Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2015, 08.42

I Celtics accarezzano il colpaccio, gli Warriors vincono dopo due overtime

124-119 il finale

NBA
I Boston Celtics sfiorano il colpaccio e cadono solo dopo due overtime contro i Golden State Warriors.
Finisce 124-119.

Per gli Warriors 24 di Green con 11 rimbalzi, 8 assist, 5 rubate e 5 stoppate, 38 di Curry con 11 rimbalzi ed 8 assist ma anche 8 perse e 9 su 27 dal campo, 13+10 di Iguodala, 12+12 di Ezeli, 12 di Livingston.

Per i Celtics 15 di Crowder, 7+13 di Sullinger, 19 di Bradley, 18+6+10 di Thomas, 13 di Turner, 28 di Olynyk, 10 di Lee.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 12/12/2015, 22.28 Mobile

    Peccato, ci credevo nella vittoria dei Celtics, questa volta i Warriors hanno avuto un bel cu|o. Avery 15 nel primo quarto, poi diminuisce la sua lucidità in attacco per far spazio alla solita difesa. Quanto mi piace questo giocatore

  • marcogiannelli 12/12/2015, 20.09

    Celtics bellissimi da vedere

  • marcogiannelli 12/12/2015, 20.09

    oggi vittoria immeritata dei guerrieri, onestamente sono entrate delle madonne...e non mi è piaciuto l'arbitraggio, per nulla

  • Aronnax 12/12/2015, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ne avevi parlato con me.....

  • WarriorsNation 12/12/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 09:52 )

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a gi ...

    Ma mica hanno 40 anni che si devono riposare scusa ieri sera eravamo senza 2 giocatori fondamentali come Barnes e Thompson chi faceva giocare se faceva riposare Curry e Green ieri sera? Ieri nonostante non abbiano giocato molto bene la partita con fatica è stata portata a casa ed è quello che conta ricordando che i Boston ci hanno fatto lottare 2 OT per vincerla Eppoi mi pare che i minutaggi finora siano stati sempre nella norma adesso stasera avremo i Bucks poi i ragazzi avranno 4 giorni di riposo prima della partita in casa con i Suns non vedo quale sia il problema

  • Aronnax 12/12/2015, 14.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Argomenti secondo me legati più ad un tuo giudizio soggettivo. Poi che sia meglio Green ad oggi non lo nega nessuno, ma Bradley non sarebbe male in una contender.

  • andrebott 12/12/2015, 14.25

    Vincono giocando male e senza 2/5 del quintetto...secondo me rischiano di perdere di più contro una squadretta perchè la prendono sottogamba...ALIENI

  • CelticLG 12/12/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/12/2015 @ 13:41 )

    Ma Olynyk che medie ha nell'ultimo periodo? NON LO MERITATE!

    20 di media nelle ultime 4, ma è scarso mi dicono.

  • HorfordandHawks 12/12/2015, 13.42 Mobile

    E comunque non perdono

  • Vnereandthunder 12/12/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 12/12/2015 @ 13:40 )

    Sì scherza Mark (no stavolta no, dillo che è una bestia)

    Ma Olynyk che medie ha nell'ultimo periodo? NON LO MERITATE!

  • CelticLG 12/12/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì scherza Mark (no stavolta no, dillo che è una bestia)

  • CelticLG 12/12/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( Aronnax 12/12/2015 @ 12:56 )

    BornReady ma Bradley non era scarso?

    No, è Bornready che è scarso. Lui piglia sempre Danny Green rispetto a Bradley.

  • CelticLG 12/12/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( Daca 12/12/2015 @ 11:28 )

    Come han difeso su Curry? Uomo nelle mutande o hanno ruotato?

    Bradley ha fatto la più bella difesa che abbia mai visto da un esterno dai tempi di Rondo ai PO. Assolutamente pazzesco. Poi se uno è alieno e mette 2 tiri clutch buttandosi all'indietro con l'uomo addosso ci si può fare poco.

  • milanoandwarriors 12/12/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 13:20 )

    Sì sì hai ragione ma mi sembra che il record fa gola e spinge a correre qualche rischio in più

    Beh ovvio. Ma per me fa solo bene alla lega, e comunque stiamo vincendo giocando abbastanza male. Adesso ogni partita hai gli avversari che danno il 100% che non è cosi scontato in RS, e per me è più divertente da vedere da tifoso ma anche appassionato

  • CelticLG 12/12/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/12/2015 @ 09:18 )

    CelticLG Volevano vincere, volevano vincere, ma l'hanno preso nel c**o ... http://i2.kym-cdn.com/photos/images/orig
    inal/000/077/179/Prepare-your-anus-22011
    0725-22047-s4beyh.jpg vale doppio anche se domani perdiamo visto che saremo distrutti. Unica ...

    Zitto mazzy che abbiamo abbiamo avuto DUE volte la palla per vincere, non è colpa mia se un nano di 1.60 sfida una PG di 2 metri in iso e si fa stoppare. Se Brad avesse chiamato TO almeno in una delle due occasioni avremmo vinto magari. I veri vincitori di ieri sono il branco di scappati di casa e scarti vari delle squadra che ha tenuto testa a una delle migliori squadre di sempre. Di sicuro noi non ne usciamo sconfitti.

  • Magic267 12/12/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/12/2015 @ 12:20 )

    Ti ho gia scritto tre giorni fa a riguardo. Possono snche farli giocare 80, sanno cosa fanno. Oggi eravamo senza klay e barnes e con un barbosa mezzo rotto. Ovvio che i minutaggi siano piu alti. E comunque giochiamo coi bucks e abbiamo 3-4 giorni di ...

    Sì sì hai ragione ma mi sembra che il record fa gola e spinge a correre qualche rischio in più

  • Aronnax 12/12/2015, 12.56

    BornReady ma Bradley non era scarso?

  • dave86 12/12/2015, 12.55

    orgoglioso di questi celtics,sono convinto che con stevens un domani arriverà il titolo...

  • milanoandwarriors 12/12/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 09:52 )

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a gi ...

    Ti ho gia scritto tre giorni fa a riguardo. Possono snche farli giocare 80, sanno cosa fanno. Oggi eravamo senza klay e barnes e con un barbosa mezzo rotto. Ovvio che i minutaggi siano piu alti. E comunque giochiamo coi bucks e abbiamo 3-4 giorni di riposo e poi altri 3 se non sbaglio. E comunque ne giocavano di meno se i celtics non l'avessero buttata nel cesso

  • gibson 12/12/2015, 12.17
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 11:24 )

    Per tutti gli altri non ci sono problemi e stanno ruotando alla grande ma i due giocatori chiave Curry e Green non sono facilmente sostituibili e devono giocare troppo se vuoi puntare anche al record

    La maggior parte delle volte Curry il quarto quarto non lo gioca spesso perche avanti di 20 non mi sembra lo stiano spremendo troppo poi non e come gli Spurs che hanno una certa eta. Poi sono li a un passo dal record a me non mi andrebbe di mollarlo.

  • SteveRose 12/12/2015, 12.08 Mobile

    Dalla Preseason lo avevo capito che quest'anno Boston sarebbe stata un osso duro per tutte, infatti questa partita non mi ha smentito. Bradley e Turner in difesa fantastici hanno un attacco che gira bene con Olynyk( giocatore che adoro) dalla panca. Complimenti a Stevens! Certo che se i Warriors giocando male riescono sempre a vincere...

  • AVS 12/12/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( Corgandre 12/12/2015 @ 11:46 )

    Che fosse un difensore incredibile era risaputo, però aveva davanti uno che stava viaggiando con il 50% e non era facile difendere in quel modo, ieri per l'assenza dei comprimari rischiava di diventare una di quelle partite da 50 punti, quindi direi ...

    Giocassimo così, non avremmo questo record. Per nostra fortuna questa notte è stato un caso, di solito siamo molto più reattivi, veloci ed aggressivi in D. In attacco poi, usiamo lo spacing e i tagli, facendo girare la palla per trovare il tiro con la percentuale di realizzazione maggiore, di certo non l'ignoranza palesata contro di voi, infatti spero Stevens si sia fatto sentire al riguardo. Comunque complimenti di nuovo, sarà stata pure una partita equilibrata, ma vincere a Boston senza 2/5 dei titolari, nonostante una percentuale dal campo inferiore e un Curry braccato a sangue da Avery, significa avere compattezza e grandissima forza mentale, probabilmente ci troviamo davanti ad una nuova dinastia...

  • CrestPE 12/12/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( vdivac 12/12/2015 @ 10:24 )

    ESPN aveva scritto così sul proprio profilo Twitter ma adesso sono andato a vedere i commenti e in molti dicevano che non era esatta la statistica perché proprio come dici tu anche batum, AK47 e forse qualcun altro ci era riuscito

    Scusa ho letto ora la news anche qui su sportando :)

  • CrestPE 12/12/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( vdivac 12/12/2015 @ 10:24 )

    ESPN aveva scritto così sul proprio profilo Twitter ma adesso sono andato a vedere i commenti e in molti dicevano che non era esatta la statistica perché proprio come dici tu anche batum, AK47 e forse qualcun altro ci era riuscito

    Se non sbaglio Io ho letto che è il terzo a riuscirci con anche un 20+10

  • KingKorb 12/12/2015, 11.51

    Onore ai Celtics, plauso speciale a Bradley

  • Corgandre 12/12/2015, 11.46
    Citazione ( AVS 12/12/2015 @ 11:41 )

    Nulla di eccezionale per lui, difensore straordinario, che ha costretto l'alieno persino ad una airball, fosse più costante in fase offensiva e aggressivo nelle penetrazione, sarebbe un top3 da SG a mani basse. Comunque Curry eccezionale lo stesso, ...

    Che fosse un difensore incredibile era risaputo, però aveva davanti uno che stava viaggiando con il 50% e non era facile difendere in quel modo, ieri per l'assenza dei comprimari rischiava di diventare una di quelle partite da 50 punti, quindi direi che può essere soddisfatto e se non fosse uscito per falli chissà.. come dici tu, bravo Curry a cambiare approccio in corsa e se non tirasse con quella velocità/facilità non sarebbe Curry :D
    Comunque penso che l'unica pecca sia stata quella di lasciare così tanto spazio a Thomas, non vi seguo spesso, ma non pensavo che il cervello pensante fosse lui, soprattutto in momenti così critici! Ha avuto la palla in mano per due volte, due momento decisivi e ha fatto la stessa identica cosa, ISO e via a farsi stoppare da qualche parte

  • AVS 12/12/2015, 11.41 Mobile
    Citazione ( Corgandre 12/12/2015 @ 11:26 )

    Si ma vogliamo parlare della difesa di Bradley? Pazzesco, miglior prestazione in D che ho visto fare contro Curry (!!) in 24 partite! Sicuramente complice l'assenza di Klay che, ogni volta che manca(anche contro i Nets), gli ha tolto spazi preziosi s ...

    Nulla di eccezionale per lui, difensore straordinario, che ha costretto l'alieno persino ad una airball, fosse più costante in fase offensiva e aggressivo nelle penetrazione, sarebbe un top3 da SG a mani basse. Comunque Curry eccezionale lo stesso, perché quando ha capito l'andazzo, si è messo a giocare per il contatto, limitando di conseguenza anche le rotazioni di Avery su di lui. Poi questo mette triple con più facilità dei jamp e floater, semplicemente inarrestabile (avrà una forza nelle gambe assurda)...

  • barceltics 12/12/2015, 11.35 Mobile

    Messi alla frusta fino alla fine grandi lo stesso la strada è quella giusta e contento per i miglioramenti di young

  • Corgandre 12/12/2015, 11.32
    Citazione ( Daca 12/12/2015 @ 11:28 )

    Come han difeso su Curry? Uomo nelle mutande o hanno ruotato?

    si vocifera che Bradley sia andato anche a fare la doccia con Steph dopo la partita

  • Daca 12/12/2015, 11.28

    Come han difeso su Curry? Uomo nelle mutande o hanno ruotato?

  • Corgandre 12/12/2015, 11.26
    Citazione ( AVS 12/12/2015 @ 11:02 )

    Poco da aggiungere, partita buttata, Warriors decisamente sottotono anche per la bravura dei nostri, ma siamo parsi lenti e poco aggressivi come squadra in D, raddoppiando male e lasciando sempre libere le linee di passaggio. Offensivamente poi imbar ...

    Si ma vogliamo parlare della difesa di Bradley? Pazzesco, miglior prestazione in D che ho visto fare contro Curry (!!) in 24 partite! Sicuramente complice l'assenza di Klay che, ogni volta che manca(anche contro i Nets), gli ha tolto spazi preziosi sul parquet, ma nell'1-1 per la prima volta ho visto quasi un capolavoro!

  • Magic267 12/12/2015, 11.24 Mobile
    Citazione ( PippoF92 12/12/2015 @ 11:06 )

    Quando arriverá la prima sconfitta allora ci sará un po' di "riposo", se cosí si puó dire, forse...prima non credo (e comunque in linea di massima i minutaggi non sono stati pazzeschi in queste prime 24 gare) e in tutti il gruppo è giovane e non ...

    Per tutti gli altri non ci sono problemi e stanno ruotando alla grande ma i due giocatori chiave Curry e Green non sono facilmente sostituibili e devono giocare troppo se vuoi puntare anche al record

  • Corgandre 12/12/2015, 11.24
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 09:52 )

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a gi ...

    E' la prima vera partita però dove i titolari vengono spremuti così e anche per via dell'assenza di 2/5 del quintetto titolare, mica poco. Secondo me la gestione è ottima e secondo il tuo ragionamento Walton avrebbe dovuto togliere Curry e Green durante gli OT per farli riposare? Bo, se perdi con margine ci sta che non ti incaponisci a far giocare il quintetto, ma se sei agli OT, sinceramente, io non ho mai visto nessun coach schierare le riserve per non lasciare in campo troppi minuti i titolai... mi sembra decisamente, francamente, senza senso...
    Anche perché se togli i 10 minuti di OT erano in perfetto minutaggio

  • gswbiella 12/12/2015, 11.16

    Devo dire che stanotte ci è andata davvero di lusso,potevano vincerla loro tranquillamente un sacco di volte,quanti tiri sbagliati sulla sirena dei regolamentari,del primo e secondo OT....cmq buono così,ora in Bucks con Klay...

  • PippoF92 12/12/2015, 11.06 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 09:52 )

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a gi ...

    Quando arriverá la prima sconfitta allora ci sará un po' di "riposo", se cosí si puó dire, forse...prima non credo (e comunque in linea di massima i minutaggi non sono stati pazzeschi in queste prime 24 gare) e in tutti il gruppo è giovane e non ne vuole sapere di perdere. Non sono mica 35-38enni da far riposare...facciamoli giocare ora che non ci sono di questi problemi.

  • AVS 12/12/2015, 11.02 Mobile

    Poco da aggiungere, partita buttata, Warriors decisamente sottotono anche per la bravura dei nostri, ma siamo parsi lenti e poco aggressivi come squadra in D, raddoppiando male e lasciando sempre libere le linee di passaggio. Offensivamente poi imbarazzanti, avesse potuto Stevens avrebbe panchinato tutti per via dello spacing e giro palla. Impacciati, insicuri nel prenderci i tentativi senza esitare, iso a non finire e tiri senza ritmo che erano cosa sconosciuta fino a ieri. Mi piacerebbe ricondurre il tutto alla loro bravura, tuttavia certi break hanno fatto capire esattamente la nostra colpevolezza. Dispiace poi aver lasciato una L per strada più per il record in sé che la streak degli Warriors, siccome Pistons, Pacers e Hornets hanno vinto e in ottica PO c'è la giochiamo con loro. Alla fine meglio guardare il lato positivo, quello dove ci vede competere alla grande con le contenders di oggi, nonostante un roster composto da scarti e scelte alte, escluso Smart (out) e Bradley (troppo discontinuo), questo significa avere un coaching staff di livello assoluto, merce più rara se la sai trattare dei vari LeBron, Durant e compagnia cantante...

  • Torinonelcuore 12/12/2015, 10.44

    Peccato ragazzi!!! Dopo le ultime prestazioni ci credevo... Però è l'ennesima dimostrazione che ci siamo! La base sta crescendo, Ainge se la ride e noi siamo pronti a tornare protagonisti

  • vdivac 12/12/2015, 10.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Del curry in omaggio"andava meglio xd

  • vdivac 12/12/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( Pito 12/12/2015 @ 10:14 )

    È impossibile....so per certo che almeno batum,olajuwon e kirilenko una l'hanno fatta

    ESPN aveva scritto così sul proprio profilo Twitter ma adesso sono andato a vedere i commenti e in molti dicevano che non era esatta la statistica perché proprio come dici tu anche batum, AK47 e forse qualcun altro ci era riuscito

  • Checcochecco 12/12/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 12/12/2015 @ 10:13 )

    Conta che anche Mil è in b2b, e hanno avuto una rotazione molto corta stanotte... Però si sa mai, se ritrovassero la difesa di anno scorso...

    Io ho guardato solo il 4º quarto dopo che era finita Indiana-Heat,però mi è parso che fossimo tanto in difficoltà,quasi come contro i Clippers. Certo che se non si perdono neanche partite così è dura pronosticare quando potrà arrivare la prima sconfitta. Per stasera sarebbe una "toccasana" (non so da dove mi sia uscita) il ritorno di Klay.

  • vdivac 12/12/2015, 10.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un curry in omaggio

  • KDRWOKC 12/12/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 09:52 )

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a gi ...

    piu' ne vincono ora e piu' mi convinco che non rivenceranno l'anello alla fine

  • Pito 12/12/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( vdivac 12/12/2015 @ 09:17 )

    Terzo giocatore in assoluto a riuscirci

    È impossibile....so per certo che almeno batum,olajuwon e kirilenko una l'hanno fatta

  • 3andDefense 12/12/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2015 @ 09:52 )

    Mah,B2B in trasferta e dopo due overtime,secondo me il rischio c'è.

    Conta che anche Mil è in b2b, e hanno avuto una rotazione molto corta stanotte... Però si sa mai, se ritrovassero la difesa di anno scorso...

  • vdivac 12/12/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( Magic267 12/12/2015 @ 09:52 )

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a gi ...

    Fanno benissimo si prendono il record e poi nei ultimi due mesi giocano con le riserve delle riserve(tanto il primo posto sarà già acquisito)

  • vdivac 12/12/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( Plazareal 12/12/2015 @ 09:39 )

    Crisi nera...via il coach?

    Ne hanno cacciato già uno XD può bastare

  • RicMon 12/12/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 12/12/2015 @ 09:52 )

    Mah,B2B in trasferta e dopo due overtime,secondo me il rischio c'è.

    Guarda, non dico che sarà facilissimo, ma per me il 25-0 lo portano a casa... p.s. problemi, sorry, ho visto ora l'errore

  • RicMon 12/12/2015, 09.54 Mobile

    milano&warriors Barnes torna vs i Suns come previsto?

  • Checcochecco 12/12/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( RicMon 12/12/2015 @ 09:29 )

    24-0 and counting, non penso avranno problemmi oggi nel B2B con i Bucks

    Mah,B2B in trasferta e dopo due overtime,secondo me il rischio c'è.

  • Magic267 12/12/2015, 09.52 Mobile

    Sono ripetitivo lo so ma GS sta facendo una grande caxxata hai un mare di vantaggio su SAS non puoi fare giocare Curry 47 e Green 50 in un back to back in un tour a est. Perdete questa benedetta prima partita e giocate in controllo per arrivare a giugno freschi

Pagina di 2