Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/04/2016, 15.35

L'incredibile regular season di Steph Curry

Il top scorer della lega con ogni probabilità sarà eletto nuovamente MVP

NBA
Dati sparsi sulla storica regular season disputata da Steph Curry:


Il dettaglio dei suoi tiri:


Mese per mese (occhio a Febbraio):



Shots tracking:


-Particolarmente impressionante il dato nelle triple dal palleggio, specialità nella quale è primo NBA per distacco (218 su 509, secondo Lillard con 129 su 384).

Nelle due stagioni con Kerr ha aumentato volume ed efficienza nei tiri entro i 10 piedi, tagliando buona parte dei Pull Ups shots da due punti.

Nella Restricted area ha realizzato il 65.9% dei suoi tiri, anche questo top tra i piccoli NBA, davanti a freak atletici come Jimmy Butler e Andrew Wiggins, o a specialisti del calibro di Dwyane Wade e Goran Dragic

Infine, il dettaglio dei tiri presi su passaggio di un compagno, dal quale emerge chiaramente la 'connection' con Draymond Green:


 


© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 154 Commenti

Pagina di 4

  • CelticLG 15/04/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Altro che Rambis, ti meriti Del Negro a vita (e non Vinny).

  • RedNation 15/04/2016, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Capito. E la penso come te su Melo, l'aver pescato Porz (per come si è rivelato) credo sia stata la prima botta di culo da non so neanche quanto...io ero convinto fosse il momento di cedere Melo, se ricordi ne avevamo parlato l'anno scorso, però grazie a quello che si è visto da Porz (da subito) eh, cambia tutto.

  • andrebott 15/04/2016, 11.30 Mobile

    Non è né umano né legale.

  • GuGod89 15/04/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando vuoi, fu utente. Fatemi però il favore di dividere per bene plastica e carta. PS Comunque DH non lo temo con DMC, WCS e Koufos a roster. Persino se partissero due di quei tre sarebbe difficile il suo arrivo. Temo di più i Rondo al momento.

  • OttoLamphred 15/04/2016, 08.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' voluto entrare in quel giro, che ha pro e contro. A livello professionistico ha solo contro, visto che non ti aggiunge nulla ma ti leva solo tempo e concentrazione

  • DoveOsanoIPiccioni 15/04/2016, 06.55 Mobile

    grafico di me.da ... adesso pop sa quali sono le zone del campo in rosso ...

  • RedNation 15/04/2016, 03.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu che faresti e pensi proveranno a fare fra draft e free agency?

  • RedNation 15/04/2016, 03.15
    Citazione ( Gensi 15/04/2016 @ 03:08 )

    E saranno squadre come Charlotte, Orlando ecc. (Boston non sarebbe da includere ma ce la metto, sai mai Ainge perde la testa) che si prenderanno il rischio Howard. Se lo firmi un annetto o massimo due secondo me può anche esser sensato, perchè sei ...

    Si, il problema principale è senza dubbio il fidarsi di Howard per 3/4 anni...comunque lui ha sempre parlato bene di Phil, e credo che non gli dispiacerebbe giocare a New York, mi domando però se e quanto possano essere interessati i Knicks, aldilà del nome...

  • Gensi 15/04/2016, 03.08
    Citazione ( RedNation 15/04/2016 @ 02:51 )

    Yep. Come dice anche Gensi qua sotto, praticamente tutte le squadre punteranno alla free agency, ma molte finiranno per non avere neanche un incontro con i top, quindi immagino alcune neanche ci proveranno, un nome fatto prima, i Magic, spero nessu ...

    E saranno squadre come Charlotte, Orlando ecc. (Boston non sarebbe da includere ma ce la metto, sai mai Ainge perde la testa) che si prenderanno il rischio Howard. Se lo firmi un annetto o massimo due secondo me può anche esser sensato, perchè sei un piccolo mercato con una squadra da 45 vittorie, magari con lui arrivi a 50 quell'anno, ti fai due turni di playoff e poi ratto ratto te ne vai..il pubblico è contento, il nome da marketing c'è...

    Ora come ora Howard ha senso in una contender/aspirante tale come terzo violino, viceversa chi gli fa firmare un pluriennale sta firmando anche la sua condanna a morte (Occhio a Phil Jackson...)

    Tutto questo secondo me, ovviamente

  • RedNation 15/04/2016, 02.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, sto di meno a fare copia/incolla visto quello che ti dovrei direi xD

    [ link ]

  • RedNation 15/04/2016, 02.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA

  • RedNation 15/04/2016, 02.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Yep.


    Come dice anche Gensi qua sotto, praticamente tutte le squadre punteranno alla free agency, ma molte finiranno per non avere neanche un incontro con i top, quindi immagino alcune neanche ci proveranno, un nome fatto prima, i Magic, spero nessuno si offenda leggendo, ma i Magic credo abbiano 0 chance con Durant, quindi per loro ha più senso provare da subito a convincere Howard e Parsons, con i quali possono giocarsi tutte le carte possibili, soldi, ritorno a casa, giocare insieme, avere un ruolo centrale nel gioco...oltretutto Howard ne uscirebbe per la prima volta nella sua carriera in modo "pulito", niente Dwightmare, torna ai Magic come Lebron ai Cavs...si, certe squadre vogliono sicuramente uscire dal gruppetto che finisce ormai in lottery da diversi anni (Orlando), altre penseranno che gli manca poco per essere davvero competitive con tutti (Charlotte)...

  • RedNation 15/04/2016, 02.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pensavo pure a Biyombo (con contratto super cheap) xD comunque son curioso di vedere ai playoff adesso, se è lo stesso visto in rs (a livello fisico) è a fine corsa.

  • Gensi 15/04/2016, 02.42

    Posto che, alla fine della fiera, la carta Howard è risultata vincente solo ai Magic (che erano una squadra impostata sul centro, ai tempi, più atletico della lega e per il resto solo tiratori) ci sta che comunque verrà strapagato (per quello che vale ATTUALMENTE)...il motivo è che non ci sono centri (guarda caso GS per vincere ne sta facendo "a meno", ok hanno Bogut che se lo metti in un altra squadra fa solo legna ed Ezeli che è giovane) e qualcuno che vuole uscire dal limbo delle 30-35 vittorie stagionali (Orlando, Phoenix, Sacramento) se lo prende...sicuro

  • RedNation 15/04/2016, 02.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che se lui avesse almeno una mezza idea di prendere un contratto alla Rondo penso che i Rockets avrebbero lavorato con l'obbiettivo di tenerlo, invece secondo quello che ho letto cercherà assolutamente di firmare a tanto...poi ecco, per firmare a tanto bisogna essere in due, penso pure Rondo partisse da un'idea simile a quella di Howard...anche se bon, va pure detto che il mercato per le pg in sto periodo è quello che è, per i centri credo ci sia un bel po' di richiesta in più...

  • GuGod89 15/04/2016, 02.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio amico Mandela...ops Freeman, volevo dire, ha detto "Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso".
    Capisci? Io vinco il titolo ogni anno.


    #WWW (WeWantWalton)

  • RedNation 15/04/2016, 02.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA


    GuGod89 ti voglio bene

  • RedNation 15/04/2016, 02.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah, non so, sarà comunque interessante vedere se/chi proverà a muoversi in anticipo, che farà lui ecc..

  • GuGod89 15/04/2016, 02.08
    Citazione ( RedNation 15/04/2016 @ 01:57 )

    Io sarò matto ma nel talento scommetterei sempre, quindi per Boogie ci proverei, il problema è che credo i Rockets ad oggi non abbiamo proprio gli asset per prenderlo...i Kings poi sono un partner potenzialmente (e paradossalmente visto che son pol ...

    Aspetta che arrivi Waltone come coach e vedi come non accettano le pick di Ainge. Ripartiamo dallo stesso roster eccetto DMC, Rondo e magari pure Gay. Punte di diamante: WCS, Curry (quello forte) e ovviamente Casspi.

  • RedNation 15/04/2016, 02.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Yep, concordo in pieno, io adoro Boogie ma ho gli stessi dubbi vostri. Poi confesso che credo anche nel fatto che due grandi giocatori alla fine trovano sempre il modo di giocare insieme (e infatti Harden e Howard NON l'hanno trovato xD), però ecco, non so se sia questo il caso...

  • RedNation 15/04/2016, 02.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh appunto, giusto oggi ha detto "chi mi ha passato negli scorsi anni ha fatto un caxxata"

  • RedNation 15/04/2016, 02.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco. I Magic ad esempio possono firmare sia lui che Parsons...per dire...

  • RedNation 15/04/2016, 02.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. Comunque vedrai che qualcuno se non il max, quasi il max glielo da. Penso che per quanto spazio avranno, diverse squadre resteranno in mutande visto che i free agents buoni non saranno comunque molti, e qualcuno 20/25 su Howard li spenderà...penso almeno.

  • RedNation 15/04/2016, 01.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sarò matto ma nel talento scommetterei sempre, quindi per Boogie ci proverei, il problema è che credo i Rockets ad oggi non abbiamo proprio gli asset per prenderlo...i Kings poi sono un partner potenzialmente (e paradossalmente visto che son polli) difficile con cui trattare perché con quella proprietà probabilmente vogliono gente buona ma già pronta in cambio più che scelte o giovani (infatti non sono così sicuro che pure Ainge possa prenderlo se non si arrendono all'idea di ripartire da zero)...ma in ogni caso i Rockets non hanno la roba per prenderlo -> a meno che in realtà nessuno lo voglia e allora forse si può fare.


    Sul resto bo, secondo me (ma credo sia anche logico) Morey proverà a convincere Durant e Horford come piano A. Howard credo sia già fuori in ogni caso, per come l'ho visto nel post all star e per varie cose lette, mi riesce davvero molto ma molto difficile pensare che resti, direi praticamente impossibile...quindi si, magari Whiteside come piano B credo ci possa stare, anche se non so se mi fiderei a mettere tanti soldi su di lui, tu ti fideresti? Poi è anche vero che nel caso in cui canni l'assalto a Durant e Horford, non resta tanto di meglio, e lo spazio lo devi comunque usare...a quel punto meglio lui che un Ryan Anderson a caso, almeno ti crei un asset (in teoria importante) da spendere avendo sia lui che Capela.

  • RedNation 15/04/2016, 01.42
    Citazione ( milanoandwarriors 15/04/2016 @ 01:27 )

    Sei un cartonato ....

    Ormai non mi resta altro :(

  • RedNation 15/04/2016, 01.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Yep, è semplicemente così.

  • milanoandwarriors 15/04/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/04/2016 @ 20:43 )

    Sto pensando se fare ricorso per togliere lo scudetto.

    Sei un cartonato ....

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 23.32
    Citazione ( RocketsNation 14/04/2016 @ 19:40 )

    Thibo date un coach ai Rockets vi prego XD

    Sec me va a minnie, sarebbe cmq un gran colpo

  • thebigsleep 14/04/2016, 23.25
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 23:11 )

    Malox, poi nanna

    oh come sei autoritario.....

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 23.11
    Citazione ( thebigsleep 14/04/2016 @ 23:07 )

    bravo vai avanti così a sparare stron.zate....e mi raccomando non argomentare mai le tue teorie che tanto non sai nemmeno di cosa stai parlando....

    Malox, poi nanna

  • thebigsleep 14/04/2016, 23.07
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 23:01 )

    Adesso Ti senti fico? Fatte n'altro sonno.

    bravo vai avanti così a sparare stron.zate....e mi raccomando non argomentare mai le tue teorie che tanto non sai nemmeno di cosa stai parlando....

  • CerrutiBr0wn 14/04/2016, 23.01
    Citazione ( thebigsleep 14/04/2016 @ 18:49 )

    dai va torna a commentare i tuoi mavs perchè uno che scrive una roba del genere vuol dire che di basket ne capisce ben poco.....

    Adesso Ti senti fico? Fatte n'altro sonno.

  • RedNation 14/04/2016, 21.54
    Citazione ( RocketsNation 14/04/2016 @ 21:36 )

    I Warriors hanno fatto una rincorsa incredibile senza mai riposarsi per arrivare al record potrebbero essere stanchi e provati XD...... Ahahah

    Crediamoci.






    [ link ]

  • fuarceUDIN 14/04/2016, 21.40 Mobile

    Eh, però tira maluccio dai mid-range dall'angolo...

  • RocketsNation 14/04/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/04/2016 @ 20:53 )

    Pretty much...leggo da altre parti più di qualcuno che ci crede troppo..."si parte da 0 a 0"..."Playoff Dwight"..."i Warriors ultimamente ne han persa qualcuna più del solito" e altre minkiate, la verità è che son commenti di gente che si crea in ...

    I Warriors hanno fatto una rincorsa incredibile senza mai riposarsi per arrivare al record potrebbero essere stanchi e provati XD...... Ahahah

  • RedNation 14/04/2016, 20.55
    Citazione ( Marco46 14/04/2016 @ 20:04 )

    Ma cosa... tutto merito di coach Mchale LOL

    [ link ]

  • RedNation 14/04/2016, 20.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pretty much...leggo da altre parti più di qualcuno che ci crede troppo..."si parte da 0 a 0"..."Playoff Dwight"..."i Warriors ultimamente ne han persa qualcuna più del solito" e altre minkiate, la verità è che son commenti di gente che si crea in testa qualche motivo per crederci.

  • RedNation 14/04/2016, 20.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La ciliegina sulla torta insomma...grazie per il pensiero [ link ]

  • RedNation 14/04/2016, 20.43
    Citazione ( milanoandwarriors 14/04/2016 @ 17:29 )

    Dominio macia

    Sto pensando se fare ricorso per togliere lo scudetto.

  • Marco46 14/04/2016, 20.04
    Citazione ( RedNation 14/04/2016 @ 16:46 )

    Vero, stimolato da Thibs e Coach K a quanto pare.

    Ma cosa... tutto merito di coach Mchale LOL

  • RocketsNation 14/04/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/04/2016 @ 16:53 )

    No, non voglio farlo contento, infatti non gli dico che per Stein i Rockets stanno considerando Thibs... ...e Brooks xD

    Thibo date un coach ai Rockets vi prego XD

  • Corgandre 14/04/2016, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahaha oh io sono scettico di natura, ma ho negli occhi quel 3-1 ---> 3-4 contro i clippers dello scorso anno... non so, non dormirò bene fino a sabato dopo gara 1 anche se chiunque mi darà del pazzo...

  • thebigsleep 14/04/2016, 18.49
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 15:36 )

    no ma va, lo merita il barba come l'anno scorso . LOL

    dai va torna a commentare i tuoi mavs perchè uno che scrive una roba del genere vuol dire che di basket ne capisce ben poco.....

  • Corgandre 14/04/2016, 18.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma l'espressione MI PERPLIME esiste davvero? soprattutto, come fai a saperla? Pensavo di averla creata io! ahaha
    Comunque, che pronostico mi spari per il primo turno Warriors- Rockets dopo tutto ciò?

  • AVS 14/04/2016, 18.10 Mobile

    Spiace solo non abbia potuto concludere l'incredibile stagione vissuta, come massima espressione di efficienza personale in una singola stagione, causa calo dell'ultimo periodo (titolo che spetta ancora a LeBron [ link ] ), ma è stato comunque fantastico assistere direttamente alla consacrazione definitiva del miglior tiratore di sempre. Bravo lui e gli Warriors.

  • pask9 14/04/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 14/04/2016 @ 16:09 )

    un giocatore come lui non può detenere quel record, è una macchia...imho

    Però giocando 48 minuti a partita di ISO 1vs5 è quasi normale avere quel numero di TO

  • milanoandwarriors 14/04/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 14/04/2016 @ 16:51 )

    Anche tu, ho saputo che mi hanno rapinato il titolo, contento? xD

    Dominio macia

  • RicMon 14/04/2016, 17.27 Mobile

    Ma quanto è forte? grande Curry

  • StefanoCelticsDavis 14/04/2016, 17.04

    Se c'è qualcuno che vota Curry al secondo posto è un malato. Ma tutti gli altri sono lontani milioni di anni luce.

  • RedNation 14/04/2016, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, non voglio farlo contento, infatti non gli dico che per Stein i Rockets stanno considerando Thibs...






    ...e Brooks xD

Pagina di 4