Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/12/2015, 08.48

Continua la striscia vincente dei Magic, successo in volata in casa Timberwolves

96-93 il finale

NBA
Gli Orlando Magic battono i Timberwolves 96-93.
I Magic sono volati sul +17 nel terzo periodo. I Timberwolves sono riusciti a pareggiare con 4 minuti e 30 da giocare. Ma non hanno più segnato un canestro negli ultimi 3 minuti e mezzo e perso.

Per i Magic 13 di Harris, 18+12 di Vucevic, 12 di Fournier, 14 di Payton, 15 di Nicholson, 13 di Oladipo.

Per i Timberwolves 27 di Wiggins, 16 di Martin, 11 di Dieng e 12 di LaVine.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • WolfOfPSE 03/12/2015, 14.45
    Citazione ( Andretimberwolves 02/12/2015 @ 19:15 )

    Martin è veramente dannoso sto iniziando ad odiarlo..poi finalmente ha fatto giocare (here come the) payne (per noi) i suoi giusti minuti ovvero DNP.meglio dieng di altre volte mentre bazz lo cederei anche stanotte se si potesse

    Qualcuno ha capito che Payne è un giocatore di A2.Un lungo se Rudez non convince e un play.Ecco cosa serve.

  • WolfOfPSE 03/12/2015, 14.43
    Citazione ( GoTwolves86 02/12/2015 @ 11:17 )

    Trade per Rubio, dopo 5 anni è ora di dire basta...

    Non se ne parla minimamente.Pensiamo a cedere bidoni e rottami prima(Payne,Pekovic,Martin).

  • Marcus 03/12/2015, 12.28 Mobile

    Ad oggi, undicesima difesa della lega e ottavo defensive rating quando dodici mesi fa faticavamo ad essere tra le prime 20, ma continuate pure a dire che siamo la squadra dello scorso anno...

  • Marcus 03/12/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Invece dire che il 4/20 dal campo non é frutto solo del vostro demerito ma della nostra difesa di squadra visibilmente migliorata con Skiles non sarebbe abbastanza obiettivo, giusto?

  • Irving10 02/12/2015, 23.36 Mobile

    Grande Wiggins che sbaglia il tiro libero del pareggio....

  • andrebott 02/12/2015, 21.58
    Citazione ( Baloo 02/12/2015 @ 16:22 )

    RicMon Quoto entrambi.. la cosa che impressiona di più è che ad ogni partita aggunge qualcosa al suo gioco.. sempre più movimenti, più soluzioni offensive, migliori letture, più coinvolgimento dei compagni..

    Deve migliorare le scelte di tiro ed evitare alcune pause durante le partite ma ha 20 anni, difende alla grande e ne mette 22 di media quindi hai ben poco da dirgli...

  • Andretimberwolves 02/12/2015, 19.15 Mobile

    Martin è veramente dannoso sto iniziando ad odiarlo..poi finalmente ha fatto giocare (here come the) payne (per noi) i suoi giusti minuti ovvero DNP.meglio dieng di altre volte mentre bazz lo cederei anche stanotte se si potesse

  • Baloo 02/12/2015, 16.22
    Citazione ( andrebott 02/12/2015 @ 14:51 )

    Anche stanotte 27 per Andrew che viaggia a più di 22 quest'anno...però si è scarso e sopravvalutato

    RicMon Quoto entrambi.. la cosa che impressiona di più è che ad ogni partita aggunge qualcosa al suo gioco.. sempre più movimenti, più soluzioni offensive, migliori letture, più coinvolgimento dei compagni..

  • BullsAndRajon 02/12/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/12/2015 @ 15:59 )

    Hezonja non sta facendo nulla per meritarsi un minutaggio maggiore, almeno nelle partite che ho visto io. Non difende e non incide tanto in attacco. I minuti se li deve guadagnare e come ogni rookie avrà le sue chance e starà a lui farsi trovare p ...

    Complessivamente sono d'accordo. (pur avendo visto poche partite dei magic, contro i bulls e questa) È meglio far guadagnare con il lavoro i minuti ai rookie piuttosto che farli giocare per forza, perché c'è il rischio di rovinarli se li si butta dentro senza preparazione... con Hezonja vale ancora di più perché ha giocatori forti e in forma davanti.

  • milanoandwarriors 02/12/2015, 15.59
    Citazione ( BullsAndRajon 02/12/2015 @ 15:37 )

    sorpreso piacevolmente pure io, spero vadano ai playoff. l'unica cosa di cui mi dispiace è il minutaggio basso di Hezonja, ma Skiles avrà i suoi motivi..

    Hezonja non sta facendo nulla per meritarsi un minutaggio maggiore, almeno nelle partite che ho visto io.
    Non difende e non incide tanto in attacco. I minuti se li deve guadagnare e come ogni rookie avrà le sue chance e starà a lui farsi trovare pronto. Alla fine non è "the next big thing" e non mi sembra affatto che Skiles sia diffidente nei suoi confronti. Inoltre è in una squadra dove ci sono comunque dei giocatori che hanno gia uno "status" nella lega come Oladipo, Vucevic e Harris quindi non sono i Lakers di turno o Phils che non hanno ambizioni, se ne sbattono delle W e quindi possono fare sbagliare i loro rookie quanto vogliono. I Magic sono dei seri candidati ai PO, hanno anche altri giovani da lanciare a cui dare minuti, come Payton e Gordon, e devono trovarsi il più possibile in situazione difficili, partite tese in cui fare esperienza e anche sbattere la testa. Se dai minuti esagerati a Hezonja in quelle situazioni non ti ci troverai spesso, prendi più imbarcate e come collettivo non guadagni nulla.


    E lo dico da sostenitore di Hezonja, convintissimo che diventerà qualcuno, ma è il suo primo anno, gente con tanto talento ha avuto meno minuti di lui nei primi anni (KCP, Mccollum che stanno venendo fuori al terzo anno). Faccio un esempio di giovane usato male e giovane usato bene in situazioni di pochi minuti. Quando c'era Keith Smart a GS faceva finire le partite a Acie Law, e Curry se ne stava in panca, in una squadra con zero ambizioni di PO. Quella è mala gestione. Fournier, Oldaipo, Harris stanno facendo bene e hanno più esperienza e per me i loro minuti non dovrebbero essere toccati a favore di Hezonja, non avrebbe senso.

  • RicMon 02/12/2015, 15.44 Mobile

    Ancora bene Wiggo

  • BullsAndRajon 02/12/2015, 15.37
    Citazione ( milanoandwarriors 02/12/2015 @ 09:59 )

    Squadra con piu upside a est non ce. Manca esperienza, devono integrare il nuovo sistema ma io sono piacevolmente sorpreso (non ne vedo una da 10 giorni). Comunque ci saranno sconfitte brutte, non si devono abbattare ma crescere

    sorpreso piacevolmente pure io, spero vadano ai playoff. l'unica cosa di cui mi dispiace è il minutaggio basso di Hezonja, ma Skiles avrà i suoi motivi..

  • andrebott 02/12/2015, 14.51

    Anche stanotte 27 per Andrew che viaggia a più di 22 quest'anno...però si è scarso e sopravvalutato

  • thebigsleep 02/12/2015, 12.44

    spero vivamente che i magic riescano ad andare ai PO....se lo meriterebbe questo gruppo di giovani (adoro payton) guidati da skiles che non mi sarebbe dispiaciuto avere ai rockets....

  • Baloo 02/12/2015, 12.09
    Citazione ( Gimli 02/12/2015 @ 11:50 )

    Era importante iniziare questo road trip con una win, peccato per l'amnesia prolungata sul finale che poteva costarci carissimo... Per quanto riguarda i PO, prima pensiamo ad arrivarci e poi vedremo, ci sta che il primo anno manchi il go-to-guy ma se ...

    Mah si infatti ci sta che ancora nn ci sia, spesso poi go to guy si diventa più per meriti sul campo che nn per un precisa scelta tecnica dell'allenatore.. vedi Parker, Ginobili agli Spurs, oppure Billups ai Pistons..
    Poi ai Magic sn tutti giovani e con tanto talento, quindi chiunque di loro potrebbe diventarlo.. io se devo scommettere il mio euro, lo punto su Payton.. anche se con moltissimi dubbi..

  • Baloo 02/12/2015, 11.50
    Citazione ( Dorell15 02/12/2015 @ 11:25 )

    Avere un sistema così ben strutturato è un gran vantaggio ma quando ti trovi ai PO avere uno che ti mette, sotto pressione, dei tiri importanti è vitale. GSW ha un bel gioco di squadra ma ha un certo Curry. SAS idem e ha gente come Duncan, Parker ...

    Non sono tifoso dei Magic.. :)
    Cmq effettivamente mi sn espresso male. Più che giocatore da hero ball, secondo me a questa squadra serve uno in grado di inventare dei punti dal nulla, di farne 15 in un quarto quando la squadra nn gira..
    Negli Spurs ancora oggi quando la squadra va in difficoltà, per 4-5-6 azioni: palla a Duncan in post e pensaci tu..
    Nei Magic ci sn tanti giocatori in grado di inventare canestri: Harris, Fournier, Oladipo, Payton, lo stesso Hezonja anche se ora è in difficoltà.. però nn vedo quello in grado di farlo per tante azioni in pochi minuti..
    C'è da dire che sn ragazzi molto giovani, il più vecchio ne ha 23, sicuramente miglioreranno. Un'eventuale esperienza ai playoff in questo senso aiuterà molto..


    Fare previsioni ad oggi è difficilissimo se nn impossibile.. le mie sn sensazioni, spero per loro di sbagliarmi :)

  • Gimli 02/12/2015, 11.50 Mobile

    Era importante iniziare questo road trip con una win, peccato per l'amnesia prolungata sul finale che poteva costarci carissimo... Per quanto riguarda i PO, prima pensiamo ad arrivarci e poi vedremo, ci sta che il primo anno manchi il go-to-guy ma secondo me skiles riuscirà a gestire bene la situazione, alla fine ad est, tolte 2-3 squadre non vedo troppi "go-to-guy" veri

  • Vspan7 02/12/2015, 11.30 Mobile

    se c'è una cosa sicura nel mondo è la nostra sconfitta coi Magic in una partita tirata.

  • Dorell15 02/12/2015, 11.25
    Citazione ( Baloo 02/12/2015 @ 11:07 )

    Quoto.. al momento manca quel giocatore in grado di mettere con continuità tanti hero ball.. che di per se sono una cosa negativa, ma usati nel giusto modo diventano una parte importante di un attacco NBA..

    Avere un sistema così ben strutturato è un gran vantaggio ma quando ti trovi ai PO avere uno che ti mette, sotto pressione, dei tiri importanti è vitale.
    GSW ha un bel gioco di squadra ma ha un certo Curry. SAS idem e ha gente come Duncan, Parker, Ginobili e Leonard (tutta gente con le spalle larghe per sostenere la pressione).
    Non è detto che dobbiate cercare un giocatore di questo dal mercato però avete bisogno di giocare una serie PO per aumentare l'esperienza di squadra e alimentare la piena coscienza dei proprio mezzi di tutti i ragazzi. C'è tanto talento a Orlando.

  • GoTwolves86 02/12/2015, 11.17

    Trade per Rubio, dopo 5 anni è ora di dire basta...

  • Baloo 02/12/2015, 11.07
    Citazione ( Dorell15 02/12/2015 @ 10:38 )

    Ho notato anche io. Il problema di Orlando è che forse, oltre all'inesperienza, manchi un giocatore con leadership. Ho visto alcune volte Fournier prendersi la responsabilità combinando solo disastri. Dipo dal quel punto di vista va a sprazzi e Har ...

    Quoto.. al momento manca quel giocatore in grado di mettere con continuità tanti hero ball.. che di per se sono una cosa negativa, ma usati nel giusto modo diventano una parte importante di un attacco NBA..

  • anfernee 02/12/2015, 11.04 Mobile

    Alla fine di quest'anno si vedrà se il go to guy diventerà uno dei nostri giovani o sarà necessario prenderlo sul mercato. Intanto applausi a Skiles che con la stessa squadra dell'anno scorso (a parte un paio di giocatori) sta facendo una signora stagione

  • Dorell15 02/12/2015, 11.00
    Citazione ( Riccardo2013 02/12/2015 @ 10:45 )

    Vero, anche se Harris l'anno scorso ha messo dei buzzer niente male e Vuc quest'anno ne ha vinta ina così. Oladipo sta crescendo, potrebbe essere lui il nostro go-to-guy, oppure Hezonja in futuro. Nel frattempo stiamo (finalmente) creando un sistema ...

    Mettere il buz non è per forza di cose sinonimo di leadership. La vostra fortuna è che avete tante scelte per i tiri finali, eccetto Payton. Dipo, Fournier, Harris Vucevic..tutta gente che può segnare con diverse soluzioni.

  • Baloo 02/12/2015, 10.47
    Citazione ( Synesthesia 02/12/2015 @ 10:23 )

    È successo parecchie volte, credo sia solo questione di inesperienza, son tutti giocatori giovani e poco abituati a vincere. C'è da dire che qualche miglioramento si vede: a inizio stagione le partite in cui siamo stati recuperati le abbiamo perse, ...

    Secondo me forse al momento manca un go to guy, o cmq qualcuno che potenzialmente potrebbe diventarlo. I possessi offensivi vengono gestiti a turno da Payton, Oladipo, Fournier, Harris.. tutti ottimi giocatori, magari qualcuno diventerà pure un all star, ma nessuno di loro per caratteristiche sembra un giocatore da 25 punti a partita. Da un lato può essere positivo avere tante bocche da fuoco, ma averne troppi e nn avere un leader può anche diventare un problema. Certo la squadra è molto giovane, gioca veramente bene ( sinceramente a inizio stagione non pensavo potessero fare cosi bene.. ), ci saranno ancora tanti miglioramenti.. però se devo cercare il pelo nell'uovo, forse questo sul lungo periodo potrà diventare un problema se nn si trova qualcuno sul mercato o se nn migliora qualcuno già presente nel roster..

  • Riccardo2013 02/12/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( Dorell15 02/12/2015 @ 10:38 )

    Ho notato anche io. Il problema di Orlando è che forse, oltre all'inesperienza, manchi un giocatore con leadership. Ho visto alcune volte Fournier prendersi la responsabilità combinando solo disastri. Dipo dal quel punto di vista va a sprazzi e Har ...

    Vero, anche se Harris l'anno scorso ha messo dei buzzer niente male e Vuc quest'anno ne ha vinta ina così. Oladipo sta crescendo, potrebbe essere lui il nostro go-to-guy, oppure Hezonja in futuro. Nel frattempo stiamo (finalmente) creando un sistema, sia difensivo che offensivo. E' il primo anno con Skiles e il primo anno in cui si gioca per vincere, e una partenza 10-8 oltretutto con sconfitte all'ultimo con Wizards, Thunder e Rockets, e' quanto di meglio potessimo sperare. Purtroppo l'Est e' in ripresa e con 10-8 siamo ottavi insieme ai Celtics, e dietro ci sono i Wizards che rimonteranno...

  • Dorell15 02/12/2015, 10.38
    Citazione ( Baloo 02/12/2015 @ 09:55 )

    Quest'anno ho visto 3 partite dei Magic: le due contro Minnesota e quella con OKC.. Mi siete sembrati una squadra fortissima per tre quarti, che però puntualmente si scioglie nell'ultimo quarto.. è una costante oppure ho beccato proprio le uniche p ...

    Ho notato anche io. Il problema di Orlando è che forse, oltre all'inesperienza, manchi un giocatore con leadership. Ho visto alcune volte Fournier prendersi la responsabilità combinando solo disastri. Dipo dal quel punto di vista va a sprazzi e Harris, che a me piace molto, non mi sembra abbia un gran carattere.
    Da sottolineare che gli unici con esperienza a roster siano Frye e Cj Watson (e il secondo è infortunato).

  • Synesthesia 02/12/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( Baloo 02/12/2015 @ 09:55 )

    Quest'anno ho visto 3 partite dei Magic: le due contro Minnesota e quella con OKC.. Mi siete sembrati una squadra fortissima per tre quarti, che però puntualmente si scioglie nell'ultimo quarto.. è una costante oppure ho beccato proprio le uniche p ...

    È successo parecchie volte, credo sia solo questione di inesperienza, son tutti giocatori giovani e poco abituati a vincere. C'è da dire che qualche miglioramento si vede: a inizio stagione le partite in cui siamo stati recuperati le abbiamo perse, ora invece le ultime le abbiamo vinte comunque. Certo, speriamo che in futuro imparino a gestire meglio il vantaggio...

  • milanoandwarriors 02/12/2015, 09.59 Mobile
    Citazione ( Marcus 02/12/2015 @ 08:55 )

    Che schifo i Magic, nevvero? Un saluto a Trapani, sempre avanti

    Squadra con piu upside a est non ce. Manca esperienza, devono integrare il nuovo sistema ma io sono piacevolmente sorpreso (non ne vedo una da 10 giorni). Comunque ci saranno sconfitte brutte, non si devono abbattare ma crescere

  • Baloo 02/12/2015, 09.55
    Citazione ( TmacMvp 02/12/2015 @ 08:50 )

    Giusto così, i due liberi regalati a wiggins nel finale erano una porcata dato che era sfondamento. Skiles è riuscito a rivitalizzare nicholson cosa che chiunque dava per impossibile, riuscisse pure a trovare uno spazio per marietto sarebbe tutto p ...

    Quest'anno ho visto 3 partite dei Magic: le due contro Minnesota e quella con OKC.. Mi siete sembrati una squadra fortissima per tre quarti, che però puntualmente si scioglie nell'ultimo quarto.. è una costante oppure ho beccato proprio le uniche partite i cui è successo?

  • Riccardo2013 02/12/2015, 09.41 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 02/12/2015 @ 08:50 )

    Giusto così, i due liberi regalati a wiggins nel finale erano una porcata dato che era sfondamento. Skiles è riuscito a rivitalizzare nicholson cosa che chiunque dava per impossibile, riuscisse pure a trovare uno spazio per marietto sarebbe tutto p ...

    Skiles si sapeva come fa coi rookie...Io credo che da metà stagione in poi gli darà più spazio. Anche perché finora ha coinvolto tutti e non si è fatto scrupoli a panchinare nessuno (e' toccato a Payton, Dipo, Fournier)...E questo ci voleva, con tutti questi giovani che vanno disciplinati e guidati. Rispetto all'era Vaughn sembriamo un'altra squadra, ah fosse arrivato prima Scott...

  • 3andDefense 02/12/2015, 09.33 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 02/12/2015 @ 09:03 )

    Battere i twolves di un certo utente fa godere il doppio!!! Avanti così, ora due più impegnative ma stiamo andando alla grande

    Beh vabbè, quello si batte da solo.

  • PROFETA 02/12/2015, 09.10 Mobile

    Skiles COY.

  • Synesthesia 02/12/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( Marcus 02/12/2015 @ 08:55 )

    Che schifo i Magic, nevvero? Un saluto a Trapani, sempre avanti

    Battere i twolves di un certo utente fa godere il doppio!!! Avanti così, ora due più impegnative ma stiamo andando alla grande

  • Marcus 02/12/2015, 08.55 Mobile

    Che schifo i Magic, nevvero?
    Un saluto a Trapani, sempre avanti

  • TmacMvp 02/12/2015, 08.50 Mobile

    Giusto così, i due liberi regalati a wiggins nel finale erano una porcata dato che era sfondamento. Skiles è riuscito a rivitalizzare nicholson cosa che chiunque dava per impossibile, riuscisse pure a trovare uno spazio per marietto sarebbe tutto perfetto