Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/03/2016, 12.48 Video

Piovono triple nella gara tra Warriors e Blazers: 37 a referto, record NBA

Record per una gara NBA: 37 triple a segno

NBA


Nella sfida tra Warriors e Blazers è stato messo a segno un nuovo record NBA.
Le due squadre hanno segnato ben 37 triple, record per una singola gara NBA.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • milanoandwarriors 13/03/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se pensi che GS tiri solo da tre non hai capito assolutamente nulla visto che siamo terzi per tiri nel pitturati

  • milanoandwarriors 13/03/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah perchè a JackMcCoy94 piace allora gli allenatori dovrebbero essere inefficienti mentre lautamente stipendiati. Certo come no. Vedi quanto duri da allenatore cosi

  • andrebott 13/03/2016, 10.53

    Grandinava a Oakland ieri notte

  • Checcochecco 13/03/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 23:56 )

    Stranamente hai saltato la parte relativa alle VERE CONTENDER AD OVEST. Ma sei poco credibile, per niente tifi Milano, Warrior e,mi gioco 1 giorno di mute come scommessa, probabilmente anche Juve.

    Prima di parlare di Juve sciacquati la bocca,che sarai il solito cartonato chiacchierone.

  • milanoandwarriors 13/03/2016, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai nominato le due parti del gioco più inefficienti in termini realizzativi del gioco. Almeno il post se visto solo per termini realizzativi è inefficiente, se invece lo intendi come costruzione del gioco E realizzativo allora per quello sono d'accordo. Il mid range IMO deve essere usato meno possibile, anzi, usato quando serve, ovvero ti chiudono da tre, batti dal palleggio ma per arrivare al canestro c'è un protettore, allora va bene. Ma usarlo come lo usa Wall per esempio, è pazzia IMO

  • milanoandwarriors 13/03/2016, 10.26
    Citazione ( James23 13/03/2016 @ 00:07 )

    Che poi a cosa serve la difesa del ferro di Love se voi nel pitturato non entrate mai? Ma dai.

    we fenomeno, l'anno scorso eravamo terzi per tiri tentati nel pitturato, e primi per percentuale dal campo (ovviamente tirando solo da tre).


    Piantala di parlare di basket quando passi la maggior parte del tuo tempo con Sasha Gray

  • Qohelet 13/03/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 23:56 )

    Stranamente hai saltato la parte relativa alle VERE CONTENDER AD OVEST. Ma sei poco credibile, per niente tifi Milano, Warrior e,mi gioco 1 giorno di mute come scommessa, probabilmente anche Juve.

    We fenomeno, limitati a parlare di NBA. Milano è altro..

  • James23 13/03/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/03/2016 @ 23:46 )

    Veramente!!! Che poi con quel mastino di Irving in difesa era tutta un'altra cosa, per non dimenticare la protezione del ferro di Love. Uno schifo, quel titolo andava revocato

    Che poi a cosa serve la difesa del ferro di Love se voi nel pitturato non entrate mai? Ma dai.

  • James23 12/03/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/03/2016 @ 23:46 )

    Veramente!!! Che poi con quel mastino di Irving in difesa era tutta un'altra cosa, per non dimenticare la protezione del ferro di Love. Uno schifo, quel titolo andava revocato

    Stranamente hai saltato la parte relativa alle VERE CONTENDER AD OVEST. Ma sei poco credibile, per niente tifi Milano, Warrior e,mi gioco 1 giorno di mute come scommessa, probabilmente anche Juve.

  • milanoandwarriors 12/03/2016, 23.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io fossi in te scriverei una bella lettera a Silver. Quando legge che il dottor. Arlex non approva questa tendenza si caherà nelle braghe e metterà una fine a questa follia.


    Dimmi qual è secondo te il limite di triple che si possono tirare, cosi lo mette nel regolamento. Scrivi tutto nella prima lettera, almeno fa tutto velocemente

  • milanoandwarriors 12/03/2016, 23.46
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 22:20 )

    Che poi "sistema vincente" quando ai playoff hanno beccato lo schifo dello schifo evitando le VERE CONTENDER ( OKC, CLIPPERS, SPURS) e beccando dei CAVS decimati riuscendo anche a perderne 2. Non dureranno, quando incontreranno una squadra che vuole ...

    Veramente!!! Che poi con quel mastino di Irving in difesa era tutta un'altra cosa, per non dimenticare la protezione del ferro di Love. Uno schifo, quel titolo andava revocato

  • MostVassilisPlayer 12/03/2016, 22.33
    Citazione ( ParanoidAndroid 12/03/2016 @ 19:21 )

    Assolutamente niente, anzi quando il tiro è ben costruito è prorio divertente, come è divertente vedere Curry alzare su dal palleggio quelle parabole impossibili. Ma io parlavo d'altro, un conto è variare il gioco sfruttando tutte le possibili ...

    visione ottimistica purtroppo,quest'anno sono ben 10 i giocatori che potenzialmente possono arrivare ad almeno 200 triple,lo scorso anno e il precedente erano 5,tre anni fa a tale traguardo arrivavano in 3,cinque anni fa (Curry si infortunò) non ci arrivò nessuno.

  • Whitebamba 12/03/2016, 22.25 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 22:22 )

    Ah beh, un MVP NEL RUOLO DI PLAY che non è quindicesimo ma BENSÌ UNDICESIMO PER ASSIST. Tanta roba.

    Trollallero trollallà...ma si fa un corso per essere troll? Ma poi da soddisfazione? Cioè perché sei un troll per forza altrimenti male male

  • James23 12/03/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 12/03/2016 @ 14:18 )

    Te sei un troll pessimo...ma io sono un cogl*one fondamentalmente quindi ti posto questo http://espn.go.com/nba/statistics/player
    /_/stat/assists/sort/avgAssists ...è UNDICESIMO nella lega

    Ah beh, un MVP NEL RUOLO DI PLAY che non è quindicesimo ma BENSÌ UNDICESIMO PER ASSIST. Tanta roba.

  • James23 12/03/2016, 22.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/03/2016 @ 13:29 )

    L'ultina volta che ho controllato importava metterla nel cesto, non come ... Poi se preferisci iso di prepotenza che cominciano quando mancano 7 secondi sul cronometro buon per te

    Che poi "sistema vincente" quando ai playoff hanno beccato lo schifo dello schifo evitando le VERE CONTENDER ( OKC, CLIPPERS, SPURS) e beccando dei CAVS decimati riuscendo anche a perderne 2. Non dureranno, quando incontreranno una squadra che vuole difendere seriamente ai playoff vedrai come si sgonfiano.

  • RicMon 12/03/2016, 20.35 Mobile

    Ah peró... solo 37...

  • Lanpo 12/03/2016, 19.37
    Citazione ( ParanoidAndroid 12/03/2016 @ 19:21 )

    Assolutamente niente, anzi quando il tiro è ben costruito è prorio divertente, come è divertente vedere Curry alzare su dal palleggio quelle parabole impossibili. Ma io parlavo d'altro, un conto è variare il gioco sfruttando tutte le possibili ...

    Io non la vedo cosi tragica. E non perchè mi sono arreso nel vedere solamente tiri da 3, ma perchè ora sta vincendo un certo tipo di squadra. Se ci fosse un lungo competitivo nel pitturato vedremo altro, ma in questo momento i pochi lunghi di valore non sono circondati da squadre competitive.
    Non è che se Golden state ora vince vuol dire che tra 20 si tirerà solo da tre. Gli warriors ora vincono cosi, magari tra un anno abbassano le percentuali e tornano a vincere gli spurs, o un altra squadra.


    Non vedo questa collasso del gioco perchè il basket è sempre stato uno sport in evoluzione, semmai si vedranno sempre più giocatori totali, in grado di far tante cose (soprattutto tirare).

  • ParanoidAndroid 12/03/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( Lanpo 12/03/2016 @ 17:21 )

    Perchè noia? Cosa c'è di noioso nel vedere un giocatore che segna da 3?

    Assolutamente niente, anzi quando il tiro è ben costruito è prorio divertente, come è divertente vedere Curry alzare su dal palleggio quelle parabole impossibili. Ma io parlavo d'altro, un conto è variare il gioco sfruttando tutte le possibilità in cui metto di diritto il tiro da 3 un altro è vedere partite dove si tira SOLO da 3 per 48 minuti. E come dicevo vista la resa e soprattutto visto cosa stanno insegnando e non insegnando ai giovani temo che tra 10 anni sarà norma tirare più da 3 che da 2. Un tio al bersaglio organizzato insomma

  • Ripcity 12/03/2016, 18.51

    Negli anni '90 ricordo i Suns '96/'97 con 3 piccoli in quintetto: Kidd, K. Johnson, Chapman e Person (dalla panchina) a sparare dall'arco. Kidd, non certo un tiratore ma play vero, arrivò a stagione in corso. La squadra partì 0 - 13: e allora Danny Ainge subentrò a Fitzsimmons. In piena emergenza Ainge trovò questa soluzione anche perchè il centro titolare era un trentaquattrenne Hot Rod Williams...finirono 40 - 42 e ai PO fecero soffrire i Sonics di Payton e Kemp portandoli alla quinta partita. Nella serie, Chapman mise anche 9 triple in una partita. Ai tempi si diceva che quei Suns restavano un caso più unico che raro (un exploit del momento) perchè con quel basket non si sarebbe mai andati da nessuna parte. Negli anni '90 era così. I tempi cambiano così come gli interpreti naturalmente.

  • Dado77 12/03/2016, 17.57 Mobile

    Come quando Sacchetti e Sassari ci han battuto coi tiri ignoranti, è frustrante subirlo, ma è basket, non è irregolare, è sfruttare le doti dei propri giocatori. Tra queste triple alcune sono spettacolari, altre costruite davvero bene, altre con rilasci pazzeschi e uomo in faccia. Quindi? Meglio partite basate sull'1vs5, come il modello Banchi sempre contro Sassari od un "Lebron style" ? No, non c'è il modello migliore, nè quello meno "scorretto". Il basket và in una direzione, si sta vedendo, quindi se non la considera la migliore semplicemente ci si attrezzi per batterla, oppure si impari ad usare meglio le stesse armi. Semplice. Io mi godo lo spettacolo, in USA ed EU, ci sono tanti di quei modi attualmente di interpretarlo e vincerlo che non è perché la squadra più forte gioca così allora tutto schifo tutti dietro. Stiamo focalizzandoci troppo tutti su questi meravigliosi GSW, ma al momento rimangono una eccezione, nessuno ha la stessa resa, ci vogliono dei fuoriclasse quasi irripitebili, come sono loro, per arrivare a questo livello. Loro hanno una serata storta al tiro ogni 15, chi altri?

  • Basketagropoli1966 12/03/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 13:56 )

    Ma tiri costruiti dove? Azioni e spaziature dove? Stiamo parlando di un play con 5 assist di media. Il 40% dei centri ha medie assist superiori.

    Tieniti il wrestler Lebron

  • Lanpo 12/03/2016, 17.21
    Citazione ( ParanoidAndroid 12/03/2016 @ 14:24 )

    37 triple a segno fanno 111 punti con 76 tiri, da un punto di vista analitico c'è poco da discutere, efficienza massima. Lo sport che Naismith ha inventato e che credo molti di noi hanno iniziato a seguire/praticare era un altra roba. Senza retoric ...

    Perchè noia? Cosa c'è di noioso nel vedere un giocatore che segna da 3?

  • vdivac 12/03/2016, 17.11 Mobile

    In futuro verrà usata più spesso la strategia dalle franchigie contender di tirare dall'arco e lottare per l'anello.

  • ANDRYX666 12/03/2016, 17.09

    Grandinava orco can...

  • StefanoCelticsDavis 12/03/2016, 15.59

    "Oso" pensare che bisogna essere Curry e Thompson per rendere così efficiente il sistema, infatti i due sono arrivati in finale alla gara dei 3 punti e uno ha fatto il reocrd nel 2015 l'altro nel 2016..per cui non è che questo tipo di GIOCO DEL BASKET sia così applicabile da tutti, Imho

  • Timberiki18 12/03/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Zxtu37 12/03/2016 @ 14:29 )

    Allora potevi dirlo subito che è inutile parlarti :D Che senso ha parlare con uno che riporta classifiche false per far valere le proprie ragioni?

    Ehhhh non ci sono più i troll di una volta, cambiano anche loro come cambia il gioco del basket :)

  • Zxtu37 12/03/2016, 14.29 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 14:14 )

    Allor mettiamola così. Non è nemmeno 15-20 per assist tra tutti i play.

    Allora potevi dirlo subito che è inutile parlarti :D Che senso ha parlare con uno che riporta classifiche false per far valere le proprie ragioni?

  • Zxtu37 12/03/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 14:05 )

    Potrà essere vincente ma a me non piace. Ho solo detto questo. Ed i troll/ rosiconi vari che hanno dovuto aspettare qualche lustro per vincere si sono scatenati.

    In realtà hai detto "non è basket", se avessi semplicemente dettp che non ti piace nessuno ti avrebbe detto nulla. Io non tifo Golden State ma una loro partita me la guardo sempre con piacere e mi guardo sempre con piacere Curry. In più si gioca per vincere e se hai tutte queste bocche da fuoco dall'arco è giusto e logico che imposti un certo tipo di gioco. E i risultati gli stanno dando non ragione, di più. Dobbiamo abituarci al fatto che gli sport cambiano e cambia il modo di interpretarli. Tra 10 anni magari qualcuno inventa un altro tipo di gioco e diremo "se questo è basket" e si ricomincia...

  • ParanoidAndroid 12/03/2016, 14.24

    37 triple a segno fanno 111 punti con 76 tiri, da un punto di vista analitico c'è poco da discutere, efficienza massima. Lo sport che Naismith ha inventato e che credo molti di noi hanno iniziato a seguire/praticare era un altra roba.
    Senza retorica credo che vista la resa sarà questo il basket del futuro, se fossi un allenatore e avessi gente che me le segna le triple anche io li farei tirare, in fondo tri punt is megli che tu. Parafrasando un vecchio spot pubblicitario.
    Da spettatore invece temo la noia che potrei soffrire col basket del 2030

  • Barondavis94 12/03/2016, 14.18
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 14:14 )

    Allor mettiamola così. Non è nemmeno 15-20 per assist tra tutti i play.

    è risaputo che curry non è un play tipico,ed avendo in squadra uno come green gli assist vengono distribuiti tra i 2 e bogut. inoltre dato che parli tanto di statistiche,controlla le statistiche dei giocatori che fanno il passaggio chiave PRIMA dell'assist,e noterai che curry è tra i primi 3,questo perchè fanno girare la palla per trovare l'uomo libero col tiro migliore,ma d'altronde dal tuo nickname si intuisce che per te il gioco è isolamento per james e tante triple doppie dato che gioca solo lui e gli altri stan fermi

  • Whitebamba 12/03/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 14:14 )

    Allor mettiamola così. Non è nemmeno 15-20 per assist tra tutti i play.

    Te sei un troll pessimo...ma io sono un cogl*one fondamentalmente quindi ti posto questo [ link ] ...è UNDICESIMO nella lega

  • vivalarivoluzione 12/03/2016, 14.15

    Spettacolo puro altro che balle...

  • Sheldon0 12/03/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 13:56 )

    Ma tiri costruiti dove? Azioni e spaziature dove? Stiamo parlando di un play con 5 assist di media. Il 40% dei centri ha medie assist superiori.

    Se guardassi le partite ma anche solo le statistiche ti renderesti conto che gli assist a gs li fanno Bogut e Green proprio per valorizzare il tiro da fuori e anche i tagli backdoor che molti non notano ma hanno un peso rilevante nel gioco di curry e co.

  • James23 12/03/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allor mettiamola così. Non è nemmeno 15-20 per assist tra tutti i play.

  • 3andDefense 12/03/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 14:05 )

    Potrà essere vincente ma a me non piace. Ho solo detto questo. Ed i troll/ rosiconi vari che hanno dovuto aspettare qualche lustro per vincere si sono scatenati.

    Se a te non piace è un tuo problema, ma dire "non è basket" è eresia. Oltre a stupidità.

  • pask9 12/03/2016, 14.06
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 13:56 )

    Ma tiri costruiti dove? Azioni e spaziature dove? Stiamo parlando di un play con 5 assist di media. Il 40% dei centri ha medie assist superiori.

    Golden State è la squadra con il maggior numero di assist, non fanno propriamente tiro al piccione. (che poi Curry ha 6,5 assist di media, non 5)

  • James23 12/03/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/03/2016 @ 14:03 )

    Non solo è basket, ma è il basket a oggi più vincente. Quindi sì, È BASKET.

    E mi riferivo anche a Lillard/Mc visto che su 37 Curry e Thompson ne hanno messo "solo" 15

  • James23 12/03/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/03/2016 @ 14:03 )

    Non solo è basket, ma è il basket a oggi più vincente. Quindi sì, È BASKET.

    Potrà essere vincente ma a me non piace. Ho solo detto questo. Ed i troll/ rosiconi vari che hanno dovuto aspettare qualche lustro per vincere si sono scatenati.

  • 3andDefense 12/03/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 12:51 )

    Che schifo. Se questo è basket.

    Non solo è basket, ma è il basket a oggi più vincente. Quindi sì, È BASKET.

  • gswbiella 12/03/2016, 14.02 Mobile

    Comunque 37 son davvero tante tante,non giudico se questo piaccia o meno come spettacolo

  • James23 12/03/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( TheBigO 12/03/2016 @ 13:04 )

    In pratica in area si sta per prendere il rimbalzo offensivo e basta

    Concordo. Gli altri 3 giocatori servono solo per difendere LOL.

  • James23 12/03/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/03/2016 @ 13:29 )

    L'ultina volta che ho controllato importava metterla nel cesto, non come ... Poi se preferisci iso di prepotenza che cominciano quando mancano 7 secondi sul cronometro buon per te

    Non preferisco le iso ma vorrei almeno vedere 5 passaggi prima di un tiro.

  • James23 12/03/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 12/03/2016 @ 13:50 )

    Bho non capisco le polemiche..stiamo parlando di tiri costruiti spaziature eccelse schemi offensivi di un certo livello..non è un generico Tiro al piccione..ho i migliori tiratori della lega mi sembra assurdo pretendere che giochino in post

    Ma tiri costruiti dove? Azioni e spaziature dove? Stiamo parlando di un play con 5 assist di media. Il 40% dei centri ha medie assist superiori.

  • Sheldon0 12/03/2016, 13.50 Mobile

    Bho non capisco le polemiche..stiamo parlando di tiri costruiti spaziature eccelse schemi offensivi di un certo livello..non è un generico Tiro al piccione..ho i migliori tiratori della lega mi sembra assurdo pretendere che giochino in post

  • albyliti 12/03/2016, 13.50 Mobile

    Diciamo che le partite di qualche anno fa erano un altro tipo di spettacolo.

  • Marat 12/03/2016, 13.35 Mobile

    Difese non esageratamente arcigne

  • milanoandwarriors 12/03/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 12:51 )

    Che schifo. Se questo è basket.

    L'ultina volta che ho controllato importava metterla nel cesto, non come ... Poi se preferisci iso di prepotenza che cominciano quando mancano 7 secondi sul cronometro buon per te

  • DoveOsanoIPiccioni 12/03/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 12:55 )

    Dai, il 75% dei tiri non sono nemmeno costruiti su azione. Che roba è?

    vederli giocare e' uno spettacolo per tutti ... tiri da tre o meno ... lo stanno ammettendo anche tutti gli avversari ... anche popovich stesso ... questo e' spettacolo ... i 40 minuti di iso di lebron e di harden un po meno ... imho ...

  • EnricoFo 12/03/2016, 13.25 Mobile

    Se questo basket non piace ci sono sempre le freccette o il nuoto sincronizzato.

  • Checcochecco 12/03/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( James23 12/03/2016 @ 12:55 )

    Dai, il 75% dei tiri non sono nemmeno costruiti su azione. Che roba è?

    Si tratta di qualità dei singoli,ci sono giocatori che possono permetterselo. Altri che possono permettersi di giocare in iso 48 minuti(LeBron,DeRozan..). Neppure quello è basket,però fa parte del gioco,ed è giusto che ogni giocatore sfrutti le proprie qualità al meglio.

Pagina di 2