Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/09/2015, 23.06 Rumors

Timberwolves, vicino l'accordo per il buyout con Anthony Bennett

Il giocatore dovrebbe lasciare la squadra

NBA

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, i Minnesota Timberwolves sono vicini all'accordo per il buyout con Anthony Bennett, ex prima scelta assoluta del draft. Il giocatore canadese ha un contratto da 5.8 mln in questa stagione e una team option da 7.3 per la prossima stagione.

 

Il giocatore diventerà free-agent, se nessuno reclarmerà il suo contratto nelle 48 ore successive al buyout.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • alert 23/09/2015, 20.48
    Citazione ( Anubi 23/09/2015 @ 05:13 )

    Io non ho ben capito il perche si continui a pensare che in Europa si insegni a giocare a Basket. Sinceramente eh, perche un conto e` il tirar su un ragazzino a "schemi e letture" e un altro e` trovarsi un 20 enne che ha gia assaporato la NBA e la NC ...

    Se non giochi è difficile migliorare. A maggior ragione sei seduto in panca a sventolare gli asciugamani. Dici che in due anni in Europa al Real, CSKA, Pana.....non imparerebbe nulla? Il sol fatto di giocare lo aiuterebbe e a differenza della Cina, in Europa troverebbe pane per i suoi denti. Inoltre il milione di euro lo prenderebbe facile se non due dalle big europee.
    Poi se pensi che starebbe meglio negli states......................ok, ma io la penso diversamente da te.

  • Anubi 23/09/2015, 05.13
    Citazione ( alert 22/09/2015 @ 20:36 )

    Cosa intendi per bamboccioni? Il fatto di uscire di casa a 16 anni non significa nulla. Detto questo, dimmi l'utilità di un Bennet ad ammuffire in panca giocando pochi minuti, spesso in garbage time quando in Europa andrebbe in un team da Euroleg ...

    Io non ho ben capito il perche si continui a pensare che in Europa si insegni a giocare a Basket. Sinceramente eh, perche un conto e` il tirar su un ragazzino a "schemi e letture" e un altro e` trovarsi un 20 enne che ha gia assaporato la NBA e la NCAA da protagonista (senno non sarebbe stato prima assoluta), tra l'altro 2 anni a insegnargli cosa esattamente? I 3 secondi che non esistono? L'interferenza a canestro differente? A giocare ai 60 punti in 40 minuti? Cosa esattamente potrebbe aiutarlo nella sua carriera futura IN NBA??? A meno che non si voglia pensare di insegnargli a tirare o a passare o a schiacciare o ad appoggiare a canestro, ma penso che non sia questo il caso e comunque in USA ci sono fior fior di allenatori anche per questo.



    Davvero eh, questa mitizzazione spinta di quello che e` l'Europa del Basket comincia a risultarmi fastidiosa.


    Tutto questo ammesso e NON concesso che si trovi una big europea disposta a investire un milione (abbondantissimo) su di lui, 2 sarebbe meglio (si parla di euro), perche se ne facciamo una questione economica potrei anche capire nel caso non avesse un contratto ma li c'e` ora la Cina.


    P.S. Alla stragrande maggioranza dei "gringos" i campionati nazionali in Europa e la EL contano come il campionato cinese... IMHO.

  • alert 22/09/2015, 20.36
    Citazione ( Anubi 22/09/2015 @ 12:30 )

    Siamo ancora a "l'Europa insegna basket" mentre negli USA son solo bamboccioni? Sul serio? CHe poi non ho capito bene il discorso, in USA (sopratutto) i ragazzini se ne vanno di casa a 16 anni (molti quando cominciano il college) mentre in Europa ( ...

    Cosa intendi per bamboccioni? Il fatto di uscire di casa a 16 anni non significa nulla.


    Detto questo, dimmi l'utilità di un Bennet ad ammuffire in panca giocando pochi minuti, spesso in garbage time quando in Europa andrebbe in un team da Eurolega con coach seri e preparati e con un ruolo di primo attore. E' così anacronistico venire nel vecchio continente, giocare un basket di livello e magari imparare un paio di cosine sul campo e fuori? O vedere realtà diverse, lottare per traguardi importanti e poi dopo un paio d'anni ritornare negli states?

  • JaxMamba 22/09/2015, 20.03
    Citazione ( RicMon 22/09/2015 @ 18:12 )

    Capisco, ma insomma, forse il rischio ci sta...

    Guarda proprio no

  • Anklebreaker 22/09/2015, 18.39
    Citazione ( rhllor 22/09/2015 @ 13:02 )

    Non so, però, a livello mentale cosa gli serva continuare ad essere preso per scemo ed indicato come bidone first pick di sempre.

    Potrebbe tentare. Se gli va bene, può risollevare la propria carriera (anche se penso, e spero, che qualcuno gli dia un'altra chance in Nba...)

  • RicMon 22/09/2015, 18.15 Mobile

    @ShamsCharania: Bennett wanted and received buyout to control fate and success for next NBA team. Portland expected suitor, w/ Canada coaching connections.

  • RicMon 22/09/2015, 18.12 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 22/09/2015 @ 08:46 )

    mitch non ti azzardare a prenderlo che già abbiamo Randle

    Capisco, ma insomma, forse il rischio ci sta...

  • RicMon 22/09/2015, 18.10 Mobile

    @ShamsCharania: Minnesota forward Anthony Bennett has reached agreement on a contract buyout, soon to free him on waivers, league sources tell Yahoo.

  • CelticLG 22/09/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( paxer 22/09/2015 @ 01:10 )

    Non lo può prendere reclamando il suo contratto, solo quando diventa free-agent a tutti gli effetti. Le uniche due squadre che lo possono prendere reclamando il suo contratto sono Portland e Philadelphia, che sono le uniche due con lo spazio salaria ...

    Giusto, siam sopra il salary, figurarsi essere 5-6 milioni sotto CAP. TUTTO VOSTRO :*

  • CelticLG 22/09/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( AVS 22/09/2015 @ 00:43 )

    Sai che ho avuto lo stesso presentimento non appena ho letto il titolo, già quest'estate sono uscite delle voci al riguardo, non saprei proprio cosa aggiungere ora... o meglio, avendo un ambiente sano e costruttivo potrebbe risanarsi mentalmente e r ...

    Siamo troppi li sotto. Bisogna potare non seminare... figuriamoci piantare un crisantemo.

  • schiro 22/09/2015, 14.03 Mobile

    Meglio un Bargnani alla #1 che un Milicic o un Thabeet alla #2. Poi come già detto da qualcuno in quel draft l'unico rimpianto vero è LMA (escludendo Roy). Un Rondo alla #1 ora come ora sarebbe deriso come il mago, per non dir peggio.

  • Lakersthebest 22/09/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( tomwall 22/09/2015 @ 09:16 )

    di positivo c'é che ha spodestato Bargnani come pick 1 piú scarso

    Forse dimentichi Kwame Brown e Michael Olowokandi!

  • Lakersthebest 22/09/2015, 13.43 Mobile

    Senza voler mancare di rispetto a nessuno questo ragazzo è cascato nella franchigia peggiore della lega all'inizio e poi in una squadra in ricostruzione che puntava su altri giovani, per il suo bene dovrebbe finire nelle mani di Pop anche se io lo vedrei bene pure ai Pacers dove potrebbe trovare molti minuti in rotazione con un coach molto bravo e una squadra interessante!

  • Aronnax 22/09/2015, 13.40
    Citazione ( tomwall 22/09/2015 @ 13:32 )

    ammetto la mia ignoranza storica, ho sentito spesso che Bargnani era stato un flop clamoroso come 1. scelta probabilmente perché paragonato ai Davis, Wall, Irving, Griffin.

    Ceto, ma non di sicuro un flop come molte altre prime scelte. Poi del draft del 2006 non è che ne siano rimasti tantissimi in gamba, salvo Aldridge e il compianto Roy.

  • tomwall 22/09/2015, 13.32
    Citazione ( Aronnax 22/09/2015 @ 13:03 )

    Probabilmente stai parlando del Bargnani sbagliato.

    ammetto la mia ignoranza storica, ho sentito spesso che Bargnani era stato un flop clamoroso come 1. scelta probabilmente perché paragonato ai Davis, Wall, Irving, Griffin.

  • Aronnax 22/09/2015, 13.03
    Citazione ( tomwall 22/09/2015 @ 09:16 )

    di positivo c'é che ha spodestato Bargnani come pick 1 piú scarso

    Probabilmente stai parlando del Bargnani sbagliato.

  • rhllor 22/09/2015, 13.02
    Citazione ( Anklebreaker 22/09/2015 @ 12:58 )

    Sarebbe la migliore opzione a livello tecnico. A livello mentale non lo so...perché è proprio lì che Bennett ha problemi (il non aver retto l'essere stato scelto alla 1 e la mancanza di concentrazione a livello continuo)

    Non so, però, a livello mentale cosa gli serva continuare ad essere preso per scemo ed indicato come bidone first pick di sempre.

  • Anklebreaker 22/09/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( tomwall 22/09/2015 @ 09:16 )

    di positivo c'é che ha spodestato Bargnani come pick 1 piú scarso

    Kwame Brown who?

  • Anklebreaker 22/09/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( rhllor 22/09/2015 @ 09:14 )

    Ciccio molla la nba, fatti un anno o due in europa. Così di là si scordano di te e di qua ti rifai la carriera!

    Sarebbe la migliore opzione a livello tecnico. A livello mentale non lo so...perché è proprio lì che Bennett ha problemi (il non aver retto l'essere stato scelto alla 1 e la mancanza di concentrazione a livello continuo)

  • AVS 22/09/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/09/2015 @ 12:30 )

    Siamo ancora a "l'Europa insegna basket" mentre negli USA son solo bamboccioni? Sul serio? CHe poi non ho capito bene il discorso, in USA (sopratutto) i ragazzini se ne vanno di casa a 16 anni (molti quando cominciano il college) mentre in Europa ( ...

    Non hai capito evidentemente il contesto, noi discutevamo del fatto che giocatori come Bennett che hanno problemi a sfondare nella NBA, potrebbero optare per l'Europa così da potersi permettere di crescere sia cestisticamente (da noi si ha molta più attenzione per i piccoli dettagli dato che non si gioca ogni 2 giorni) che come persone, salvo poi ritornarci da campioni nel caso riescano ad esplodere. Comunque il fatto che loro abbiano timore di uscire dagli States è un dato di fatto, in quanto c'è l'hanno inculcato nella cultura, ovviamente non sono i soli e da noi la situazione è peggiore lo so bene anch'io (grazie alle conoscenze universitarie ed esperienze personali), ma va riportartato anche questo, non credi ? (se no sembra che lì ci sia il paradiso in terra)...

  • Alex23 22/09/2015, 12.40
    Citazione ( Anubi 22/09/2015 @ 12:30 )

    Siamo ancora a "l'Europa insegna basket" mentre negli USA son solo bamboccioni? Sul serio? CHe poi non ho capito bene il discorso, in USA (sopratutto) i ragazzini se ne vanno di casa a 16 anni (molti quando cominciano il college) mentre in Europa ( ...

    Voglio il tuo autografo!

  • Anubi 22/09/2015, 12.30
    Citazione ( AVS 22/09/2015 @ 12:17 )

    Concordo Alert, l'Europa permetterebbe a molti di questi ragazzi non solo di crescere cestisticamente parlando, ma anche come persone, dato che li pongono dinnazi a precise scelte, che bene o male ti portano a crescere e quindi maturare. Per non parl ...

    Siamo ancora a "l'Europa insegna basket" mentre negli USA son solo bamboccioni? Sul serio?


    CHe poi non ho capito bene il discorso, in USA (sopratutto) i ragazzini se ne vanno di casa a 16 anni (molti quando cominciano il college) mentre in Europa (sopratutto Italia) restano con la mamma sino ai 40 anni e sarebbero la i bamboccioni?


    Oltre al fatto che oramai dovrebbe essere assodato che tra basket europeo (diciamo FIBA vah) e NBA ci son X gradini di differenza e non capisco perche andare a """imparare""" dove ci sono avversari meno forti, ma probabilmente sono io che non ci arrivo.


    P.S. Che strano che tanti di quelli che se ne vanno dalla NBA vogliono tornarci, che strano, sti bamboccioni...

  • AVS 22/09/2015, 12.17 Mobile
    Citazione ( alert 22/09/2015 @ 08:12 )

    E' giovane, può migliorare a patto che giochi. Firmare per un team NBA e stare più in panca che altro non aiuterebbe. L'Europa sarebbe la soluzione giusta, lì giocherebbe titolare, avrebbe un coach con le -alle, gli verrebbero insegnati un paio co ...

    Concordo Alert, l'Europa permetterebbe a molti di questi ragazzi non solo di crescere cestisticamente parlando, ma anche come persone, dato che li pongono dinnazi a precise scelte, che bene o male ti portano a crescere e quindi maturare. Per non parlare poi dell'impatto che avrebbero sul livello e spettacolo dell'Eurolega, ci guadagnerebbero tutti, purtroppo però molti sono dei bamboccioni e preferiscono non uscire dai loro gusci (metafora per indicare gli States)...

  • badtwins 22/09/2015, 10.50 Mobile

    Dispiace perche il talento c'è. Per minny pero è fondamentale dare più minuti pissibili a dieng e bjelica, quindi i 10 minuti di bennett saranno usati molto meglio

  • WolvesFan 22/09/2015, 10.19 Mobile

    Sarò sincero, da come aveva detto Taylor non credevo venisse ceduto o tagliato

  • 3andDefense 22/09/2015, 09.41 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/09/2015 @ 09:35 )

    Finalmente dici una cosa sensata. Ci son voluti 3 anni, ma finalmente ci fai una soddisfazione

    E andiamoooooooo

  • blackberry 22/09/2015, 09.35 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 22/09/2015 @ 09:30 )

    Le PF undersized senza tiro da 3 sono IL MALE.

    Finalmente dici una cosa sensata. Ci son voluti 3 anni, ma finalmente ci fai una soddisfazione

  • blackberry 22/09/2015, 09.33 Mobile
    Citazione ( tomwall 22/09/2015 @ 09:16 )

    di positivo c'é che ha spodestato Bargnani come pick 1 piú scarso

    Andrea onestamente non è mai stato spodestato perché le peggiori pick#1 sono state prima di lui, quindi non poteva essere spodestato.

  • 3andDefense 22/09/2015, 09.32 Mobile
    Citazione ( tomwall 22/09/2015 @ 09:01 )

    È veramente un mistero, che poi Oladipo in questi Cavs ci sarebbe stato a pennello

    C'era da far spazio al fenomeno vero Dion.

  • 3andDefense 22/09/2015, 09.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le PF undersized senza tiro da 3 sono IL MALE.

  • tomwall 22/09/2015, 09.16

    di positivo c'é che ha spodestato Bargnani come pick 1 piú scarso

  • rhllor 22/09/2015, 09.14

    Ciccio molla la nba, fatti un anno o due in europa. Così di là si scordano di te e di qua ti rifai la carriera!

  • TheDream2 22/09/2015, 09.11 Mobile

    Un record invidiabile per una prima scelta assoluta.

  • Aronnax 22/09/2015, 09.10

    Mi spiace molto per lui, magari non sarebbe mai diventato una stella, ma in NBA per le sue caratteristiche ci poteva stare senza problemi.


    A questo punto le cose da fare sono due. O da freeagent si cerca una squadra molto scoperta nel suo ruolo e che lo faccia giocare, tentando quindi di risollevarsi. Oppure prova la carta europa alla "Vasely". Nel nostro basket probabilmente potrebbe risollevarsi e riuscire a prendere la via giusta in modo da poter poi un giorno ritornare in america.


    L'unica cosa che non deve fare è andare in Cina o in D-league. Sarebbero la morte della sua carriera.

  • RedDragon 22/09/2015, 09.07 Mobile

    Anche se il discorso può valere anche per Bennet (ok, sto decisamente sfasando)

  • RedDragon 22/09/2015, 09.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però mi sa che ho sbagliato a quotarti, perché intendevo Jimmer

  • RedDragon 22/09/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E poi Europa

  • tomwall 22/09/2015, 09.01
    Citazione ( TheAnswer 22/09/2015 @ 08:34 )

    Io non ho mai capito cosa i Cavs abbiano visto in questo tweener per chiamarlo alla #1...

    È veramente un mistero, che poi Oladipo in questi Cavs ci sarebbe stato a pennello

  • JaxMamba 22/09/2015, 08.46

    mitch non ti azzardare a prenderlo che già abbiamo Randle

  • Crabsham 22/09/2015, 08.39

    Eppure questo prometteva ben altro al college...chissà che caxxo gli è successo in quella testa

  • TheAnswer 22/09/2015, 08.34

    Io non ho mai capito cosa i Cavs abbiano visto in questo tweener per chiamarlo alla #1...

  • RicMon 22/09/2015, 08.33 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 22/09/2015 @ 08:14 )

    Bene così.Il suo posto è in Europa.

    Secondo me si merita l'ultima possibilità di essere recuperato

  • RicMon 22/09/2015, 08.32 Mobile
    Citazione ( RedDragon 22/09/2015 @ 00:22 )

    Beh, se proprio si stufasse dell'America

    Quoto

  • RicMon 22/09/2015, 08.31 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 21/09/2015 @ 23:54 )

    Voi prendereste chiunque. Comunque questa è roba da pop

    Proprio chiunque no LOL, ma un giovane così ci proverei a farlo diventare qualcosa di buono

  • 3infaccia 22/09/2015, 08.16 Mobile
    Citazione ( TheBigO 21/09/2015 @ 23:47 )

    "Non pensiamo ad una cessione" (cit.) http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/17
    6007/glen-taylor-allontana-l-ipotesi-di-
    una-cessione-di-anthony-bennett.html

    "Ha avuto un'ottima estate". Tanto ottima che ti facciamo fare le valigie

  • WolfOfPSE 22/09/2015, 08.14

    Bene così.Il suo posto è in Europa.

  • alert 22/09/2015, 08.13

    Prima o poi questi cestisti capiranno che l'Europa non è un purgatorio e che rimanere in NBA seduti in panca o nella lega di sviluppo è come darsi una zappa sui piedi.

  • alert 22/09/2015, 08.12
    Citazione ( AVS 22/09/2015 @ 00:43 )

    Sai che ho avuto lo stesso presentimento non appena ho letto il titolo, già quest'estate sono uscite delle voci al riguardo, non saprei proprio cosa aggiungere ora... o meglio, avendo un ambiente sano e costruttivo potrebbe risanarsi mentalmente e r ...

    E' giovane, può migliorare a patto che giochi. Firmare per un team NBA e stare più in panca che altro non aiuterebbe. L'Europa sarebbe la soluzione giusta, lì giocherebbe titolare, avrebbe un coach con le -alle, gli verrebbero insegnati un paio cosine sul gioco e dopo aver vinto qualcosa (in un paio) d'anni ripresentarsi in NBA con altre credenziali. Invece al 99.99999999999999999% andrà a svernare in un team come 8/9 della rotazione se sarà fortunato.

  • alert 22/09/2015, 08.06
    Citazione ( dariosk 22/09/2015 @ 00:50 )

    va bene, ma non è che con scola poi vai a vincere il titolo, questo qui ha 20 anni, gli va data ancora una chance, a unlv giocava, eccome se giocava....

    L'unica cosa a favore di Bennet è l'età. Il titolo non lo vinci con Scola, men che meno con lui. Alla fine un contratto lo troverà, giocherà pochissimi minuti senza poter migliorare. Fossi in lui un paio d'anni di Eurolega li farei.

  • alert 22/09/2015, 08.03

    A meno che le due squadre (PHI-POR)vogliano puntare su Bennet (poco probabile), è molto probabile che diventerà FA. Altra prima scelta deludente. Se andasse in Europa non farebbe male, potrebbe riciclarsi in un team di vertice per poi, se facesse bene, ritornare in NBA.

Pagina di 3