Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/11/2015, 12.04 Video

Primi lampi di D'Angelo Russell in casa Lakers: 16 punti

Nella prima vittoria stagionale c'è il timbro anche del giovane rookie

NBA
Dopo un'inizio di stagione sottotono, anche per una situazione ambientale non ottimale specie per un rookie (viste le grande aspettative e i vari problemi in seno ai Lakers) nella prima vittoria di regular season conquistata ieri notte al Barclays Center, D'Angelo Russell ha dato sfoggio di alcune delle sue skills caratteristiche che lo hanno contraddistinto nella passata stagione al college e lo hanno portato a essere il prescelto per il post-Bryant...facendo storcere il naso ad alcuni che volevano fortemente al suo posto il lungo Jahlil Okafor poi finito ai 76ers. 




© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • andrebott 08/11/2015, 12.06

    Fa intravedere lampi di talento pazzeschi ma è ancora troppo timido, DEVE essere più "egoista" e prendersi più resposabilità anche se è un rookie...comunque sia io sono fiduciosissimo su di lui e sono sicuro che sarà il nostro leader insieme a Randle per i prossimi 10/15 anni

  • Irving10 07/11/2015, 22.37 Mobile

    Bene, piano piano si inizia a vedere qualcosa. Lasciamolo crescere in pace e ci darà delle soddisfazioni. Non ha senso giudicarlo ora

  • marcogiannelli 07/11/2015, 20.35

    indipendentemente dal ruolo voglio evidenziarne i difetti mostrati in 5 partite
    non difende su nessuno: Jack e Rubio, per dire, lo hanno preso in giro come volevano
    non crea gioco: non dite che non ha mai il pallone in mano; quando lo ha si vede nettamente che non sa che farsene, tanto da scaricarlo al primo che gli capita, si vede quando uno ha doti da passatore eccelso, e lui per ora non ha fatto vedere nulla
    a parte questa partita, non sta tirando granché bene
    Vediamo, per me finora è una mezza delusione

  • vdivac 07/11/2015, 19.42

    preferisco okafor che lo vedo più pronto

  • Blackmamba7 07/11/2015, 19.20
    Citazione ( JesseJames 07/11/2015 @ 19:20 )

    Russell è una PG, solo che giocare senza palla in mano in una squadra che gioca di isolamenti con pochissimi assist non è il massimo per dimostrarlo... Iniziamo a dare a lui palla in mano, disegnamo qualche schema, giochiamo il pick&roll con Randle ...

    straquoto.

  • Blackmamba7 07/11/2015, 19.20

    A me assomiglia molto a conley come movenze..ovviamente con meno difesa e più visione di gioco...secondo me diventerà un giocatore fortissimo.

  • JesseJames 07/11/2015, 19.20 Mobile

    Russell è una PG, solo che giocare senza palla in mano in una squadra che gioca di isolamenti con pochissimi assist non è il massimo per dimostrarlo... Iniziamo a dare a lui palla in mano, disegnamo qualche schema, giochiamo il pick&roll con Randle e vediamo quanti assist fa...

  • mjkb87 07/11/2015, 14.55 Mobile

    Nell' NBA del 2015, nell' NBA dei GS Warriors come modello di squadra da battere, nell' NBA di LeBron James, nell NBA di Westbrook, parlare ancora di play o guardia e più in generale di ruoli classici lascia il tempo che trova. Questo potenzialmente sa fare tutto e se non si perde via ha un futuro da possibile dominatore in questa Lega.

  • mjkb87 07/11/2015, 14.48 Mobile

    Lasciatelo crescere. Questo è un predestinato

  • Rookinho 07/11/2015, 14.44
    Citazione ( Casertanissimo11 07/11/2015 @ 14:12 )

    Il nuovo irving, wall..aspetta eh, sopratutto per i rookie il sistema in cui giocando è al 90% determinante per quanto riguarda la loro crescita immediata. Da tifoso lakers, me lo auguro con tutto il cuore, ma il nostro sistema non è quello che si ...

    Il sistema verrà stravolto il prossimo anno con una squadra nuova e senza Kobe, che, benchè sia il mio idolo assoluto, in questo momento non sta certo aiutando la squadra ed i giovani a crescere..
    Secondo me invece d'Angelo è davvero un giocatore che può diventare un incrocio tra Wall per visione di gioco e Irving per ballhandling e costruzione dei tiri dal palleggio.. penso anche che entrambi questi due hanno iniziato la carriera in squadre in cui il sistema era pietoso al loro arrivo, irving in una cleveland devastata e scandalosa e Wall in una washington non propriamente competitiva in ricostruzione dopo lo scandalo arenas crittenton..quindi io resto fermo sulle mie idee e speranze ecco

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 14.12 Mobile
    Citazione ( Rookinho 07/11/2015 @ 13:51 )

    Cominciamo già coi commenti "non potrà esser il nuovo Kobe"..kobe nella stagione da Rookie aveva 7 punti di media, iniziando pian piano ad adattarsi al gioco NBA.. Aspettiamo un po' più di 5 partite per dire che non sarà il nuovo Kobe o che hanno ...

    Il nuovo irving, wall..aspetta eh, sopratutto per i rookie il sistema in cui giocando è al 90% determinante per quanto riguarda la loro crescita immediata. Da tifoso lakers, me lo auguro con tutto il cuore, ma il nostro sistema non è quello che si adatta meglio a russell e si vede già.

  • ColoVarese87 07/11/2015, 14.06
    Citazione ( Lakersthebest 07/11/2015 @ 13:57 )

    Ma si si ognuno ha le sue opinioni ho solo precisato che hai risposto assolutamente d'accordo a uno che la pensa diversamente da te visto che lui non lo ritiene una guardia!

    Ok boss

  • StefanoCelticsDavis 07/11/2015, 14.05

    russell randle clarckson..si riparte da qui..per niente male..e se attiri due fa seri....c'è motlo di peggio in giro..non credo che i nets siano messi meglio!

  • Lakersthebest 07/11/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 07/11/2015 @ 13:55 )

    come sta giocando mi suggerisce altro sono opinioni

    Ma si si ognuno ha le sue opinioni ho solo precisato che hai risposto assolutamente d'accordo a uno che la pensa diversamente da te visto che lui non lo ritiene una guardia!

  • Lakersthebest 07/11/2015, 13.56 Mobile

    Russell è un talento pazzesco imho era, è e sarà una combo guard eccezionale che abbina a una visione di gioco e una mano eccezionale per sfornare assist ottime doti da finalizzatore, io lo vedo benissimo come PG perché senza la palla in mano il suo talento viene limitato in maniera esagerata. IMHO abbiamo per le mani la cosa più simile che esista all'attuale assoluto dominatore dell'Nba cerchiamo di non bruciarlo!!!

  • ColoVarese87 07/11/2015, 13.55
    Citazione ( Lakersthebest 07/11/2015 @ 13:48 )

    WhiteMambaa sostiene che non è una guardia e imho ha ragione!

    come sta giocando mi suggerisce altro
    sono opinioni

  • Rookinho 07/11/2015, 13.51

    Cominciamo già coi commenti "non potrà esser il nuovo Kobe"..kobe nella stagione da Rookie aveva 7 punti di media, iniziando pian piano ad adattarsi al gioco NBA.. Aspettiamo un po' più di 5 partite per dire che non sarà il nuovo Kobe o che hanno sbagliato scelta al draft, è passato dall'essere il go to guy di una buona squadra in cui monopolizzava i possessi a giocare in una gabbia di matti in cui il primo che ha la palla si gioca un iso 1vs5.. Tra un paio d'anni questo sarà al livello dei vari Wall ed Irving secondo me..
    Bisogna però staccarsi dall'idea che sia il nuovo Kobe (anche perchè è un eredità piuttosto pesante da portare e metabolizzare a 19 anni) e pensare che lui è semplicemente d'Angelo Russel..un giocatore totalmente diverso ma che potrà diventare davvero forte, che giochi nel suo ruolo naturale di PM o da Guardia. Trovo invece che Clarkson sarà sempre un buon giocatore ma mai una buona comboguard in grado di fare la differenza, e personalmente proverei a scambiarlo adesso che il suo Hype è molto alto

  • Lakersthebest 07/11/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 07/11/2015 @ 13:23 )

    Copletamente d'accordo è una guardia poi la si può adattare come play però secondo me è meglio farlo crescere come guardia

    WhiteMambaa sostiene che non è una guardia e imho ha ragione!

  • Lakersthebest 07/11/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/11/2015 @ 12:52 )

    Per me è un playmaker tutta la vita...solo che gioca in un sistema in cui non ha mai la palla in mano...un sistema fatto di isolamenti in cui si ritrova a fare il tiratore sugli scarichi...per me cosi lo bruciamo...è lui che deve avere il pallino d ...

    Amen!

  • ColoVarese87 07/11/2015, 13.23
    Citazione ( WhiteMambaa 07/11/2015 @ 12:38 )

    Secondo me nn è assolutamente una guardia.. E si vede da come gioca.. Semplicemente (esattamente come dice l'articolo) è in una situazione diversa rispetto alla maggior parte degli altri rookie e sta facendo fatica a far vedere bene le sue doti.. ...

    Copletamente d'accordo
    è una guardia poi la si può adattare come play
    però secondo me è meglio farlo crescere come guardia

  • FranktheTank 07/11/2015, 13.19
    Citazione ( Blackmamba7 07/11/2015 @ 12:52 )

    Per me è un playmaker tutta la vita...solo che gioca in un sistema in cui non ha mai la palla in mano...un sistema fatto di isolamenti in cui si ritrova a fare il tiratore sugli scarichi...per me cosi lo bruciamo...è lui che deve avere il pallino d ...

    quoto non so come si faccia a dire che no è un play.

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 07/11/2015 @ 12:52 )

    Per me è un playmaker tutta la vita...solo che gioca in un sistema in cui non ha mai la palla in mano...un sistema fatto di isolamenti in cui si ritrova a fare il tiratore sugli scarichi...per me cosi lo bruciamo...è lui che deve avere il pallino d ...

    Per giocare playmaker, bisogna saperlo fare..al momento per me è una guardia vera e propria...lo dico in base al fatto che non è un giocatore da transizione e non ha molto atletismo, ma non è neanche tanto una PG che ragiona, in quanto contro difese forti e schierate, non basta avere la sua meravigliosa visione di gioco ma serve molto altro. Lasciando stare poi che in questo sistema, rischia seriamente di bruciarsi, sia che giochi play o guardia

  • FrankLakers 07/11/2015, 13.01
    Citazione ( WhiteMambaa 07/11/2015 @ 12:38 )

    Secondo me nn è assolutamente una guardia.. E si vede da come gioca.. Semplicemente (esattamente come dice l'articolo) è in una situazione diversa rispetto alla maggior parte degli altri rookie e sta facendo fatica a far vedere bene le sue doti.. ...

    Dominio di Metta

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/11/2015 @ 12:38 )

    Non ho detto che sarà un nuovo kobe, ma che come caratteristiche deve giocare in modo simile a lui.

    Lo stile di gioco in alcune situazioni si, ma non in tutte..

  • Blackmamba7 07/11/2015, 12.52

    Per me è un playmaker tutta la vita...solo che gioca in un sistema in cui non ha mai la palla in mano...un sistema fatto di isolamenti in cui si ritrova a fare il tiratore sugli scarichi...per me cosi lo bruciamo...è lui che deve avere il pallino del gioco in mano...deve gestire lui i ritmi...potenzialmente ha 10 assist in mano facili già adesso...in un sistema di gioco decente...

  • RicMon 07/11/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 07/11/2015 @ 12:37 )

    Un attimo, kobe è sempre kobe e russell ha giocato appena 5 partite in questa lega..per quanto possa diventare forte, non avrà mai lo stesso peso di kobe in un sistema d'attacco, qualunque esso sia

    Difficilissimo, ma non ne sarei sicuro

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( RicMon 07/11/2015 @ 12:34 )

    Clarkson PG, Russell SG con una buona SF (non Kobe), io ci proverei

    Vicino a russell ci vogliono almeno due giocatori portati per la difesa...clarkson lo amo, ma deve imparare a difendere come si deve..e le potenzialità le ha per farlo

  • Aronnax 07/11/2015, 12.38
    Citazione ( Casertanissimo11 07/11/2015 @ 12:37 )

    Un attimo, kobe è sempre kobe e russell ha giocato appena 5 partite in questa lega..per quanto possa diventare forte, non avrà mai lo stesso peso di kobe in un sistema d'attacco, qualunque esso sia

    Non ho detto che sarà un nuovo kobe, ma che come caratteristiche deve giocare in modo simile a lui.

  • WhiteMambaa 07/11/2015, 12.38 Mobile

    Secondo me nn è assolutamente una guardia.. E si vede da come gioca.. Semplicemente (esattamente come dice l'articolo) è in una situazione diversa rispetto alla maggior parte degli altri rookie e sta facendo fatica a far vedere bene le sue doti.. I lakers fanno pochissimi assist; iniziano un gioco e poi finisce in isolamento! Detto questo grandissima partita di MWP!!

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/11/2015 @ 12:33 )

    Cambia poco, pure Bryant giocava da guardia, ma aveva il pallino del gioco in mano con un play che agiva sugli scarichi. Russell in questo mi sembra molto simile.

    Un attimo, kobe è sempre kobe e russell ha giocato appena 5 partite in questa lega..per quanto possa diventare forte, non avrà mai lo stesso peso di kobe in un sistema d'attacco, qualunque esso sia

  • RicMon 07/11/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 07/11/2015 @ 12:32 )

    Esattamente. E clarkson mi sembra davvero adatto, peccato per la sua indole non troppo difensiva..ma si completano abbastanza bene a livello di caratteristiche. Comunque tutti a dire playmaker, russell play titolare eccetera, per me è una guardia..

    Clarkson PG, Russell SG con una buona SF (non Kobe), io ci proverei

  • Aronnax 07/11/2015, 12.33
    Citazione ( Casertanissimo11 07/11/2015 @ 12:32 )

    Esattamente. E clarkson mi sembra davvero adatto, peccato per la sua indole non troppo difensiva..ma si completano abbastanza bene a livello di caratteristiche. Comunque tutti a dire playmaker, russell play titolare eccetera, per me è una guardia..

    Cambia poco, pure Bryant giocava da guardia, ma aveva il pallino del gioco in mano con un play che agiva sugli scarichi. Russell in questo mi sembra molto simile.

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/11/2015 @ 12:29 )

    Infatti è una guardia, da affiancare ad un play che difenda che per due (stile Beverly o George Hill).

    Esattamente. E clarkson mi sembra davvero adatto, peccato per la sua indole non troppo difensiva..ma si completano abbastanza bene a livello di caratteristiche. Comunque tutti a dire playmaker, russell play titolare eccetera, per me è una guardia..

  • Aronnax 07/11/2015, 12.29
    Citazione ( Casertanissimo11 07/11/2015 @ 12:27 )

    Intanto 0 assist...io continuo a credere che è più una guardia, anche con tutta la visione di gioco che volete voi...

    Infatti è una guardia, da affiancare ad un play che difenda che per due (stile Beverly o George Hill).

  • Casertanissimo11 07/11/2015, 12.27 Mobile

    Intanto 0 assist...io continuo a credere che è più una guardia, anche con tutta la visione di gioco che volete voi...

  • RicMon 07/11/2015, 12.09 Mobile

    L'ultima frase mi sa leggermente di provocazione LOL

  • MENCIA 07/11/2015, 12.08

    be con un cognome cosi non può fare male nel basket

  • RicMon 07/11/2015, 12.08 Mobile

    Speriamo bene, io credo molto in lui