Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/11/2015, 21.19

Stephen Curry e Andre Drummond sono i giocatori della settimana

Curry ha segnato 39.3 punti di media. Drummond ha viaggiato a 18.7 punti e 16.2 rimbalzi

NBA
Stephen Curry dei Golden State Warriors ed Andre Drummond dei Detroit Pistons sono i primi due giocatori della settimana NBA.

Curry ha segnato 39.3 punti con 5.7 rimbalzi e 7.3 assist.

Drummond ha viaggiato a 18.7 punti e 16.2 rimbalzi di media.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • milanoandwarriors 03/11/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( AVS 03/11/2015 @ 09:58 )

    Ho rivisto le statistiche facendo il calcolo e ho scoperto che Griffin ha un BPM minore di Curry, quindi colpa mia che sono andato ad occhio. Comunque la formula è questa e a mio modo di vedere è parecchio affidabile : Raw BPM = a*ReMPG + b*ORB% + ...

    Preciso, griffin poteva benissimo vincere il player of the week (che conta il giusto) non sarebbe stato scandaloso, come non lo è per curry. Poi credo che a curry, e a griffin, interessi di piu il record perfetto

  • AVS 03/11/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/11/2015 @ 09:05 )

    lasciamo stare steph e griffin perchè ho anche detto: povero griffin che gioca da dio ma steph fa queste partite. Il plus minus è una porcata, infatti esiste una cosa chiamata real plus minus dove vengono considerate le azioni in cui il giocatore ...

    Ho rivisto le statistiche facendo il calcolo e ho scoperto che Griffin ha un BPM minore di Curry, quindi colpa mia che sono andato ad occhio. Comunque la formula è questa e a mio modo di vedere è parecchio affidabile : Raw BPM = a*ReMPG + b*ORB% + c*DRB% + d*STL% + e*BLK% + f*AST% - g*USG%*TO% + h*USG%*(1-TO%)*[2*(TS% - TmTS%) + i*AST% + j*(3PAr - Lg3PAr) - k] + l*sqrt(AST%*TRB%)

  • milanoandwarriors 03/11/2015, 09.05
    Citazione ( AVS 03/11/2015 @ 01:12 )

    Affermare che il plus/minus sia una statistica semi-inutile è una grande cavolata e tu lo sai, chi capisce di basket non ci si affida ciecamente, ma l'interpreta basandosi sulla partita in sé e dati annessi. Ora dei giocatori che lo hanno marcato s ...

    lasciamo stare steph e griffin perchè ho anche detto: povero griffin che gioca da dio ma steph fa queste partite.


    Il plus minus è una porcata, infatti esiste una cosa chiamata real plus minus dove vengono considerate le azioni in cui il giocatore ha responsabilità (positive o negative) sia in attacco che in difesa. Per dire se io sono Ezeli e Curry porta su palla e decide di sparare da 10 metri a caso e la mette, che merito ne ho io? E allo stesso tempo: se io difendo da dio, forzo uno scarico ma il mio compagno si è addormentato e decide di lasciare 3 metri di spazio, che colpa ne ho io? Questo è perchè il plus minus è una caxxata, mentre il real plus minus è quello che va visto

  • vdivac 03/11/2015, 06.36 Mobile

    Dominio Andre

  • AVS 03/11/2015, 01.12 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 23:10 )

    il plus minus è una stat semi inutile, ti dice l'apporto di un giocatore quando è in campo ma non ti da la garanzia che sia merito suo. Prendi per esempio i 37 di klay, gli altri non hanno fatto assolutamente nulla, prendevano i rimbalzi, gliela da ...

    Affermare che il plus/minus sia una statistica semi-inutile è una grande cavolata e tu lo sai, chi capisce di basket non ci si affida ciecamente, ma l'interpreta basandosi sulla partita in sé e dati annessi. Ora dei giocatori che lo hanno marcato solamente Holiday si è rivelato di livello attualmente, perché a Houston è rimasto in rotazione a Lawson con Ariza che lo ha marcato solamente in un paio di occasioni, mentre Douglas già il fatto che ha difeso sul 30 passando dietro i blocchi, basta e avanza per definirlo. Le statistiche di Steph poi sono mostruose, non le metto in dubbio per qualsivoglia di rivalsa o quant'altro, ma perché trovo sia stato più incisivo Griffin in questa prima settimana e abbia affrontato franchigie più in forma dei Pelicans/Rockets decimati dagli infortuni, in crisi con il gioco e la condizione fisica. Inoltre a meno di implosioni, vedrai che questi Kings faranno molta strada, se dovessero migliorare come spero, potrebbero ambire persino a qualcosa di più del 6' posto, e l'ultimo match che ha visto i Clips spuntarla, è stato deciso proprio da Blake con una prestazione sontuosa nel 2' tempo (mentre Paul è stato limitato da Rondo e Collison)...

  • milanoandwarriors 03/11/2015, 00.15
    Citazione ( Irving10 02/11/2015 @ 23:44 )

    Giusto così

    quoto cit

  • Vspan7 02/11/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 23:10 )

    il plus minus è una stat semi inutile, ti dice l'apporto di un giocatore quando è in campo ma non ti da la garanzia che sia merito suo. Prendi per esempio i 37 di klay, gli altri non hanno fatto assolutamente nulla, prendevano i rimbalzi, gliela da ...

    Quoto la prima riga. Abbasso il plus/minus

  • LelouchViBritannia Account Verificato 02/11/2015, 23.47
    Citazione ( Irving10 02/11/2015 @ 23:44 )

    Giusto così

    E' giusto che tu abbia detto giusto così!

  • Irving10 02/11/2015, 23.44 Mobile

    Giusto così

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 23.10
    Citazione ( AVS 02/11/2015 @ 22:56 )

    Aspetta aspetta, io ti stavo trollando su Gentry perché so che ci tieni e sta palesando alcune mancanze in questo inizio di RS (anche se di questo passo meriterebbe un'analisi futura più approfondita), ma se vogliamo parlare di Curry, allora esamin ...

    il plus minus è una stat semi inutile, ti dice l'apporto di un giocatore quando è in campo ma non ti da la garanzia che sia merito suo. Prendi per esempio i 37 di klay, gli altri non hanno fatto assolutamente nulla, prendevano i rimbalzi, gliela davano e bon finita li.


    Adesso io i clips non li ho visti ma la seconda coi Kings, SAC aveva giocato il giorno prima e Cousins si è infortunato a partita in corso. I mavericks non dirmi che sono in forma o meglio dei Pels o Houston (che poi Ariza e Bev sono signori difensori, ampiamente sopra la media). Cosi come lo sono anche Holiday e cesso Douglas (unica cosa che sa fare). Poi magari te li consideri forti, ma a me i Kings fanno proprio cahare, non li vedo piu di undicesimi.


    Ah altra piccola differenza Steph non ha nulla da dimostrare dopo l'anno scorso e ha fatto tutto in scioltezza. Nel quarto quarto della prima partita credo non abbia nemmeno tirato, contro i Rockets ha giocato 27 minuti.


    Poi tira 59% dal campo, 49% da tre, cosa dovrebbe fare in piu?
    Poi tornando al +/- se Griffin non giocasse cosi allora i Clips perdevano entrambe le partite coi Kings, squadra parecchio mediocre, perchè con quella panca fatta di caxxoni se non producono lui e CP3 è finita. Che colpa ne ha steph se ha il lusso di potersi sedere e giocare poco oltre la metà dei minuti contro Houston?

  • AVS 02/11/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 21:54 )

    su gentile concessione di Holiday rotto la prima, e cesso Douglas firmato da quella capra di Demps

    Aspetta aspetta, io ti stavo trollando su Gentry perché so che ci tieni e sta palesando alcune mancanze in questo inizio di RS (anche se di questo passo meriterebbe un'analisi futura più approfondita), ma se vogliamo parlare di Curry, allora esaminiamo tutto nel suo complesso. 3 match disputati finora contro 2 franchigie (Pelicans e Rockets) in crisi di condizione ed infortuni. Nel primo match è stato marcato da Nate e Smith (Holiday non c'era) ed ha potuto sfoggiare tutto il suo talento tirando con un 14-26 di cui 5 triple segnate su 12 tentate (per un tot di 40p), poi è venuto il tempo di Houston dove è stato preso in consegna da Lawson, Ariza e Beverly tirando con un 9-15 di cui 4 triple segnate su 9 tentate (per un tot di 25p), infine nuovamente NO con Douglas e Holiday, dove ha tirato con un irrealistico 17-27 di cui 8 triple segnate su 14 tentate (per un tot di 53p). Ora tu hai affermato che questo è uno dei migliori inizi in assoluto, ma qual'è il lasso temporale preso in esame dalle leggende citate? Quali erano i loro avversari e in quali situazioni gravano le rispettive squadre? Perché io ad esempio avrei premiato più Griffin che ha un plus/minus maggiore e ha affrontato e battuto franchigie più in forma...

  • CP3MVP 02/11/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 02/11/2015 @ 21:28 )

    Anche il Griffo a ovest poteva starci..

    Griffin ha giocato da dio questa settimana, tirando anche con % paurose .. se solo non ci fosse Curry ..

  • Sissospò 02/11/2015, 22.27 Mobile

    Ah peccato, speravo in Beal che era il miglior realizzatore ad Est, ma meritato il premio a Drummond!

  • 3infaccia 02/11/2015, 22.15 Mobile

    Cazzomene io ne faccio 39 di media cit

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 22.15
    Citazione ( AVS 02/11/2015 @ 22:10 )

    Certo certo... http://www.squarepigdecals.com/wp-conten
    t/uploads/2014/08/srsly.jpg

    terzo miglior inizio realizzativo di sempre, pari merito con MJ, solo Chamberlain e West negli anni 60 fecero meglio, culo anche qua?

  • AVS 02/11/2015, 22.10 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 21:54 )

    su gentile concessione di Holiday rotto la prima, e cesso Douglas firmato da quella capra di Demps

    Certo certo... [ link ]

  • Fenixwing 02/11/2015, 21.56 Mobile

    Nominato Rudy per la Western, vai così!

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 21.54
    Citazione ( AVS 02/11/2015 @ 21:53 )

    Su gentile concessione di Gentry

    su gentile concessione di Holiday rotto la prima, e cesso Douglas firmato da quella capra di Demps

  • AVS 02/11/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( cohexu 02/11/2015 @ 21:30 )

    schifoalcazzo 39 di media

    Su gentile concessione di Gentry

  • nexus6 02/11/2015, 21.49
    Citazione ( milanoandwarriors 02/11/2015 @ 21:30 )

    Poveri westbrook e griffin (che per me sono i top candidati al MVP visto che Harden o si da una svegliata o lo vedo col binocolo) fanno una settimana paurosa ma vengono oscurati da quello che non deve assolutamente dimostrare nulla e non dovrebbe nem ...

    Veramente che roba.. e ad est lo vince Drummond che ha fatto una settimana ottima ma ad ovest sarebbe stato ben più dietro

  • cohexu 02/11/2015, 21.30

    schifoalcazzo 39 di media

  • milanoandwarriors 02/11/2015, 21.30

    Poveri westbrook e griffin (che per me sono i top candidati al MVP visto che Harden o si da una svegliata o lo vedo col binocolo) fanno una settimana paurosa ma vengono oscurati da quello che non deve assolutamente dimostrare nulla e non dovrebbe nemmeno fregarsene di vincere ancora premi individuali

  • LamarcusRobi 02/11/2015, 21.28 Mobile

    Anche il Griffo a ovest poteva starci..

  • RicMon 02/11/2015, 21.28 Mobile

    Solo RW poteva contenderlo a Curry IMHO, giusto darlo a Drummond

  • JayDillah 02/11/2015, 21.25

    Pure Westbrook meritava questa settimana