Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/03/2016, 08.51

I Pistons sbancano Dallas con un 25+17 di Drummond

102-96 il finale

NBA
I Detroit Pistons vincono in casa dei Mavs 102-96.

Per Detroit 19 di Harris, 20 di Morris, 25+17 di Drummond, 14 di Caldwell-Pope, 11 di Jackson.

Per i Mavs 25 di Parsons, 25+10 di Nowitzki, 10+13 di Pachulia, 10 di Matthews.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • 3andDefense 11/03/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/03/2016 @ 12:47 )

    Dargli del gatto in acqua è un complimento. Vive d'istinto, il problema che ha l'istinto di un fuori fase.

    Vero, perché il gatto la odia ma sa nuotare. È un ragno in acqua.

  • Lubasket87 11/03/2016, 13.09
    Citazione ( CerrutiBr0wn 10/03/2016 @ 14:26 )

    Sasha micmavs Lubasket87 larryjoe87 Sono in vacanza alle Canarie e tornerò il 20, non riesco a vedere molto partite ma seguo e vi leggo. Allora sta andando tutto un po in m3rda, mi ero sbilanciato in un fiducioso 15-5 nelle 20 partite che stiamo a ...

    Concordo quasi in toto con tutti i tifosi mavs che hanno scritto. Inoltre non capisco perchè Dirk non prenda più i tiri nel finale ma le opzioni siano diventate williams e matthews. Inoltre io proverei a mettere in quintetto base barea come accadde nelle finals del 2011 con deron williams sesto uomo. E anche vero che dopo la Fa della scorsa estate non potevamo aspettarci chissà cosa ma il gioco e soprattutto la difesa latita e le scelte posteriori non sono del tutto condivisibili.

  • MrBigshot1 11/03/2016, 12.53
    Citazione ( blupistons 10/03/2016 @ 09:00 )

    Deeeetroit basketball!!! W di importanza capitale presa fuori dal Palace, adesso partita tosta con gli Hornets, serve una gran prestazione. Go Pistons

    La chiave della stagione è stanotte...perchè dopo Philly e wsh da cui 1-1 è fattibile e poi striscia di 9 partite al Palace...dobbiamo vincere per sperare.

  • MrBigshot1 11/03/2016, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allora l'analisi che hai fatto è veramente azzeccata. Ci aggiungerei che diventa un fattore decisivo quando prende più di 15 reb; e che nel caso anche quando vai con l'hack-a-dre fai fatica a limitarlo. Il futuro dei Pistoni ruota attorno alla sua crescita e a quella di Reggie, SVG ha creato un bel quintetto con Harris che si interscambia con il gemello veramente in maniera ottimale; in più è il prototipo di 4 alla SVG (ha skills offensive notevoli, sà mettere giù il pallone, sà tirare, sà passare è un buono scorer e non necessita di troppi palloni; in più difensivamente se migliora un pochettino diventa veramente scomodo). Con l'annessione di qualche panchinaro siamo davvero temibili, ma il salto a BIG passa nelle mani di reggie e DRE soprattutto in difesa dove non difendono una mazza (pnp e pnr mortiferi per noi). In attacco se Dre mette su' altri due movimenti e impara a fare un pnr decente non si ferma MAI.

  • MrBigshot1 11/03/2016, 12.47
    Citazione ( 3andDefense 10/03/2016 @ 09:43 )

    Sui blocchi di giocatori bravi "sia nel roll che nel pop" sembra un gatto in acqua.

    Dargli del gatto in acqua è un complimento. Vive d'istinto, il problema che ha l'istinto di un fuori fase.

  • larryjoe87 11/03/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 10/03/2016 @ 14:26 )

    Sasha micmavs Lubasket87 larryjoe87 Sono in vacanza alle Canarie e tornerò il 20, non riesco a vedere molto partite ma seguo e vi leggo. Allora sta andando tutto un po in m3rda, mi ero sbilanciato in un fiducioso 15-5 nelle 20 partite che stiamo a ...

    Beh come scritto anche dagli altri, anch'io non condivido la scelta del coach di lasciare in panca giocatori come Javalone, Justin e Dwight che potrebbero dare una mano, specialmente in partite in cui gli altri non rendono..detto ciò la nostra stagione sta rispettando le aspettative ( anche se alcuni ci vedavano fuori dai playoff ) quindi non ne farei un dramma..la mia più grande speranza è che si possa regalare a Dirk una squadra con la quale poter competere realmente il prossimo anno, glielo dobbiamo per quello che ha fatto e che continua a fare..

  • milligun 10/03/2016, 16.43

    PEACE&LUVDRU
    ;-)

  • kidd2 10/03/2016, 15.02
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 14:39 )

    Io dico solo una cosa: Stiamo facendo pena? si, allora usiamo tutte le carte che abbiamo in mano...i PO si faranno di sicuo, non c'è il rischio di non riuscire ad arrivarci, come è sicuro il 4-0 al primo turno...poi non so se hai visto qualche nost ...

    concordo

  • micmavs 10/03/2016, 14.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io dico solo una cosa: Stiamo facendo pena? si, allora usiamo tutte le carte che abbiamo in mano...i PO si faranno di sicuo, non c'è il rischio di non riuscire ad arrivarci, come è sicuro il 4-0 al primo turno...poi non so se hai visto qualche nostra partita ultimamente, ma Felton e Lee in D sono improponibili, già oggi i due (Justin e Powell) gli sono di molto superiori da questo punto di vista.




    Alla fine mi girano i coioni, ma mi interessa anche relativamente poco di questa stagione (con esito già scritto), spero in una prossima FA gestita bene e che Carlsile inizi a valutare anche i giovani come giocatori potenzialmente utili al progetto ANCHE nell'immediato.




    Intanto Rick ha dichiarato che Powell potrebbe tornare presto nelle rotazioni, forse si è accorto di aver fatto qualche minch*ata nell'escluderlo completamente...


    Ps.
    lee non è un cesso totale, ma è quel giocatore che va a completarti un roster interessante, non la prima opzione in uscita dalla panca, soprattutto se (ti ripeto) in un ruolo che non è il suo.

  • CerrutiBr0wn 10/03/2016, 14.26 Mobile

    Sasha micmavs Lubasket87 larryjoe87
    Sono in vacanza alle Canarie e tornerò il 20, non riesco a vedere molto partite ma seguo e vi leggo.
    Allora sta andando tutto un po in m3rda, mi ero sbilanciato in un fiducioso 15-5 nelle 20 partite che stiamo affrontando. Bè era una speranza, e nelle mie speranze non c'erano 3L contro 3 squadre ostiche ma non insormontabili come Kings,Nuggets, pistons. Siamo già quindi 12-8....in discesa purtroppo.
    Ha ragione Lubasket87 , sempre stuprati dai lunghi, coousins,drummond,faried. Gente potente e atletica. Su questo si potrà intervemire solo a giugno.
    Ovvio che la panchina é un problema micmavs , ma sai bene che il problema nasce da lontano. Da rondo, a DAJ, sono cose che hanno sconvolto il nostro roster. E in tempi non sospetti dissi che avremmo pagato per anni l'errore rondo, poi DAJ ha risconvolto tutto. Lerrore comunque nasce sul mercato, o meglio su chi si può e poi si riesce davvero a prendere. Era palese che ci volesse il sostituto di Dirk, io in estate vedevo addirittura un dirk come capo della 2 unit, o con i minuti limitati a 20-25, e costruire qualcosa di diverso a livello di titolari. Magari non avevamo deron, ma avevamo un front court rispettabile. Visto che il nostro problema l'anno scorso era la D e i rimbalzi, soprattutto in attacco. Mancanza di atletismo.
    Chiudo dicendo che questa squadra soprattuto lanno prossimo crescerà tantissimo soprattutto con 2 giocatori: matthews e parsons. Matt è ancora limitato dal tendine, e le % ne hanno risentito quest anno, parsons sembra aver trovato una ottima condizione fisica solo nell'ultimo mese e mezzo, e avrà tutta l'estate per prepararsi al meglio. Per il mercato urge il C o una PF coi controcaxxi, se non si dovesse riuscire ad arrivare a un C. La panchina e ancora tutta da valutare, powell-anderson-barea-Lee penso possa essere un discreto inizio. Ma i 2 giovani devono tassativamente giocare !!! Harris magari lo sacrificherei, ha un po di mercato e potrebbe darci un sostituto per matt. Almeno 1 tra Zaza e deron secondo me non ci sarà più .


    JackMcCoy94 non ti preoccupare, sto già pensando alla foto per milano&warriors ... #dominio cerrutiBr0wn

  • micmavs 10/03/2016, 14.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che i benefici non i vedono senza contare che far giocare Felton da SG, ma ancor più Lee da C primo backup di Zaza è qualcosa di ASSURDO, soprattutto per una squadra che già soffre in D.


    Rick sta facendo rotazioni di merd* e noi giochiamo male e perdiamo...questa è la sintesi del nostro periodo/stagione...bisogna iniziare a criticare gli "intoccabili" come Carlisle altrimenti non cambierà niente...

  • micmavs 10/03/2016, 14.01

    * il problema di Cuban riguarda il voler a tutti i costi un big, ma le rotazioni sono opera di Rick, quindi per il discorso che sto facendo io la colpa è al 100% del nostro coach e magari al posto di incaz*arsi dovrebbe darsi una svegliata.

  • micmavs 10/03/2016, 13.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aspetta aspetta...il tuo discorso in parte è condivisibile, ma per il resto non sta in piedi...




    Credi davvero che usare (quindi non dico di rivoluzionare tutto, ma sto parlando di usare quello che hai già) Powell o Justin al posto di Lee e Felton possa farci uscire davvero dai PO? non scherziamo dai...qui si torna sempre al solito discorso (semplice) che Rick non da fiducia ai giovani. punto.






    Ps.
    Tra l'altro adesso, con queste rotazioni,stiamo facendo pure pena.

  • micmavs 10/03/2016, 13.24
    Citazione ( Lubasket87 10/03/2016 @ 12:55 )

    hahahahah. Cmq si. Per me non si può andare avanti così. Penso che i play off li raggiungeremo ma sinceramente vorrei solo evitare figuracce. Purtroppo sono anni che non abbiamo un centro buono (a parte Chandler e in parte Wright). Non abbiamo gioc ...

    Squadra nella media, comunque Rick, non può continuare così, non può gestire solo giocatori over 30 cazo...


    Guardiamo la scorsa stagione, Jae e Aminu era due giocatori dei Mavs, ma Rick gli faceva perdere minuti mettendo in campo RJ...ora dove sono? uno a Boston, titolare e parte importante del loro progetto, mentre l'altro sta giocando una buona stagione a Portland...non è possibile andare avanti così, anche perchè i risultati, con qusti veterani (con queste squadre) non arrivano...dovrei gioire per un settimo/ottavo posto e un 4-0/4-1 ai PO? NO!


    Ora abbiamo solo due giovani interessanti, Justin e Powell, vediamo di perdere anche loro...spero davvero che questa sia l'ultima stagione così, abbiamo un sacco di giocatori in scadenza che non vanno riconfermati ed altri che vanno scaricati...spero/prego che la prossima FA sia gestita in modo intelligente.



  • Lubasket87 10/03/2016, 12.55
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 12:45 )

    Due o tre partite fa ho visto Barea-Felton-Harris-Dirk-Lee...https://i
    mgflip.com/s/meme/Captain-Picard-Facepal
    m.jpg

    hahahahah. Cmq si. Per me non si può andare avanti così. Penso che i play off li raggiungeremo ma sinceramente vorrei solo evitare figuracce. Purtroppo sono anni che non abbiamo un centro buono (a parte Chandler e in parte Wright). Non abbiamo giocatori esplosivi (Aminu e Crowder lo erano in parte) e bravi nel difendere ( con tutti i limiti io amavo Marion perchè marcava chiunque dalla guardia <<Harden>>>, all'ala piccola sino a determinate ale grandi). Fatta questa regressione questa squadra è fatta con i piedi XD

  • micmavs 10/03/2016, 12.45
    Citazione ( Lubasket87 10/03/2016 @ 12:30 )

    Sono d'accordo. Anche io credo che bisogna dare del minutaggio soprattuttoa a Justin per il fatto che non abbiamo ali piccole pure. Rimpiango il non avere uno come Crowder oppure Marion. Ma soprattutto nelle ultime due gare sono stati proposti quinte ...

    Due o tre partite fa ho visto Barea-Felton-Harris-Dirk-Lee...[ link ]

  • Lubasket87 10/03/2016, 12.30
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 12:22 )

    * non è che abbiamo chissà quali fenomeni per una second unit, ma già il solo fatto di dare qualche minuto a Justin, Powell e McGee/Mejri (sicuramente più "centri" di Lee...) potrebbe rivelarsi utile in alcune situazioni...in questa partita invec ...

    Sono d'accordo. Anche io credo che bisogna dare del minutaggio soprattuttoa a Justin per il fatto che non abbiamo ali piccole pure. Rimpiango il non avere uno come Crowder oppure Marion. Ma soprattutto nelle ultime due gare sono stati proposti quintetti al quanto discutibili......addirittura è capitato vedere ieri: Harris Felton Matthews Parsons Pachulia insieme! cioè Parsons ala grande! Mattews ala piccola!

  • micmavs 10/03/2016, 12.22

    * non è che abbiamo chissà quali fenomeni per una second unit, ma già il solo fatto di dare qualche minuto a Justin, Powell e McGee/Mejri (sicuramente più "centri" di Lee...) potrebbe rivelarsi utile in alcune situazioni...in questa partita invece sono entrati solo Barea, Harris, Felton e Lee (ma cosa cazo possiamo aspettarci dopo?)...questo significa spremere i titolari e non portare nulla dalla panca...devo dire che le ultime decisioni della squadra mi hanno deluso e non poco.

  • micmavs 10/03/2016, 12.14
    Citazione ( Lubasket87 10/03/2016 @ 11:56 )

    Io ho visto i primi tre quarti della gara e posso dire, per come la vedo io: che contro Dallas ogni centro buono - ottimo farà sempre doppia doppia (15+15). Non riusciamo a difendere sui lunghi. Drummond ci ha fatto il culo e abbiamo dovuto fare hac ...

    Sono d'accordo, ma più che DWill scoppiato è ciò che Rick fa entrare dalla panca che è penoso...Harris, Felton e Lee non possono essere considerati membri di una second unit affidabile, soprattutto se il lungo deve giocare come cambio di Zaza e Felton da SG.







  • Lubasket87 10/03/2016, 11.56

    Io ho visto i primi tre quarti della gara e posso dire, per come la vedo io: che contro Dallas ogni centro buono - ottimo farà sempre doppia doppia (15+15). Non riusciamo a difendere sui lunghi. Drummond ci ha fatto il culo e abbiamo dovuto fare hack per limitarlo ai liberi. Detroit ha messo i tiri pesanti e si è dimostrata più libera anche mentalmente e fisicamente nonostante abbia rotazioni limitate. Dallas ha giocatori che hanno paura di prendersi i tiri! Pachulia non ha una riserva adeguata, Deron Williams è scoppiato e mettiamoci che le ultime scelte di Carlisle non sono state delle migliori. Ps: un'altra rimessa semi decisiva sbagliata da Parsons nel finale

  • andrebott 10/03/2016, 11.53

    I Pistons non mollano per nulla, ottimo bravi

  • micmavs 10/03/2016, 11.11
    Citazione ( Dont32 10/03/2016 @ 11:02 )

    Tranquillo,altre 4/5 w e siete ai PO

    Sui PO sono tranquillo, 4-0 e via...il fatto è che voglio un cambiamento nelle rotazioni e le L spero possano aprire gli occhi a Rick.

  • Dont32 10/03/2016, 11.02
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 08:53 )

    Io sono più felice per la L che per una W...anzi, spero di perderne altre, speriamo che questo possa far cambiare le cose...

    Tranquillo,altre 4/5 w e siete ai PO

  • Lupofamelico 10/03/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh mi viene da dire che non è cestisticamente molto intelligente Drummond. Si, Harris sta diventando sempre più un giocatore totale.

  • 3andDefense 10/03/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sui blocchi di giocatori bravi "sia nel roll che nel pop" sembra un gatto in acqua.

  • Lupofamelico 10/03/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 09:37 )

    Per la prima domanda ti rimando a chi ne sa sicuramente più di me, dariosk mi sembra che l'altra volta sia riuscito a risponderti. Sul fatto che il nostro attacco sia meno fluido dipende, noi siamo da molto tempo una squadra troppo incostante, ...

    Mah speriamo che Rick riesca a trovare il bandolo della matassa come tante volte ha fatto. Probabilmente questa squadra non ha trovato ancora equilibrio, solo che il tempo stringe

  • micmavs 10/03/2016, 09.37
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 09:25 )

    Una cosa che non c'entra, anzi c'entra fino a un certo punto: net rating e net scoring margin sono due definizioni analoghe? No perché ho letto un dato interessante: vedendo la classifica dell'Offensive Real Plus Minus, alle prime 37 posizioni non c ...

    Per la prima domanda ti rimando a chi ne sa sicuramente più di me, dariosk mi sembra che l'altra volta sia riuscito a risponderti.






    Sul fatto che il nostro attacco sia meno fluido dipende, noi siamo da molto tempo una squadra troppo incostante, senza contare che con una squadra di veterani la stanchezza si fa sentire... secondo me il problema principale è la panca (e le rotazioni), ad oggi devi avere giocatori in grado di mantenere alto il ritmo in uscita dalla panca, e penso che questo sia il nostro limite maggiore, limite che poi va ad influenzare anche sulla nostra fase offensiva.




    Ps.
    Considerando anche le situazioni di Matt e Parsons, che ad oggi possono farti 30 punti in una partita e sparire in quella successiva.

  • Lupofamelico 10/03/2016, 09.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quali sono secondo te i limiti difensivi di Drummond? Perché in virtù della sua mobilità potrebbe fare molto meglio. Inoltre, poiché mi sembri molto preparato, perché Tobias è il giocatore perfetto per Stan?

  • Lupofamelico 10/03/2016, 09.25 Mobile
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 09:13 )

    Questo non te lo so ancora dire...ho dato solo una rapida occhiata al boxscore...cercherò di recuperarla in giornata. Ps. Comunque sembra che la panca sia stata fondamentale per la L......

    Una cosa che non c'entra, anzi c'entra fino a un certo punto: net rating e net scoring margin sono due definizioni analoghe? No perché ho letto un dato interessante: vedendo la classifica dell'Offensive Real Plus Minus, alle prime 37 posizioni non c'è nessun Maverick. Il primo è Wes (38) e poi Dirk (39). Per carità, le statistiche non dicono tutto. Ma, a tuo parere, potrebbe significare che l'attacco è un po' meno fluido?

  • micmavs 10/03/2016, 09.13
    Citazione ( Lupofamelico 10/03/2016 @ 09:06 )

    Com'è stata la partita di stanotte? La chiave?

    Questo non te lo so ancora dire...ho dato solo una rapida occhiata al boxscore...cercherò di recuperarla in giornata.




    Ps.
    Comunque sembra che la panca sia stata fondamentale per la L......

  • Lupofamelico 10/03/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( micmavs 10/03/2016 @ 08:57 )

    Intanto..."Rick Carlisle calls Dwight Powell one of the most professional second-year players he's ever seen & adds Powell could re-enter the rotation"...speriamo, ed un giorno ci spiegherai perché l'hai fatto uscire da queste cazo di rotazioni...PD ...

    Com'è stata la partita di stanotte? La chiave?

  • blupistons 10/03/2016, 09.00 Mobile

    Deeeetroit basketball!!! W di importanza capitale presa fuori dal Palace, adesso partita tosta con gli Hornets, serve una gran prestazione. Go Pistons

  • micmavs 10/03/2016, 08.57 Mobile

    Intanto..."Rick Carlisle calls Dwight Powell one of the most professional second-year players he's ever seen & adds Powell could re-enter the rotation"...speriamo, ed un giorno ci spiegherai perché l'hai fatto uscire da queste cazo di rotazioni...PD.

  • micmavs 10/03/2016, 08.53 Mobile

    Io sono più felice per la L che per una W...anzi, spero di perderne altre, speriamo che questo possa far cambiare le cose...