Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/11/2015, 08.46

Marco Belinelli scende in campo con la scritta sulla scarpa 'Ciao Valeria'

Marco Belinelli per Valeria Soresin, la ragazza italiana uccisa negli attentati di Parigi

NBA
Stanotte in occasione della partita tra Sacramento Kings e Toronto Raptors, Marco Belinelli è sceso in campo con la scritta sulla scarpa: “Ciao Valeria” per onorare la memoria di Valeria Solesin, la ragazza italiana uccisa durante gli attacchi terroristici di Parigi di venerdi scorso.

“Ci sono cose più importanti di una partita di basket. Non conoscevo Valeria, ma era una ragazza della mia età. Anche lei era andata lontano da casa per fare ciò che amava e ha perso la vita in un venerdì sera qualsiasi, mentre era ad un concerto. Potevo essere io al suo posto, poteva esserci chiunque di noi. I fatti di Parigi mi hanno davvero scosso”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • MostVassilisPlayer 17/11/2015, 14.23
    Citazione ( vdivac 16/11/2015 @ 23:55 )

    non è mai stata regalata la cittadinanza italiana...e mai sarà regalata. la nuova legge inserisce giustamente la possibilità di prenderla soprattutto per i bambini che hanno fatto le scuole elementari e medie senza dover aspettare che compia 18 an ...

    la questione della cittadinanza non ha lo scopo di impedire gli attentati,ma di creare una collettività che condivida valori comuni.Al tuo secondo intervento,rispondo che nascere o vivere per un determinato periodo di tempo in paese è per me condizione necessaria,ma non sufficiente.Puoi avere vissuto anche 50 anni in Italia,ma se sei convinto che la legge di stato vada sostituita con la sharia,che le donne siano inferiori e gli omosessuali meritino la morte,allora non sei italiano.

  • vdivac 17/11/2015, 00.03 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:41 )

    Lo so bene e confermi quanto dico,cioè che non è sufficiente nascere e vivere in un paese per acquisirne la nazionalità.Dare la cittadinanza ad una persona solo perchè nata sul suolo nazionale per me è un regalo.

    allora mettiamo in discussione anche il tuo passaporto...XD

  • vdivac 16/11/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:24 )

    non ho capito cosa c'entri con quanto ho detto.La nuova legge prevede che ottenga la cittadinanza chi abbia almeno un genitore con permesso di soggiorno,compiuta la maggiore età e su richiesta dello stesso.Possono volerci anni o anche decenni,il pun ...

    non è mai stata regalata la cittadinanza italiana...e mai sarà regalata. la nuova legge inserisce giustamente la possibilità di prenderla soprattutto per i bambini che hanno fatto le scuole elementari e medie senza dover aspettare che compia 18 anni. i terroristi in europa non avrebbero difficoltà a prenderla il passaporto nelle varie nazioni proprio perché sono ben istruiti e sanno leggere,scrivere e parlare senza nessuna difficoltà. se poi uno vuole fare l'attentato non li serva la cittadinanza per farlo..

  • Irving10 16/11/2015, 23.02 Mobile

    Grande Marco

  • TheMask 16/11/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 22:30 )

    Ma solo un piccolo appuntino, dov'e` che dovremmo "tenzonare" :D ??? Se le nostre idee non combaciano perche la guardiamo da angolature differenti ma di fondo diciamo la stessa identica cosa?

    Qui si tenzona solo di baloncesto e lOT reiterato viene punito !


    È la prospettiva differente che rende il mondo e le opinioni altrui interessanti...poi c'è la verità di Voyager cui tutti portiamo deferenza. ;-)

  • Anubi 16/11/2015, 22.30
    Citazione ( TheMask 16/11/2015 @ 22:26 )

    Vabbè allora dividiamoci la siae degli altri spettatori alla nostra diatriba :-) giusto per trovare il motore del nostro contendere...hehe.. Concordo che non è il medium giusto, e quindi rischiamo di ficcare in un contenitore piccolo concetti e i ...

    Ma solo un piccolo appuntino, dov'e` che dovremmo "tenzonare" :D ???


    Se le nostre idee non combaciano perche la guardiamo da angolature differenti ma di fondo diciamo la stessa identica cosa?

  • TheMask 16/11/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 22:16 )

    "grandi" generazioni, nel mio post pero (ed e` errore mio) con l'eccezione di "tante". Il tuo post e` condivisibile, ma oltre a essere maledettamente OT andiamo a intrigarci in un discorso maledettamente lungo e dove probabilmente non sapremo mai c ...

    Vabbè allora dividiamoci la siae degli altri spettatori alla nostra diatriba :-) giusto per trovare il motore del nostro contendere...hehe..


    Concordo che non è il medium giusto, e quindi rischiamo di ficcare in un contenitore piccolo concetti e idee che non ci stanno per geometrie non Euclidee. Avrei di che continuare a chiosare e commentare ma poi verrebbe classificatowaterboarding del OT. Quindi prima che ci sbattano a guantanamo... Rimandiamo la singolar tenzone, non so bene dove e come ma..riprenderemo.



  • Anubi 16/11/2015, 22.18

    P.S. Scusate, ho scritto da cani ma spero si capisca...

  • Anubi 16/11/2015, 22.16
    Citazione ( TheMask 16/11/2015 @ 22:01 )

    Non ho detto grandi..erano misere sporche sobillate strumentalizzate mandate alla foiba o allo sbaraglio , ma seppure con orizzonti diversi e con un fine anche antitetico hanno concepito che senza libertà non c'è benessere ma che questa libertà vi ...

    "grandi" generazioni, nel mio post pero (ed e` errore mio) con l'eccezione di "tante".


    Il tuo post e` condivisibile, ma oltre a essere maledettamente OT andiamo a intrigarci in un discorso maledettamente lungo e dove probabilmente non sapremo mai come e` andata veramente (per esempio io credo fermamente che gli USA se ne sbattessero le palle della "liberta" degli europei ma volessero solo evitare a tutti i costi che dopo l'Europa fosse l'America il bersaglio nazista, America intesa come continente non come USA) e anche dei milioni di morti ebrei se ne fregavano bellamente visto che dei campi di sterminio se ne son resi conto solo dopo aver conquistato la Germania e Polonia... la la seconda guerra mondiale e` solo l'ultimo esempio, possiamo parlare della prima, del vietnam, ecc ecc ecc, non c'e` una guerra una, ma una una una eh combattuta per difendere "la liberta".


    Ma il mio punto di vista non e` quello del soldato di colore mandato a difendere una nazione che lo discriminava, perche magari lui ci crede anche che ha lottato per la liberta dei suoi figli e nipoti, ecco un paio di scalini piu in su nelle gerarchie ed e` gia svanito tutto....


    Ma e` un discorso lungo e periglioso...

  • TheMask 16/11/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 21:45 )

    Ti "contesto aspramente" solo una frase del tuo post e ti permetto di rettificarla se vuoi: " Allora cosa è ipocrita accogliere persone che contestano la società per cui generazioni di europei hanno versato milioni di vite,..." Tutte ste grandi ...

    Non ho detto grandi..erano misere sporche sobillate strumentalizzate mandate alla foiba o allo sbaraglio , ma seppure con orizzonti diversi e con un fine anche antitetico hanno concepito che senza libertà non c'è benessere ma che questa libertà viene dal rispetto di regole. Se nel 900 sono morti quei 50 milioni di europei per maturare democrazie anche non compiute è anche grazie chi si è impegnato a lottare per avere un tetto ed un lavoro dignitosi contro tirannie sfruttamenti vari.ndove sta il vizio nel meritarsi una vita migliore?
    È ciò è accaduto...con diversissime sfumature senza fare eroi ma nella consapevolezza che il massacro non ci avrebbe portato più lontano.


    E vedere come erano conciati nel 45 le persone..beh insomma dire che hanno combattuto per soldi mi pare molto lontano dal contesto. Più probabile siano morti per ideali discutibili, manovrati o forzati a farlo...ma in una Europa devastata già avere una casa era una chimera a quel tempo. Senza retorica ne eroismi.
    E chi tifava URSS e chi usa potevano convivere in una democrazia ...

  • Anubi 16/11/2015, 21.45
    Citazione ( TheMask 16/11/2015 @ 21:36 )

    Giusto l'ho aggiunto io per rendere meglio l'idea che non è che ci troviamo di fronte alla forza di madre natura contro cui possiamo poco. Ci sono interessi enormi sotto perché un mondo poco sicuro fa business, ma cosa non lo fa? Non dico che sia g ...

    Ti "contesto aspramente" solo una frase del tuo post e ti permetto di rettificarla se vuoi:
    " Allora cosa è ipocrita accogliere persone che contestano la società per cui generazioni di europei hanno versato milioni di vite,..."


    Tutte ste grandi generazioni che hanno dato le vite per "il nostro futuro di liberta" non le ricordo eh... erano spinte anche loro dal dio universale che accomuna popoli e religioni, il dio denaro.

  • TheMask 16/11/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 21:09 )

    Pero io non ho mai nemmeno accennato a "l'alternativa siriana e` migliore", io parlo di ignoranza sulla merda al di fuori dell'Europa (o meglio di quei 10 stati), restando in Europa ma e` un discorso molto "globale"... che fa si che i 150 morti a Par ...

    Giusto l'ho aggiunto io per rendere meglio l'idea che non è che ci troviamo di fronte alla forza di madre natura contro cui possiamo poco. Ci sono interessi enormi sotto perché un mondo poco sicuro fa business, ma cosa non lo fa? Non dico che sia giusto ma così è se ci pare.
    Allora cosa è ipocrita accogliere persone che contestano la società per cui generazioni di europei hanno versato milioni di vite, società con mille difetti, o rincorrere la chimera di poter integrare chi non sa distinguere i diritti dal credo religioso?
    Io sono per le regole ferree e la reciprocità. Poi indignati per ciò che ritieni giusto considerando che decidere per cosa indignarti è sempre un atto di libertà che è un lusso che ti godiamo grazie a qualcuno prima di noi ci ha garantito, e non discende dalle sfere eteree.

  • Anubi 16/11/2015, 21.09
    Citazione ( TheMask 16/11/2015 @ 21:02 )

    Intervengo a cappella, e confermo che fuori c'è una merda incredibile e se solo quella c'è in giro, quale escremento scegli? Qualcuno diceva in altri frangenti...non resta che far torto o patirlo...avremo un occidente che ha fatto le peggio cose ma ...

    Pero io non ho mai nemmeno accennato a "l'alternativa siriana e` migliore", io parlo di ignoranza sulla merda al di fuori dell'Europa (o meglio di quei 10 stati), restando in Europa ma e` un discorso molto "globale"... che fa si che i 150 morti a Parigi scatenino una guerra (e il presidente francese ieri ha stappato di quello buono avendo un pretesto per dichiarare guerra, visti i consensi che porta) e le migliaia di morti in Giappone per lo tsunami (esempio banalissimio ma mi serviva un numero di morti ben superiore) si e no che abbiano fatto aprire 3 pagine web al popolo bue (esagero ma nemmeno tanto), o i Giapponesi non erano INNOCENTI?


    Io contesto l'ipocrisia, io contesto il doppiopesismo, poi io personalmente mi indigno molto piu per i Galgos spagnoli che per i morti di Parigi, ma quello e` un problema mio.

  • TheMask 16/11/2015, 21.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 20:30 )

    Quindi quando parlo di popolo bue e ASINO (anzi meglio ignorante per non offendere i quadrupedi), mi dai ragione. Non e` colpa mia se critico (e me ne frega anche poco) chi per ignoranza o per apatia non si informa minimamente di cosa succede nel m ...

    Intervengo a cappella, e confermo che fuori c'è una merda incredibile e se solo quella c'è in giro, quale escremento scegli?
    Qualcuno diceva in altri frangenti...non resta che far torto o patirlo...avremo un occidente che ha fatto le peggio cose ma da qui a dire che le alternative siriane sono migliori....permetti...eccepisco. Detto ciò se qualcuno in quelle regioni vuole accomodarsi per affrancarsi dalla tirannia come decine di milioni di europei hanno fatto il secolo scorso, rimango in attesa.


    Sai che ....parliamo da un mondo laico ad un mondo che non lo è. La condanna è a non capirsi e se siamo già in una guerra di civiltà strisciante forse sarebbe bene dircelo ed aprire le orecchie e gli occhi in questo senso. Fallaci ha detto cose terribili che non avrei condiviso ma si stanno avverando in fila una ad una.

  • Anubi 16/11/2015, 20.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh posso sbagliarmi eh, ma mi sembrava di aver letto che in un'azione contro un capo dell'IS c'erano stati 160 morti... Ma comunque cambia na mazza sul discorso generale.

  • BullsAndRajon 16/11/2015, 20.50
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 19:26 )

    Mi permetto solo un piccolissimo appunto... il simbolo di cordoglio e` SEMPRE attaccabile quando vale per alcuni e non per altri... non mi sembra di aver visto tutto questo cordoglio per le vittime INNOCENTI siriane negli ultimi giorni, non ho visto ...

    quoto questo e praticamente tutti gli altri messaggi su questo argomento.

  • MattBonner 16/11/2015, 20.44
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 20:30 )

    Quindi quando parlo di popolo bue e ASINO (anzi meglio ignorante per non offendere i quadrupedi), mi dai ragione. Non e` colpa mia se critico (e me ne frega anche poco) chi per ignoranza o per apatia non si informa minimamente di cosa succede nel m ...

    In linea generale ti do pienamente ragione, penso sia evidente l'ignoranza - sempre per essere buoni - che domina incontrastata, ma nello specifico trovo naturale, per i motivi già accennati, che questa vicenda tocchi la massa in modo pesantemente più profondo. Lo ammetto, anche me.

  • Anubi 16/11/2015, 20.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non ne sono morti 160 POCHI GIORNI FA??? Adesso va bene che il mondo corre eh, ma son sempre pochi giorni...


    Ah e la """giustificazione""" che FB non aveva messo il tastino, permettimi faccio finta di non averla letta... sul serio.

  • Anubi 16/11/2015, 20.30
    Citazione ( MattBonner 16/11/2015 @ 20:21 )

    È una questione complicata. Le altri morti avvengono praticamente sempre in contesti di guerra (civile o no) ed appartenenti a culture diverse, quindi recepiti come estranee: qui entra in campo la sensibilità del singolo interessato a cercare le no ...

    Quindi quando parlo di popolo bue e ASINO (anzi meglio ignorante per non offendere i quadrupedi), mi dai ragione.


    Non e` colpa mia se critico (e me ne frega anche poco) chi per ignoranza o per apatia non si informa minimamente di cosa succede nel mondo e che merda c'e` fuori dall'orticello di casa e casca dal pero per 2 scaramucce (150 morti cinicamente non sono UN CAZZO se paragonati agli INNOCENTI morti ogni settimana oramai in "scaramucce" simili).

  • MattBonner 16/11/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 20:14 )

    Il mio discorso pero prescinde dal gesto di Belinelli o altro... pero per esempio non ho visto UNA bandiera UNA per la Tunisia... o anche quella e` troppo distante? O anche quella ha subito pochi morti INNOCENTI ultimamente? L'Egitto e` troppo distan ...

    È una questione complicata. Le altri morti avvengono praticamente sempre in contesti di guerra (civile o no) ed appartenenti a culture diverse, quindi recepiti come estranee: qui entra in campo la sensibilità del singolo interessato a cercare le notizie ed informarsi. In definitiva comunque penso che un gesto del genere possa dare un minimo di conforto ai familiari della vittima e non fare male a nessuno.

  • Anubi 16/11/2015, 20.14
    Citazione ( MattBonner 16/11/2015 @ 20:08 )

    Sicuramente hai ragione, non esistono morti di serie B. Però è anche ovvio che un attacco del genere, in un luogo relativamente vicino e dove moltissime persone hanno ricordi personali tocca in modo diverso (a prescindere dal fatto che sia giusto o ...

    Il mio discorso pero prescinde dal gesto di Belinelli o altro... pero per esempio non ho visto UNA bandiera UNA per la Tunisia... o anche quella e` troppo distante? O anche quella ha subito pochi morti INNOCENTI ultimamente? L'Egitto e` troppo distante? Ma si puo continuare.


    Domando eh... perche a me sembra palese ma proprio lapalissiano che i morti di "serie B" (C..D...E...Y) estistano eccome.



  • MattBonner 16/11/2015, 20.08 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 19:26 )

    Mi permetto solo un piccolissimo appunto... il simbolo di cordoglio e` SEMPRE attaccabile quando vale per alcuni e non per altri... non mi sembra di aver visto tutto questo cordoglio per le vittime INNOCENTI siriane negli ultimi giorni, non ho visto ...

    Sicuramente hai ragione, non esistono morti di serie B. Però è anche ovvio che un attacco del genere, in un luogo relativamente vicino e dove moltissime persone hanno ricordi personali tocca in modo diverso (a prescindere dal fatto che sia giusto o meno). In questo caso il Beli ha semplicemente ricordato una connazionale morta a causa di questioni a lei estranee. Poi ripeto, si possono stare a fare tutti i tuoi ragionamenti, a dire perché lei sì e mia sorella morta in un incidente stradale (esempio a caso) no ma la verità è che l'impatto mediatico e psicologico è ben diverso.

  • Anubi 16/11/2015, 19.57
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:52 )

    non funziona perchè ad oggi a livello europeo non esiste una scrematura che caratterizza altre nazioni.In Canada si sognano i ghetti che abbiamo nelle metropoli europee,per restare nei confini francesi,non esistono le banlieue,terre di nessuno in cu ...

    Sai perche in Canada non ci sono i ghetti? Perche i latinoamericani non la considerano (la maggioranza almeno) appetibile come nazione (per ora almeno), probabilmente per il clima... ma con i passaporti e permessi credimi che centra poco o nulla, prova a vedere le citta di confine USA (meridionali) come non hanno problemi "di tensione sociale" e se c'e` uno stato rompicazzzo con i passaporti e permessi questi sono gli USA.


    Sono uno "strumento" sopravvalutato e sicuramente oggi 2015 ha pochissimo motivo di esistere, ma sembra che "piaccia a tutti reggenti del primo mondo" e allora va bene cosi... ci mancherebbe altro.

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.52
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 19:47 )

    Effettivamente funziona alla grande come "deterrente per le tensioni sociali"... mi sembra chiaro.

    non funziona perchè ad oggi a livello europeo non esiste una scrematura che caratterizza altre nazioni.In Canada si sognano i ghetti che abbiamo nelle metropoli europee,per restare nei confini francesi,non esistono le banlieue,terre di nessuno in cui la legge di stato non esiste.Queste problematiche di integrazione non esistono perchè prima di entrare verificano la tua fedina penale,le tue competenze lavorative e di conseguenza la tua capacità di trovare un'occupazione etc.Se permetti l'ingresso a persone che non parlano la tua lingua,impossibilitati a trovare un impiego regolare in un mercato del lavoro stagnante e vogliosi di vivere nel tuo paese come facevano nel loro mi par eil minimo che si creino tensioni.

  • AVS 16/11/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lascia stare, oltre a vederla in modi differenti, nota che non c'è alcuna volontà di intenti, anzi oltre a metterla sul personale, ti sei limitato ad ottenere ragione spingendo sulla risonanza della tragedia. Per me, ripeto, ogni vita ha un suo valore, piango gli innocenti, ma condanno l'ignoranza e do un giusto valore al passato anche più recente. Come ho detto nel primo post, non parlavo del gesto di Belinelli, ma di un simbolo usato e abusato che cela molti significativi (assolutamente non globale) e che prima di appropiarsene, andrebbe studiato. Finisco per dire che tutto questo poteva essere evitato, così come l'attentato a CH di cui pochi ricordano il precedente nel 2011, io non ho più voglia ne tempo di continuare questa conversazione, quindi mi dovrai scusare se non risponderò più a nessun commento al riguardo (soprattutto perché siamo su un sito sportivo e mi piacerebbe discutere di questo)

  • Anubi 16/11/2015, 19.47
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:46 )

    e per quale motivo dovrebbe essere una bestemmia?Regolare il flusso migratorio con criteri razionali è fondamentale per evitare tensioni sociali.

    Effettivamente funziona alla grande come "deterrente per le tensioni sociali"... mi sembra chiaro.

  • micmavs 16/11/2015, 19.47
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:42 )

    chiaramente chiunque non la pensi come te dice caz*ate.Penso e spero tu sia al massimo un adolescente.

    Non ho problemi con chi ha un'opinione diversa dalla mia, ma con chi non pesa o non si sofferma sulle parole che usa...hai definito "gesti vuoti" quelli che in realtà sono e dovrebbero essere semplici gesti di solidarietà...da qui non ho più interesse nel proseguire una conversazione con te, sarebbe solo uno spreco di tempo visto che abbiamo opinioni troppo distanti.

  • Thebigfundamental21 16/11/2015, 19.46
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:44 )

    è una pura e semplice questione di empatia,risulta molto più facile immedesimarsi nelle vittime francesi che in quelle siriane.

    Bella seha, scusami eh

  • Anubi 16/11/2015, 19.46
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:44 )

    è una pura e semplice questione di empatia,risulta molto più facile immedesimarsi nelle vittime francesi che in quelle siriane.

    Tu la chiami "empatia" io invece avrei millemila nomi molto meno "politically correct" per giudicare il popolo bue e molte volte ASINO che fa una cosa per "empatia" sopratutto nei social (fenomeno del momento).

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.46
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 19:43 )

    Ma nel 2015 DOVREBBE essere una bestemmia stare ancora qui a discutere di "nazionalita" di "passaporti" di "permessi" ecc ecc ecc (credimi che ne so qualcosina)... altro che "regali".

    e per quale motivo dovrebbe essere una bestemmia?Regolare il flusso migratorio con criteri razionali è fondamentale per evitare tensioni sociali.

  • Thebigfundamental21 16/11/2015, 19.45
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:42 )

    chiaramente chiunque non la pensi come te dice caz*ate.Penso e spero tu sia al massimo un adolescente.

    E per cosa tu daresti la cittadinanza? Se posso chiedere

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.44
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 19:42 )

    Pemrettimi ma no, un INNOCENTE e` SEMPRE un INNOCENTE, non c'e` retorica che tenga, quelli che ho descritto io sono DATI DI FATTO.

    è una pura e semplice questione di empatia,risulta molto più facile immedesimarsi nelle vittime francesi che in quelle siriane.

  • Anubi 16/11/2015, 19.43
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:41 )

    Lo so bene e confermi quanto dico,cioè che non è sufficiente nascere e vivere in un paese per acquisirne la nazionalità.Dare la cittadinanza ad una persona solo perchè nata sul suolo nazionale per me è un regalo.

    Ma nel 2015 DOVREBBE essere una bestemmia stare ancora qui a discutere di "nazionalita" di "passaporti" di "permessi" ecc ecc ecc (credimi che ne so qualcosina)... altro che "regali".

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.42
    Citazione ( micmavs 16/11/2015 @ 19:36 )

    Mi dispiace, ma dopo che hai scritto una caz*ata del genere non avevo più voglia nè di andare avanti a leggere i tuoi commenti, nè di argomentare...continua pure a pensare quello che vuoi, buona serata.

    chiaramente chiunque non la pensi come te dice caz*ate.Penso e spero tu sia al massimo un adolescente.

  • Anubi 16/11/2015, 19.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pemrettimi ma no, un INNOCENTE e` SEMPRE un INNOCENTE, non c'e` retorica che tenga, quelli che ho descritto io sono DATI DI FATTO.



  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so bene e confermi quanto dico,cioè che non è sufficiente nascere e vivere in un paese per acquisirne la nazionalità.Dare la cittadinanza ad una persona solo perchè nata sul suolo nazionale per me è un regalo.

  • Thebigfundamental21 16/11/2015, 19.41
    Citazione ( Anubi 16/11/2015 @ 19:26 )

    Mi permetto solo un piccolissimo appunto... il simbolo di cordoglio e` SEMPRE attaccabile quando vale per alcuni e non per altri... non mi sembra di aver visto tutto questo cordoglio per le vittime INNOCENTI siriane negli ultimi giorni, non ho visto ...

    Quoto

  • micmavs 16/11/2015, 19.36
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 19:25 )

    la tua capacità di argomentazione mi lascia folgorato.I miei complimenti.

    Mi dispiace, ma dopo che hai scritto una caz*ata del genere non avevo più voglia nè di andare avanti a leggere i tuoi commenti, nè di argomentare...continua pure a pensare quello che vuoi, buona serata.

  • Anubi 16/11/2015, 19.26
    Citazione ( MattBonner 16/11/2015 @ 11:31 )

    Un simbolo della città matoriata degli attacchi stilizzato a formare quello della pace. Cordoglio per una città e per delle vittime INNOCENTI (non erano certo i soldati che hanno buttato le bombe in Siria se ti riferisci a quello). Per come la vedo ...

    Mi permetto solo un piccolissimo appunto... il simbolo di cordoglio e` SEMPRE attaccabile quando vale per alcuni e non per altri... non mi sembra di aver visto tutto questo cordoglio per le vittime INNOCENTI siriane negli ultimi giorni, non ho visto migliaia di gente che cambiava la sua immagina (parlo di FB in primis) mettendo la bandiera siriana, ma vale per tutti i conflitti eh, quante bandiere di "cordoglio" hai visto per le vittime INNOCENTI irakene all'epoca di "desert storm"??? E si potrebbe andare avanti per ore e ore e ore e ore e ore...

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.25
    Citazione ( micmavs 16/11/2015 @ 17:31 )

    "Gesti vuoti"...

    la tua capacità di argomentazione mi lascia folgorato.I miei complimenti.

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.24
    Citazione ( vdivac 16/11/2015 @ 17:37 )

    servono in media 12 anni per prendere la cittadinanza in italia per chi non fa parte dell'unione europea

    non ho capito cosa c'entri con quanto ho detto.La nuova legge prevede che ottenga la cittadinanza chi abbia almeno un genitore con permesso di soggiorno,compiuta la maggiore età e su richiesta dello stesso.Possono volerci anni o anche decenni,il punto è che la nazionalità non si acquista con un pezzo di carta.E' un sentimento,necessita di condivisione dei valori culturali,per cui chi pensa che sia giusto attentare alla vita degli infedeli non deve avere la cittadinanza.In molti stati si ottiene la cittadinanza con una serie di esami concernenti la storia,le usanze e i costumi di un paese.Sarebbe un metodo decisamente più appropriato,invece di regalare un pezzo di carta privo di valore a tutti.

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 19.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io ho proposto una serie di ovvietà che aiuterebbero a fronteggiare la situazione più dei soliti discorsi.Il problema è che certi gesti virtuali,che non costano nulla a chi li compie,costituiscono un surrogato di geti concreti,in grado di modificare effettivamente le cose.Dimmi tu a cosa servono parole e discorsi in generale,quando non sono seguiti dai fatti.E' notizia di oggi che uno dei terroristi sia riuscito a raggiungere il torinese,tra l'altro in auto,sebbene Alfano avesse disposto la chiusura delle frontiere.Questo è l'ennesimo esempi di parole e gesti cui non si fanno seguire i fatti.Il gesto in sè non sarebbe negativo,se non desse l'illusione a chi lo compie di aver dato il proprio contributo per la risoluzione del problema.Ci sono da sostenere i matrimoni gay?Mi basta mettere la bandiera arcobaleno al posto della foto profilo.Voglio mostrare il mio sdegno contro il terrorismo?Ah beh,è sufficiente mettere la bandiera francese e un fiocco nero.Mi spiace,ma non funziona così.Il discorso non è rivolto a te,ma è per chiarire il mio pensiero.

  • jolly 16/11/2015, 19.05

    Bel gesto di BELI..

  • AVS 16/11/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il tuo è un perfetto esempio della strumentalizzazione, hai preso qualche frase qua e là senza sforzarti minimamente di capire il senso e le hai usate per proprio tornaconto. Il simbolo in questione, tra i suoi significati intrinseci, è anche sinonimo di guerra al terrorismo, ma la Francia è carnefice tanto quanto queste fazioni estremiste, e l'altro ieri ha pagato il frutto di un passato meschino, anche recente come la questione libica ha perfettamente dimostrato. Quello che io ho criticato è la presa di posizione in una situazione altrettanto oscura ai più, e ripeto non è un caso che i paesi occidentali più colpiti siano i stessi, se vogliamo limitarci a piangere gli innocenti, allora che lo si faccia per tutti senza alcuna nazionalità, caso contrario meglio starne fuori.

  • vdivac 16/11/2015, 17.37 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 15:35 )

    non ho parlato in alcun modo di secondi fini,ti invito a leggere meglio la prossima volta.Ho messo in contrapposizione i tanti gesti vuoti che seguono ogni tragedia,con la realtà che dopo giorni,settimane o mesi non cambia.I gesti non hanno alcun si ...

    servono in media 12 anni per prendere la cittadinanza in italia per chi non fa parte dell'unione europea

  • micmavs 16/11/2015, 17.31
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 15:35 )

    non ho parlato in alcun modo di secondi fini,ti invito a leggere meglio la prossima volta.Ho messo in contrapposizione i tanti gesti vuoti che seguono ogni tragedia,con la realtà che dopo giorni,settimane o mesi non cambia.I gesti non hanno alcun si ...

    "Gesti vuoti"...

  • Thebigfundamental21 16/11/2015, 17.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Completamente d'accordo. Giusto non banalizzare. Sicuramente però alcune cause hanno contribuito più di altre a generare "l'effetto", a mio parere

  • Thebigfundamental21 16/11/2015, 17.20
    Citazione ( AVS 16/11/2015 @ 12:23 )

    Stai facendo tutto tu (tra l'altro ci leggo bene, non vi è alcuna necessità di scrivere in maiuscolo), io ho criticato la strumentalizzazione di un simbolo contro la lotta al terrorismo che vede la torre Eiffel (Francia). Piangere le vittime è giu ...

    Su una cosa concordo, nella nostra storia c'è sempre stata una forte, fondamentale relazione causa-effetto. Non nascono certe idee, certi movimenti, certi gesti dal nulla, c'è sempre un precedente, che in molti casi viene semplicemente ignorato. Il che comunque non giustifica niente, e nessuna di queste azioni.


    Condoglianze per la famiglia di Valeria.

  • thebigsleep 16/11/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 16/11/2015 @ 15:35 )

    non ho parlato in alcun modo di secondi fini,ti invito a leggere meglio la prossima volta.Ho messo in contrapposizione i tanti gesti vuoti che seguono ogni tragedia,con la realtà che dopo giorni,settimane o mesi non cambia.I gesti non hanno alcun si ...

    Su questo sono completamente d'accordo.....il pagamento di 12 mil per quelle due là è stata una cosa vergognosa

  • MostVassilisPlayer 16/11/2015, 15.35

    non ho parlato in alcun modo di secondi fini,ti invito a leggere meglio la prossima volta.Ho messo in contrapposizione i tanti gesti vuoti che seguono ogni tragedia,con la realtà che dopo giorni,settimane o mesi non cambia.I gesti non hanno alcun significato,se non vengono fatti seguire da cambiamenti concreti.Mi chiedi cosa dovremmo fare?Per esempio,dopo l'attentato a Charlie Hebdo emerse che il giornale aveva ricevuto minacce di attento,mai prese sul serio.Ora si scopre che anche il Bataclan aveva ricevuto minacce nei mesi antecedenti l'attacco,quindi una prima cosa da fare sarebbe smettere di sottovalutare le minacce.Per l'ennesima volta è emerso che gli attentatori avessero tutti la cittadinanza francese o belga.Sarebbe il caso dunque di smettere di regalare la cittadinanza a tutti,perchè non è un qualcosa che si acquisisce con un pezzo di carta,ma viene da convinzioni profonde.In Italia vogliono concedere la cittadinanza a tutti coloro che abbiano almeno un genitore con il visto,dopo un fatto del genere una legge così assurda andrebbe messa in discussione.Non mi pare che ciò sia avvenuto.Stesso discorso per la legge che regola la cittadinanza in Francia.Vatti a vedere come è stato gestito in italia il caso Touil,clandestino dal 2012 con diversi decreti di espulsione a carico e accusato,con prove, di essere uno degli attentatori del Bardo.Noi abbiamo rifiutato l'estradizione richiesta dalla Tunisia e non lo abbiamo nemmeno espulso.Com'è stata gestita la politica di immigrazione fino ad oggi?Lo sai che negli ultimi due anni si sono perse le tracce di oltre 50.000 mila migranti,che non sono mai stati identificati?Non pensi che su 50.000 mila persone ce ne possano essere di pericolosi?Dopo anni di sequestri ancora non abbiamo imparato che i riscatti finanziano attività terroristiche e continuiamo a regalare decine di milioni.E la politica estera?Non ci sono abbastanza esempi che fanno capire quanto sia delicato l'equilibrio nel medio oriente e che non bisognerebbe metterci becco?Ti ho detto cosa dovrebbero fare i governi,le persone comuni dovrebbero battersi affinchè si intervenga su questi punti,non accontentarsi di mettere la bandiera francese nel profilo e pensare "ah il mio l'ho fatto".

Pagina di 3