Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2016, 08.31

I Kings fanno il colpo, vittoria in casa dei Thunder

116-104 il finale. 21 di Belinelli

NBA
I Kings approfittano dell’assenza di Durant e vincono in casa dei Thunder 116-104.

Per i Kings 16 di Gay, 33+19 di Cousins, 13+9+19 di Rondo, 21 di Belinelli, 14 di Collison.

Per i Thunder 20 di Morrow, 25 di Ibaka, 15+10 di Adams, 17+8+15 ma anche 7 perse di Westbrook ed 11 di Payne.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 06/01/2016, 00.10 Mobile

    Si però se poi perdi contro i sixers vanifichi queste vittorie, troppo discontinui

  • andrebott 05/01/2016, 21.18

    Quanto si vede che manca KD...

  • alert 05/01/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( Simshine95 05/01/2016 @ 17:22 )

    Rondo è la piu grande benedizione che potesse capitare al Beli. E' l'ultimo playmaker puro rimasto, uno che il canestro non lo guarda mai e gioca per far segnare gli altri. Spero nei playoffs dei Kings perche in giornata possono far divertire davver ...

    Vero però ai po ci dobbiamo arrivare............la strada è lunga.

  • alert 05/01/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( GuGod89 05/01/2016 @ 16:52 )

    Beli non ha ancora i finali di partita soprattutto per la difesa. Finché giochiamo con questi dobbiamo ritenere Collison come miglior difensore sul perimetro e con questo ho detto tutto sulla situazione in D. L'intesa difensiva potrà migliorare co ...

    Non che Collison difenda.........Arriverà qualcuno.
    Su Beli non posso che concordare anche se lo stesso Rondo non stafacendo nulla per passare sopra i blocchi.

  • Chrismorv 05/01/2016, 17.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen!!!! Solo jason williams e jason kidd paragonabili a questi due che hai citato per capacità "di vedere/inventare il passaggio"

  • Simshine95 05/01/2016, 17.22

    Rondo è la piu grande benedizione che potesse capitare al Beli. E' l'ultimo playmaker puro rimasto, uno che il canestro non lo guarda mai e gioca per far segnare gli altri. Spero nei playoffs dei Kings perche in giornata possono far divertire davvero

  • Chrismorv 05/01/2016, 17.06 Mobile
    Citazione ( GuGod89 05/01/2016 @ 16:52 )

    Beli non ha ancora i finali di partita soprattutto per la difesa. Finché giochiamo con questi dobbiamo ritenere Collison come miglior difensore sul perimetro e con questo ho detto tutto sulla situazione in D. L'intesa difensiva potrà migliorare co ...

    Sono abbastanza concorde con te god, marco se deve guadagnarsi i finali lo deve fare a partire dalla difesa,per me è tutto giusto cosi...per dirne una, roberson che ritengo forse il miglior difensore tra i giovani nba insieme a jimmy butler che però ormai è una stella a tutti gli effetti e quindi si dedicherà di meno alla difesa ieri non lo vedeva manco col binocolo... E per me andre difensivamente è forte forte

  • Chrismorv 05/01/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 16:34 )

    RR ha il posto fisso nei finali di gara. Belinelli no per alcuni motivi: non è un play ma una guardia e fargli ricoprire il ruolo nei finali di gara potrebbe causare dei problemi nello spogliatoio. Collison ha accettato la presenza di RR, ha accetta ...

    Ma io do per scontato che rajon debba esserci per forza nei finali nonostante le percentuali ai liberi, ma per me ne casspi ne collison sono favoriti su marco, in alcun modo,detto questo sta a lui dimostrare di meritare di restare in campo nei finali...e nelle ultime 3 lo ha fatto abbondantemente, non a caso la squadra ha segnato un bel pò

  • GuGod89 05/01/2016, 16.52
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 16:34 )

    RR ha il posto fisso nei finali di gara. Belinelli no per alcuni motivi: non è un play ma una guardia e fargli ricoprire il ruolo nei finali di gara potrebbe causare dei problemi nello spogliatoio. Collison ha accettato la presenza di RR, ha accetta ...

    Beli non ha ancora i finali di partita soprattutto per la difesa. Finché giochiamo con questi dobbiamo ritenere Collison come miglior difensore sul perimetro e con questo ho detto tutto sulla situazione in D.
    L'intesa difensiva potrà migliorare con il tempo ma servono comunque giocatori capaci in quel fondamentale. Per questo Gay, Collison e McLemore devono essere utilizzati per arrivare ad uno. Il livello non potrà essere altissimo perché un difensore ora lo paghi un sacco, quindi dovremo puntare molto bassi: Glenn Robinson ad esempio, magari (ma mooolto magari) Roberson di OKC o l'ormai 33enne Tony Allen.

  • alert 05/01/2016, 16.34
    Citazione ( Chrismorv 05/01/2016 @ 16:10 )

    Aleet mi spiace ma sull'ultimo trafiletto non concordo per nulla...1) per me si dovrebbe finire con rondo e due tra collison beli e casspi ( ovviamente a seconda delle situazioni), beli non porta palla non perchè non si fidino ma perchè avendo rond ...

    RR ha il posto fisso nei finali di gara. Belinelli no per alcuni motivi: non è un play ma una guardia e fargli ricoprire il ruolo nei finali di gara potrebbe causare dei problemi nello spogliatoio. Collison ha accettato la presenza di RR, ha accettato il ruolo di backup, non accetterebbe quello di backup di Belinelli.


    Tutto si vuole ai Kings meno un'altra grana. Inoltre non è scientificamente sicuro che il pnr con Marco funzionerebbe specie con le mani veloci che ci sono in giro per la lega. Mi piacerebbe.


    Credo che Belinelli debba prima guadagnarsi il posto sul campo nei finali di gara con prestazioni maiuscole altrimenti il quesito di portare la palla neanche si porrà. Qui entra in gioco RR con le sue assistenze. Se ci saranno e Marco sarà bravo a coglierle al volo allora il discorso cambierebbe.


    Ma al momento le gerarchie sono abbastanza chiare con Karl "costretto" ad affidarsi a Collison in regia.
    Si potrebbe cambiare solo in due casi: Rondo tira i liberi col 65/70% o Belinelli fa dei partitoni come ieri. Se non accadesse nei finali vedremo RR, Collison Casspi, Gay DMC e uno a scelta tra i panchinari.

  • Chrismorv 05/01/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 14:16 )

    Chrismorv , Andre10 - RR non so se rimarrà, dipenderà da come finiranno la stagione e chi rimarrà a roster. A naso direi che il play rimarrà se ci sarà il centro. Dare la palla a Belinelli non sarebbe una cattiva idea, ma Karl "vede" il nostr ...

    Aleet mi spiace ma sull'ultimo trafiletto non concordo per nulla...1) per me si dovrebbe finire con rondo e due tra collison beli e casspi ( ovviamente a seconda delle situazioni), beli non porta palla non perchè non si fidino ma perchè avendo rondo la palla non si muove dalle sue mani...ma in generale la Gestione dei finali dei kings è scandalosa, provare ad utilizzare beli nel pnr con cousins potrebbe essere una buona alternativa,ripeto beli è sottovalutato, se ai kings si aggiusta qualche vitarella vedrete tutti i plus che può dare beli...

  • Hawksfan97 05/01/2016, 14.20

    i thunder propio non ne vogliono sapere di difendere

  • alert 05/01/2016, 14.16
    Citazione ( PointForward 05/01/2016 @ 13:31 )

    Rajon Rondo all star per favore. Sta cambiando i Kings e senza infortuni questi vanno ai PO al 90% secondo me. Se li porta ai PO Rondo questa estate avrà tanti estimatori che gli affideranno il controllo di un attacco. alert Spero per voi che rimang ...

    Chrismorv , Andre10 - RR non so se rimarrà, dipenderà da come finiranno la stagione e chi rimarrà a roster. A naso direi che il play rimarrà se ci sarà il centro.


    Dare la palla a Belinelli non sarebbe una cattiva idea, ma Karl "vede" il nostro come perfetto sugli scarichi visto il pedigree che ha. Quindi rimarrà sulle stesse posizioni dando la palla a Collison sperando che la gestisca al meglio. La sfiga è che RR non sa tirare i liberi perché se solo li tirasse col 65% non avremmo avuto particolari problemi. Il ragazzo avrebbe fatto il suo scaricando la palla con i tempi giusti ai compagni.


    Qui si torna al motivo per cui Karl vuole che RR si prenda l'hack..... Lui spera che le percentuali salgano al punto da garantirgli i possessi nei finali di gara. Purtroppo non sta accadendo.


    Lou Williams
    Non sarebbe male, ma avendo Collison non avrebbe senso. I due si equivalgono quindi non lo prenderanno. Se vanno sul mercato è solo per prendere qualcuno di buono.


    Per farlo devono aggiungere del materiale buono a Gay.


    Belinelli
    Karl gli sta dando più spazio, lo aveva detto che avrebbe sperimentato. Non dimentichiamoci che ieri mancava Casspi che al momento merita i minuti che ha. Quindi nei finali di gara non sarà impossibile vedere Marco in panca a favore di Omri.


    Il punto è che Karl ha Collison, Belinelli, Casspi e Rondo. Rondo sembra imprescindibile ma non tira i liberi come si deve, Collison è quello che batte l'uomo dal palleggio ma non ha le capacità di passaggio del compagno di reparto, Casspi è mortifero da tre, Belinelli sugli scarichi sa il fatto suo e non è male con la palla in mano. Però non la vedrà mai perché nessuno si fida a dargliela. Non è un play e pure in nazionale, nonostante siamo messi male nel ruolo, non l'ha mai portata quando contava. Quindi...........a maggior ragione non accadrà con i Kings.

  • GuGod89 05/01/2016, 14.12
    Citazione ( Andre10 05/01/2016 @ 13:43 )

    Ma un giocatore tipo Lou Williams? Porterebbe punti dalla panchina, si non è un gran difensore, ma sicuramente resterebbe il back up agli antipodi con Rondo, uno che ti sa tirare in faccia agli avversari quando serve.

    Commovente tentativo di rifilarci Lou Williams? XD
    No, grazie. Giocatori che vedono il gioco di squadra come ultima spiaggia ne abbiamo già a iosa. Vorrei provare però il vostro Anthony Brown...

  • BullsAndRajon 05/01/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( Aronnax 05/01/2016 @ 12:35 )

    Chi accomuna Rubio a Rondo, vuol dire che non ha visto giocare il secondo

    Beh io che ci posso fare? :) purtroppo è un paragone comune ma errato secondo me

  • Aronnax 05/01/2016, 13.45
    Citazione ( Romario 05/01/2016 @ 13:02 )

    Guarda per il discorso di Kanter, aspetterei, perché accoppiato a ibaka ha fatto un paio di partitoni e anche da questo punto di vista ci potrebbe essere molte novità nei prossimi mesi... Enes avrà un ruolo fondamentale nei playoff, perché KD e R ...

    Ma su queste trade ci sono rumors fondati o no?

  • Andre10 05/01/2016, 13.43
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 12:57 )

    Collison non lo leva perché se RR rimane lontano dalla palla è l'unico palleggiatore affidabile. Belinelli non farà mai la pg quindi la scelta è obbligata. I finali sono un problema perché sentono la tensione. Non sono in grado di sviluppare u ...

    Ma un giocatore tipo Lou Williams? Porterebbe punti dalla panchina, si non è un gran difensore, ma sicuramente resterebbe il back up agli antipodi con Rondo, uno che ti sa tirare in faccia agli avversari quando serve.

  • GuGod89 05/01/2016, 13.40
    Citazione ( Chrismorv 05/01/2016 @ 13:30 )

    Sarò esagerato ma beli secondo me è imprescindibile,nei finali la sua carriera parla per lui, è quasi sempre stato decisivo, io palla in mano a giocare pnr gliela darei, soprattutto se l'alternativa è palla a collison che palleggia 20 sec...secon ...

    Piano piano Karl sta costruendo tiri per lui, togliendone grazie al cielo a chi non fa bene. Prima o poi sono sicuro che gli consegnerà anche la palla in assenza di Rondo. Che poi la meriti già adesso, io e te siamo d'accordo.
    Giocatore incedibile al momento.

  • PointForward 05/01/2016, 13.31

    Rajon Rondo all star per favore. Sta cambiando i Kings e senza infortuni questi vanno ai PO al 90% secondo me. Se li porta ai PO Rondo questa estate avrà tanti estimatori che gli affideranno il controllo di un attacco. alert Spero per voi che rimanga ma non sarà facile. Uno dei giocatori più unici che sia mai esistito. Rivoluziona una partita coi passaggi che fa

  • Chrismorv 05/01/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 12:57 )

    Collison non lo leva perché se RR rimane lontano dalla palla è l'unico palleggiatore affidabile. Belinelli non farà mai la pg quindi la scelta è obbligata. I finali sono un problema perché sentono la tensione. Non sono in grado di sviluppare u ...

    Sarò esagerato ma beli secondo me è imprescindibile,nei finali la sua carriera parla per lui, è quasi sempre stato decisivo, io palla in mano a giocare pnr gliela darei, soprattutto se l'alternativa è palla a collison che palleggia 20 sec...secondo me si sottovaluta troppo l'apporto e l'importanza che questo belinelli da ai kings...

  • alert 05/01/2016, 13.10
    Citazione ( Romario 05/01/2016 @ 13:02 )

    Guarda per il discorso di Kanter, aspetterei, perché accoppiato a ibaka ha fatto un paio di partitoni e anche da questo punto di vista ci potrebbe essere molte novità nei prossimi mesi... Enes avrà un ruolo fondamentale nei playoff, perché KD e R ...

    Kanter offensivamente sa giocare e bene, se dovesse produrre e al contempo venire protetto da Ibaka allora il gioco varrebbe la candela.

  • GuGod89 05/01/2016, 13.09
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 12:57 )

    Collison non lo leva perché se RR rimane lontano dalla palla è l'unico palleggiatore affidabile. Belinelli non farà mai la pg quindi la scelta è obbligata. I finali sono un problema perché sentono la tensione. Non sono in grado di sviluppare u ...

    Cedere Belinelli o Casspi sarebbe la cosa più idiota possibile. Ma dallo staff non mi aspetto mosse sensate da più di un anno.

  • Romario 05/01/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 12:46 )

    Payne è buono per davvero. Singler per me merita di entrare stabilmente nelle rotazioni, mentre per Kanter la storia è molto semplice: se rende in attacco bene con Adams o Ibaka a proteggerlo altrimenti finisce in panca. Il problema è che ha un co ...

    Guarda per il discorso di Kanter, aspetterei, perché accoppiato a ibaka ha fatto un paio di partitoni e anche da questo punto di vista ci potrebbe essere molte novità nei prossimi mesi... Enes avrà un ruolo fondamentale nei playoff, perché KD e RW inizieranno a difendere per davvero e oltre ad essere più stanchi saranno anche raddoppiati sistematicamente, quindi lui e ibaka diventeranno molto importanti per noi. Vedremo io sono convinto che andremo a periodi, o addirittura ad avversari, e soprattutto donavan sta facendo una severa selezione in vista della famosa trade che tutti i tifosi thunder si aspettano per diventare ultra competitivi

  • alert 05/01/2016, 12.57
    Citazione ( GuGod89 05/01/2016 @ 12:25 )

    Ah non sapevo di WCS, che sfiga. Comunque ripeto non mi è piaciuta la gestione finale, il coach poteva fare di meglio. Gay e Rondo per me non aveva senso che fossero in campo e se Collison fa il *irla lo levi (piuttosto rimetti Rondo). Karl deve cap ...

    Collison non lo leva perché se RR rimane lontano dalla palla è l'unico palleggiatore affidabile. Belinelli non farà mai la pg quindi la scelta è obbligata.


    I finali sono un problema perché sentono la tensione. Non sono in grado di sviluppare un gioco finendo per palleggiare per 15 secondi con esito negativo Qui ci vuole un lavoro psicologico da parte del coach che non ha uno a cui affidare il pallone. DMC viene raddoppiato/triplicato col rischio di forzare o perdere il pallone, Rondo lo manderebbero in lunetta, con un probabilissimo 0/2, Gay sarebbe l'uomo giusto ma è ondivago come pochi, quindi si va a Collison che per padronanza nel palleggio e capacità di prendersi un tiro non è secondo a molti.


    Il problema è che per quanto sia buono non è in grado di battere una difesa che lo aspetta nel pitturato considerato che non ha una stazza tale di tirare in testa all'avversario.
    Il problema dei Kings è essenzialmente quello, non hanno uno (in teoria sarebbe stato Gay) che può creare delle giocate per se o per gli altri.


    La trade di cui tanto parliamo e sogniamo deve arrivare a portare uno con queste caratteristiche e il solo Gay sul piatto non sarà sufficiente. Temo che per ottenere qualcosa di buono si andrà sul mercato con Collison, McLemore, Belinelli.....anche Casspi.

  • alert 05/01/2016, 12.46
    Citazione ( Romario 05/01/2016 @ 12:38 )

    Infatti stiamo andando a periodi per quanto riguarda la difesa, nel mese di dicembre abbiamo fatto una serie di prestazioni molto convincenti tenendo gli avversari sotto i 90 punti, adesso siamo tornati a non difendere completamente tranne qualche po ...

    Payne è buono per davvero. Singler per me merita di entrare stabilmente nelle rotazioni, mentre per Kanter la storia è molto semplice: se rende in attacco bene con Adams o Ibaka a proteggerlo altrimenti finisce in panca. Il problema è che ha un contratto folle che deve essere "onorato" con un minutaggio adeguato.........


    Difesa
    Se sperimentano va bene, però per febbraio devono decidere con chi andare senza guardarsi più indietro altrimenti sarà un bel problema. Decidi le rotazioni, i minutaggi e vai con quelli, nel bene o nel male.

  • Romario 05/01/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 11:43 )

    La difesa è spesso legata alle rotazioni, non solo alle abilità dei singoli. I Thunder ne hanno di gente che può difendere 1vs1 solo che se le rotazioni fanno ridere non c'è verso di fare 2/3 difese consecutive che ti fanno vincere le gare. Inolt ...

    Infatti stiamo andando a periodi per quanto riguarda la difesa, nel mese di dicembre abbiamo fatto una serie di prestazioni molto convincenti tenendo gli avversari sotto i 90 punti, adesso siamo tornati a non difendere completamente tranne qualche possesso. La cosa che notano in pochi e' il lavoro di donavan, lui sta chiaramente sperimentando nella ricerca di più possibili soluzioni in vista dei playoff, ed è normale che panchina Kanter dopo 2 minuti come ieri, perché si è accorto subito che quel l'esperimento momentaneo non andava bene. Ha aggiunto con pazienza payne nelle rotazioni che si sta dimostrando un ottimo prospetto e molto più forte di dj augustin come cambio di RW. Poi sta cercando di capire chi tra Singler e morrow potrà avere più minuti dalla panca in vista dei playoff. Sta iniziando a limitare finalmente i minuti di collison, e non mi sorprenderei di un'aggiunta nelle rotazioni di Mcgary a breve. Ormai siamo quasi nella situazione che GSW e spurs sono imprendibili quindi per forza di cose la nostra stagione andrà a periodi anche perché è inutile sforzarsi per una rimonta alquanto improbabile

  • Aronnax 05/01/2016, 12.35
    Citazione ( BullsAndRajon 05/01/2016 @ 12:33 )

    ne ho visto un pezzo.. difese spettatrici, io mi lamento spesso dei bulls che non danno tutto in alcune partite ma devo dire che sono fortunato.. i thunder ieri hanno giocato con un atteggiamento imbarazzante. su Rajone.. beh, con la palla in mano e ...

    Chi accomuna Rubio a Rondo, vuol dire che non ha visto giocare il secondo

  • BullsAndRajon 05/01/2016, 12.33
    Citazione ( CelticLG 05/01/2016 @ 10:30 )

    Meno male che Westbrook doveva distruggerlo... 13-9-19 (5 rubate) con 5/11 vs 17-8-15 con 6/23 Su le mani per la VERA triple double machine

    ne ho visto un pezzo..
    difese spettatrici, io mi lamento spesso dei bulls che non danno tutto in alcune partite ma devo dire che sono fortunato.. i thunder ieri hanno giocato con un atteggiamento imbarazzante.
    su Rajone.. beh, con la palla in mano e giocatori di talento intorno di assist ne farà sempre tanti.. mi stupisce positivamente il 60% (o giù di lì) in area.. (rubio che gli viene spesso accomunato non arriva nemmeno al 40%..)

  • GuGod89 05/01/2016, 12.25
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 12:17 )

    DMC non si muove. mettitelo in testa. Lo vogliono vedere nella nuova arena, quindi pazienta................................
    .XD Riguardo la panca punitiva non sono d'accordo, DMC è stato panchinato a lungo per riposarsi visto che non ha gambe col p ...

    Ah non sapevo di WCS, che sfiga.
    Comunque ripeto non mi è piaciuta la gestione finale, il coach poteva fare di meglio. Gay e Rondo per me non aveva senso che fossero in campo e se Collison fa il *irla lo levi (piuttosto rimetti Rondo). Karl deve capire che ci vuole più bastone in questo momento, lo stesso usato dopo Phila nelle interviste (lì mi è piaciuto parecchio il nonnetto).


    PS Trade for DMC!!!

  • alert 05/01/2016, 12.17
    Citazione ( GuGod89 05/01/2016 @ 11:57 )

    La squadra sta giocando motivata dalle brutte L arrivate contro POR, GSW e PHI, non so quanto durerà ancora ma la dimostrazione è che manca solo la voglia a questi giocatori, soprattutto a Cousins. Ieri, nonostante le statistiche, non è stato most ...

    DMC non si muove. mettitelo in testa. Lo vogliono vedere nella nuova arena, quindi pazienta.................................XD


    Riguardo la panca punitiva non sono d'accordo, DMC è stato panchinato a lungo per riposarsi visto che non ha gambe col peso che si porta appresso unito allo stile di gioco.


    Gay brutto, credo che capisca che il suo tempo sta scadendo e perlomeno cerca di non forzare troppo.


    La W dimostra che se vuoi migliorare il roster devi mettere sul mercato Gay e McLemore. E' il solo modo per convincere un team o più team a cercare di imbastire una trade.


    Collison è uno scorer ti fa incavolare ma al tempo stesso di fa godere, perché sa segnare.


    Tenere RR in campo per l'hack & shaq è stato voluto da Karl per dare motivazione al play. Possiamo condividere o meno la scelta me è già successo un'altra volta con una W.


    Il problema è come gestire i finali di gare senza palleggiare per 20 secondi. Qui Karl deve "indottrinare" i ragazzi.


    Il rookie ci serve come il pane, temo che stanotte non giocherà causa i punti di sutura al dito.


    Contro i Mavs sarà dura ma è una gara che si può vincere a patto che DMC in primis rimanga lucido come ieri.

  • Aronnax 05/01/2016, 12.02
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 11:55 )

    Siamo sempre alle solite. Hai uno come lui che ti delizia in attacco facendoti penare in difesa. Questo costringe la squadra ad avere uno stoppatore che limiti i suoi limiti difensivi. Qui casca l'asino. Perché se fosse dominante in attacco potre ...

    Va beh i Kings come talento puro sono da playoffs, il problema è che non sempre riescono a metterlo sul campo.


    Io in estate l'avevo scritto di non pareggiarlo, lo si poteva usare in ogni maniera per arrivare ad altro, invece nada. Fa quello che potrebbe fare Mcgary, solamente che prende di più e difende meno. Considerato che poi mcgary si adatta di più ad un gioco veloce e di transizione.


    Ad un 3&D non ci arrivi con Waiters, per cui l'unica è scambiare Kanter, cosa che però non avverrà mai.

  • thevally 05/01/2016, 12.01 Mobile

    Brutta sconfitta in casa ma comunque ci può stare visto che ci mancava KD e westbrook non era in serata (cavolo wes non puoi prenderti 9 tiri da 3 fai funzionare la testa ogni tanto). Per la nostra difesa KD è fondamentale non solo per le sue capacità ma perché non abbiamo un sostituto che sappia difendere. Comunque quando la squadra decide di difendere siamo molto capaci e organizzati ma in rs sarebbe un spreco di energia per le nostre star visto che sono fondamentali nella metà campo offensiva. Se la squadra arriva sana ai po l'unica squadra che temo sono i warriors le altre possiamo batterle tranquillamente.

  • GuGod89 05/01/2016, 11.57

    La squadra sta giocando motivata dalle brutte L arrivate contro POR, GSW e PHI, non so quanto durerà ancora ma la dimostrazione è che manca solo la voglia a questi giocatori, soprattutto a Cousins. Ieri, nonostante le statistiche, non è stato mostruoso ma ha aiutato molto bene off-ball e in aiuto in difesa. Dopo partite del genere non è facile chiedere la trade per lui, ma resto dell'idea che debba andarsene se la contropartita è buona; Rondo ha guidato l'attacco da dio, in difesa se non passasse sempre dietro al bloccante non sarebbe neanche tutto questo buco; Beli in versione leader silenzioso sta ingranando alla grande, senza di lui non saremmo a 2 W dai PO; Ottimi anche i lunghi Koufos e WCS, grande ritorno per il rookie che riporta un po' di sicurezza sotto canestro, in attacco devono solo insegnargli a cercare la tabella invece che il solito dunk (ieri ha ricevute due stoppate davvero stupide).
    Gay scandaloso come sempre, se non altro evita di tirare troppo. Mi auguro che la trade arrivi il più presto possibile. Collison invece sembra essere la nuova versione di Rudy: tiri presi senza ritmo che non sempre trovano il bersaglio, palloni fermi 20'' rompendo il ritmo di gioco. Proverei a dare più minuti a Curry quando Darren sbarella troppo.
    Anche Karl sta facendo abbastanza bene, coinvolge più Beli in attacco e limita i minuti a chi gioca male (ieri sia a Gay e Cousins qualche minuto punitivo in panca). Ma continua a fare strane rotazioni e scelte ambigue nei finali: Rondo in campo a 3' dalla fine nonostante l'ovvio hack dei Thunder, Gay nel finale a giocare da 4 indebolendo così la difesa, pochi minuti per Anderson che hanno spompato un po' troppo Beli (McLemore si fatto male all'inizio).


    Ad ogni modo #tuttacolpadiGay

  • alert 05/01/2016, 11.55
    Citazione ( Aronnax 05/01/2016 @ 11:44 )

    Come darti torto, Kanter se è in serata è un ottimo giocatore in fase offensiva, ma li finisce. In più non riesce a segnare i modo costante dalla media. Io non so cosa sia passato per la testa a Presti la scorsa estate..... Comunque non è un ...

    Siamo sempre alle solite. Hai uno come lui che ti delizia in attacco facendoti penare in difesa. Questo costringe la squadra ad avere uno stoppatore che limiti i suoi limiti difensivi.


    Qui casca l'asino. Perché se fosse dominante in attacco potresti adattare il team a lui ma se non lo sei non vale la pena. Quindi i dollaroni regalati a lui sono beneficenza allo stato puro che non giustificano nel il suo rendimento ne il suo minutaggio. Ieri era inutile alla causa, tanto è vero che Adams ha preso il suo posto anche gravato di falli.


    Il mercato l'avrà solo perché il cap è sui 100 mln altrimenti non lo vorrebbe nessuno.


    Riguardo la gara, i Kings hanno quasi vinto quella precedente riuscendo nell'impresa di suicidarsi. Quindi è palese che possano battere i Thunder con o senza Durant.

  • Aronnax 05/01/2016, 11.44
    Citazione ( alert 05/01/2016 @ 11:38 )

    Ultimi 4 minuti, i Kings pensano di averla vinta giocando col cronometro. 20 secondi di palleggio inutile con tiri forzati. Fortuna che i Thunder abbiano fatto pena nel forzare tiri senza senso e giustamente hanno perso. Va detto che loro l'hanno p ...

    Come darti torto, Kanter se è in serata è un ottimo giocatore in fase offensiva, ma li finisce. In più non riesce a segnare i modo costante dalla media.


    Io non so cosa sia passato per la testa a Presti la scorsa estate.....


    Comunque non è uno senza mercato, anzi penso che farcito da una prima scelta possa esser appetibile, ma non credo che Presti voglia scambiarlo.

  • alert 05/01/2016, 11.43
    Citazione ( OkcThunder35 05/01/2016 @ 11:12 )

    Mi ricordo che tempo fa Tranquillo (mi sembra) ci aveva definito squadra che può essere devastante in attacco ma ancora di più in difesa. Questa sconfitta ci può stare comunque, RW non ha azzeccato la partita giusta ma mi fa piacere che Ibaka si ...

    La difesa è spesso legata alle rotazioni, non solo alle abilità dei singoli. I Thunder ne hanno di gente che può difendere 1vs1 solo che se le rotazioni fanno ridere non c'è verso di fare 2/3 difese consecutive che ti fanno vincere le gare. Inoltre se non lo fai in RS, pensi veramente che una volta ai PO lo farai?


    La risposta è no. Loro hanno 40 e più gare per "allenarsi" a farlo e se non lo faranno da ora fino ad aprile scordati che in una serie di po possano mettere in piedi una difesa consistente.

  • alert 05/01/2016, 11.38

    Ultimi 4 minuti, i Kings pensano di averla vinta giocando col cronometro. 20 secondi di palleggio inutile con tiri forzati. Fortuna che i Thunder abbiano fatto pena nel forzare tiri senza senso e giustamente hanno perso.


    Va detto che loro l'hanno persa nel primo quarto sopra di 17 con DMC a zero punti. Poi parzialone di 17-0 per riequilibrarla. Da li in poi i Kings hanno tenuto sempre il pallino in mano con vantaggi non clamorosi sui 4/5 punti mai recuperati dai Thunder.


    Difese
    Ballerine, più legate alle giocate dei singoli. Mi domando se il cambio di allenatore è servito visto che il tanto criticato Brooks era tacciato come un coach non difensivo.


    DMC
    prima gara in totale controllo, poche lamentele, una sola, poco cavolate, lontano dai falli e da giocate stupide.


    Stein
    Il rookie difende il ferro, servirà come il pane, sfiga si è tagliato il dito. Speriamo possa giocare a breve. Senza Mclemore e Casspi i Kings hanno dimostrato che i punti li fanno sempre e comunque con Marco veramente in serata. Si prende i tiri e se Rondo lo "vede" non può che produrre.


    Poche palle perse, una delle chiavi del successo.


    Da metà novembre il record dei Kings recita 13-13 dopo 1-7 disastroso dell'inizio. La squadra vale i PO, sta a loro mostrarlo.


    Kanter
    Entra gioca due minuti per venire sostituito da Adams, questo è avvenuto nel terzo quarto. Incavolato come una bestia si siede in panca. Il problema per il turco è che se non tiene nessuno non può giocare, specie se dall'altra parte hai DMC. Per me i dollaroni che gli danno sono una follia difficili da piazzare altrove quando decideranno di sbolognarlo.

  • KingKorb 05/01/2016, 11.13
    Citazione ( Romario 05/01/2016 @ 11:07 )

    Nel nostro caso e' abbastanza evidente che non difendiamo per risparmiare energie, ho letto parecchi commenti in cui veniamo classificati come squadra ridicola che non farà mai strada ai playoff, meglio così preferisco partire contro i pronostici. ...

    Preferisco anch'io partire sfavorito, purtroppo l'andazzo della regular è difendere alla caxxo, però si è visto nei pochi momenti in cui iniziamo a difendere. siamo davvero tosti e organizzati.
    Il nostro secondo me è un gran bel roster, con la solita problematica che ormai tutti sappiamo, quindi inutile da ripetere.
    Payne, stanotte ha iniziato male, però dopo ha giocato bene, davvero un bel prospetto.
    Anche Ibaka molto molto bene.
    Si il dj ormai non vedo quasi più il campo, speriamo che qualcosa si muova

  • OkcThunder35 05/01/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( Romario 05/01/2016 @ 11:07 )

    Nel nostro caso e' abbastanza evidente che non difendiamo per risparmiare energie, ho letto parecchi commenti in cui veniamo classificati come squadra ridicola che non farà mai strada ai playoff, meglio così preferisco partire contro i pronostici. ...

    Mi ricordo che tempo fa Tranquillo (mi sembra) ci aveva definito squadra che può essere devastante in attacco ma ancora di più in difesa. Questa sconfitta ci può stare comunque, RW non ha azzeccato la partita giusta ma mi fa piacere che Ibaka si sia un po ripreso in attacco e che Payne continui a dare buoni segnali (pure 5 steals!)

  • Romario 05/01/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( KingKorb 05/01/2016 @ 10:42 )

    L'assenza di Kd, pesa in entrambi le fasi del gioco, quindi si rivela determinante. Poi comunque anche senza Kd, si difende di merxa, a parte qualche spezzone di partita quando ne abbiamo voglia, spero che sto andazzo non si ripeta anche ai playoff, ...

    Nel nostro caso e' abbastanza evidente che non difendiamo per risparmiare energie, ho letto parecchi commenti in cui veniamo classificati come squadra ridicola che non farà mai strada ai playoff, meglio così preferisco partire contro i pronostici. Che poi avendo solo 2 giocatori fenomeni e tutti gli altri bidoni ( cit. Esperto di basket) abbiamo un ottimo record nonostante non difendiamo mai e kevin ha già saltato parecchie partite. Sono felice per payne, come ha fatto notare già qualcuno, con più minuti diventa facile un top rookie di questo draft. Adesso manca solo la trade, e si è aggiunta alla lista dei partenti il dj augustin, speriamo bene...

  • CGTheBaddest35 05/01/2016, 11.03 Mobile

    Come ha giocato ibaka ?

  • KingKorb 05/01/2016, 10.42 Mobile

    L'assenza di Kd, pesa in entrambi le fasi del gioco, quindi si rivela determinante. Poi comunque anche senza Kd, si difende di merxa, a parte qualche spezzone di partita quando ne abbiamo voglia, spero che sto andazzo non si ripeta anche ai playoff, se no sono davvero cavoli amari.

  • KDRWOKC 05/01/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( espertodibasketkkk 05/01/2016 @ 08:54 )

    Queste squadre sono ridicole non combineranno mai niente i thunder sono osceni hanno 2 top player e poi giocatori normali Houston uguale a ovest e cosa tra warriors e spurs squadre complete che riescono a fare bene in difesa e in attacco , dall altra ...

    Espertodipippe... la rs non conta una mazza e se non lo hai ancora capito probabilmente vivi su marte..

  • CelticLG 05/01/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 05/01/2016 @ 10:26 )

    Ahahahaha 19 !?

    Meno male che Westbrook doveva distruggerlo...


    13-9-19 (5 rubate) con 5/11 vs 17-8-15 con 6/23


    Su le mani per la VERA triple double machine

  • DDR16DD13 05/01/2016, 10.28
    Citazione ( JaxMamba 05/01/2016 @ 10:03 )

    Ma al soldato Mclemore cosa è successo? solo 7 minuti?

    Penso viva di alti e bassi... come tutta la squadra dei kings !!

  • BullsAndRajon 05/01/2016, 10.26 Mobile

    Ahahahaha 19 !?

  • Rookinho 05/01/2016, 10.25 Mobile
    Citazione ( espertodibasketkkk 05/01/2016 @ 08:54 )

    Queste squadre sono ridicole non combineranno mai niente i thunder sono osceni hanno 2 top player e poi giocatori normali Houston uguale a ovest e cosa tra warriors e spurs squadre complete che riescono a fare bene in difesa e in attacco , dall altra ...

    quoto tantissimo, con un paio di possibili outsider (miami o indiana e clippers)

  • Rookinho 05/01/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/01/2016 @ 09:09 )

    Vi ringrazio. Sono contento in prospettiva nazionale. Peccato Bargnani che ne ha sempre una.

    bargnani non ne ha sempre una,hollins non lo fa giocare..

  • TheAnswer 05/01/2016, 10.13

    Vai DeMarco!

  • OkcThunder35 05/01/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( RicMon 05/01/2016 @ 10:00 )

    5W in più per voi e 7L in più per noi, meglio di così? :D

    A me è sembrato il contrario, non avevo capito che le L erano per voi. Firmo subito anche io allora

Pagina di 2