Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2016, 06.08 Video

Gallinari e i Nuggets fanno l'upset della notte: sconfitti gli Warriors

112 a 110 il finale, Danilo è protagonista di una gran gara con 28 punti e della giocata decisiva nel finale, 38 per Curry

NBA
Denver fa il colpaccio nella notte e riesce a battere i campioni NBA in carica per 112 a 110 trascinata ancora una volta dall'ennesima gara sopra i venti punti di Danilo Gallinari che è protagonsita della giocata che vale la partita rubando la palla nei secondi finali niente meno che dalle mani di Curry..vedere per credere: 
Per Denver, Gallinari chiude con 28 punti e fin qui sta facendo una stagione super di ben tre punti a gara sopra la sua miglior media realizzativa in carriera come mostra il grafico di Statmuse; Gary Harris chiude con 19 punti mentre Will Barton va a referto con 21 punti dalla panchina. 


Per gli Warriors, privi di Draymond Green e che ora sono 36-3, non basta uno Stephen Curry da 38 punti, Klay Thompson ne mette 17 mentre sono 18 i punti realizzati da Harrison Barnes. 



© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • Ste1990 14/01/2016, 22.10
    Citazione ( cramer 14/01/2016 @ 12:12 )

    Fa paura vedere che i GSW finora quando hanno perso avevano sempre una scusante, che sia la mancanza di un giocatore chiave o un calendario stremante (aggravato da OT): veramente delle macchine da guerra per come ammazzano le partite nel finale, al p ...

    Fatto sta che ad oggi una serie a 7 partite contro sti qua non la porti a casa salvo miracoli.
    Noi in più di loro abbiamo il potenziale, Gsw è al massimo,ma siamo a metà RS, conta come si arriva alla fine.
    Riguardo l'intercambiabilità , vero, ma allo stesso tempo per me la vera forza degli Speroni in ottica PO è che tutto sommato ai PO si gioca un gioco simile a quello che si sta impostando in RS, partite brutte,zozze,dure, niente tiri da 8 metri perchè i tiri da 8 metri quando la palla pesa non sono così facili da mettere ( Gsw per intenderci macchina da guerra,ma quegli infortuni di Memphis gridano vendetta )

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È il fratello di knuckle, lascialo perdere

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nono io parlo proprio di inventati. Curry e paul (che mi sta sulle balle) cercano contatto, cosi come harden perchè sanno che sono "protetti" dagli arbitri (come james e kd). Gallinari è ai loro livelli come "protezione" perchè per qualche motivi gli arbitri non vedono che fa finta

  • Rookinho 14/01/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no,mi sta sulle palle perchè lo si elogia eccessivamente, è diverso dal dire lo si elogia quindi ti sta antipatico..

  • Mozart 14/01/2016, 17.15

    Bravo Gallo, l'asg se lo merita. Danilo Gallinari #NBAvote

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah e comunque mi ha dato fastidio il commento: sei l'unico milanese anzi italiano a cui non piace gallinari. Intanto che abbia dominato a Milano non significa che mi debba piacere per forza. Stesso discorso sulla nazionalità, me ne frega zero se è italiano, cinese o americano, un giocatore di basket mi piace per come gioca non per dove è stato partorito

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 17.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1) Gli italiani non sono generalmente patriottici, vero, ma dipende da come gestiamo il termine. Mi fa piacere quando un italiano ha successo nello sport, ma ciò non mi rende patriottico, il patriottismo è tutt'altro, per me non esiste nello sport.
    2) Non parlavo del contesto sportando, ma il contesto social
    3) Il fatto che altro vengano votati da gente che non segue, non significa che sia giusto che gli italiani lo facciano con gallinari. Parlavamo di cinesata per Yao, ora la facciamo noi la cinesata, o italianata, dipende dai punti di vista.
    4) Ripeto ancora, accentuare a me non da fastidio, fa parte del gioco, bisogna farlo vedere il contatto. A me danno fastidio quelli inventati, quelli che proprio non ci sono

  • milanoandwarriors 14/01/2016, 15.19 Mobile
    Citazione ( mjkb87 14/01/2016 @ 14:42 )

    Sei l'unico milanese, anzi penso l'unico italiano che odia gallinari. Io mi farei due domande.

    Io non lo odio. Odio hackett, odio stonerook. Di gallinari mi da fastidio come la gente lo osanni e non sappia nemmeno che sport pratichi. Mi da fastidio come chi lo segua faccia finta di niente sui suoi limiti e difetti pensando sia gesu cristo. E infine mi da fastidio quando si inventa contatti simulando, non quando cerca il contatto. Se devo guardare dei fighettini che simulano guardo una partita di calcio. Capita una volta va beh, capita una seconda amen, alla terza girano i cojoni. Il fatto che abbia giocato a milano nei primi anni in cui seguivo il basket mi lascia indifferente nel giudicarlo ora, a differenza dei fascion milanesi. Infine lo stimo ... Per tutta la fiha che si ritrova. Spero di aver chiarito bene la posizione. Ah dimenticavo: ragazziiii votiamo tutti il gallohhh per loll starr gheim ke fa fiko!!!1!!1!!undici!!11!1!!! Lo anno detto kuelli di kalciatori brutti e jovanotti, votiamoooooo!!1!! Kosi va a toronto la famosa kapitale damerika #vinciamonoi #lollstarrgheim

  • Steve0410 14/01/2016, 14.56
    Citazione ( Rookinho 14/01/2016 @ 14:44 )

    Nel post della sua ultima tripla doppia..

    Vedi che leggete quello che vi dice il cervello. Ho detto che è il giocatore più importante del roster per quanto da in difesa e in attacco. E contro Denver si è visto, nonostante Curry abbia fatto 38 punti hanno perso, contro Denver (con tutto il rispetto per una signora squadra, però il record parla a sè). Non ho mai parlato di MVP, mai. L'MVP sarà Curry, ma si sapeva già da agosto. Non c'è Leonard che tenga, finchè la gente ha il salame davanti agli occhi...

  • andrebott 14/01/2016, 14.48

    Grandissimo Gallo porta sta banda ai playoff almeno cosi nessuno ti potrà dire più nulla

  • Rookinho 14/01/2016, 14.44
    Citazione ( Steve0410 14/01/2016 @ 13:19 )

    Ma quando mai ho parlato di MVP? Dai su

    Nel post della sua ultima tripla doppia..

  • mjkb87 14/01/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/01/2016 @ 08:29 )

    Io li darei un Oscar

    Sei l'unico milanese, anzi penso l'unico italiano che odia gallinari. Io mi farei due domande.

  • RicMon 14/01/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( Dado90 14/01/2016 @ 13:48 )

    Gallo

    Continua a migliorare, grande

  • Dado90 14/01/2016, 13.48 Mobile

    Gallo

  • Steunited 14/01/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 14/01/2016 @ 13:37 )

    tutti questi esterofili del cavolo proprio non li sopporto...quello che è americano è sempre meglio...abbiamo un italiano protagonista in nba e si criticano le persone che lo votano per mandarlo a toronto...ma fatela finita

    L'esterofilia non c'entra proprio niente, è solo che ci sono almeno 7/8 giocatori più meritevoli, poi ognuno è libero di votare chi vuole.

  • DefendTheLand 14/01/2016, 13.37

    tutti questi esterofili del cavolo proprio non li sopporto...quello che è americano è sempre meglio...abbiamo un italiano protagonista in nba e si criticano le persone che lo votano per mandarlo a toronto...ma fatela finita

  • DefendTheLand 14/01/2016, 13.32

    danilo gallinari #NBAVote

  • KingKorb 14/01/2016, 13.30

    Grande Danilooo

  • Jrswish 14/01/2016, 13.23 Mobile

    Godooooo

  • Steve0410 14/01/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( Rookinho 14/01/2016 @ 11:13 )

    da te è sopravvalutato sicuro, sei feramente convinto che dietro a curry e leonard sia lui l'mvp

    Ma quando mai ho parlato di MVP? Dai su

  • gswbiella 14/01/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Rookinho 14/01/2016 @ 10:12 )

    mea culpa,ho quotato l'utente sbagliato, perchè c'è gente che continua a idolatrare e mitizzare green a spada tratta e la cosa secondo me ormai è quasi ridicola..non era per te il mio post,scusa!

    Nessun problema :)

  • timmy21legend 14/01/2016, 12.53

    questo é quello che penso dei warriors, dopo averli visti all'opera in 2 partite( cavs - miami)...presi singolarmente, ci sono squadre piu forti, ma quando ci sono tutti e riescono a giocare al loro ritmo, diventano semplicemente imbattibili, il punto é uno a parte le mancanze a roster, se trovano una squadra che gli toglie ritmo, e li butta nel fango.... hanno le capacità di trovare nuovi modi per vincere ?la partita contro sas dirà tanto, l'anno scorso sonore sculacciate, inoltre c'é sempre da ricordare, che i gsw sono figli dei phonix suns di mike d'anthony, '7 second or less' pop sà bene come limitarne il sistema

  • cramer 14/01/2016, 12.12

    Fa paura vedere che i GSW finora quando hanno perso avevano sempre una scusante, che sia la mancanza di un giocatore chiave o un calendario stremante (aggravato da OT): veramente delle macchine da guerra per come ammazzano le partite nel finale, al pari o superiori ai Thunder in questo aspetto, e in più con pochissimi black-out durante le partite.. Cosa abbiamo noi che loro non hanno? Secondo me il fatto che siamo più intercambiabili, soffriamo meno la serata no di un giocatore, le assenze.. Caratteristica che abbiamo in più anche rispetto ai Thunder, ad esempio..

  • MaxOne70 14/01/2016, 12.05 Mobile

    Grandissimo Gallo!!!!

  • Chrismorv 14/01/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( Paul3 14/01/2016 @ 12:01 )

    per seguito si , il fatto che siamo tra gli ultimi quando si tratta di spendere soldi per seguire in un modo o nell'altro l'nba. Magleitte tarocche e streaming illegali la fanno da padrone in Italia.

    "Il pezzotto" ahahahahahahahahahahahahahah

  • Paul3 14/01/2016, 12.01
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:36 )

    Infatti l'interesse era riferito a noi non a silver & co che comunque hanno nell'italia uno dei primi paesi europei per seguito...lo dissero mi pare pess e tranquilo citando anche dei dati

    per seguito si , il fatto che siamo tra gli ultimi quando si tratta di spendere soldi per seguire in un modo o nell'altro l'nba. Magleitte tarocche e streaming illegali la fanno da padrone in Italia.

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.59 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/01/2016 @ 11:56 )

    Era il: "È Green che vive sulle spalle di Curry e non viceversa"... Come se avessi detto io una cosa del genere... Comunque no problem... Chiarito! ;-)

    Comunque io penso che questi possano perdere il titolo solo se incontranogli spurs sul loro cammino altrimenti il trofeo è gia loro

  • vdivac 14/01/2016, 11.57 Mobile

    Booooom baby cit

  • Vnereandthunder 14/01/2016, 11.56 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:44 )

    Ci stiamo fraintendendo allora perchè non ti sto cercando di mettere in bocca niente, dixo solo che curry è curry ed è un fenomeno sempre, ovviamente con Dray è anche lui facilitato, Dray è fenomenale anche lui su certe cose ma per me non può e ...

    Era il: "È Green che vive sulle spalle di Curry e non viceversa"... Come se avessi detto io una cosa del genere... Comunque no problem... Chiarito! ;-)

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 14/01/2016 @ 11:42 )

    Non ha fatto bene al movimento un Belinelli campione NBA(o meglio,ha fatto bene fin là),credi che un Gallinari in una partita che conta meno di zero dia più visibilità al movimento? Magari si,ma io non ne sono convinto.

    Vabbe partiamo su due basi opposte, per me lamvittoria del beli ha fatto bene ma ovviamente non è stata clamorosa in quanto comunque marco non è stato proprio indispensabile, importante e decisivo in certe situazioni si ma non indispensabile per SA...già la nazionale quest'estate ha creato un fermento che prima non c'era o che era sopito...poi ph posso anche sbagliarmi ed essere io l'illuso

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.44 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/01/2016 @ 11:38 )

    L'ho visto ieri... stai cercando di mettermi in bocca cose che non ho detto ... io sostengo solo che Dray per molti aspetti non è meno importante di Curry...

    Ci stiamo fraintendendo allora perchè non ti sto cercando di mettere in bocca niente, dixo solo che curry è curry ed è un fenomeno sempre, ovviamente con Dray è anche lui facilitato, Dray è fenomenale anche lui su certe cose ma per me non può essere indipendete dal contorno come lo è steph, che poi sia l'ingranaggio che permette a questa bella giostra di funzionare alla grande di nome Warriors è altrettanto vero... Spero di essermi chiarito

  • Checcochecco 14/01/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:39 )

    Non parlo dei voti in se per se , che come giustamente sostiene tu sono sporadici e lasciano il tempo che trovano, ma un GALLINARI all'all star game quanto farebbe bene al nostro movimento?

    Non ha fatto bene al movimento un Belinelli campione NBA(o meglio,ha fatto bene fin là),credi che un Gallinari in una partita che conta meno di zero dia più visibilità al movimento? Magari si,ma io non ne sono convinto.

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 14/01/2016 @ 11:37 )

    Sta proprio qui la mia critica,io lo spero. Ma secondo te quanti di quelli che hanno votato/voteranno il Gallo seguono/hanno iniziato a seguire la NBA e il basket in generale? A me sa tanto di cosa occasionale.

    Non parlo dei voti in se per se , che come giustamente sostiene tu sono sporadici e lasciano il tempo che trovano, ma un GALLINARI all'all star game quanto farebbe bene al nostro movimento?

  • ominostrakko 14/01/2016, 11.38
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:32 )

    Assolutamente non c'era un tono alterato e nè critico nel Mio post, ho provato solo a spiegarti come è andata visto che avevi detto che non l'avevi vista

    Ho letto sul lavoro, un po' velocemente e ho mal interpretato il tono, sorry ;-)
    Quindi bene, direi...

  • Vnereandthunder 14/01/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:31 )

    Mi viene da risponderti? Mamlo hai visto ieri? Dray o non dray sempre un fenomeno eh...ora suvcia non diciamo cavolate non è che steph campa su dray è il contrario.

    L'ho visto ieri... stai cercando di mettermi in bocca cose che non ho detto ... io sostengo solo che Dray per molti aspetti non è meno importante di Curry...

  • Checcochecco 14/01/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:33 )

    Verissimooo, però secondo te al Nostro movimento non può che far bene giusto?

    Sta proprio qui la mia critica,io lo spero. Ma secondo te quanti di quelli che hanno votato/voteranno il Gallo seguono/hanno iniziato a seguire la NBA e il basket in generale? A me sa tanto di cosa occasionale.

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( Paul3 14/01/2016 @ 11:32 )

    Silver spingerà di sicuro verso un mercato taliano che: 1) vende poco o nulla in merchandising 2) le tv compresa sky tirano sul prezzo per avere i diritti tv 3) il league pass nel nostro paese è venduo motlo poco 4) la maggior parte guarda le part ...

    Infatti l'interesse era riferito a noi non a silver & co che comunque hanno nell'italia uno dei primi paesi europei per seguito...lo dissero mi pare pess e tranquilo citando anche dei dati

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.33 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 14/01/2016 @ 11:30 )

    Detto questo io non sto affatto sminuendo Gallinari comunque eh,è che tutta questa attenzione mediatica così dal nulla mi infastidisce. Quanti voti avrebbe ricevuto senza queste "campagne" su Facebook e Twitter? E sarà comunque tutto inutile a mio ...

    Verissimooo, però secondo te al Nostro movimento non può che far bene giusto?

  • Paul3 14/01/2016, 11.32
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:29 )

    Si mette la pulce nell'orecchio del danilo gallinari all'star game votato da tutta italia a silver e compagnia...danilo ci può arrivare solo tramite decisione dei coach raga e tutto sto casino va bn

    Silver spingerà di sicuro verso un mercato taliano che:
    1) vende poco o nulla in merchandising
    2) le tv compresa sky tirano sul prezzo per avere i diritti tv
    3) il league pass nel nostro paese è venduo motlo poco
    4) la maggior parte guarda le partite in streaming a scrocco.

    Boh molto scettico che ai massimi dirigenti ferghi qualcosa di un italiano votato da itaiani

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 14/01/2016 @ 11:22 )

    Pace, Chris, pace ;-) La mia era curiosità, non critica. Uno che fa 28-5-2 contro GSW, facendo la sua unica steal contro il palleggio di Curry sul possesso più importante della partita, mi sogno il giusto di criticarlo. Era per capire (e ci potevo ...

    Assolutamente non c'era un tono alterato e nè critico nel Mio post, ho provato solo a spiegarti come è andata visto che avevi detto che non l'avevi vista

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/01/2016 @ 11:22 )

    E se non ci fosse Draimondo Curry riuscirebbe a far essere difensivamente quella macchina perfetta che sono i Warriors? Per me ASSOLUTAMENTE no

    Mi viene da risponderti? Mamlo hai visto ieri? Dray o non dray sempre un fenomeno eh...ora suvcia non diciamo cavolate non è che steph campa su dray è il contrario.

  • Checcochecco 14/01/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:08 )

    Ed io son d'accordo con te...però tralasciando il caso italico come sosteneva anche checcochecco...quante volte la Nba è stata meritocratica nello scegliere i giocatori per l'all star game? Nel caso i nuggets siano 8º ad ovest tra qualche partita ...

    Detto questo io non sto affatto sminuendo Gallinari comunque eh,è che tutta questa attenzione mediatica così dal nulla mi infastidisce. Quanti voti avrebbe ricevuto senza queste "campagne" su Facebook e Twitter? E sarà comunque tutto inutile a mio avviso,dato che quelli davanti a lui sono "celebrità" a livello mondiale.

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.29 Mobile
    Citazione ( Paul3 14/01/2016 @ 11:24 )

    circola il suo nome nelle alte sfere cosa significa?

    Si mette la pulce nell'orecchio del danilo gallinari all'star game votato da tutta italia a silver e compagnia...danilo ci può arrivare solo tramite decisione dei coach raga e tutto sto casino va bn

  • Paul3 14/01/2016, 11.24
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:22 )

    Già il fatto che si intuisca che sei un magotalebano ti fa guadagnare la mia stima... Però ti ripeto 1) se continua cosi si gioca il premio del Mese con CP3 e lillard 2)non ci arriverà mai direttamente però Magari già solo il fatto che circoli i ...

    circola il suo nome nelle alte sfere cosa significa?

  • Checcochecco 14/01/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( Marat 14/01/2016 @ 10:54 )

    Gallinari non meritevole, però poi voti Bargs............

    Ahahahahah l'ho detto apposta,te par?

  • ominostrakko 14/01/2016, 11.22
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:13 )

    1) ha giocato contro una delle prime 3 difese nba 2) è stato marcato da rush, h.barnes, iguodala non gli ultimo arrivati per cosi dire 3)era spesso raddoppiato,ed in generale la difesa dei warriors cercava di tenere lui fuori dal gioco 4) è andato ...

    Pace, Chris, pace ;-)
    La mia era curiosità, non critica. Uno che fa 28-5-2 contro GSW, facendo la sua unica steal contro il palleggio di Curry sul possesso più importante della partita, mi sogno il giusto di criticarlo. Era per capire (e ci potevo anche arrivare da solo :-), ma come dicevo non avendo visto la partita cercavo un parere)

  • Vnereandthunder 14/01/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:19 )

    Si ma io credo che questo lo debba al fatto che giochi con curry, per questo Draymond è TUTTO QUESTO...ovviamente è un giocatore spaziale, ed è verissimo, però se non ci fosse steph avrebbe lo stesso imparto? Per me no

    E se non ci fosse Draimondo Curry riuscirebbe a far essere difensivamente quella macchina perfetta che sono i Warriors? Per me ASSOLUTAMENTE no

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( Affre 14/01/2016 @ 11:19 )

    Ah si,quel tipo di italiano lo odio pure io (del tipo:gne gne Bargnani cexxo che non difende hihihihi).Il Gallo lo merita,ma purtroppo,per ora,c'é gente che lo merita più di lui.Oh,se poi continua a questi livelli almeno per questo mese,guadagna pa ...

    Già il fatto che si intuisca che sei un magotalebano ti fa guadagnare la mia stima... Però ti ripeto 1) se continua cosi si gioca il premio del Mese con CP3 e lillard 2)non ci arriverà mai direttamente però Magari già solo il fatto che circoli il suo nome nelle alte sfere è una cosa positiva, anche per il nostro movimento.

  • Chrismorv 14/01/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 14/01/2016 @ 11:16 )

    green è il 4o per real plus minus nella lega... 3o per Defensive real plus minus... ha uno dei net rating più alti della lega... Le stats "frontali" non spiegano abbastanza l'importanza di questo giocatore che è una dinamo di energia e il principa ...

    Si ma io credo che questo lo debba al fatto che giochi con curry, per questo Draymond è TUTTO QUESTO...ovviamente è un giocatore spaziale, ed è verissimo, però se non ci fosse steph avrebbe lo stesso imparto? Per me no

  • Affre 14/01/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 14/01/2016 @ 11:08 )

    Ed io son d'accordo con te...però tralasciando il caso italico come sosteneva anche checcochecco...quante volte la Nba è stata meritocratica nello scegliere i giocatori per l'all star game? Nel caso i nuggets siano 8º ad ovest tra qualche partita ...

    Ah si,quel tipo di italiano lo odio pure io (del tipo:gne gne Bargnani cexxo che non difende hihihihi).Il Gallo lo merita,ma purtroppo,per ora,c'é gente che lo merita più di lui.Oh,se poi continua a questi livelli almeno per questo mese,guadagna parecchie posizioni nelle gerarchie

Pagina di 3