Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/04/2016, 09.12

Impresa Celtics. Gli Warriors cadono in casa dopo 54 vittorie in fila

109-106 il finale

NBA
Clamorosa impresa dei Celtics che vincono in casa degli Warriors 109-106 interrompendo una striscia di 54 vittorie consecutive casalinghe.
Gli Warriors non perdevano in casa in regular season dal 27 gennaio 2015 quando persero contro i Bulls.

Per i Celtics 21 di Turner, 20+12 di Sullinger, 15 di Bradley, 22 di Thomas.

Per gli Warriors 14 di Barnes, 16 di Green, 15 di Thompson, 29 di Curry, 10 di Barbosa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 190 Commenti

Pagina di 4

  • SpursLegend 05/04/2016, 02.55
    Citazione ( damar47 02/04/2016 @ 14:51 )

    Mah, ampiamente opinabile questo parere che spacci come verità assoluta. Nell'ambito dell'NBA parliamo di 20 anni di distanza non di 2010 vs. 1950. Quella che tu chiami "evoluzione" non è certo evoluzione nel senso biologico del termine, anche negl ...

    In qualsiasi sport se tu pensi la squadra più forte degli anni 90 possa battere una delle più forte attuali è una tua convinzione e non avremo mai una controprova pratica....ma io guardando la velocità del gioco, la potenza o l'atletismo....sono sicurissimo che non ci sarebbe partita dal basket NBA al tamburello.

  • CelticLG 03/04/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 02/04/2016 @ 23:36 )

    Ma il "blocco" su Smart dell ultima azione? è legale nel football? Una roba così MAI vista

    Tanto non glieli fischiano mai a Dray tutti sti blocchi irregolari, se guardi bene c'è ne sono anche altri, minimo un paio, in tutta la gara.

  • BadAsIWannaBe 02/04/2016, 23.36 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/04/2016 @ 14:23 )

    Posto che l'arbitraggio è stato eccezionale, tante chiamate difficili azzeccate, e molto imparziale, quello era fallo. Perché all'inizio Green tocca la palla e cerca di farla arrivare a sè (e fino a lì va bene), ma poi spinge palesemente Amir ...

    Ma il "blocco" su Smart dell ultima azione? è legale nel football? Una roba così MAI vista

  • Alessio74 02/04/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti Jordan è stato un fenomeno dal giorno 1 del suo ingresso nell'nba ma da solo non vinceva nemmeno lui... ...non volevo certo sminuirlo ma solo dire che senza compagni all'altezza è uscito 3-0 contro i celtics pur segnando 63 punti (49 in gara 1)...

  • thebigsleep 02/04/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 02/04/2016 @ 15:24 )

    Grandi celtics che nelle 2 partite contro di loro li hanno messi in difficoltà più di chiunque altro. P.S. Che lagna sono i tifosi warriors che dicono overrated ecc ecc sotto ogni notizia? mamma mia

    Quotone

  • pask9 02/04/2016, 17.35
    Citazione ( TragicBronson 02/04/2016 @ 17:33 )

    Vabbè allora i Bad Boys erano piccoli servitori di Satana XD

    Bill Laimbeer <3

  • TragicBronson 02/04/2016, 17.33
    Citazione ( pask9 02/04/2016 @ 17:29 )

    È da stamattina che si lamenta del'arroganza di Curry & co., rei di essere usciti dal campo senza salutare gli avversari e, in generale, di essere molto spocchiosi. Secondo questo ragionamento, Larry Bird dovrebbe essere per lui il male assolut ...

    Vabbè allora i Bad Boys erano piccoli servitori di Satana XD

  • pask9 02/04/2016, 17.29
    Citazione ( TragicBronson 02/04/2016 @ 17:26 )

    O_O nuuuooooo che mi sono perso?!

    È da stamattina che si lamenta del'arroganza di Curry & co., rei di essere usciti dal campo senza salutare gli avversari e, in generale, di essere molto spocchiosi.
    Secondo questo ragionamento, Larry Bird dovrebbe essere per lui il male assoluto

  • TragicBronson 02/04/2016, 17.26
    Citazione ( pask9 02/04/2016 @ 16:28 )

    Quindi secondo te Larry Bird è il peggior essere umano mai esistito?

    O_O nuuuooooo che mi sono perso?!

  • AVS 02/04/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/04/2016 @ 13:57 )

    Da tifoso di Boston, secondo te era fallo di Green su Amir Johnson a 30 sec dalla fine o l'azione era/è stata pulita

    Parer mio fallo non è in quanto Dray si limita ad accompagnare Amir, forse l'ha sbilanciato, tuttavia quello che infastidisce è il fatto che abbiano ignorato la nostra richiesta di TO (lo stesso Johnson da terra l'ha chiesta con pieno possesso)...

  • milligun 02/04/2016, 17.21

    l'avevo detto ieri sera, andatevelo a leggere...
    grande boston..con una squadra di mezze calzette hanno sbancato il pot della oracle arena...
    grandissimo stevens, gliel'hai messo a tt nel tano ;-))))
    FORZA CELTICS, ANNAMO AI PO E FAMOLI CACARE SOTTO...

  • AVS 02/04/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/04/2016 @ 14:23 )

    Posto che l'arbitraggio è stato eccezionale, tante chiamate difficili azzeccate, e molto imparziale, quello era fallo. Perché all'inizio Green tocca la palla e cerca di farla arrivare a sè (e fino a lì va bene), ma poi spinge palesemente Amir ...

    Arbitraggio eccezionale? sono stati bravi a gestire una partita così delicata, tuttavia ci hanno regalato 2 - 3 falli in attacco che sono imbarazzanti oltremodo, tralasciando il contatto evidente di Avery su un tentativo finale da 3 di Klay (steso per l'appunto)... poi vero che Green e Bogut hanno commesso un casino di blocchi irregolari (uno dell'Australiano ha visto Bradley franarli addosso fino a rompere/inclinare qualche costola probabilmente) ma tanto non vengono fischiati generalmente, quindi possiamo pure dire pro Celtics... almeno fanno a pari con la rubata dei Mavs...

  • Vnereandthunder 02/04/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( chiello93 02/04/2016 @ 16:34 )

    contro di noi fece 2 blocchi assolutamente irregolari sulle 2 triple che chiusero la partita di Curry, e la cosa ridicola fu che nel report degli ultimi 2 minuti, la lega giudicò corrette le "non chiamate" degli arbitri.. al limite del ridicolo..

    Ricordo ricordo... curioso di vedere il report arbitrale per sta partita.

  • Vnereandthunder 02/04/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( Marat 02/04/2016 @ 16:16 )

    Mi piace molto Green ma in effetti è una cosa che ho notato anche io, qualche blocco irregolare lo piazza ad ogni partita, almeno per quelle che ho visto.

    Ma tralasciando i blocchi in movimento... Questo era un suplex più che un blocco.

  • chiello93 02/04/2016, 16.34
    Citazione ( Vnereandthunder 02/04/2016 @ 16:10 )

    Ma scusate in che mondo il """""""blocco"""""""" su smart di green nell'ultima azione è regolare? Lo ha ribaltato....

    contro di noi fece 2 blocchi assolutamente irregolari sulle 2 triple che chiusero la partita di Curry, e la cosa ridicola fu che nel report degli ultimi 2 minuti, la lega giudicò corrette le "non chiamate" degli arbitri.. al limite del ridicolo..

  • pask9 02/04/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( Striker 02/04/2016 @ 15:35 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi secondo te Larry Bird è il peggior essere umano mai esistito?

  • ParanoidAndroid 02/04/2016, 16.22
    Citazione ( Dado77 02/04/2016 @ 15:48 )

    Aspetta. Prima di tutto non sono avverso a Curry, anzi lo adoro eccome. Ma la fase da fenomeno in squadra minore non è stata come quella di MJ, non cambiarla tu la storia. In sette anni 3 apparizioni ai playoff e nessuna memorabile, media prima di u ...

    guarda che 3 anni fa ne faceva 24 di media e l'anno prima 22.
    GS prima del suo arrivo era una barzelletta della lega. Nel 2013 dopo un upset ha fatto versare lacrime e sangue agli spurs per passare. E scavigliò pure.
    Che sia nell'elite dell'elite da due anni chi lo nega? Ma ha sempre fatto bene. La crescita è stata costante, non di botto.
    Quando ha smesso di farsi male, ha migliorato alcuni aspetti del gioco e aiutato a crescere i compagni allora ha iniziato a dominare. Ma ripeto, se lo segui da più di due anni non puoi dire che sia esploso di botto.
    La maturazione è arrivata e niente è stato più uguale prima, ok, ma nessun asteroide caduto sulla terra all'improvviso

  • Marat 02/04/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/04/2016 @ 16:10 )

    Ma scusate in che mondo il """""""blocco"""""""" su smart di green nell'ultima azione è regolare? Lo ha ribaltato....

    Mi piace molto Green ma in effetti è una cosa che ho notato anche io, qualche blocco irregolare lo piazza ad ogni partita, almeno per quelle che ho visto.

  • Marat 02/04/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 02/04/2016 @ 16:10 )

    Ma scusate in che mondo il """""""blocco"""""""" su smart di green nell'ultima azione è regolare? Lo ha ribaltato....

    Mi piace molto Green ma in effetti è una cosa che ho notato anche io, qualche blocco irregolare lo piazza ad ogni partita, almeno per quelle che ho visto.

  • Vnereandthunder 02/04/2016, 16.10 Mobile

    Ma scusate in che mondo il """""""blocco"""""""" su smart di green nell'ultima azione è regolare? Lo ha ribaltato....

  • damar47 02/04/2016, 15.57
    Citazione ( Dado77 02/04/2016 @ 15:48 )

    Aspetta. Prima di tutto non sono avverso a Curry, anzi lo adoro eccome. Ma la fase da fenomeno in squadra minore non è stata come quella di MJ, non cambiarla tu la storia. In sette anni 3 apparizioni ai playoff e nessuna memorabile, media prima di u ...

    Quoterrimo

  • Dado77 02/04/2016, 15.48
    Citazione ( ParanoidAndroid 02/04/2016 @ 15:23 )

    No scusa, vabbè non esagerare coi paragoni con Jordan che a questo punto della sua carriera non c'entrano affatto ma anche tu esageri. Curry non è esploso di botto, non è al secondo anno di livello. Quello che è successo è che in questi due anni ...

    Aspetta. Prima di tutto non sono avverso a Curry, anzi lo adoro eccome. Ma la fase da fenomeno in squadra minore non è stata come quella di MJ, non cambiarla tu la storia. In sette anni 3 apparizioni ai playoff e nessuna memorabile, media prima di un anno fa più che rispettabili, ma ben fuori dagli MVP della lega dove nei nomi della cerchia LBJ, Durant, Rose, Antonhy, Bryant e compagnia cantante prima di un anno fa nessuno lo accostava. Ha impiegato 5 e più stagioni a prendersi in mano GS. Ha avuto tempistiche numeri ed impatto ben diversi da MJ, che da solo rischiava di buttare fuori i Celtics di Bird e gli sparava i quarantelli in faccia senza supporting cast anni prima di esplodere in modo definitivo. Non vuol dire che Curry a fine carriera sarà inferiore ad MJ, ma solo che è esploso di colpo. Magari ha cominciato per primo lui stesso a crederci, magari il sistema, ma sicuramente da due anni lui non è quello di prima, è ESPLOSO. E lo ripeto finchè vuoi, anche se ti dà fastidio e non so per quale motivo. La cosa bella è che di colpo, da buon giocatore ha deciso che può letteralmente dominare la partita, e lo fa, cosa che faceva solo MJ in pianta stabile e cosa che è riuscita solo ad altre superstelle vedi LBJ Bryant e simili. Dominare intendo mentalmente, quella sottile sensazione che la partita vada verso di lui e possa decidere quando e come risolverla, solo questione di tempo. Ma è solo il secondo anno che Curry è questo, puoi ribellarti quanto vuoi ma non ha avuto una fase di maturazione tipo MJ, ma al contrario di quello che pensi non è nè un bene nè un male, è solo maturato diversamente, più in fretta, ma ad età siamo lì. E da adesso che deve scrivere le stesse pagine senza perdere colpi, e non sarà facile domare tutte le altre stars che ci sono in lega come fece MJ, quasi per un decennio. Vedi LBJ per capirlo. Se lo farà, e lo spero per lui perchè è uno spettacolo, avremo un paragone sensato. Ad oggi possiamo lodare un fantastico alieno.

  • Dont32 02/04/2016, 15.41

    Grande Stevens.....e l'anno prossimo con Durant Horford e qualcun altro BOS spiccherà il volo

  • Thebigfundamental21 02/04/2016, 15.41
    Citazione ( damar47 02/04/2016 @ 14:51 )

    Mah, ampiamente opinabile questo parere che spacci come verità assoluta. Nell'ambito dell'NBA parliamo di 20 anni di distanza non di 2010 vs. 1950. Quella che tu chiami "evoluzione" non è certo evoluzione nel senso biologico del termine, anche negl ...

    Però le squadre, le strategie che mettono in campo, si "evolvono" e migliorano nel tempo, così come i modi per fare canestro, si migliora, decade dopo decade. Ora il campo è più largo, esiste la zona, niente più hand-checking, si corre meglio in contropiede, le spaziature sono molto più fluide ed accurate, in generale gli specialisti di ora sono più forti e precisi (si tira di più e meglio dalla distanza) di quelli di 20 anni fa, le meccaniche continuano ad essere migliorate (pensa a tutto il lavoro che fanno in merito i nostri) pensa a Curry, a Thompson, quindi in definitiva si, in 20 anni in linea generale il genere umano è diventato più bravo a far canestro, magari non in 1 vs 0, ma sicuramente in 5 vs 5 tra professionisti.



  • Striker 02/04/2016, 15.35
    Citazione ( MiccoBulls 02/04/2016 @ 15:20 )

    Da quando questi qua stanno cambiando la pallacanestro moderna! ;)

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • ANDRYX666 02/04/2016, 15.24

    Grandi celtics che nelle 2 partite contro di loro li hanno messi in difficoltà più di chiunque altro.


    P.S. Che lagna sono i tifosi warriors che dicono overrated ecc ecc sotto ogni notizia? mamma mia

  • ParanoidAndroid 02/04/2016, 15.23
    Citazione ( Dado77 02/04/2016 @ 14:45 )

    Ma davvero si sta già paragonando Curry a Jordan e GSW a quei CHI? E' il SECONDO anno di un giocatore che è ESPLOSO di colpo senza tutta la fase di fenomeno in squadra minore che fece MJ. In più, credo che sia ancora presto per dare per morti e ra ...

    No scusa, vabbè non esagerare coi paragoni con Jordan che a questo punto della sua carriera non c'entrano affatto ma anche tu esageri.
    Curry non è esploso di botto, non è al secondo anno di livello. Quello che è successo è che in questi due anni è entrato nel suo prime e contestualmente nell'elite degli atleti di elite.
    Ma Curry fa i numeri dal college dove non venne recrutato nei migliori atenei a causa di un fisico non proprio esaltante e i numeri tra i pro li fa sin dall'esordio in NBA dove venne scelto molto al disotto del suo talento per i soliti limiti.
    Ma a GS da quando mandarono via Ellis sono passati da 20 w a 30w poi 40w poi 50 e poi solo poi 67-70. Un percorso graduale, un upset ai PO, insomma passo dopo passo sempre con Steph al centro del progetto. Le meteore sono altre.
    Quindi a voler essere precisi il percorso che indichi tu lo ha fatto eccome.


    Capisco l'avversità per certi paragoni ma nemmeno cambiamo la storia recente

  • MiccoBulls 02/04/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Striker 02/04/2016 @ 15:05 )

    Da quando è diventato reato rispettare gli avversari e non essere spocchiosi?

    Da quando questi qua stanno cambiando la pallacanestro moderna! ;)

  • Striker 02/04/2016, 15.05
    Citazione ( MiccoBulls 02/04/2016 @ 14:30 )

    Vorrei vedere voi in una situazione del genere, sareste capaci di essere umili?

    Da quando è diventato reato rispettare gli avversari e non essere spocchiosi?

  • Jrswish 02/04/2016, 15.04 Mobile

    Io lo avevo detto, secondo me era scontato, Se poi I sixers avessero vin to facevo ambo

  • TheBigO 02/04/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( Pugile 02/04/2016 @ 14:58 )

    Ma dunque il record di vittorie in casa è degli spurs o di gs? Oppure la striscia più lunga è di gs e quella all'interno di una rs è di san Antonio?

    La seconda che hai detto

  • CelticLG 02/04/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/04/2016 @ 14:28 )

    CelticLG Ragazzi chiaramente non volevo parlare di arbitraggio più o meno a favore di qualche squadra durante sta partita, non l'ho vista,non mi permetto di insinuare nulla. Dopo aver saputo del risultato ho visto gli ultimi 3 minuti e oh, a me quel ...

    Posso che Green gioca ogni tanto a wrestling e non s basket anche a me pare un fischio evidente [ link ]

  • Pugile 02/04/2016, 14.58 Mobile

    Ma dunque il record di vittorie in casa è degli spurs o di gs? Oppure la striscia più lunga è di gs e quella all'interno di una rs è di san Antonio?

  • PickAndRock 02/04/2016, 14.55
    Citazione ( Dado77 02/04/2016 @ 14:45 )

    Ma davvero si sta già paragonando Curry a Jordan e GSW a quei CHI? E' il SECONDO anno di un giocatore che è ESPLOSO di colpo senza tutta la fase di fenomeno in squadra minore che fece MJ. In più, credo che sia ancora presto per dare per morti e ra ...

    Condivido in pieno

  • damar47 02/04/2016, 14.51
    Citazione ( SpursLegend 02/04/2016 @ 12:36 )

    Mi spiace ma la cax....ta la stai dicendo tu. Se si potesse prendere il miglior velocista degli anni '50 al massimo della sua forma e lo si facesse gareggiare oggi contro Usain Bolt, come sarebbe il risultato? Perderebbe con 20 metri di distacco. E ...

    Mah, ampiamente opinabile questo parere che spacci come verità assoluta. Nell'ambito dell'NBA parliamo di 20 anni di distanza non di 2010 vs. 1950. Quella che tu chiami "evoluzione" non è certo evoluzione nel senso biologico del termine, anche negli anni '90 c'erano dei super-atleti... meno di oggi? Forse, ma il basket non è una categoria dell'atletica leggera, ma si basa anche sull'abilità di mettere la palla nel canestro e non esiste che in 20 anni il genere umano sia diventato più bravo in ciò LOL
    Una cosa che si è evoluta sono sicuramente i metodi di allenamento, ma non credo che rispetto agli anni '90 presi in esame si tratti di un abisso tecnico... Una cosa che è *cambiata* (non evoluta) sono le regole, motivo per cui l'NBA attuale è difficilmente paragonabile con quella passata.

  • PointForward 02/04/2016, 14.50
    Citazione ( Ste1990 02/04/2016 @ 11:25 )

    Vabbè,ma poro Barnes, manco era facilissimo vedere Curry, gli stava completamente dietro. In tema di cose di cui nessuno parla, pure Draymondo che a fine gara chiude con 16+9+7+6

    no ma non ce l'ho con Barnes. Però Curry dall'occhiata sembrava fosse incazzato perchè non gliel'ha ripassata

  • Dado77 02/04/2016, 14.45

    Ma davvero si sta già paragonando Curry a Jordan e GSW a quei CHI? E' il SECONDO anno di un giocatore che è ESPLOSO di colpo senza tutta la fase di fenomeno in squadra minore che fece MJ. In più, credo che sia ancora presto per dare per morti e raasegnati LBJ, ma anche SAS, Durant e compagnia. Piano. Curry e GSW hanno sicuramente le potenzialità per diventare dominanti come lo furono quei Bulls ma ne devono mangiare di brodini. Poi avversari forti ne hanno loro come ne aveva Jordan, io ricordo con nostalgia tutta quella massa di campioni (e nessuno che mi cita i Sonics di Payton-Kemp, capre ;D) ma anche oggi non si scherza. Ogni era ha le sue. Possiamo solo dire che Curry è un alieno, ma deve ancora fare quello che fece MJ. E così i suoi Warriors con quei Bulls. Ognuno può fare la classifica che vuole, ma imparate a goderveli prima.

  • Anklebreaker 02/04/2016, 14.45

    Obbligatorio l'hashtag #fireKerr

  • SpursLegend 02/04/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 02/04/2016 @ 13:19 )

    Mmm...non lo so....proprio in questi giorni sentivo il paragone (in concomitanza con l'uscita del film) di Owens che fece 10"3 nel '36 con pista e scarpe molto più scrause di quelle che ha a disposizione Bolt ora che ha fatto 9"58....e che un Owens ...

    Questa é una giusta considerazione. La conclusione é che si possono paragonare campioni solo della stessa epoca. Un parametro forse potrebbe essere i titoli vinti ? No anche in questo caso troppe variabili, troppe puntualizzazioni da fare. Il bello dello sport é questo, ognuno ha i suoi idoli, é non c'è dato oggettivo che possa determinare chi era il migliore.

  • MiccoBulls 02/04/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( Striker 02/04/2016 @ 14:05 )

    Per me puoi essere Jordan, Kobe, Einstein, quello che vuoi, vincere non ti dà la giustificazione per comportarti in questo modo. Anche se finisci una stagione 82-0.

    Vorrei vedere voi in una situazione del genere, sareste capaci di essere umili?

  • Ste1990 02/04/2016, 14.28
    Citazione ( Leprechaun9 02/04/2016 @ 14:20 )

    parli del "mischione" sul 105-103 per noi? Se c'è, è quando Green manda a terra col braccio sinistro Johnson, che però c'è da dire che era già un pò fuori equilibrio (e doveva liberarsi della palla prima), dopo non credo ci sia nulla. Ci sta i ...

    CelticLG Ragazzi chiaramente non volevo parlare di arbitraggio più o meno a favore di qualche squadra durante sta partita, non l'ho vista,non mi permetto di insinuare nulla.
    Dopo aver saputo del risultato ho visto gli ultimi 3 minuti e oh, a me quell'azione è parsa davvero,davvero,davvero troppo strana,ma non avendo visto molti replay chiedevo lumi a chi quell'azione se la è"Subita".
    All'inizio ci siamo, ma ad un certo punto io non so come abbiano fatto gli arbitri a non fischiare, il movimento mi è parso così innaturale che O tutti i replay dopo hano chiarito in modo inequivocabile che l'arbitro aveva ragione O non si può non fischiare una roba simile.

  • fuarceUDIN 02/04/2016, 14.26 Mobile

    Che gioiaaaaaaaaaaa!!! Stevens ha fatto delle scelte azzeccatissime, ma bravi tutti quanti, GO CELTICS GO!!! Questa vittoria ci deve aver dato la fiducia giusta per affrontare il rush finale

  • MrBigshot1 02/04/2016, 14.25
    Citazione ( CelticLG 02/04/2016 @ 14:18 )

    Miglior gara della stagione con distacco. In BTB, senza Crowder. Han fatto tutti una gara pazzesca, Sullinger, Turner, il secondo tempo di Thomas, la gara gigante di Smart e Bradley ambo i lati, la cazzima di Rozier (Bulls&Rajon ci ha visto lungo ...

    Amir Johnson infame per te solo le lame. Comunque bella squadra di cani allenata da un ottimo coach. Draymond finchè non gli fischiano i movement block non impara

  • CelticLG 02/04/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/04/2016 @ 13:57 )

    Da tifoso di Boston, secondo te era fallo di Green su Amir Johnson a 30 sec dalla fine o l'azione era/è stata pulita

    Posto che l'arbitraggio è stato eccezionale, tante chiamate difficili azzeccate, e molto imparziale, quello era fallo.


    Perché all'inizio Green tocca la palla e cerca di farla arrivare a sè (e fino a lì va bene), ma poi spinge palesemente Amir con la mano per terra (però ball don't lie, e l'azione decisiva dopo ha perso palla rubata proprio da Amir e li ha condannati).


    I blocchi di Dray però non sono sempre legalissimi, diciamocelo.

  • Leprechaun9 02/04/2016, 14.20
    Citazione ( Ste1990 02/04/2016 @ 13:57 )

    Da tifoso di Boston, secondo te era fallo di Green su Amir Johnson a 30 sec dalla fine o l'azione era/è stata pulita

    parli del "mischione" sul 105-103 per noi? Se c'è, è quando Green manda a terra col braccio sinistro Johnson, che però c'è da dire che era già un pò fuori equilibrio (e doveva liberarsi della palla prima), dopo non credo ci sia nulla. Ci sta il non fischio, fa il pari con 1 o 2 fischi a nostro favore durante la partita, anche se questo poteva risultare molto più decisivo...

  • CelticLG 02/04/2016, 14.18 Mobile

    Miglior gara della stagione con distacco. In BTB, senza Crowder. Han fatto tutti una gara pazzesca, Sullinger, Turner, il secondo tempo di Thomas, la gara gigante di Smart e Bradley ambo i lati, la cazzima di Rozier (Bulls&Rajon ci ha visto lungo, nelle ultime 10 veramente fenomenale), Olynyk che risponde alle triple di Curry, Jonas che domina, Amir con una prestazione gigante e lo steal su Dray a 20 secondi dalla fine... E sopratutto Stevens. Amo questi cani.

  • Striker 02/04/2016, 14.05
    Citazione ( MiccoBulls 02/04/2016 @ 13:04 )

    Non ho detto che possono fare ció che vogliono, ma possono atteggiarsi a modo loro perchè sono i migliori della lega e stanno per concludere la miglior stagione regolare della storia, sai com'è..

    Per me puoi essere Jordan, Kobe, Einstein, quello che vuoi, vincere non ti dà la giustificazione per comportarti in questo modo. Anche se finisci una stagione 82-0.

  • Ste1990 02/04/2016, 13.57

    Manca un punto di domanda , ma si capisce! :)

  • Ste1990 02/04/2016, 13.57
    Citazione ( Leprechaun9 02/04/2016 @ 13:52 )

    Appena finito di vederla e... WOW! Grandi ragazzi, primo tempo GS maluccio, terzo quarto da paura in cui abbiamo risposto colpo su colpo con 18 punti in 7 minuti del Profeta e Curry che ha iniziato a sparare da 3 come solo lui può/sa fare. Turner ha ...

    Da tifoso di Boston, secondo te era fallo di Green su Amir Johnson a 30 sec dalla fine o l'azione era/è stata pulita

  • Ste1990 02/04/2016, 13.56
    Citazione ( Alessio74 02/04/2016 @ 13:42 )

    Capitolo Jordan: purtroppo ho abbastanza anni da ricordarlo anche da giovane. Fino al primo titolo (a 28 anni) era considerato un fortissimo perdente ed è famosa la sua frase: "qualunque cosa tu faccia vincono sempre Bird e McHale". Ha dovuto aspett ...

    Condivido anche le virgole.
    Credo sia uno dei commenti migliori e più democratici su quello che è stato realmente quel periodo, ma ripeto,putroppo come con Kobe appena si nomina MJ si viene inquisiti e messi al rogo per lesa divinità.
    Gsw rischia di far quel record giocando 12 partite Vs Lac,Okc e SA, è assurdo

Pagina di 4