Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/03/2016, 08.55

Gli Warriors fanno 60, battuti i Pelicans

125-107 il finale

NBA
Gli Warriors colgono la vittoria numero 60 in stagione, la 49esima in fila in casa superando i Pelicans 125-107.

Per gli Warriors 14+12 di Green, 18 di Thompson, 27 di Curry, 14 di Speights, 11 di McAdoo.

Per i Pelicans 10 di Gee, 22+12 di Davis, 22 di Douglas, 13 di Holiday, 12 di Babbitt e 19 di Anderson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • PippoF92 17/03/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 16/03/2016 @ 13:11 )

    lo so, non ti do contro eh:) Io sono gasato per quest'annata loro, voglio il record assolutamente. Il titolo è chiaramente più importante...ma uno l'hanno vinto come dici tu e non ha senso dire come alcuni "senza anello i record non valgono" perchà ...

    Aspettiamo e speriamo! Sarebbero bei traguardi non lo nego. Tra 10/15 anni non si parlerebbe dei record dei Bulls di Jordan ma dei record degli Warriors di Curry! Niente...

  • StefanoCelticsDavis 16/03/2016, 13.11
    Citazione ( PippoF92 16/03/2016 @ 12:49 )

    Sono il primo a volere il record tranquillo, sono comunque numeri che rimangono nella storia. Ovvio meglio l'anello, ma quello è giâ arrivato e quanti giocatori di grandissimo livello lo vedono solo in mano ad altri grandissimi? Tanti. Quindi sarei ...

    lo so, non ti do contro eh:) Io sono gasato per quest'annata loro, voglio il record assolutamente. Il titolo è chiaramente più importante...ma uno l'hanno vinto come dici tu e non ha senso dire come alcuni "senza anello i record non valgono" perchè uno ce l'hanno. Questo traguardo è storico, se ne parlerebbe per tantissimo ed è inutile girarci intorno..gsw lo vuole per fortuna. Sarei stato molto più tranquillo con la vittoria sui lakers ma è andata. Continuo a riguardare le partite che mancano ed è tosta. due in casa degli spurs che non hanno mai perso..una la devi vincere per forza e deve essere sabato..con dallas in queste condizioni è più semplice...se arrivi ancora con tre sconfitte da poter subire ci siamo..mancherebbero due coin gli spurs..di cui una in casa...Alla fine punto sul'74-8..perdono una con S.Antonio e sarà la seconda in casa loro e una tra i clippers e noi...Poi ovviamente questo è il record primario..poi ci sarebbe anche il 41-0...41-1 è il nostro record..ma se lo battono sono molto contento lo stesso..Speriamo bene dai, sta diventando un'ossessione!

  • PippoF92 16/03/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 16/03/2016 @ 12:28 )

    eH NO! Non va benissimo lo stesso! O il record o sotto le 70! Dai ma che delusione sarebbe pareggiare il record??? Ad alcuni il reocrd non interessa..a me si e tanto..è una cosa storica che ha una squadra speciale, inoltre batterlo..con che record? ...

    Sono il primo a volere il record tranquillo, sono comunque numeri che rimangono nella storia. Ovvio meglio l'anello, ma quello è giâ arrivato e quanti giocatori di grandissimo livello lo vedono solo in mano ad altri grandissimi? Tanti. Quindi sarei molto contento se questo gruppo, con Curry MVP per il secondo anno di fila, battesse quel dannato record. E poi il titolo si. Ma prima si chiude 73-9 con 41-0 in casa e il titolo giâ arriva con questi numeri, 9.9 su 10. Peró nelle ultime 16 ci sono delle gare toste e finire 12-4, quindi con il 75%, non è impossibile!

  • StefanoCelticsDavis 16/03/2016, 12.28
    Citazione ( PippoF92 15/03/2016 @ 14:35 )

    13-3 nelle ultime 16 per battere questo fantomatico record. Non è facile perché in queste sedici tre sono contro SA e una contro i Clippers (anche se in casa e senza Griffin) e le possibilitá di uscirne con il 50/50 di W è alto...bisognerebbe qui ...

    eH NO! Non va benissimo lo stesso! O il record o sotto le 70! Dai ma che delusione sarebbe pareggiare il record??? Ad alcuni il reocrd non interessa..a me si e tanto..è una cosa storica che ha una squadra speciale, inoltre batterlo..con che record? Diventa poi sempre più difficile a sua volta avvicinarlo e quindi durerebbe per un bel pezzo direi..

  • PippoF92 16/03/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( Corgandre 15/03/2016 @ 14:39 )

    A pensare alle partitacce lasciate indietro!! Anche secondo me potrebbe finire 72-10 comunque, ho questa sensazione ultimamente

    Meglio 72-10 o anche 71-11 dai. Così si eguagliano o sfiorano quei mitici Bulls ma senza esagerare...che poi si genera il dubbio su quale delle due squadre sia più forte e qui dentro diventa un macello :""D

  • Corgandre 15/03/2016, 21.28
    Citazione ( AVS 15/03/2016 @ 17:45 )

    Preciso che delle partite relative al mio discorso finale, cito quelle con i Clips, Thunder, Nets, ma anche i Jazz (nella prima parte della stagione) e anche Phila grazie all'ennesima sculata da 3 (anche se non ricordo bene di chi)... come vedi c'è ...

    no, perchè a me del record non importava nulla, però ora è diventato qualcosa di più concreto e mi magno le mani a ripensare che le sconfitte sono arrivate, fatta eccezione di 2/3, contro squadre (possiamo dirlo) mediocri. Poi ovvio che per ogni gara c'è una motivazione, allora anche contro Lakers e Portland mancava Iggy, che vuol dire. Poi per me il discorso finisce qui perché alla fine chissenefrega, no?
    E secondo me, per inciso, la tripla di Barnes con i Sixers non marcato nel raggio di tre metri e mezzo non è proprio una sculata tipo le triple a casaccio di Curry!! Mentre come dicevo prima se le altre squadre hanno poca lucidità non è colpa del culo dei Warriors, perché da quando seguo questa squadra fidati che ne ho viste a decine e decine di partite buttate via, è una questione di abitudine e mentalità vincente che questa squadra non aveva fino a due anni fa, forse nemmeno l'anno scorso era così solida ed è una cosa che arriva solo con l'esperienza (e non sottovalutiamo che questa squadra è per 13/15 uguale a quella dell'anno scorso)

  • Corgandre 15/03/2016, 21.22
    Citazione ( AVS 15/03/2016 @ 17:45 )

    Preciso che delle partite relative al mio discorso finale, cito quelle con i Clips, Thunder, Nets, ma anche i Jazz (nella prima parte della stagione) e anche Phila grazie all'ennesima sculata da 3 (anche se non ricordo bene di chi)... come vedi c'è ...

    ma il tuo punto esattamente qual è? lamentare cosa e chi?

  • DADO1995MATTO 15/03/2016, 17.47

    Un rullo

  • AVS 15/03/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( Corgandre 15/03/2016 @ 17:05 )

    A parte che detta così sembra che han sculato metà delle partite!! Comunque alcune sono arrivate meritatamente, parlo della gara contro i Lakers che arrivavano da una gara da 69 punti il giorno prima tipo, in un'ottica di stagione in cui vuoi batte ...

    Preciso che delle partite relative al mio discorso finale, cito quelle con i Clips, Thunder, Nets, ma anche i Jazz (nella prima parte della stagione) e anche Phila grazie all'ennesima sculata da 3 (anche se non ricordo bene di chi)... come vedi c'è poco da lamentare...

  • AVS 15/03/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( Corgandre 15/03/2016 @ 17:05 )

    A parte che detta così sembra che han sculato metà delle partite!! Comunque alcune sono arrivate meritatamente, parlo della gara contro i Lakers che arrivavano da una gara da 69 punti il giorno prima tipo, in un'ottica di stagione in cui vuoi batte ...

    Non lo chiami culo perché vi siete abituati all'impossibile, ma questo sarebbe per le restanti 29 franchigie. Riguardo le L lasciate per strada, tutte fuori casa, con i Bucks pagato le fatiche di Boston in B2B (dove Curry ha deciso il finale grazie all'uscita per falli di Bradley), con i Mavs pagato l'assenza di Curry, con i Pistons la tipologia di sistema, con i Blazers la grande serata di una delle migliori backcourt della lega, quindi solamente quella dei Lakers potete recriminare visto l'atteggiamento, ma allora io ti posso citare le incredibili rimonta, i recuperi e triple impossibile che in un modo o l'altro vi hanno portato a vincere anche quando non meritavate (non che sia una colpa, anzi)...

  • Corgandre 15/03/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( AVS 15/03/2016 @ 16:46 )

    Contando però le sculate che vi hanno fatto vincere partite al limite, non è sensato lamentare quelle poche sconfitte, anche perché alla fine sono statistiche sterili senza un anello...

    A parte che detta così sembra che han sculato metà delle partite!! Comunque alcune sono arrivate meritatamente, parlo della gara contro i Lakers che arrivavano da una gara da 69 punti il giorno prima tipo, in un'ottica di stagione in cui vuoi battere il record da 10 sconfitte su 82 anche quella pesa! XD Poi ripeto contro Detroit e Portland sconfitte meritatissime, contro Dallas sacrosanta, I Bucks hanno sputato sangue ... Poi se i Nets non ti fanno fallo su Iguodala e gli lasciano tirare la tripla che ti porta agli Ot, o se Okc e i clippers ti lasciano rientrare da svantaggi in doppia cifra a meno di 5' dalla fine io non lo chiamerei culo!!!

  • AVS 15/03/2016, 16.46 Mobile
    Citazione ( Corgandre 15/03/2016 @ 14:39 )

    A pensare alle partitacce lasciate indietro!! Anche secondo me potrebbe finire 72-10 comunque, ho questa sensazione ultimamente

    Contando però le sculate che vi hanno fatto vincere partite al limite, non è sensato lamentare quelle poche sconfitte, anche perché alla fine sono statistiche sterili senza un anello...

  • HorfordandHawks 15/03/2016, 16.26

    Il traguardo è quasi vicino

  • Ste1990 15/03/2016, 14.41
    Citazione ( Agelardo 15/03/2016 @ 14:01 )

    Ormai è fatta per il record. Ci sono le tre sfide con San Antonio, vero, ma due di queste arriveranno all'interno delle ultime quattro partite degli warriors; comunque risulta poco credibile che possano perderne tre su tre quando ormai lanciatissimi ...

    Anche perchè dubito che a SA interessi giocarle (Salvo follie dei GSW che riaprano l'eventuale corsa al 1° posto)

  • Corgandre 15/03/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( PippoF92 15/03/2016 @ 14:35 )

    13-3 nelle ultime 16 per battere questo fantomatico record. Non è facile perché in queste sedici tre sono contro SA e una contro i Clippers (anche se in casa e senza Griffin) e le possibilitá di uscirne con il 50/50 di W è alto...bisognerebbe qui ...

    A pensare alle partitacce lasciate indietro!! Anche secondo me potrebbe finire 72-10 comunque, ho questa sensazione ultimamente

  • PippoF92 15/03/2016, 14.35 Mobile

    13-3 nelle ultime 16 per battere questo fantomatico record. Non è facile perché in queste sedici tre sono contro SA e una contro i Clippers (anche se in casa e senza Griffin) e le possibilitá di uscirne con il 50/50 di W è alto...bisognerebbe quindi perderne solo una nelle restanti dodici per finire con sole 9L. Non sono fiducioso per questo primato sinceramente, vedo molto probabile un 12-4 e record eguagliato...che per caritá va benissimo lo stesso! :"D

  • Agelardo 15/03/2016, 14.01

    Ormai è fatta per il record. Ci sono le tre sfide con San Antonio, vero, ma due di queste arriveranno all'interno delle ultime quattro partite degli warriors; comunque risulta poco credibile che possano perderne tre su tre quando ormai lanciatissimi per il record. Per il resto, forse solo Boston in giornata extra lusso o i Clippers potrebbero fare uno scherzetto. Resta solo da capire quanto poco battibile sarà per i posteri questa stagione impossibile. (PS:Da acerrimo nemico, gufata con ratio)

  • andrebott 15/03/2016, 13.54
    Citazione ( RicMon 15/03/2016 @ 13:36 )

    60ª vittoria, da paura

    Eh si stanno facendo una stagione folle

  • RicMon 15/03/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/03/2016 @ 12:46 )

    Sempre più vicino il record dei Bulls

    60ª vittoria, da paura

  • andrebott 15/03/2016, 12.46

    Sempre più vicino il record dei Bulls

  • StefanoCelticsDavis 15/03/2016, 12.29

    Comunque ogni volta che lo vedo tirare mi lascia a bocca aperta...Ne ha messi due anche ieri sera che sembravano messi col telecomando..soprattutto quando era sbilanciato..dai che siamo a -13!

  • StefanoCelticsDavis 15/03/2016, 12.27
    Citazione ( Dorell15 15/03/2016 @ 10:38 )

    Infatti ho sottolineato che la squadra è penosa, un po' per infortuni, un po' perchè costruita male con un allenatore incapace. Ho guardato tra l'anno scorso e quest'anno in attacco, a parte le triple è peggiorato un po' in tutto a livello statist ...

    Io invece mi chiedo cosa c...o aveva nella testa quando rinnovava coi pelicans..LUI in quella squadra li..Secondo me ieri non è che si sia impegnato più di tanto..E' evidente che hai ragione quando dici che quest'nno non ha fatto l'ultimo passo per arrivare al super top, ma ha lavorato tutto l'anno su cose non sue. Spero sia un modo per completarlo ancora di più..di certo deve andarsene dai Pellicani a meno che non peschino simmons/ingram e qualche fa. L'anno scorso ha fatto vedere tutto (quasi) quello che è capace di fare e poteva ambire anche all'mvp. Ha appena fatto 23 anni la strada è lunga

  • luca1993 15/03/2016, 12.26

    Vedendo il calendario che hanno sarà ancora difficile fare il record

  • romyx 15/03/2016, 10.47

    -13...

  • Dorell15 15/03/2016, 10.38
    Citazione ( gnappoty 15/03/2016 @ 10:07 )

    hai ragione ma se noti in 4 anni non ha avuto mai una squadra al completo e questa cosa incide sulle sue performance a mio avviso

    Infatti ho sottolineato che la squadra è penosa, un po' per infortuni, un po' perchè costruita male con un allenatore incapace. Ho guardato tra l'anno scorso e quest'anno in attacco, a parte le triple è peggiorato un po' in tutto a livello statistico, ma questo credo sia dovuto quasi essenzialmente al fatto che l'anno scorso i Pellicani erano da PO e quest'anno invece...
    Quello che mi sorprende è la parte difensiva. Non è il muro che si dipingeva al college.

  • gnappoty 15/03/2016, 10.07
    Citazione ( Dorell15 15/03/2016 @ 08:59 )

    A parte la partita illegale contro i Pistons (dove tutti scrivevano "cazzate" per una sola performance seppur mostruosa) Davis non mostrato i miglioramenti che mi sarei aspettato. La squadra intorno a lui fa schifo, è vero, in attacco è migliorato ...

    hai ragione ma se noti in 4 anni non ha avuto mai una squadra al completo e questa cosa incide sulle sue performance a mio avviso

  • MourningZo88 15/03/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( Dorell15 15/03/2016 @ 08:59 )

    A parte la partita illegale contro i Pistons (dove tutti scrivevano "cazzate" per una sola performance seppur mostruosa) Davis non mostrato i miglioramenti che mi sarei aspettato. La squadra intorno a lui fa schifo, è vero, in attacco è migliorato ...

    Hai ragione, però sinceramente vorrei vederlo in un sistema che lo valorizzi un po'

  • milanoandwarriors 15/03/2016, 09.32

    Dominio DOO DOOOOOO

  • gswbiella 15/03/2016, 09.30

    Speights domina ultimamente

  • Dorell15 15/03/2016, 08.59

    A parte la partita illegale contro i Pistons (dove tutti scrivevano "cazzate" per una sola performance seppur mostruosa) Davis non mostrato i miglioramenti che mi sarei aspettato. La squadra intorno a lui fa schifo, è vero, in attacco è migliorato tanto da 3 ma vicino al ferro non ho visto questi upgrade e in difesa non è il fattore che tutti si immaginavo quando sbarcò in nba 4 anni fa.