Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/02/2016, 11.22

LeBron James esalta Curry: Mai visto niente di simile nella storia della pallacanestro

James esalta il suo rivale agli Warriors

NBA
Dopo la tripla della vittoria contro i Thunder, anche LeBron James ha esaltato Stephen Curry.

Queste le parole di James su Twitter.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 138 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 28/02/2016, 22.43

    Ti stai prendendo male vero LeBron? :D

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 22.12
    Citazione ( SwaggyT 28/02/2016 @ 20:09 )

    ho parlato di talento purissimo, appunto, non mi pare di aver sminuito nessuno. secondo te è più facile dominare senza particolari capacità fisiche o con un fisico alla Lebron (pur giocando in due ruoli diversi)?

    chiaro che sia più facile con il fisico alla James,però nei discorsi spesso si parla della normalità fisica di Curry,ma non dell'anormalità di altre sue doti,oltre al tiro ci metto pure il ball handling alieno.Di james invece si sottolinea il fisico dominante,ma non il fatto che a livello di sensibilità della mano sia parecchio sotto la media.Arrivato nella Lega aveva quasi zero tiro e lavorandoci anni dalla media e dall'arco è ancora nella media del ruolo,ma questo non si sottolinea.

  • baroneross 28/02/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 19:28 )

    come è giusto che sia...era solo una constatazione derivante dal fatto che dici essere stata una giovanotta in fioritura puberale agli albori dell'era Jordan... per tanto deducevo...;)

    Ahahahaha

  • SwaggyT 28/02/2016, 20.09 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/02/2016 @ 17:35 )

    Curry non avrà avuto il dono nel fisico,ma ha una connessione occhio-mano e una sensibilità clamorose e vogliamo credere che tiri così solo perchè si allena duro.E' un dono che vale meno del fisico?E perchè mai?

    ho parlato di talento purissimo, appunto, non mi pare di aver sminuito nessuno. secondo te è più facile dominare senza particolari capacità fisiche o con un fisico alla Lebron (pur giocando in due ruoli diversi)?

  • Raiposa94 28/02/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 28/02/2016 @ 19:52 )

    Gran commento, concordo tutto. ammetto che parecchie delle statistiche che hai citato mi sfuggivano

    Noi Lebroniani ci dobbiamo difendere da chi vuole togliere lo scettro al RE

  • ANDRYX666 28/02/2016, 19.52 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 28/02/2016 @ 17:27 )

    Non diciamo eresie perfavore! Steph Curry ha dimostrato già più di LBJ? Ma cosa vi fumate? 2 titoli Nba,4 finali.. Giocatore di ruolo Ala che ha distribuito più assist nella storia dell'NBA (superando Scottie Pippen). Maggior numero di partite con ...

    Gran commento, concordo tutto. ammetto che parecchie delle statistiche che hai citato mi sfuggivano

  • NoMorePain 28/02/2016, 19.28
    Citazione ( baroneross 28/02/2016 @ 19:11 )

    Ehehehehe pò esse... ma caro il mio NMP la mia età è uno dei segreti meglio custoditi del pianeta ;)

    come è giusto che sia...era solo una constatazione derivante dal fatto che dici essere stata una giovanotta in fioritura puberale agli albori dell'era Jordan... per tanto deducevo...;)

  • baroneross 28/02/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 17:37 )

    Quoto! E direi che più o meno abbiamo cinque anni di differenza... :)

    Ehehehehe pò esse... ma caro il mio NMP la mia età è uno dei segreti meglio custoditi del pianeta ;)

  • Raiposa94 28/02/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 18:37 )

    Sono abbastanza d'accordo sul fato che GSW è appena sopra SAS...poca differenza fra le due...OKC e CAVS qualche mm sotto SAS... purtoppo a Cleveland la voglia/possibilità del californiano di collaborare per raggiungere il titolo sta avendo ancora p ...

    Diciamo che su Love sono più o meno d'accordo con te. Difensivamente è questo, difficilmente può fare meglio. Offensivamente può essere letale con una squadra con 4 piccoli. Da quello che ho potuto vedere i Cavs lo cercano spesso all'inizio della partita anche a costo di forzare un pò. Se Lebron sta bene fisicamente un ipotetica finale Nba sarà molto equilibrata secondo me. Poi io sono di parte quindi il mio discorso è più che opinabile

  • NoMorePain 28/02/2016, 18.38

    *faTTo

  • NoMorePain 28/02/2016, 18.37
    Citazione ( Raiposa94 28/02/2016 @ 18:28 )

    Si, penso la stessa cosa! Ancora per 4/5 anni, una squadra composta da LBJ e altri quattro avrà la possibilità di giocarsi il titolo. Per quanto riguarda questa RS Lebron la sta giocando spesso con il pilota automatico, ha capito che i conti si fan ...

    Sono abbastanza d'accordo sul fato che GSW è appena sopra SAS...poca differenza fra le due...OKC e CAVS qualche mm sotto SAS... purtoppo a Cleveland la voglia/possibilità del californiano di collaborare per raggiungere il titolo sta avendo ancora pochi pro e troppi contro, in proporzione al potenziale...

  • AVS 28/02/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/02/2016 @ 17:40 )

    Da quello che hai scritto sembra che Jordan sia diventato il Jordan che noi conosciamo (a livello di titoli vinti) solo perchè Bird e Magic si sono ritirati, e non perchè era il giocatore più forte in circolazione in quel momento. Poi chiaro che q ...

    Ma infatti se permetti nessuno l'ha detto, qui stiamo discutendo dello status inarrivabile di Jordan, mentre anche lui è stato avantaggiato da cambiamenti regolamentari e generazionali, che poi abbia espresso un livello assoluto non lo si mette in dubbio (io stesso lo considero il migliore), ma non per questo oggi mi devo limitare dal dire che Curry, a livello di singola stagione, stia manifestando un livello superiore e che se troverà costanza nei prossimi anni, potrà persino eguagliare e/o superare His Airness...

  • Raiposa94 28/02/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 18:12 )

    Nema problema! Tranquillo, che non deporrà lo scettro tanto facilmente... Ai PO alzerà il volume, peccato per il cast di supporto, ancora troppo discontinuo... Ci sono ancora 3/5 anni di battaglie... E lui non credo se ne starà sull'Aventino a gua ...

    Si, penso la stessa cosa! Ancora per 4/5 anni, una squadra composta da LBJ e altri quattro avrà la possibilità di giocarsi il titolo. Per quanto riguarda questa RS Lebron la sta giocando spesso con il pilota automatico, ha capito che i conti si fanno si PO. Detto questo i Warriors se giocano come sanno è molto dura ma la differenze tra i Gsw e le altre(Cavs, Spurs e Okc) è molto meno netta di quanto si pensi

  • AVS 28/02/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/02/2016 @ 17:03 )

    io ho risposto al tuo primo messaggio,in cui ti basavi sul PER,facendoti notare che favorisce incredibilmente gli attaccanti e Curry è straordinario in questo,ma in difesa è sotto la media,peccato che il PER non ne tenga conto.Il secondo tuo post m ...

    Forse ti sfugge un passaggio importante (spero volontario), se GS può vantare questo record, un NetRtg Top3 e differenza punti Top5 nella storia (questo non lo sapevo, ma lo prendo momentaneamente per buono), lo deve in gran parte a Curry, che essendo pressoché offensivamente inarrestabile, determina lo spacing e molti altri concetti tattici su cui fonda il sistema Warriors, tolto Steph dall'equazione, stai certo perdono gran parte della loro pericolosità (quindi è lui semmai a dopare le prestazioni e non il contrario). Difensivamente è sotto la media non lo si nega, ha limiti evidenti, alcuni mentali (nel senso che è una sua imposizione personale il limitarsi agli anticipi e recuperi, presumo per aver maggiore lucentezza in attacco e non rischiare infortuni seri nel caso), infatti il DBPM non lo grazia, ma l'onnipotenza che sta palesando complessivamente, per come si accende nel momento del bisogno e risulta determinante, non trova riscontri nemmeno nel miglior LeBron di sempre, perché quello del 2009 giocava al massimo del suo potenziale, mentre questo da sempre l'impressione di limitare il proprio talento per avantaggiare il sistema e compagni...

  • micmavs 28/02/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 28/02/2016 @ 17:19 )

    Non sarà stato dominante nella prima metà della sua carriera a livello di squadra (anche perchè non aveva compagni degni di nota), ma lo era indubbiamente a livello di singolo (uno che ne mette 63 al Garden facendo quasi vincere una squadra di sca ...

    Quoto.

  • NoMorePain 28/02/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 28/02/2016 @ 18:07 )

    Mi scuso per l'irruenza.Spesso quello che ha fatto e che fa LBJ per la sua città e per il basket viene sottovalutato

    Nema problema! Tranquillo, che non deporrà lo scettro tanto facilmente... Ai PO alzerà il volume, peccato per il cast di supporto, ancora troppo discontinuo... Ci sono ancora 3/5 anni di battaglie... E lui non credo se ne starà sull'Aventino a guardar gli altri combattere...sarà sicuramente in mezzo all'arena...ha già citato Roosevelt una volta, per ribadire il concetto...

  • Raiposa94 28/02/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 18:02 )

    Quindi niente. Apprezzo la dimostrazione d'affetto incondizionata per il tuo idolo, perchè ben argomentata. Però, keep calm and stay tuned on cavs King, giovanotto.

    Mi scuso per l'irruenza.Spesso quello che ha fatto e che fa LBJ per la sua città e per il basket viene sottovalutato

  • NoMorePain 28/02/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 28/02/2016 @ 17:47 )

    Si, è grazie a LBJ che mi sono innamorato del gioco, e quindi?

    Quindi niente. Apprezzo la dimostrazione d'affetto incondizionata per il tuo idolo, perchè ben argomentata. Però, keep calm and stay tuned on cavs King, giovanotto.

  • Raiposa94 28/02/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 17:38 )

    Questo é amore, adesso avviso LBJ...

    Si, è grazie a LBJ che mi sono innamorato del gioco, e quindi?

  • Anklebreaker 28/02/2016, 17.40
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 17:27 )

    Scusa perchè non è vero? Quante volte si sente che MJ si è preso la lega? Son piuttosto sicuro che ci sia anche un video dove lo stesso Buffa dice che nel 92 in una partitella 5vs5 prima del torneo pre-olimpico MJ mise in chiaro con Bird e Magic c ...

    Da quello che hai scritto sembra che Jordan sia diventato il Jordan che noi conosciamo (a livello di titoli vinti) solo perchè Bird e Magic si sono ritirati, e non perchè era il giocatore più forte in circolazione in quel momento.
    Poi chiaro che quello era un momento di transizione nella lega, ma non si può dire che MJ abbia vinto solo per "demeriti" altrui... [almeno io l'ho inteso così il tuo discorso]

  • NoMorePain 28/02/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( Raiposa94 28/02/2016 @ 17:27 )

    Non diciamo eresie perfavore! Steph Curry ha dimostrato già più di LBJ? Ma cosa vi fumate? 2 titoli Nba,4 finali.. Giocatore di ruolo Ala che ha distribuito più assist nella storia dell'NBA (superando Scottie Pippen). Maggior numero di partite con ...

    Questo é amore, adesso avviso LBJ...

  • NoMorePain 28/02/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( baroneross 28/02/2016 @ 17:15 )

    Ciao NMP non volevo contraddirti, dopo avere letto gli altri commenti, rimango dell'idea che non mi interessa mettere a confronto MJ con LBJ o con Steph e compagnia fenomenologica. Ringrazio gli Dei del basket di avermi dato la possibilità di vedere ...

    Quoto! E direi che più o meno abbiamo cinque anni di differenza... :)

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 17.35
    Citazione ( SwaggyT 28/02/2016 @ 15:13 )

    Quotone. Casomai possiamo e dobbiamo parlare del fatto che questo sta giocando in questo modo con QUEL fisico, il che significa che è solo talento purissimo e tanta dedizione.

    Curry non avrà avuto il dono nel fisico,ma ha una connessione occhio-mano e una sensibilità clamorose e vogliamo credere che tiri così solo perchè si allena duro.E' un dono che vale meno del fisico?E perchè mai?

  • Ste1990 28/02/2016, 17.27
    Citazione ( Anklebreaker 28/02/2016 @ 17:19 )

    Non sarà stato dominante nella prima metà della sua carriera a livello di squadra (anche perchè non aveva compagni degni di nota), ma lo era indubbiamente a livello di singolo (uno che ne mette 63 al Garden facendo quasi vincere una squadra di sca ...

    Scusa perchè non è vero?
    Quante volte si sente che MJ si è preso la lega?
    Son piuttosto sicuro che ci sia anche un video dove lo stesso Buffa dice che nel 92 in una partitella 5vs5 prima del torneo pre-olimpico MJ mise in chiaro con Bird e Magic chi era il capo del Dream Team, cioè.. Dai cristo!
    Un non si reggeva in piedi,l'altro era malato.
    Credere che l'Est in cui lui si è imposto era altamente competitivo è assurdo, la NBA stava vivendo un periodo in cui si archiviava una fase e se ne apriva un'altra

  • Raiposa94 28/02/2016, 17.27 Mobile

    Non diciamo eresie perfavore! Steph Curry ha dimostrato già più di LBJ? Ma cosa vi fumate? 2 titoli Nba,4 finali.. Giocatore di ruolo Ala che ha distribuito più assist nella storia dell'NBA (superando Scottie Pippen). Maggior numero di partite con almeno 30 punti, 10 rimbalzi e 10 assist (8, a pari con Oscar Robertson). Unico giocatore a guidare entrambe le squadre in punti, rimbalzi e assist in una gara di NBA Finals (14/06/2015). Primo giocatore dal 2003 a registrare 20 punti, 8 rimbalzi e 8 assist in due quarti di gioco (regular season o Playoffs) Unico giocatore a guidare entrambe le squadre in punti, rimbalzi e assist totali in una serie di Finals. Sesto giocatore a raggiungere 5000 punti in carriera nei Playoffs NBA. Primo giocatore nella storia della Nazionale Americana di Basket Olimpico a chiudere una partita con una tripla doppia. Terzo rookie della storia NBA a registrare almeno 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per partita. Terzo giocatore nella storia NBA ad accumulare almeno 31 punti, 7 rimbalzi e 6 assist di media per un'intera stagione (31,4, 7,0, 6,6) dopo Michael Jordan e Oscar Robertson. Più giovane giocatore della storia a segnare più di 2000 punti in una stagione sette volte consecutive. Secondo giocatore della storia a realizzare una tripla doppia (29,12,10) all'All Star Game. Prima di lui solo Michael Jordan è riuscito a collezionarne una, e nell'edizione successiva ci riuscirà Dwyane Wade. Miglior marcatore dell'NBA All Star Game. Più giovane giocatore ad aver mai realizzato una tripla doppia, il 19 gennaio 2005, a 20 anni e 20 giorni, segnò 27 punti, 11 rimbalzi e 10 assist contro i Portland Trail Blazers. Il 4 febbraio 2009, realizza una tripla doppia con più di 50 punti (52, 10, 11), contro i New York Knicks (non si vedeva dal 1975) Alla partita di debutto nei play-off ha collezionato una tripla doppia (32, 11, 11); prima di lui solo Johnny McCarthy, e Magic Johnson erano riusciti a farne una al debutto nei playoff. Quinto giocatore nella storia capace di mettere a referto una tripla doppia nelle finali NBA; prima di lui solo Magic Johnson, James Worthy, Larry Bird e Tim Duncan furono in grado di riuscirci. Primo ed unico giocatore nella storia dei Playoff capace di registrare più di 600 punti, 200 rimbalzi e 100 assist. Secondo giocatore della storia, dopo Michael Jordan, ad aggiudicarsi nella stessa annata (2012) i titoli di miglior giocatore della stagione regolare, delle Finali e l'oro olimpico. Unico giocatore nella storia a segnare più di 30 punti con più del 60% al tiro per 6 gare consecutive[50] (Moses Malone e Adrian Dantley si sono fermati a 5 gare consecutive) Primo giocatore nella storia dei Miami Heat a segnare più di 30 punti per 7 gare consecutive[51] Terzo giocatore nella storia NBA ad accumulare almeno 2000 punti, 600 rimbalzi, 500 assist e 100 recuperi in un'intera stagione (due volte) dopo Michael Jordan e Larry Bird. Primo giocatore nella storia dei Playoff NBA che chiude con una tripla doppia (30pts,10reb,10ast) e il canestro della vittoria all'ultimo secondo nella stessa partita [3] Primo giocatore nella storia della NBA con almeno 1 tripla-doppia in 3 finali NBA consecutive. Primo giocatore dei Miami Heat a segnare più di 60 punti (61 punti, record di franchigia). Unico giocatore, assieme ad Oscar Robertson, ad apparire nella classifica dei top-25 realizzatori ed in quella dei top-25 assist leader di ogni epoca. Più giovane giocatore a segnare[52]: 1.000, 2.000, 3.000, 4.000, 5.000 e 6.000 punti 7.000 punti a 21 anni e 353 giorni 8.000 punti a 22 anni e 78 giorni 9.000 punti a 22 anni e 352 giorni 10.000 punti a 23 anni e 59 giorni 11.000 punti a 23 anni e 289 giorni 12.000 punti a 24 anni e 35 giorni[53] 13.000 punti a 24 anni e 201 giorni 14.000 punti a 25 anni e 3 giorni 15.000 punti a 25 anni e 79 giorni[54] 16.000 punti a 25 anni e 358 giorni 17.000 punti a 26 anni e 68 giorni 18.000 punti a 27 anni e 35 giorni 19.000 punti a 27 anni e 112 giorni 20.000 punti a 28 anni e 17 giorni 21.000 punti a 28 anni e 100 giorni 22.000 punti a 29 anni e 11 giorni 23.000 punti a 29 anni e 95 giorni 24.000 punti a 30 anni e 17 giorni 25.000 punti a 30 anni e 307 giorni 26.000 punti a 31 anni e 30 giorni Steph ha fatto una briciola di tutto questo! Si, sono super fan di Lebron non mi nascondo. Detto questo Steph non si è mai visto

  • PointForward 28/02/2016, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tweet di Magic secondo me dice la verità. Se Curry gioca in questo modo per i prossimi 4-5 anni vincendo ancora(non dico ogni anno), per me il confronto per il migliore di sempre si potrà fare. Questo sta cambiando il gioco, e con la struttura solida di GS può creare una dinastia. Ecco, per me GS deve assolutamente evitare di prendere Durant. Devono semplicemente continare rifirmando Barnes e Ezeli e magari tra 2 anni sostituire Bogut e Iguodala, ma adesso come adesso DEVI lasciare tutto cosi come sta

  • Anklebreaker 28/02/2016, 17.22
    Citazione ( DAngeloRussell 28/02/2016 @ 15:12 )

    ma limitarsi ad apprezzare sti giocatori e a ringraziare di poterli vedere no eh? poi vabbe quelli che sminuiscono Jordan per poter esaltare Curry sono da crocifiggere in sala mensa, fanboysmo allo stato puro..ripeto, ringraziate di poter vedere sto ...

    Sottoscrivo pienamente. Lasciamo perdere 'sti discorsi e godiamoci questo extraterrestre...che siamo stati fortunati a poter vedere l'era Jordan, ora potremo raccontare ai nipotini di aver visto anche un certo Steph Curry

  • Anklebreaker 28/02/2016, 17.19
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 14:35 )

    Si vabbe Mj dominante ogni singola stagione non si può sentire! Giusto non far santo Curry,ma pure sta storia che quell'altro é dio deve finire. A metà della sua carriera era solo un grande perdente,altro che dominante, poi oh.. Bird si è ritira ...

    Non sarà stato dominante nella prima metà della sua carriera a livello di squadra (anche perchè non aveva compagni degni di nota), ma lo era indubbiamente a livello di singolo (uno che ne mette 63 al Garden facendo quasi vincere una squadra di scappati di casa contro i Celtics di allora non può non essere definito dominante). Poi dire che ha iniziato a vincere titoli solo per il declino degli altri big vuol dire non essere oggettivi....o perlomeno spinti da un odio verso il Jordan giocatore/persona.




    P.S. il paragone Curry-Jordan non inizia neanche: se il n° 30 terrà questi standard per altri 5-6 anni, allora ne potremo riparlare.

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    va beh,ma è colpa tua che non sei leggere eh,nessuno paragona Curry e Jordan, cosa credi?Qua si dice che Curry è meglio

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 17.17
    Citazione ( PippoF92 28/02/2016 @ 11:50 )

    E suonatevele di sano agonismo in campo e fuori anzichè mandarvi i bacetti a vicenda sui social....che prima di tutto ripetete cose scontate agli occhi di tutti e poi ne grava anche lo spettacolo. Uff..

    su questo sono d'accordissimo,mancano agonismo e rivalità vere

  • baroneross 28/02/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 15:00 )

    Ciao Ross, quello che dici è certo, io non volevo stabilire chi fosse il migliore, ma solo evidenziare che diverse forme di talento sono comunque equiparabili...

    Ciao NMP non volevo contraddirti, dopo avere letto gli altri commenti, rimango dell'idea che non mi interessa mettere a confronto MJ con LBJ o con Steph e compagnia fenomenologica. Ringrazio gli Dei del basket di avermi dato la possibilità di vedere tutto 'sto bendiddio in azione con i miei occhi. Mi sono persa Bill Russel, Wilt Chamberlain e il Doctor J, ma ero una pistolina brufolosa quando MJ comparve all'orizzonte e lui, Bird e Magic mi parevano uno spettacolo mai visto. Adesso questi e poi what's next?

  • Anklebreaker 28/02/2016, 17.12
    Citazione ( Maz199 28/02/2016 @ 15:51 )

    La parte finale del tuo post non si può sentire per dio...

    Molte cose di questo topic non si possono sentire...

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 17.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    i più grandi fan di MJ sono coloro che non lo hanno mai visto,se non nelle partite storiche e per questo hanno visione idealizzata di lui.Nessuno mette in dubbio il suo valore,ma troppo spesso sembra si parli di un essere perfetto che mai commise un errore in carriera,inattaccabile per gli atteggiamenti fuori dal campo, divino e infallibile sul campo.

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 17.03
    Citazione ( AVS 28/02/2016 @ 16:50 )

    Ho capito che ormai ti interessa sminuire i miei post, ma ogni volta riesci sempre a lasciarmi più basito, complimenti perché non è facile... l'ultimo post spero di averlo frainteso poi, perché se stai cercando di sminuire la stagione straordinar ...

    io ho risposto al tuo primo messaggio,in cui ti basavi sul PER,facendoti notare che favorisce incredibilmente gli attaccanti e Curry è straordinario in questo,ma in difesa è sotto la media,peccato che il PER non ne tenga conto.Il secondo tuo post mi parli di +/-,alchè ti faccio notare che GS è nella top5 di sempre per differenza punti sulle avversarie,il che inevitabilmente lo favorisce e non di poco,poi mi parli di Win Shares e anche qui ti faccio notare che il record di GS aiuta ad avere un ottimo dato in questa statistica.Se vuoi far finta che siano aspetti che non incidono,drogando il dato,è un altro discorso.James ha fatto le sue migliori stagioni a Cleveland e a Miami con Wade che saltava dalla 20 alle 30 partite per precauzioni e problemi fisici.Non ha mai avuto comprimari all'altezza di quelli di Curry.Jordan aveva uno squadrone confermo.Non ti pare strano che Curry sia esploso la scorsa stagione in una squadra clamorosa,mentre James e Jordan facevano i fenomeni anche circondati dal nulla?Che statistiche aveva Curry circondato da nessuno,rispetto a James e Jordan circondati da nessuno?Non ti interessano quei dati?strano

  • zampaflex 28/02/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari qualcuno di noi è vecchio abbastanza da avere visto anche Lakers-Celtics degli anni 80 ;-)

  • AVS 28/02/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho usato il PER come dato indicativo, ma è sopportato da tutte la altre statistiche che integrano anche la difesa, sotto ho postato i profili dei giocatori interessati, e come si può notare Curry rimane complessivamente il più efficiente ed incisivo...

  • AVS 28/02/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/02/2016 @ 16:26 )

    ripeto che bisogna saperle leggere e che non sei in grado,mi sembra ovvio che abbia dati elevati anche in queste due statistiche visto che GS ad oggi ha fatto la miglior stagione di sempre per vittorie ed è nella top 3 per net-rating.

    Ho capito che ormai ti interessa sminuire i miei post, ma ogni volta riesci sempre a lasciarmi più basito, complimenti perché non è facile... l'ultimo post spero di averlo frainteso poi, perché se stai cercando di sminuire la stagione straordinaria di Curry attribuendo i meriti al sistema, significa non conoscere innanzitutto il DefRtg e NetRtg degli Warriors, poi il sistema stesso siccome Curry ne è il cardine principale e poi molta negligenza (o faziosità fai tu) per il confronto generale, dato che Jordan e LeBron nelle migliori stagioni, hanno avuto anche loro dei "comprimari" degni ai vari Thompson e Green...

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 16.28

    intendevo differential,sono un po' rincogglionito oggi

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 16.27

    ho dimenticato per +/-

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 16.26
    Citazione ( AVS 28/02/2016 @ 16:24 )

    Allora visto che sei un fan delle statistiche avanzate, ti invito a vedere anche lo WS/48 e BPM... http://www.basketball-reference.com/play
    ers/c/curryst01.html http://www.basketball-reference.com/play
    ers/j/jordami01.html http://www.basketball-referen ...

    ripeto che bisogna saperle leggere e che non sei in grado,mi sembra ovvio che abbia dati elevati anche in queste due statistiche visto che GS ad oggi ha fatto la miglior stagione di sempre per vittorie ed è nella top 3 per net-rating.

  • AVS 28/02/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 28/02/2016 @ 16:10 )

    il PER dà un peso nettamente maggiore agli aspetti offensivi del gioco,trascurando la difesa,fondamentale in cui i vari Wilt,Jordan e James valgono 10 volte Curry.Guardassi al PER dovrei pensare che Bowen è un miracolato,Ben Wallace un giocatore ne ...

    Allora visto che sei un fan delle statistiche avanzate, ti invito a vedere anche lo WS/48 e BPM... [ link ] [ link ] [ link ] [ link ]

  • Irving10 28/02/2016, 16.10 Mobile

    Per me il migliore al mondo è ancora Lebron, ovviamente ognuno ha gusti diversi e parametri diversi per valutare i vari giocatori, niente da dire su ciò

  • MostVassilisPlayer 28/02/2016, 16.10
    Citazione ( AVS 28/02/2016 @ 14:52 )

    Dati oggettivi? Forse ti sfugge il PER, Jordan nella sua miglior stagione di sempre (1987-88) ha concluso con 31.71 (il terzo record assoluto nella storia, detto solo a Wilt del 62' a 31.74 e 63' del 31.82), vuoi sapere a quanto sta Curry oggi? 32.9! ...

    il PER dà un peso nettamente maggiore agli aspetti offensivi del gioco,trascurando la difesa,fondamentale in cui i vari Wilt,Jordan e James valgono 10 volte Curry.Guardassi al PER dovrei pensare che Bowen è un miracolato,Ben Wallace un giocatore nella media e Mutombo appena sopra.Dire che siccome Curry ha il PER più alto,allora la sua è la miglior stagione di sempre fa ridere.Io sono un fan delle stats avanzate,ma bisognerebbe saperle leggere,

  • AVS 28/02/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/02/2016 @ 15:51 )

    La parte finale del tuo post non si può sentire per dio...

    Opinione personale, ma se vuoi discutere l'influenza di Jordan sugli arbitri e lega, allora argomenta...

  • Irving10 28/02/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( dave86 28/02/2016 @ 14:53 )

    L'ex miglior giocatore al mondo ha ragione.....

    Come cambiano in fretta i parametri per eleggere il migliore al mondo, prima lebron, poi Durant, a seguire curry, dai che tra un po il migliore al mondo sarà Leonard, e così via

  • AVS 28/02/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 28/02/2016 @ 15:27 )

    eheheh...se vogliamo dare ad Einstein il ruolo che gli compete, ogni grande vincente potrebbe essere inevitabilmente definito anche un grande perdente... mi piace poi la tua considerazione in merito allo "status" commerciale di MJ, è verissimo, lui ...

    Ma infatti il mio discorso è relativo alla sacralità di Jordan, perché parliamo di un giocatore straordinario, anche per me il migliore di sempre, ma ciò non toglie che non possa essere messo in discussione o rapportato a leggende odierne come LeBron e Curry, questo atteggiamento/comportamento volevo biasimare...

  • Irving10 28/02/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Maz199 28/02/2016 @ 15:51 )

    La parte finale del tuo post non si può sentire per dio...

    Assolutamente

  • dariosk 28/02/2016, 15.57 Mobile

    X me mj è Dio, gli altri sono tutti angeli..... era un basket molto diverso da quello attuale, le nuove regole hanno senza dubbio favorito gli attaccanti, E propria roba difficile da paragonare, almeno imo.... È un esercizio inutile che non metterà mai nessuno d accordo

  • Maz199 28/02/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( AVS 28/02/2016 @ 14:52 )

    Dati oggettivi? Forse ti sfugge il PER, Jordan nella sua miglior stagione di sempre (1987-88) ha concluso con 31.71 (il terzo record assoluto nella storia, detto solo a Wilt del 62' a 31.74 e 63' del 31.82), vuoi sapere a quanto sta Curry oggi? 32.9! ...

    La parte finale del tuo post non si può sentire per dio...

  • Scanz 28/02/2016, 15.35
    Citazione ( AVS 28/02/2016 @ 15:20 )

    Parli ad un fan di Rondo e Red Auerbach... ma ciò non toglie che potendo fare un raffronto puramente informativo, si possa evincere la superiorità di Curry (relativa alla singola stagione) rispetto ai mostri sacri del passato. Poi su Jordan andrebb ...

    sul regolamento si potrebbe dire lo stesso anche ora...vedi i blocchi irregolari non fischiati da cui Curry prende un oggettivo vantaggio.
    Poi sulla singola stagione, dati alla mano hai ragione a dire che stiamo assistendo alla migliore, o a una delle migliori, di sempre.
    A me ha lasciato perplesso questo assurgere Curry a top 5 all time, un pò prematuro ecco...

Pagina di 3