Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/10/2015, 13.54

George rimane perplesso sul suo nuovo ruolo

La stella dei Pacers ha esordito in preseason con una prova da 18 punti e 5 rimbalzi

NBA
Nonostante un debutto positivo - almeno dal punto di vista individuale- Paul George continua ad esprimere dubbi sul nuovo assetto scelto dai Pacers, che lo vede protagonista come finta power forward.
'Non so se questa è la mia posizione, con Bird e Vogel ne parleremo e rivedremo la partita, ma comunque non mi trovo a mio agio'
'In difesa è molto dura, non sono abituato a fare molti dei movimenti previsti. Giocando con quattro piccoli sicuramente ci saranno volte in cui andrà tutto per il meglio, ma anche altre in cui le cose andranno male. Non voglio essere pessimista, siamo ancora alla prima partita. E' una cosa nuova per tutti, vedremo'. 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • BadAsIWannaBe 05/10/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( Rookinho 05/10/2015 @ 01:01 )

    Vabbè ma la stazza di Lebron PG la sogna..BronBron non va sotto con nessuno fisicamente, nemmeno contro Randolph, Davis o Aldridge.. PG è decisamente più esile e dinamico.. Poi secondo me Paul sarà costretto a giocar 4 perchè con Lavoy Allen, Jo ...

    Mah io non ne sono così sicuro! James può marcare bene un 4 BUONO (come quelli da te citati) per qualche minuto di gara, alla lunga gli mangiano in testa (a meno che non decida di riposarsi in attacco, ma la vedo dura...)

  • BadAsIWannaBe 05/10/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 05/10/2015 @ 03:12 )

    Eh si, perche prima non lo era gia da anni, doveva giocare fuoriruolo per diventarlo.

    Per me lo era già da mó, solo che sai per il 99% della gente non lo è stato fino a quando non ha vinto il titolo :)

  • vdivac 05/10/2015, 04.34 Mobile

    almeno è realista su quello che potrebbe dare alla squadra in un ruolo differente

  • Anubi 05/10/2015, 03.12
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/10/2015 @ 00:10 )

    Anche lebron non voleva giocare da 4...quando è stato obbligato a farlo ha vinto 2 anelli ed è diventato il migliore al mondo ;)

    Eh si, perche prima non lo era gia da anni, doveva giocare fuoriruolo per diventarlo.

  • Rookinho 05/10/2015, 01.01
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/10/2015 @ 00:10 )

    Anche lebron non voleva giocare da 4...quando è stato obbligato a farlo ha vinto 2 anelli ed è diventato il migliore al mondo ;)

    Vabbè ma la stazza di Lebron PG la sogna..BronBron non va sotto con nessuno fisicamente, nemmeno contro Randolph, Davis o Aldridge.. PG è decisamente più esile e dinamico.. Poi secondo me Paul sarà costretto a giocar 4 perchè con Lavoy Allen, Jordan Hill, Mahinmi e Myles Turner ed il vuoto cosmico non vai lontano quindi i Pacers la reputano come unica temo.. secondo me è, dopo Lebron e KD il tre più forte..mentre da quattro va sotto in D nel 60% dei diretti confronti.. e non sicuramente per altezza ma per stazza.

  • BadAsIWannaBe 05/10/2015, 00.10 Mobile

    Anche lebron non voleva giocare da 4...quando è stato obbligato a farlo ha vinto 2 anelli ed è diventato il migliore al mondo ;)

  • timmy21legend 04/10/2015, 22.47
    Citazione ( AVS 04/10/2015 @ 22:07 )

    Sinceramente non capisco questa questione dei ruoli, preciso che non ho nulla in particolare con te, ma giocare da 4, da 3 da 2 fa differenza ancora in attacco per una serie di motivi tecnico-tattici non indifferenti, aeno che tu non abbia 5 LeBron i ...

    comincio col dire , che gorge é un giocatore fantastico, ed é la cosa che si avvicina di piu a lebron in questo momento, io credo che la scelta di metterlo da 4 sia piu che consivisibile, giocando piu vicino al canestro puo anche aiutare di piu a rimbalzo, iniziando subito lui l'azione, poi non é detto che giochi da 4 ogni partita per 48 minuti, puo cambiare ruolo in continuazione, ed é giusto che cominci ad abituarsi in pre season, per guadagnare esperienza ed essere piu pronto per quando conterà davvero .. dovrebbe capirla anche lui sta cosa

  • AVS 04/10/2015, 22.07 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 04/10/2015 @ 15:54 )

    non capisco dove stia il problema, paul gorge gioca da 4 ( esistono ancora i ruoli ?) per teneere in campo un giocatore perimetrale in piu,il cambiamento é solo difensivo , offfensivamente gioca come sempre da playmaker e tutti i giochi iniziano da ...

    Sinceramente non capisco questa questione dei ruoli, preciso che non ho nulla in particolare con te, ma giocare da 4, da 3 da 2 fa differenza ancora in attacco per una serie di motivi tecnico-tattici non indifferenti, aeno che tu non abbia 5 LeBron intrappolati nel corpo di Davis...

  • micmavs 04/10/2015, 20.42 Mobile

    Lo vedrei meglio da SG piuttosto che da PF...la versatilità è importante, però non è il caso di esagerare...dargli troppi minuti da 4 sarebbe controproducente (imho).

  • andrebott 04/10/2015, 19.29

    Giusto che Paul lo faccia presente che non si trovi bene in quel ruolo già in preseason cosicchè non si perda tempo e soprattutto partite quando conteranno

  • arciere91 04/10/2015, 16.22

    Ripeterò sempre e comunque, questo giocava da 2 eh, poi è stato spostato ad AP e ok. Ora da 4 stiamo degenerando

  • Irving10 04/10/2015, 16.12 Mobile

    Certe volte come ha detto Paul andrà bene giocare con 4 piccoli, ma altre no. Secondo me non hanno la squadra adatta per andare con 4 piccoli, poi snaturare George che è uno dei 5 tre più forti della lega non mi sembra una bella mossa

  • Checcochecco 04/10/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 04/10/2015 @ 14:45 )

    se vai a vedere l'articolo originale , le sue dichiarazioni sembrano anche peggio, anzi, molto peggio, addirittura ipotizza un ritorno al sistema con due lunghi e parla di altri compagni che sono in confusione......a me piaceva l'idea di vedere un ba ...

    Tifi pure te Indiana Dario? Non lo sapevo. Non le ho lette le dichiarazioni di ieri sinceramente. Come ho scritto in un'altra news secondo me la sua frustrazione deriva dal non essere un fattore difensivo come lo è/era da 3,oltre che dal fatto che quando gioca da 4 ha molto meno palla in mano.

  • Checcochecco 04/10/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( dariosk 04/10/2015 @ 14:45 )

    se vai a vedere l'articolo originale , le sue dichiarazioni sembrano anche peggio, anzi, molto peggio, addirittura ipotizza un ritorno al sistema con due lunghi e parla di altri compagni che sono in confusione......a me piaceva l'idea di vedere un ba ...

    Tifi pure te Indiana Dario? Non lo sapevo. Non le ho lette le dichiarazioni di ieri sinceramente. Come ho scritto in un'altra news secondo me la sua frustrazione deriva dal non essere un fattore difensivo come lo è/era da 3,oltre che dal fatto che quando gioca da 4 ha molto meno palla in mano.

  • timmy21legend 04/10/2015, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non capisco dove stia il problema, paul gorge gioca da 4 ( esistono ancora i ruoli ?)
    per teneere in campo un giocatore perimetrale in piu,il cambiamento é solo difensivo , offfensivamente gioca come sempre da playmaker e tutti i giochi iniziano da lui..... dove stia tutto sto cambiamento non lo capisco..

  • Leo976ers 04/10/2015, 15.52 Mobile

    Paolino vediamo le prossime partite

  • Aronnax 04/10/2015, 15.07

    I pacers sono una delle poche squadre con un lugo che può aprire il campo e mettono uno dei migliori difensori sugli esterni di tutta la lega come 4? Magari avranno ragione loro, ma la trovo una soluzione forzata da una tendenza troppo estremista. Non è che se Golden State ha vinto con lo small ball, vuol dire che tutti devono copiarla.

  • CelticLG 04/10/2015, 15.05

    Noi ti faremmo giocare SF fissa :D


    Scherzi a parte, è un 4 perfetto da small ball, ball-handling, visione di gioco contro eventuali raddoppi, tiro da 3. Se deve affrontare un Thad Young, un Morris, ci può stare, ma contro un Randolph o un Davis si fa già più pesante.

  • blackberry 04/10/2015, 15.03 Mobile
    Citazione ( AVS 04/10/2015 @ 14:47 )

    Tu hai la certezza assoluta che lui non lo abbia già fatto? Io credo abbiano discusso e stiano provando questa soluzione tattica. Ieri alla domanda del giornalista, ha risposto riportando le sue sensazione attuali, magari cambierà idea in futuro o ...

    Certo che l'avrà fatto. E allora la chiacchierata rimane "in casa". Anche perché i "malumori" si lavano in casa propria, non si sbandierano a mezzo stampa

  • AVS 04/10/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( dariosk 04/10/2015 @ 14:45 )

    se vai a vedere l'articolo originale , le sue dichiarazioni sembrano anche peggio, anzi, molto peggio, addirittura ipotizza un ritorno al sistema con due lunghi e parla di altri compagni che sono in confusione......a me piaceva l'idea di vedere un ba ...

    Mesi fa ti promisi il nome di un sito sportivo nelle statistiche specializzato. Sappi che non mi sono dimenticato, semplicemente l'amico utente che mi rivelò il nome, è da un bel po' che non lo vedo (come di consueto), ma non appena incomincerà la RS e lui si ripresenterà, ti invierò quanto promesso.

  • David 04/10/2015, 14.51

    aperto di vedute il ragazzo, sprizza ottimismo. forse ha ragione, ma dirlo il 4 ottobre...

  • AVS 04/10/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 04/10/2015 @ 14:22 )

    No, certe esternazioni non hanno il loro perché PUBBLICAMENTE. Se le pensi ne parli a 4occhi solo con chi di dovere e con la stampa ti mordi la lingua

    Tu hai la certezza assoluta che lui non lo abbia già fatto? Io credo abbiano discusso e stiano provando questa soluzione tattica. Ieri alla domanda del giornalista, ha risposto riportando le sue sensazione attuali, magari cambierà idea in futuro o magari lo faranno il coaching staff e dirigenza, inutile però fare polemica ora...

  • dariosk 04/10/2015, 14.45
    Citazione ( Checcochecco 04/10/2015 @ 14:40 )

    Siamo in preseason e dunque Vogel sta cercando di capire se il gioco valga la candela giustamente,vediamo cosa deciderà per la rs. Ci sta che esterni il suo disappunto,tuttavia credo che stiano montando troppo le sue dichiarazioni.

    se vai a vedere l'articolo originale , le sue dichiarazioni sembrano anche peggio, anzi, molto peggio, addirittura ipotizza un ritorno al sistema con due lunghi e parla di altri compagni che sono in confusione......a me piaceva l'idea di vedere un basket diverso, magari accoppiato con l'intensità difensiva che è da sempre il nostro marchio di fabbrica, ma forse stanno veramente chiedendo troppo a george.... vero che di anthony davis ce n'è uno solo, ma comunque i team avversari cercheranno di attaccarlo il più spesso possibile, a maggior ragione se lui continua con queste dichiarazioni....

  • WhiteMambaa 04/10/2015, 14.41 Mobile

    Io penso che, visto che lo pagano profumatamente, sia giusto che qualsiasi cosa gli chiedano lui debba farla (e questo vale x tutti i giocatori)..è anche vero però quello che dice lui.. Ora che ci sarà da difendere su ragazzi come Blake Griffin, la vedo un po' dura..

  • Checcochecco 04/10/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo in preseason e dunque Vogel sta cercando di capire se il gioco valga la candela giustamente,vediamo cosa deciderà per la rs. Ci sta che esterni il suo disappunto,tuttavia credo che stiano montando troppo le sue dichiarazioni.

  • Synesthesia 04/10/2015, 14.31 Mobile

    Vabe oggi si trovava abbinato a Davis che è un marziano...non sarà sempre così

  • paolino10 04/10/2015, 14.29

    a furia di estremizzare...va a finire che tra un po' l'altezza nel basket sarà un handicap! mah..

  • OttoLamphred 04/10/2015, 14.28 Mobile

    Che palle Paul

  • JesseJames 04/10/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Goooo 04/10/2015 @ 14:03 )

    Secondo me sbaglia con questo atteggiamento, soprattutto a esternare pubblicamente così. Da 4 se solo ci volesse giocare sarebbe infermabile, Bird non è l'ultimo arrivato..

    Dal palleggio è ovvio che batte qualsiasi PF di ruolo, ma poi deve tornare a difendere il suo canestro... Probabilmente il problema è proprio la metà campo difensiva. Da 4 tattico ci sta, in pianta stabile per me è uno spreco di talento

  • JesseJames 04/10/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Goooo 04/10/2015 @ 14:03 )

    Secondo me sbaglia con questo atteggiamento, soprattutto a esternare pubblicamente così. Da 4 se solo ci volesse giocare sarebbe infermabile, Bird non è l'ultimo arrivato..

    Dal palleggio è ovvio che batte qualsiasi PF di ruolo, ma poi deve tornare a difendere il suo canestro... Probabilmente il problema è proprio la metà campo difensiva. Da 4 tattico ci sta, in pianta stabile per me è uno spreco di talento

  • Checcochecco 04/10/2015, 14.23 Mobile

    Secondo me il punto è che per lui è frustrante essere sovrastato fisicamente dai pari ruolo.

  • blackberry 04/10/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( AVS 04/10/2015 @ 14:14 )

    Non è facile cambiare ruolo in pianta stabile, dopo una lunga degenza, perché perdi certezze e punti di riferimento, quindi queste esternazioni hanno un loro perché, evidentemente si trova proprio male e ha paura di non riuscire ad esplodere in tu ...

    No, certe esternazioni non hanno il loro perché PUBBLICAMENTE. Se le pensi ne parli a 4occhi solo con chi di dovere e con la stampa ti mordi la lingua

  • AVS 04/10/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( Goooo 04/10/2015 @ 14:03 )

    Secondo me sbaglia con questo atteggiamento, soprattutto a esternare pubblicamente così. Da 4 se solo ci volesse giocare sarebbe infermabile, Bird non è l'ultimo arrivato..

    Non è facile cambiare ruolo in pianta stabile, dopo una lunga degenza, perché perdi certezze e punti di riferimento, quindi queste esternazioni hanno un loro perché, evidentemente si trova proprio male e ha paura di non riuscire ad esplodere in tutto il suo talento.

  • RicMon 04/10/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( axy1984 04/10/2015 @ 13:57 )

    Da utilizzare alla bisogna in questo ruolo ci sta ma come ruolo base proprio no.

    Concordo

  • RicMon 04/10/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( axy1984 04/10/2015 @ 13:57 )

    Da utilizzare alla bisogna in questo ruolo ci sta ma come ruolo base proprio no.

    Concordo

  • blackberry 04/10/2015, 14.08 Mobile

    Minchia che pigna in cuxlo

  • Goooo 04/10/2015, 14.03 Mobile

    Secondo me sbaglia con questo atteggiamento, soprattutto a esternare pubblicamente così. Da 4 se solo ci volesse giocare sarebbe infermabile, Bird non è l'ultimo arrivato..

  • Daca 04/10/2015, 14.01

    Giusto, lascia stare quei cattivoni e vieni qui a fare la mia SF

  • PierreMcDunk 04/10/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( axy1984 04/10/2015 @ 13:57 )

    Da utilizzare alla bisogna in questo ruolo ci sta ma come ruolo base proprio no.

    Quoto

  • axy1984 04/10/2015, 13.57

    Da utilizzare alla bisogna in questo ruolo ci sta ma come ruolo base proprio no.