Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/04/2016, 10.04 Rumors

Sam Hinkie ha scritto una lettera di dimissioni di 13 pagine

ESPN ha pubblicato la lettera dell'ormai ex GM di Philadelphia

NBA

Come è ormai diventato ufficiale, Sam Hinkie non è più il GM dei Philadelphia 76ers. Hinkie si è dimesso e ha lasciato il suo incarico. Nel fare questo passo, Hinkie ha scritto una lettera di 13 pagine alla proprietà nella quale spiega le sue motivazioni e quanto fatto durante questi 3 anni.

 

Nella lettera Hinkie spiega tutto il percorso fatto e perchè le decisioni dell'ultima settimana, ovvero la proposta dei Sixers di mettergli a fianco uno tra Bryan Colangelo e Danny Ferry, lo abbiano spinto a rassegnare le dimissioni. Ecco il link alla lettera dell'ormai ex GM dei Sixers

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • Nemesys 08/04/2016, 14.45

    Mazza che commenti qua in giro...

    Speriamo nei Colangelo di qua in poi in fondo a Phoenix hanno fatto bene.

    Il lavoro di hinkie lo vedremo nel tempo sicuramente le trade triggherate sono state tutte a senso unico a suo favore. Ovunque andrà farà bene

  • SunSeven 08/04/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( DrDan 07/04/2016 @ 19:46 )

    mettiamola così : in un momento storico in cui un Divac viene confermato ( la premessa ) sono disposto a scommettere la mia maglia di Majerle con te che Sam verrà ingaggiato presto...... e SE verrà ingaggiato significa che il lavoro che lui ha ten ...

    Scusa se ti rispondo solo adesso ma ieri non ho avuto tempo. Ti ringrazio per l'offerta innanzitutto :-) ma credo anche io che non sia così peregrina l'ipotesi che qualcuno in una situazione disperata (mi vengono in mente i Nets o magari i Kings) possa scegliere di affidarsi a Hinkie affinché porti a termine il progetto che aveva iniziato da voi a Phila, proprio perché (purtroppo) non abbiamo avuto la conferma che si tratti di un'opera di ristrutturazione che porta a risultati positivi o meno.

  • Daca 08/04/2016, 09.49
  • Daca 08/04/2016, 09.22
  • Daca 08/04/2016, 08.12 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 08/04/2016 @ 02:54 )

    Una traduzione in italiano della lettera non si trova?

    Mmmmm mi sa che è dura, ci vorrebbe qualcuno di buon cuore... E con un ca**o da fare :)

  • larryjoe87 08/04/2016, 02.54 Mobile
    Citazione ( Daca 07/04/2016 @ 11:10 )

    Oddio, "in soldoni" non serve nemmeno leggerla, perderebbe il senso... si spiega per filo e per segno quale è stata la filosofia dietro la gestione di una marea di cose (e in alcuni casi si va anche nello specifico)

    Una traduzione in italiano della lettera non si trova?

  • DrDan 07/04/2016, 19.46
    Citazione ( SunSeven 07/04/2016 @ 19:41 )

    Ma infatti se 'the process' si fosse rivelato (o se si rivelerà, dipende cosa faranno adesso i Colangelo) vincente, avremmo dovuto tutti fare i complimenti ad Hinkie, ma quello che ha fatto finora in questi tre anni avrebbe potuto farlo qualunque GM ...

    mettiamola così : in un momento storico in cui un Divac viene confermato ( la premessa ) sono disposto a scommettere la mia maglia di Majerle con te che Sam verrà ingaggiato presto...... e SE verrà ingaggiato significa che il lavoro che lui ha tentato di fare a Phila non è stato proprio così alla portata di tutti..... ( e non dimentichiamo il buon lavoro fatto a Houston )..... ci stai Sun ? ( p.s amo la maglia di Thunder Dan per intenderci eh )

  • SunSeven 07/04/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( DrDan 07/04/2016 @ 18:19 )

    però devi ammettere che la notte che tradò MCW per la vs scelta ( poi Lakers ) gli davano del pazzo..... ancora non si sa come finirà la questione MA se accade quello che " potrebbe " accadere ? ( considerando che potrebbe capitare anche il prox a ...

    Ma infatti se 'the process' si fosse rivelato (o se si rivelerà, dipende cosa faranno adesso i Colangelo) vincente, avremmo dovuto tutti fare i complimenti ad Hinkie, ma quello che ha fatto finora in questi tre anni avrebbe potuto farlo qualunque GM con un minimo di preparazione.

  • DrDan 07/04/2016, 19.23
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 18:48 )

    Casualmente quelli che non hanno capito sono tutti tifosi di Phila...

    siamo un caso lombrosiano.........

  • Doc 07/04/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( Maz199 07/04/2016 @ 18:28 )

    Quello che ha fatto Hinkie lo faceva anche un bimbo. Vendo tutti quelli buoni ( o meno peggio), prendo dieci scarti e spero di pescare un franchise player. Medicore

    Mediocre è il tuo commento. Non è un'offesa, è una valutazione del tuo commento troppo semplicistico. È facile dire che è facile, no?

  • 3andDefense 07/04/2016, 18.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Casualmente quelli che non hanno capito sono tutti tifosi di Phila...

  • 3andDefense 07/04/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E pure tu non hai capito nulla.

  • Maz199 07/04/2016, 18.28 Mobile

    Quello che ha fatto Hinkie lo faceva anche un bimbo. Vendo tutti quelli buoni ( o meno peggio), prendo dieci scarti e spero di pescare un franchise player. Medicore

  • DrDan 07/04/2016, 18.19
    Citazione ( SunSeven 07/04/2016 @ 17:01 )

    Completamente d'accordo. Sul fatto che Hinkie sia una persona intelligente e che ne capisce di basket non ho alcun dubbio, ma a Phila non lo aveva (ancora) dimostrato, perché l'opera di rifondamento che ha fatto lui in questi tre anni avrebbe potuto ...

    però devi ammettere che la notte che tradò MCW per la vs scelta ( poi Lakers ) gli davano del pazzo..... ancora non si sa come finirà la questione MA se accade quello che " potrebbe " accadere ? ( considerando che potrebbe capitare anche il prox anno e quello a seguire in maniera definitiva... ) .....

  • Striker 07/04/2016, 18.19
    Citazione ( SwaggyE 07/04/2016 @ 18:18 )

    In pratica hinkie era interessato al porz e voleva intervistarlo e dare un workout privato per vederlo più da vicino ma gli agenti hanno detto no, così ha virato su okafor che era il bpa in quel momento

    Ho capito, Grazie!

  • SwaggyE 07/04/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( Striker 07/04/2016 @ 12:24 )

    Solo stasera leggerò la lettere, ma vuoi dirmi che hinkie voleva Porz ma la dirigenza ha virato su Okafor?

    In pratica hinkie era interessato al porz e voleva intervistarlo e dare un workout privato per vederlo più da vicino ma gli agenti hanno detto no, così ha virato su okafor che era il bpa in quel momento

  • thevally 07/04/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 07/04/2016 @ 15:55 )

    Hield ancora ancora, ma al massimo Bender. Dunn proprio no

    Con la 3 dovete puntare assolutamente su Dunn non c'è nessun altro con il suo talento, l'unico con il potenziale superiore è Bender però avendo Saric e considerando che è un talento molto a lungo termine e vista la situazione Hinkie direi che adesso hanno fretta quelli della dirigenza. Mentre Murray neanche morto lo scelgo con la 3 farà molto fatica al piano di sopra.

  • CerrutiBr0wn 07/04/2016, 17.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    visto in 2 partite, ma non ha giocato bene, come già scritto

  • 3andDefense 07/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( SunSeven 07/04/2016 @ 17:01 )

    Completamente d'accordo. Sul fatto che Hinkie sia una persona intelligente e che ne capisce di basket non ho alcun dubbio, ma a Phila non lo aveva (ancora) dimostrato, perché l'opera di rifondamento che ha fatto lui in questi tre anni avrebbe potuto ...

    Esattamente.

  • 3andDefense 07/04/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 07/04/2016 @ 15:28 )

    Infatti, tutti gli altri GM avrebbero tenuto Holiday e MCW nella speranza che esprimessero il loro talento, lui no. E ha avuto ragione in tutti e 2 i casi

    Allora non hai capito la mia posizione (probabilmente mi sto esprimendo male, stasera da pc riprendo l'argomento).

  • SunSeven 07/04/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 15:15 )

    Mmmmmhhhh non sei ancora dove intendo io... La mia posizione è: posto che le 3 (quattro) scelte in top4 (compreso Noel alla 5, dai) sarebbero state garantite con qualunque GM sposasse il progetto, qual è quel plus che ha dato Hinkie? Seconde spars ...

    Completamente d'accordo. Sul fatto che Hinkie sia una persona intelligente e che ne capisce di basket non ho alcun dubbio, ma a Phila non lo aveva (ancora) dimostrato, perché l'opera di rifondamento che ha fatto lui in questi tre anni avrebbe potuto farla praticamente chiunque.

  • PROFETA 07/04/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( MiccoBiancorosso 07/04/2016 @ 10:26 )

    Più pagine che vittorie di Philadelphia in questi anni

    You win.

  • Rodworm91 07/04/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, in realtà si parla del suo potenziale da prima di Porz. Sicuramente ha tanto hype derivante dal fenomeno Porzingis ma credo abbia molto di suo. In ogni caso se dovessi scegliere un esterno, per i nostri bisogni, prenderei Jamal Murray

  • AVS 07/04/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mafiosetti? Va beh dai... Harris ha avuto 2 palle cubiche a puntare su Hinkie, il problema è che le restanti 29 franchigie hanno palesato ultimamente una situazione insostenibile in vostro cospetto, lamentando soprattutto i disagi economici causati, da cui la spinta della Lega per assumere Jerry da consulente speciale. Come ho detto, se aveste avuto le credenziali necessarie (in parole spiccie, risultati tangibili sulla validità di questo modo di fare), probabilmente nessuno avrebbe rott* le palle e Sam sarebbe ancora a capo dei 76ers, ma non puoi puntare a "distruggere" così una franchigia senza aspettarti lamentele relative, allora forse l'errore sta nel non aver mai assunto un presidente che possa aver fatto/fare da garante per tutti.

  • Rodworm91 07/04/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha messo Jay Triano su una panca NBA. Sam Mitchell è l'allenatore con più partite allenate nella storia Raptors. Semplicemente non sa cosa voglia dire la parola "allenatore"

  • Daca 07/04/2016, 15.57
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 15:15 )

    Mmmmmhhhh non sei ancora dove intendo io... La mia posizione è: posto che le 3 (quattro) scelte in top4 (compreso Noel alla 5, dai) sarebbero state garantite con qualunque GM sposasse il progetto, qual è quel plus che ha dato Hinkie? Seconde spars ...

    Ok capisco la posizione, io su questo non so darti una risposta perchè per come la vedo io è andato via prima di cimentarsi davvero con quella fase (la costruzione), ma tant'è, ormai ha poco senso parlarne

  • Rodworm91 07/04/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hield ancora ancora, ma al massimo Bender. Dunn proprio no

  • Rodworm91 07/04/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 11:29 )

    Per me è onestamente un GM più che mediocre, di "colpacci" non mi pare ne abbia messi a segno...

    Infatti, tutti gli altri GM avrebbero tenuto Holiday e MCW nella speranza che esprimessero il loro talento, lui no. E ha avuto ragione in tutti e 2 i casi

  • pask9 07/04/2016, 15.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "We're talking about draft?"

  • Striker 07/04/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il pericolo ora è che scommettano su Okafor, basando il progetto su di lui. Embiid era molto legato a hinkie.

  • 3andDefense 07/04/2016, 15.15 Mobile
    Citazione ( Daca 07/04/2016 @ 14:58 )

    Ah sorry, allora per rispondere meglio direi il "come" è stato fatto, e i risultati del "come" nello specifico sono quelli che ho scritto sotto ovvero la situazione in cui si ritroverà Colangelo domattina. Forse un gm più sgamato avrebbe una stagi ...

    Mmmmmhhhh non sei ancora dove intendo io... La mia posizione è: posto che le 3 (quattro) scelte in top4 (compreso Noel alla 5, dai) sarebbero state garantite con qualunque GM sposasse il progetto, qual è quel plus che ha dato Hinkie? Seconde sparse ovunque che a oggi hanno portato a qualcosa? Buoni contratti firmati? Giovani interessanti? No, non c'è nulla, NULLA, di tutto ciò. Per questo per me Hinkie è un GM coraggioso, perché ha accettato il progetto, ma non lo posso definire bravo, perché ha fatto il minimo richiesto (anzi, molto probabilmente anche meno).

  • Alex23 07/04/2016, 15.11

    Appena letta la lettera...
    Chapeau Sam, davvero, questo è uno che ne capisce a pacchi, non solo di basket.


    Avercene in società gente con quel cervello.


    Consiglio quantomeno di leggere la lettera PRIMA di commentare, oltre ad avere una certa familiarità con le vicende sixers (cosa che, a leggere dai commenti, hanno solo i tifosi di Phila...), rendersi bene conto da dove partiva Philadelphia e dove è arrivata oggi.


    No, non parlo del record, ma della situazione complessiva in cui si trova tutta la franchigia.

  • AVS 07/04/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In un ambiente così selettivo, avere le credenziali necessarie affinché un progetto talmente estremo possa essere portato avanti, era tutto. Voi avete scommesso su questa meteora, siccome ammaliati dal suo nuovo modus operandi, apparentemente infallibile, ma in realtà tutt'altro. Guarda la parabola di Houston del maestro Dorey, effettivamente vi sono aspetti non rilevabili statisticamente, ancora fondamentali. È stata la pressione a preferire Okafor a Porzingis (inclinando di fatto i piani originali), la stessa che ha fatto assumere Jerry a dicembre (il quale non ha avuto nessuna influenza sul recente draft), è debilitato Sam fisicamente e presumibilmente nell'animo [ link ] , quindi non attribuiamo colpe fantomatiche, quando l'epilogo attuale è dato da tutta la somma fattori, oramai non più sostenibile. Mi spiace solo per i supporters 76ers, fantastici a credere ciecamente nel progetto.

  • Daca 07/04/2016, 14.58
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 14:46 )

    Nonono, non hai capito la mia domanda. È la dirigenza che sceglie quella o quell'altra strada, mica Hinke. Rileggi il messaggio.

    Ah sorry, allora per rispondere meglio direi il "come" è stato fatto, e i risultati del "come" nello specifico sono quelli che ho scritto sotto ovvero la situazione in cui si ritroverà Colangelo domattina. Forse un gm più sgamato avrebbe una stagione da 20W e qualche scelta in meno, forse un gm con diverse vedute avrebbe poco cap ma una squadra già ai PO, forse... forse... forse...


    Comunque la cosa che mi amareggia di più è che io, come tifoso, ho accettato e sposato un progetto pluriennale senza garanzie (ovvio) sul risultato che la società per cui simpatizzo ha sponsorizzato al grido di "Ca**o proviamoci!" e oggi a metà strada invece mi si dice "abbiamo scherzato". Come sarebbe andata a finire? Boh. Questo mi fa davvero incazzare, una risposta pensavo di meritarla.

  • 3andDefense 07/04/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( Daca 07/04/2016 @ 14:16 )

    Credo che meglio di me l'abbia spiegato paxer nell'altra news. Ad oggi gli effetti sul campo sono nulli, ma da domani Colangelino si ritroverà a partire con una vagonata di scelte e una vagonata di milioni, tutto apparecchiato da Hinkie. Vediamo cos ...

    Nonono, non hai capito la mia domanda. È la dirigenza che sceglie quella o quell'altra strada, mica Hinke. Rileggi il messaggio.

  • SwaggyE 07/04/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imho che sia la #1 o la #2 si va su ingram, mentre con la #3 inizia a tremare che un hield-dunn lo sovrai sopportare per molto tempo.... ah, aspettiamo anche rudy gay e siamo a posto

  • Daca 07/04/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bryan Colangelo.

  • Daca 07/04/2016, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Brown per me è già su un aereo, su Okafor e Noel lo scopriremo. Magari li impacchetta entrambi.

  • Daca 07/04/2016, 14.16
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 14:06 )

    Perché? Partiamo dal presupposto che la dirigenza ti dica: "ok, da oggi iniziamo a fare schifo e per 3 anni sceglieremo in top3, ottieni il massimo". Cosa ha messo di suo Hinkie?

    Credo che meglio di me l'abbia spiegato paxer nell'altra news. Ad oggi gli effetti sul campo sono nulli, ma da domani Colangelino si ritroverà a partire con una vagonata di scelte e una vagonata di milioni, tutto apparecchiato da Hinkie. Vediamo cosa sarà in grado di combinare...
    Hinkie invece partiva da una situazione totalmente diversa e ha concordato un piano di 5-7 anni (come dichiarato nelle prima conferenza) per provare a rendere i Sixers una contender stabile con la prima fase di accumulo assets. Questo era il "piano" come lo si è sempre raccontato, siamo a metà e non lo vedremo mai finito, anzi si è scelto di fare inversione a U.
    Al netto del "sarebbe riuscito" o "non sarebbe riuscito" (e mai lo scopriremo), questa scelta e questo mancato coraggio imho ci rende una franchigia barzelletta. molto più del record da 10 W.

  • parabolix 07/04/2016, 14.09
    Citazione ( claus07 07/04/2016 @ 13:42 )

    Buona parte della lettera è così: " Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ...

    Hai fatto una citazione degna di nota...complimenti hai vinto te! ahahahah

  • 3andDefense 07/04/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei tu che non hai capito ciò che dico io.

  • 3andDefense 07/04/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( Daca 07/04/2016 @ 14:04 )

    E allora purtroppo su sta cosa sia io che te rimarremo senza risposta, da domani nuova vita. E chissà cosa ca**o hanno in testa adesso.

    Perché? Partiamo dal presupposto che la dirigenza ti dica: "ok, da oggi iniziamo a fare schifo e per 3 anni sceglieremo in top3, ottieni il massimo". Cosa ha messo di suo Hinkie?

  • Daca 07/04/2016, 14.04
    Citazione ( 3andDefense 07/04/2016 @ 14:02 )

    Ma io critico l'idea alla base di Phila, mica Hinkie per se. Dico solo che imo Sam non ha fatto nulla di straordinario, anzi.

    E allora purtroppo su sta cosa sia io che te rimarremo senza risposta, da domani nuova vita. E chissà cosa ca**o hanno in testa adesso.

  • 3andDefense 07/04/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( Daca 07/04/2016 @ 11:43 )

    Se ti va prova a leggere la lettera. Garantisco che non lo dico per far cambiare idea a nessuno -può benissimo essere che arrivato alla fine il giudizio sia ancora più aspro- ma solo perchè credo sia una bella opportunità di veder eviscerato e st ...

    Ma io critico l'idea alla base di Phila, mica Hinkie per se. Dico solo che imo Sam non ha fatto nulla di straordinario, anzi.

  • andrebott 07/04/2016, 14.01

    Ha fatto benissimo a dimettersi

  • claus07 07/04/2016, 13.42
    Citazione ( parabolix 07/04/2016 @ 12:43 )

    Non la leggerà mai nessuno...troppo lunga

    Buona parte della lettera è così: " Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum."

  • 3andDefense 07/04/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • mikys23 07/04/2016, 13.22

    Il più scarso G.M della storia, dopo Isiah Thomas

  • axy1984 07/04/2016, 13.08

    Adesso Sam ai Lakers al posto di Kupchack e siamo a posto.

  • arciere91 07/04/2016, 12.43

    Torna con Morey a dominare l'universo

Pagina di 3