Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/03/2016, 08.43

Gli Spurs dominano in casa dei Timberwolves

116-91 il finale

NBA
Pur senza i Big Three, gli Spurs riscattano subito il KO contro i Pacers dominando i Timberwolves in trasferta. 116-91 il finale.

Per gli Spurs 15 di Leonard, 29 di Aldridge, 18 di West, 13 di Miller.

Per i Timberwolves 23 di Wiggins, 19 di Towns, 15 di LaVine, 10 di Jones, 11 di Muhammad.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 10/03/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 10/03/2016 @ 11:48 )

    No certo, ma Diaw, Parker, Simmons, lo stesso Leonard fino a 3 mesi fa, hanno tutti bene o male questo vizio, mi sembra piuttosto riluttante se non costretto anche Miller

    Il vantaggio e' che i primi due la danno via superbamente e riescono spesso a servire o il lungo sottocanestro o un tagliante quando la difesa si e' gia' girata per il rimbalzo. Simmons spesso finta il tiro e pure il passaggio muove il difensore e va al ferro non succede il 100% delle volte ma un buon 70% si e si conclude con tiri ad alta percentuale.

  • Thebigfundamental21 10/03/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 09/03/2016 @ 22:35 )

    Non mi pare che Ginobili o Green o Mills passino il tiro con spazio...

    No certo, ma Diaw, Parker, Simmons, lo stesso Leonard fino a 3 mesi fa, hanno tutti bene o male questo vizio, mi sembra piuttosto riluttante se non costretto anche Miller

  • damar47 10/03/2016, 09.57
    Citazione ( TheBigO 09/03/2016 @ 22:11 )

    Aldridge in versione American sniper ha leggerissimamente dominato

    nonostante Leonard secondo me è ancora il giocatore con più punti nelle mani che abbiamo in una singoa serata (subito dopo metterei Parker/K)

  • TheBigO 09/03/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chicca della partita il rimbalzo preso in 4 dai Timberwolves nel primo quarto

  • Gil10Sba5 09/03/2016, 22.35 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 16:17 )

    Purtroppo ha più esempi del contrario...

    Non mi pare che Ginobili o Green o Mills passino il tiro con spazio...

  • TheBigO 09/03/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 19:03 )

    Vabbè, si vedrà

    Che vittoria è in stagione con almeno 25 punti di scarto? La 25°?

  • TheBigO 09/03/2016, 22.32 Mobile

    Mi è piaciuto molto West, allenamento per Leonard, gara discreta per Mills. Gli altri senza infamia e senza lode

  • Gil10Sba5 09/03/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 16:02 )

    Ah bella partita di Miller, l'intesa con Aldridge è ottima, rimane un ottimo giocatore seppur senza più gambe (la 3s senza salto per un 1.90 è "particolare"), peccato che tra solo qualche mese non lo rivedremo più ...

    Mi e'sempre piaciuto e passa superbamente

  • TheBigO 09/03/2016, 22.11 Mobile

    Aldridge in versione American sniper ha leggerissimamente dominato

  • TheBigO 09/03/2016, 22.09 Mobile

    Che giocatore Towns

  • Ste1990 09/03/2016, 20.56
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 19:02 )

    In pratica tra 5 anni ci ritroviamo Odom? Guarda, spero che tu abbia ragione ma io non ci credo nemmeno se lo vedo... Per me tra 5 anni non è nemmeno sicuro che sia in NBA...

    ma su quello puoi giurarci, tra 5 anni non è detto che sia in NBA, ma ci sono anche possibilità (remote,remotissime) che tra 5 anni sarà un All Star.
    Cioè, alla fine questo è uno scelto con la 30, pure io vorrei sempre J.Butler o Jokic, però mi rendo pure conto che è difficile.
    Per potenziale merita il lavoro che si sta facendo su di lui, indipendenmente dai risultati futuri

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 19.03 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 19:02 )

    In pratica tra 5 anni ci ritroviamo Odom? Guarda, spero che tu abbia ragione ma io non ci credo nemmeno se lo vedo... Per me tra 5 anni non è nemmeno sicuro che sia in NBA...

    Vabbè, si vedrà

  • DrManhattan 09/03/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 17:03 )

    Nello scenario migliore, dopo essersi evoluto nell'habitat ideale, come 6o uomo, in uscita dalla panchina con minuti e palloni consistenti. Affiancato da una guardia alla Mills o alla Hill, molto efficace senza palla in mano ma in grado di portarla. ...

    In pratica tra 5 anni ci ritroviamo Odom? Guarda, spero che tu abbia ragione ma io non ci credo nemmeno se lo vedo... Per me tra 5 anni non è nemmeno sicuro che sia in NBA...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si appunto, anche io, con meno post basso e più alto

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 16:47 )

    Ma il punto è: che altro può fare per rendersi pericoloso in attacco? Cioè se Ginobili rifiuta il tiro attacca il ferro (esempio), se Leonard rifiuta il tiro va in post (esempio)... Lui?

    Uguale, anche se magari meno bene

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello a 16.53 per te

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 16:38 )

    Si... Il problema per come lo vedo io oggi è uno... Io non saprei che farmene... Cioè tra 5 anni che giocatore pensi possa diventare? Come te lo immagini?

    Nello scenario migliore, dopo essersi evoluto nell'habitat ideale, come 6o uomo, in uscita dalla panchina con minuti e palloni consistenti. Affiancato da una guardia alla Mills o alla Hill, molto efficace senza palla in mano ma in grado di portarla. 14-16 ppg (maggior parte post alto o mid-range e qualche tripla, una o due, dopo un extra pass), 6-7 rimb (forse anche qualcosa di più), 4, 4.5 assist, 1, 1.5 stl a partita, meglio con un ottimo C in D, da sostare nelle zone morte di Leonard nei minuti finali, 36-37% dall'arco.
    Questo è come potrebbe essere, secondo me, tra 5 anni

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.53 Mobile

    Considerazioni che stanno assolutamente in piedi, e che potrebbero tranquillamente diventare reali in futuro, però io credo che il campione, i dati che abbiamo siano ancora troppo piccoli ed esili per tracciare una linea così netta ancora, ieri nei suoi minuti su Wiggins (molto esplosivo) ha tenuto bene, anche Leonard non aveva molta perimetralitá, credo che ci si debba concentrare più sul che cosa sarà che su ciò che è. Neanche Pop è troppo convinto su quale ruolo debba o non debbagiocare, a detta di Anderson in allenamento lo fa lavorare molto su tutti i ruoli dall' 1 al 4 rimanendo un 3 agli avvii.

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 16:43 )

    Cosa che non fa, come gran parte della sq

    Ma il punto è: che altro può fare per rendersi pericoloso in attacco? Cioè se Ginobili rifiuta il tiro attacca il ferro (esempio), se Leonard rifiuta il tiro va in post (esempio)... Lui?

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.43 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 16:35 )

    Non ho detto che gli si chiede di tirare sullo scarico da 8 metri... Ho detto che gli si chiede di tirare quando ha 8 metri di spazio...

    Cosa che non fa, come gran parte della sq

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 09/03/2016 @ 14:32 )

    Questa cosa della coppia Diaw-West che soffre sistematicamente i lunghi avversari la si fa notare da inizio stagione,strano che non si sia ancora posto rimedio. Forse poca fiducia in Marjanovic?

    Sono mesi che prego per la coppia Marjanovic-West...

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 16:35 )

    E giovane, giusto ricordarlo

    Si... Il problema per come lo vedo io oggi è uno... Io non saprei che farmene... Cioè tra 5 anni che giocatore pensi possa diventare? Come te lo immagini?

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.35 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 16:31 )

    No direi che non gli si chiede la tripla sullo scarico da 8 metri alla Green

    Non ho detto che gli si chiede di tirare sullo scarico da 8 metri... Ho detto che gli si chiede di tirare quando ha 8 metri di spazio...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.35 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 16:33 )

    Considerazioni... È il più migliorato (si dice?) ma era anche quello più scarso...

    E giovane, giusto ricordarlo

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 09/03/2016 @ 16:31 )

    per me il discorso é molto semplice come skill era un top 10 , ma le squadre non si sono fidate per la mancanza in difesa e nel tiro, ora agli spurs difensivamente con furbizia e anticipando l'avversario, riesce a tenere bene, e i attacco si é cost ...

    Anche perché giocando a ritmi così blandi la poca esplosività si nota molto meno. Concordo sul domani, sopratutto con il ritiro di Manu, ne avremo davvero bisogno.

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/03/2016 @ 13:46 )

    ma che oggi non possa stare in campo nelle partite che contano mi pare fuori discussione, tuttavia SE il suo problema principale è il tiro agli Spurs han fatto bingo poichè è il fondamentale su cui palesemente i giocatori di SA hanno avuto più mi ...

    Considerazioni... È il più migliorato (si dice?) ma era anche quello più scarso...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.31 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 16:26 )

    In attacco ad Anderson si chiede quello... Non mi pare sia così baciato in fronte dal talento per potersi permettere di rifiutare tiri con chilometri di spazio... E comunque potresti anche scrivere con meno boria....

    No direi che non gli si chiede la tripla sullo scarico da 8 metri alla Green

  • timmy21legend 09/03/2016, 16.31
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 16:16 )

    Il problema (purtroppo) non è il tiro, la meccanica è ottima, se qualcuno di voi ha mai giocato a basket ed ha passato anni a lavorare sul fondamentale non può non notarlo. La (non) fiducia è sicuramente un problema , e l'atletismo.... Io credo s ...

    per me il discorso é molto semplice come skill era un top 10 , ma le squadre non si sono fidate per la mancanza in difesa e nel tiro, ora agli spurs difensivamente con furbizia e anticipando l'avversario, riesce a tenere bene, e i attacco si é costruito un affidabile jumper, il passo successivo sarà la testa, se gli scatta qualcosa, gia l'anno prossimo sarà un ingranaggio importante per gli spurs, la sua versalitià e le sue caratteristiche diventano fondamentali se si ritirano duncan e gino

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul discorso, se ho capito bene, di Anderson da 3

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/03/2016 @ 16:14 )

    Ma anche offensivamente fa preoccupare gli avversari,il suo marcatore non si stacca,non si distrae,gli deve sempre mettere il corpo addosso e questo per certi versi apre più spazio agli altri

    Sicuramente, anche perché tagliarlo fuori a rimbalzo spesso richiede almeno un giocatore e mezzo, e spesso non basta...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla rubata ti quoto, odio questo tipo di tentativi, che sia lui o che sia Manu.... Sulla difesa non è male, io mi aspettavo francamente molto peggio, però tiene gli spostamenti di atleti migliori di lui, corre, intercetta ed aiuta bene grazie a quelle braccia, ad esempio oggi ha fatto un'ottima aiuto su Towns prima del blk di Aldidge, un ottimo scivolamento contro Wiggins concluso con una rubata. Anche le stats non sono terribili, ripeto meglio di quanto si pensa

  • DrManhattan 09/03/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 15:58 )

    Dove troverete queste certezze sul metro di valutazione di San Antonio, tanto da scriverlo in maiuscolo, tu ed alcuni della tua specie, rimane un mistero. Siamo stati e siamo tutt'ora pieni di giocatori che rifiutano tiri aperti da 8 metri, cioè tol ...

    In attacco ad Anderson si chiede quello... Non mi pare sia così baciato in fronte dal talento per potersi permettere di rifiutare tiri con chilometri di spazio... E comunque potresti anche scrivere con meno boria....

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( PointForward 09/03/2016 @ 15:20 )

    Ste1990 ma chi viene tagliato con l'arrivo di Martin?

    Sembra, solo sembra, Bonner, forse...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah si? E da dove arriva tutta questa sicurezza?

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 09/03/2016 @ 13:57 )

    Eppure un paio di compagni di squadra passatori che non esitano a tirare ( e segnare) appena liberi ce li ha come esempio....

    Purtroppo ha più esempi del contrario...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/03/2016 @ 13:46 )

    ma che oggi non possa stare in campo nelle partite che contano mi pare fuori discussione, tuttavia SE il suo problema principale è il tiro agli Spurs han fatto bingo poichè è il fondamentale su cui palesemente i giocatori di SA hanno avuto più mi ...

    Il problema (purtroppo) non è il tiro, la meccanica è ottima, se qualcuno di voi ha mai giocato a basket ed ha passato anni a lavorare sul fondamentale non può non notarlo. La (non) fiducia è sicuramente un problema , e l'atletismo.... Io credo sia già stato promosso come cambio ufficiale di Leonard nell'ultimo mese, di alternative così più pronte purtroppo non ne abbiamo (immagino che sia anche questo il motivo della scelta Martin, anche se l'idea di vederlo come backup di Kawhi mi fa rabbrividire), c'è da valutarlo in partite un po' più pressanti, non ci resta che vedere.

  • Ste1990 09/03/2016, 16.14 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/03/2016 @ 15:48 )

    Protegge il canestro, sembrerà banale, ma senza Duncan è un problema, non sempre, ma è un problema. Perfino Aldridge con un compagno in grado di aiutare efficacemente diventa molto più "performante" in questa fase

    Ma anche offensivamente fa preoccupare gli avversari,il suo marcatore non si stacca,non si distrae,gli deve sempre mettere il corpo addosso e questo per certi versi apre più spazio agli altri

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( arciere91 09/03/2016 @ 13:34 )

    Sarò strano io, ma a parte quei tiri dalla media fronte a canestro che mette, il resto solo madonne per Anderson

    La tecnica è sublime, gli istinti splendidi, ci sono ancora dei difetti, c'è sicuramente da lavorare, ma lasciatelo al Pop ancora un po', con un po' di pazienza tra 1,2 anni saremo tutti a parlare di che presa è stata alla 30, lo staff ha molta fiducia nel 22enne, diamogliena anche noi

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 16.02 Mobile

    Ah bella partita di Miller, l'intesa con Aldridge è ottima, rimane un ottimo giocatore seppur senza più gambe (la 3s senza salto per un 1.90 è "particolare"), peccato che tra solo qualche mese non lo rivedremo più ...

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 09/03/2016 @ 13:02 )

    Miller in 20 minuti ha ampiamente giustificato il taglio di McCallum.. Un dottore.... Vado contro corrente su Anderson... Se rifiuta tiri con 8 metri di spazio, ha vita MOLTO BREVE con la maglia nero argento.,,

    Dove troverete queste certezze sul metro di valutazione di San Antonio, tanto da scriverlo in maiuscolo, tu ed alcuni della tua specie, rimane un mistero. Siamo stati e siamo tutt'ora pieni di giocatori che rifiutano tiri aperti da 8 metri, cioè tolti Mills e Green tutti tendono sempre a rimettere palla a terra, l'intera squadra, perfino Leonard ha avuto questo "problema" per 2/4 di stagione,

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 09/03/2016 @ 12:00 )

    comunque kyle anderson in crescita, é un mesetto che da il suo solido crontibuto dalla panchina, dal prossimo anno si comincia a lavorare per farlo crescere

    Assolutamente. Una piccola precisazione, è già da 2 anni che lo si sta facendo crescere, dagli esordi, alla D-League ad oggi, è un processo lungo, che produce pochi numeri ma che dopo 2 anni (alcuni 3) 4 su 5 produce risultati, e qui il materiale, sarò ripetitivo è davvero buono.

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/03/2016 @ 11:24 )

    Spiegare con le parole cosa cazz° sia non è semplice, ma ogni singola volta che sei in difficoltà e Marjanovic mette piede in campo come per magia, pure se non segna, ti ritrovi a piazzare un parzialino che ti permette di risolvere la partita. Cap ...

    Protegge il canestro, sembrerà banale, ma senza Duncan è un problema, non sempre, ma è un problema. Perfino Aldridge con un compagno in grado di aiutare efficacemente diventa molto più "performante" in questa fase

  • Thebigfundamental21 09/03/2016, 15.43 Mobile

    Dopo la prima metà hanno smesso anche di provarci i Timberwolves in difesa....

  • Ste1990 09/03/2016, 15.37
    Citazione ( PointForward 09/03/2016 @ 15:20 )

    Ste1990 ma chi viene tagliato con l'arrivo di Martin?

    Non si sa,sembra Bonner,ma non è detto

  • PointForward 09/03/2016, 15.20

    Ste1990 ma chi viene tagliato con l'arrivo di Martin?

  • TheBigO 09/03/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/03/2016 @ 14:17 )

    Non saprei, non è un 3 puro, non è un 4 puro, ha Skill interessanti, limiti evidenti,io continuo a non avere idee su cosa può diventare questo tra due anni, troppe variabili. Mi limito a dire che nel corso di quest'anno ha dimostrato prima di pote ...

    L'attitudine a rimbalzo l'ha sempre avuta

  • TheBigO 09/03/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 09/03/2016 @ 14:29 )

    Ieri io e arciere91 ci chiedevamo se The Big O avesse segnalato che Green era stato il giocatore più veloce a raggiungere quota 700 triple segnate a SA

    Qualcuno lo ha fatto

  • cramer 09/03/2016, 14.43
    Citazione ( AnotherYearTim 09/03/2016 @ 14:32 )

    Questa cosa della coppia Diaw-West che soffre sistematicamente i lunghi avversari la si fa notare da inizio stagione,strano che non si sia ancora posto rimedio. Forse poca fiducia in Marjanovic?

    Non credo sia tanto la poca fiducia in Boban quanto il fatto che ai PO le rotazioni si restringono e hai 4 lunghi davanti a lui e sai che ai PO andrai con loro.. Io ritengo che il problema boris-West sia anche perchè non hai un 3 di riserva adeguato a giocare con loro e a meno che non gli metti Kawhi di fianco la coppia non funziona: comunque con l'aumento del minutaggio di Leonard Duncan e LMA ai PO probabilmente la coppia si vedrà di meno, forse solo nel primo tempo.. Penso inoltre che Pop avesse pensato a questa coppia per giocare contro alcuni quintetti small ma non sembra funzionare al momento..

  • cramer 09/03/2016, 14.36

    che ha fatto*

  • cramer 09/03/2016, 14.36
    Citazione ( AnotherYearTim 09/03/2016 @ 14:28 )

    Dopo la pausa di sicuro,ma ieri non è che abbia inciso più di tanto. Ha fatto bene nel quarto quarto,ed eravamo già in garbage da almeno 2 minuti

    Credo che il discorso che abbia fatto Ste sia il più bilanciato, alla fine il trend è positivo, ha fatto miglioramenti ed è la cosa più importante: può essere una buona riserva quest'anno? Probabilmente ai PO no.. Per me preso singolarmente e fatto crescere Anderson è un bel talento. Bisogna capire in che ruolo farlo giocare, e che cosa fargli fare in campo e vedere soprattutto se ha abbastanza talento per far adattare le rotazioni a lui e non viceversa.. Però secondo me prima bisogna farlo crescere..

Pagina di 2