Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/09/2015, 14.33

Skiles: 'Abbiamo abbastanza talento per essere un team vincente'

Orlando punta decisa ad uno dei posti playoff della Eastern Conference

NBA
Nelle ultime tre stagioni gli Orlando Magic non sono neanche riusciti ad avvicinare lo 'scoglio' delle 30 vittorie in regular season. Dalla trade di Dwight Howard in poi il gm Rob Hennigan ha svolto un discreto lavoro, prendendo diversi giovani talenti, molti dei quali dotati di buona predisposizione difensiva.
Sul campo però, nonostante gli innegabili progressi dei singoli, il team non è mai riuscito a costruirsi una propria identità, ed è proprio per questo motivo che in estate è stato firmato Scott Skiles, uno che è riuscito sempre ad imporsi fin dalla prima stagione nelle sue precedenti fermate NBA.
Al media-day il nuovo coach ha confermato di essere uno con le idee chiare: 'Non arriverà Shaq ad aiutarci, ma abbiamo abbastanza talento per poter essere un team vincente. Per riuscirci dovremo fare meglio molte cose, dobbiamo diventare una delle migliori 5 difese per percentuale dal campo concessa (terzultimi nel 2014/15), è l'unica statistica che ti garantisce di avere successo. Negli ultimi 20 anni i team che hanno chiuso la regular season nella top 5 di questa statistica sono andati ai playoff nel 94% dei casi'
'Guardando al nostro atletismo, specie sul perimetro,  non riuscire a difendere bene significherebbe lasciare sul tavolo una parte importante del nostro gioco. Abbiamo bisogno della difesa anche per alzare il ritmo, andare forte al ferro. La nostra identità deve essere quella del team contro cui tutti odiano giocare'.
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Aronnax 26/09/2015, 21.45
    Citazione ( HisAirness 26/09/2015 @ 20:43 )

    invece i bucks sono pieni di tiratori

    I bucks hanno già fatto i playoffs e hanno uno dei migliori 3&D della lega (Middleton). Di risultati eclatanti dei magic ne ho visti pochi.

  • Irving10 26/09/2015, 21.14 Mobile

    Per me è una bella squadra, giovane e con grandi margini, specie in attacco. Certo Vucevic ed Harris dovrebbero migliorare un po in difesa per parlare di obbiettivi importanti

  • HisAirness 26/09/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( Aronnax 26/09/2015 @ 15:46 )

    Fare un confronto del genere serve a poco, il problema è che i Magic sono assemblati male con giocatori ipersopravvalutati. Le uniche vere stelle mi paiono Oladipo e Payton, gli altri sono buoni mestieranti ma non campioni. Se poi l'unico tiratore à ...

    invece i bucks sono pieni di tiratori

  • Rodworm91 26/09/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, puoi vedere la mia ammirazione per Rodman dal mio Nick, è il mio idolo, il mio giocatore preferito all nba history. Secondo me Gordon ha buone chance per diventare, dopo anni di assenza nella lega, un vero rimbalzista. Raggiungere Rodman come insieme di abilità fisica e tecnica, longevità, carisma e personalità è ovviamente impossibile eh, ma chissà

  • TmacMvp 26/09/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( DrDan 26/09/2015 @ 15:01 )

    Payton Oladipo Hezonja Harris e Vuc...... Gordon dalla panca.... niente male davvero

    Tra quei sei mi sa che, almeno per i primi mesi, dalla panca partirà marietto

  • bishop 26/09/2015, 18.11

    aaron gordon potrebbe essere la chiave per skiles. la summer league ha da sempre suggerito indicazioni e idee a giocatori e staffs. ha dimostrato di saper giocare da esterno con tanti minuti spesi anche come ala piccola mettendo in mostra doti difensive di cui orlando ha estremo bisogno e stats offensive eccellenti tanto secondo me da indicarlo come il migliore in quelle poche partite giocate. potrebbe essere il giocatore di equilibrio tra reparto esterni e lunghi giovanissimo 20 anni secondo me il giocatore più interessante di orlando oggi.

  • react 26/09/2015, 18.08

    Giusto puntare sulla difesa vista la natura dei player a roster. Detto questo tuttavia li ritengo ancora non pronti a fare il gran balzo di qualità sinceramente, nel backcourt hanno una pg che non sa tirare, e ci vorrà tempo ad imparare, e oladipo che offensivamente deve ancora fare quei 2-3 miglioramenti che sono obbligatori per diventare una sg di tutto rispetto. Per quanto riguarda i lunghi Vucevic è un bel giocatore, ma un centro che non difende è sempre un problema non indifferente eh. Diciamo che il talento, oggettivamente, c'è ed è anche tanto, ma IMHO sono amalgamati abbastanza male.

  • timmy21legend 26/09/2015, 18.06

    il talento c'é oladipo poi diventerà sicuramente un grande giocatore, ma come dico sempre, non basta ragruppare prime scelte al draft per avere una squadra da titolo

  • Synesthesia 26/09/2015, 17.51

    Belle parole e supercondivisibili. Con questo roster non si può non partire dalla difesa, che potrebbe veramente diventare top. Senza quella al momento siamo ancora troppo acerbi. Al contempo è inutile negare che quest'anno i risultati DEBBANO esserci, o il progetto è quasi da accantonare

  • Checcochecco 26/09/2015, 17.33 Mobile

    Non quest'anno credo,magari già dal prossimo. Il potenziale c'è eccome.

  • SwaggySammy 26/09/2015, 17.23 Mobile

    Squadra dal potenziale enorme che complice qualche esplosione può giocarsela con un gruppo di squadre (NY Boston Charlotte) per un posto nei PO

  • Rodworm91 26/09/2015, 16.25 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/09/2015 @ 16:19 )

    Eh sì, quella via di mezzo fra Smarties e M&Ms. Poi pure Scott si chiama, sembra fatto apposta...

    Gli ho sempre preferito le smarties o le m&m's

  • Rodworm91 26/09/2015, 16.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anch'io sono un fan di Gordon :D mi aspetto moltissimo da lui quest'anno perché è quello che più è mancato la stagione scorsa. Credo che, se non fosse che é bianco, sia la cosa più vicina a Rodman

  • Fenixwing 26/09/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 26/09/2015 @ 16:17 )

    Ti riferisci alle skittles (si chiamavano così, vero?)

    Eh sì, quella via di mezzo fra Smarties e M&Ms. Poi pure Scott si chiama, sembra fatto apposta...

  • Rodworm91 26/09/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ad est i bucks sono già adesso una realtà. Voglio dire, hanno avuto a tratti la miglior difesa dell'est e forse la seconda della lega

  • Rodworm91 26/09/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/09/2015 @ 16:08 )

    Io non ce la faccio a prenderlo sul serio, ogni volta che leggo il nome mi vengon in mente dei dolciumi.

    Ti riferisci alle skittles (si chiamavano così, vero?)

  • Fenixwing 26/09/2015, 16.08 Mobile

    Io non ce la faccio a prenderlo sul serio, ogni volta che leggo il nome mi vengon in mente dei dolciumi.

  • Tmac13in35 26/09/2015, 16.07
    Citazione ( Aronnax 26/09/2015 @ 15:54 )

    Harris cosa può fare di più? Vucevic? Non mi paiono dei campioni e lunghi come il montenegrino li paghi parecchio se non hai un 4 che difende e se lui non è uno da 20+10 ogni sera.

    no era per capire...dato che per esclusione rimanevano loro...beh ipersopravvalutati forse è un po' eccessivo, sono due giocatori ancora giovani e di talento. Probabilmente nessuno dei due è la stella che ti porta a vincere qualcosa, ma visto il cap leggero per via dei tanti contratti da rookie ho visto situazioni peggiori. SE la stella diventerà Hezonja come mi piacerebbe (per simpatia personale verso il giocatore), i magic potrebbero divertirsi. Io invece qualche dubbio lo ho anche sul reparto PG SG...entrambi non pericolosissimi dall'arco e con maggiore bisogno di avere la palla per rendere, sicuramente compensano essendo buoni nell'altrà metà campo, cosa da non sottovalutare come dice skiles

  • PippoF92 26/09/2015, 15.56 Mobile

    Passare da una delle peggiori tre ad una delle migliori cinque in quel campo in un anno credo sia difficile. Poi niente da ridire sul talento!

  • Aronnax 26/09/2015, 15.54
    Citazione ( Tmac13in35 26/09/2015 @ 15:48 )

    ti riferisci a harris e vucevic quindi?

    Harris cosa può fare di più? Vucevic? Non mi paiono dei campioni e lunghi come il montenegrino li paghi parecchio se non hai un 4 che difende e se lui non è uno da 20+10 ogni sera.

  • Tmac13in35 26/09/2015, 15.48
    Citazione ( Aronnax 26/09/2015 @ 15:46 )

    Fare un confronto del genere serve a poco, il problema è che i Magic sono assemblati male con giocatori ipersopravvalutati. Le uniche vere stelle mi paiono Oladipo e Payton, gli altri sono buoni mestieranti ma non campioni. Se poi l'unico tiratore à ...

    ti riferisci a harris e vucevic quindi?

  • Aronnax 26/09/2015, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fare un confronto del genere serve a poco, il problema è che i Magic sono assemblati male con giocatori ipersopravvalutati. Le uniche vere stelle mi paiono Oladipo e Payton, gli altri sono buoni mestieranti ma non campioni. Se poi l'unico tiratore è Hezonja stan messi bene.....talento ne ha a palate, ma ha un carattere orribile e si prende troppi tiri sprecando palloni.


    LA cosa positiva è che ora hanno un buon coach, vediamo cosa vien fuori. Di sicuro questo è l'anno per vedere i miglioramenti di gordon, perchè ancora non ho capito come mai è stato preso alla 4.

  • axy1984 26/09/2015, 15.45
    Citazione ( Aronnax 26/09/2015 @ 15:26 )

    Molto più futuribili e talentuosi i Bucks

    Per me i Bucks sono un anno avanti ma i Magic hanno ottime potenzialità, sicuramente ad est tra i progetti di rebuilding sono i due più interessanti e ben riusciti.

  • Tmac13in35 26/09/2015, 15.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono abbastanza d'accordo con te, ovviamente è un gioco in cui devi anche segnare, quindi vuc e harris possono amalgamarsi bene col resto della squadra

  • Aronnax 26/09/2015, 15.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto più futuribili e talentuosi i Bucks

  • RicMon 26/09/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( DrDan 26/09/2015 @ 15:01 )

    Payton Oladipo Hezonja Harris e Vuc...... Gordon dalla panca.... niente male davvero

    Quoto

  • DrDan 26/09/2015, 15.01 Mobile

    Payton Oladipo Hezonja Harris e Vuc...... Gordon dalla panca.... niente male davvero

  • andrebott 26/09/2015, 14.53

    Belle parole da parte di Skiles...se non avranno problemi di infortuni i Magic devono lottare fino all'ultimo per andare ai playoff

  • Antonio 26/09/2015, 14.52

    Allenatore che adoro e che ha fatto bene ovunque

  • Lele22 26/09/2015, 14.51

    GO MARIO HEZONJA!

  • Aronnax 26/09/2015, 14.50
    Citazione ( Ste1990 26/09/2015 @ 14:49 )

    Al di là di tutto,finalmente uno che pensa alla D. Ultimamente gli allenatori sanno solo dire "bisogna correre di più e alzare il ritmo"

    E non a caso vincono quelli che pensano alla difesa.

  • Ste1990 26/09/2015, 14.49

    Al di là di tutto,finalmente uno che pensa alla D.
    Ultimamente gli allenatori sanno solo dire "bisogna correre di più e alzare il ritmo"

  • Affre 26/09/2015, 14.40 Mobile

    Penso che almeno quest'anno supereranno le 30 vittorie.Per i playoff non so

  • Tmac13in35 26/09/2015, 14.39

    commenti con vucevic C titolare quotati a 1.05