Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/04/2016, 21.30 Rumors

Tom Thibodeau molto interessato al doppio ruolo di coach e presidente ai TWolves

Thibodeau allettato dalla prospettiva di avere totale controllo

NBA

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Tom Thibodeau è estremanente interessato alla prospettiva di un doppio ruolo di coach e presidente esecutivo ai Minnesota Timberwolves. La prospettiva di avere totale controllo nelle operazioni sportive della franchigia alletta molto l'ex coach dei Bulls, che viene da un'esperienza nella quale ha dovuto sempre combattere con un front-office 'ostile' a lui. L'ex coach dei Bulls vorrebbe portare con se un GM a lui vicino, che andrebbe a rimpiazzare Milt Newton, attuale Gm dei Timberwolves. Tra i candidati al posto di GM ci sarebbero Scott Layden, attuale assistente GM degli Spurs, e Ed Stefanski, dirigente dei Grizzlies ed ex GM dei 76ers.

 

Tra le squadre interessate a Thibodeau, solo i Timberwolves gli offrirebbero questo tipo di controllo 'totale'.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • WolfOfPSE 19/04/2016, 22.41
    Citazione ( OttoLamphred 19/04/2016 @ 13:45 )

    Conley, e ho detto il prima che mi è venuto in mente disponibile

    Conley verrà maxato,non viene ai Twolves anche perchè ha quasi 30 anni e vuole un progetto per vincere subito.

  • OttoLamphred 19/04/2016, 13.45
    Citazione ( WolfOfPSE 19/04/2016 @ 12:37 )

    Quale sarebbe questo play migliore di Rubio disponibile in giro.Quando muovi la palla e c'è lui di mezzo devi stare sempre attento.Quinto miglior passatore della lega quest'anno per assist generati.

    Conley, e ho detto il prima che mi è venuto in mente disponibile

  • WolfOfPSE 19/04/2016, 12.37
    Citazione ( OttoLamphred 19/04/2016 @ 09:01 )

    Stai a vedere che fanno una mossa intelligente. Se poi danno via Rubio per un play utile c'è il rischio che diventino davvero forti

    Quale sarebbe questo play migliore di Rubio disponibile in giro.Quando muovi la palla e c'è lui di mezzo devi stare sempre attento.Quinto miglior passatore della lega quest'anno per assist generati.

  • LexLuthor 19/04/2016, 11.57

    Dal prossimo anno tiferò Minnesota, certo OttoLamphred se Rubio andasse via sarebbe anche meglio, però mi piacerebbe vedere come gioca con Tom, magari fa finalmente quel passo mentale decisivo da renderlo una macchina da assist e steal letale.

  • prebozzio 19/04/2016, 11.44

    Tom Thibodeu presidente farà lavorare sulla difesa e l'aggressività anche le cheerleaders

  • David 19/04/2016, 10.07

    Dategli quello che chiede.

  • MrBiscotto 19/04/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/04/2016 @ 07:35 )

    ne capisce, su un solo lato del campo ...

    Senza di lui non è che Chicago sia migliorata granché, che lui abbia dei limiti offensivi anche vero. Che poi più che limiti non fa un gioco chissà che spettacolare, però è funzionale

  • OttoLamphred 19/04/2016, 09.01

    Stai a vedere che fanno una mossa intelligente. Se poi danno via Rubio per un play utile c'è il rischio che diventino davvero forti

  • milanoandwarriors 19/04/2016, 07.36
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 23:58 )

    Si ma io ti stavo dicendo che quel datore di lavoro paga anche i giornalisti che ti scrivono di Thibs xD solo quello, poi magari è un rompipalle veramente, non ne ho idea, dicevo solo che in sto caso c'è da considerare anche che l'altra parte è ma ...

    si avevo intuito ... sono pirla, ma fino a un certo punto ;)

  • milanoandwarriors 19/04/2016, 07.35
    Citazione ( MrBiscotto 19/04/2016 @ 00:49 )

    Concordo sul fatto fatto che si è cercato di fare ma si è fatto male, non a livello di giocatori, ma a livello di staff. Con Tibo secondo me si cercherà di far fare lo step successivo a questo fare, e con tutta onestà a livello di staff peggio di ...

    ne capisce, su un solo lato del campo ...

  • MrBiscotto 19/04/2016, 00.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 22:01 )

    Beh scusa non sono d'accordo. Minnie ha provato a fare ma ha fatto male. Sono cose diverse. Avevate provato a prendere batum (buona scelta) ma portland pareggiò, avevate anche una buona base con rubio, love, pekovic ma scommettere su roy per quanto ...

    Concordo sul fatto fatto che si è cercato di fare ma si è fatto male, non a livello di giocatori, ma a livello di staff. Con Tibo secondo me si cercherà di far fare lo step successivo a questo fare, e con tutta onestà a livello di staff peggio di quello fatto fin'ora non si può. Può essere rischioso dare tutto in mano a una persona? Si, ma non peggio di quello che è ora. Oltreutto stiamo parlando di una persona che di basket ne capisce, e che comunque si farebbe affiancare da un gm per quanto riguarda il mercato

  • RedNation 19/04/2016, 00.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 19/04/2016 @ 00:40 )

    ...........................Lorelai tu quoque fili mii.........

    HAHAHAHA

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/04/2016, 00.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/04/2016 @ 00:38 )

    Sono su twitter nel senso che seguo, ma non sono iscritto :/

    ...........................Lorelai tu quoque fili mii.........

  • RedNation 19/04/2016, 00.38
    Citazione ( LelouchViBritannia 19/04/2016 @ 00:36 )

    E poi mi viene a dire che non sei su Teitter...

    Sono su twitter nel senso che seguo, ma non sono iscritto :/

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/04/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/04/2016 @ 00:27 )

    https://twitter.com/ESPNSteinLine/status
    /722187988130594816?ref_src=twsrc%5Etfw https://twitter.com/ESPNSteinLine/status
    /722188405572898820?ref_src=twsrc%5Etfw

    E poi mi viene a dire che non sei su Teitter...

  • RedNation 19/04/2016, 00.27
  • RedNation 18/04/2016, 23.58
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 23:56 )

    Dai red chi paga l'allenatore e i giocatori. Tu vai dal tuo datore di lavoro a fare il cojone a pretendere di tutto? Va bene che è sport ma sono sempre dipendenti. Poi si può avere cattivi datori di lavoro, come nel caso dei bulls, ma di certo scon ...

    Si ma io ti stavo dicendo che quel datore di lavoro paga anche i giornalisti che ti scrivono di Thibs xD solo quello, poi magari è un rompipalle veramente, non ne ho idea, dicevo solo che in sto caso c'è da considerare anche che l'altra parte è marcia.

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 23:22 )

    C'è anche da dire che la proprietà e il front office dei Bulls sono lammerda però...dalla stampa di Chicago è uscito che Thibs era il cattivo, però la stampa di Chicago è la stessa che un anno fa parlava male di Rose e adesso parla male di Butl ...

    Dai red chi paga l'allenatore e i giocatori. Tu vai dal tuo datore di lavoro a fare il cojone a pretendere di tutto? Va bene che è sport ma sono sempre dipendenti. Poi si può avere cattivi datori di lavoro, come nel caso dei bulls, ma di certo scontrarti non è mai la soluzione perchè poi il risultato è uno ed è assicurato

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/04/2016 @ 23:25 )

    stai rigirando la frittata,inizialmente sei partito dicendo che il doppio incarico di coach e GM è una cazzzata in assoluto,quando ti è stato fatto notare che Spurs e Heat hanno vinto così,hai spostato l'attenzione su Thibo inadeguato.Detto quest ...

    Non rigiro nulla. Sono ancora convinto che l'accoppiata GM-coach sia una vaccata. Ci sono buoni casi? Si. Ma adesso non venirmi a dire che SVG sia facendo faville a detroit. Sta facendo bene, andrà giudicato piu sul lungo termine. Miami? Parli del 2006 immagino ... Uno dei titoli piu strani della storia. Poi su thibo la pensiamo uguale quindi inutile parlarne. Io manco come assistant lo prenderei, ora ovviamente perchè avendo esperienza da HC ha l'ego piu grande

  • andrebott 18/04/2016, 23.36

    Ci credo che sia molto interessato il buon Tom al doppio ruolo visto cosa è successo nella sua avventura precedente ai Bulls

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 23.25
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 23:20 )

    ma hai appena dimostrato che ai Pistons non è solo SVG che decide, dandomi torto (e ho sbagliato nel menzionare i pistons tra gli esempi). Il mio punto è che thibo è una persona difficile, che non sopporta i proprietari e fa di testa sua, piuttost ...

    stai rigirando la frittata,inizialmente sei partito dicendo che il doppio incarico di coach e GM è una cazzzata in assoluto,quando ti è stato fatto notare che Spurs e Heat hanno vinto così,hai spostato l'attenzione su Thibo inadeguato.Detto questo per me Thibo va bene solo come assistente coach per la difesa,come head coach ha troppi difetti,a partire dal carattere che hai citato,per finire con l'incapacità di costruire una manovra offensiva adeguata (nei bulls non ci è riuscito in anni ed anni) e la scarsa fiducia nei gregari,che lo spinge a spremere i suoi titolari in maniera controproducente.

  • RedNation 18/04/2016, 23.22
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 23:20 )

    ma hai appena dimostrato che ai Pistons non è solo SVG che decide, dandomi torto (e ho sbagliato nel menzionare i pistons tra gli esempi). Il mio punto è che thibo è una persona difficile, che non sopporta i proprietari e fa di testa sua, piuttost ...

    C'è anche da dire che la proprietà e il front office dei Bulls sono lammerda però...dalla stampa di Chicago è uscito che Thibs era il cattivo, però la stampa di Chicago è la stessa che un anno fa parlava male di Rose e adesso parla male di Butler...indovina perché?

  • RedNation 18/04/2016, 23.20
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/04/2016 @ 23:18 )

    si quello è vero,ci sono comunque diversi nomi interessanti nello spot di centro,oltre a giocatori raggiungibili via trade,e nel caso andassero male entrambe le strade hanno tre giorni per pareggiare l'offerta.Un max a Drummond ti affossa per anni.

    Sarà una scommessa, anche perché sarà x5 anni, non 4.

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 23.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma hai appena dimostrato che ai Pistons non è solo SVG che decide, dandomi torto (e ho sbagliato nel menzionare i pistons tra gli esempi). Il mio punto è che thibo è una persona difficile, che non sopporta i proprietari e fa di testa sua, piuttosto che dire che ha sbagliato continua per la sua strada per puro orgoglio. E lo ha dimostrato ai Bulls

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 23.18
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 23:13 )

    Il problema è che con Howard si son lasciati come si son lasciati...poi in qualche intervista "recente" han cercato di ricucire ma bo...non benissimo diciamo.

    si quello è vero,ci sono comunque diversi nomi interessanti nello spot di centro,oltre a giocatori raggiungibili via trade,e nel caso andassero male entrambe le strade hanno tre giorni per pareggiare l'offerta.Un max a Drummond ti affossa per anni.

  • RedNation 18/04/2016, 23.13
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/04/2016 @ 23:10 )

    giocatore con zero margine,sonderei il mercato free agent.Stan è pure sempre il mentore di Howard,giocatore che non so quanto possa essere ambito ad oggi,e ci sono altri nomi interessanti e raggiungibili a suon di dollari.

    Il problema è che con Howard si son lasciati come si son lasciati...poi in qualche intervista "recente" han cercato di ricucire ma bo...non benissimo diciamo.

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 23.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giocatore con zero margine,sonderei il mercato free agent.Stan è pure sempre il mentore di Howard,giocatore che non so quanto possa essere ambito ad oggi,e ci sono altri nomi interessanti e raggiungibili a suon di dollari.

  • RedNation 18/04/2016, 23.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto...

  • RedNation 18/04/2016, 23.09
    Citazione ( MostVassilisPlayer 18/04/2016 @ 23:05 )

    beh per essere un novellino ha già fatto delle gran belle mosse,il nulla per Ilyasova poi scambiato assieme a pochi mesi di Jennings per Harris,che oltre ad essere giovane e perfetto per lui ha pure un contratto a scendere,una seconda per Morris che ...

    Eh, qua ne possiamo parlare, a me Tobias non dispiace, però alla lunga non mi convince, vedremo se e quanto migliora dove deve.


    Marcus fa il titolare e non gioca male, fra due anni lo dovrà pagare da titolare però -> se Stanley non esplode.


    Reggie si, non costa tanto ma se Lowry non è all'altezza non vedo Jackson messo meglio sinceramente, non so, ripeto, io ho fiducia in Stan come allenatore, sul resto NON dico abbia fatto male, anzi, però temo si sia mosso comunque da allenatore, ovvero "prendo tutto subito" e adesso deve fare con quello che ha.

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 23.05
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 22:59 )

    Stan ha fatto un buon lavoro -> per avere una squadra da metà classifica però, con sto nucleo/roster non vincerà mai (credo almeno).

    beh per essere un novellino ha già fatto delle gran belle mosse,il nulla per Ilyasova poi scambiato assieme a pochi mesi di Jennings per Harris,che oltre ad essere giovane e perfetto per lui ha pure un contratto a scendere,una seconda per Morris che ora fa il titolare con ottimi risultati e ha altri tre anni a 5 milioni,ha scelto stanley johnson,il rinnovo per Jackson a cifre alte,ma non assurde.

  • RedNation 18/04/2016, 23.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ci credo poco, ma va anche detto che è ancora piuttosto giovane quindi giusto aspettare, è il contorno che comunque non mi sembra all'altezza...poi è anche vero che Stan sa allenare, quindi magari riesce a dare lui quel qualcosa in più...

  • RedNation 18/04/2016, 22.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stan ha fatto un buon lavoro -> per avere una squadra da metà classifica però, con sto nucleo/roster non vincerà mai (credo almeno).

  • MostVassilisPlayer 18/04/2016, 22.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto,pure Riley a Miami ha avuto la doppia carica.La discriminante è solamente la bravura nel doppio incarico.

  • Anthony13 18/04/2016, 22.49 Mobile


    Certo, dare un'impostazione difensiva a questi TWolves non sarebbe un'idea per nulla malvagia, e in questo Thibo potrebbe essere l'uomo giusto. Certo, peggio di Mitchell non potrebbe fare. Inoltre nel dare un'etica del lavoro e spirito di sacrificio alla squadra Thibodeau si é rivelato sempre un maestro. Anzi la sua maniacale fissazione per l'aspetto difensivo potrebbe addirittura portare i vari Rubio, Wiggins e lo stesso Towns a buoni livelli nella propria metá campo. Servirebbe certo un progetto a 360 gradi.

  • MrBigshot1 18/04/2016, 22.44

    presidente aka proprietario.

  • MrBigshot1 18/04/2016, 22.43
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 21:49 )

    Io penso che il totale controllo sia una caxxata. Gli spurs che hanno creato una dinastia e lo hanno fatto col lavoro di gruppo anche all'interno del FO e non solo in campo. I warriors stanno replicando con ottimi risultati. Il coach deve fare il coa ...

    Dipende di che franchigia si tratta. A detroit in cui si viveva un caos incredibile creato dai funghi allucinogeni che Joe D assumeva da qualche tempo e il contesto dello staff tecnico e dirigenza assolutamente disallineati, vedesi episodio strike kuester, ha fatto BENONE ma tanto. Nel senso che se gli dai pieni poteri ed è una persona di raziocinio, sicuramente si circonda di gente fidata e crea una struttura organizzativa forte capace di decidere stile Sas (che poi Sas ha avuto successo perchè ha un presidente che non mette becco in niente eh...)

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 22.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    assolutamente si ... in stile doc rivers, svg, etc etc

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi tu pensi sia stato da solo tutto il tempo e sceglieva tutto lui? Mi sa che non hai ben in mentr la filosofia spurs ...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/04/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( RicMon 18/04/2016 @ 22:23 )

    Tu che di potere ne hai tanto, non ti crei problemi eh :P

    Poco poco....sempre poco

  • RicMon 18/04/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 18/04/2016 @ 22:12 )

    Il potere logora chi non ce lo ha CIT.

    Tu che di potere ne hai tanto, non ti crei problemi eh :P

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/04/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mannaggia al correttore automatico ............. U.U

  • LelouchViBritannia Account Verificato 18/04/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( RicMon 18/04/2016 @ 22:00 )

    Pieno potere, intrigante

    Il potere logora chi non ce lo ha CIT.

  • Anakin 18/04/2016, 22.08 Mobile

    mmm pieno potere, raramente una buona idea...

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( Twolves89 18/04/2016 @ 21:54 )

    È ovvio che è tutto ipotetico...e che il mio discorso si basi sul "qualora fosse"... E comunque data l'apatia che circonda Minnie da 10 anni e passa a questa parte una scelta del genere a me non dispiacerebbe perche dal non fare almeno si è decis ...

    Beh scusa non sono d'accordo. Minnie ha provato a fare ma ha fatto male. Sono cose diverse. Avevate provato a prendere batum (buona scelta) ma portland pareggiò, avevate anche una buona base con rubio, love, pekovic ma scommettere su roy per quanto romantico (io ci speravo) è stato un errore e non c'era un piano B dopo batum, erroraccio visto che era RFA e si sapeva che potevano pareggiare. Poi la trade love fu una buona trade, la scelta di KAT ottima, quella di dieng pure, il rinnvo di rubio è decente (a me piace meno di zero ma è una cifra onesta col nuovo cap). Quindi è sbagliato dire che il progetto non ce ed è altrettanto sbagliare dire che la presa di thibo significhi avere un progetto. Anzi ti dico, dare pieno potere sportivo a una persona ti fa affossare un progetto in partenza, e rende le scelte giuste (poche) nulle

  • RicMon 18/04/2016, 22.00 Mobile

    Pieno potere, intrigante

  • RedNation 18/04/2016, 21.56
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 21:49 )

    Io penso che il totale controllo sia una caxxata. Gli spurs che hanno creato una dinastia e lo hanno fatto col lavoro di gruppo anche all'interno del FO e non solo in campo. I warriors stanno replicando con ottimi risultati. Il coach deve fare il coa ...

    Concordo, ad oggi dare il totale controllo ad un coach è un grosso rischio.

  • Twolves89 18/04/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 18/04/2016 @ 21:51 )

    Un report di un giornalista sarebbe un progetto? Scusa com'è che prendere thibo significa avere un progetto, ma soprattutto chi dice che questo fantomatico progetto possa essere vincente. Un progetto vincente non viene deciso solo dall'allenatore ed ...

    È ovvio che è tutto ipotetico...e che il mio discorso si basi sul "qualora fosse"... E comunque data l'apatia che circonda Minnie da 10 anni e passa a questa parte una scelta del genere a me non dispiacerebbe perche dal non fare almeno si è deciso di fare...poi giusto o sbagliato ai vedra certo ma quanto meno vedrei un qualcosa che si muove..

  • Timberiki18 18/04/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Twolves89 18/04/2016 @ 21:49 )

    Posso dire la mia? Se non altro uno straccio di progetto...di provare a fare...cosa alla quale noi Twolves fan non siamo abituati.. A me lui tra l altro come profilo piace molto...ben venga..

    Si certo, anch'io capisco e in parte sono d'accordo, ma si rischia di buttare via tutto se magari decide di andarsene... Vediamo come va a finire

  • milanoandwarriors 18/04/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( Twolves89 18/04/2016 @ 21:49 )

    Posso dire la mia? Se non altro uno straccio di progetto...di provare a fare...cosa alla quale noi Twolves fan non siamo abituati.. A me lui tra l altro come profilo piace molto...ben venga..

    Un report di un giornalista sarebbe un progetto? Scusa com'è che prendere thibo significa avere un progetto, ma soprattutto chi dice che questo fantomatico progetto possa essere vincente. Un progetto vincente non viene deciso solo dall'allenatore ed è un processo lungo che parte dall'assunzione dell'allenatore e che poi richiede molte altre scelte giuste

  • Olimpia97 18/04/2016, 21.51

    beh come gm si è appena liberato hinkie...

Pagina di 2