Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/10/2015, 15.54

Metta World Peace: La NBA non è più un gioco da uomini ma da bambini

Metta World Peace paragona la NBA di fine anni '90 con quella odierna

NBA
Metta World Peace ha parlato della NBA odierna comparandola con quella di fine anni ’90 quando lui fece il suo debutto.

“Mi ricordo che quando sono arrivato in NBA, nel 1999, il gioco era un pochino più duro. Ora è più un gioco per ragazzi. Non è più un gioco da uomini. I genitori sono troppo protettivi. Piangono con gli allenatori dei propri figli sin dalla AAU. Piangono con gli arbitri ‘E’ fallo, è fallo’. Vorrei che i genitori rimanessero a casa senza andare alle partite. Ora quei bambini sono in NBA. E quindi abbiamo un problema. In giro per il mondo ci sono alcuni professionisti bambini” ha detto Metta World Peace. “Non è più un gioco da uomini. E’ un gioco da bambini. Ci sono giocatori “molli” ovunque. Molli. Nessuno è più tosto. Quindi devi cambiare il modo di giocare ed abituarti” ha concluso Metta World Peace.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • OLDMANRIVERWALK 12/10/2015, 14.32 Mobile

    RISPETTO X QUEST'UOMO!!! Hahaha

  • Tonypac 12/10/2015, 12.23 Mobile
    Citazione ( laberra8 11/10/2015 @ 19:28 )

    Si stava meglio quando si stava peggio.. Da sempre si pensa che la propria generazione sia migliore di quelle successive anche se è evidente che questo non è vero. Non esiste migliore/peggiore, esiste il diverso.

    Infatti intendevo il contrario, cioè che la mia generazione sia peggiore di quella precedente e migliore di quella che verrà (se si continua di questo passo, e per me sarà così..). E non sono per niente uno dei nostalgici, e cioè che tutto quello che c'era prima era bello mentre oggi abbiamo solo merd*, è semplicemente una constatazione dei fatti, quantomeno della mia realtà.

  • vdivac 12/10/2015, 03.17

    sa di essere tagliato ?

  • Ewing33 12/10/2015, 00.03

    E' la cosa più intelligente che lui abbia detto!! è proprio vero, e aggiungo che non mi piace sentire ragazzini di 14/15 anni denigrare gli anni '90 non avendoli nemmeno vissuti! L'NBA è fantastica anche oggi, ma di questi tempi ci sognamo gente come Ewing, Olajuwan, Mutombo, Mourning, Barkley, Drexler, il vero Grant Hill, David Robinson, Larry Bird, Magic Johnson e Michael Jordan (perdonatemi ma no posso elencarli tutti). Io ho quasi 33 anni e sono fiero di essermi goduto TUTTI gli anni 90 (ho cominciato nel 89 a seguire l'NBA).

  • RedNation 12/10/2015, 00.01
    Citazione ( Anubi 11/10/2015 @ 20:36 )

    Cazzo qui mi tocca quotare con il sangue di Red Nation !!!

    -___-

  • Irving10 11/10/2015, 23.58 Mobile

    Che uomo

  • andrebott 11/10/2015, 23.49 Mobile

    Che idolo che sei Ron e quanto hai ragione!

  • LoveNYK 11/10/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( Tonypac 11/10/2015 @ 16:17 )

    Discorso assolutamente condivisibile che si può allargare a parecchi altri (se non tutti..) gli sport. E dal punto di vista generazionale secondo me più andremo avanti e più sarà peggio.

    Abbasseranno anche il cerchio

  • Anubi 11/10/2015, 22.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/10/2015 @ 20:38 )

    E perché? Non si è forse evoluto il gioco finora? Bene o male è un concetto privo di fondamento quando si parla di evoluzione, si può perdere un po' in estetica (in questo caso, almeno come spaziature e fluidità, direi di no) ma in efficacia si ...

    Boh non so, dovrei pensarci e molto a lungo di sicuro una cosa pero, i regolamenti son diventati per fighetti (se li accostiamo a quello che succedeva negli anni 80-90, prima non ho seguito).


    Un arbitro di oggi in una partita tirata di PO ad est anni 80 fischia dagli 8 ai 13 flagrant (1 o 2) e la partita finisce 5 contro 5 e nessuno in panca per sostituire... (per chi non l'avesse capito esagero un pochettino).


    Sicuramente il gioco si e` evoluto molto in questo, in meglio... sicuramente per la lunghezza delle carriere dei giocatori.

  • Anubi 11/10/2015, 22.29
    Citazione ( LupoLupo 11/10/2015 @ 21:33 )

    ....e non hai citato nemmeno i più forti....perché se poi ci metti i jabbar, malone, olajowan...paragonare e' sempre impossibile e lo si fa pper divertimento io mi reputo fortunato ad aver visti l'NBA anni 80, non penso vedremo piu tanti giocatori ...

    "Olajowan" tende al notevole!!!

  • LupoLupo 11/10/2015, 21.37 Mobile

    ****e pensare che ad andare in nba faceva fatica uno come petrovic mentre belinelli ha fatto la sua figura per me basta per capire a che livello sia adesso la nba

  • LupoLupo 11/10/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( axy1984 11/10/2015 @ 16:18 )

    Griffin ancora ancora ma per me con un Ewing o un Mutombo faceva meno lo spavaldo, Jordan sarebbe asfaltato da quasi tutti i centri anni '90.

    ....e non hai citato nemmeno i più forti....perché se poi ci metti i jabbar, malone, olajowan...paragonare e' sempre impossibile e lo si fa pper divertimento io mi reputo fortunato ad aver visti l'NBA anni 80, non penso vedremo piu tanti giocatori di quel livello e pensate.

  • JesseJames 11/10/2015, 21.08 Mobile

    Vai Ron, dimostraci che è ancora possibile essere espulsi per qualche rissa.

  • TheRookie 11/10/2015, 20.50 Mobile

    Ma è fatto apposta! Servono un tot di giocatori molli in una lega di giocatori tosti per far sembrare i giocatori tosti ancora più tosti! (semi-cit.)

  • Thebigfundamental21 11/10/2015, 20.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E perché? Non si è forse evoluto il gioco finora? Bene o male è un concetto privo di fondamento quando si parla di evoluzione, si può perdere un po' in estetica (in questo caso, almeno come spaziature e fluidità, direi di no) ma in efficacia si migliora sempre, di fatto parlare di involuzioni per qualcosa così competitivo e in continuo aggiornamento come la NBA non è coretto a mio parere. Siamo sicuri che, oggettivamente, giocatori come Bill Russell avrebbero lo stesso impatto oggi? Che una difesa anni '80 potrebbe tener testa ad un buon (anche non eccelso) attacco odierno? O che un attacco anni '90, con le sue spaziature, possa essere realmente efficace contro una buona difesa (anche qui senza scomodare le migliori) di oggi? Ripeto, per me il basket NBA è un organismo in continua evoluzione, che diviene sempre più efficace da decennio a decennio, magari per alcuni o molti può diventare di brutto aspetto, magari "peggiore" nel senso assoluto del termine, ma comunque più efficace sul piano del gioco del precedente.

  • Anubi 11/10/2015, 20.36
    Citazione ( BadAsIWannaBe 11/10/2015 @ 17:29 )

    eccome se esistono...solo che quei pochi rimasti vengono bollati come giocatori sporchi che quindi non vanno bene (dellavedova, Beverley ecc...). basterebbe mettersi d' accordo, perché facciamo tanto i nostalgici poi alla prima giocata dura partono ...

    Cazzo qui mi tocca quotare con il sangue di Red Nation !!!

  • MattBonner 11/10/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 11/10/2015 @ 16:05 )

    A me veramente danno fastidio sti continui confronti e questo voler continuamente 'osannare' il passato rispetto al presente. Sono due epoche diverse e incomparabili, magari meno tecnica, ma fisicamente uno di oggi lo travolge uno degli anni '90. Ogn ...

    Larry Johnson, Shawn Kemp, Malone, Robinson, Ewing... Tra i lunghi non c'è paragone.

  • Anklebreaker 11/10/2015, 19.42
    Citazione ( Mettawp 11/10/2015 @ 17:58 )

    Quanto mi piacerebbe vedere Durant e James che fanno trash talking come jordan e bird, vedere i nuovi bad boys, rodman, etc. Purtroppo ha ragione, quel basket non c'è più..

    Quoto. Sarebbe bello rivedere un certo tipo di rivalità tra team e giocatori, che oggi non c'è più....oggi son tutti amici, solo raramente si vedono delle scaramucce ma che fondamentalmente non sono niente di che..

  • Anklebreaker 11/10/2015, 19.39
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/10/2015 @ 16:06 )

    Talento rubato alla NFL se ce ne è uno il vecchio Ron....ops volevo dire Metta...

    *Panda's Friend

  • Anklebreaker 11/10/2015, 19.38
    Citazione ( laberra8 11/10/2015 @ 16:22 )

    Demotivato?? Mollo?? Ma che mollo?? https://www.youtube.com/watch?v=MpOYRbky
    uGU

    "Litigo a casa, litigo con tutti....non son mollo neanche lì"

  • laberra8 11/10/2015, 19.35
    Citazione ( blackberry 11/10/2015 @ 19:20 )

    L' NBA non è nemmeno più roba per te, Metta, se e' per questo. Ma tra poco te lo faranno notare. Tranquillo

    Oh bhé, in giro per la lega ci sono "giocatori" ben peggiori.. Non potrà più stare ai livelli passati ma ormai un non garantito in NBA si da a cani e porci.

  • laberra8 11/10/2015, 19.28
    Citazione ( Tonypac 11/10/2015 @ 16:17 )

    Discorso assolutamente condivisibile che si può allargare a parecchi altri (se non tutti..) gli sport. E dal punto di vista generazionale secondo me più andremo avanti e più sarà peggio.

    Si stava meglio quando si stava peggio.. Da sempre si pensa che la propria generazione sia migliore di quelle successive anche se è evidente che questo non è vero. Non esiste migliore/peggiore, esiste il diverso.

  • Anubi 11/10/2015, 19.23

    Eh si non e` piu un gioco dove si colpisce con gomitate A TRADIMENTO in faccia...


    Ma va a cagare va, merda di giocatore e uomo.

  • blackberry 11/10/2015, 19.20 Mobile

    L' NBA non è nemmeno più roba per te, Metta, se e' per questo. Ma tra poco te lo faranno notare. Tranquillo

  • bellamartin 11/10/2015, 18.24 Mobile

    molli??? molli chi??!??

  • 3andDefense 11/10/2015, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché hai invertito alcuni termini della proporzione...

  • 3andDefense 11/10/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un gioco STRATEGICO, COMPLESSO, DALLE INFINITE VARIABILI E COMPETITIVO non si può, per legge, prestare all'involuzione.

  • Mettawp 11/10/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( Tonypac 11/10/2015 @ 16:17 )

    Discorso assolutamente condivisibile che si può allargare a parecchi altri (se non tutti..) gli sport. E dal punto di vista generazionale secondo me più andremo avanti e più sarà peggio.

    Se i giovani vedessero Gentile contro Maradona...altro che simulazioni e giocatori sempre a piangere

  • Mettawp 11/10/2015, 17.58 Mobile

    Quanto mi piacerebbe vedere Durant e James che fanno trash talking come jordan e bird, vedere i nuovi bad boys, rodman, etc. Purtroppo ha ragione, quel basket non c'è più..

  • Thebigfundamental21 11/10/2015, 17.52
    Citazione ( 3andDefense 11/10/2015 @ 16:24 )

    Il basket, come qualsiasi cosa si presti all'evoluzione, va AVANTI.

    Parole sante...

  • Thebigfundamental21 11/10/2015, 17.47

    Ma se non ci hai praticamente giocato tu negli anni '90

  • Casertanissimo11 11/10/2015, 17.37 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/10/2015 @ 16:06 )

    Talento rubato alla NFL se ce ne è uno il vecchio Ron....ops volevo dire Metta...

    Scherziamo..metta sarebbe campione incostrastato pesi massimi nella boxe..

  • Fenixwing 11/10/2015, 17.32 Mobile

    Quanto hai ragione Metta. Poi te che sei a LA, ti basta girar dall'altra parte..

  • BadAsIWannaBe 11/10/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( giovi 11/10/2015 @ 17:23 )

    in effetti ha ragione..gente come bill laimbeer-anthony mason-charls oakley-kurt rambis...tanto per citarne alcuni non c'e ne sono piu ormai.

    eccome se esistono...solo che quei pochi rimasti vengono bollati come giocatori sporchi che quindi non vanno bene (dellavedova, Beverley ecc...). basterebbe mettersi d' accordo, perché facciamo tanto i nostalgici poi alla prima giocata dura partono gli insulti..

  • BadAsIWannaBe 11/10/2015, 17.29 Mobile
    Citazione ( giovi 11/10/2015 @ 17:23 )

    in effetti ha ragione..gente come bill laimbeer-anthony mason-charls oakley-kurt rambis...tanto per citarne alcuni non c'e ne sono piu ormai.

    eccome se esistono...solo che quei pochi rimasti vengono bollati come giocatori sporchi che quindi non vanno bene (dellavedova, Beverley ecc...). basterebbe mettersi d' accordo, perché facciamo tanto i nostalgici poi alla prima giocata dura partono gli insulti..

  • giovi 11/10/2015, 17.23

    in effetti ha ragione..gente come bill laimbeer-anthony mason-charls oakley-kurt rambis...tanto per citarne alcuni non c'e ne sono piu ormai.

  • Desmian 11/10/2015, 17.17
    Citazione ( micmavs 11/10/2015 @ 16:54 )

    Confermate quest'uomo nel roster finale...l'NBA ha bisogno di Metta :)

    CCHIU METTA PI TUTTI CAZZU CAZZU

  • TheMask 11/10/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero! E la riprova ne è il dilagare degli involtini primavera.

  • micmavs 11/10/2015, 16.54 Mobile

    Confermate quest'uomo nel roster finale...l'NBA ha bisogno di Metta :)

  • marcogiannelli 11/10/2015, 16.53

    sta per cambiare ancora nome in Alberto Malesani

  • axy1984 11/10/2015, 16.49
    Citazione ( 3andDefense 11/10/2015 @ 16:47 )

    Son qualità diverse, non migliori.

    Dipende dai gusti.

  • 3andDefense 11/10/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( axy1984 11/10/2015 @ 16:28 )

    Il basket va avanti ma le qualità dei giocatori non possono essere ignorate.

    Son qualità diverse, non migliori.

  • Lakersthebest 11/10/2015, 16.32 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/10/2015 @ 16:06 )

    Talento rubato alla NFL se ce ne è uno il vecchio Ron....ops volevo dire Metta...

    Diciamo che in Nba ha fatto vedere grandi cose e sono contento di averlo ammirato e avuto anche nei miei Lakers detto questo sono d'accordo con te in NFL questo era un mostro avrebbe potuto essere un DE devastante o per la cattiveria che lo contraddistingue un inside linebacker stile Ray Lewis o un SS stile Kam Chancellor!

  • Lakersthebest 11/10/2015, 16.28 Mobile

    Ron in versione Malesani, è ora di tornare il delinquente di qualche anno fa Ron entra in modalità destroyer!

  • axy1984 11/10/2015, 16.28
    Citazione ( 3andDefense 11/10/2015 @ 16:24 )

    Il basket, come qualsiasi cosa si presti all'evoluzione, va AVANTI.

    Il basket va avanti ma le qualità dei giocatori non possono essere ignorate.

  • Xabaras 11/10/2015, 16.27

    Sicuramente l'amico dei panda soffre un po' della sindrome dell'epoca d'oro, o meglio ancora del vecchio che guarda il cantiere (non per niente sta ai Lakers), però è abbastanza innegabile come discorso:

    da un lato c'è un'esasperazione del fisico, della sala pesi, dell'ostentazione muscolare, e dall'altro (per paradosso) ci sono decisamente meno sportellate e cazzotti d'un tempo, neanche quelle di un'epoca comunque più "leggera", senza scomodare i Pistons "Bad Boys" per intenderci

  • PROFETA 11/10/2015, 16.25
    Citazione ( Affre 11/10/2015 @ 16:01 )

    Mollo?Ma mollo a chi?Io non sono mollo

    volevo quotare te

  • PROFETA 11/10/2015, 16.25
    Citazione ( RicMon 11/10/2015 @ 16:04 )

    http://youtu.be/XCL43SZO59E

    [ link ]

  • 3andDefense 11/10/2015, 16.24 Mobile
    Citazione ( axy1984 11/10/2015 @ 16:18 )

    Griffin ancora ancora ma per me con un Ewing o un Mutombo faceva meno lo spavaldo, Jordan sarebbe asfaltato da quasi tutti i centri anni '90.

    Il basket, come qualsiasi cosa si presti all'evoluzione, va AVANTI.

  • laberra8 11/10/2015, 16.22

    Demotivato?? Mollo?? Ma che mollo?? [ link ]

Pagina di 2