo di che giocatore stiamo parlando, è stato scelto alla posizione 53. "Flaccadori who?"

    Il discorso per me non è che sia o meno da NBA: a me da fastidio che si dia del presuntuoso a un giocatore che semplicemente insegue un sogno; e mi da fastidio specialmente nel caso di Flacks, che è un ragazzo notoriamente umile.

  • SirLucanica 25/04/2016, 14.13 Mobile
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 14:05 )

    Vale per te quello che ho scritto sotto. Antonello Riva a diciannove anni spaccava le partite. Flaccadori fa cinque punti di media in Eurocup e lo vedete in NBA? Dai, ci vuole misura.

    Dimmi però secondo te dove sta la presunzione?

  • zampaflex 25/04/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 25/04/2016 @ 12:00 )

    Presunzione? Se condo me tu hai sbagliato persona...oppure è l'invidia?

    Vale per te quello che ho scritto sotto. Antonello Riva a diciannove anni spaccava le partite. Flaccadori fa cinque punti di media in Eurocup e lo vedete in NBA? Dai, ci vuole misura.

  • Lupofamelico 25/04/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 12:19 )

    La finale si gioca dal 03/06 al 15/06 (dovessero andare a Gara 7) ma onestamente la vedo improbabile come cosa

    Ma infatti è improbabile come cosa però se pure Trento arriva a una gara 6, scade il termine del 13 giugno..quindi non saprei

  • DrBlink 25/04/2016, 14.04
    Citazione ( TragicBronson 25/04/2016 @ 13:09 )

    E questa mi par proprio una discreta caxxata

    -tragicbronsoalert-

  • zampaflex 25/04/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 25/04/2016 @ 13:09 )

    E questa mi par proprio una discreta caxxata

    Alessandro Gentile, e sai benissimo di che giocatore stiamo parlando, è stato scelto alla posizione 53. "Flaccadori who?"

  • pask9 25/04/2016, 13.49 Mobile

    Non è il caso di Flaccadori, che ritengo un gran talento, ma qualunque giocatore si dichiari al draft (anche con 0.3 punti di media nel campionato azero) su Sportando si dice che una seconda la si potrebbe spendere

  • sabonis55 25/04/2016, 13.43

    Non è presuntuoso, è un bravissimo umile ragazzo. Sogna la NBA e fa bene, il fisico al momento sembrerebbe penalizzarlo ma è del 1996, lasciateli il dream, potrebbe trovare il team. Diego vieni a trovarci a Treviglio quando gioca la Remer.

  • Notjustby32 25/04/2016, 13.36 Mobile

    Devo dire cheè cresciuto molto. Però x me la nba è per lui ancora molto lontana.

  • cohexu 25/04/2016, 13.15 Mobile

    Fa come Font l'anno scorso.. e fa benissimo.. anzi, ha di sicuro qualche numero in più.. chissà per che per il virtussino qualcuno non spenda una chiamata..

  • TragicBronson 25/04/2016, 13.09
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 11:53 )

    Di sicuro è parecchio dotato, ma di presunzione.

    E questa mi par proprio una discreta caxxata

  • ah298pn 25/04/2016, 12.56 Mobile

    Col fisico che ha non può !!

  • Irving10 25/04/2016, 12.37 Mobile

    Mi piace zero come tipo di giocatore, ma ha davvero ottimi colpi, devo ammetterlo.

  • OttoLamphred 25/04/2016, 12.25 Mobile

    Fa bene a mettere il suo nome sulla mappa

  • RicMon 25/04/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 25/04/2016 @ 12:14 )

    Gentilissimo, grazie mille. Però c'è il rischio potenziale che se Trento arrivasse in una gara 4-5-6 di finale PO non faccia in tempo. Poi non so

    La finale si gioca dal 03/06 al 15/06 (dovessero andare a Gara 7) ma onestamente la vedo improbabile come cosa

  • Lupofamelico 25/04/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 12:08 )

    Tranquillo, non mi disturbi, le squadre NBA decideranno quando fare i workout, qui puoi vedere qualche data http://www.nba.com/news/important-dates/ ... se Trento farà i PO, probabilmente lo manderanno quando sono finiti (o quando escono), basta che ...

    Gentilissimo, grazie mille. Però c'è il rischio potenziale che se Trento arrivasse in una gara 4-5-6 di finale PO non faccia in tempo. Poi non so

  • RicMon 25/04/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 25/04/2016 @ 11:57 )

    scusami le tante domande, non mi sono chiare due cose. 1) non ci sono date precise entro cui recarsi per quanto riguarda il work out con squadre NBA? 2) Se Trento farà i PO può opporsi e impedire a Flacca di andare a sostenere questi allenamenti? G ...

    Tranquillo, non mi disturbi, le squadre NBA decideranno quando fare i workout, qui puoi vedere qualche data [ link ] ... se Trento farà i PO, probabilmente lo manderanno quando sono finiti (o quando escono), basta che faccia tutto entro il 13 Giugno quando dovrà decidere se lasciare il suo nome o ritirarlo

  • Anakin 25/04/2016, 12.07 Mobile

    Buona idea per farsi conoscere...in bocca al lupo Flacca!

  • Chrismorv 25/04/2016, 12.07 Mobile

    Daje diegoneeee, ovviamente è tutta una mossa er farsi conoscere...l'anno prossimo avrà buone chance secondo me di strappare una late second

  • Pito 25/04/2016, 12.02 Mobile

    Beh ma non si può fare un power ranking del secondo giro,e non si può dire vale una 47,53,59 etc.....gente che viene scelta alla 35 può benissimo darsi che, se non scelta lì,possa andare undrafted....conta farsi apprezzare e giocarsi bene le proprie carte,ma il valore di un giocatore non può essere definito a seconda della pick al secondo giro in cui si è chiamati.Si fa fatica al primo,figurarsi al secondo.

  • Diabolik 25/04/2016, 12.01 Mobile

    Ovvio che non è pronto x la NBA, e forse mai lo sarà. ...ma visto che non costa nulla si fa un po' di pubblicità. ..

  • SirLucanica 25/04/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( zampaflex 25/04/2016 @ 11:53 )

    Di sicuro è parecchio dotato, ma di presunzione.

    Presunzione? Se condo me tu hai sbagliato persona...oppure è l'invidia?

  • Lupofamelico 25/04/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( RicMon 25/04/2016 @ 11:46 )

    Entro il 13 Giugno

    scusami le tante domande, non mi sono chiare due cose. 1) non ci sono date precise entro cui recarsi per quanto riguarda il work out con squadre NBA? 2) Se Trento farà i PO può opporsi e impedire a Flacca di andare a sostenere questi allenamenti? Grazie e scusami per il disturbo

  • zampaflex 25/04/2016, 11.53 Mobile

    Di sicuro è parecchio dotato, ma di presunzione.

  • Antonio1975 25/04/2016, 11.51

    Buon prospetto non lo nego ma addirittura dichiararsi per i draft... mi pare di rivivere la stessa storia del virtussino Fontecchio. Per me prima di dichiararsi eleggibili sarebbe bene farsi un nome e una storia qui da noi.

  • PierinoLaPeste 25/04/2016, 11.50

    Non sono daccordo su questa scelta, per me deve farsi almeno un paio di anni ad alto livello in Italia prima di un eventuale salto in NBA.

  • Pelle 25/04/2016, 11.48 Mobile

    Vedremo se poi ritira il nome, era accreditato di un fine secondo giro nel draft del prossimo anno. Che poi a volte credo sia meglio non essere scelti che essere presi con una seconda in una squadra che magari non ha bisogno di te. Comunque in bocca al lupo Diego!

  • SirLucanica 25/04/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/04/2016 @ 11:45 )

    lo stavo per dire io,ma mi sarebbero stati tutti contro...

    Ma guarda non lo dico per scaramanzia/ gufare o altra cose ma perché credo quasi impossibile sbancare il Palamaggiòin una partita che per voi vale la salvezza...ovvero davanti a 6-7 mila scatenati

  • Spel81 25/04/2016, 11.46 Mobile

    Ovvio che ora non è assolutamente pronto per l'nba però è stato un finale di stagione ottimo il suo, ha dimostrato di avere la faccia tosta per stare tra i pro, chissà che non venga scelto a fine 2 giro..

Pagina di 2