Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/03/2016, 08.59

Gli Warriors superano senza problemi i Jazz

115-94 il finale

NBA
I Golden State Warriors vincono in casa contro i Jazz 115-94.

Per gli Warriors 17 di Green, 23 di Thompson, 12 con 10 assist di Curry, 13 di Barbosa e 16 di Speights.

Per i Jazz 16 di Hayward, 11 di Favors, 9+15 di Gobert, 18 di Burke, 11 di Lyles.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Fenixwing 10/03/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 16:53 )

    Grazie mille per le spiegazioni. Sì, è comunque 1,98..Ingles l'ho visto diverse volte anche al Maccabi e, anche se ha delle buone qualità in termini di passare la palla, onestamente non mi sembra avere un primo passo fulmineo. Sbaglio?

    Lo chiaman slo-joe, ci sarà un motivo :)

  • Lupofamelico 10/03/2016, 16.53
    Citazione ( Fenixwing 10/03/2016 @ 16:44 )

    Come tipo di gioco e di fisico il paragone più simile é Wade, leggermente più tiratore dalla lunga e meno difensore (anche se più che altro per mancanza di organizzazione gerarchica, non per potenzialità fisiche). Usa un po' più i circus shot r ...

    Grazie mille per le spiegazioni. Sì, è comunque 1,98..Ingles l'ho visto diverse volte anche al Maccabi e, anche se ha delle buone qualità in termini di passare la palla, onestamente non mi sembra avere un primo passo fulmineo. Sbaglio?

  • Fenixwing 10/03/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 14:48 )

    Grazie mille. Un'ultima cosa: quali sono invece le caratteristiche più importanti, tanto offensive quanto difensive, di Alec Burks? È importante per gli equilibri di Snyder? Inoltre: perché è un vantaggio per Hood il fatto di essere mancino in ca ...

    Essenzialmente Burks é oversize per la sua posizione, quindi ha un vantaggio difensivo per caratteristiche fisiche. Per i Jazz non dico sia fondamentale ma quasi, visto che la second unit senza di lui é deceduta. Da PG va costantemente a canestro, batte dal palleggio il suo difensore e fa collassare la difesa. Prova a far lo stesso con Ingles in PG, e vedi da te il risultato.

  • Fenixwing 10/03/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 14:48 )

    Grazie mille. Un'ultima cosa: quali sono invece le caratteristiche più importanti, tanto offensive quanto difensive, di Alec Burks? È importante per gli equilibri di Snyder? Inoltre: perché è un vantaggio per Hood il fatto di essere mancino in ca ...

    Come tipo di gioco e di fisico il paragone più simile é Wade, leggermente più tiratore dalla lunga e meno difensore (anche se più che altro per mancanza di organizzazione gerarchica, non per potenzialità fisiche). Usa un po' più i circus shot rispetto al Wade che conclude di potenza però, ma dal palleggio va via per attributi fisici più che di ball handling. Essere mancini di solito ti dà un vantaggio perché la difesa standard si concentra sulla destra come mano forte (ci son molti più destrimani che mancini) quindi non è sempre automatico fare gli aggiustamenti necessari per fronteggiare i movimenti offensivi che partono specularmente a come vedi fare di solito, anche se in sessione video e in prepartita lo scout ti dice "guarda che quello è mancino". Non è abissale come differenza, ma c'è comunque. Pensa a un difensore che si posiziona tenendo il palleggio a destra come posizione forte, per poi notare che quell'altro parte a razzo con la sua mano forte, ovvero la sinistra...

  • Checcochecco 10/03/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 10/03/2016 @ 13:46 )

    Confermo che okc puo' passare con sas e anche con gsw... chiedi a durant e westbrook se vuoi ulteriori conferme

    Da dire "può passare" a "passerà" ne passa eh. Finora in 6 partite contro SAS,Cleveland e GSW avete vinto solo contro San Antonio a ottobre,qualcosa vorrà pur dire.

  • Lupofamelico 10/03/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/03/2016 @ 14:13 )

    1) Lyles è un rookie e difendeva sui 3 in NCAA, in NBA da lungo non ci sta capendo granchè, per stazza e attitudine. Burke non ce la può proprio fare, è lento di piedi, alto come una vigorsol sdraiata e non capisce una mazza di posizionamento dif ...

    Grazie mille. Un'ultima cosa: quali sono invece le caratteristiche più importanti, tanto offensive quanto difensive, di Alec Burks? È importante per gli equilibri di Snyder? Inoltre: perché è un vantaggio per Hood il fatto di essere mancino in casi di pnr e isolamento?

  • Fenixwing 10/03/2016, 14.13
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 14:01 )

    Analisi perfetta, ma avrei da chiederti ancora due tre cose. 1) quali sono i limiti difensivi dei Treys? 2) burks cos' ha? 3) tecnicamente Favors è migliorato sensibilmente? È parecchio che non lo vedo. Mentre Hood mi sembra un giocatore che sa seg ...

    1) Lyles è un rookie e difendeva sui 3 in NCAA, in NBA da lungo non ci sta capendo granchè, per stazza e attitudine. Burke non ce la può proprio fare, è lento di piedi, alto come una vigorsol sdraiata e non capisce una mazza di posizionamento difensivo. Si impegna anche, ma è proprio limitato.

    2) Pierce l'ha fatto volare per terra e si è spaccato il malleolo laterale. E' fuori da due mesi post intervento.

    3) Considerando che era al pari di Gani Lawal quando è entrato in NBA, sì. Tira col 60% di eFg, dal midrange è nella media NBA (da certe posizioni anche bello sopra) e in post fai molta fatica a fermarlo perchè fisicamente è una belva e ha messo su della buona tecnica. Può ancora migliorare.

    Hood dal punto di vista della tecnica offensiva ha un tiro pressapoco perfetto, è mancino (ed è un gran vantaggio se giochi pnr o, come fa lui, anche certi isolamenti per il jumper), è lungo e sfrutta bene questa caratteristica quando prende il jumper perchè ha un rilascio veramente alto, oltre ad avere un tocco notevolmente morbido. Solo che non è ancora estremamente costante, per cui quando becca la serata in cui non va...non va. E lì son cavoli amari. Mentre quando infila due canestri di seguito son cavoli amari per gli avversari.

  • Lupofamelico 10/03/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/03/2016 @ 13:36 )

    Perchè in quanto a preparazione della gara, cultura tattica (conoscenza di tipi di gioco, schemi, etc) e comprensione del gioco ce ne sono veramente pochi come lui, anche come varietà di preparazione avendo allenato ad alti livelli sia in NCAA che ...

    Analisi perfetta, ma avrei da chiederti ancora due tre cose. 1) quali sono i limiti difensivi dei Treys? 2) burks cos' ha? 3) tecnicamente Favors è migliorato sensibilmente? È parecchio che non lo vedo. Mentre Hood mi sembra un giocatore che sa segnare in tanti modi, anche uno slasher perché può andare a concludere al ferro anche se ho visto che preferisce arrestarsi e tirare dopo aver eseguito un arresto di potenza

  • KDRWOKC 10/03/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/03/2016 @ 09:47 )

    Da uno che dice che OKC si accoppia da dio con San Antonio e che sulle 7 molto probabilmente potrebbe passare cosa ti aspetti? La cosa più grave è che c'è ancora gente che crede che GSW sia solo Steph e poco altro.

    non credo che gsw sia solo curry altresi sono sicuro che se si dovesse rompere se vi va di extralusso passate il primo turno ai po..

  • KDRWOKC 10/03/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/03/2016 @ 09:47 )

    Da uno che dice che OKC si accoppia da dio con San Antonio e che sulle 7 molto probabilmente potrebbe passare cosa ti aspetti? La cosa più grave è che c'è ancora gente che crede che GSW sia solo Steph e poco altro.

    Confermo che okc puo' passare con sas e anche con gsw... chiedi a durant e westbrook se vuoi ulteriori conferme

  • Fenixwing 10/03/2016, 13.36
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 09:51 )

    Ti quoto vedendo che sei un tifoso Jazz. L'altra volta a Sky Tranquillo e Mamoli dicevano che Quin Snyder è una delle più brillanti menti offensive della NBA. Non vedendo molte partite di Utah, mi spieghi in cosa eccelle Snyder? E allo stesso tempo ...

    Perchè in quanto a preparazione della gara, cultura tattica (conoscenza di tipi di gioco, schemi, etc) e comprensione del gioco ce ne sono veramente pochi come lui, anche come varietà di preparazione avendo allenato ad alti livelli sia in NCAA che in D-League, che in Eurolega (facendo il console di Messina) che anche in NBA come assistente. Pupillo di coach K prima come giocatore poi come assistente.

    Solo che come dice damar47 siamo senza PG (ma quello è il meno, nel senso che il sistema che sta adottando Snyder prevede una sostanziale equivalenza nei ruoli delle guardie) ma soprattutto abbiamo 3 giocatori che san fare canestro (Hood, Hayward e Favors), gli altri sono un pianto in quanto a soluzioni offensive, specie come bagaglio personale.
    Potenzialmente sarebbero di più quelli che sanno fare canestro, ma uno è ko (Burks), e altri due sono menomati difensivamente (i Treys), per cui spesso si finisce a costruire dei giochi anche ottimi per il piazzato dall'angolo con quattro metri di spazio...e molto spesso succede che o non tirano proprio o non fanno mai canestro. Il che vuol dire mucchi di palle perse vive (perchè fanno dei passaggi passivi che non c'entrano una mazza con quello che dovrebbero fare, visto che se sei libero devi TIRARE e non passare, anche perchè se sei libero te vuol dire che gli altri tuoi compagni con tutta probabilità sono marcati e anche bene), attacco che dal punto di vista dello score rimane fermo per diversi minuti e un sovrautilizzo effettivo di quei 3 giocatori che devon reggere tutta la baracca (spesso anche difensivamente, nel caso di Hayward e Favors).

  • rollyrules 10/03/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/03/2016 @ 09:47 )

    Da uno che dice che OKC si accoppia da dio con San Antonio e che sulle 7 molto probabilmente potrebbe passare cosa ti aspetti? La cosa più grave è che c'è ancora gente che crede che GSW sia solo Steph e poco altro.

    Quoto se poi fa 9 anche Varejao a Sam a post

  • rollyrules 10/03/2016, 13.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande Mo dalla media la butta di brutto e passa bene la palla nonostante sia un buco nero. Avanti cosi

  • milanoandwarriors 10/03/2016, 12.40

    Solo poche parole: DOMINIO MOBUCKETSSSSSSS


    Corgandre

  • Fenixwing 10/03/2016, 12.15
    Citazione ( Corgandre 10/03/2016 @ 09:08 )

    Quando becchi la serata di Mo Buckets non c'è scampo!! XD Da quando Neto ha un tiro affidabile da fuori?!

    Tira col 38.5% in stagione (e da quando è arrivato Mack è molto sotto la media stagionale), e in generale da oltre i 16ft con il 41%...essenzialmente quando l'attacco perimetrale gira e lo lasciano tirare perchè gli scout dicono che non sa tirare, che è una balla fenomentale.

  • damar47 10/03/2016, 10.00
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 09:51 )

    Ti quoto vedendo che sei un tifoso Jazz. L'altra volta a Sky Tranquillo e Mamoli dicevano che Quin Snyder è una delle più brillanti menti offensive della NBA. Non vedendo molte partite di Utah, mi spieghi in cosa eccelle Snyder? E allo stesso tempo ...

    Secondo me faticano perchè hanno meno talento offensivo della media... e un buco enorme nello slot di playmaker (anche per sfiga).
    In difesa invece sono decisamente sopra la media, quasi elite NBA

  • Lupofamelico 10/03/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/03/2016 @ 09:06 )

    Peccato aver beccato la serata sfigghi di Curry e contemporaneamente la serata on fire di qualsiasi altro giocatore che si alzasse dal pino per i Warriors, ma in attacco non siamo stati pessimi e anzi, qualche problemino se vai 33 volte in lunetta g ...

    Ti quoto vedendo che sei un tifoso Jazz. L'altra volta a Sky Tranquillo e Mamoli dicevano che Quin Snyder è una delle più brillanti menti offensive della NBA. Non vedendo molte partite di Utah, mi spieghi in cosa eccelle Snyder? E allo stesso tempo però perché spesso la squadra fatica in attacco

  • gswbiella 10/03/2016, 09.49

    Serata relax per stef....

  • Checcochecco 10/03/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da uno che dice che OKC si accoppia da dio con San Antonio e che sulle 7 molto probabilmente potrebbe passare cosa ti aspetti? La cosa più grave è che c'è ancora gente che crede che GSW sia solo Steph e poco altro.

  • PippoF92 10/03/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 10/03/2016 @ 09:22 )

    Contro quelle forti con un curry non in palla fanno fatica a vincere

    Il problema è che il Curry non in palla è quello che ti piazza comunque 15/20 punti ma tiracchia un po' peggio del solito...magari intorno al 40. Che non é un Curry da far schifo ma solo un Curry un po' piú..."normale".

  • KDRWOKC 10/03/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 10/03/2016 @ 09:20 )

    Ecco cosa mi fa paura dei Warriors, Curry si permette una nottata di pausa ma ci pensa qualcun altro a portarla a casa

    Contro quelle forti con un curry non in palla fanno fatica a vincere

  • PierreMcDunk 10/03/2016, 09.20 Mobile

    Ecco cosa mi fa paura dei Warriors, Curry si permette una nottata di pausa ma ci pensa qualcun altro a portarla a casa

  • vdivac 10/03/2016, 09.15 Mobile

    Miracolo che curry non abbia segnato neanche un punto in un quarto

  • Corgandre 10/03/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/03/2016 @ 09:06 )

    Peccato aver beccato la serata sfigghi di Curry e contemporaneamente la serata on fire di qualsiasi altro giocatore che si alzasse dal pino per i Warriors, ma in attacco non siamo stati pessimi e anzi, qualche problemino se vai 33 volte in lunetta g ...

    Quando becchi la serata di Mo Buckets non c'è scampo!! XD Da quando Neto ha un tiro affidabile da fuori?!

  • Fenixwing 10/03/2016, 09.06 Mobile

    Peccato aver beccato la serata sfigghi di Curry e contemporaneamente la serata on fire di qualsiasi altro giocatore che si alzasse dal pino per i Warriors, ma in attacco non siamo stati pessimi e anzi, qualche problemino se vai 33 volte in lunetta gliel'hai causato (anche più di qualche). Ovviamente Hood DNP per infortunio, ma siamo abituati. Rivoglio Exum e Burks così Trey può giocare da guardia, maledizione.