Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/01/2016, 10.22

NBA: uno sguardo alla classifica della Western Conference

Guidano gli Warriors su Spurs, Thunder e Clippers

NBA
Questa la classifica della Western Conference NBA dopo le gare della notte.


(Via NBA.com)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 21/01/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/01/2016 @ 22:13 )

    Si,ma allo stesso tempo.. 1) La Okc contro cui hai vinto ai PO non era la OKC della Rs,dagli Ibaka e ne riparlaimo 2).. Mi sono perso un attimo il filo 3) Viva la gnocca?

    Tanto per cominciare viva la gnocca va alla 1)

  • Ste1990 21/01/2016, 22.13
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 22:07 )

    Poco che non c'è stato ma avvalora la tesi

    Si,ma allo stesso tempo..
    1) La Okc contro cui hai vinto ai PO non era la OKC della Rs,dagli Ibaka e ne riparlaimo
    2).. Mi sono perso un attimo il filo
    3) Viva la gnocca?

  • TheBigO 21/01/2016, 22.08 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 21/01/2016 @ 21:07 )

    Concordo. A maggior ragione visto che nel 2014 il miglior record non è mai stato a rischio. E' bastato regolare con costanza le altre e lasciar sfogare i thunder. Per assurdo quest'anno potrebbero anche vincere più partite ma trovarsi un percorso ...

    È ancora presto per parlare di playoff

  • TheBigO 21/01/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/01/2016 @ 21:01 )

    Se è per questo Sas aveva servito lo sweep a Dallas e per poco ai po . . .

    Poco che non c'è stato ma avvalora la tesi

  • TheBigO 21/01/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( cramer 21/01/2016 @ 21:01 )

    Certo! Speriamo che la nostra posizione, qualsiasi essa sia, sia già in ghiacciaia, non mi piacciono gli scontri decisivi ad aprile in RS.

    Manco a me

  • ParanoidAndroid 21/01/2016, 21.14
    Citazione ( Ste1990 21/01/2016 @ 21:01 )

    Se è per questo Sas aveva servito lo sweep a Dallas e per poco ai po . . .

    Vabbè contestualizza.
    Loro erano in piana trance agonistica per essersi conquistati la post season con le unghie e con i denti, gli spurs avevano fatto i compiti a casa con largo anticipo. Un minimo di rodaggio serviva, e Carlise si sa è uno che ti intreccia la serie come pochi.

  • ParanoidAndroid 21/01/2016, 21.07
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 20:49 )

    Quello è merito della profondità del roster e della qualità del sistema. Le vittorie in RS contano fino ad un certo punto, nel senso che conta poco con chi le ottieni. In quella RS OKC agli Spurs ha rifilato lo sweep, mi pare di ricordare che poi ...

    Concordo.
    A maggior ragione visto che nel 2014 il miglior record non è mai stato a rischio. E' bastato regolare con costanza le altre e lasciar sfogare i thunder.
    Per assurdo quest'anno potrebbero anche vincere più partite ma trovarsi un percorso PO molto più duro. OKC non più in finale di conference ma al secondo turno e in finale a ovest senza fattore campo. Ah e poi ci sarebbe Lebron in finale.
    Anello in ciabatte. Ma l'est è più dura dell'ovest..

  • cramer 21/01/2016, 21.01
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 20:43 )

    Il calendario di aprile l'hai visto?

    Certo! Speriamo che la nostra posizione, qualsiasi essa sia, sia già in ghiacciaia, non mi piacciono gli scontri decisivi ad aprile in RS.

  • Ste1990 21/01/2016, 21.01
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 20:49 )

    Quello è merito della profondità del roster e della qualità del sistema. Le vittorie in RS contano fino ad un certo punto, nel senso che conta poco con chi le ottieni. In quella RS OKC agli Spurs ha rifilato lo sweep, mi pare di ricordare che poi ...

    Se è per questo Sas aveva servito lo sweep a Dallas e per poco ai po . . .

  • TheBigO 21/01/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/01/2016 @ 19:20 )

    Più che riferito a quest'anno penso che quello del buon cramer sia un concetto generale non del tutto sbagliato, io anche ho da sempre,ma da sempre proprio , l'impressione che la vera forza in Rs di SAS sia di riuscire a vincere partite contro squa ...

    Quello è merito della profondità del roster e della qualità del sistema. Le vittorie in RS contano fino ad un certo punto, nel senso che conta poco con chi le ottieni. In quella RS OKC agli Spurs ha rifilato lo sweep, mi pare di ricordare che poi ai playoff sia andata in maniera diversa

  • dallas 21/01/2016, 20.44

    sarà anche migliorato l'est e peggiorato l'ovest come tutti dicono, ma... io qui vedo 2 squadre che rasentano l'eccellenza e di là nessuna, un'altra se non 2 squadre di alto livello e di là una, poi almeno altre 3 di discreto livello mentre ad est dopo i cavs nessuna è da finale, livello alzato (anche perchè abbassarlo era impossibile) ma verso la mediocrità.

  • Fenixwing 21/01/2016, 20.43

    Sigh.
    La cosa più triste è vedere ogni partita i difetti e pensare che i giocatori per risolverli li abbiamo già.

    Ogni volta che il play avversario ci fa 40-50 punti pensi al crociato di Exum.
    Ogni volta che un lungo avversario domina a rimbalzo offensivo perchè non c'è nessuno abbastanza grosso per far tagliafuori pensi alla schiena di Favors.
    Ogni volta che sbagliamo 10-12 tiri di fila e giochiamo solo sul perimetro pensi alla gamba rotta di Burks.

    Ed è terribilmente ingiusto perchè quelli rimasti fanno il massimo, e lo si vede ogni volta che ripigliano per i capelli una partita che avevano già perso. E ogni volta finisce male, o finisce che qualcuno si fa male, o entrambe le cose.

    Sì, manca ancora tutta la seconda metà della stagione e siamo a 5 partite da Memphis, gli infortunati piano piano tornano a posto e chi li sta sostituendo sta guadagnando playing time ed esperienza, e quindi migliora a gran ritmo. Ma al momento si soffre da cani, neanche fossimo Hornacek sulla panchina dei Suns.

    :(

  • TheBigO 21/01/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( cramer 21/01/2016 @ 19:30 )

    Anch'io vedo miglioramenti negli ultimi tempi ed essendo una squadra rinnovata e in continua evoluzione spero, come dici tu, di lasciarmi alle spalle un certo tipo di partite.. Detto questo nei prossimi tempi avremo un bel po' di big match, quindi ve ...

    Il calendario di aprile l'hai visto?

  • Ste1990 21/01/2016, 19.36

    E per la cronaca, di vincere la conference me ne frega il giusto.
    Il secondo posto non è male, se poi LAC ci fa anche il favore di superare OKC...

  • Ste1990 21/01/2016, 19.33
    Citazione ( cramer 21/01/2016 @ 19:31 )

    Ti ringrazio per il "non del tutto sbagliato", ahahahah..

    oh quando uno merita, merita! :D

  • cramer 21/01/2016, 19.31
    Citazione ( Ste1990 21/01/2016 @ 19:20 )

    Più che riferito a quest'anno penso che quello del buon cramer sia un concetto generale non del tutto sbagliato, io anche ho da sempre,ma da sempre proprio , l'impressione che la vera forza in Rs di SAS sia di riuscire a vincere partite contro squa ...

    Ti ringrazio per il "non del tutto sbagliato", ahahahah..

  • cramer 21/01/2016, 19.30
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 14:54 )

    Il killer instinc è quello che è mancato nel 2015, quanto alla fatica molto se non tutto dipende da come si sviluppa la partita e continuo a credere che non sia casuale che siano arrivate tutte in trasferta le L. In questo inizio di 2016 mi è semb ...

    Anch'io vedo miglioramenti negli ultimi tempi ed essendo una squadra rinnovata e in continua evoluzione spero, come dici tu, di lasciarmi alle spalle un certo tipo di partite.. Detto questo nei prossimi tempi avremo un bel po' di big match, quindi vedremo..

  • Ste1990 21/01/2016, 19.20
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 14:54 )

    Il killer instinc è quello che è mancato nel 2015, quanto alla fatica molto se non tutto dipende da come si sviluppa la partita e continuo a credere che non sia casuale che siano arrivate tutte in trasferta le L. In questo inizio di 2016 mi è semb ...

    Più che riferito a quest'anno penso che quello del buon cramer sia un concetto generale non del tutto sbagliato, io anche ho da sempre,ma da sempre proprio , l'impressione che la vera forza in Rs di SAS sia di riuscire a vincere partite contro squadre medio-scarse senza spremere troppo i Big.
    Non so se ti ricordi ,ma due anni fa (quando poi abbiamo vinto il titolo) sia io che te facevamo notare come ad un certo punto della stagione negli scontri diretti avevamo un Record super-mega-ultra penoso.

  • KDRWOKC 21/01/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( Lui76 21/01/2016 @ 15:32 )

    Ad oggi GSW e' ancora avanti.. Spurs devon migliorare nella fluidita' in attacco e sperare di essere molto sani ai playoff..altrimenti GSW vince agile il secondo titolo.. Per me queste ultime due W son un gran segnale.. 30 ai cavs e a chicago sono un ...

    I po sono un'altra cosa

  • killermiller2 21/01/2016, 16.20 Mobile

    Se i kings decidono di giocare e magari ritoccano un po'il roster l'8 posto è loro. Sarei contento per il beli ma sotto sotto spero ce la faccia portland

  • Lui76 21/01/2016, 15.32 Mobile

    Ad oggi GSW e' ancora avanti.. Spurs devon migliorare nella fluidita' in attacco e sperare di essere molto sani ai playoff..altrimenti GSW vince agile il secondo titolo.. Per me queste ultime due W son un gran segnale.. 30 ai cavs e a chicago sono una Dimostrazione di forza devastante..

  • TheBigO 21/01/2016, 14.55 Mobile

    Giocarli male intendo i finali punto a punto

  • TheBigO 21/01/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( cramer 21/01/2016 @ 14:13 )

    Mmm ma lasciando perdere gli esempi, non credi che pecchiamo nei finali rispetto ai Warriors? Parto da questo e credo che con squadre forti abbiamo più probabilità di perdere rispetto a loro.. Ma ti dico questo sempre nell'ottica di prendere il pri ...

    Il killer instinc è quello che è mancato nel 2015, quanto alla fatica molto se non tutto dipende da come si sviluppa la partita e continuo a credere che non sia casuale che siano arrivate tutte in trasferta le L. In questo inizio di 2016 mi è sembrato che il rendimento nelle partite punto a punto sia migliorato, quindi spero che il giocarli male sia rimasto nel 2015, come spero che nel 2015 sia rimasto il regalo/tassa di Pop ai coach al primo anno su quella panchina (OKC, Chicago, NO, Houston, sono 4/6 L). Anche guardando i confronti con le prime 4 di ogni Conference: Atlanta asfaltata in casa e a domicilio, Cleveland e LAC battute in rimonta, sconfitte con Chicago e Toronto di 3 punti con il supereroe di giornata (McDermott) e la second unit che arranca e una marea di perse e un fottio di punti subiti in contropiede (in Canada) e poi c'è la sconfitta con OKC: Leonard mette la museruola a Durant, Aldridge fa un esordio pessimo, Westbrook fa parecchi danni alla difesa Spurs ma alla fine gli Spurs restano davanti fino a quando Pop non pensa che Adams e Kanter siano un po' sciupati e che quindi sia giusto lasciarli mangiare in testa a rimbalzo a Diaw e West e poi aggiunge la chicca di due timeout per quella cagata immonda di tiro di Green con quasi 20" sul cronometro; da lì si va di fallo per fermare il cronometro, tiri in lunetta, tripla sbagliata, altro fallo e ripetizione delle fasi appena descritte e arriva il -6 finale. Ho visto di peggio come problemi a gestire le grandi sinceramente. Giusto per completare il quadro il supereroe te lo ritrovi pure a NO (Anderson) che vale un buon 20% della sconfitta e poi capita che una volta agli avversari il buzzer entri (Washington) e vincano loro e una volta non entri (NY) e vincano gli Spurs

  • cramer 21/01/2016, 14.41
    Citazione ( ParanoidAndroid 21/01/2016 @ 14:29 )

    Ero anche io dello stesso pensiero ma poi vai a vedere che tolta OKC all'opening (quindi con milioni di attenuanti) gli spurs hanno incontrato Clips e Cavs e li hanno battuti. Il che vuol dire che anche contro le contender o presunte tali sono andati ...

    Ma infatti quando dico "lascia perdere gli esempi" è perché gli esempi mi danno torto marcio e ha ragione The Big O , ahahah ;) La mia è solo una sensazione non ancora provata dai fatti: più volte (anche se conta la win) ci siamo fatti recuperare nel finale di partite che avevamo controllato, il che mi fa pensare che alla lunga qualche spreco ci sarà.. Spiegato questo concordo con quello che dici..

  • TheBigO 21/01/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 21/01/2016 @ 14:29 )

    Ero anche io dello stesso pensiero ma poi vai a vedere che tolta OKC all'opening (quindi con milioni di attenuanti) gli spurs hanno incontrato Clips e Cavs e li hanno battuti. Il che vuol dire che anche contro le contender o presunte tali sono andati ...

    Quoto col sangue la parte del conta la W e non lo scarto

  • ParanoidAndroid 21/01/2016, 14.29
    Citazione ( cramer 21/01/2016 @ 14:13 )

    Mmm ma lasciando perdere gli esempi, non credi che pecchiamo nei finali rispetto ai Warriors? Parto da questo e credo che con squadre forti abbiamo più probabilità di perdere rispetto a loro.. Ma ti dico questo sempre nell'ottica di prendere il pri ...

    Ero anche io dello stesso pensiero ma poi vai a vedere che tolta OKC all'opening (quindi con milioni di attenuanti) gli spurs hanno incontrato Clips e Cavs e li hanno battuti. Il che vuol dire che anche contro le contender o presunte tali sono andati bene.
    Le altre L credo le potremmo anche archiviare come schedule loss, cose che capitano anche ai dubs.
    Che poi loro siano più strutturati per maciullare anche le contender e gli spurs alla classe media non fa una piega. Ma quando la partita è di cartello l'unica cosa che conta è la W, non lo scarto.
    Detto questo credo sia utopia pensare di arrivare primi nella conference senza che GS molli qualcosa. Ad un certo punto Pop inizierà a dosare ancor di più le forze e aldilà di quello che succederà lunedì (per me vincono loro) il doppio confronto a fine RS sarà veramente una gara a nascondino

  • Aronnax 21/01/2016, 14.16
    Citazione ( vinc10 21/01/2016 @ 13:20 )

    Le prime 4 invariate poi memphis Houston Dallas e per l'ultimo vedo favoriti i Kings su Portland e Utah, che ne pensate?

    Ogni volte che ci sono questi "sguardi" sulle classifiche parte la corsa a chi vede tizio ai playoffs oppure no.


    Andiamoci piano con i pronostici figli delle ultime prestazioni.

  • cramer 21/01/2016, 14.13
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 13:55 )

    È tutto lì il problema? Darne 30 a Chicago e Cleveland? Vedo anche difficile prenderne 20 da Detroit se è per questo (il che non significa che non possa succedere) e non è nemmeno un discorso di >.500 o meno. NY ci ha dato più problemi di Atlant ...

    Mmm ma lasciando perdere gli esempi, non credi che pecchiamo nei finali rispetto ai Warriors? Parto da questo e credo che con squadre forti abbiamo più probabilità di perdere rispetto a loro.. Ma ti dico questo sempre nell'ottica di prendere il primo posto, li vedo solo più solidi(spinti anche dal voler fare il record di vittorie)..

  • stedb 21/01/2016, 14.13 Mobile

    Bella la lotta per l'ottava posizione.. Anche Denver potrebbe rientrare

  • GuGod89 21/01/2016, 14.10
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 14:04 )

    Che si è fatto?

    Non so, leggevo sulla news della partita di stanotte che è uscito dopo un minuto.

  • TheBigO 21/01/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( GuGod89 21/01/2016 @ 13:58 )

    Dopo l'ennesimo infortunio, non so quanto grave, di Howard noi Kings e Jazz dovremmo approfittarne e avvicinarsi il più possibile. Sia mai che li buttiamo fuori e andiamo noi poveri diavoli.

    Che si è fatto?

  • Corgandre 21/01/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( vinc10 21/01/2016 @ 13:20 )

    Le prime 4 invariate poi memphis Houston Dallas e per l'ultimo vedo favoriti i Kings su Portland e Utah, che ne pensate?

    Secondo me non si presta troppa attenzione alle 4 partite giocate da sacramento contro i warriors! Secondo me ci vanno loro ai Po, perché già così senza l'handicap Warriors sarebbero con Houston e nella seconda metà non la affronteranno più! È forse una mia idea, ma secondo me è l'anno buono!

  • GuGod89 21/01/2016, 13.58

    Dopo l'ennesimo infortunio, non so quanto grave, di Howard noi Kings e Jazz dovremmo approfittarne e avvicinarsi il più possibile. Sia mai che li buttiamo fuori e andiamo noi poveri diavoli.

  • TheBigO 21/01/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( cramer 21/01/2016 @ 11:57 )

    Toronto Chicago OKC sono tutte > .500, Houston lo era fino a questa notte, Washington vedrai che a fine anno sarà >.500 ;).. Ma a parte la realtà dei fatti, non ti da appunto l'impressione che contro squadre "deboli" siamo solidissimi (anche ...

    È tutto lì il problema? Darne 30 a Chicago e Cleveland? Vedo anche difficile prenderne 20 da Detroit se è per questo (il che non significa che non possa succedere) e non è nemmeno un discorso di >.500 o meno. NY ci ha dato più problemi di Atlanta, tanto per fare un esempio. In 5 sconfitte hanno preso 19 punti di scarto totali, 14 nella sesta contro NO (ma non fa testo, nemmeno gli Avengers l'avrebbero vinta quella), parliamo di dettagli. Contano più accoppiamenti, palle perse e resa al tiro (indipendentemente dalla qualità della difesa) che i record di squadra

  • micmavs 21/01/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( vinc10 21/01/2016 @ 13:20 )

    Le prime 4 invariate poi memphis Houston Dallas e per l'ultimo vedo favoriti i Kings su Portland e Utah, che ne pensate?

    Warriors - Spurs - Thunder - Pippers - Grizzlies - Mavs - Rockets(ho dubbi sul fatto che si possano svegliare) - Jazz

  • andrebott 21/01/2016, 13.21
    Citazione ( vinc10 21/01/2016 @ 13:20 )

    Le prime 4 invariate poi memphis Houston Dallas e per l'ultimo vedo favoriti i Kings su Portland e Utah, che ne pensate?

    Uguale anche io penso

  • vinc10 21/01/2016, 13.20 Mobile

    Le prime 4 invariate poi memphis Houston Dallas e per l'ultimo vedo favoriti i Kings su Portland e Utah, che ne pensate?

  • Tabaquitos 21/01/2016, 13.11

    Dai Pels, basta cazzeggiare, proviamo a raggiungerlo questo ottavo posto!

  • micmavs 21/01/2016, 13.00 Mobile

    * sorry per gli errori...sto caz*o di correttore automatico.

  • micmavs 21/01/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dovevamo migliorare in D...con Parsons e Dirk intoccabili era inevitabile fare questa scelta...mi mi è dispiaciuto moltissimo (e mi dispiace tutt'ora), ma così siamo riusciti ad assicurarsi un ottimo difensore come Matt che si sposa alla perfezione con Deron, Parsons e Dirk...il prossimo step sarà quello di trovare un centro dominante in modo da addossarsi i limiti di Dirk nella propria metà campo.

  • Hisairness1992 21/01/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( micmavs 21/01/2016 @ 12:33 )

    Bah io dico che il livello era simile, ma in questo caso siamo più bilanciati, soprattutto in D...io preferisco questi Mavs...il giocatore che mi manca di più è Ellis e qui Parsons spero possa colmare questo vuoto.

    MAH,ellis è veramente forte, eravate nettamente il miglior attacco senza rondo con ellis e Chandler a giocare il P&R. .indifendibili,però secondo me meglio avere più soluzioni..infatti preferisco la squadra di quest'anno..ma poi Ellis con zaza ce lo vedo veramente poco..anzi pochissimo

  • Hisairness1992 21/01/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/01/2016 @ 11:01 )

    beh non è che hai fatto questa grande sparata, ci sono ottime chance che ce la facciano, sia in RS che ai PO. Sono solo 2.5 partite indietro, non è che perchè i media se li stanno cahando poco allora diventa un grande azzardo il tuo. Io penso c ...

    Credo gli interessi il giusto,secondo me preferiscono non essere calcolati e arrivare secondi piuttosto che avere troppo seguito vincendo la conference. .la butto li, infatti secondo me i warriors la vinceranno

  • Hisairness1992 21/01/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( micmavs 21/01/2016 @ 10:37 )

    Direi che le altre fanno proprio pena...

    Per le squadre di per se non direi,Houston non ha sicuramente una squadra da schifo,valutarei il coach..quello è una m****

  • Vspan7 21/01/2016, 12.40 Mobile

    I Lakers non sono poi così lontani, c'è speranza

  • DrManhattan 21/01/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( TheBigO 21/01/2016 @ 11:51 )

    In realtà è un'impressione, l'ultima volta che ho visto il record verso squadre con >.500 era il migliore della lega e anche guardando le sconfitte solo 2/6 sono arrivate con squadre con un record >.500

    Me ne ricordo un paio di perse (sanguinose) di inizio stagione...

  • tomwall 21/01/2016, 12.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    MI riferivo a tutta l'NBA, ma anche rimanendo solo all'ovest per me Dallas é piú forte quest'anno, Phoenix tanka ma era da PO, Houston é tale e quale, Portland e Memphis sono le uniche peggiorate secondo me, le altre sono tutte migliorate (Utah, Sac, Den, Min e LAL)

  • micmavs 21/01/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah io dico che il livello era simile, ma in questo caso siamo più bilanciati, soprattutto in D...io preferisco questi Mavs...il giocatore che mi manca di più è Ellis e qui Parsons spero possa colmare questo vuoto.

  • DrManhattan 21/01/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Finalmente un discorso sensato... Io personalmente cambierei IERI conference (tifo spurs)... Il livello è ancora spropositatamente superiore a Ovest..

  • micmavs 21/01/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente no...la Dallas pre-Rodo (un mese d Mavs eh) era al livello di questa, probabilmente anche inferiore.

  • Vnereandthunder 21/01/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma memphis, rockets e pelicans... A roster non hanno fatto stravolgimenti... Non si sono indebolite sulla carta... ma per varie sfighe purtroppo stanno deludendo...

Pagina di 2