Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/02/2016, 10.04

Kobe ci prova segnando 25 punti, gli Spurs soffrono ma vincono

112-106 il finale

NBA
Gli Spurs soffrono ma battono i Lakers di uno scatenato Kobe Bryant.

Finisce 112-106.

Per gli Spurs 20 di Leonard con 13 rimbalzi, 26 di Aldridge, 11 di Green, 14 di Parker e 13 di Mills.

Per i Lakers 25 di Bryant (con 9 su 28 dal campo), 15+17 di Randle, 21 di Clarkson, 14 di Williams, 12 di Russell
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 08/02/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/02/2016 @ 00:06 )

    Infatti, credo di aver visto una grafica da qualche parte...

    28-0 è comunque il terzo record di tutti i tempi, davanti c'è il 33-0 dei Magic, quindi dopo la partita ci ho preso scrivendo che il 28-0 è il record per la Western Conference

  • TheBigO 08/02/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/02/2016 @ 00:06 )

    Infatti, credo di aver visto una grafica da qualche parte...

    Quello di 33 è il record di vittorie consecutive. C'è invece un simpatico 37-0 dei Bulls

  • TheBigO 08/02/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 08/02/2016 @ 00:06 )

    Infatti, credo di aver visto una grafica da qualche parte...

    In quel caso my bad

  • Thebigfundamental21 08/02/2016, 00.06
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 23:52 )

    Mi viene in mente che potrebbe esserci un 33-0 dei Lakers

    Infatti, credo di aver visto una grafica da qualche parte...

  • TheBigO 07/02/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/02/2016 @ 23:37 )

    Non dovrebbe... Ma posso sbagliarmi

    Mi viene in mente che potrebbe esserci un 33-0 dei Lakers

  • timmy21legend 07/02/2016, 23.49
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/02/2016 @ 23:16 )

    Non è una questione di asciugare tutto all'ultimo tiro. Ha comunque tirato con un pessimo, aldilà del nome che li tira, 9 su 28 dal campo, 4 su 14 dall'arco, hanno a malapena tenuto testa ad una squadra che stava partorendo uno delle sue partite pi ...

    non é un fatto di numeri, kobe ha dato la carica per tentare l'impresa, dopo la raffica del 3 quarto, ha messo tutta la squadra in ritmo, ha illuminato la partita, certi canestri é giusto pesarli, ripeto le statistiche arrivano fino ad un certo punto, kobe é stato l'anima della squadra, merita molto credito per questa partita

  • Thebigfundamental21 07/02/2016, 23.37
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 23:34 )

    Piuttosto il 28-0 è record NBA? Avevo letto una grafica che parlava del 27-0 di Portland alcune partite fa

    Non dovrebbe... Ma posso sbagliarmi

  • TheBigO 07/02/2016, 23.34 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/02/2016 @ 22:56 )

    Pietosi si. Invece a me non è piaciuto Leonard, si è gradualmente tolto dalla partita ad ogni errore, ha fatto tutto completamente da solo, e il tecnico è esplicativo, tirato frettolosamente, svogliatamente, con una faccia pessima, tanto da essere ...

    Piuttosto il 28-0 è record NBA? Avevo letto una grafica che parlava del 27-0 di Portland alcune partite fa

  • SpursLegend 07/02/2016, 23.27

    Nel primo quarto vai a più nove, contro una squadra oggettivamente scarsa, è normale che subentri un certo rilassamento, non dovrebbe ma in queste partite è fisiologico.
    Negli ultimi minuti la giochi come devi e la porti a casa.
    Quello che mi lascia perplesso è perché con 3 giocatori indisponibili, o con alcuni decisamente non in giornata (su tutti Patty Mills) non dai spazio a Butler e McCallum.
    Ps. Anderson vuol fare il record di tiri rifiutati?
    Più lo vedo giocare e più non mi piace. Ora ha raggiunto il 15° posto nella mia graduatoria.

  • Thebigfundamental21 07/02/2016, 23.16
    Citazione ( timmy21legend 07/02/2016 @ 23:06 )

    be ,é stato il migliore in campo, a parità di squadre l'avrebbe vinta, é ingiusto asciugare tutto, al tiro finale sbagliato , non ne aveva fisiologicamente piu, ma finchè le gambe hanno retto, ha dimostrato per l'ennesima volta, la sua grandez ...

    Non è una questione di asciugare tutto all'ultimo tiro. Ha comunque tirato con un pessimo, aldilà del nome che li tira, 9 su 28 dal campo, 4 su 14 dall'arco, hanno a malapena tenuto testa ad una squadra che stava partorendo uno delle sue partite più orrende della stagione, oltre ad essere continuativamente e costantemente l'anello da attaccare quando era in campo.
    Proprio per il rispetto che nutro per questo giocatore, non la definisco una partita dominata, affatto, come il contentino per un vecchio in pensione passa, le partite dominate da Kobe Bryant sono state ben altre. Dubito che lui la definisca dominata questa partita.

  • timmy21legend 07/02/2016, 23.06
    Citazione ( Thebigfundamental21 07/02/2016 @ 22:59 )

    Dominato è un tantino esagerato, un tantino

    be ,é stato il migliore in campo, a parità di squadre l'avrebbe vinta, é ingiusto asciugare tutto, al tiro finale sbagliato , non ne aveva fisiologicamente piu, ma finchè le gambe hanno retto, ha dimostrato per l'ennesima volta, la sua grandezza

  • Thebigfundamental21 07/02/2016, 22.59
    Citazione ( timmy21legend 07/02/2016 @ 14:32 )

    ci vuol coraggio a tirare in ballo , la tripla sbagliata di kobe, dopo che ha dominato per tutta la partita, vogliamo parlare dei nostri? forse é meglio passare oltre

    Dominato è un tantino esagerato, un tantino

  • Thebigfundamental21 07/02/2016, 22.56
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 14:04 )

    Partita oscena. Dopo un primo quarto tutto sommato positivo gli Spurs hanno mollato mentalmente. Mosci in difesa e poco convinti in attacco. Uno strazio. Solo Leonard e Aldridge ci hanno messo un impegno costante nonostante il primo abbia avuto una s ...

    Pietosi si. Invece a me non è piaciuto Leonard, si è gradualmente tolto dalla partita ad ogni errore, ha fatto tutto completamente da solo, e il tecnico è esplicativo, tirato frettolosamente, svogliatamente, con una faccia pessima, tanto da essere poi richiamato in panca poco dopo.

  • timmy21legend 07/02/2016, 21.57
    Citazione ( AnotherYearTim 07/02/2016 @ 21:03 )

    Ma che non sia una giustificazione è ok,ma leggendo il contesto me la spiego in questa maniera. Dubito che ci saranno dei rilassamenti ai PO dopo il lay-up di Paul l'anno scorso. Ripeto,giuste tutte le critiche(fra l'altro sono due partite di fila c ...

    hahah :) be se li merita, sta giocando bene ultimamente, é concentrato e si fà sempre trovare pronto, la speranza e che questa condizione continui

  • AnotherYearTim 07/02/2016, 21.03

    Ma che non sia una giustificazione è ok,ma leggendo il contesto me la spiego in questa maniera.
    Dubito che ci saranno dei rilassamenti ai PO dopo il lay-up di Paul l'anno scorso.
    Ripeto,giuste tutte le critiche(fra l'altro sono due partite di fila che timmy21legend elogia Kawhi :D),ma il motivo della prestazione mi pare principalmente quello,e non delle mancanze di squadra.

  • timmy21legend 07/02/2016, 19.12
    Citazione ( AnotherYearTim 07/02/2016 @ 18:19 )

    Tutte giuste le critiche,ma nessuno valuta il fattore mentale? Cioè giocavamo contro dei Lakers che stanno facendo una stagione pessima aldilà del tanking e con i Thunder,che sono gli unici che ci possono insidiare il secondo posto,che giocavano ad ...

    una squadra cosi esperta non puo permettersi simili cali mentali, la partita é stata presa sotto gamba da tutti, compreso pop, che voleva forzare le rotazioni all'inizio, poi kobe é andato on fire e la squadra lo ha seguito... sul finale , é venuta fuori la palese differenza di organico , però il rischio c'é stato, comunque se devo salvare qualcosa della prestazione, dico aldridge, che sta tirando benissimo, va forte a rimbalzo, ed é tornato a dominare nel ruolo... e poi kawhi, che nonostante una serata da incubo al tiro ( forse dalla media e da 3 non ha messo nemmeno un tiro ) ha saputo andare oltre , attaccando il ferro di energia, concentrandosi sui rimbalzi e difesa , emblematico il rimbalzo offensivo finale,ora , lasciamoci alle spalle questa partita e pensiamo al rodeo trip

  • cramer 07/02/2016, 19.05
    Citazione ( AnotherYearTim 07/02/2016 @ 18:19 )

    Tutte giuste le critiche,ma nessuno valuta il fattore mentale? Cioè giocavamo contro dei Lakers che stanno facendo una stagione pessima aldilà del tanking e con i Thunder,che sono gli unici che ci possono insidiare il secondo posto,che giocavano ad ...

    Siamo abituati a rilassarci anche nei primi turni di PO perché l'avversario è sulla carta inferiore, noi questi discorsi non li possiamo fare perché il nostro modo di giocare per funzionare ha bisogno di un certo tipo di intensità e attenzione..

  • TheBigO 07/02/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 07/02/2016 @ 18:19 )

    Tutte giuste le critiche,ma nessuno valuta il fattore mentale? Cioè giocavamo contro dei Lakers che stanno facendo una stagione pessima aldilà del tanking e con i Thunder,che sono gli unici che ci possono insidiare il secondo posto,che giocavano ad ...

    Non sono ammesse giustificazioni di questo tipo

  • AnotherYearTim 07/02/2016, 18.19

    Tutte giuste le critiche,ma nessuno valuta il fattore mentale?
    Cioè giocavamo contro dei Lakers che stanno facendo una stagione pessima aldilà del tanking e con i Thunder,che sono gli unici che ci possono insidiare il secondo posto,che giocavano ad Okhland contro una squadra letteralmente ingiocabile.
    Per come la vedo io ci sta un rilassamento.

  • Lakersthebest 07/02/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 16:12 )

    Sempre ammesso che ci riescano

    Con Pop in panca ce la fate, se facciamo uno scambio con Scott i tuoi dubbi sarebbero più che giustificati!

  • Lakersthebest 07/02/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 16:10 )

    Detto in termini più semplici preferisco che Leonard e Parker si prendano 3-4 tiri in meno, soprattutto se sono isolamenti o conclusioni dopo penetrazioni forzate e che quei tiri vadano a Duncan e Green in modo da aumentare le soluzioni offensive ed ...

    Ah be con il ben di Dio di cui disponete condivido a pieno l'idea di alternare il più possibile colui che deve concludere l'azione a livello offensivo, diventi imprevedibile per le difese avversarie.

  • TheBigO 07/02/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 16:06 )

    Si be ricapitolando quando gireranno tutti a meraviglia son mazzi per tutti!

    Sempre ammesso che ci riescano

  • TheBigO 07/02/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:56 )

    Leonard, Albridge e Parker, mi hai scritto che non sono mai stati tutti determinanti nella stesso momento per questo ho paura all'idea di vederli quando avranno oleato i meccanismi e giocheranno a memoria stile Duncan, Ginobili, Parker.

    Detto in termini più semplici preferisco che Leonard e Parker si prendano 3-4 tiri in meno, soprattutto se sono isolamenti o conclusioni dopo penetrazioni forzate e che quei tiri vadano a Duncan e Green in modo da aumentare le soluzioni offensive ed evitare l'abuso di certe scelte che rischiano di togliere ritmo agli altri e limitare il lavoro della difesa avversaria a concentrarsi solo su come limitare un set ristretto di giochi offensivi

  • Lakersthebest 07/02/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 16:03 )

    Io mi riferivo a tutta la squadra, non solo a loro 3. Il mio auspicio è che quando tornerà Duncan Aldridge mantenga questo atteggiamento, evitando di tornare timido, perché significherebbe evitare che Parker tenga troppo palla che potrebbe far ris ...

    Si be ricapitolando quando gireranno tutti a meraviglia son mazzi per tutti!

  • Lakersthebest 07/02/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 15:53 )

    Su questo aspetto non ti saprei proprio dire. College zero, a fatica riesco a seguire una squadra NBA

    Bennett è il coach di Virginia. È molto apprezzato per come riesce a far difendere le sue squadre, penso sia fra i migliori a livello collegiale per quel poco che ne seguo e ne so io. Diciamo che l'aspetto principale che mi porterebbe a sceglierlo è perché lavora da anni e bene con i giovani ed avendone molti a LA penso sarebbe l'ideale piuttosto di un coach già affermato in Nba che potrebbe non voler puntare su Russell o Randle.

  • TheBigO 07/02/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:56 )

    Leonard, Albridge e Parker, mi hai scritto che non sono mai stati tutti determinanti nella stesso momento per questo ho paura all'idea di vederli quando avranno oleato i meccanismi e giocheranno a memoria stile Duncan, Ginobili, Parker.

    Io mi riferivo a tutta la squadra, non solo a loro 3. Il mio auspicio è che quando tornerà Duncan Aldridge mantenga questo atteggiamento, evitando di tornare timido, perché significherebbe evitare che Parker tenga troppo palla che potrebbe far ristagnare l'attacco e allo stesso tempo si potrebbe cominciare a coinvolgere decentemente Duncan invece di trattarlo come il figlio della serva. Che non si significa che deve prendersi 15 tiri a partita, ma che il pallone deve passare di più tra le sue mani (che spesso significa assist molto belli da vedere e ovviamente efficaci) e con Aldridge più presente in certe situazioni si possono aprire più spazi per Duncan che sarebbe meglio servire in situazioni dinamiche

  • Lakersthebest 07/02/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 15:53 )

    Dipende da quali tre, tu di chi parli?

    Leonard, Albridge e Parker, mi hai scritto che non sono mai stati tutti determinanti nella stesso momento per questo ho paura all'idea di vederli quando avranno oleato i meccanismi e giocheranno a memoria stile Duncan, Ginobili, Parker.

  • Lakersthebest 07/02/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 15:44 )

    È in crescita comunque, volevo puntualizzare perché siamo al quarto mese di RS. È cambiato il modo di coinvolgerlo in attacco e i benefici si vedono. Senza Duncan, che pure veniva coinvolto pochissimo per facilitare il suo inserimento, è costrett ...

    Capisco, be avete tante di quelle soluzioni da avere solo l'imbarazzo della scelta!

  • TheBigO 07/02/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:53 )

    Ah bene, quando cominceranno a girare tutti e 3 assieme fate un campionato a parte assieme a GS!

    Dipende da quali tre, tu di chi parli?

  • TheBigO 07/02/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:51 )

    Julius è una bestia, io stravedo per lui e credo che abbia ampi margini di miglioramento. Ha un ball handling importante per la stazza che ha al quale aggiunge una gran forza fisica e dei gran bei movimenti offensivi, purtroppo a Kentucky non hanno ...

    Su questo aspetto non ti saprei proprio dire. College zero, a fatica riesco a seguire una squadra NBA

  • Lakersthebest 07/02/2016, 15.53 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 15:38 )

    La quadra non è stata ancora trovata, si va per tentativi, errori, compromessi. Tutti al top non lo sono mai stati contemporaneamente, per fortuna è bastato che lo fossero 2-3 alla volta. Aldridge ha fatto subito bene in difesa, molto bene. In atta ...

    Ah bene, quando cominceranno a girare tutti e 3 assieme fate un campionato a parte assieme a GS!

  • Lakersthebest 07/02/2016, 15.51 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 15:25 )

    Randle ha fatto di nuovo quello che ha voluto a rimbalzo, negando possibili seconde occasioni agli Spurs e dandone un bel po' ai suoi. Mi è piaciuto l'atteggiamento nel finale quando voleva tornare in campo dopo essersi fatto male

    Julius è una bestia, io stravedo per lui e credo che abbia ampi margini di miglioramento. Ha un ball handling importante per la stazza che ha al quale aggiunge una gran forza fisica e dei gran bei movimenti offensivi, purtroppo a Kentucky non hanno lavorato a dovere sul suo tiro dalla media e lunga distanza, spero lo faccia il futuro coaching staff gialloviola in modo da renderlo un'arma offensiva quasi impossibile da battezzare per gli avversari. In difesa invece sono dolori, purtroppo non è il suo forte e si vede, al suo fianco servirebbe un C importante in grado di mascherare le sue lacune e soprattutto un coach che più in generale porti degli schemi difensivi. Per quel che riguarda il coach io opterei per pescare dal college dove stravedo per Bennett ma non ci spero mentre per il ruolo di C credo che Noah se apposto fisicamente sarebbe l'ideale al fianco di Julione.

  • TheBigO 07/02/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:25 )

    Giocatore sublime, immagino abbia avuto problemi d'inserimento all'inizio ma con lui, Leonard e Parker avete ancora dei big 3 di ottimo livello. Maledetto Buford!

    È in crescita comunque, volevo puntualizzare perché siamo al quarto mese di RS. È cambiato il modo di coinvolgerlo in attacco e i benefici si vedono. Senza Duncan, che pure veniva coinvolto pochissimo per facilitare il suo inserimento, è costretto a prendersi più responsabilità il che implica che si faccia vedere di più e così facendo toglie peso offensivo dalle spalle di Parker, cosa che al momento fa molto bene alla circolazione di palla e all'efficienza dell'attacco

  • TheBigO 07/02/2016, 15.39 Mobile

    *la sta facendo

  • TheBigO 07/02/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:25 )

    Giocatore sublime, immagino abbia avuto problemi d'inserimento all'inizio ma con lui, Leonard e Parker avete ancora dei big 3 di ottimo livello. Maledetto Buford!

    La quadra non è stata ancora trovata, si va per tentativi, errori, compromessi. Tutti al top non lo sono mai stati contemporaneamente, per fortuna è bastato che lo fossero 2-3 alla volta. Aldridge ha fatto subito bene in difesa, molto bene. In attacco un po' meno, ha cannato le partite con le big (tranne coi Clippers) ma ha avuto un paio di mesi ottimi, quasi sempre in crescita. Ora con le assenze di Duncan e Ginobili e con un Parker così così è fondamentale che faccia la differenza e lo sta facendo alla grandissima

  • TheBigO 07/02/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 15:23 )

    Io sto notando grandi miglioramenti di Randle che tende ancora voler forzare in attacco ma non come a inizio stagione e pure dietro nonostante i limiti evidenti si sta impegnando, in generale difesa migliorata rispetto a 2/3 mesi fa ma siamo ancora l ...

    Randle ha fatto di nuovo quello che ha voluto a rimbalzo, negando possibili seconde occasioni agli Spurs e dandone un bel po' ai suoi. Mi è piaciuto l'atteggiamento nel finale quando voleva tornare in campo dopo essersi fatto male

  • Lakersthebest 07/02/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 14:49 )

    C'è da dire che Aldridge sta tirando con oltre il 60% nelle ultime partite e finalmente sta mettendo con costanza quei long two che fanno male, specie a livello mentale. Però da solo dietro non basta

    Giocatore sublime, immagino abbia avuto problemi d'inserimento all'inizio ma con lui, Leonard e Parker avete ancora dei big 3 di ottimo livello. Maledetto Buford!

  • TheBigO 07/02/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 07/02/2016 @ 15:10 )

    Ecco, meno male che sono andato a nanna. Purtroppo non ho trovato il video di quella giocata nel 1Q che mi sono perso... :-(

    Una roba allucinante. Comincia con Leonard che canna l'alley-oop, la difesa Lakers manca il rimbalzo che Leonard raccoglie dopo che il pallone ha toccato terra e dal semicerchio dopo una finta di tiro la passa a Green che abbozza un tiro ma il pallone gli scivola via verticalmente come una saponetta controgravitazionale impazzita, non si sa come in mezzo a quattro o più giocatori lo raccoglie ancora Leonard, tiro con finta, Clarkson lo colpisce, due tiri liberi

  • Lakersthebest 07/02/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 14:45 )

    Certo, ha fatto in ogni caso una gran prestazione e ha trascinato anche i compagni con il suo esempio, si è visto un impegno diverso. Io ho visto anche una difesa più attenta nel secondo tempo

    Io sto notando grandi miglioramenti di Randle che tende ancora voler forzare in attacco ma non come a inizio stagione e pure dietro nonostante i limiti evidenti si sta impegnando, in generale difesa migliorata rispetto a 2/3 mesi fa ma siamo ancora lontani anni luce da un livello accettabile soprattutto sugli esterni.

  • TheBigO 07/02/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( cramer 07/02/2016 @ 15:05 )

    Mills è uno che si prende i suoi tiri e non ci pensa due volte, è un gran tiratore, ma si vede che gli manca Manu di fianco che scandisce i tempi delle sue scorribande.. Io dico che il Road Trip ci farà bene a livello di squadra, forse perderemo q ...

    Non a caso ieri la second unit ha tirato molto male

  • TragicBronson 07/02/2016, 15.10
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 14:04 )

    Partita oscena. Dopo un primo quarto tutto sommato positivo gli Spurs hanno mollato mentalmente. Mosci in difesa e poco convinti in attacco. Uno strazio. Solo Leonard e Aldridge ci hanno messo un impegno costante nonostante il primo abbia avuto una s ...

    Ecco, meno male che sono andato a nanna. Purtroppo non ho trovato il video di quella giocata nel 1Q che mi sono perso... :-(

  • TheBigO 07/02/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 07/02/2016 @ 14:32 )

    ci vuol coraggio a tirare in ballo , la tripla sbagliata di kobe, dopo che ha dominato per tutta la partita, vogliamo parlare dei nostri? forse é meglio passare oltre

    A parte il fatto che ho iniziato proprio scrivendo della prestazione indecente degli Spurs, compresa quella al tiro di Leonard, non vedo dove sia il problema in quello che ho scritto. A mio parere non ha dominato tutta la partita, ma sicuramente ha fatto molto meglio nel secondo tempo rispetto al primo. Sembra che il significato sia "ha sbagliato l'ultimo tiro, ha fatto una pessima partita". Mai detto questo, resta una prestazione notevole, ma non certo notevole dal punto di vista delle percentuali. Un po' come quella di Leonard che però ad un certo punto capito l'andazzo è andato a cercarsi i falli in aerea mentre Bryant ha continuato a prendere tiri forzati, che alle volte entrano (quello su Leonard) e altre no (l'ultimo). Tiro che ha fatto comunque bene a prendersi, ma forse costruito male. Per dire il suo ultimo canestro da due, quello in area battendo Aldridge è stato splendido e tutt'altro che forzato. E non l'hanno persa di certo perché Bryant ha sbagliato l'ultima tripla perché se non avesse segnato quelle tre consecutive (oltre agli altri punti) nel terzo quarto col cavolo che la partita sarebbe finita punto a punto perché come ho scritto prima ha contagiato anche i compagni a impegnarsi di più

  • andrebott 07/02/2016, 15.08

    Sconfitta ma c'è la siamo giocata fino alla fine, bene cosi

  • cramer 07/02/2016, 15.05
    Citazione ( TheBigO 07/02/2016 @ 14:42 )

    È quello che ha detto Parker, ma onestamente mi convince poco. Ieri si è sentita da morire l'assenza di Manu, per questo sono importanti le prestazioni di Mills (come impatto) e di Green che sembra stia aggiustando la mira. Per quest'anno andrebbe ...

    Mills è uno che si prende i suoi tiri e non ci pensa due volte, è un gran tiratore, ma si vede che gli manca Manu di fianco che scandisce i tempi delle sue scorribande.. Io dico che il Road Trip ci farà bene a livello di squadra, forse perderemo qualche partita visto che il calendario lo vedo insidioso, come ho detto prima dico 6-2: Sonfitte a SAC o Utah se manca Tim e un'altra forse in un B2B (Clips o Miami che può indovinare la partita)..

  • TheBigO 07/02/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 14:29 )

    Analisi perfetta la tua, Kobe gasato dall'ottimo terzo quarto che gli avete concesso ha voluto caricarsi la squadra sulle spalle anche nell'ultimo periodo quando ormai non ne aveva più e quell'airball ne è la dimostrazione. Resta comunque IMHO una ...

    C'è da dire che Aldridge sta tirando con oltre il 60% nelle ultime partite e finalmente sta mettendo con costanza quei long two che fanno male, specie a livello mentale. Però da solo dietro non basta

  • TheBigO 07/02/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 07/02/2016 @ 14:29 )

    Analisi perfetta la tua, Kobe gasato dall'ottimo terzo quarto che gli avete concesso ha voluto caricarsi la squadra sulle spalle anche nell'ultimo periodo quando ormai non ne aveva più e quell'airball ne è la dimostrazione. Resta comunque IMHO una ...

    Certo, ha fatto in ogni caso una gran prestazione e ha trascinato anche i compagni con il suo esempio, si è visto un impegno diverso. Io ho visto anche una difesa più attenta nel secondo tempo

  • TheBigO 07/02/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 07/02/2016 @ 14:27 )

    Dai calma, si sono riposati in modo attivo con una sgambata prima del road trip che andra' bene se Anderson emSimmons salgono di minuti e di giri. Duncan ne giochera' 4 max4 e West sara' in campo per 25 minuti quando non gioca Tim. Diaw dovra' correr ...

    La fai troppo facile tu, Diaw non sta attraversando un gran momento, per gli altri invece è tempo di far vedere quanto valgono

  • TheBigO 07/02/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( cramer 07/02/2016 @ 14:24 )

    Che poi se ci pensi le individualità offensivamente sono migliori del mese di Dicembre (il nostro miglior mese): Aldridge e Green sono saliti di livello, Parker e Leonard si vede che fisicamente stanno bene etc.. Solo che come squadra siamo completa ...

    È quello che ha detto Parker, ma onestamente mi convince poco. Ieri si è sentita da morire l'assenza di Manu, per questo sono importanti le prestazioni di Mills (come impatto) e di Green che sembra stia aggiustando la mira. Per quest'anno andrebbe bene pure che facesse meglio del suo primo anno a San Antonio e manca poco. Difficile che aggiusti la mira tanto da arrivare al 40% da 3 in RS, ma arrivare a un 37-38% sarebbe un'ottima cosa visto l'inizio (adesso è al 36%). In questa situazione di infortuni i tiri devono essere ridistribuiti per forza ed è importante darne a chi poi li trasforma in canestri

  • superlacustre 07/02/2016, 14.39 Mobile

    Secondo me stupido e fuori luogo criticare uno dei migliori di sempre di questo sport che sera dopo sera pur facendo garbage time mette comunque in un certo imbarazzo gli avversari...

  • Lakersthebest 07/02/2016, 14.32 Mobile

    Ovviamente non un difensore ma un coach!

Pagina di 2