Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/02/2016, 08.28

I Knicks sfiorano una super rimonta ma i Pistons resistono e vincono

111-105 il finale

NBA
I Detroit Pistons battono i Knicks 111-105 dopo aver rischiato di perdere una gara in cui erano avanti di 27 punti.

Per i Pistons 13 di Morris, 12 di Ilyasova, 17+13 di Drummond, 22 di Johnson, 21 di Jackson ed 11 di Jennings.

Per i Knicks 19+11+8 di Anthony, 26+16 di Lopez, 24 di Afílalo e 17 di Galloway.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • stefmaz90 06/02/2016, 01.06
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 18:50 )

    Però secondo te rimanendo con Fisher si peggiora comunque, per cui tanto vale mettere uno che fa meno danni a traghettare no? Rispetto all'inizio ho visto una involuzione nell'atteggiamento solo ultimamente, nell interpretazione di gioco no, non er ...

    sicuramente non è tutta colpa sua..anche i giocatori hanno delle responsabilita..questo è chiaro

  • blackberry 05/02/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( Luder 05/02/2016 @ 20:11 )

    Se mandiamo via Fisher Rambis è sicuro HC, non so quanto sia positiva la cosa, che se poi fa bene capace che resta. Fisher deve andare via, ma ora non ha senso, aspettiamo l'offseason dove Phil andrà da Walton probabilmente.

    Mi sembrano discorsi alquanto prematuri comunque. E non è detto che tutte queste favole che si leggono in Italia su Fisher siano anche nella testa di Jackson. Anzi, dubito

  • Luder 05/02/2016, 20.11
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 18:50 )

    Però secondo te rimanendo con Fisher si peggiora comunque, per cui tanto vale mettere uno che fa meno danni a traghettare no? Rispetto all'inizio ho visto una involuzione nell'atteggiamento solo ultimamente, nell interpretazione di gioco no, non er ...

    Se mandiamo via Fisher Rambis è sicuro HC, non so quanto sia positiva la cosa, che se poi fa bene capace che resta. Fisher deve andare via, ma ora non ha senso, aspettiamo l'offseason dove Phil andrà da Walton probabilmente.

  • blackberry 05/02/2016, 18.50 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 05/02/2016 @ 18:39 )

    mettere uno qualsiasi a fare il traghettatore fino a fine stagione non darebbe alcun beneficio..tantovale andare avanti con fisher fino a fine stagione..fisher dice siamo una squadra nuova che ha l obiettivo di crescere..allora ti chiedo...i knikcs a ...

    Però secondo te rimanendo con Fisher si peggiora comunque, per cui tanto vale mettere uno che fa meno danni a traghettare no? Rispetto all'inizio ho visto una involuzione nell'atteggiamento solo ultimamente, nell interpretazione di gioco no, non era definito prima e non lo e' adesso, fermo restando che non c'è stata una vera e propria evoluzione, situazione che comunque può dipendere da vari fattori, non necessariamente da colui che allena. Ecco, sono contrario al Fisher causa di tutti i mali per tutto.

  • stefmaz90 05/02/2016, 18.39
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 18:30 )

    Però se Phil Jackson ha un progetto, e nel mentre si palesano in Fisher come dici tu gravi carenze, zero miglioramenti in 2 anni e zero capacità di coaching a livelli demenziali, creando pertanto incongruenze tra ciò che vuole il Presidente e ciò ...

    mettere uno qualsiasi a fare il traghettatore fino a fine stagione non darebbe alcun beneficio..tantovale andare avanti con fisher fino a fine stagione..fisher dice siamo una squadra nuova che ha l obiettivo di crescere..allora ti chiedo...i knikcs ad inizio stagione erano 8v-6p...tu da quel punto hai visto miglioramenti o un peggioramento ?

  • fededetbasketball 05/02/2016, 18.30
    Citazione ( tldr 05/02/2016 @ 18:19 )

    Bisogna anche tener conto del fatto che gli è morta la madre quest'estate appena dopo il draft, che tra l'altro era il suo unico punto di riferimento (l'ha cresciuto da sola) e suo mentore dal punto di vista cestistico essendo lei stessa un'ex-gioca ...

    Proprio così. Andreone l'ha ospitato a casa sua ad inizio stagione, non so ora se vive da solo o sta ancora da lui.

  • blackberry 05/02/2016, 18.30
    Citazione ( stefmaz90 05/02/2016 @ 17:52 )

    beh poco tempo fa qui sopra abbiamo letto un articolo dove secondo si diceva che secondo espn la posizione di fisher fosse in pericolo...detto questo ad esempio posso pensare che phil voglia dare la caccia a walton a fine stagione e quindi in questa ...

    Però se Phil Jackson ha un progetto, e nel mentre si palesano in Fisher come dici tu gravi carenze, zero miglioramenti in 2 anni e zero capacità di coaching a livelli demenziali, creando pertanto incongruenze tra ciò che vuole il Presidente e ciò che fa l'allenatore, il Presidente stesso non sta lì a guardare rischiando che le sue idee progettuali vengano vanificate da un pirla.

    Se Phil Jackson vedesse che la cosa non progredisce per niente come sostieni tu, farebbe come tanti altri e caccerebbe l'allenatore prima di fargli fare ulteriori danni strutturali al gruppo, anche in modo da permettere a chi diventa l'obiettivo estivo per la panchina di non trovarsi tra 7 mesi una squadra allo sbando e lavorare di nuovo da 0, e nel frattempo mette in panca il Rambis di turno a temporeggiare e fare il minimp sindacabile

  • tldr 05/02/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( fededetbasketball 05/02/2016 @ 17:36 )

    Sono d'accordo con te, molto valido su entrambi i lati del campo e a 19 anni non è assolutamente comune vedere uno che riesce ad essere così efficiente sia in attacco che in difesa. Ha fatto la prima da SG titolare e ha fatto vedere cosa è capace. ...

    Bisogna anche tener conto del fatto che gli è morta la madre quest'estate appena dopo il draft, che tra l'altro era il suo unico punto di riferimento (l'ha cresciuto da sola) e suo mentore dal punto di vista cestistico essendo lei stessa un'ex-giocatrice. Secondo me la cosa ha in parte influito sul suo rendimento ad inizio stagione.


    [ link ]




  • stefmaz90 05/02/2016, 17.52
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 14:49 )

    Però non si può nemmeno pensare che ci sia in panchina uno che non sa cosa sta facendo, non ha un game plan, non sa come far giocar la squadra, non insegna e spiega niente a sti ragazzi su come devono giocare, e il tutto senza che dall'alto interve ...

    beh poco tempo fa qui sopra abbiamo letto un articolo dove secondo si diceva che secondo espn la posizione di fisher fosse in pericolo...detto questo ad esempio posso pensare che phil voglia dare la caccia a walton a fine stagione e quindi in questa caso bisogna aspettare..e quindi gioco forza si continua con fisher...posso pensare che vogliono dare fiducia a fisher fino a fine stagione e poi tirare una riga e decidere..possono pensare che credono ciecamente in fisher e quindi restera al 100% il prossimo anno cmq vada questa stagione...questo non lo posso sapere..non ci resta che attendere

  • fededetbasketball 05/02/2016, 17.38

    Complimenti generalizzati per aver infilato Curry pure nei commenti di Detroit-NY. Pare che la gente si sente male se non lo nomina 100 volte al giorno e non lo ficca in almeno dieci conversazioni dove non c'entra nulla.
    "Scusa, sai che ore sono?"
    "Le Curry e un quarto".

  • fededetbasketball 05/02/2016, 17.36
    Citazione ( tldr 05/02/2016 @ 17:18 )

    È uno di quelli che ti lavorano sempre sottotraccia, di cui non basta guardare i numeri per capirne il potenziale. A me già ora impressiona ogni volta che lo vedo in campo, per me diventerà un giocatore molte speciale. Ha una testa e una forza men ...

    Sono d'accordo con te, molto valido su entrambi i lati del campo e a 19 anni non è assolutamente comune vedere uno che riesce ad essere così efficiente sia in attacco che in difesa. Ha fatto la prima da SG titolare e ha fatto vedere cosa è capace. Quando è stato fatto fuori dall'ASG non volevo crederci, bisogna mettersi d'impegno per trovare tanti rookie più bravi di lui. Ma alla fine meglio così, giusto lasciare le vetrine patinate a chi vive di questo. Finora Stanimal molto positivo, gli errori che fa sono tipici della sua età (esuberanza, palle perse, sfondamenti), ma ha tutto per diventare un giocatore fondamentale nel quintetto.

  • tldr 05/02/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( fededetbasketball 05/02/2016 @ 12:07 )

    Non lo diciamo.....altrimenti ce lo convocano all'All Star Game.........

    È uno di quelli che ti lavorano sempre sottotraccia, di cui non basta guardare i numeri per capirne il potenziale. A me già ora impressiona ogni volta che lo vedo in campo, per me diventerà un giocatore molte speciale. Ha una testa e una forza mentale fuori dal comune per uno della sua età.

  • DrManhattan 05/02/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 15:15 )

    ...si parlava di quei 2 come fattori che contribuirebbero a renderci da SICURI play off...non contender...

    Si ho inteso una cosa e ne ho scritta un altra... Per me il cambio alla parti Melo-Durant o Melo-Curry, con gli altri 4/5 uguali (o 11/12) non farebbe alcuna sostanziale differenza.. Certo un pick'n roll Curry-Porz sarebbe interessante da vedere, ma parliamo di 3 attaccanti allucinanti.. I problemi di NY sono dall'altra parte...

  • blackberry 05/02/2016, 15.15
    Citazione ( DrManhattan 05/02/2016 @ 15:04 )

    Esattamente... Sull'impatto ai Knicks non credo che Durant e Curry trasformino i Knickerbocker automaticamente in contender.... L'unico che ha questo potere si chiama Lebron...

    ...si parlava di quei 2 come fattori che contribuirebbero a renderci da SICURI play off...non contender...

  • DrManhattan 05/02/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 13:05 )

    Mi stai dicendo che non sei d'accordo con la mia frase "è evidente che Melo OGGI non sia al livello dei nomi citati? (Ergo Durant e Curry)"

    Esattamente... Sull'impatto ai Knicks non credo che Durant e Curry trasformino i Knickerbocker automaticamente in contender.... L'unico che ha questo potere si chiama Lebron...

  • blackberry 05/02/2016, 14.49
    Citazione ( stefmaz90 05/02/2016 @ 14:21 )

    la certezza dei po ? assolutamente no..ne mi interessano..perchè la squadra ha delle lacune che vanno colmate..questo non è minimante in discussione..discuto una partita come quella di ieri..nel primo tempo si è visto il nulla piu totale..nemmeno ...

    Però non si può nemmeno pensare che ci sia in panchina uno che non sa cosa sta facendo, non ha un game plan, non sa come far giocar la squadra, non insegna e spiega niente a sti ragazzi su come devono giocare, e il tutto senza che dall'alto intervengano per dare un freno a questo, ma che invece chi comanda stia guardando la questione come il tuo punto di vista e stia lì a fumarsi una paglia girandosi dall'altra parte

    Non credi?

    Casca tutto il palco altrimenti

  • Pitinho 05/02/2016, 14.35

    per fortuna mi ero messo l'anima in pace dopo i celtics.
    ci sono un po' di cose da capire da qui alla fine per Phil mi pare:
    1) Fisher o non Fisher
    2) chi puntare la prossima FA assodato che gente come conley o durant ce la possiamo scordare messi in questo modo.

  • stefmaz90 05/02/2016, 14.21
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 13:34 )

    Probabile. Mettici una guardia da quintetto alla pari delle altre 29 franchigie e uno scorer dalla panca come le altre 29 franchigie e forse i PO li raggiungiamo ANCHE con Fisher in panca. Poi se vogliamo credere di avere la certezza che se mettiamo ...

    la certezza dei po ? assolutamente no..ne mi interessano..perchè la squadra ha delle lacune che vanno colmate..questo non è minimante in discussione..discuto una partita come quella di ieri..nel primo tempo si è visto il nulla piu totale..nemmeno uno straccio di gioco offensivo..nel secondo tempo è bastato giocare qualche p&r in piu è la situazione è migliorata..non solo per quello ma anche...intanto quando una squadra gioca una partita segue l allenatore ? poi dopo 5 mesi qualcuno ha capito come vogliono giocare i knicks ? si va ancora a tentativi...con rotazioni che cambiano di continuo..adesso è stato rispolverato vujacic dopo che per un bel po di tempo non vedeva campo nemmeno nei garbage..diamogli questo benedetto playmaker e dopo pero non voglio piu scuse...le cose devono cambiare drasticamente

  • stefmaz90 05/02/2016, 14.10
    Citazione ( Dante 05/02/2016 @ 13:36 )

    Su Fisher d'accordo..su melo era per dire che siccome è un talento come pochi, mi sarei aspettato, offensivamente, un altro tipo di stagione..e che sarebbe riuscito a portare la propria squadra ai playoff..cosa che ripeto, era ampiamente alla portat ...

    ampiamente non lo so...la squadra ha delle lacune..detto questo su melo come gioco sicuramente sta mostrando progressi...è piu propenso alla difesa e a passare la palla pero è innegabile che offensivamente ha perso parecchio..io in una qualche maniera penso che centri ancora il ginocchio e cercano di mascherarlo il piu possibile..anche perchè una settimana a domanda ha risposto se aspetto che mi il dolore al ginocchio(operato) mi passi del tutto allora sto fuori tutta la stagione...poi è una mia considerazione ma è iniziato a calare in concomitanza con quel problema...anche perchè parliamo di un giocatore di 31 anni mica di 40..dovrebbe essere ancora nel pieno della carriera.

  • blackberry 05/02/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( Dante 05/02/2016 @ 13:36 )

    Su Fisher d'accordo..su melo era per dire che siccome è un talento come pochi, mi sarei aspettato, offensivamente, un altro tipo di stagione..e che sarebbe riuscito a portare la propria squadra ai playoff..cosa che ripeto, era ampiamente alla portat ...

    Però sono anni e anni che chiediamo a Melo un cambio di pelle per diventare un giocatore più completo, in difesa e in attacco nel fare quelle piccole cose che fanno i grandi, non solo nel fare canestro. Adesso che pare voler diventare un giocatore diverso e i numeri oltre che la percezione sono li a dimostrarlo, non ci possiamo lamentare. Quindi questi mancati PO non possono essere causa Melo.

  • Dante 05/02/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 05/02/2016 @ 13:08 )

    siccome questo non è possibile...mettici un allenatore vero e non questo dilettante di fisher e forse si riesce ad andare ai po..basta vedere che porzingis piano piano in questo (non)sistema piano piano si sta perdendo pure lui

    Su Fisher d'accordo..su melo era per dire che siccome è un talento come pochi, mi sarei aspettato, offensivamente, un altro tipo di stagione..e che sarebbe riuscito a portare la propria squadra ai playoff..cosa che ripeto, era ampiamente alla portata

  • blackberry 05/02/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 05/02/2016 @ 13:08 )

    siccome questo non è possibile...mettici un allenatore vero e non questo dilettante di fisher e forse si riesce ad andare ai po..basta vedere che porzingis piano piano in questo (non)sistema piano piano si sta perdendo pure lui

    Probabile. Mettici una guardia da quintetto alla pari delle altre 29 franchigie e uno scorer dalla panca come le altre 29 franchigie e forse i PO li raggiungiamo ANCHE con Fisher in panca. Poi se vogliamo credere di avere la certezza che se mettiamo gli Skiles, i Casey, i Malone allora questa squadra così com'è va ai PO...boh...mi sento di avanzare qualche dubbio....

  • stefmaz90 05/02/2016, 13.08
    Citazione ( Dante 05/02/2016 @ 12:30 )

    Metrici uno tra curry KD e lebron al posto di melo e vedi se non sono da playoff..purtroppo lì è la differenza... Come roster e in una conference come la eastern , per questi Knicks la post season era ampiamente alla portata

    siccome questo non è possibile...mettici un allenatore vero e non questo dilettante di fisher e forse si riesce ad andare ai po..basta vedere che porzingis piano piano in questo (non)sistema piano piano si sta perdendo pure lui

  • blackberry 05/02/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( Aronnaz 05/02/2016 @ 13:01 )

    Fossi nella dirigenza cederei subito Melo che è da sempre un mangiappalloni e punterei tutto sul Porz che è qualcosa di mai visto in NBA.

    Aronnaz! Ahahahhahahahhaha!!! Il clone del Knuckle versione 2.45690!!!

  • blackberry 05/02/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 05/02/2016 @ 12:59 )

    Non sono affatto d'accordo... È la prima stagione in cui Melo è un leader reale... Pensare che Curry possa giocare così a NY è una cosa comica...

    Mi stai dicendo che non sei d'accordo con la mia frase "è evidente che Melo OGGI non sia al livello dei nomi citati? (Ergo Durant e Curry)"

  • Aronnaz 05/02/2016, 13.01
    Citazione ( DrManhattan 05/02/2016 @ 12:59 )

    Non sono affatto d'accordo... È la prima stagione in cui Melo è un leader reale... Pensare che Curry possa giocare così a NY è una cosa comica...

    Fossi nella dirigenza cederei subito Melo che è da sempre un mangiappalloni e punterei tutto sul Porz che è qualcosa di mai visto in NBA.

  • DrManhattan 05/02/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 12:55 )

    È evidente che Melo oggi non è al livello dei nomi che hai fatto, per cui personalmente la trovo una considerazione senza molto senso.

    Non sono affatto d'accordo... È la prima stagione in cui Melo è un leader reale... Pensare che Curry possa giocare così a NY è una cosa comica...

  • blackberry 05/02/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Dante 05/02/2016 @ 12:30 )

    Metrici uno tra curry KD e lebron al posto di melo e vedi se non sono da playoff..purtroppo lì è la differenza... Come roster e in una conference come la eastern , per questi Knicks la post season era ampiamente alla portata

    È evidente che Melo oggi non è al livello dei nomi che hai fatto, per cui personalmente la trovo una considerazione senza molto senso.

  • Denverino 05/02/2016, 12.39
    Citazione ( Dante 05/02/2016 @ 12:30 )

    Metrici uno tra curry KD e lebron al posto di melo e vedi se non sono da playoff..purtroppo lì è la differenza... Come roster e in una conference come la eastern , per questi Knicks la post season era ampiamente alla portata

    E comunque Melo una finale di conference (a ovest tra l'altro) l'ha fatta, nel 2009..non penso sia un problema di Melo..

  • Dante 05/02/2016, 12.37 Mobile

    Che poi senza scomodare i top, sarebbe bastato anche il melo di qualche stagione fa x centrare i playoff

  • Dante 05/02/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 05/02/2016 @ 09:58 )

    Adesso prendete MCW e passa la paura...ahahaha A parte gli scherzi (anche se non si sa mai), come dicevamo nel post di qualche giorno fa, la squadra a mio avviso non è da PO, ma concordo pienamente con la tua disanima. Questa stagione vi serve per c ...

    Metrici uno tra curry KD e lebron al posto di melo e vedi se non sono da playoff..purtroppo lì è la differenza... Come roster e in una conference come la eastern , per questi Knicks la post season era ampiamente alla portata

  • fededetbasketball 05/02/2016, 12.07
    Citazione ( tldr 05/02/2016 @ 09:26 )

    S.Johnson molto bene ultimamente. Nelle ultime 6 gare viaggia a: 15.2 PTS, 5 RBS, 2.8 AST e 1 STL in 31 minuti di utilizzo.

    Non lo diciamo.....altrimenti ce lo convocano all'All Star Game.........

  • fededetbasketball 05/02/2016, 12.05

    "Vado a letto, tanto siamo in vantaggio di 24 alla fine del pt e posso recuperare un po' di sonno"

  • andrebott 05/02/2016, 11.35

    Ottima vittoria per i Pistons

  • stefmaz90 05/02/2016, 10.59

    i primi 2/4 piu assurdi e vergognosi della storia della franchigia...mi chiedo perchè aldila della qualita del roster una squadra che ha appena vinto l anello affronta ogni gara di rs con lo stessa voglia e intensita e questa squadra di "muratori" reduce da 4sconfitte in fila si permette il lusso di scendere sul parquet mettendo la stessa intensita che si mette durante una partitellla di allenameto tra amici...poi succede che rimonti(miracolosamente)..ma gli avversari ti sparano 3 triple in faccia in 1 minuto una piu ignorante dell altra..perchè la fortuna te la devi saper meritare
    poi veniamo ai singoli
    su fisher ho finito tutte le parole...non intendo spendere mezza parola verso questo dilettante...basta vedere ieri che nel secondo tempo hanno usato maggiormente il p&r e ha pure funzionato..ma dopo mesi siamo ancora all improvvisazione piu totale..si va a tentativi disperati
    porzingis in queso momento è in chiarissima difficolta..anche difensiva...di certo giocare in una squadra che non ha ne capo ne coda non lo aiuta
    carmelo anthony nei finali di gara è un giocatore veramente deleterio..l esempio lampante è il possesso dopo la tripla di toliver...tripla senza ritmo e senza alcun senso...capisco che non è facile giocare in squadra che non ha uno straccio di sistema offensivo..ma cmq da un giocaore esperto come lui mi aspetto ben altra gestione
    un applauso invece a galloway e robin lopez

  • 3andDefense 05/02/2016, 10.22 Mobile

    Knicks deludenti

  • MrBiscotto 05/02/2016, 09.58 Mobile
    Citazione ( blackberry 05/02/2016 @ 08:47 )

    Come volevasi dimostrare, non ci sono in questa stagione possibilità play off con annesse illusioni come qualche tifoso Knicks in cuor suo spera. Questa squadra come ripeto da mesi è da 35 W al massimo, e quest’anno con 35 W non ci si avvicina al ...

    Adesso prendete MCW e passa la paura...ahahaha A parte gli scherzi (anche se non si sa mai), come dicevamo nel post di qualche giorno fa, la squadra a mio avviso non è da PO, ma concordo pienamente con la tua disanima. Questa stagione vi serve per capire chi tenere e chi non tenere, e in quali ruoli andare a muoversi in free agency, visto che scelte al draft non ne avete quest'anno e non mi pare che abbiate giocatori che vi permettano di avere una di queste scelte (a meno di clamorosi addii)

  • tldr 05/02/2016, 09.26 Mobile

    S.Johnson molto bene ultimamente. Nelle ultime 6 gare viaggia a: 15.2 PTS, 5 RBS, 2.8 AST e 1 STL in 31 minuti di utilizzo.

  • blackberry 05/02/2016, 08.47

    Come volevasi dimostrare, non ci sono in questa stagione possibilità play off con annesse illusioni come qualche tifoso Knicks in cuor suo spera. Questa squadra come ripeto da mesi è da 35 W al massimo, e quest’anno con 35 W non ci si avvicina all’8 seed. Ieri sera direi il colpo finale alle vane (ma non giustificate) speranze PO. Match che valeva doppio, ma di questo pare che il Ns team non ne fosse al corrente. Anche perché compresa la gara Vs i Pistons c’erano 3-4 gare “abbordabilI” dove si aveva l’opportunità di mettere in fila qualche vittoria e riavvicinarsi al 50%, dato che si entrava in questo match a 23-28, con 31 gare da giocare.
    Se queste gare non le vinci (e non le vinci di TESTA) significa che non hai diritto di cittadinanza tra le prime 8 della Conference, pochi fronzoli.

    Avendo capito a spanne che per arrivare almeno ottavo devi essere molto vicino al record del 50%, dovresti finire pertanto con un record di 40-42 o meglio ancora con un 41-41, ma essendo usciti dal Palace af Auburn Hills con un record 23-29 con 30 partire da giocare, vuol dire che in queste 30 partite dovresti fare 17-13 o 18-12…cioè vincere il 51 o 54 % dei match da qui alla fine…

    Ma where are you going?!?!? Non si fa una striscia importante di W manco a morire…La realtà è questa

    ….Porzingis 24 minuti….Grant 6 secondi…

    …..Vujacic 10 minuti…Calderon al rientro in stato comatoso 12 minuti…

    Ma non essendo un dramma non andare ai PO quest’anno (e condivido per tutta una serie di motivi che già spiegai) l’importante non era far crescere i giovani?! Almeno coerenza con le dichiarazioni. Quantomeno quella, altrimenti non si parli please. Si faccia come Phil Jackson, che l’ultima parola che ha biascicato alla stampa risale alla pre season.

    Poi basta con questo atteggiamento psicologico da “grande squadra” che si permette di non presentarsi per 2-3 quarti e poi tenta la figxata finale del quarto quarto con un exploit degno dei grandi eroi. Solo le grandi squadre possono caxzeggiare e non presentarsi per metà partita, per poi accendere l’interruttore e far svoltare le partite a loro piacimento. Si richiede mentalità e approccio per tutti i 48 minuti. Poi pazienza il risultato. Quella è determinato anche dalle forze in campo, dove noi siamo dietro a parecchi. E ultimamente questa mentalità di giocarsela con tutti dando tutto sta venendo meno, nonostante durante il periodo iniziale ci fosse la volontà e la determinazione di non farsi mettere sotto da nessuno

    Urge un cambio di atteggiamento diffuso. Quantomeno per salvare il salvabile per dare una forma più decisa alla nuova prossima stagione