Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/09/2015, 23.10 Rumors

Paul George non entusiasta dell'idea di giocare da 4

Il giocatore ha detto di non essere molto convinto dell'idea ma che è comunque pronto a sacrificarsi per la squadra

NBA

Paul George non sembra proprio entusiasta della decisione di Frank Vogel di farlo giocare da numero 4 tattico. La stella dei Pacers ha dichiarato che si sente in tutto e per tutto un'ala piccola ma che è comunque pronto a sacrificarsi per la squadra.

 

"Non sono entusiasta di questa idea," ha dichiarato George. "Ma ho già detto al coach che sono aperto ad ogni possibilità, quindi vedremo come andranno le cose. Vedremo come andranno le cose durante il training camp. Io sono un'ala piccola ma so che la lega sta andando in questa direzione, cioè avere dei lunghi che stanno sul perimetro e allargano il campo. Ma quei giocatori che fanno da stretch four giocano in quella posizione da anni e molti di loro avranno anche un vantaggio fisico su di me. Quindi dovrò cercare degli aggiustamenti, perchè sono sempre stato abituato a giocare da 3 ed è questo che mi ha reso un giocatore speciale".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • 3infaccia 25/09/2015, 21.59

    Talcred

  • tobaldinifrancesco4 25/09/2015, 20.12 Mobile

    non e un 4 e non credo che lo possa fare

  • Arrestigu50 25/09/2015, 17.26
    Citazione ( stedb 25/09/2015 @ 13:54 )

    Non una bella idea far giocare uno in un ruolo dove non si sente a suo agio e dove potrebbe pagare la fisicità degli avversari

    Il ragazzo sa che dopo il duro lavoro verranno le laute ricompense.. lo vedo maturo e disponibile al confronto e all'inevitabile possibilità di cambiamento..

  • Rodworm91 25/09/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( Dorell15 25/09/2015 @ 09:45 )

    Che palle sto quintetto basso. se si continua così fra 5 anni si giocherà con un centro alto 1,95. Che poi vedendo i Grizzlies uno si chiede, ma conviene al 100% giocare senza lunghi?

    Anche perché gli ambasciatori dello smallball i minuti migliori (escluse le finali) li hanno giocati con Bogut in campo

  • stedb 25/09/2015, 13.54

    Non una bella idea far giocare uno in un ruolo dove non si sente a suo agio e dove potrebbe pagare la fisicità degli avversari

  • Checcochecco 25/09/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( Leo976ers 25/09/2015 @ 13:26 )

    Si anche in difesa, ma per come è abituata a giocare indiana anche in attacco dove avrebbe molto meno la palla in mano spero cambino sistema

    Nel momento in cui abbiamo firmato Ellis è diventato ovvio che PG avrebbe avuto meno la palla nelle mani,non è tanto il cambio di ruolo. E se hai una garanzia a livello offensivo come Monta vuol dire che altri avranno più spazio in attacco,cosa fondamentale per un tiratore come CJ Miles.

  • Leo976ers 25/09/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si anche in difesa, ma per come è abituata a giocare indiana anche in attacco dove avrebbe molto meno la palla in mano spero cambino sistema

  • RedNation 25/09/2015, 13.16
    Citazione ( TheAnswer 25/09/2015 @ 13:09 )

    No ma per ora non ci credo neanche io, però se George dovesse iniziare a manifestare segnali di insofferenza, allora la situazione potrebbe cambiare.

    Yep. E in tal caso ci sarebbe una bagarre aliena.

  • TheAnswer 25/09/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 12:55 )

    Si claro. Io comunque non ci credo, hanno appena firmato Ellis e Bird non mi sembra proprio tipo da rebuilding, poi bon, non si sa mai, ma non li vedo cedere George prima dell'ultimo anno di contratto.

    No ma per ora non ci credo neanche io, però se George dovesse iniziare a manifestare segnali di insofferenza, allora la situazione potrebbe cambiare.

  • RedNation 25/09/2015, 12.55
    Citazione ( TheAnswer 25/09/2015 @ 12:49 )

    Comunque se sono disposti a privarsi di George, a quel punto si va di rebuilding e a noi giovani e scelte non mancano!

    Si claro. Io comunque non ci credo, hanno appena firmato Ellis e Bird non mi sembra proprio tipo da rebuilding, poi bon, non si sa mai, ma non li vedo cedere George prima dell'ultimo anno di contratto.

  • RedNation 25/09/2015, 12.54
    Citazione ( TheAnswer 25/09/2015 @ 12:47 )

    C'è stata un'incomprensione. McMiracle è McDonough e quindi io parlavo dei Suns. xD

    Aaaaah ok scusa, pensavo McHale ...................

  • TheAnswer 25/09/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 12:23 )

    I Rockets forse sono l'unica contender che può provare a competere in termini di asset, ma penso sarebbe dura, e non so appunto in un caso del genere (col giocatore che non scade) quanto potrebbe pesare la volontà del giocatore...non molto credo.

    Comunque se sono disposti a privarsi di George, a quel punto si va di rebuilding e a noi giovani e scelte non mancano!

  • TheAnswer 25/09/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 12:22 )

    Mi prendi in giro? xD per Bosh c'era eccome interesse, anche perché avrebbe voluto dire pareggiare Parsons subito dopo, la squadra era fatta a quel punto, peccato che -> telefonata McHale a Bosh -> Bosh firma con Miami xD Comunque si, chiaro ...

    C'è stata un'incomprensione. McMiracle è McDonough e quindi io parlavo dei Suns. xD

  • RedNation 25/09/2015, 12.44
    Citazione ( blackberry 25/09/2015 @ 12:33 )

    È dura...

    HAHAHAHA

  • blackberry 25/09/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 12:01 )

    Mi sono fatto convincere da Mimex :D

    È dura...

  • RedNation 25/09/2015, 12.23

    I Rockets forse sono l'unica contender che può provare a competere in termini di asset, ma penso sarebbe dura, e non so appunto in un caso del genere (col giocatore che non scade) quanto potrebbe pesare la volontà del giocatore...non molto credo.

  • RedNation 25/09/2015, 12.22
    Citazione ( TheAnswer 25/09/2015 @ 12:12 )

    Naaa situazioni ben diverse. Per Bosh non vi era un particolare interesse e poi era FA. In questo caso invece, qualora ci fosse la sensazione che il ragazzo potrebbe muoversi, penso verrebbe fatto un tentativo più che concreto.

    Mi prendi in giro? xD per Bosh c'era eccome interesse, anche perché avrebbe voluto dire pareggiare Parsons subito dopo, la squadra era fatta a quel punto, peccato che -> telefonata McHale a Bosh -> Bosh firma con Miami xD


    Comunque si, chiaro che per George ci proverebbe Morey, ma un po' tutti ci proverebbero mi sa xD il "problema" è che George in sto caso avrebbe poco controllo sulla sua eventuale destinazione, quindi tutte le squadre con abbastanza asset da ficcare in una trade avrebbero una chance, non solo le contender. Le varie Boston, Toronto, Detroit, Portland, Phoenix, Orlando, Charlotte, Utah, Sacramento, Lakers...avrebbero tutte un sacco di roba da proporre, probabilmente più di qualsiasi contender...

  • TheAnswer 25/09/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 11:57 )

    See...come con Bosh xD

    Naaa situazioni ben diverse. Per Bosh non vi era un particolare interesse e poi era FA. In questo caso invece, qualora ci fosse la sensazione che il ragazzo potrebbe muoversi, penso verrebbe fatto un tentativo più che concreto.

  • RicMon 25/09/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( TheDream2 25/09/2015 @ 08:47 )

    Fa bene ad avere delle perplessità.

    Quoto

  • RedNation 25/09/2015, 12.01
    Citazione ( blackberry 25/09/2015 @ 11:59 )

    So che il desiderio di avere Melo è inarrivabile...

    Mi sono fatto convincere da Mimex :D

  • blackberry 25/09/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 11:56 )

    Paolone è solo il secondo (di poco) nella mia lista dei desideri :(

    So che il desiderio di avere Melo è inarrivabile...

  • RedNation 25/09/2015, 11.57
    Citazione ( TheAnswer 25/09/2015 @ 08:34 )

    Arriva McMiracle e frega tutti...

    See...come con Bosh xD

  • RedNation 25/09/2015, 11.56
    Citazione ( blackberry 25/09/2015 @ 07:20 )

    A te non serve

    Paolone è solo il secondo (di poco) nella mia lista dei desideri :(

  • Dorell15 25/09/2015, 09.45

    Che palle sto quintetto basso. se si continua così fra 5 anni si giocherà con un centro alto 1,95.
    Che poi vedendo i Grizzlies uno si chiede, ma conviene al 100% giocare senza lunghi?

  • gianluca94 25/09/2015, 09.13

    Se metti il tuo giocatore franchigia nella condizione di non avere fiducia nel coach, nel sistema e perfino nel suo ruolo, non vai da nessuna parte.

  • bishop 25/09/2015, 09.11

    soluzione obbligata e preventivabile quanto meno. nella posizione di 4 hanno lavoy allen che non convince appieno ma che a mio avviso vedrà crescere in questa stagione il suo impiego perché secondo me di valore ed ancora relativamente giovane, e hill che invece potrebbe occupare sia il ruolo di centro che di 4 ma in queste prime partite secondo me più il 5. nessuno oggi tra mahinmi, hill, turner e allen credo possa garantire spaziature sui livelli delle scorse stagione con tutti "ancora" limitati nel range di tiro e scarsa pericolosità per le difese avversarie a più di 3 m dal canestro, l'unico che secondo me è in grado in teoria di allargare il gioco qualora migliorasse e di molto è allen. in mancanza di questa prerogativa importante ai fini del gioco in attacco e con un roster profondo nelle posizioni di 2 e 3 george da 4 per 15 mpg era scritto nel parquet secondo me.

  • TheBigO 25/09/2015, 09.11

    Chiamalo fesso

  • TheDream2 25/09/2015, 08.47 Mobile

    Fa bene ad avere delle perplessità.

  • Crabsham 25/09/2015, 08.35

    Effettivamente non è proprio un'idea geniale...

  • TheAnswer 25/09/2015, 08.34
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 01:07 )

    Ma anche io eh xD

    Arriva McMiracle e frega tutti...

  • blackberry 25/09/2015, 07.20 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/09/2015 @ 01:07 )

    Ma anche io eh xD

    A te non serve

  • AVS 25/09/2015, 04.51 Mobile

    Aveva già espresso le sue preferenze al riguardo ed effettivamente anch'io sono rimasto basito dalle mosse di Larry, in quanto andrebbe a limitare un talento che non è ancora sbocciato definitivamente. Comunque sappiate che se mai Paul dovesse lasciare Indiana, c'è solo un posto dove potrà finire (miei Celtics) con il beneplacito di Bird.

  • Lakersthebest 25/09/2015, 03.12 Mobile

    Hai ragione Paul dai chiedi la trade che a LA ti aspettiamo a braccia aperte!

  • Checcochecco 25/09/2015, 01.11 Mobile
    Citazione ( dariosk 24/09/2015 @ 23:21 )

    Magari mi sbaglio, ma non credo che il piano di Bird (è lui il boss, che piaccia o no) preveda 30 minuti da 4 per george, per me si sta facendo un caso per un qualcosa che non c ' è, non è realistico chiedergli un simile sforzo a un anno da que ...

    Non se ne va,tranquillo;).

  • RedNation 25/09/2015, 01.07
    Citazione ( blackberry 24/09/2015 @ 23:24 )

    Tranquillo. Se decide di andarsene lo prendo io

    Ma anche io eh xD

  • Oderisio 25/09/2015, 00.53 Mobile

    Poveretto: gia' e' venuto fuori da un infortunio gravissimo, adesso ha trovato pure il coach "Pierino che gli chiede di cambiare ruolo. Diciamo che se non cadra' in depressione, diventera' un giocatore piu' forte, anche se non imparera' a giocare da 4

  • Checcochecco 24/09/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( Soland7 24/09/2015 @ 23:40 )

    Bravo, devo dire che anche il resto del quintetto lascia a desiderare. Mahinmi non so quanto resisterà titolare con un Turner così

    Scusa la ripetizione di "secondo me" e "per me" ahahah,non so cosa mi sia preso.

  • Checcochecco 24/09/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( Soland7 24/09/2015 @ 23:40 )

    Bravo, devo dire che anche il resto del quintetto lascia a desiderare. Mahinmi non so quanto resisterà titolare con un Turner così

    Come ho scritto nel post precedente su PG secondo me questa può essere una soluzione temporanea per me. Dopo un tot di partite il quintetto che vedo io,se tutto va come previsto,sarebbe Hill(l'unico e inimitabile)-Ellis-PG-Myles-Hill. Apprezziamo le dichiarazioni di PG tuttavia,sperando non siano di facciata,da puro uomo franchigia quale è.

  • WPacers 24/09/2015, 23.55 Mobile
    Citazione ( Soland7 24/09/2015 @ 23:40 )

    Bravo, devo dire che anche il resto del quintetto lascia a desiderare. Mahinmi non so quanto resisterà titolare con un Turner così

    Mahimi non mi dispiace affatto! Fa quello che deve fare, difende e si limita al minimo indispensabile in attacco. D altronde con cj, pg ed ellis non è indispensabile un centro con i punti o la palla eccessivamente nelle mani!

  • Irving10 24/09/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 24/09/2015 @ 23:26 )

    Avatar ignorantissimo ma che rispetto ;)

    Ci voleva un po questo cambio, ignoranza al potere. Ora temo che non sarà più un bad boy, che peccato

  • andrebott 24/09/2015, 23.51 Mobile

    Ma perché rovinare e mettere fuori ruolo uno dei migliori giocatori della Lega nonché stella della tua squadra? Bird mi sa che da buon irlandese si sarà bevuto troppe birre

  • Highway1 24/09/2015, 23.43 Mobile

    La stagione dei Pacers inizia nel migliore dei modi....

  • Soland7 24/09/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 24/09/2015 @ 23:13 )

    Credimi che oltre a non andare bene a te non va bene neanche a molti tifosi Pacers,speriamo che abbia ragione coach Vogel.

    Bravo, devo dire che anche il resto del quintetto lascia a desiderare. Mahinmi non so quanto resisterà titolare con un Turner così

  • VareseAndThunder 24/09/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Irving10 24/09/2015 @ 23:13 )

    Mica è scemo il ragazzo

    Avatar ignorantissimo ma che rispetto ;)

  • JesseJames 24/09/2015, 23.25 Mobile

    E ha ragione! Senti Paul...il 24 potrebbe liberarsi il prossimo anno a Los Angeles, che dici?

  • blackberry 24/09/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( dariosk 24/09/2015 @ 23:21 )

    Magari mi sbaglio, ma non credo che il piano di Bird (è lui il boss, che piaccia o no) preveda 30 minuti da 4 per george, per me si sta facendo un caso per un qualcosa che non c ' è, non è realistico chiedergli un simile sforzo a un anno da que ...

    Tranquillo. Se decide di andarsene lo prendo io

  • WPacers 24/09/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto! Che poi in basket si difende in 5, e in un quintetto Hill-ellis-myles-pg- mahimi, sopratutto a livello difensivo non è sicuramente tra i peggiori della lega, anzi... Io comunque più di una decina di minuti a partita non lo utilizzerei li!

  • dariosk 24/09/2015, 23.21 Mobile

    Magari mi sbaglio, ma non credo che il piano di Bird (è lui il boss, che piaccia o no) preveda 30 minuti da 4 per george, per me si sta facendo un caso per un qualcosa che non c ' è, non è realistico chiedergli un simile sforzo a un anno da quel crack, è l' unica star del team, alla fine anche larry dovrà accettarlo. .... 12 minuti si, magari in determinate situazioni anche di più, ma non può essere l assetto base definitivo, cossi rischia di farlo incazzare, se poi decide di andarsene per i pacers è finita

  • milanoandwarriors 24/09/2015, 23.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/09/2015 @ 23:12 )

    Mi pareva lo avesse già dichiarato....

    Ti pare giusto

  • Spel81 24/09/2015, 23.14

    com'è logico che sia

Pagina di 2