Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/11/2015, 08.33

I Clippers espugnano il parquet dei Nuggets

111-94 il finale. Per Gallinari 20 punti (ma con 2 su 10 dal campo) e 18 rimbalzi

NBA
I Denver Nuggets crollano in casa contro i Clippers.
111-94 il finale.

Per i Clippers 11 di Johnson, 18+10 di Griffin, 18+11 di Jordan, 16 di Redick, 15 con 10 assist di Paul, 15 di Crawford.

Per i Nuggets 20 di Gallinari con 2 su 10 dal campo e 16 su 17 dalla lunetta con 18 rimbalzi, 11 di Arthur, 16 di Jokic, 14 di Harris ed 11 di Hickson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Irving10 25/11/2015, 21.51 Mobile

    I Clippers escono alla lunga, con parecchi canestri creati dal nulla

  • WolfOfPSE 25/11/2015, 18.34

    Ho perso la schedina per colpa di questa partita,avevo l'1 tat.Ho sbagliato solo quella,270 euro con 10.

  • andrebott 25/11/2015, 15.00

    Gallo ultimamente fa delle prestazioni davvero assurde...

  • Lamebosniache 25/11/2015, 14.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si lo spero anche io ovviamente, meglio tutta la vita Barton che Foye hahaha

  • Lamebosniache 25/11/2015, 14.54
    Citazione ( Baloo 25/11/2015 @ 14:31 )

    Io in questo momento la situazione nn la vedo né troppo positiva né troppo negativa. È anche normale ci sia un po' di caos, la squadra magari nn è cambiata tantissimo negli uomini, però con l'addio di Lawson sn state riscritte molte gerarchie al ...

    Concordo con tutto, il record attuale è molto più di quello che mi aspettavo. Poi Mudiay nonostante le palle perse e le cattive percentuali ha il carattere per gestire una squadra, Harris è migliorato tantissimo, Gallinari deve solo capire che non deve essere Lebron per giocare bene. Poi i lunghi vanno anche bene, gli slavi hanno l'età e la provenienza dalla loro, Lauvergne è un falegname ma serve sempre, Faried in un sistema fatto bene ti porta punti dove altri non arriverebbero. Poi Barton piacevole sorpresa, Arthur in P&P fa il suo e il resto dei giocatori (escluso Chandler) si può usare per avere scelte o altri giocatori dello stesso livello. Serve tempo e qualcosa di buono viene fuori di sicuro.

  • Baloo 25/11/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( Lamebosniache 25/11/2015 @ 09:52 )

    I Nuggets sono un enorme casino, la squadra è molto giovane e in mano a uno della mia età (Mudiay) quindi ci sono evidenti limiti come gestione del gioco, i "vecchi" (Gallinari,Foye,Nelson e compagnia) non riescono a governare un sistema fatto di m ...

    Io in questo momento la situazione nn la vedo né troppo positiva né troppo negativa. È anche normale ci sia un po' di caos, la squadra magari nn è cambiata tantissimo negli uomini, però con l'addio di Lawson sn state riscritte molte gerarchie all'interno del gruppo e questo fa tanto, c'è un nuovo allenatore, mancano il C titolare è un giocatore come Chandler molto importante nelle rotazioni, la squadra viene da un anno con 30 W.. In questo contesto un record di 6 W e 9 L tutto sommato schifo non fa. Al momento secondo me manca qualcosa sotto canestro, vero che i giocatori vanno sfruttati per le loro caratteristiche, però: Faried è un buon giocatore, super atletico, che in un contesto da corsa si esalta, ma rimane pur sempre una PF di 2 m senza tiro e senza difesa; Lauvergne è un classe 91 che ha fatto mezzo anno di NBA e nn faceva la differenza nemmeno in Europa; Hickson e Arthur stanno da anni in NBA e più di noni decimi giocatori da rotazione in squadre di medio bassa classifica nn sono.. Gli unici da cui ci si può aspettare qualcosa sn Jokic e Nurkic, ma hanno bisogno di tempo.. Sugli esterni vi vedo messi bene, avete avuto la fortuna di prendere alla #7 un potenziale franchise player come Mudiay che è arrivato lì solo perché nn ha fatto l'NCAA, se avesse giocato secondo me nn sarebbe uscito dalla Top 3.. Harris nonostante un primo anno complicato mi sembra un ottimo prospetto, sopratutto per giocare con Mudiay e Gallo che chiamano tanti palloni.. Gallinari nn è e nn sarà mai un franchise player ma è un ottimo secondo vìolino, Chandler è più di un ottimo role player, in alcune squadre anche da titolo sarebbe titolare.. Sono d'accordo su Barton, anche io avevo notato buone prestazioni, nel suo piccolo senza strafare si sta ritagliando un buon ruolo..

  • Lamebosniache 25/11/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Foye in qualche modo te lo ricicli alla m.Miller di quest'anno ma Hickson secondo me non lo prenderà nessuno oppure con grande astuzia lo rinnoviamo per 5 anni vedrai

  • Aronnax 25/11/2015, 13.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono ottimi uomini da panca al dunkest

  • francio2 25/11/2015, 12.39

    almeno non abbiamo perso contro i nuggets. go clips!

  • Lamebosniache 25/11/2015, 12.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti il problema sta nell'adattare uno tra jokic e Lauvergne a fare il 4, beh che entrambi possono allargare il campo perché la possibilità del tiretto dalla media/3pt la hanno.

  • mjkb87 25/11/2015, 12.09

    20+18 tirando 2 su 10 credo sia un record.

  • Lamebosniache 25/11/2015, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una volta tutti sani dovrebbe essere:-Mudiay,Harris,Gallinari,Faried,Nurkic-Nelson,Foye,Barton,Arthur,Lauvergnee come riserve Jokic,Hickson,Miller,Papanikolaou.A questo punto via Hickson o Foye per una scelta? Faried scambiato? Gli illuminati e i marò?

  • Lamebosniache 25/11/2015, 11.50

    Jokic ormai è un idolo, Lauvergne ormai dovrebbe tornare a giorni. Possibile partenza di Lauvergne e Jokic insieme in quintetto? (se Faried resta fuori)

  • Aronnax 25/11/2015, 11.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti informo che tutti i tuoi role player francesi li avevo al fanta. Questo ti fa capire quanto mi faccian caxare XD

  • milanoandwarriors 25/11/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con più visione e si scopa più tipe

  • Aronnax 25/11/2015, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E mi fa felice al dunkest XD


    BornReady dov'è finito Lauvergne? Me lo hai rotto?

  • RicMon 25/11/2015, 10.53 Mobile

    Non bene al tiro, ottimi ai liberi e a rimbalzo

  • Lamebosniache 25/11/2015, 09.57
    Citazione ( dredg 25/11/2015 @ 09:51 )

    Sicuro, però i falli subiti sono comunque un aspetto molto positivo del gioco che non tutti sanno sfruttare. Non ho visto la partita, però ogni volta che provi un tiro o una penetrazione prendendo il fallo e mettendo i liberi è come se aggiungessi ...

    Certo ovviamente tutti i falli subiti se li guadagna ed è bravo a convertirli. L'unica cosa è che alla lunga buttarsi dentro di fisico cercando un fallo non porterà nulla alla squadra.

  • Lamebosniache 25/11/2015, 09.52
    Citazione ( Baloo 25/11/2015 @ 09:38 )

    Sorry non avevo capito.. :) si in questo senso sono d'accordo con te. Anche io sono abbastanza deluso dalla mancanza di continuità del Gallo, non ho visto molte partite dei Nuggets quindi non conosco i motivi tecnici.. È brutto vedere partite da 30 ...

    I Nuggets sono un enorme casino, la squadra è molto giovane e in mano a uno della mia età (Mudiay) quindi ci sono evidenti limiti come gestione del gioco, i "vecchi" (Gallinari,Foye,Nelson e compagnia) non riescono a governare un sistema fatto di molte forzature e 1vs1. Ovviamente un gioco veloce, con tanti tiri, contropiedi tipo stagione 2013 sarebbe un sogno e si valorizzerebbero i vari Faried, Harris e una delle poche note positive (non stanotte) come Barton (solo a me sa tanto di Corey Brewer 2.0 quando era a Denver?) che sanno correre. Poi sotto alla fine la gente come Nurkic,Jokic e Lauvergne sanno menare e giocare con cattiveria (sempre considerando età ed esperienza) quindi gli si può lasciare il tempo di maturare. Poi il roster è pieno di giocatori che sanno essere utili in certi contesti ma non in questo caos, parlo ad esempio di un eccellente tiratore come Foye che troppo spesso è usato da PG a gestire il ritmo oppure dello stesso Arthur che messo nella sua mattonella può essere un bel valore aggiunto. Detto ciò diamo tempo a Malone, qualche miglioramento ci sarà di sicuro.

  • dredg 25/11/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/11/2015 @ 09:28 )

    Si ma sparacchiare a salve non aiuta i Nuggets a vincere: fare un ventello con 20 tiri, uhm....

    Sicuro, però i falli subiti sono comunque un aspetto molto positivo del gioco che non tutti sanno sfruttare. Non ho visto la partita, però ogni volta che provi un tiro o una penetrazione prendendo il fallo e mettendo i liberi è come se aggiungessi virtualmente un 1su1 nel tabellino dei tiri dal campo, migliorando quindi la percentuale effettiva di azioni personali offensive che hanno portato a segnare punti.

  • Vspan7 25/11/2015, 09.44 Mobile

    eh insomma Harden e Wiggins gli fanno una sega a Gallinari....

  • Baloo 25/11/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( Lamebosniache 25/11/2015 @ 09:05 )

    Io non mi lamento del talento, indiscutibile, o delle prestazioni (ok la discontinuità ma i 20elli oppure questi 18 rimbalzi non sono cosa da tutti) ma come sta gestendo il fatto di essere uno dei principali terminali offensivi della squadra, forza ...

    Sorry non avevo capito.. :) si in questo senso sono d'accordo con te. Anche io sono abbastanza deluso dalla mancanza di continuità del Gallo, non ho visto molte partite dei Nuggets quindi non conosco i motivi tecnici.. È brutto vedere partite da 30 punti col 70% ( numeri a caso ) e puntualmente subito dopo 4 punti col 20%.. La presenza di un ottimo giocatore come Chandler aiuterebbe e non poco, ma da quel che ho visto mi pare di capire che i problemi grossi dei Nuggets siano altri.. Non c'è un lungo veramente affidabile: Faried, Lauvergne, Hickson, Arthur hanno tutti evidentissimi limiti, Jokic, anche per una questione d'età, non mi sembra ancora pronto. L'unico abbastanza affidabile forse è Nurkic, ma stiamo comunque parlando di un 94 abbastanza injury prone.

  • Lamebosniache 25/11/2015, 09.35
    Citazione ( OttoLamphred 25/11/2015 @ 09:14 )

    Non benissimo direi

    infatti un inizio un po' sottotono, speriamo più che altro che il resto della squadra si svegli

  • Olimpia97 25/11/2015, 09.34 Mobile

    Dalla lunetta è una sentenza, grande gallo

  • OttoLamphred 25/11/2015, 09.28
    Citazione ( dredg 25/11/2015 @ 09:23 )

    Bravo almeno a mitigare la discontinuità al tiro con le vagonate di liberi...

    Si ma sparacchiare a salve non aiuta i Nuggets a vincere: fare un ventello con 20 tiri, uhm....

  • teobostik11 25/11/2015, 09.23 Mobile

    Gallo che fai? Litighi con il ferro?

  • dredg 25/11/2015, 09.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 25/11/2015 @ 09:14 )

    Non benissimo direi

    Bravo almeno a mitigare la discontinuità al tiro con le vagonate di liberi...

  • ominostrakko 25/11/2015, 09.23
    Citazione ( Lamebosniache 25/11/2015 @ 09:12 )

    al momento siamo al 38,7% in stagione, nell'ultima settimana 24,5%

    Mah... tolto il primo anno che non fa testo, ha sempre tirato appena sopra il 40. Mi preoccupa il trend nel tempo, che è a scendere. Per carità, prende molti falli e tira una catervata di liberi, dove è sopra il 90, però un minimo di scelte migliori al tiro potrebbe anche farle...

  • OttoLamphred 25/11/2015, 09.14
    Citazione ( Lamebosniache 25/11/2015 @ 09:12 )

    al momento siamo al 38,7% in stagione, nell'ultima settimana 24,5%

    Non benissimo direi

  • Lamebosniache 25/11/2015, 09.12
    Citazione ( OttoLamphred 25/11/2015 @ 09:10 )

    Ma con che percentuali sta tirando il Gallo? Ci arriva al 40% in stagione?

    al momento siamo al 38,7% in stagione, nell'ultima settimana 24,5%

  • OttoLamphred 25/11/2015, 09.10

    Ma con che percentuali sta tirando il Gallo? Ci arriva al 40% in stagione?

  • Lamebosniache 25/11/2015, 09.05
    Citazione ( Baloo 25/11/2015 @ 08:56 )

    Secondo te Chandler è meglio di Gallinari?

    Io non mi lamento del talento, indiscutibile, o delle prestazioni (ok la discontinuità ma i 20elli oppure questi 18 rimbalzi non sono cosa da tutti) ma come sta gestendo il fatto di essere uno dei principali terminali offensivi della squadra, forza veramente tantissimo, fa di quelle entrate a difesa schierata che è bravo a mettere ovviamente ma non fanno migliorare la squadra. Poi la cosa di Chandler era per ridere, però sarei più contento a vedere la palla girare che tutte queste forzature. Ovviamente derivano dal fatto che nessuno a roster ha tanti punti nelle mani, Mudiay non sa ancora gestire i ritmi e tante altre cose...

  • Baloo 25/11/2015, 08.56 Mobile
    Citazione ( Lamebosniache 25/11/2015 @ 08:47 )

    Lo dico io...GALLO ALL STAR SUBITO!!!!11111!!!!!ok seriamente...era uno scherzo vero Chandler fuori per tutta la stagione?

    Secondo te Chandler è meglio di Gallinari?

  • Lamebosniache 25/11/2015, 08.47

    Lo dico io...GALLO ALL STAR SUBITO!!!!11111!!!!!ok seriamente...era uno scherzo vero Chandler fuori per tutta la stagione?

  • milanoandwarriors 25/11/2015, 08.36

    albydigei lo dici tu o lo dico io?