Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2016, 23.24

Adam Silver: 'Non è il momento giusto per una franchigia in Europa'

Il commissioner NBA ha confermato che la lega non sta puntando ad avere una franchiga in Europa al momento

NBA

Adam Silver, commissioner NBA, ha dichiarato che al momento la lega non punta ad avere delle franchigie in Europa. Il commissioner ha confermato che non è ancora il momento per vedere una squadra europea in NBA:

 

"Al momento non stiamo puntando ad avere delle squadre in Europa," ha dichiarato Silver. "E' una cosa alla quale abbiamo guardato in passato ma questo non è il momento giusto, considerando anche la situazione tra FIBA e Euroleague. "

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • andrebott 15/01/2016, 22.07

    E meno male!

  • Fukuda 15/01/2016, 14.30

    Idea ridicola sempre... piuttosto vorrei un'Eurolega in stile NBA (lega chiusa con più di 40 partite di RS)

  • moira 15/01/2016, 13.22
    Citazione ( espertodibasketkkk 15/01/2016 @ 08:26 )

    Meglio farne una in sud America . Magari a Rio . Londra bleah schifo di posto come tutta quanta l Inghilterra

    come mentalita' sportiva e come mentalita' in generale sono mille anni avanti luce a noi italiani e al resto d'europa!! poi dire che londra e l'inghiterra siano brutte e' soggettivo ma e' molto difficile trovare persona che la pensano come te!!

  • OttoLamphred 15/01/2016, 12.00
    Citazione ( Mozart 15/01/2016 @ 09:43 )

    le chiacchere o rumors su Londra ci sono, sembrerebbe meglio di Madrid o Berlino perchè non c'è il problema con fiba,leghe nazionali e squadre locali. potrebbero creare una franchigia exnovo...per quanto mi sembra che londra non abbia tanta tradizi ...

    Penso che sia diverso l'interesse che potrebbe suscitare una squadra da Eurolega rispetto a una da NBA: sicuramente nel secondo caso gli spettatori e gli investitori a Londra non mancherebbero

  • Olimpia97 15/01/2016, 11.59 Mobile

    Non sarà mai il momento

  • OttoLamphred 15/01/2016, 11.58
    Citazione ( espertodibasketkkk 15/01/2016 @ 08:26 )

    Meglio farne una in sud America . Magari a Rio . Londra bleah schifo di posto come tutta quanta l Inghilterra

    Si guarda, sia Londra che l'Inghilterra posti veramente orribili.....beato te che o vivi là o l'hai girata tutta per dare un giudizio così netto

  • MaxOne70 15/01/2016, 11.56 Mobile

    E pensare che zio Gera ci ha preso perché era convinto che oramai la cosa fosse imminente. Ora chi glielo spiega? :)))

  • FrankZacca 15/01/2016, 10.08

    Lo faranno subito dopo che qualcuno avrà inventato il teletrasporto, prima la vedo dura.

  • Aronnax 15/01/2016, 10.02
    Citazione ( Mozart 15/01/2016 @ 09:43 )

    le chiacchere o rumors su Londra ci sono, sembrerebbe meglio di Madrid o Berlino perchè non c'è il problema con fiba,leghe nazionali e squadre locali. potrebbero creare una franchigia exnovo...per quanto mi sembra che londra non abbia tanta tradizi ...

    Non ci sarà mai, e aggiungo per fortuna, una division o una franchigia europea.


    Oltre ai problemi puramente logistici, che ad oggi non sono superabili per il calendario NBA, bisogna mettere in conto il reale interesse e lo scontro che ci sarebbe con Fiba ed eurolega.
    Avere una squadra NBA in europa, anche una sola, comporterebbe uno spostamento mediatico non indifferente, figuriamoci una division. Già il basket europeo è poco seguito, chissà con una o più squadre NBA fisse sul continente.
    In più son pronto a scommettere che in questo progetto entrerebbero Russi+Turchi, di conseguenza meno soldi per le loro attuali squadre e meno qualità delle coppe europee.

  • Mozart 15/01/2016, 09.43
    Citazione ( mikebantom 14/01/2016 @ 23:48 )

    esperimento da fare entro 3/4 anni. Cosa migliore per iniziare sarebbe la creazione di una franchigia a Londra. Come interesse ed appeal spaccherebbe. Per il resto in Europa vedo solo le due big in Spagna in grado di fare un vero scale-up.

    le chiacchere o rumors su Londra ci sono, sembrerebbe meglio di Madrid o Berlino perchè non c'è il problema con fiba,leghe nazionali e squadre locali. potrebbero creare una franchigia exnovo...per quanto mi sembra che londra non abbia tanta tradizione cestistica e abbiano un bel po' di squadre nel calcio rugby che molto son seguite e hanno una tradizione centenaria.

  • Baskettando 15/01/2016, 09.38

    piuttosto un intercontinentale con anche i campioni nba o se la tirano ancora dicendo in giro che sono campioni del mondo? :)))

  • Baskettando 15/01/2016, 09.32

    non lo sara mai

  • OlimpiaMilano 15/01/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/01/2016 @ 23:49 )

    I rapporti sono gli stessi di quelli che ho io coi vegani che mi fanno la morale scartavetrandomi i cojoni. Quello è il livello d'amore che c'è tra fiba e el

    Uuuuuh scandalo! Non sei vegano????? Allora sei fuoriiiiiiii!!

  • VIARUTA66 15/01/2016, 09.07

    Avrà saputo che il PalaPentassuglia non verrà ampliato

  • milanoandwarriors 15/01/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( MattBonner 15/01/2016 @ 00:09 )

    Andrò controcorrente ma per me è possibile e conveniente (entro 10 anni diciamo). A parte le distanze non vedo grosse problematiche: i tifosi non sarebbero mai "ultrà" di squadre create ad hoc, quindi molto probabilente sarebbero simili agli amer ...

    7 ore è il volo più corto possibile con gli aerei ora disponibili. Pensa ad andare a ovest che casino dai. È impraticabile per i prossimi 30 anni

  • DAngeloRussell 15/01/2016, 08.26

    ma anche no

  • espertodibasketkkk 15/01/2016, 08.26 Mobile

    Meglio farne una in sud America . Magari a Rio . Londra bleah schifo di posto come tutta quanta l Inghilterra

  • OttoLamphred 15/01/2016, 08.23
    Citazione ( milanoandwarriors 14/01/2016 @ 23:49 )

    I rapporti sono gli stessi di quelli che ho io coi vegani che mi fanno la morale scartavetrandomi i cojoni. Quello è il livello d'amore che c'è tra fiba e el

    #veganostammilontano

  • OttoLamphred 15/01/2016, 08.23

    Che ca**o c'entra la situazione FIBA-Eurolega lo sa giusto lui......

  • BOMBER 15/01/2016, 07.44

    ma ogni anno se non fanno sta domanda al commissioner non sono contenti?

  • MattBonner 15/01/2016, 01.25 Mobile
    Citazione ( IlMastino 15/01/2016 @ 00:29 )

    bisognerebbe individuare anche i potenziali 'proprietari', come dici tu le strutture, gli staff, importare la loro cultura, organizzare i calendari in modo tale da far fare 'tour europei' dove affrontino tutte le squadre, cioè fare almeno una divisi ...

    Certo, è tutt'altro che semplice ma secondo me non impossibile

  • TmacMvp 15/01/2016, 01.05 Mobile

    L'idea intriga tanti da anni ma per quanto si possa fantasticare la distanza resta troppa. Come si era già detto in passato avrebbe senso solo con una division tutta europea, ma spero di non veder mai nulla di simile

  • dave86 15/01/2016, 00.44

    queste cose non mi piacciono per niente,già non sono d accordo di far giocare in europa alcune gare della RS......figuriamoci una franchigia....

  • teodosicbrain 15/01/2016, 00.39 Mobile

    Speriamo mai e speriamo mai Londra. Tanto vale portare l'hockey e portarlo a Londra

  • Steve0410 15/01/2016, 00.38 Mobile

    Grazie per le risposte, tutto chiaro ahah..comunque sono d'accordo, sarebbe una cosa più che altro insensata costruire franchigie in Europa, ci sarebbe troppo dispendio di energie e tempo con i voli per cominciare...ci sta fare qualche global Game, ma finiamola li grazie

  • IlMastino 15/01/2016, 00.29
    Citazione ( MattBonner 15/01/2016 @ 00:09 )

    Andrò controcorrente ma per me è possibile e conveniente (entro 10 anni diciamo). A parte le distanze non vedo grosse problematiche: i tifosi non sarebbero mai "ultrà" di squadre create ad hoc, quindi molto probabilente sarebbero simili agli amer ...

    bisognerebbe individuare anche i potenziali 'proprietari', come dici tu le strutture, gli staff, importare la loro cultura, organizzare i calendari in modo tale da far fare 'tour europei' dove affrontino tutte le squadre, cioè fare almeno una division di 5 squadre...cioè fantascienza ad oggi/domani/dopodomani

  • MattBonner 15/01/2016, 00.09

    Andrò controcorrente ma per me è possibile e conveniente (entro 10 anni diciamo).
    A parte le distanze non vedo grosse problematiche: i tifosi non sarebbero mai "ultrà" di squadre create ad hoc, quindi molto probabilente sarebbero simili agli americani ed il bacino commerciale potenziale è enorme (punto principale).
    L'unica necessità sono gli impianti, ma con le cifre che girerebberp si potrebbero addirittura costruire ad hoc, dove non presenti/utilizzabili.

  • laberra8 15/01/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 15/01/2016 @ 00:02 )

    Difficile, è da me! :-)

    Meretrice!

  • Aronnax 15/01/2016, 00.03 Mobile

    Non sarà mai il momento giusto perché sarebbe una cosa inutile.

  • Aronnax 15/01/2016, 00.03 Mobile

    Non sarà mai il momento giusto perché sarebbe una cosa inutile.

  • GigiThor5 15/01/2016, 00.02
    Citazione ( laberra8 15/01/2016 @ 00:00 )

    Più probabile che in questo momento mi citofoni Beyonce chiedendomi di ingravidarla.

    Difficile, è da me! :-)

  • laberra8 15/01/2016, 00.00 Mobile

    Più probabile che in questo momento mi citofoni Beyonce chiedendomi di ingravidarla.

  • Lakersthebest 14/01/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/01/2016 @ 23:50 )

    Volo londra new york ci vogliono 7 ore. Lasciamo perdere la costa ovest. Sicuro convenga?! Io non credo proprio

    Hai straragione, penso sarebbe un azzardo eccessivo e imho insensato da parte della lega!

  • Lakersthebest 14/01/2016, 23.56 Mobile

    Sarò all'antica ma sono abbastanza contrario a questa idea. Condivido che ci siano gare ufficiali dell'NBA e dell'NFL a Londra per far apprezzare al pubblico europeo la superiorità del sistema organizzativo sportivo statunitense e la spettacolarità che esso porta ma le franchigie devono restare negli USA e basta!

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( mikebantom 14/01/2016 @ 23:48 )

    esperimento da fare entro 3/4 anni. Cosa migliore per iniziare sarebbe la creazione di una franchigia a Londra. Come interesse ed appeal spaccherebbe. Per il resto in Europa vedo solo le due big in Spagna in grado di fare un vero scale-up.

    Volo londra new york ci vogliono 7 ore. Lasciamo perdere la costa ovest. Sicuro convenga?! Io non credo proprio

  • TheAnswer 14/01/2016, 23.50 Mobile

    Non lo sarà mai.

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( Steve0410 14/01/2016 @ 23:35 )

    Scusate, quale sarebbe la situazione tra EL e FIBA?

    I rapporti sono gli stessi di quelli che ho io coi vegani che mi fanno la morale scartavetrandomi i cojoni. Quello è il livello d'amore che c'è tra fiba e el

  • Marco46 14/01/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 23:26 )

    E speriamo mai

    Concordo.

  • mikebantom 14/01/2016, 23.48

    esperimento da fare entro 3/4 anni. Cosa migliore per iniziare sarebbe la creazione di una franchigia a Londra. Come interesse ed appeal spaccherebbe. Per il resto in Europa vedo solo le due big in Spagna in grado di fare un vero scale-up.

  • DoveOsanoIPiccioni 14/01/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( Steve0410 14/01/2016 @ 23:35 )

    Scusate, quale sarebbe la situazione tra EL e FIBA?

    piu' o meno come i rapporti fra palestina ed israele ... freddini direi ... la fiba si sta muovendo per fare una sua eurolega ...

  • Steve0410 14/01/2016, 23.35

    Scusate, quale sarebbe la situazione tra EL e FIBA?

  • bellamartin 14/01/2016, 23.34 Mobile

    Più comoda alle hawaii

  • Irving10 14/01/2016, 23.30 Mobile

    Ah perché c'erano ipotesi?

  • blackberry 14/01/2016, 23.26 Mobile

    E speriamo mai