Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/01/2016, 17.36 Video

Jahlil Okafor: 25+10 nel successo casalingo contro i Trail Blazers

Doppia-doppia n.9 per il centro da Duke, con 17 punti nel solo primo quarto

NBA
La quinta vittoria in regular season dei 76ers porta la firma indelebile di Jahlil Okafor, che nei primi 12 minuti ha realizzato da solo lo stesso numero di punti degli avversari, sbagliando appena una delle 9 conclusioni tentate.
Il suo score finale: 25 punti, 10 rimbalzi, un assist e +22 di plus/minus

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • IlGats 18/01/2016, 20.10
    Citazione ( blackberry 18/01/2016 @ 18:53 )

    I fenomeni li state facendo tu e l'altro compare che pare da come scrivete che le cose le vedete solo voi e vi accorgete solo voi dei talenti.

    No, ho solo detto che fino a qualche giorno fa non vedevo tutti questi ammiratori. Comunque stai continuando a fare il fenomeno. :)

  • blackberry 18/01/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( IlGats 18/01/2016 @ 18:28 )

    Beh fino a qualche giorno fa l'ho difeso tipo in 4-5 articoli e tutti a dire che era scarso, nessuno a controbattere. Comunque lo stai facendo il fenomeno.

    I fenomeni li state facendo tu e l'altro compare che pare da come scrivete che le cose le vedete solo voi e vi accorgete solo voi dei talenti.

  • IlGats 18/01/2016, 18.28
    Citazione ( blackberry 18/01/2016 @ 18:20 )

    Sei arrivatio nel sito da 2 settimane Non so come faresti a ricordare eventuale "alleati" (che ci sono stati, garantito, tr cui il sottoscritto che però non fa il fenomeno in merito, non ce n'è bisogno) da praticamente 1 anno e mezzo fa a ieri

    Beh fino a qualche giorno fa l'ho difeso tipo in 4-5 articoli e tutti a dire che era scarso, nessuno a controbattere. Comunque lo stai facendo il fenomeno.

  • blackberry 18/01/2016, 18.20
    Citazione ( IlGats 18/01/2016 @ 18:15 )

    Beh non ricordo alleati

    Sei arrivatio nel sito da 2 settimane

    Non so come faresti a ricordare eventuale "alleati" (che ci sono stati, garantito, tr cui il sottoscritto che però non fa il fenomeno in merito, non ce n'è bisogno) da praticamente 1 anno e mezzo fa a ieri

  • IlGats 18/01/2016, 18.15
    Citazione ( blackberry 17/01/2016 @ 22:21 )

    Eh già. Lo dicevi solo tu. Tu e Krzyzewski. Tenta la carta coach di college.

    Beh non ricordo alleati

  • Aronnax 17/01/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 17/01/2016 @ 22:06 )

    Però oh Deandre per fare un esempio non piace perché tira il 40% in lunetta e fa schifo in attacco, e lo stesso per tanti altri centri. c'è un 20enne che si muove e segna così.. e tanti Schifano pure questo.. Jahlil, sappi che io ti amo

    Sono due esempi estremi. Nel basket di oggi se un centro come okafor non diventa un lungo tipo Marc gasol, rende poco in termini di vittorie. Ferma troppo il gioco e devi circondarlo di giocatori che sappiano rendere senza palla, non proprio il massimo nella NBA di oggi. Vedi almeno cousins corre bene il campo e sa segnare anche in situazioni dinamiche, okafor no, per ora.

  • Aronnax 17/01/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( IlGats 17/01/2016 @ 22:03 )

    Stra quoto, fino a 3 giorni fa tutti a criticarlo. Ora che hanno visto qualche azione su highlights si sono accorti del talento offensivo smisurato di questo ragazzo.

    Succede sempre cosi, poi che Okafor sapesse far canestro lo sapevano tutti, i problemi sono altri.

  • blackberry 17/01/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( IlGats 17/01/2016 @ 22:07 )

    Ora tutti a dire le stesse cose che stavo dicendo io. Questo qui offensivamente la spiega a tantissimi nella Lega, in post è già tra i migliori.

    Eh già. Lo dicevi solo tu. Tu e Krzyzewski. Tenta la carta coach di college.

  • IlGats 17/01/2016, 22.07 Mobile

    Ora tutti a dire le stesse cose che stavo dicendo io. Questo qui offensivamente la spiega a tantissimi nella Lega, in post è già tra i migliori.

  • BullsAndRajon 17/01/2016, 22.06 Mobile

    Però oh Deandre per fare un esempio non piace perché tira il 40% in lunetta e fa schifo in attacco, e lo stesso per tanti altri centri. c'è un 20enne che si muove e segna così.. e tanti Schifano pure questo.. Jahlil, sappi che io ti amo

  • IlGats 17/01/2016, 22.03 Mobile
    Citazione ( Aronnax 17/01/2016 @ 18:49 )

    Succede sempre cosi. Coloro che in tutti questi mesi di regular seson non si sono visti, escono ora a lodare Jahlil, che non scopriamo di certo stanotte.

    Stra quoto, fino a 3 giorni fa tutti a criticarlo. Ora che hanno visto qualche azione su highlights si sono accorti del talento offensivo smisurato di questo ragazzo.

  • DrDan 17/01/2016, 21.42 Mobile

    A prescindere dai paragoni con Cousins ( penso plausibili ma sfortunatamente in negativo ) piuttosto che Big Al ( MA QUELLO ATTUALE PERCHÉ QUELLO DI BOSTON ERA UN BESTIONE SCHIACCIA E STOPPA .... da matricola ) un consiglio : godetevi sto ragazzo quando decide di " ballare" con la palla in mano ..... ha 10000 altri difetti ma se ci capite un pochino di sto gioco e siete un pochino stufi dei DeAndre in top ten allora guardare un Okafor in stile " foot-loose" vi rallegrera' e non poco....

  • blackberry 17/01/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( Daca 17/01/2016 @ 21:02 )

    Post forse sta a indicare che funziona anche quando il nano è in panca: con la sola imposizione delle mani... :)

    Ah ecco...on e off court...bastava che quella capra lo specificasse..

  • Daca 17/01/2016, 21.02
    Citazione ( blackberry 17/01/2016 @ 21:00 )

    Però se mi dai la stats del NetRtg di Okafor in relazione a Ish Smith devono per forza essere insieme in campo....post e with va da sé che debbano essere la stessa cosa....ma forse mi sta sfuggendo qualcosa a me..boh...

    Post forse sta a indicare che funziona anche quando il nano è in panca: con la sola imposizione delle mani... :)

  • blackberry 17/01/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( Daca 17/01/2016 @ 20:54 )

    "Post" credo intenda dall'aquisizione di Smith, "With" credo intenda quando insieme in campo

    Però se mi dai la stats del NetRtg di Okafor in relazione a Ish Smith devono per forza essere insieme in campo....post e with va da sé che debbano essere la stessa cosa....ma forse mi sta sfuggendo qualcosa a me..boh...

  • Checcochecco 17/01/2016, 20.56 Mobile
    Citazione ( Aronnax 17/01/2016 @ 19:33 )

    guarda, la difesa per me è la cosa più facile da migliorare ma allo stesso tempo la più difficile. Perchè ci vuole una cosa sola, la determinazione. Devi faticare di più e imparare alcuni movimenti. Okafor col talento che si ritrova sarebbe i ...

    Su Porzingis sono d'accordo,per il discorso su Okafor vale lo stesso che ho detto a Dariosk:)).

  • Checcochecco 17/01/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/01/2016 @ 19:33 )

    vedi x assurdo a phila nonostante il tanking, c'è un coach che allena sul serio e pretende molto anche in difesa, tanto che i risultati comici degli ultimi anni dipendono sopratutto da un attacco penoso.... poi io personalmente credo che il fuoco, l ...

    Sono d'accordo con te,ma dico che un contesto del genere secondo me non ti stimola a dare il 100% in difesa,che tu sia un difensore sopra o sotto la media. Dico solo che non è l'anno perfetto per giudicarlo nel suo insieme.

  • Daca 17/01/2016, 20.54
    Citazione ( blackberry 17/01/2016 @ 20:52 )

    Ma post Ish e with Ish qual'è la differenza in questo caso parlando unicamente di Okafor?

    "Post" credo intenda dall'aquisizione di Smith, "With" credo intenda quando insieme in campo

  • Checcochecco 17/01/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nelle dichiarazioni di giocatori e staff trapelava ottimismo in ottica playoff a Minnie,e a New York,nonostante in molti non ci avrebbero scommesso un euro,era quello l'obiettivo.

  • blackberry 17/01/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( Daca 17/01/2016 @ 20:48 )

    Oh comunque se la V di MVP significa davvero "Valuable" Ish dovrebbe essere tra i 5 candidati, according to sources :D https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hph
    otos-xaf1/v/t1.0-9/12512822_474114319442
    946_1642434961503801331_n.jpg?oh=f3827e0
    f7ea255057 ...

    Ma post Ish e with Ish qual'è la differenza in questo caso parlando unicamente di Okafor?

  • Daca 17/01/2016, 20.48

    Oh comunque se la V di MVP significa davvero "Valuable" Ish dovrebbe essere tra i 5 candidati, according to sources :D

    [ link ]

  • blackberry 17/01/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OBIETTIVO play off. L'obiettivo te lo dai TU come squadra, non gli altri che ti giudicano.

  • blackberry 17/01/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/01/2016 @ 19:30 )

    per me esageri un minimo, cioè ieri ha messo qualche jumper, ma in stagione è ampiamente sotto la media fuori dal pitturato, siamo tipo al 33-34% eh.... sicuro ci arriva, ma dire che ora è un attaccante migliore di monroe e vucevic mi sembra tropp ...

    Di Monroe ho detto. Di Vucevic ho detto "parliamone".

  • Aronnax 17/01/2016, 19.33
    Citazione ( Checcochecco 17/01/2016 @ 19:26 )

    Offensivamente mi pare abbia ancora abbastanza margini di miglioramento,difensivamente non ha ancora mostrato niente,ma d'altronde non si può dire che si trovi in un contesto "competitivo" alla fine. Sono curioso di vederlo quando le cose si faranno ...

    guarda, la difesa per me è la cosa più facile da migliorare ma allo stesso tempo la più difficile. Perchè ci vuole una cosa sola, la determinazione. Devi faticare di più e imparare alcuni movimenti.


    Okafor col talento che si ritrova sarebbe in grado, ma ad oggi gli manca palesemente la voglia. Se faccio un confronto con Porzi, vedo un il lettone che l'anno scorso a siviglia faceva fatica nella zona, anche a coprire il ferro, in NBA è diventato letteralmente un altro giocatore.


    Okafor ha tutte le carte in regola per migliorare, dipende solo da lui.

  • dariosk 17/01/2016, 19.33
    Citazione ( Checcochecco 17/01/2016 @ 19:27 )

    Sì però la mentalità non te la forgiano in una squadra con l'obiettivo di perdere il più possibile,tieni conto anche di questo. Poi sul college mi fido ciecamente di te,dato che là mi sono sempre limitato agli highlights.

    vedi x assurdo a phila nonostante il tanking, c'è un coach che allena sul serio e pretende molto anche in difesa, tanto che i risultati comici degli ultimi anni dipendono sopratutto da un attacco penoso.... poi io personalmente credo che il fuoco, la voglia di dare il 100% anche in difesa, sia qualcosa che non si allena, o ce l'hai o non ce l'hai....questo non vuol dire che un domani okafor non possa diventare un difensore nella media, anche se ci credo poco, ma sicuramente sarà complicatissimo renderlo parte di una difesa che possa aspirare a vincere qualcosa

  • Aronnax 17/01/2016, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedi ai tifosi knicks, l'obiettivo erano e sono i playoffs.

  • dariosk 17/01/2016, 19.30
    Citazione ( blackberry 17/01/2016 @ 19:02 )

    Monroe nemmeno adesso ha il gioco offensivo di Okafor. Jefferson si ma ha 30 anni e Vucevic ne parliamo ma anche li siamo a +6 anni. OFFENSIVAMENTE non so di che stiamo parlando...

    per me esageri un minimo, cioè ieri ha messo qualche jumper, ma in stagione è ampiamente sotto la media fuori dal pitturato, siamo tipo al 33-34% eh.... sicuro ci arriva, ma dire che ora è un attaccante migliore di monroe e vucevic mi sembra troppo

  • RicMon 17/01/2016, 19.28 Mobile
    Citazione ( Magic267 17/01/2016 @ 19:23 )

    Con tutto l'ottimismo che posso avere non riesco proprio a immaginare una sua carriera nba migliore di quella di Okafor

    I numeri ci sono, molto dipenderà da lui ovviamente

  • Checcochecco 17/01/2016, 19.27 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/01/2016 @ 19:25 )

    magari sono io che sono sfortunato e lo trovo sempre in situazioni al limite dell'imbarazzo in difesa, ma tra duke e qui l'avrò visto una buona trentina di volte se non di più, e devo ancora vedere una azione in cui almeno sembra metterci la voglia ...

    Sì però la mentalità non te la forgiano in una squadra con l'obiettivo di perdere il più possibile,tieni conto anche di questo. Poi sul college mi fido ciecamente di te,dato che là mi sono sempre limitato agli highlights.

  • Checcochecco 17/01/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( Aronnax 17/01/2016 @ 19:14 )

    Perchè una marcia in più rispetto a Porzingis e Towns? Sono curioso, anche se è una tua preferenza personale.

    Offensivamente mi pare abbia ancora abbastanza margini di miglioramento,difensivamente non ha ancora mostrato niente,ma d'altronde non si può dire che si trovi in un contesto "competitivo" alla fine. Sono curioso di vederlo quando le cose si faranno più serie,lo stesso vale per D'Angelo. Mentre Porzingis e Towns hanno un contesto con obiettivo playoff,i due che ho citato io giocano in squadre che tankano e,secondo me,il contesto fa molta differenza.

  • dariosk 17/01/2016, 19.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    magari sono io che sono sfortunato e lo trovo sempre in situazioni al limite dell'imbarazzo in difesa, ma tra duke e qui l'avrò visto una buona trentina di volte se non di più, e devo ancora vedere una azione in cui almeno sembra metterci la voglia, ne faccio proprio un discorso di mindset, di abitudine, posso capire mi dici uno contro uno statico a un metro dal ferro nn è malvagio perchè lì basta alzare le mani e oscura la vallata, ma se c'è da piegarsi e muoversi lasciamo perdere che è meglio.....per la mia esperienza è il classico tipo di giocatore da tanti punti ma poche vittorie, e credo di non sbagliarmi dato che ne ho visti abbastanza che sembravano anche più volenterosi e sono rimasti dov'erano.... poi certo lo scopriremo solo vivendo

  • Magic267 17/01/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( RicMon 17/01/2016 @ 18:32 )

    Io spero che Russell mi faccia ricredere, speriamo bene

    Con tutto l'ottimismo che posso avere non riesco proprio a immaginare una sua carriera nba migliore di quella di Okafor

  • Aronnax 17/01/2016, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non limitarti agli ISO, non è quello il problema.

  • dariosk 17/01/2016, 19.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    appunto, magari passano inosservati, ma fatico a trovare gente migliore di big al in post, il problema è tutto il resto.....siamo d'accordo che questo faà annate a occhi chiusi oltre i 20 di media, quel che dico io è che nel basket moderno uno così nei playoff lo rendono ingiocabile...

  • Aronnax 17/01/2016, 19.14
    Citazione ( Checcochecco 17/01/2016 @ 19:10 )

    Ma infatti io ho fatto una previsione,non sto mettendo in dubbio le qualità di Porzingis e Towns. Ho detto pure io che ora come ora sono una spanna sopra,ma secondo me Okafor e Russell hanno (potenzialmente) una marcia in più(e qua mi riferivo ai g ...

    Perchè una marcia in più rispetto a Porzingis e Towns? Sono curioso, anche se è una tua preferenza personale.

  • Aronnax 17/01/2016, 19.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lunghi come okafor per rendere devono avere molti possessi, senza contare che devono giocare con i giocatori giusti, tanti tiratori e gente che sappia rendere anche con pochi possessi, non propri l'ideale nel basket moderno.


    Ora spadroneggia in alcune partite perchè trova reparti di medio livello, come i blazers che hanno plumlee, vonleh e davis, ma quando le difese faranno qualcosa per limitarlo? Che farà? Per lunghi del genere o sei un gasol che sa giocare bene anche senza ricevere palloni su palloni, oppure difficilmente riesci ad emergere. Poi bisogna anche trovare un 4 difensivo e che apra l'area, non proprio un giocatore reperibilissimo.

  • Checcochecco 17/01/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti io ho fatto una previsione,non sto mettendo in dubbio le qualità di Porzingis e Towns. Ho detto pure io che ora come ora sono una spanna sopra,ma secondo me Okafor e Russell hanno (potenzialmente) una marcia in più(e qua mi riferivo ai gusti personali). La risposta vale anche per Born,non riesco a taggarlo e non ho voglia di riscrivere ahahah.

  • Paul3 17/01/2016, 19.07

    Questo con la testa e l'attidurtine che sembra dimostrare diventerà buono pure in difesa . E si va a dominare

  • Aronnax 17/01/2016, 19.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, non lo sai.

  • Paul3 17/01/2016, 19.04

    Destinato a fare grandi cose in questa lega negli anni a venire. Se ne vedono pochi cosi con questi movimenti. E in difesa già adesso non è cosi malvagio come qualche fenomeno vuole far credere

  • Aronnax 17/01/2016, 19.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai cosa vuol dire togliere ritmo all'attacco?

  • blackberry 17/01/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Monroe nemmeno adesso ha il gioco offensivo di Okafor. Jefferson si ma ha 30 anni e Vucevic ne parliamo ma anche li siamo a +6 anni. OFFENSIVAMENTE non so di che stiamo parlando...

  • blackberry 17/01/2016, 18.59 Mobile

    * junior=jumper

  • pask9 17/01/2016, 18.57
    Citazione ( WiltTheStilt 17/01/2016 @ 18:31 )

    Ok ma stiamo parlando di diventare un vincente e per ora cousy non lo è. Sulla tecnica non c'è neanche da parlare è il mio preferito e gli auguro il meglio. Ma non ha la mentalità e non l ha mai avuta. Spero che la acquisterà

    Su questo siamo assolutamente d'accordo, e credo che parte della colpa vada data anche all'ambiente: lui è una testa calda, ma il circo che c'è a Sacramento non lo ha aiutato certo a maturare. Comunque in questo gennaio sta facendo vedere cose eccelse (30 punti di media, 43 % da 3...).

  • IlMastino 17/01/2016, 18.55
    Citazione ( Aronnax 17/01/2016 @ 18:55 )

    Ti risponderò quando scriverai cose costruttive. Altrimenti andiamo OT.

    ok BUFFONE

  • Aronnax 17/01/2016, 18.55
    Citazione ( IlMastino 17/01/2016 @ 18:53 )

    tu l'avevi detto vero? oppure sei a secco di notizie oggi e cerchi di spammare qui come il miglior RicMon sul Topic del tennis?

    Ti risponderò quando scriverai cose costruttive. Altrimenti andiamo OT.

  • blackberry 17/01/2016, 18.54 Mobile

    "Non metterà mai su un junior decente e nemmeno un tiro dalla media.." taaaac...2 mesi ci son voluti

  • NicolaVigna94 17/01/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/01/2016 @ 18:49 )

    il talento offensivo è purissimo, lo scorso anno manco le provava certe cose e ora gli vengono naturali.... detto questo, è un tipo di giocatore cui costruirgli intorno qualcosa è troppo complicato, servirebbe un ibaka + forte per CERCARE di non p ...

    Ha anche 19 anni la difesa di squadra si può migliorare con un buon coach, perché alla fine 1vs1 è abbastanza decente, certo i 2 casi sopracitati dimostrano come sia una cosa quasi irrealizzabile (ma anche Ibaka-kanter possiamo aggiungere). Però,almeno per ora, l'età è dalla sua. Certo quei mid-range a duke mai visti

  • IlMastino 17/01/2016, 18.53
    Citazione ( Aronnax 17/01/2016 @ 18:47 )

    Ed ecco che Okafor si trasforma in fenomeno alla prima partita buona in quasi ogni dato. 17/01/2016 sale sul piedistallo, tempo due giorni e riscende.

    tu l'avevi detto vero? oppure sei a secco di notizie oggi e cerchi di spammare qui come il miglior RicMon sul Topic del tennis?

  • Aronnax 17/01/2016, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E infatti dico, non scopriamo okafor stanotte. Ma per alcuni è cosi.

Pagina di 3