Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/03/2016, 08.37

I Pacers partono bene e controllano, gli Spurs di Messina vanno KO

99-91 il finale

NBA
Gli Indiana Pacers hanno rovinato la festa ad Ettore Messina, capo allenatore per l’assenza di Popovich.
Grazie ad un’ottima partenza (25-13 dopo un quarto) i Pacers hanno superato gli Spurs 99-91.

Per i Pacers 23 di George, 11 di Mahinmi, 9+10 di Turner, 26 di Ellis, 12 di Stuckey.

Per gli Spurs 23 di Leonard, 23+12 di Aldridge, 9+14 di Duncan, 17 di Mills.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Ste1990 08/03/2016, 21.05
    Citazione ( cramer 08/03/2016 @ 15:39 )

    comunque sconfitta che ci sta e meritata.. Forse è anche meglio perchè eravamo ancora troppo vicini ai Warriors per iniziare ad amministrare; lo scorso anno per recuperare, inutilmente alla fine, posizioni siamo arrivati in brutta condizione fisica ...

    Ridi e scherza io ancora no ho digerito lo scorso anno vacca boia. . . Al di là della sconfitta finale con NOP che ci può stare ( anche se non ci deve stare visto il gioco che stavi esprimendo ) , PO buttati proprio nel cesso.
    Manda a casa i LAC e rischi veramente di giocarti l'anello, ennesima dimostrazione di come a volte siano proprio le piccole cose a fare la differenza, io non so se GSW avrebbe portato a casa una serie VS Memphis al completo,tantomeno se era in grado di mandare a casa SA.

  • Ste1990 08/03/2016, 21.02
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 19:17 )

    Ma si dai, Pop ha già mollato gli ormeggi con Mills, quando sarà il caso vedrà il campo nei momenti salienti con o al posto di Parker. Mills è un disel comunque, parte in sordina ma sono già un paio d'anni che arriva al top quando conta. Giocato ...

    A me piace che non ha paura di una sega.
    I suoi tiri non sono bei tiri, ma lui sa che li mette, l'ambiente sa che li mette e lui ha il fegato di prenderli anche se il primo o il secondo non entrano, questo ti fa capire una solidità mentale non da poco

  • Ste1990 08/03/2016, 21.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo Tp9 non riesce a dare quell'ulteriore step che servirebbe per gestire sta squadra, 5 assist e 2 perse di media con quei mostri non è una bella roba, accettabile per carità, ma non al livello a cui Parker ha abituato.
    Sinceramente ad inizio stagione speravo di vedere un francese versione assist-man come non mai a fronte di un Mills libero di sparare tutto, ma nonostante Tp9 NON stia facendo male nel complesso per me NON si avvicina minimamente manco ad essere OGGI un Top 10 (se non 15) nel ruolo.
    In ogni caso la speranza è sempre l'ultima a morire, le possibilità che ingrani ancora ci sono,eccome se ci sono

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 19.17
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 18:19 )

    Per me è ora di dare più fiducia a Mills quando l'aborgino merita ( e già si sta facendo piano piano )

    Ma si dai, Pop ha già mollato gli ormeggi con Mills, quando sarà il caso vedrà il campo nei momenti salienti con o al posto di Parker.
    Mills è un disel comunque, parte in sordina ma sono già un paio d'anni che arriva al top quando conta. Giocatore più importante di quel che sembra, a maggior ragione ora che c'è Lamarcus con il quale ha un feeling evidente

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 19.13
    Citazione ( TheBigO 08/03/2016 @ 13:48 )

    Diciamo che ne capita una al mese. A febbraio è stata quella coi Clippers, speriamo che abbiano sbrigato la pratica di marzo

    Il calendario di marzo è bello tosto, non me la sento di escludere qualche altra serata di stanca contro avversari carichi come i pacers della scorsa notte. Come non me la sento di escludere qualche bel statement game contro avversari di rango.
    Ci sarà di che divertirsi vedrai

  • Ste1990 08/03/2016, 18.59

    ma ripeto,siamo a marzo,c'è tempo

  • Ste1990 08/03/2016, 18.59
    Citazione ( cramer 08/03/2016 @ 18:29 )

    Dai che si sta facendo, e credo che Mills funzioni meglio dalla panchina.. Poi Mills sta facendo un grande 2016 ma anche lui ha avuto alti e bassi nel tempo, giustamente.. Serve Mills in alcuni momenti e in altri serve tp... Parker per me ha fatto un ...

    Bah staremo a vedere.. Ad ora tra Tp9 e Green tante volte (parlo di attacco) sembra davvero di giocare con due che sono i loro parenti e non loro

  • cramer 08/03/2016, 18.29
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 18:19 )

    Per me è ora di dare più fiducia a Mills quando l'aborgino merita ( e già si sta facendo piano piano )

    Dai che si sta facendo, e credo che Mills funzioni meglio dalla panchina.. Poi Mills sta facendo un grande 2016 ma anche lui ha avuto alti e bassi nel tempo, giustamente.. Serve Mills in alcuni momenti e in altri serve tp... Parker per me ha fatto una buona prima parte di stagione, ora ha avuto partite sottotono, alcune in realtà in cui ha giocato in modo differente dal solito lasciando la palla più in mano a Kawhi.. Per me stasera rimane a riposo..

  • Ste1990 08/03/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/03/2016 @ 13:57 )

    Sinceramente quello che mi ha dato più fastidio è stata la mancanza di quel pizzico di cattiveria in più in difesa che evitasse di a Indiana di piazzare il controparziale ogni volta che ne facevi uno

    Non dici una cosa sbagliata,ma per me che ogni tanto su 60 partite sbagli la ci può stare, non è invece accettabile lo starting che su 60 volte 59 si è fatto metter sotto in modo imbarazzante. Ripeto,nessuno allarmismo,solo lavorare duro perché sicuramente non è una roba che dipende dalle capacita dei giocatori

  • Ste1990 08/03/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( cramer 08/03/2016 @ 15:24 )

    tp per me ha bisogno di un giorno di riposo, direi questa sera..

    Per me è ora di dare più fiducia a Mills quando l'aborgino merita ( e già si sta facendo piano piano )

  • cramer 08/03/2016, 15.39

    comunque sconfitta che ci sta e meritata.. Forse è anche meglio perchè eravamo ancora troppo vicini ai Warriors per iniziare ad amministrare; lo scorso anno per recuperare, inutilmente alla fine, posizioni siamo arrivati in brutta condizione fisica e forse anche mentale, preferisco che non ci lanciamo in corse per il primo posto e rimaniamo concentrati sui nostri obiettivi principali..

  • cramer 08/03/2016, 15.24
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 13:59 )

    All'inizio non ero un suo fan sfegatato ( Club CoJo 4ever ) ma partita dopo partita mi ha convinto sempre più. Ha due pall* grosse come l'australia , non si tira mai indietro e continua senza sosta a crederci sempre, davvero notevole,ma tanto tanto. ...

    tp per me ha bisogno di un giorno di riposo, direi questa sera..

  • AnotherYearTim 08/03/2016, 14.36

    Senza togliere nulla ad Indiana,se ripetiamo 10 volte la partita delle percentuali così basse non escono mai,mai.
    Sconfitta che preoccupa il giusto

  • Ste1990 08/03/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 08/03/2016 @ 13:05 )

    Be' guardiamo il lato positivo... Mills? Ha sbagliato 1000 cose, ma per impatto è il miglior spurs del 2016...

    All'inizio non ero un suo fan sfegatato ( Club CoJo 4ever ) ma partita dopo partita mi ha convinto sempre più. Ha due pall* grosse come l'australia , non si tira mai indietro e continua senza sosta a crederci sempre, davvero notevole,ma tanto tanto. Se Tp9 continua ad esser questo o Pop decide che dobbiamo schiantarci come lo scorso anno o quel nano folle gli sta dando veramente un'alternativa di livello

  • TheBigO 08/03/2016, 13.58 Mobile

    Uno inteso come parziale

  • TheBigO 08/03/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 12:26 )

    Vero, da 3 imbarazzante e nonostante questo ci si è provato fino alla fine, allo stesso tempo però ci son stati alcuni errori che a sto livello continuano a non essere accettabili. La tripla puoi sbagliarla, ma LMA non può continuare a giocare con ...

    Sinceramente quello che mi ha dato più fastidio è stata la mancanza di quel pizzico di cattiveria in più in difesa che evitasse di a Indiana di piazzare il controparziale ogni volta che ne facevi uno

  • Ste1990 08/03/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/03/2016 @ 13:52 )

    Alla fine non si può dire che Indiana non abbia meritato, dispiace solo ti abbiano condannato una-due azioni tiro sbagliato/canestro subito. Se non altro se non ti entra il tiro almeno non ne prendi quasi 20 da chi sta tankando, ma resti a contatto ...

    Ma si infatti, nel terzo quarto siamo andati a due palle perse di Tp9 dal riprenderla del tutto, con una serata al tiro così è notevole. Ripeto,a volte mi lascia solo perplesso l'aspetto mentale ( poi pagherei per sapere,ma non lo sapremo mai, se l'idea di dare quei due min di riposo a Mills e al 21 quando mancavano meno di 5 min è farina del sacco di Messina o meno)

  • TheBigO 08/03/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 12:26 )

    Vero, da 3 imbarazzante e nonostante questo ci si è provato fino alla fine, allo stesso tempo però ci son stati alcuni errori che a sto livello continuano a non essere accettabili. La tripla puoi sbagliarla, ma LMA non può continuare a giocare con ...

    Alla fine non si può dire che Indiana non abbia meritato, dispiace solo ti abbiano condannato una-due azioni tiro sbagliato/canestro subito. Se non altro se non ti entra il tiro almeno non ne prendi quasi 20 da chi sta tankando, ma resti a contatto fino alla fine con una squadra da playoff

  • Thebigfundamental21 08/03/2016, 13.49 Mobile

    Vabbè succede

  • TheBigO 08/03/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 13:17 )

    Classica serata storta che capita e ricapiterá. Stanotte continueranno il trend che li vede sempre vittoriosi nelle seconde notti di b2b. E di passo caricano su K-Mart. Va bene essere oculati con la luxury tax ma aspettate la gara di Minnie per po ...

    Diciamo che ne capita una al mese. A febbraio è stata quella coi Clippers, speriamo che abbiano sbrigato la pratica di marzo

  • TheBigO 08/03/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 12:27 )

    Non entra niente per non entra niente ad un certo punto avrei visto bene Marjanovic

    Lo dico sempre anche io quando va così e l'ho scritto anche ieri notte

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 13.17 Mobile

    Classica serata storta che capita e ricapiterá. Stanotte continueranno il trend che li vede sempre vittoriosi nelle seconde notti di b2b. E di passo caricano su K-Mart. Va bene essere oculati con la luxury tax ma aspettate la gara di Minnie per portarlo a casa è tirchiaggine allo stato puro.

  • DrManhattan 08/03/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 12:32 )

    Guarda non so che dirti, davvero. Che poi uno va a vedere e alla fine neanche hai preso brutti tiri, LMA ha sbagliato tutto il possibile con km di spazio,Green non è riuscito a mettere due triple che erano buone pure per Simmons, cioè.. A na certa ...

    Be' guardiamo il lato positivo... Mills? Ha sbagliato 1000 cose, ma per impatto è il miglior spurs del 2016...

  • timmy21legend 08/03/2016, 12.35

    ripeto scofitta che ci puo stare, un bagno di umiltà per tutti, le cose stavano andando troppo bene, gia da domani mi aspetto energia

  • Ste1990 08/03/2016, 12.32
    Citazione ( DrManhattan 08/03/2016 @ 12:28 )

    Di 63 partite solo vs Orlando siamo partiti in grazia di Dio... Ma può essere?

    Guarda non so che dirti, davvero.
    Che poi uno va a vedere e alla fine neanche hai preso brutti tiri, LMA ha sbagliato tutto il possibile con km di spazio,Green non è riuscito a mettere due triple che erano buone pure per Simmons, cioè.. A na certa ti rendi anche conto che non è ne una questione di gioco, ma quasi di testa

  • timmy21legend 08/03/2016, 12.31

    indianan ha meritato, hanno giocato molto meglio di noi, spurs irriconoscibili, ginovili e diaw che rinunciavano alla tripla per darla a mills marcatissimo .... abbiamo fallito in tutti i momenti cruciali, tutte le palle vaganti importanti, é stato uno schifo, ettore porti sfiga XD pop torna che tu sei piu fortunato!!

  • Ste1990 08/03/2016, 12.30

    14-4 per iniziare la partita con Green che sbaglia due triple che un tiratore non può permettersi di sbagliare, partita sostanzialmente indirizzata in quel momento anche perchè davanti hai Ellis che non perde occasione per disintegrarti ( Se poi la finissero di saltare sulle sue finte da 3 .. ).
    Indiana ha alternato buon gioco a gioco meno buono, lì sotto SA ha preso un quantitativo di rimbalzi offensivi inaudito, ma Turner in più di qualhe occasione è stato provvidenziale, bel giocatore

  • DrManhattan 08/03/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/03/2016 @ 12:23 )

    non è mai successo, una novità!

    Di 63 partite solo vs Orlando siamo partiti in grazia di Dio... Ma può essere?

  • Ste1990 08/03/2016, 12.27

    Non entra niente per non entra niente ad un certo punto avrei visto bene Marjanovic

  • Ste1990 08/03/2016, 12.26
    Citazione ( TheBigO 08/03/2016 @ 09:41 )

    Capitano quelle partite storte. Da 3 non è entrata mai, né nel primo tempo, né nel secondo. Nel primo tempo manco da 2, 'na roba da minibasket 26% da 2 e 7% da 3. Eppure sono rientrati tante volte e se la sono giocata fino all'ultimo nonostante pe ...

    Vero, da 3 imbarazzante e nonostante questo ci si è provato fino alla fine, allo stesso tempo però ci son stati alcuni errori che a sto livello continuano a non essere accettabili.
    La tripla puoi sbagliarla, ma LMA non può continuare a giocare con tutta questa discontinuità, Kawhi se ne deve sbattere del duello Vs PG, e dio bonissimo Tp9.. Manco serve che lo commento

  • Ste1990 08/03/2016, 12.24

    Duncan relegato ad uno che non tocca mai palla, siamo a marzo, forse è il caso di cambiare qualcosina

  • Ste1990 08/03/2016, 12.23
    Citazione ( DrManhattan 08/03/2016 @ 12:23 )

    Siamo partiti zoppicando... Strano...

    non è mai successo, una novità!

  • DrManhattan 08/03/2016, 12.23 Mobile

    Siamo partiti zoppicando... Strano...

  • Checcochecco 08/03/2016, 09.52 Mobile

    Lawson ha fatto due belle accelerazioni,una per la tripla a fine primo quarto di Stuckey,e una in cui ha preso una stoppata e si è scavigliato. In teoria non dovrebbe essere nulla di grave. Ora 5 giorni per recuperarlo e inserirlo man mano negli schemi,dato che l'intesa coi compagni è ovviamente tutta da creare.

  • TheBigO 08/03/2016, 09.41 Mobile

    Capitano quelle partite storte. Da 3 non è entrata mai, né nel primo tempo, né nel secondo. Nel primo tempo manco da 2, 'na roba da minibasket 26% da 2 e 7% da 3. Eppure sono rientrati tante volte e se la sono giocata fino all'ultimo nonostante perse ed errori. Inutile farsi il sangue amaro, spiace solo che la prima partita insieme dei Big 3 da gennaio sia una sconfitta e spiace ovviamente per Messina

  • Checcochecco 08/03/2016, 09.05 Mobile

    Dobbiamo assolutamente approfittare del fattore campo se vogliamo arrivare ai playoff,però la vittoria di stanotte mi ha sorpreso. Ok,gli Spurs non hanno messo una tripla praticamente,ma a tratti ho rivisto la nostra intensità difensiva. Ora sotto con Dallas e Atlanta.

  • FloroFlores 08/03/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 08/03/2016 @ 08:57 )

    Non me lo sarei aspettato, peccato per Messina che ha perso

    Io invece mi aspettavo questa sconfitta, certamente mi ha sorpreso la percentuale vergognosa da tre

  • paolino10 08/03/2016, 08.58

    esonero!

  • PierreMcDunk 08/03/2016, 08.57 Mobile

    Non me lo sarei aspettato, peccato per Messina che ha perso