Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/11/2015, 08.51

I Timberwolves vincono a Chicago all'overtime con 31 di Wiggins

102-93 il finale

NBA
Colpo dei Timberwolves che battono all’overtime, fuori casa, i Bulls 102-93.

Per i Timberwolves 17+13+4 stoppate di Towns, 31 di Wiggins, 7+8+10 di Rubio, 17+11 di Bjelica.

Per i Bulls 11 di McDermott, 21+14 di Gasol 11 di Butler, 11 di Rose, 3+10 di Noah, 10 di Brooks, 14 di Snell.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Ramiro 08/11/2015, 21.45 Mobile

    Se Wiggins e Towns (due classe 1995) continuano così, nel giro di 3-4 anni Minnesota sarà una seria contender

  • Aronnax 08/11/2015, 17.26
    Citazione ( BullsforEver 08/11/2015 @ 17:24 )

    La risposta è semplice, in difesa gasol "agisce " da centro obbligando noah ad uscire sulle ali, dove non è efficace, visto che è un difensore d'aiuto più che sull'uomo , e in attacco si pesano i piedi. Ma gasol non avrebbe mai accettato di part ...

    Per me ogni soluzione è meglio del vedere Gasol e Mirotic assieme. Perchè ti va bene se in attacco gli entra tutto, ma quando il montenegrino stecca son dolori.

  • BullsforEver 08/11/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( Aronnax 08/11/2015 @ 17:14 )

    Intendevo solo come giocatore, Noah difende e questo aiuta Gasol a non spendersi troppo dietro e fare meglio la fase offensiva. Non capisco proprio la decisione di metterlo in panchina.

    La risposta è semplice, in difesa gasol "agisce " da centro obbligando noah ad uscire sulle ali, dove non è efficace, visto che è un difensore d'aiuto più che sull'uomo , e in attacco si pesano i piedi. Ma gasol non avrebbe mai accettato di partire dalla panca anche se è più sensato vista l'età.

  • Aronnax 08/11/2015, 17.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E dai rispondi. Perchè lo odi cosi tanto? Non è un giocato da anti-basket

  • Aronnax 08/11/2015, 17.14
    Citazione ( BullsforEver 08/11/2015 @ 17:07 )

    Se intendi come intensità agonistica, penso che gasol non l'avrà mai. È vero che sono solo sette partite, ma sembra che l'avvento di hoiberg abbia autorizzato la squadra a scordarsi della difesa. Senza quella non si va da nessuna parte! Poi far pa ...

    Intendevo solo come giocatore, Noah difende e questo aiuta Gasol a non spendersi troppo dietro e fare meglio la fase offensiva.
    Non capisco proprio la decisione di metterlo in panchina.

  • Aronnax 08/11/2015, 17.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come mai questo accanimento contro Gary Harris? Sincero

  • BullsforEver 08/11/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( Aronnax 08/11/2015 @ 14:56 )

    Basterebbe l'uomo nel tuo avatar per far rendere un pochino di più Gasol.

    Se intendi come intensità agonistica, penso che gasol non l'avrà mai. È vero che sono solo sette partite, ma sembra che l'avvento di hoiberg abbia autorizzato la squadra a scordarsi della difesa. Senza quella non si va da nessuna parte! Poi far partire mirotic in quintetto è una pazzia, ok migliorato, buon attaccante, ma il più delle volte, in mezzo all'area è spaesato, per me dovrebbe entrare dalla panca per dare energia. Comunque penso parta tutto dal coach è meglio che inserisca un po di difesa altrimenti il caso hornets, si ripeterà più volte questa stagione.

  • Aronnax 08/11/2015, 14.56
    Citazione ( BullsforEver 08/11/2015 @ 14:40 )

    Ma cos'è sta roba? Sarebbe questo il sistema di hoiberg? Nel primo tempo solo tiri da tre dopo cinque secondi, nel secondo non si è visto uno schema che fosse uno. Cambi continui ad ogni possesso e zero difesa! Solo Noah e Butler difendono e un po ...

    Basterebbe l'uomo nel tuo avatar per far rendere un pochino di più Gasol.

  • BullsforEver 08/11/2015, 14.40 Mobile

    Ma cos'è sta roba? Sarebbe questo il sistema di hoiberg? Nel primo tempo solo tiri da tre dopo cinque secondi, nel secondo non si è visto uno schema che fosse uno. Cambi continui ad ogni possesso e zero difesa! Solo Noah e Butler difendono e un po snell, ma non basta. #firehoiberg. Thibo manchi. Nei wolvs bene towns che ha ridicolizzato gasol, che io vorrei via subito. Non mi frega niente dei 21 e 11 o cosa sono. Ha sbagliato un sacco di tiri aperti e la difesa non sa neanche come si scrive. E non venite a dirmi che agli europei o ai mondiali ha dominato, non mi frega niente, io lo guardo nei bulls e qui per me fa cagare

  • Lakersthebest 08/11/2015, 14.12 Mobile

    Ho guardato solo gli highlights ma da quel poco che ho visto mi sembra che l'arma in più di questi Twolves sia Towns, sia chiaro Wiggins è un ottimo giocatore ma quello che fa Towns è assurdo: difende, è un fattore in attacco dove punisce da ogni posizione, ha ottime mani che sfrutta anche per fornire assist deliziosi, i lunghi dei Bulls non ci hanno capito niente a livello difensivo e il loro coach meno ancora visto che all'overtime ha lasciato Gasol (giocatore che amo letteralmente ma tutti sappiamo non essere proprio un mastino in difesa) su Towns quando forse un Noah sarebbe stato molto più adatto, detto questo complimentoni a Towns attualmente una spanna sopra a tutti gli altri rookie!

  • Aronnax 08/11/2015, 13.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho scritto che deve partire in palleggio, non come nel palleggio è un mago, cosa molto diversa.

  • Aronnax 08/11/2015, 13.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mai parlato di doti in palleggio

  • Vspan7 08/11/2015, 13.29 Mobile

    decisivi Towns e Wiggins nel finale. Towns ha tenuto a bada tutti i lunghi avversari, Wiggins ha distrutto Butler, sembrava fresco come fosse ad inizio partita. Comunque il blocco al gomito per la penetrazione di Wiggins ha fatto tanti di quei danni a Chicago. Così gli abbiamo permesso di attaccare il ferro senza neanche palleggiare

  • Spel81 08/11/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/11/2015 @ 12:21 )

    Risale alla Fiba World Cup dello scorso anno, ti lascio anche indovinare l'autore

    Aiuto!! Knuckle immagino..

  • andrebott 08/11/2015, 12.41

    Visto primo tempo e finale di partita: Bulls davvero mollissimi, malissimo in difesa nel primo tempo mentre nel secondo e soprattutto nel finale malissimo in attacco dove sembravo quelli dello scorso anno con Thibodeau. Buona Minnesota invece sorretta da un immenso Wiggins nei primi due quarti in cui ha sbagliato davvero poco mentre nel finale e soprattutto nell'overtime benissimo Towns a chiudere tutto in difesa e in attacco a recuperare tantissimi rimbalzi in attacco

  • IlMastino 08/11/2015, 12.30

    come la passa pure, mica male

  • IlMastino 08/11/2015, 12.29

    mamma mia TOWNS che completezza, sa fare già tutto bene, io sono scioccato

  • postbasso 08/11/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( Spel81 08/11/2015 @ 11:03 )

    Stata scritta qui su Sportando questa perla? Da Ban immediato!

    Risale alla Fiba World Cup dello scorso anno, ti lascio anche indovinare l'autore

  • badtwins 08/11/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( elmighe 08/11/2015 @ 11:10 )

    Negli ultimi 11 minuti e mezzo di partita tra quarto quarto e overtime abbiamo fatto (bulls) ben 4 punti con un solo canestro dal campo. Con un ottimo ZERO nell'overtime. Direi sconcertante

    I bulls erano sulle gambe. Passare dai ritmi bassi a quelli di questo anno non è facile

  • react 08/11/2015, 11.55
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 11:15 )

    Beh certo. Però avere qualcuno non dico che porti un upgrade, ma Che non comporti un downgrade in panchina potrebbe aiutare da subito.

    devono*

  • react 08/11/2015, 11.54
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 11:15 )

    Beh certo. Però avere qualcuno non dico che porti un upgrade, ma Che non comporti un downgrade in panchina potrebbe aiutare da subito.

    Decisamente, l'anno prossimo devo scegliere bene :)

  • Aronnax 08/11/2015, 11.31
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 08/11/2015 @ 11:28 )

    Anche il suo atteggiamento mentale ha influito. Poi io sono convinto che quando sono cosi giovani, fare ruoli/giocate diversi da quelli in cui ti esprimi meglio è solo un modo per imparare a completarsi e sviluppare caratteristiche che ti mancano o ...

    Farli giocare fuori dal loro ruolo serve, ma non devi snaturarli. Wiggins è stato costretto tutta la passata stagione a partite spalle a canestro senza sfruttare il suo primo passo e la sua velocità. è migliorato nel tiro, ma in isolamento statico rendeva e rende meno di quello che possa fare in velocità.


    Come sacrificio penso che per lui non ci siano problemi, in difesa si sbatte già tanto, deve solamente migliorare le scelte di gioco e imparare a passare meglio la palla.

  • macanarf 08/11/2015, 11.30
    Citazione ( FloroFlores 08/11/2015 @ 09:06 )

    Ma pensare di rimettere in quintetto Noah per Mirotic?

    D'accordo con te. Mirotic sarà anche bravo in fase offensiva ma tira in continuazione anche quando non dovrebbe; poi, in difesa è 'praticamente' nullo.
    Sarà che a me non piace proprio quindi sarò anche prevenuto nei suoi confronti...

  • StefanoCelticsDavis 08/11/2015, 11.28
    Citazione ( Aronnax 08/11/2015 @ 11:22 )

    Oggettivamente stava giocando male. Purtroppo per lui lo stavano e lo stanno ancora usando male. Se giocasse in maniera diversa, sfruttando di più le sue doti atletiche, renderebbe decisamente di più.

    Anche il suo atteggiamento mentale ha influito. Poi io sono convinto che quando sono cosi giovani, fare ruoli/giocate diversi da quelli in cui ti esprimi meglio è solo un modo per imparare a completarsi e sviluppare caratteristiche che ti mancano o che sono da migliorare per portare ad avere vantaggi per il tuo vero ruolo. Per uno come lui non è importante subito, ora farne 35 a partita, ma imparare tutta la comprensione del gioco, ti sacrifichi ma poi ne esci rafforzato e sei acnora più forte nel tuo...My opinion anche per tutte le cose della vita

  • Aronnax 08/11/2015, 11.22
    Citazione ( StefanoCelticsDavis 08/11/2015 @ 11:03 )

    Io a volte ho l'ho criticato, non certo per il valore, ma per la sua estraneità alla partita, per il suo atteggiamento molle. E da chi ti aspetti tanto, pretendi tanto...

    Oggettivamente stava giocando male. Purtroppo per lui lo stavano e lo stanno ancora usando male. Se giocasse in maniera diversa, sfruttando di più le sue doti atletiche, renderebbe decisamente di più.

  • 3andDefense 08/11/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( react 08/11/2015 @ 11:12 )

    Certo, ma se in futuro vorranno tentare l'assalto all'anello devono fare qualche scelta importante.

    Beh certo. Però avere qualcuno non dico che porti un upgrade, ma Che non comporti un downgrade in panchina potrebbe aiutare da subito.

  • react 08/11/2015, 11.12
    Citazione ( 3andDefense 08/11/2015 @ 11:06 )

    Dai loro un allenatore (o anche nessuno, tanto chiunque sarebbe meglio che gli ultimi 2 che hanno avuto) e questi con Rubio-Wiggins-Bjelica-Towns di paese potrebbero far divertire.

    Certo, ma se in futuro vorranno tentare l'assalto all'anello devono fare qualche scelta importante.

  • elmighe 08/11/2015, 11.10 Mobile

    Negli ultimi 11 minuti e mezzo di partita tra quarto quarto e overtime abbiamo fatto (bulls) ben 4 punti con un solo canestro dal campo. Con un ottimo ZERO nell'overtime. Direi sconcertante

  • StefanoCelticsDavis 08/11/2015, 11.09

    Wow quei due..non vedo limiti per loro..insieme sono perfetti e possono solo migliorare..con delle aggiunte importanti negli anni questi il titolo non lo vedono con il binocolo

  • StefanoCelticsDavis 08/11/2015, 11.07
    Citazione ( Vincredible 08/11/2015 @ 10:03 )

    Vista un po'a sprazzi ma ho l'impressione che Towns sia già un giocatore completo, altro che Rookie. Neanche Davis al primo anno mi sembrava così forte.

    Hai ragione..io mi sono "innamorato" di Anthony al college e mi ha aperto il mondo della ncaa..non vedevo l'ora che arrivasse in nba e immaginavo che sarebbe diventato un mostro..il primo anno fu complicato..towns sta facendo faville sin da subito ..infatti non riuscivo a spiegarmi come fosse possibile metterlo dopo la decima chimata nei mock draft l'anno scroso..l'avevo visto nike hoop summit del 2013 e mi aveva fatto una gran bella impressione..

  • 3andDefense 08/11/2015, 11.06 Mobile
    Citazione ( Spel81 08/11/2015 @ 11:03 )

    Stata scritta qui su Sportando questa perla? Da Ban immediato!

    Difatti.

  • 3andDefense 08/11/2015, 11.06 Mobile
    Citazione ( react 08/11/2015 @ 10:22 )

    I lupi con Wiggo e Towns sono apposto per i prossimi10 anni minimo, si deve pensare solamente a scegliere i giusti player di contorno.

    Dai loro un allenatore (o anche nessuno, tanto chiunque sarebbe meglio che gli ultimi 2 che hanno avuto) e questi con Rubio-Wiggins-Bjelica-Towns di paese potrebbero far divertire.

  • StefanoCelticsDavis 08/11/2015, 11.03
    Citazione ( Aronnax 08/11/2015 @ 09:09 )

    No ma Wiggins è scarso

    Io a volte ho l'ho criticato, non certo per il valore, ma per la sua estraneità alla partita, per il suo atteggiamento molle. E da chi ti aspetti tanto, pretendi tanto...

  • Spel81 08/11/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/11/2015 @ 09:31 )

    Ci terrei a ricordare a tutti comunque che Faried è più tecnico di Bjelica

    Stata scritta qui su Sportando questa perla? Da Ban immediato!

  • TheAnswer 08/11/2015, 10.43

    La coppia Bjelica - Towns mi fa impazzire e gliela invidio non poco!



  • react 08/11/2015, 10.22 Mobile

    I lupi con Wiggo e Towns sono apposto per i prossimi10 anni minimo, si deve pensare solamente a scegliere i giusti player di contorno.

  • Vincredible 08/11/2015, 10.03 Mobile

    Vista un po'a sprazzi ma ho l'impressione che Towns sia già un giocatore completo, altro che Rookie. Neanche Davis al primo anno mi sembrava così forte.

  • Jaco91 08/11/2015, 09.57 Mobile

    Il futuro è davvero luminoso in Minnesota..wiggins e towns hanno gia movimenti e personalità da veterani, verranno su molto bene

  • delpo 08/11/2015, 09.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 08/11/2015 @ 09:31 )

    Ci terrei a ricordare a tutti comunque che Faried è più tecnico di Bjelica

    Ah ah ah.... :-D

  • delpo 08/11/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( RicMon 08/11/2015 @ 09:24 )

    Ops, l'avevo dimenticato, sorry

    Dettagli ;-)

  • postbasso 08/11/2015, 09.31 Mobile

    Ci terrei a ricordare a tutti comunque che Faried è più tecnico di Bjelica

  • badtwins 08/11/2015, 09.24 Mobile

    Vista in diretta in nottata. Ho qualche dubbio su Hoiberg, Mitchell nei momenti chiave ha azzeccato tutto, il buon Fred un po meno. Bulls meglio con Brooks che con Rose, vedo difficile una convivenza Butler - Rose. Gasol ci ha stuprato prima dell'ibfresso di towns che negli ultimi 5 minuti ha portato a scuola i lunghi dei Bulls e in difesa ha chiuso bene su tutti gli aiuti. Bulls in partita grazie alla grande partenza di Mcdermott e alle sfuriate di Snell e Brooks. I miei lupi hanno talento a fiumi. Il coach non li assilla tranne nei 5 minuti finali del 4 periodo e nei supplementari, dove si è vista una difesa alla Spurs. Chicago ga segnato 4 punti nei 12-13 minuti finali. Wiggins fenonenale, deve crescere nella lettura delle situazioni ma lo puo fare tranquillamente. Rubio il cervello della squadra. Ha sempre i ritmi sotto controllo e i tiri sbagliati con quello che ti da nelle altri fasi non sono un problema, anche perché i Bulls nob lo hanno mai battezzato. Towns ha un potenziale mostruoso. Porta a casa Gasol con due passaggi dietro le spalle fantastici. Raccatta punti dalla monnezza e in difesa atletismo e braccia lo fanno sembrare insuperabile. Bieljca 17 punti silenziosi. Mvp di eurolega e nei wolves puo garantirsi anni da titolare per doti di lettura del gioco, forza a rimbalzo e attacco partendo dal palleggio. Altri: Prince KG portano esperienza e anche punti nel caso di Prince decisivi. Lavine male da play. Prima si sposta da 2 e meglio è per tutti.

  • RicMon 08/11/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( delpo 08/11/2015 @ 09:22 )

    E Bjelica

    Ops, l'avevo dimenticato, sorry

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/11/2015, 09.23
    Citazione ( delpo 08/11/2015 @ 09:22 )

    E Bjelica

    L'hai detto..bello bello Nemanjuccio mio

  • delpo 08/11/2015, 09.22 Mobile
    Citazione ( RicMon 08/11/2015 @ 09:19 )

    Bravi Towns e Wiggins

    E Bjelica

  • delpo 08/11/2015, 09.21 Mobile
    Citazione ( CrestPE 08/11/2015 @ 09:08 )

    Dominio nemanja bjelica

    Straquoto, che gran giocatore (17+11+5)

  • ChicagoBullsButler21 08/11/2015, 09.21 Mobile

    ieri sera se qualcuno passava un lavandino a Wiggins infilava anche quello... Speriamo trovi questa continuità

  • RicMon 08/11/2015, 09.19 Mobile

    Bravi Towns e Wiggins

  • RicMon 08/11/2015, 09.18 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 08/11/2015 @ 09:06 )

    Ma pensare di rimettere in quintetto Noah per Mirotic?

    IMHO sarebbe una buona idea

  • LelouchViBritannia Account Verificato 08/11/2015, 09.11

    BornReady ahahaahahaha l'avevi detto!!!

Pagina di 2