Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/04/2016, 09.29

I Kings si congedano dalla Sleep Train Arena con una vittoria, Thunder KO

114-112 il finale

NBA
I Kings chiudono i 28 anni di esperienza alla Sleep Train Arena con una vittoria sui Thunder 114-112.

Per Sacramento 24 di Gay, 15 di Cousins, 27 di Collison, 20 di Curry.

Per i Thunder 31 di Durant, 14 di Ibaka, 24+5+10 di Westbrook, 11 di Kanter.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • alert 13/04/2016, 20.42
    Citazione ( RedNation 13/04/2016 @ 17:08 )

    Ti capisco, comunque penso che ormai se entrano nell'idea di cederlo, lo faranno in estate, quindi penso lo sapremo presto.

    Concordo.

  • RedNation 13/04/2016, 17.08
    Citazione ( alert 13/04/2016 @ 16:07 )

    Spero rimanga DMC, ad essere onesto, a meno che il bambinone voglia andare via.

    Ti capisco, comunque penso che ormai se entrano nell'idea di cederlo, lo faranno in estate, quindi penso lo sapremo presto.

  • alert 13/04/2016, 16.13

    ...non voglia...

  • alert 13/04/2016, 16.07
    Citazione ( RedNation 13/04/2016 @ 00:55 )

    La seconda ipotesi mi sembra la più logica oltre che la più probabile ad oggi.

    Spero rimanga DMC, ad essere onesto, a meno che il bambinone voglia andare via.

  • RedNation 13/04/2016, 00.55
    Citazione ( alert 12/04/2016 @ 20:09 )

    Red Nation , GuGod89 - Sappiamo da dove è partito il casino, e sappiamo che Karl e DMC sono ai ferri corti, Ranadive stravede per il 15, Divac sta nel mezzo, vuole risultati ma anche un minimo di armonia tra coaching staff e cestisti, gli owner di ...

    La seconda ipotesi mi sembra la più logica oltre che la più probabile ad oggi.

  • alert 12/04/2016, 20.09
    Citazione ( GuGod89 12/04/2016 @ 00:50 )

    Karl ha avuto problemi con tutti, in primis con Ranadivè. Deve ringraziare gli owner minori e Divac perché altrimenti lo cacciava alla prima richiesta di trade a Luglio.

    Red Nation , GuGod89 - Sappiamo da dove è partito il casino, e sappiamo che Karl e DMC sono ai ferri corti, Ranadive stravede per il 15, Divac sta nel mezzo, vuole risultati ma anche un minimo di armonia tra coaching staff e cestisti, gli owner di minoranza non vogliono sborsare un altro stipendio e peggio c'è chi pensa che Karl ha ancora cartucce da sparare.
    I media locali sono per tenere Karl come elemento di stabilità, di sbarazzarsi di DMC se lo vuole il diretto interessato con tanto di visto di via per Gay se si va verso la rifondazione (da cosa non si sa), per finire con la questione arena e i biglietti. Quest'ultimi venduti col 15 in bella vista, pensate cosa sarebbe vendere i tagliandi con boogie impresso per poi scoprire che questi ha alzato le tende. Non un bello spot.


    Quindi la situazione è chiara: partiranno con Karl e DMC, vedranno se il cestista vuole rimanere e se accetta Karl, oppure Ranadive va dai proprietari di minoranza facendo capire che è necessario un nuovo coach. La seconda ipotesi è mandare via DMC, prendere il meglio dalle offerte ricevute, tipo scelta al primo giro più un buon veterano, non uno zoombie, cessione di Gay e forse di McLemore per creare un gruppo adatto alle esigenze di Karl o del nuovo allenatore.


    A prescindere dalle opzioni Gay e McLemore faranno le valigie, trovo difficile che rimarranno.


  • RedNation 12/04/2016, 00.51
    Citazione ( GuGod89 12/04/2016 @ 00:50 )

    Karl ha avuto problemi con tutti, in primis con Ranadivè. Deve ringraziare gli owner minori e Divac perché altrimenti lo cacciava alla prima richiesta di trade a Luglio.

    Ecco, questo l'avevo letto xD

  • GuGod89 12/04/2016, 00.50
    Citazione ( RedNation 12/04/2016 @ 00:43 )

    Yep, poi su ste cose con gli assistenti non ero informato, grazie, quindi ci sono anche altri problemi oltre al suo rapporto con Boogie...eh...

    Karl ha avuto problemi con tutti, in primis con Ranadivè. Deve ringraziare gli owner minori e Divac perché altrimenti lo cacciava alla prima richiesta di trade a Luglio.

  • RedNation 12/04/2016, 00.43
    Citazione ( GuGod89 12/04/2016 @ 00:38 )

    Esatto, sono d'accordo sulla questione trade. Se Cousins parte si potrebbe provare a tenere Karl ma la sua poca fiducia nei giovani spaventa e non poco (vedi WCS, McLemore e Curry quest'anno). Ci sono stati anche alcuni colpi bassi tra lui e lo staf ...

    Yep, poi su ste cose con gli assistenti non ero informato, grazie, quindi ci sono anche altri problemi oltre al suo rapporto con Boogie...eh...

  • GuGod89 12/04/2016, 00.38
    Citazione ( RedNation 12/04/2016 @ 00:28 )

    Scusate se m'intrometto, io concordo in pieno con sto punto di vista, certo, se Cousins parte, secondo me Karl può anche restare, e visto che Cousins per me è già partito, voglio dire, se anche non entrano nell'idea di cederlo, andrà via lui appu ...

    Esatto, sono d'accordo sulla questione trade.
    Se Cousins parte si potrebbe provare a tenere Karl ma la sua poca fiducia nei giovani spaventa e non poco (vedi WCS, McLemore e Curry quest'anno). Ci sono stati anche alcuni colpi bassi tra lui e lo staff (Lieberman e Williamson), non dico di sacrificare Karl per tenere quei due assistant-coach...ma bisogna fare attenzione.


    Ad ogni modo il primo compito sarà affiancare qualcuno di esperto a Divac. Lui stesso dice di volerlo (!!!).

  • RedNation 12/04/2016, 00.28
    Citazione ( GuGod89 12/04/2016 @ 00:21 )

    Provare a fare da pacere l'hanno già fatto da Luglio a Novembre quando Karl voleva cedere Cousins e il 15 gli urlava in spogliatoio. Far tornare al suo posto Cousins dopo sei anni di totale anarchia è impossibile, inutile dire il contrario. Il prob ...

    Scusate se m'intrometto, io concordo in pieno con sto punto di vista, certo, se Cousins parte, secondo me Karl può anche restare, e visto che Cousins per me è già partito, voglio dire, se anche non entrano nell'idea di cederlo, andrà via lui appunto...tanto vale guadagnarci subito roba buona...l'ideale per me sarebbe ripartire da zero, cioè cederlo per giovani e scelte (visto che c'è anche chi le ha...), su questo però non so quanto siano disposti a "cedere" i proprietari...un altro franchise player, già fatto e finito, non credo sia ottenibile da Boogie ad oggi...

  • GuGod89 12/04/2016, 00.21
    Citazione ( alert 11/04/2016 @ 23:45 )

    Mettila così: i Kings non vogliono sborsare denari per un altro coach, hanno uno che un migliaio di gare ne ha vinte. Sotto la sua guida DMC ha avuto la migliore stagione NBA con tanto di tiro dall'arco che non potrà che migliorare. Nonostante le ...

    Provare a fare da pacere l'hanno già fatto da Luglio a Novembre quando Karl voleva cedere Cousins e il 15 gli urlava in spogliatoio. Far tornare al suo posto Cousins dopo sei anni di totale anarchia è impossibile, inutile dire il contrario. Il problema non è solo Cousins e Karl ma coach e l'intero roster e staff tecnico.
    Karl NON PUÒ restare, se non si vuole buttare un'altra stagione.


    Anzi la soluzione è sotto gli occhi di tutti, hai due problemi...eliminali. Fine. E se porti una squadra di giovani con qualche buon veterano comprimario non credo che l'anno nella nuova arena sarà in perdita. Potrebbe diventarlo fra due anni...quello sì, quando Cousins vorrà andare via o noi saremo obbligati a darlo via per non perderlo a zero.

  • alert 11/04/2016, 23.45
    Citazione ( GuGod89 11/04/2016 @ 23:34 )

    Sulla conferma di Karl trovo sia davvero assurdo, anche se sento anch'io quelle voci. Significherebbe fallire DAVVERO nuovamente. Con Cousins, parlo di Karl, non credo troveranno mai un punto di incontro, non dopo quest'anno e tutte le frecciate che ...

    Mettila così: i Kings non vogliono sborsare denari per un altro coach, hanno uno che un migliaio di gare ne ha vinte. Sotto la sua guida DMC ha avuto la migliore stagione NBA con tanto di tiro dall'arco che non potrà che migliorare.


    Nonostante le frizioni tra i due, i Kings proveranno a fare da pacere, vedranno se ne vale la pena continuare il sodalizio. Non sono così certo che i due non possano coesistere e il fatto che a febbraio non abbiano voluto silurare Karl è significato qualcosa.


    Potresti dirmi che hanno evitato di cambiare direzione a 30 gare dal termine per prendere tempo, oppure si sono resi conto che un altro coach non cambierebbe nulla.


    Quindi può darsi che pur volendo tenere DMC, non sono più disposti a cambiare coach per fargli un piacere. Della serie, "abbiamo un HOF come coach, tu sei un Kings per altri due anni, noi vogliamo andare ai PO, faremo di tutto per migliorare il roster, vedi di fare il professionista".

  • GuGod89 11/04/2016, 23.34
    Citazione ( alert 11/04/2016 @ 21:08 )

    Vedrai che alla fine i due rimarranno al loro posto. La dirigenza non vuole sborsare altro denaro per il coaching staff, allo stesso tempo vogliono tenere DMC, quindi a naso credo che dopo un mesetto di riposo si vedranno tutti i componenti attorno a ...

    Sulla conferma di Karl trovo sia davvero assurdo, anche se sento anch'io quelle voci. Significherebbe fallire DAVVERO nuovamente. Con Cousins, parlo di Karl, non credo troveranno mai un punto di incontro, non dopo quest'anno e tutte le frecciate che ci sono state.

  • alert 11/04/2016, 21.08
    Citazione ( GuGod89 10/04/2016 @ 17:56 )

    In campo, dici? Bè sicuro Karl farebbe meglio di quest'anno come coach.

    Vedrai che alla fine i due rimarranno al loro posto. La dirigenza non vuole sborsare altro denaro per il coaching staff, allo stesso tempo vogliono tenere DMC, quindi a naso credo che dopo un mesetto di riposo si vedranno tutti i componenti attorno ad un tavolo e discuteranno sul da farsi.

  • GuGod89 10/04/2016, 17.56
    Citazione ( alert 10/04/2016 @ 16:53 )

    Non ci provare........xd L'anno prossimo voglio Karl e DMC sullo stesso parquet.

    In campo, dici? Bè sicuro Karl farebbe meglio di quest'anno come coach.

  • alert 10/04/2016, 16.53
    Citazione ( GuGod89 10/04/2016 @ 16:11 )

    Quoto. Grandissimi!!! PS Trade for Cousins XD

    Non ci provare........xd


    L'anno prossimo voglio Karl e DMC sullo stesso parquet.

  • GuGod89 10/04/2016, 16.11
    Citazione ( alert 10/04/2016 @ 15:53 )

    La differenza tra i Kings e gli altri team della NBA è che i tifosi amano alla follia la squadra. La differenza tra Kings e i defunti Sonics è che a Sacramento non hanno permesso alla dirigenza di spostare la franchigia, nonostante l'accordo fosse ...

    Quoto. Grandissimi!!!








    PS Trade for Cousins XD

  • alert 10/04/2016, 15.57
    Citazione ( CelticLG 10/04/2016 @ 15:53 )

    Visto ora, tempo fa si diceva dal '17-'18 però se è già pronta ad ottobre tanta roba. Tra l'altro esteticamente non male per niente.

    Dentro l'arena mancano il parquet e le poltrone. Stanno costruendo un edificio adiacente l'arena che terminerà a settembre. Le date come dicevo sono fissate. Sto seguendo i lavori sin dall'abbattimento del centro commerciale attraverso il sito che ti ho citato.

  • CelticLG 10/04/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( alert 10/04/2016 @ 15:45 )

    L'arena sarà pronta per il 15 ottobre quando ci sarà un concerto. I biglietti per la stagione sono stati già prenotati e il debutto ci sarà il 29. Vai sul sito Golden1center per vedere come procedono i lavori.

    Visto ora, tempo fa si diceva dal '17-'18 però se è già pronta ad ottobre tanta roba. Tra l'altro esteticamente non male per niente.

  • alert 10/04/2016, 15.53

    La differenza tra i Kings e gli altri team della NBA è che i tifosi amano alla follia la squadra. La differenza tra Kings e i defunti Sonics è che a Sacramento non hanno permesso alla dirigenza di spostare la franchigia, nonostante l'accordo fosse cosa fatta.


    La differenza tra i Kings e gli altri sta nel fatto che ad un minuto dal termine la gente intonava Sacramento, non Kings perché la franchigia è parte della città, un pò come la torre Eiffel appartiene allo skyline di Parigi.


    Per questo nel bene e nel male sono speciali, hanno sostenuto il team venendo all'arena quando le cose andavano malissimo, non meno di 12 mila, mai mollato, mai accettato di perdere il team. Ed ora si trasferiranno in centro con l'arena da 17500 posti (l'Arco o la Sleep Train arena conteneva 17317), totalmente autonoma, l'energia sarà prodotta dai pannelli solari posti sul tetto, maxi scherni con la tecnologia 4K, prima in NBA e altre amenità da 5 stelle extra lusso.


    Questi sono i Kings e questa è la gente di Sacramento che ha reso possibile questo piccolo grande miracolo.

  • alert 10/04/2016, 15.45
    Citazione ( CelticLG 10/04/2016 @ 14:51 )

    Il titolo sta a intendere che han finito le gare in casa questa stagione, per l'arena nuova ci vorrà ancora parecchio.

    L'arena sarà pronta per il 15 ottobre quando ci sarà un concerto. I biglietti per la stagione sono stati già prenotati e il debutto ci sarà il 29. Vai sul sito Golden1center per vedere come procedono i lavori.

  • CelticLG 10/04/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( andrebott 10/04/2016 @ 13:57 )

    Sarà già pronta per ottobre la nuova arena?

    Il titolo sta a intendere che han finito le gare in casa questa stagione, per l'arena nuova ci vorrà ancora parecchio.

  • GuGod89 10/04/2016, 14.43
    Citazione ( Princeps 10/04/2016 @ 12:11 )

    Che forte Curry

    Sta viaggiando a 15 di media da fine marzo. Dominio Curry (quello forte)...

  • andrebott 10/04/2016, 13.57

    Sarà già pronta per ottobre la nuova arena?

  • Romario 10/04/2016, 12.53 Mobile

    Comunque collison si conferma sempre di più la nostra bestia nera.

  • Princeps 10/04/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( GuGod89 10/04/2016 @ 11:41 )

    https://www.youtube.com/watch?v=-mDpE7jm
    TwA piango

    Che forte Curry

  • GuGod89 10/04/2016, 11.41

    [ link ]
    piango

  • pask9 10/04/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 10/04/2016 @ 11:17 )

    Piccola nota statistica da niente: con ieri sera KD eguaglia Kobe tra le stagioni 2005-07 con la 63esima partita consecutiva con almeno 20 punti ed è ad un passo da chiudere la stagione con almeno 28 punti 8 rimbalzi e 5 assist di media (ultima volt ...

    Spesso ci scordiamo di quanto sia fenomeno KD, forse è per il fatto che mette questi numeri con apparente facilita

  • LEBRONeREGGIO 10/04/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 10/04/2016 @ 09:35 )

    Ma Belinelli è vivo ?

    Boh forse l'hanno ucciso

  • Giannouzakos 10/04/2016, 11.17

    Piccola nota statistica da niente: con ieri sera KD eguaglia Kobe tra le stagioni 2005-07 con la 63esima partita consecutiva con almeno 20 punti ed è ad un passo da chiudere la stagione con almeno 28 punti 8 rimbalzi e 5 assist di media (ultima volta Jordan nell' 88-89).

  • Romario 10/04/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 10/04/2016 @ 10:34 )

    ma perche Durant 40 minuti??

    Per non perdere il ritmo partita...

  • DAngeloRussell 10/04/2016, 10.34

    ma perche Durant 40 minuti??

  • Pugile 10/04/2016, 10.30
    Citazione ( OlimpiaMilano98 10/04/2016 @ 09:35 )

    Ma Belinelli è vivo ?

    chi può dirlo. Anche lui come il Gallo non mette piede sul parquet da molte partite

  • KDRWOKC 10/04/2016, 09.55 Mobile

    No sense tutti quei minuti durant in una partita totalmente inutile

  • PierreMcDunk 10/04/2016, 09.37 Mobile

    Sulla rimonta finale pensavo che alla fine saremmo andati all overtime invece l'abbiamo persa...curiosità statistica: le due squadre hanno tirato con le stesse percentuali dal campo e da tre

  • OlimpiaMilano98 10/04/2016, 09.35 Mobile

    Ma Belinelli è vivo ?